PDA

View Full Version : Nuovo server OF?

Vindicare
7th May 2008, 22:49
Che ne dite del pool che c'è sull'herald? cosa voterete?

http://www.camelotherald.com/polls/

nortis
7th May 2008, 22:52
siii disperdiamo i player!!! anche se la storia di "classic senza lo smeno di buffarsi a pozze" mi spira

GreenKnight
7th May 2008, 22:52
Che ne dite del pool che c'è sull'herald? cosa voterete?
http://www.camelotherald.com/polls/

A favore al 100% :thumbup:

edorapiangi
7th May 2008, 23:01
oddio, dev'essere fighissimo :X se dovesse passare si tornerebbe alla 1.60 ,
adesso mi metto a piangere, voglio pure pure le vecchie RA:cry:

certo che pero' giocare in un server del genere a pagamento sarebbe quasi uguale al giocare su un free shard....
quindi l'unica domanda da porsi e'.... vale la pena spendere dei soldi per avere le stesse cose di un server gratuito? :hm:
spero rendano ancora + interessante sta cosa

Fetish
7th May 2008, 23:07
Speriamo passi pd; sarebbe una delle poche cose buone fatte in questi ultimi anni.

VORFIRA
7th May 2008, 23:35
bei tempi ma credo sia una cazzata ora

Khè_éld
8th May 2008, 00:10
Per me sarebbe valido un server con tutti i nuovi fronzoli ma le vecchie frontiere.

:sbav: pull@phm di emain

Stile I50 per intendersi

Dryden
8th May 2008, 00:13

*

Un nuovo server dove la gente parte da 0 ? Dove si tornerebbe ai megazerg ed ai tappi ai gate ? Nostalgico certo, ma completamente folle, meglio uno shard che almeno non si paga.

No thanks.

Oro
8th May 2008, 00:13
io in un server OF tornerei a giocare.. magari con gli oggetti fino a ToA che comunque non erano male.. catacombe & tori fotte cazzo.. ma OF+ToA rinnovo ieri..

Kuroko
8th May 2008, 00:15
io in un server OF tornerei a giocare.. magari con gli oggetti fino a ToA che comunque non erano male.. catacombe & tori fotte cazzo.. ma OF+ToA rinnovo ieri..

semmai domani.. :sneer:

Rayvaughan
8th May 2008, 00:29
ancora la gente che confronta server ufficiali con gli shard, non ci azzeccano proprio un cazzo

Pomo
8th May 2008, 00:35
se lof acevano 2 anni fa ok ora tra 1 settimana esce aoc e chi ci gioca piu a daoc magari a qualche shard per cazzeggio ma non credo.... =)

Rayvaughan
8th May 2008, 00:39
se lof acevano 2 anni fa ok ora tra 1 settimana esce aoc e chi ci gioca piu a daoc magari a qualche shard per cazzeggio ma non credo.... =)

vero, + che aoc c'è pure war alle porte

Fetish
8th May 2008, 00:43
Meglio, almeno un pò di feccia va via dalle palle.

Kjoene
8th May 2008, 01:16
ancora la gente che confronta server ufficiali con gli shard, non ci azzeccano proprio un cazzo

Fino a quando esisteranno shard di DAOC dove gli amministratori giocano a WOW ( Etaew, questo sconosciuto ) o dove se reporti un bug grave ( chi ha detto SoS+Sprint :sneer:? ) ti bannano perchè "io dico che è cosi quindi cosi deve essere" o ancora dove ogni shard ha le stesse identiche cose ( buggate ) copia/incollate da altri shard ancora senza neanche controllare se il codice sia scritto bene è ovvio che con official non ci azzeccheranno mai un cazzo :sneer:

Per fortuna tutto questo sta per finire... :nod:

Ransy
8th May 2008, 03:21
vero, + che aoc c'è pure war alle porte
io war lo aspetto da na vita ma da quello che ho visto nei video e sentito da 2/3 amici fidati che lo hanno provato in beta (è sono scappati dallo schifo) ora come ora non c'è manco da metterli vicini aoc FTW (ho gia preso la preorder GG)

Maddolino
8th May 2008, 09:02
Cio' che è cambiato negli anni, oltre alle classi/mappe ecc, è stata la mentalità dei giocatori di DaoC, e questa non la mandi indietro.
Il puro divertimento di quegli anni, portato dalla novità, dalla "niubbaggine" del 90% dei giocatori, non tornerà mai piu'.
Anche se l'idea potrebbe essere carina per i piu' nostalgici, imho sarebbe un server destinato a morire in poco tempo, se calcoli che la maggior parte dei players rimasti sui servers attuali sono i vecchi affezionati, di nuovi players ce n'è molto pochi.
Già me li vedo i vari nerd di oggi costretti a dover fare il 50 in non meno di 10-15 giorni...morirebbero prima :sneer:
O ancora peggio vederli swingare o castare a 2 sec, già me li vedo "pz quanto è lentoooooo no deleto pd che server di merdah!"

Airluca
8th May 2008, 09:15
io war lo aspetto da na vita ma da quello che ho visto nei video e sentito da 2/3 amici fidati che lo hanno provato in beta (è sono scappati dallo schifo) ora come ora non c'è manco da metterli vicini aoc FTW (ho gia preso la preorder GG)

Tutti quelli con cui ho parlato e che han provato per qualche settimana entrambe le beta (io pure) han preso il preorder di conan.. e anche se war uscisse il 23 maggio e non in autunno nn cambierebbero idea...

leia
8th May 2008, 09:24
AoC e' un mistero...c'e' gente che dice che e' figo, ma lo dicono sopratutto gente che arriva da giochi come Anarchy online , pirates, o WOW e quindi hanno un metro di paragone ben diverso da un giocatore di Daoc. Infatti ho gia sentito 2/3 persone assidui giocatori di Daoc provare abbondantemente la beta di AoC e ne parlano molto male. Ovvio ci sono i bug etc...ma anche Daoc appena uscito era pienodi bug pero' l'impatto iniziale era quello di un gioco giocabile, divertente con 1 mondo intero da esplorare.
AoC pare , e anche a me pare vedendo i video, frenetico...troppo frenetico con le arene tipo QUAKE ARENA, pieno di zone da caricare e che a primo impatto nn fa l'impatto che potrebbe fare daoc a un new player.

Rayvaughan
8th May 2008, 10:19
molti (tra cui vulgar) m'han detto che aoc fa merda... io bho mi butto su war (già prenotata la collect edition), se farà merda anche lui amen.

black
8th May 2008, 10:27
Fino a quando esisteranno shard di DAOC dove gli amministratori giocano a WOW ( Etaew, questo sconosciuto ) o dove se reporti un bug grave ( chi ha detto SoS+Sprint :sneer:? ) ti bannano perchè "io dico che è cosi quindi cosi deve essere" o ancora dove ogni shard ha le stesse identiche cose ( buggate ) copia/incollate da altri shard ancora senza neanche controllare se il codice sia scritto bene è ovvio che con official non ci azzeccheranno mai un cazzo :sneer:

Per fortuna tutto questo sta per finire... :nod:

speriamo que questo finire sia entro il breve tempo ke io suppongo......

Kjoene
8th May 2008, 10:30

Mentre aspetti potresti prendere qualche ripetizione di grammatica italiana, che ne pensi :confused: ?

Rayvaughan
8th May 2008, 10:38
Mentre aspetti potresti prendere qualche ripetizione di grammatica italiana, che ne pensi :confused: ?

pauned:sneer:

Evilcreation
8th May 2008, 10:44

Se si legge al contrario è una preghiera satanica :sneer:

Darkwave
8th May 2008, 11:07
No buffbots, but rather a universally available buffing option

Era l'unica cosa interessante, per il resto ormai preferisco le new frontiers alle vecchie (che sto riprovando su Istant50, ma gia' mi son rotto dei tappi ai wall).
Mettessereo i full buff a tutti su un server normale sarebbe una bella cosa così evito di pagarmi il secondo account per una cosa del tutto inutile se voglio fare solo pvp (ovvio che se invece mi piace fare pve 2 account minimo servon per forza così ti curi)

Darkwave
8th May 2008, 11:11
AoC e' un mistero...c'e' gente che dice che e' figo, ma lo dicono sopratutto gente che arriva da giochi come Anarchy online , pirates, o WOW e quindi hanno un metro di paragone ben diverso da un giocatore di Daoc. Infatti ho gia sentito 2/3 persone assidui giocatori di Daoc provare abbondantemente la beta di AoC e ne parlano molto male. Ovvio ci sono i bug etc...ma anche Daoc appena uscito era pienodi bug pero' l'impatto iniziale era quello di un gioco giocabile, divertente con 1 mondo intero da esplorare.
AoC pare , e anche a me pare vedendo i video, frenetico...troppo frenetico con le arene tipo QUAKE ARENA, pieno di zone da caricare e che a primo impatto nn fa l'impatto che potrebbe fare daoc a un new player.

Ciauz Leiaa come sai io a Daoc ci ho giocato/giochicchio tuttora e ti posso solo dire che di AOC ho fatto il preorder..
Altra cosa c'e' una grossa differenza tra il gioco che la gente ha visto nell'"open beta di fileplanet o i week end pvp" rispetto a quanto si vede sulla general beta..

Sinceramente se AoC alla fine non dovesse piacermi, ma dubito avendo provato la beta general a casa di un amico (a me non mi han preso sti fetenti), mi sa che mollo i mmorpg..

WAR come unica cosa bella ha il fatto di avere il server in italiano, per il resto è carino, ma nulla di che (2 mesi fa ti avrei detto che faceva pena, ora dopo aver provato un po' di pvp free roaming ti posso dire che non è male)

Hador
8th May 2008, 11:27
tutti i giochi dove il pvp all'uscita "non si sa ancora bene come sia" fanno merda (se si cerca il pvp), è una legge assoluta.
avessero messo OF con espansioni lo avrei provato, così ne faccio volentieri a meno

leia
8th May 2008, 11:42
Ciauz Leiaa come sai io a Daoc ci ho giocato/giochicchio tuttora e ti posso solo dire che di AOC ho fatto il preorder..
Altra cosa c'e' una grossa differenza tra il gioco che la gente ha visto nell'"open beta di fileplanet o i week end pvp" rispetto a quanto si vede sulla general beta..
Sinceramente se AoC alla fine non dovesse piacermi, ma dubito avendo provato la beta general a casa di un amico (a me non mi han preso sti fetenti), mi sa che mollo i mmorpg..
WAR come unica cosa bella ha il fatto di avere il server in italiano, per il resto è carino, ma nulla di che (2 mesi fa ti avrei detto che faceva pena, ora dopo aver provato un po' di pvp free roaming ti posso dire che non è male)

si ma infatti io parlo di gente che ha giocato alla beta ultima..quella che e' attualmente in corso...io lo provero' certamente sperando regga il mio portatile, ma nn mi aspetto un granche purtroppo....warhammer nn so nn ne ho sentito parlare bene affatto.

Dryden
8th May 2008, 11:44
WAR provato la prima Beta e dopo 1 settimana son fuggito, non mi attira per un cazzo, Daoc rimarrà unico anche con l'uscita di AoC ed Aion, ma chi ve lo dice è un matusa del game, quindi sono di parte :sneer:

VORFIRA
8th May 2008, 12:05
aoc ci ho giocato non e' male ma a me quel genere di gioco non entusiasma , e' molto carino alcune classi son divertenti tipo l'assassino pero' mi ricordava troppo gw

Ed86
8th May 2008, 12:17
No thanks.

Ok la nostalgia, ma ci son 20 persone in RvR la sera, già divise tra classic e ToA...se mo cominciamo a dividere su 3 server è la volta buona che loggo 2 account e faccio rp farming

Odyen
8th May 2008, 12:36
pd e' ovvio che daoc rimarra' sempre alla storia, lo ameremo sempre e blabla ma basta metri di giudizio coi giochi nuovi che usciranno; e' evidente e probabile che come pvp il nostro amato gioco di casa Mythic non ha rivali al momento - ovviamente soggettivo, ma secondo il nostro dogma di pvp (noi giocatori o ex giocatori di daoc) e' cosi' - anche confrontato con giochi attuali ed all'avanguardia come AoC e warhammer (cito questi due perche' sono gli unici due game ai quali si son potute provare le beta per players europei, di Aion ad esempio non se ne sa ancora un cazzo fino a settembre/ottobre, data in cui sara' finalmente rilasciata una closed beta eu).
Detto questo, e' chiaro ed irreversibile lo stupore e la neutralita' che rilascia un gioco come AoC, il pvp e' un qualcosa di totalmente innovativo, interessante o no da soggetto a soggeto ma decisamente ed indiscutibilmente innovativo; decidere ove infliggere un colpo, sbilanciarsi nel blocco con lo scudo verso destra o sinistra e via dicendo...insomma le premesse basate su un game skill based ci sono tutte, un Magic o un Fetish della situazione non sarebbero in grado di giocarci tanto per fare due nomi:nod:.
Warhammer bah, non se ne sa un cazzo, abbiamo un nostro amico che ci si e' fulminato e tutti noi stronzi adoratori di Daoc abbiamo avuto una forte delusione da mamma Mythic quando ci ha fatto pervenire questo game che a mio avviso...ebbene si fa merda....
Questo perche' ci aspettavamo un Daoc 2 od un daoc all'ennesima; chiunque non sapesse queste cose e legge per la prima volta un commento su war, non per spoilerare, ma sappia che non e' daoc, non centra una minchia con daoc.
Detto tutto questo, war fa merda (imho ovviamente), aoc e' particolare e va provato, secondo me fara' un boom anche perche' e' il primo game new generation ad esordire e diciamocela tutti miei cari orsetti del qqquore, la gente necessita di respirare aria nuova, daoc oramai e' old, anche se lo amiamo.
Il futuro dei mmorpg e' il massive,putroppo per alcuni e fortunatamente per altri, lo skill based e l'8v8 non avra' quasi piu' spazio nei game, e' evidente...a meno che non puntate a titoli ove c'e' anche da fare soldi vincendo con la propria gank ed in questo guild wars >>>>> all.

Maddolino
8th May 2008, 12:48
Non fa una piega Odyen, ma il futuro di DaoC sono i free shard gestiti bene :point:

VORFIRA
8th May 2008, 12:49
Non fa una piega Odyen, ma il futuro di DaoC sono i free shard gestiti bene :point:
quindi mai xche il dol e' fatto malissimo e implode con poco

leia
8th May 2008, 12:59
pd e' ovvio che daoc rimarra' sempre alla storia, lo ameremo sempre e blabla ma basta metri di giudizio coi giochi nuovi che usciranno; e' evidente e probabile che come pvp il nostro amato gioco di casa Mythic non ha rivali al momento - ovviamente soggettivo, ma secondo il nostro dogma di pvp (noi giocatori o ex giocatori di daoc) e' cosi' - anche confrontato con giochi attuali ed all'avanguardia come AoC e warhammer (cito questi due perche' sono gli unici due game ai quali si son potute provare le beta per players europei, di Aion ad esempio non se ne sa ancora un cazzo fino a settembre/ottobre, data in cui sara' finalmente rilasciata una closed beta eu).
Detto questo, e' chiaro ed irreversibile lo stupore e la neutralita' che rilascia un gioco come AoC, il pvp e' un qualcosa di totalmente innovativo, interessante o no da soggetto a soggeto ma decisamente ed indiscutibilmente innovativo; decidere ove infliggere un colpo, sbilanciarsi nel blocco con lo scudo verso destra o sinistra e via dicendo...insomma le premesse basate su un game skill based ci sono tutte, un Magic o un Fetish della situazione non sarebbero in grado di giocarci tanto per fare due nomi:nod:.
Warhammer bah, non se ne sa un cazzo, abbiamo un nostro amico che ci si e' fulminato e tutti noi stronzi adoratori di Daoc abbiamo avuto una forte delusione da mamma Mythic quando ci ha fatto pervenire questo game che a mio avviso...ebbene si fa merda....
Questo perche' ci aspettavamo un Daoc 2 od un daoc all'ennesima; chiunque non sapesse queste cose e legge per la prima volta un commento su war, non per spoilerare, ma sappia che non e' daoc, non centra una minchia con daoc.
Detto tutto questo, war fa merda (imho ovviamente), aoc e' particolare e va provato, secondo me fara' un boom anche perche' e' il primo game new generation ad esordire e diciamocela tutti miei cari orsetti del qqquore, la gente necessita di respirare aria nuova, daoc oramai e' old, anche se lo amiamo.
Il futuro dei mmorpg e' il massive,putroppo per alcuni e fortunatamente per altri, lo skill based e l'8v8 non avra' quasi piu' spazio nei game, e' evidente...a meno che non puntate a titoli ove c'e' anche da fare soldi vincendo con la propria gank ed in questo guild wars >>>>> all.

beh nel primissimo Daoc se ricordate si zergava alla grande con treni lunghi km...e cosi era stato studiato, l'8vs8 e' stata una moda arrivata dopo, piu voluta dai players che dai programmatori, nn mi stupirei succedesse la stessa cosa alla lunga in altri game tipo AoC

Exxe
8th May 2008, 13:01
io votato no, come ho letto, è stato un bellissimo periodo ma tale deve rimanere. Il gioco si è evoluto e soprattutto, ora come ora disperdere i giocatori è davvero una cazzata

straga
8th May 2008, 13:16
Cio' che è cambiato negli anni, oltre alle classi/mappe ecc, è stata la mentalità dei giocatori di DaoC, e questa non la mandi indietro.
Il puro divertimento di quegli anni, portato dalla novità, dalla "niubbaggine" del 90% dei giocatori, non tornerà mai piu'.
Anche se l'idea potrebbe essere carina per i piu' nostalgici, imho sarebbe un server destinato a morire in poco tempo, se calcoli che la maggior parte dei players rimasti sui servers attuali sono i vecchi affezionati, di nuovi players ce n'è molto pochi.
Già me li vedo i vari nerd di oggi costretti a dover fare il 50 in non meno di 10-15 giorni...morirebbero prima :sneer:
O ancora peggio vederli swingare o castare a 2 sec, già me li vedo "pz quanto è lentoooooo no deleto pd che server di merdah!"

concordo in pieno.
lo spirito dei giocatori è cambiato: una volta facevi /who vendo (parlo lato mid: era in dungeon liv 20) e avevi l'imbarazzo della scelta a sendare per cercare gruppo. ora il culo in exp non esiste (esiste moderna, prima malmho..), il piacere che si aveva prima di passare qualche ora a cazzeggiare muorendo a vendo (dungeon di liv 20-30) o prima a quella vicino Fort atla (di livello 5-8 me pare...vedi nemmeno mi ricordo più!!!) o qualche quest del cavolo ma solo per godere nell'andare insieme a divertirsi in gruppo non esiste più, c'era proprio un alro spirito di gioco. ora i dungeon sono abbandonati perchè la gente non ha più il gusto di esplorare e imparare a giocare il pg livello dopo livello e nuova skill/cast dopo skill/cast (ecco che poi nascono i post sul perchè gli healer si fanno i pg e nn li sanno usare....ovvio..uno si rompe a giocare il pg che ha da anni e che fa? expa (magari col suo sm o quello di un amico) a moderna un pg fino al 50, coi soldi accumulati col precedente pg si compra tutto e di + e va in rvr tutto bello e figo...peccato che non avendoci mai giocato non sa nemmeno le potenzialità del proprio pg e invece di curare...magari si mette a menare come un tank (mi è capitato di vedere pure quello...penso sia stato l'unica volta che ho disbandato uno che avevo in gruppo!!!!).
ergo: la frenesia di arrivare a livello 50 per andare a fare rvr ha oramai contagiato quasi tutti e molti nemmeno ci vanno se prima non sono ml10,cl10 e con tutti gli arte expati eccc....diciamo che la mythic proponesse di abolire i livelli e di partire tutti dal livello 50 forse non cambierebbe nulla perchè la prima parte del gioco (quella exp) è oramai vista solo come una scocciatura

ergo ergo: io passi indietro non li farei semmai guarderei avanti implementando il pvp con qualche altra genialata. unica cosa positiva effettivamente è il self buff perche mi sono veramente rotto di pagare 2 account per il bot cosi mi sono rotto di pagare la casa

Fetish
8th May 2008, 13:30

Secondo me ti pagano per fare pubblicità :point:

Cmq inchinati a chi gira in solo su classic con un custode 0 dps, questa è skill, non girare con un pg che ti debuffa anke l'uccello :fuck:

black
8th May 2008, 13:35

esistono programmatori che sviluppano dol in parallelo, e per quello ke ho visto, con macchine piuttosto limitate, sono molto + avanti di dol official.

il problema è la mancanza di programmatori adeguati alla mole di lavoro.

speriamo ke quel freeshard che sta per arrivare renda almeno in 50% di quel ke ci si aspetta (come player e come divertimento)

Dryden
8th May 2008, 13:51
Senza qualcuno che si sbatte,"quello che sta per arrivare" può pure arrivare, ma non sò quanto rimarrà operativo ed al passo.

Zi Piè
8th May 2008, 14:12
Bella cagata, ma fare un mega cluster o almeno per ora rimettere OF per Kilib e Devon (e dopo mega cluster) no è ? Troppo difficile. Sti yankee non capiscono proprio un cazzo.

GreenKnight
8th May 2008, 14:13
Uppo in pieno Odyenpack in primisi.

A me daoc è sempre piaciuto,e bene o male in tutte le "sue versioni"..toa,laby,drago,ecc ma quella che indubbiamente ritengo la migliore (o chiamiamolo momento di transizione del gioco)è stata sicuramente il vecchio vecchio daoc Old f. e non parlo solo dell'atmosfera che si viveva ai tempi.
Io non sono mai stato un ottimo giocatore e magari nemmeno buono,giocavo con 2 negromanti,non mi è mai interessato fare il 10L e essere migliori di altri ma mi divertito davvero tanto in un gioco che era nato come DI MASSA e sarebbe dovuto rimanere (rigorosamente IMHO) di massa,senza gank rosikone.
Il fatto di aprire un server OF la trovo una bella idea,sarebbe un buon regalo sia per i nostalgici che per i rerollers e credo trovi comunque un buon nr di giocatori !

VORFIRA
8th May 2008, 14:46
Bella cagata, ma fare un mega cluster o almeno per ora rimettere OF per Kilib e Devon (e dopo mega cluster) no è ? Troppo difficile. Sti yankee non capiscono proprio un cazzo.
mah in effetti xme svuotano daoc pero' e' ancora tutto da vedere x ora e' un sondaggio basta mandare qualche email e far presente che e' una cagata

leia
8th May 2008, 14:51
Anche perche rerollarsi e equipparsi l'ennesimo pg per un nuovo server comincia a diventare davvero una seccatura....piuttosto un bel trasfer pg non sarebbe male

Kjoene
8th May 2008, 15:14

Veramente il core di DoL è fatto meglio di tanti altri emulatori...

Falcodiluce
8th May 2008, 15:22
Sarà che i momenti piu' divertenti li ho vissuti con old frontiers...sarà che con le nuove frontiere ci ho giocato solo 1 anno e forse nn ero nel miglior server..ma escluso i keep le vecchie erano superiori in tutto....
solo per il fatto che erano meno dispersive, ma allo stesso tempo c'era spazio per chi voleva fare 1vs1...8vs8....zerg totale (che poi almeno su vorti/deira era solo a emain in altre zone io giravo quasi sempre solo), ma almeno giocavi, gli utlimi periodi che ho fatto con le nuove frontiere porca putt. erano pallosissime 2h per mettere su un gruppo decente poi 10h in giro per poi magari essere chainpiallati dal gruppo studiatissimo che vive per i PR...

edit: e poi il gioco (ma forse è l'evoluzione di tutti i mmorpg) è diventato impossibile da giocare ogni tanto...se uno gioca a daoc ora come ora lo deve prendere come lavoro...fra ML ...CL...cazzimizzimozzi è un ammattimento totale x chi come me puo' giocare 1 oretta al giorno e nemmeno durante la sera... con un server senza tutta questa roba invece (che nn sarebbe come uno di quelli gratuiti xkè c'è un abisso sia nel tipo di gioco che nella qualità ovviamente) acquisterebbe piu' giocatori, ad esempio tutti quelli che come me hanno iniziato anni fa quando magari avevano meno impegni e ora nn ce la fanno a stare dietro al gioco "completo"...di conseguenza si rifugiano su server "merdosi"

Mez
8th May 2008, 15:51
up

Ransy
8th May 2008, 18:04
io se finisco il download di AoC per domani mattina :madd: provo la beta :banana:

Zi Piè
8th May 2008, 20:42
mah in effetti xme svuotano daoc pero' e' ancora tutto da vedere x ora e' un sondaggio basta mandare qualche email e far presente che e' una cagata

E non ha proprio senso Vorfi, cioè non li capisco cosa gli costa rimettere OF sui 2 cluster e piu' tardi poi via con il mega cluster, ma rifare un nuovo server è come dasse la zappa sui piedi...p.s. damme l'email che je spammo :sneer:

IrideL
8th May 2008, 20:57
e' un po' tardino per fare una cosa del genere...ma giusto un po' .... il problema e' che se realmente fanno una cosa del genere bloccata con l'espansione di toa ( aggiornata ) io probabilmente ( per disperazione vedendo l'obrobrio che stanno facendo con Warhammer, e molti commenti non proprio felici su aoc ) rinnoverei daoc e andrei su OF...e credetemi ...molti molti altri lo faranno . . solita mossa commerciale ..

Sulimo
8th May 2008, 20:59
e' un po' tardino per fare una cosa del genere...ma giusto un po' .... il problema e' che se realmente fanno una cosa del genere bloccata con l'espansione di toa ( aggiornata ) io probabilmente ( per disperazione vedendo l'obrobrio che stanno facendo con Warhammer, e molti commenti non proprio felici su aoc ) rinnoverei daoc e andrei su OF...e credetemi ...molti molti altri lo faranno . . solita mossa commerciale ..

troppo tardi x fare 1 cosa simile, ma poi io tutti quelli che vedo su wayne sono molto scimmiati da aoc..

poi magari sarà 1 mega flop, ma dalle premesse non sembrerebbe..

Ransy
8th May 2008, 22:02
ognuno hai suoi gusti... AoC ora come ora sembra il miglior gioco in circolazione:confused:, poi se a uno non piace non vuol dire che faccia un flop... wow non mi è piaciuto causa pvp deprimente/pietoso:gha: e pure ha fatto tutto tranne che un flop, AoC invece già partono con un pvp intrigante a me non dispiace molto sicuramente meglio di tanti ma tanti altri giochi, poi è la prima volta che vedo tanta gente che conosco di daoc essere interessata per un nuovo gioco che non sia warr di sicuro lo proveranno in tanti e qlc potra anche non rimanerne soddisfatto:thumbdown.

krieg
9th May 2008, 00:03
Cioè le OF... vi sarete scordati i km da fare a piedi da DL/svasud/sauvage per arrivare nella zona solita di battaglia (il 99% dell'rvr sarebbe in emain/odino/adriano) o le attese interminabili dei maghi sui pad?
Come dimensione le loc di NF so piu o meno uguali alle vecchie frontiere eh (c'è agramon in più), e con i teleport di toa/NF almeno se non ci sta nessuno in una data zona ci si teleporta e si risparmia tempo invece di doversi suicidare.... poi i tappi ai gate... brr le of non mi mancano per nulla, sciò sciò vade retro...

Falcodiluce
9th May 2008, 11:12
Cioè le OF... vi sarete scordati i km da fare a piedi da DL/svasud/sauvage per arrivare nella zona solita di battaglia (il 99% dell'rvr sarebbe in emain/odino/adriano) o le attese interminabili dei maghi sui pad?
Come dimensione le loc di NF so piu o meno uguali alle vecchie frontiere eh (c'è agramon in più), e con i teleport di toa/NF almeno se non ci sta nessuno in una data zona ci si teleporta e si risparmia tempo invece di doversi suicidare.... poi i tappi ai gate... brr le of non mi mancano per nulla, sciò sciò vade retro...

l'attesa dei maghi nn esisteva gia' da un po'....
il ganzo era proprio quello :D magari in solitaria iniziavi a camminare per 10min per arrivare a sauvage dove sapevi che trovavi 1vs1 o cmq attiravi gente fuori...scappavi ti nascondevi ecc...

non sto dicendo che NF è piu' grande delle OF ma per farti degli esempi:
i teleport da i keep vari è vero che sono comodi, ma anche quello ha permesso solamente di disperdere la gente..anche l'aver levato i gate che tutti odiano...
erano un punto di passaggio obbligato...sapevi che lì c'erano nemici/zerg quindi andavi sul sicuro...NF ti permette di evitare i gruppi nemici di conseguenza spesso giri troppo per fare pochi inc..o cmq devi stare lì a messaggiare chi schianta per sentire dove gira il gruppo nemico e sperare di non incontrare lo zerg nei keep di confine..
l'unica cosa divertente che ho trovato in NF sono stati gli assalti ai keep, anzi piu' che divertente direi fantastica..xkè bene o male quello che caratterizza daoc è proprio la conquista dei keep e l'RvR..

purtroppo RvR vero nn lo vedo da prima della 1.60 ..l'unica cosa di cui si preoccupa la gente sono PR, post di rosikate e insuti x chi adda gli 8vs8 ...

nortis
9th May 2008, 11:38
non è fatto di pensare solo ai pr... c'è chi si diverte a tirare con un trabucco perchè fà tanto medioevo, c'è chi si diverte a giocarsela all'ultima RA a pari numero con altri 8 stronzi. se, con l'andare del tempo, quelli che restano fanno sempre + 8vs8 un motivò ci sarà...

Odyen
9th May 2008, 11:39
Un gioco old datato che sta per morire che apre un server nuovo riproponendo le sue origini e' alla frutta.
Non e' mera utopia, e' solo pazzia.
Nortis fanno sempre piu' 8v8 semplicemente perche' la gente migra ed il game si spopola sempre piu'.Un gioco alle origini che acchiappa e piace sarebbe full zerg.

Dryden
9th May 2008, 12:17
No ma il concetto de " i gate , gli add, lo zerg , sono fighi perchè si inca spesso" è stupendo :rotfl:

Warbarbie
9th May 2008, 12:57
Almeno incavi 100% se facevi costone WM--->WA
Ora ad orari EU rischi di girare ore senza incare un cazzo di nulla tranne qualche singolo sfigato.

Evilcreation
9th May 2008, 13:13
Un gioco old datato che sta per morire

E' già morto da un pò, possono fare qualunque modifica, ma nn ci fai più nulla, ha dato quel che poteva dare punto e basta.
L'unica cosa che probabilmente si rimpiangerà (vedendo i nuovi giochi in uscita) è lo stile di rvr, nettamente superiore a qualsiasi altro mmorpg che si trova ora sul mercato.

krieg
9th May 2008, 13:45
No ma il concetto de " i gate , gli add, lo zerg , sono fighi perchè si inca spesso" è stupendo :rotfl:
Ah ma infatti non comprendo... sulle NF basta girare sui ponti di bled/crau/beno e trovi più o meno la medesima situazione che c'era ai wall delle of, con la differenza che prima tutti erano obbligati a passare di lì per forza, ora chi vuole fare 8vs8 quelle zone può anche evitarle, se non vuole correre il rischio di essere zergato.
Inoltre anche nelle NF il 90% dell'azione di rvr avviene in odino/emain/adriano o agramon (la vera "chicca" delle NF imho), tranne qualche incursione nelle altre zone fatte generalmente da chi va a caccia di keep o torri per chiudervisi dentro (ergo non da chi cerca gli 8vs8).
Sono totalmente in disaccordo con chi dice che OF > NF, non riesco proprio a vederne ne vantaggi ne benefici (a meno che il gioco non si basa su tappi ombre o su cast aoe sulle porte dei gate).

Falcodiluce
9th May 2008, 15:48
invece di fare battutine idiote leggete meglio quello che ho detto è la verità le OF erano meno dispersive raggruppavano tutto l'RvR tra TP-Gate-keep-Gate-TP in 3 zone quindi bene o male (prendo come esmpio vorti. ) si era formata la zona degli "8vs8" (odino)...dello zerg (emain) e dei solitari (o quasi..che era hadrian).... quoto warbarbie ha capito cosa volevo dire...

Almeno incavi 100% se facevi costone WM--->WA
Ora ad orari EU rischi di girare ore senza incare un cazzo di nulla tranne qualche singolo sfigato.

e ripeto... nn tutti loggano la sera dalle 21 alle 24... chi come me, prima aveva tempo per stare 4 ore al giorno davanti a un gioco e ora magari nn ce l'ha piu' è costretto a smettere per i seguenti motivi (e 20...):

1) Se devi fare un gruppo da 8 devi farlo bene xkè altrimenti trovi la gilda stile squadra da calcio da 8pg + riserve che ti pialla ogni volta....quindi devi aspettare per fare il gruppo perfetto e ci metti 30 min (se ti va bene) ..senza considerare che magari al primo /rel c'è chi rosika/insulta/suka che sgruppa istant....

2) Prima per avere un PG competitivo una volta fatto il 50 era abbastanza semplice... gli arte sono poco male...ma i ML sono un altro punto che x chi logga solo in orari non standard sono un casino....tanto per farti capire su igraine ho fatto il 6lx su igraine e io ho fatto solo il ML1 e/o 3 ...il resto me li hanno fatti i compagni di gilda se e quando potevano xkè nn ero l'unico a nn poter loggare...e nn sono nemmeno arrivato ad avere il ML10....

3) Se vuoi girare da solo o vai nel dg in frontiera/zone exp arte. altrimenti vai nei vari ponti sperando..anche se grazie al teleport i casi sono 2 ..o quello che hai piallato nn lo trovi piu' o tornano dopo 3 nanosecondi in 2 o 3 a piallarti... la maggior parte delle volte succede questo...

cioè per fartelo capire con OF (prendi come esempio serverino del caxxo gratuito I50) è piu' facile fare RvR con 100 persone online che 600 su un server con NF...che poi ci siano bug, add, lamer, cheater non cambia niente, resta piu' divertente xkè non stai mai fermo 1 secondo senza trovare nemici o qualcosa da incare...

gate-add-zerg nn sono tanto fighi xkè si inca spesso..sono fighi perchè permettono di fare RvR ..la gente che tirava con il trabucco è andata via è xkè pian pianino il gioco è diventato sempre piu' competitivo e chi ha piu' PR vince di conseguenza si sceglie il modo piu' veloce per fare questi ultimi ...

Falcodiluce
9th May 2008, 16:09
non è fatto di pensare solo ai pr... c'è chi si diverte a tirare con un trabucco perchè fà tanto medioevo, c'è chi si diverte a giocarsela all'ultima RA a pari numero con altri 8 stronzi. se, con l'andare del tempo, quelli che restano fanno sempre + 8vs8 un motivò ci sarà...

...è cambiato lo scopo del gioco ...una volta era quello di conquistare Relic/Keep e gli RP erano un contorno ... adesso lo scopo sono gli RP e le Relic/Keep sono un contorno..anzi nemmeno..lo scopo è dire SUKASUKA - TIOWNO a chi ha il pg meno competitivo... a questo punto chi come me nn puo' avere, per logici motivi, un pg competitivo come la persona che sta loggata 5h al giorno rimpiange i momenti quando non c'era questa differenza enorme...

e cmq ascolta...pensala in modo diverso...se con l'andare del tempo se ne sono andati in media 1500player per OGNI server praticamente a partire da quando sono uscite ste gildine perfette da 8... un motivo ci sarà?secondo te si sono annoiati prima del gioco o del nuovo modo di giocare?forse c'era piu' gente che adorava il trabucco o fare camminate odino-svasud in confronto a quelle che volevano girare 8vs8 e fanculo a chi adda con tanto di offese a mammà su vari forum :rotfl:

io ho smesso per questo motivo e so di nn essere l'unico...il bello di daoc erano anche RvR...keep...castelli...relic...adesso è solo PvP e quindi caxxo pago a fare per un gioco/lavoro che posso trovare gratis a perditempo? o quando puoi avere giochi piu' nuovi e con piu' gente?

ora come ora cosa distingue DAOC da giochi come WOW? il fatto di avere 3 "reami" invece di 2 e la grafica per il resto pure le classi per ovvi motivi sono simili...

magic
9th May 2008, 16:40
...è cambiato lo scopo del gioco ...una volta era quello di conquistare Relic/Keep e gli RP erano un contorno ... adesso lo scopo sono gli RP e le Relic/Keep sono un contorno..anzi nemmeno..lo scopo è dire SUKASUKA - TIOWNO a chi ha il pg meno competitivo... a questo punto chi come me nn puo' avere, per logici motivi, un pg competitivo come la persona che sta loggata 5h al giorno rimpiange i momenti quando non c'era questa differenza enorme...

e cmq ascolta...pensala in modo diverso...se con l'andare del tempo se ne sono andati in media 1500player per OGNI server praticamente a partire da quando sono uscite ste gildine perfette da 8... un motivo ci sarà?secondo te si sono annoiati prima del gioco o del nuovo modo di giocare?forse c'era piu' gente che adorava il trabucco o fare camminate odino-svasud in confronto a quelle che volevano girare 8vs8 e fanculo a chi adda con tanto di offese a mammà su vari forum :rotfl:

io ho smesso per questo motivo e so di nn essere l'unico...il bello di daoc erano anche RvR...keep...castelli...relic...adesso è solo PvP e quindi caxxo pago a fare per un gioco/lavoro che posso trovare gratis a perditempo? o quando puoi avere giochi piu' nuovi e con piu' gente?

ora come ora cosa distingue DAOC da giochi come WOW? il fatto di avere 3 "reami" invece di 2 e la grafica per il resto pure le classi per ovvi motivi sono simili...
con il massimo rispetto secondo me tu hai capito poco...almeno parlando di classic...io gente che fa torri/keep/relic se voglio ci metto 30 secondi a trovarla..3-4 party stikkati..messi su a muzzo...li trovi sempre in orari umani(per gli americani,ovvero nostra sera)la tua pretesa di trovare gruppo per fare 8vs8 in orari diversi mi sembra sia un po' troppo fantasiosa...o ti becchi i koreani/cinesi o che ne so io che ti gruppano tutti i pomeriggi e allora vai sul sicuro oppure nn sperare di trovare gruppo se quando logghi sul cluster ci sono 500 persone...

la gente che si è messa a fare 8vs8 nn penso arrechi nessun tipo di disturbo alla gente che gira in zerg a fare torri/keep/relic anche perkè molto spesso girano ad agra o in zone dove è difficile trovare zerg....

la gente ha smesso di giocare a daoc perkè è un gioco morto per coloro che vogliono iniziare da 0...se tu senti i ragazzini o cose del genere e chiedi loro ti un gioco online ti risponderanno tutti...WOW...un gioco che ha avuto una pubblicità notevole..sul quale la blizzard continua a investire..

poi il mio parere sul pvp di wow te lo lascio immaginare...paragonarlo a daoc la vedo impossibile...per me è un altro genere di gioco..ti piace il Pve?perfetto..hai trovato il gioco della vita...ti piace il pvp?continua a cercare altro

p.s. se nn puoi giocare in orari USA o cmq nella sera nostra come orario è difficile trovar qualsiasi cosa..sia 8vs8 sia zerg...c'è poca gente e basta...e la cosa nn cambierebbe su nf...vuoi trovare gente e fare kill in fretta?vai laby,ponti...li qualcuno trovi sempre..

Dryden
9th May 2008, 16:42
cut

Mmmmh, da quanto non giochi ?

edorapiangi
9th May 2008, 18:22
beh , falcodiluce non ha tutti i torti eh,
voi parlate solo per quanto riguarda il classic, per il toa e' fin troppo vero che ormai si inca pochissimo e la sera prima dell'1 di gruppi interi se ne troveranno forse 1-2-3.. e presto pure col classic andra' a finire cosi, se dovesse andare in porto questo progetto molto probabilmente la gente che vuol prendersi i suoi keep andra' su sto server, dove con tutte le probabilita' le gank si annoierebbero visto che senza arte-ml-CL-NIENTE ci sarebbe ben poco da divertirsi (nonchè la lentezza globale del gioco senza bonus toa).

questo dividerebbe una volta per tutte la 2 categorie di giocatori, quelli da 8vs8 e quelli da rvr.

Non e' nemmeno detto che non si possa tornare a divertirsi come una volta, con il vertiginoso calo di skill tutti quelli che si trasferirebbero si abituerebbero pian piano al ritmo e tornerebbero un po niubbi come una volta....
ritmo + lento , cervello + rilassato e nervi meno tesi , gioco + godibile.

P.S. ci si mette una vita ad imparare a giocare come si deve ma ci vuole ben poco a rilassarsi e tornare niubbi.

P.P.S. tutto quello che ho scritto, per intenderci, e' a favore di sto OF server.

magic
9th May 2008, 18:32
beh , falcodiluce non ha tutti i torti eh,
voi parlate solo per quanto riguarda il classic, per il toa e' fin troppo vero che ormai si inca pochissimo e la sera prima dell'1 di gruppi interi se ne troveranno forse 1-2-3.. e presto pure col classic andra' a finire cosi, se dovesse andare in porto questo progetto molto probabilmente la gente che vuol prendersi i suoi keep andra' su sto server, dove con tutte le probabilita' le gank si annoierebbero visto che senza arte-ml-CL-NIENTE ci sarebbe ben poco da divertirsi (nonchè la lentezza globale del gioco senza bonus toa).
questo dividerebbe una volta per tutte la 2 categorie di giocatori, quelli da 8vs8 e quelli da rvr.
Non e' nemmeno detto che non si possa tornare a divertirsi come una volta, con il vertiginoso calo di skill tutti quelli che si trasferirebbero si abituerebbero pian piano al ritmo e tornerebbero un po niubbi come una volta....
ritmo + lento , cervello + rilassato e nervi meno tesi , gioco + godibile.
P.S. ci si mette una vita ad imparare a giocare come si deve ma ci vuole ben poco a rilassarsi e tornare niubbi.
P.P.S. tutto quello che ho scritto, per intenderci, e' a favore di sto OF server.
secondo me il risultato sarebbe che i già pochi player di dividerebbero ulteriormente..rendendo impossibile giocare sia da una parte che dall'altra...daoc è morto pd.

edorapiangi
9th May 2008, 18:45
esatto, i player si dividerebbero, col risultato che quelli che andranno nel server OF si troveranno molto di + rispetto alla meta' che resterebbe nelle NF(questo vorrebbe dire proprio non trovarsi +).

questo server e' l'unico modo per far felice la maggior parte della gente...
ci avevano provato con agramon per far felici entrambi ma non hanno avuto un gran risultato.

quindi....o i party 8vs8 si mettono d'accordo e si trovano tutti sullo stesso cluster (direi classic) assieme ai player che saltuariamente loggano li perche' quella sera non gli andava di fare reame contro reame.....
oppure pure le gank si muovono sul server OF (difficilmente accadra').

tutto questo ovviamente se il nuovo server dovesse essere approvato e non dovesse rivelarsi un flop.

Dryden
9th May 2008, 18:56
La vera e unica soluzione (che è solo un ritardante dell'inesorabile) è il megacluster, altro che OF.

edorapiangi
9th May 2008, 19:03
di cluster mi sembra ne abbiano fatti molti, ma a parte i picchi iniziali pare che la gente sia sempre calata.

il server OF mi sembra una soluzione + intelligente,

un cluster globale ritarderebbe solo la morte di daoc, un'iniziativa del genere invece potrebbe far restare la poca gente che rimane

secondo me

Maddolino
9th May 2008, 19:09
Se il sondaggio andrà a buon fine (anche se dubito), entro Ottobre/Novembre 2008 ci saranno 3 cluster totali :

- Classic
- ToA
- Classic old style

Dryden
9th May 2008, 19:13
di cluster mi sembra ne abbiano fatti molti, ma a parte i picchi iniziali pare che la gente sia sempre calata.
il server OF mi sembra una soluzione + intelligente,
un cluster globale ritarderebbe solo la morte di daoc, un'iniziativa del genere invece potrebbe far restare la poca gente che rimane
secondo me

Ti dico la mia personale valutazione.

10 persone su un cluster
10 persone su un altro cluster

Apre il nuovo server

5 del primo vanno sul nuovo server
5 del secondo vanno sul nuovo server

Si otterrebbe che sul nuovo server si è in 10 (divisi ovviamente tra zerger e ganker), come lo si era sui vecchi cluster , e chi è rimasto sui vecchi smette perchè si è svuotato. Risultato : 50% dei players smettono e l'altro 50% tempo i primi tempi di hype poi si rompono pure loro.

Lasciando tutto invariato, con l'uscita dei nuovi games, forse un 50% dei players rimane, con questo nuovo server non rimane proprio nessuno, una spece di Harakiri della Mythic.

edorapiangi
9th May 2008, 19:32
capisco che molta gente che predilige l'8vs8 potrebbe essere contraria, ma lo si e' detto mille volte e tutti ormai dovrebbero saperlo, daoc e' rvr non 8vs8.

forse sono solo i player che vogliono fare solamente 8vs8 ad avere occhi e orecchie da mercante...
han voluto credere che continuando per la loro strada un giorno avrebbero cambiato il gioco...
ed effettivamente e' nata una vasta schiera di players da 8vs8,
ma non hanno mai ottenuto una seria considerazione dallo staff.

Lo staff ha sempre gestito daoc come un'mmporg e tutt'ora continua a farlo(vedi le patch che han sempre giocato a favore dell'rvr)

Ti dico la mia personale valutazione.
10 persone su un cluster
10 persone su un altro cluster
Apre il nuovo server
5 del primo vanno sul nuovo server
5 del secondo vanno sul nuovo server
Si otterrebbe che sul nuovo server si è in 10 (divisi ovviamente tra zerger e ganker), come lo si era sui vecchi cluster , e chi è rimasto sui vecchi smette perchè si è svuotato. Risultato : 50% dei players smettono e l'altro 50% tempo i primi tempi di hype poi si rompono pure loro.
Lasciando tutto invariato, con l'uscita dei nuovi games, forse un 50% dei players rimane, con questo nuovo server non rimane proprio nessuno, una spece di Harakiri della Mythic.

sicuramente puo' accadere tutto questo,
ma se apre sto server di certo clusterizzano tutti gli altri, qundi di gente ce ne sarebbe sia da una parte che dall'altra...

seconda cosa... chi l'ha detto che tutti quelli che cominciano a giocare sul OF si scazzano e mollano.

Daoc non ha + affluenza di player perche' e' diventato troppo frenetico e troppo succhiavita, ho visto mmporg lenti e schifosi e con un pvp di merda avere un successo disarmante, daoc OF offrirebbe la stesa atmosfera di questi giochi con in + un sistema di pvp fenomenale... chi l'ha detto che invece di scendere cominci a risalire?

edit: vorrei specificare che pure io ero un fanatico dell'8vs8 e dei duellini eh...
pero' aprendo gli occhi e guardando obiettivamente tutta la storia di daoc mi viene da pensarla in questa maniera

Dryden
10th May 2008, 00:30
Il gioco è come lo dettano i players, perchè sono loro che pagano e loro che giocano. Se il 90% dei players spingesse per un orientamento 8v8 la Mythic asseconderebbe, ma dato che per anni la gente si è sempre divisa tra pro e contro anche la Mythic non ha mai premuto ne da un lato ne dall'altro.

In oltre, Daoc ha 6 anni , ha esaurito le sue cartucce , possono pure fare i salti mortali ma ormai ha fatto il suo tempo , players di vecchia data son stufi, N altri giochi appaiono + invitanti per chi si avvicina, finito l'hype della novità quel che rimane è solo una lenta discesa, che potrebbe essere rallentata da N cose molto più utili del disperdere ulteriormente i players.

lilli
10th May 2008, 00:52
Se questo server old stile uscirà,prevedo una massa migratoria piu dal server Classic che dal TOA,piu gente che tornerebbe a giocare.. e anche piu giocabile per i newplayers,quindi votato si :D

edorapiangi
10th May 2008, 01:03
parlando personalmente, se.. tutto dovesse andare alla peggio preferirei una fine piacevole anche se veloce, piuttosto che mollare per noia.

smettere del tutto per scazzo e' proprio una cosa indigesta.

poi cmq nn capisco, se la gente da rvr se ne va dai server normali vuol dire che li resta solo la gente da 8vs8,
dovrebbe essere un sogno che si avvera e invece no...
capisco che si svuoterebbero ma tanto la gente che perdereste non e' di sicuro quella che vi divertivate a segare.

Dryden
10th May 2008, 01:13
parlando personalmente, se.. tutto dovesse andare alla peggio preferirei una fine piacevole anche se veloce, piuttosto che mollare per noia.
smettere del tutto per scazzo e' proprio una cosa indigesta.
poi cmq nn capisco, se la gente da rvr se ne va dai server normali vuol dire che li resta solo la gente da 8vs8,
dovrebbe essere un sogno che si avvera e invece no...
capisco che si svuoterebbero ma tanto la gente che perdereste non e' di sicuro quella che vi divertivate a segare.

Alla Mythic invece preferirebbero che la fine sia il più lenta possibile.

Daoc è un MMO e per quanto sia diviso tra zergers e gankers resta il fatto che la sua "vitalità" sia basata sul numero , + gente ha un server e più l'economia del suo mercato è vivace, la frontiera attiva, le relic girano, i raid quest frequenti etc.
L'unico momento in cui si dividono le strade dei players è in frontiera, dove alcuni se ne stanno per fatti propri , ma per il resto tutto fa brodo.

Falcodiluce
10th May 2008, 01:16
Mmmmh, da quanto non giochi ?

su server normali ho smesso poco prima di DR ...un po' di tempo :)... ma questo nn cambia i motivi per cui ho smesso, e ripeto io come altri...

cmq ci tengo a precisare che nn sono un fanatico dello zerg-leech-noob totale..ho giocato praticamente dall'inizio del gioco chi mi conosce lo sa.. io ti ho solo illustrato che daoc ormai è diventato un gioco per pochi...chi ha tempo di giocarci si diverte chi nn ha tempo è diventato un esercizio di matematica e basta ...conti di qui conti di là per farti un TP per poi magari sukare 8 volte su 10 :D

edorapiangi
10th May 2008, 01:26
a sto punto se la ritenevano una proposta che andava contro i loro interessi non l'avrebbero nemmeno accennata.

cmq noi parliamo e parliamo ma tanto non lo sapremo mai finche' non succedera' :D , secondo me i piani alti han giocato questa carta ma pure loro non sanno se si rivelera' una giocata vincente o un'arma a doppio taglio

P.S. sto crepando :X buona notte:D

Dryden
10th May 2008, 01:35
Pirma di DR ? Si vede, il game è cambiato enormemente, fare un tp decente è un cazzata, oggetti uber a gogo, ml e arte quasi azzerati, classi OP che expano come treni e pwnano sia in setup che in solo.

Ps. Han fatto il sondaggio proprio per vedere cosa porterebbe il nuovo server, il fatto che chiedano di far votare amici e conoscenti non è a caso.

Fi$iCo
10th May 2008, 13:01
e se il sondaggio in realtà nn fosse per un nuovo tipo di server ma per capire a quale dei due server dare precedenza nello sviluppo futuro? se sistemare di più il classic o il toa, visto che al momento stanno sviluppando le classi in funzione toa.

Razj
10th May 2008, 13:11
e se il sondaggio in realtà nn fosse per un nuovo tipo di server ma per capire a quale dei due server dare precedenza nello sviluppo futuro? se sistemare di più il classic o il toa, visto che al momento stanno sviluppando le classi in funzione toa.

scusa ma nel sondaggio si parla di OF, azzo c'entra classic o toa? :D

BlackCOSO
10th May 2008, 13:31
se qualcuno poi mi spiegasse il lato positivo delle OF mi farebbe un piacere :sneer: , non risolverebbe il problema zerg e 8vs8 e non riuscirebbe a creare due modi diversi di gioco sullo stesso server , sarebbe come adesso , solo un sistema di frontiere ritornato indietro di 6 anni :nod:

boh..

Razj
10th May 2008, 13:34
se qualcuno poi mi spiegasse il lato positivo delle OF mi farebbe un piacere :sneer: , non risolverebbe il problema zerg e 8vs8 e non riuscirebbe a creare due modi diversi di gioco sullo stesso server , sarebbe come adesso , solo un sistema di frontiere ritornato indietro di 6 anni :nod:
boh..

boh, io mi sono sempre divertito di più nelle Of, ed è per questo che mi diverto di più su i50 che sugli official :D

Faz
10th May 2008, 14:17
su server normali ho smesso poco prima di DR ...un po' di tempo :)... ma questo nn cambia i motivi per cui ho smesso, e ripeto io come altri...
cmq ci tengo a precisare che SONO un fanatico dello zerg-leech-noob totale..

Ciao bello ghghhghghhghgh

edorapiangi
10th May 2008, 15:11
cambia solo che adesso per fare un'inc nelle NF devi girare per ore , se si tornasse alle OF la dispersione sarebbe minore, ma allo stesso tempo ci sarebbero una sorta di 3 arene, una o 2 dove ci sta lo zerg, nella restante ci puo' andare la gente stufa dello zerg

edit: ah ecco un'altro buon motivo della nascita di sto server....

ho voglia di rivedere tuscarian's glacier!!:metal:

riedit: credo che la gente ora sia stufa anche perche' a daoc adesso conta di + avere le armi e le armor coi proc sgravi invece che l singola forza del personaggio(spesso e volentieri gli inc sembrano duelli jedi e vanno quasi sempre a culo), era un gioco medioevale e guarda cos'e' diventato

Fetish
10th May 2008, 17:00
cambia solo che adesso per fare un'inc nelle NF devi girare per ore , se si tornasse alle OF la dispersione sarebbe minore, ma allo stesso tempo ci sarebbero una sorta di 3 arene, una o 2 dove ci sta lo zerg, nella restante ci puo' andare la gente stufa dello zerg
edit: ah ecco un'altro buon motivo della nascita di sto server....
ho voglia di rivedere tuscarian's glacier!!:metal:
riedit: credo che la gente ora sia stufa anche perche' a daoc adesso conta di + avere le armi e le armor coi proc sgravi invece che l singola forza del personaggio(spesso e volentieri gli inc sembrano duelli jedi e vanno quasi sempre a culo), era un gioco medioevale e guarda cos'e' diventato

Asd è vero.

Pomo
10th May 2008, 21:09
Meglio, almeno un pò di feccia va via dalle palle.
peccato che le vere merde rimangono sempre......:nod:

Fi$iCo
11th May 2008, 18:39
scusa ma nel sondaggio si parla di OF, azzo c'entra classic o toa? :D
si parla di un server senza ml, senza bot, senza cl, senza mytirians che si focalizza sulle zona classic, e con le OF nn solo di un server con le OF, in pratica sarebbe un classic ancora più classic sempre più in antitesi con il toa che al momento è quello principale per cui vengono sfornate le classi e le patch, se tanta gente dovesse votare in favore di questo server magari capirebbero che è il caso di fare qualche patch in favore del classic invece del toa. ovviamente imo

GreenKnight
12th May 2008, 00:24
si parla di un server senza ml, senza bot, senza cl, senza mytirians che si focalizza sulle zona classic, e con le OF nn solo di un server con le OF, in pratica sarebbe un classic ancora più classic sempre più in antitesi con il toa che al momento è quello principale per cui vengono sfornate le classi e le patch, se tanta gente dovesse votare in favore di questo server magari capirebbero che è il caso di fare qualche patch in favore del classic invece del toa. ovviamente imo
Concordo. :nod:
Però sono convinto che un ritorno al vecchio gioco non faccia male,secondo me renderebbe più gioco di ruolo : più craft,più exp di gruppo(in teoria),più zone del gioco utilizzate,drop che un tempo erano uber ed ora sono rog avrebbero di nuovo un senso,n'somma ritornerebbe +o- il daoc con cui tutti siamo nati.
Raid a Caer Sidi avrebbero una logica,ecc,ecc.
Si ok , sono un f****o nostalgico :shrug: e mi manca da matti il vecchio Daoc,il server old ammesso che venga creato sicuro non riporterà le xsone che non ci sono più (:() e non mi faranno ritoranre 20enne ma senza dubbio ricreeranno l'atmosfera...
:drool: io spero nel server.
rigorosamente -----___.....,,,,>>> imho

Kjoene
12th May 2008, 01:20
Ma se dovete giocare sul server OF a sto punto giocate su uno shard :nod:

Fi$iCo
12th May 2008, 07:05
Però sono convinto che un ritorno al vecchio gioco non faccia male,secondo me renderebbe più gioco di ruolo : più craft,più exp di gruppo(in teoria),più zone del gioco utilizzate,drop che un tempo erano uber ed ora sono rog avrebbero di nuovo un senso,n'somma ritornerebbe +o- il daoc con cui tutti siamo nati.
Si ok , sono un f****o nostalgico :shrug: e mi manca da matti il vecchio Daoc,il server old ammesso che venga creato sicuro non riporterà le xsone che non ci sono più (:() e non mi faranno ritoranre 20enne ma senza dubbio ricreeranno l'atmosfera...
il tuo discorso è bello ma secondo me irrealizzabile, non tiene conto purtroppo dell' evoluzione che ha avuto daoc da quando era tappo ai gate ad oggi, e sempre secondo me fare una cosa del genere avremme un immediato apporto di persone, quasi tutti nostalgici che però sparirebbero in un attimo subito dopo essersi resi conto che il vecchio daoc nn te lo ridà nessuno.

Falcodiluce
12th May 2008, 09:47
Ciao bello ghghhghghhghgh

:rotfl: SUKA! :D

Dryden
12th May 2008, 10:16
resi conto che il vecchio daoc nn te lo ridà nessuno.

*

Concetto basilare che secondo me la maggior parte dei votanti Sì non ha compreso.

VORFIRA
12th May 2008, 11:11
io rifai le frontiere ovvero , il problema di NF e' la dispersione quindi basterebbe rifare delle frontiere stile of ma migliorate proprio correggendo quelle cose che in of erano pallose, tipo maghi etc.

ma eviterei la creazione di un nuovo server proprio x non dsisperdere ulteriormente CHI COME ME SI E' APPENA RIFATTO UN PG!

Rayvaughan
12th May 2008, 11:35
io rifai le frontiere ovvero , il problema di NF e' la dispersione quindi basterebbe rifare delle frontiere stile of ma migliorate proprio correggendo quelle cose che in of erano pallose, tipo maghi etc.
ma eviterei la creazione di un nuovo server proprio x non dsisperdere ulteriormente CHI COME ME SI E' APPENA RIFATTO UN PG!

uppo, aggiungo che daoc così com'è (toa) mi diverte ancora un sacco, certo cambiare le frontiere sotto certi aspetti non sarebbe male...

io poi renderei il lab una zona tipo coop server, fanculo il pve mischiato all'rvr! poi sarebbe figo gruppare con stronzi d'altro reame e soprattutto girerebbe più gente fuori (oddio il lab lo eliminerei deltutto, ma so già che non lo farebbero mai)

GreenKnight
12th May 2008, 11:42
il tuo discorso è bello ma secondo me irrealizzabile, non tiene conto purtroppo dell' evoluzione che ha avuto daoc da quando era tappo ai gate ad oggi, e sempre secondo me fare una cosa del genere avremme un immediato apporto di persone, quasi tutti nostalgici che però sparirebbero in un attimo subito dopo essersi resi conto che il vecchio daoc nn te lo ridà nessuno.

Hai perfettamente ragione,sono io il primo a dire che il vecchio daoc,inteso come atmosfera che c'era ai tempi non ce la ridarà nessuno,però per come la vedo io,mi attira di piu un server "old style" ricorretto e reso migliore,che un server con sterminate ore di pve dove per droppare una spada devi farmare un mob 3 settimane,o comunque un server dove le basi del gioco (epica,dungeon,quest,sigilli,mobboni di df,dungeon)contano praticamente zero.
Che non si possa continuare 10 anni con le stesse cose sono d'accordo,ma renderle inutilizzabili e prive di valore non lo trovo giusto.
Tanto varrebbe eliminare tutte le zone classiche,lasciando i dungeon a istanza e le zone con i draghi,poi tutta frontiera e capitale :nono:

GreenKnight
12th May 2008, 11:48
*
Concetto basilare che secondo me la maggior parte dei votanti Sì non ha compreso.

hum,secondo me non è quello,credo che tutti lo sappiano che ricreare il gioco in se che si faceva 4 anni fa sia impossibile(motivi nel mio reply un po piu sopra),ma forse forse il pensiero di un server OF ricorretto come si deve possa comunque ricreare una situazione divertente.

VORFIRA
12th May 2008, 11:56
uppo, aggiungo che daoc così com'è (toa) mi diverte ancora un sacco, certo cambiare le frontiere sotto certi aspetti non sarebbe male...
io poi renderei il lab una zona tipo coop server, fanculo il pve mischiato all'rvr! poi sarebbe figo gruppare con stronzi d'altro reame e soprattutto girerebbe più gente fuori (oddio il lab lo eliminerei deltutto, ma so già che non lo farebbero mai)
ma infatti toa e' figo io non capisco come si possa dire che toa e' brutto , ho giocato il classic e sinceramente mi son divertito ma il gioco e' statico sara' che ho giocato un tank quindi non e' che dovessi fare chissa cosa , ma toa mi diverte di piu'

Rayvaughan
12th May 2008, 12:01
che poi sembra un paradosso ma sul toa finirsi un pg è molto più facile che sul classic ora come ora:sneer:

Dryden
12th May 2008, 12:03
Hai perfettamente ragione,sono io il primo a dire che il vecchio daoc,inteso come atmosfera che c'era ai tempi non ce la ridarà nessuno,però per come la vedo io,mi attira di piu un server "old style" ricorretto e reso migliore,che un server con sterminate ore di pve dove per droppare una spada devi farmare un mob 3 settimane,o comunque un server dove le basi del gioco (epica,dungeon,quest,sigilli,mobboni di df,dungeon)contano praticamente zero.
Che non si possa continuare 10 anni con le stesse cose sono d'accordo,ma renderle inutilizzabili e prive di valore non lo trovo giusto.
Tanto varrebbe eliminare tutte le zone classiche,lasciando i dungeon a istanza e le zone con i draghi,poi tutta frontiera e capitale :nono:

Guarda che sarebbe l'esatto contrario, ora come ora, le "sterminate ore di pve" che tu accusi non ci sono, fare un tp decente è possibile a tutti.
In oltre, i tp si fanno tutti con oggetti Drago e Bp, cose che ci sarebbero anche sul nuovo server, mancherebbero all'appello oggetti utilissimi come quelli del Lab (droppabili in pochissimo o acquistabili con 2 soldi al mercato) o quelli DR (come i Lab).
In conclusione, l'esatto opposto di quel che auspichi tu, un nuovo server dove per fare un tp decente devi fare i salti economicamente o temporalmente.

Maddolino
12th May 2008, 12:30
mi attira di piu un server "old style" ricorretto e reso migliore,che un server con sterminate ore di pve dove per droppare una spada devi farmare un mob 3 settimane

Se ti ricordi le cose "belle" del server old style ti ricorderai anche che non esistevano bonus al tempo di exp se non infimi, al tempo di craft ecc .
Diciamo che con i server di oggi fare il 50 e renderti competitivo è N volte piu' veloce rispetto al server old style, dove è pur vero che dovevi pensare a meno cose, ma quelle poche cose ti portavan via N tempo.

@ Luca (Dryden)
Sbagli su una cosa, se leggi bene le caratteristiche che vogliono dargli :
- Focuses on the "classic" zone territories that existed prior to the expansion packs

Ovvero sistema vecchio in tutto e x tutto, niente item con bonus toa, niente campagna del drago...il buon vecchio +75/75 by items e +155 by buff solo se specchi full buff :confused:
Non fanno riferimento alle espansioni supportate da quanto ho letto, quindi non so nemmeno se è addirittura prevista SI.
In caso di Only Classic si tornerebbe a farmare Llyn Barfog, girare con item di DF e utilizzare il vecchio sistema di craft, in caso di SI tornerebbero in auge i raid Sidi/Galla/Tusca

BlackCOSO
12th May 2008, 12:30
CHI COME ME SI E' APPENA RIFATTO UN PG!

auaua non ti sei ancora stufato? :D , che pg ti sei fatto ?

Cmq se rimettessero le OF con left axe 1.60 rinnoverei tutti e 45 gli account :sneer::sneer:

VORFIRA
12th May 2008, 12:41
avevo il bone che per carita' e' figo ma mid mlf e' deserta e gocare solo senza speed e' pallosissimo , ho optato pe run necro con 20% spell pierce:elfhat:

BlackCOSO
12th May 2008, 12:47
avevo il bone che per carita' e' figo ma mid mlf e' deserta e gocare solo senza speed e' pallosissimo , ho optato pe run necro con 20% spell pierce:elfhat:

vorfi pd , un necro? :gha: ...bello in melee eh...:sneer: :D

Dai se fanno l'of per la tua gioia famo io te evon obwe ecc...:sneer: , saresti mlto contento immagino :D:sneer::p

Dryden
12th May 2008, 12:52
Se ti ricordi le cose "belle" del server old style ti ricorderai anche che non esistevano bonus al tempo di exp se non infimi, al tempo di craft ecc .
Diciamo che con i server di oggi fare il 50 e renderti competitivo è N volte piu' veloce rispetto al server old style, dove è pur vero che dovevi pensare a meno cose, ma quelle poche cose ti portavan via N tempo.
@ Luca (Dryden)
Sbagli su una cosa, se leggi bene le caratteristiche che vogliono dargli :
- Focuses on the "classic" zone territories that existed prior to the expansion packs
Ovvero sistema vecchio in tutto e x tutto, niente item con bonus toa, niente campagna del drago...il buon vecchio +75/75 by items e +155 by buff solo se specchi full buff :confused:
Non fanno riferimento alle espansioni supportate da quanto ho letto, quindi non so nemmeno se è addirittura prevista SI.
In caso di Only Classic si tornerebbe a farmare Llyn Barfog, girare con item di DF e utilizzare il vecchio sistema di craft, in caso di SI tornerebbero in auge i raid Sidi/Galla/Tusca

Da come ho letto io parlano si old style ma anche di zone Classic e SI, quindi le zone del Drago ci sono, e dubito che i nuovi draghi siano intesi come "espansione".
Se non sbaglio poi i nuovi dropdrago non danno nemmeno bonus toa, quindi no problem.

Ps. Le armor/armi dragonslayer invece quelle sì, hanno bonus ToA, quindi credo siano fuori dai giochi.

Theodentk
12th May 2008, 13:02

sigh è proprio il daoc che mi manca tanto... ma una volta ri-ottenuto non so se mi piacerà ancora :cry:

VORFIRA
12th May 2008, 13:08
vorfi pd , un necro? :gha: ...bello in melee eh...:sneer: :D
Dai se fanno l'of per la tua gioia famo io te evon obwe ecc...:sneer: , saresti mlto contento immagino :D:sneer::p
ma pensa che us mid mlf se ora come ora fai un party non uccidi tutti ma cmq fai N mila milioni di rp non ci sono gruppi middi...

VORFIRA
12th May 2008, 13:10
sigh è proprio il daoc che mi manca tanto... ma una volta ri-ottenuto non so se mi piacerà ancora :cry:
mah guarda
quando ho giocato i50 con of ho capito che of era figa ma proprio perche' da niubbo la apprezzavo in quanto non conoscevo altro , of vero inchi tanto ma diciamocelo le classi che secondo me ne andrebbero a beneficiare sarebbero gli arceri ombre etc , xche se conti che i tappi al wall son stati parte della storia di tutti i server di daoc , credo che si ripeterebbero alla grande .. e pensa che bello trovare 3 o 4 party 12 L con ml arte etc che tappano..

Kjoene
12th May 2008, 13:21
ma infatti toa e' figo io non capisco come si possa dire che toa e' brutto , ho giocato il classic e sinceramente mi son divertito ma il gioco e' statico sara' che ho giocato un tank quindi non e' che dovessi fare chissa cosa , ma toa mi diverte di piu'

Invece sul ToA hai un sacco di cose da fare :nod: il ruolo di tank sui server ToA si riduce a "+1 target da far vedere al nemico mentre i maghi giocano".

My 2 coppers :nod:

VORFIRA
12th May 2008, 13:40
Invece sul ToA hai un sacco di cose da fare :nod: il ruolo di tank sui server ToA si riduce a "+1 target da far vedere al nemico mentre i maghi giocano".

non credo visto che gia solo banelord c'e gente che ancora non ha capito come si usa

BlackCOSO
12th May 2008, 13:42
ma pensa che us mid mlf se ora come ora fai un party non uccidi tutti ma cmq fai N mila milioni di rp non ci sono gruppi middi...

noi avevam provato a fare un party ....era ritornato pure krieg , ma poi alla fine non si e fatto niente...., boh ci speravo..., non ho rinnovato manco piu per girare da solo , io ho solo DW e con le attuali patch e' piu pericoloso uno skald coboldo :sneer:

Rayvaughan
12th May 2008, 14:02

certo :rotfl::rotfl::rotfl:

Fetish
12th May 2008, 14:40
Io vi dico solo:

nel cuor
Cerca ognuno il perché prodigioso
E domanda con grande stupor
Donde viene questa gioia verace
Ogni crisi finita è davver
Forse al mondo ritorna la pace, no, credete, è un motivo più ver
Se d’affanni, vecchi malanni, non si sente più novella
Se ciascun sorride lieto e la vita trova bella
Se ragione misteriosa a gioir ciascuno appella
Questa è ora senza pari, questa è l’ora del campari
Brilla il sole nel cielo in festa
o di pioggia si inondi il terren
a quest’ora nel cuore si riversta il pensiero che tutto va bene
poi che la gioia salta e vermiglia e il sol ci rifiuta calor
campari l’ha chiusa in bottiglia onde tutti ripetono in cor
Questa è ora senza pari, questa è l’ora del campari
Quando gli stranieri in carovana
Dalle brume di nordico suol ripercorron la terra italiana
Nel tepore dell’italo sol
Ammiran sui colli di Roma nuove glorie ed eterno splendor
Ma lasciando bei fiori la Roma con rimpianto ripeton tra lor
Questa è ora senza pari, questa è l’ora del campari.

Falcodiluce
12th May 2008, 14:46
rivoglio OF camminare fino a svasud ...menare black..vorfi..tanek ammazzagrigini..i selvaggigay2hmartellovestitidiblu...gli urkraft ;_; rivoglio i raid a mob leggendari, rivoglio mithra e l'antro di nessje!!!(lol), rivoglio la 1.60, voglio menare i griggggini a df... ...anzi...ridatemi i 18 anni ;_; ;_;

BlackCOSO
12th May 2008, 14:59
rivoglio OF camminare fino a svasud ...menare black..

:love: :cry: , bei tempi :cry:

Zi Piè
12th May 2008, 15:41
bella patch la 1.60 sisi, la piu' equilibrata di tutte :point:

Warbarbie
12th May 2008, 15:54
bella patch la 1.60 sisi, la piu' equilibrata di tutte :point:

Zitta

Acheron
12th May 2008, 15:54
need vorti per farmare qq (voi) (ma non voi impersonale, proprio voi tutti :nod:)

Dryden
12th May 2008, 15:55
Col svg che bishottava mezzo gioco, gli zerk trishottavano, e gli shammi che chainrootavano, eh si che rimpianto.

Warbarbie
12th May 2008, 16:00
Coll'end quella che non andava su con e potevi andarci dove cazzo volevi per 5 minuti.

Gramas
12th May 2008, 16:08
quante botte hai preso simò?

BlackCOSO
12th May 2008, 16:26
quante botte hai preso simò?

mauahahahamuauauaua quando usava il bardo non puoi immaginare cosa scriveva in chat quando veniva seguito dai selvaggi ...:sneer::sneer:

Zi Piè
12th May 2008, 16:29
bambino di 2 mesi sul bardo > Simo :point:

Kjoene
12th May 2008, 18:06
non credo visto che gia solo banelord c'e gente che ancora non ha capito come si usa

Beh se conti che c è gente che ancora non ha capito che quelle iconcine colorate con i disegnini delle armi vanno fatte al posto di f6 non è che mi stupisci più di tanto :nod:

Warbarbie
12th May 2008, 18:11
bambino di 2 mesi sul bardo > Simo :point:

Vabè da uno che si era fatto un pbaoe bot dopo uno skald.
Classi difficili

edorapiangi
12th May 2008, 18:53

sicuramente han fatto il sondaggio anche per questo, ma tra le opzioni del poll vi ricordo che c'era anche quella del "io non gioco + o non ho mai giocato e ri-comincerei a giocare volentieri su quel server.

se vedranno che poca gente avra' votato quella opzione potranno sfruttare il sondaggio per capire se dare la precedenza al toa o al classic, ma non ditemi che non gli farebbe gola un mucchio di gente che torna a giocare o inizia da 0
(eh si...daoc e' bello gia' com'e' adesso ma se lo fai vedere ad uno che comincia da zero prima lo trova carino ma poi appena vede com'e' complesso ci rinuncia).

cmq anche a me mancano da pazzi i vecchi tempi, ma di sicuro non mi aspetto vortigern e tantomeno credo che rivivro' le stesse emozioni, dico solo che mi farebbe piacere giocare su un server del genere, per lo meno mi farebbe ricordare quei mille ricordi andati persi col tempo e poi, dopo 4 anni di toa, cambiare aria non sarebbe un'idea malvagia.

P.S.
capisco che adesso il farsi un pg da zero non sia + un problema, difatti non e' per questo che han proposto sto server OF.
si parla di un sistema di buff per tutti (quindi si spera niente bot), una nuova frontiera tutta da scoprire(il 70% della gente non e' abbastanza "vecchia" per averla vista),un modo diverso di crescere il proprio personaggio(si dovra' girare tantissimo per expare, vedendo zone da dove ormai nessuno passa +) e una riscoperta dell'equipaggiarsi il personaggio alla vecchia maniera (epiche che nessuno fa +, dungeon epici deserti da anni, etc.).

e cmq voi dite...ci metterete di + a farvi un pg li che qui...

e chi l'ha detto...
ci riportano indietro nel tempo, ma non credo che questo viaggio nel tempo riguardi anche le classi, le RA, i bonus exp e rp.

Maddolino
12th May 2008, 19:31
Parlando prettamente da un punto di vista di marketing, credo che almeno l'80% degli utenti abbia dato una risposta positiva a questo sondaggio.
Proprio per quello che hai detto tu(70% non ha mai giocato in OF...anche se io direi 50 non di piu) gli "ignoranti" sarebbero attirati da quello che per loro è il "DaoC divertente" per sentito dire.
I flame sulle versioni server, novità ecc esistono dai tempi del primo ToA...quando doveva uscire ToA tutti a dire "aaa figo si ToA voglio ToA", da dopo l'uscita di ToA l'80% dei giocatori ha cominciato a dire "eeee magari si tornasse al passato, sto ToA fa cagare,ToA ha rovinato DaoC" e blabla.

Il punto qui è un altro ed è un dato di fatto : i giocatori di DaoC official(sia lato US che lato EU) stanno diminuendo in maniera ESPONENZIALE.
Su Deira poi non ne parliamo, è un pianto davvero, sono rimasti i 4 gatti affezionati e cominciare da zero per un poraccio da solo equivale ad un suicidio ludico...
Mythic nota che l'unico cluster in cui in prime time si raggiunge un numero discreto di utenti è il Classic US.
Allo stesso tempo Mythic vede che nei vari prime time (EU e US) i free shard raggiungono anche piu' di 1k di players, e ne raggiungerebbero sicuramente di piu' se non ci fossero problemi di emulatore

Quindi propone questo sondaggio...ma l'errore sta nel fatto che aprendo un altro server, classic, toa o merda che sia, va incontro a 2 rischi molto grossi :

1) Si svuotano gli altri cluster

2) La curiosità porta 3-4k di persone ad andare sul nuovo server, e poi dopo qualche settimana si svuota (Glastonbury rulez)...ma non è che tornano altrove i players...vanno proprio via da DaoC!

Imho se si vuole che i players restino e continuino a divertirsi Mythic deve fare solo 2 cose, senza sti sondaggi inutili, ovvero :

1) USA : 1 cluster per tipo di server (Classic, ToA, PvP, Coop)

2) EU : idem

EDIT : manca la 3) Almeno 3 mesi gratis di prova per tutti i nuovi account

BlackCOSO
12th May 2008, 19:53
bah basterebbe implementassero un ultrasupermega bonus all'exp su questi nuovi server , io ho giocato fino alla morte alla 1.60 su vortigern e in tutta sincerita' non mi ricordo proprio che un arma o un corpetto sgravasse piu di tanto , se la classe era ottima , lo era anche con equip standard , tu prova su un toa a girare con tp vecchio e poi mi dici ..., non sono neanche d'accordo che a fare un tp " decente " ci si metta 2 settimane ..., certo si hanno a disposizione anche 500 platini , ovvio 4 giorni e si e pronti :sneer: ( poi oh la mia visione e puramente lato tank , mago non so..) , certo e che ripensare ai vecchi wall mi mette il vomito , immagino gia 45 ombre pronte e killare tutto :sneer: , questa volta secondo me potrebbero fare un ottima scelta ma andrebbe ponderata molto bene , con qualche piccola modifica potrebbero ridare ancora qualche anno di vita a daoc :D

edorapiangi
12th May 2008, 20:41
come dici tu mad quest'iniziativa e' imprevedibile...

secondo me vista l'incombente uscita di war che gli parera' 1 po il culo han deciso di provare questa rischiosa manovra,
d'altronde daoc non e' + proficuo come una volta e gli abbonamenti in entrata son sempre di meno,
per loro anche se questo server dovesse rivelarsi la disfatta di daoc avrebbero comunque un boom di rinnovi di minimo 2o3 mesi,
+ o meno lo stesso guadagno di altri 7-8-9 mesi di un daoc invariato come adesso...

se il server quindi dovesse rivelarsi un fallimento non ci perderebbero granchè ma se dovesse avere successo sarebbe una gran spinta verso l'alto

Zi Piè
12th May 2008, 22:49
Vabè da uno che si era fatto un pbaoe bot dopo uno skald.
Classi difficili

PA ti dico solo questo :sneer:

Theodentk
16th May 2008, 14:33
daoc ha 7 anni. sette anni di continue patch e aggiornamenti.... non farebbero prima a chiuderlo e creare un daoc 2 ? :P

Rayvaughan
16th May 2008, 14:37
daoc ha 7 anni. sette anni di continue patch e aggiornamenti.... non farebbero prima a chiuderlo e creare un daoc 2 ? :P

sarebbe figo, come ambientazione quella medievale di daoc >> tutte le altre imo

Oro
16th May 2008, 14:45
a me invece piacerebbe tanto giocare un UO col sistema pvp e la grafica di daoc :cry:

edorapiangi
16th May 2008, 17:23
sarebbe figo, come ambientazione quella medievale di daoc >> tutte le altre imo

gia'...

e' stata proprio la cosa che mi ha colpito di + agli inizi :cry: