Log in

View Full Version : Antivirus

DaVe
8th May 2008, 13:36
Voi quale usate ?

utilizzo prevalentemente casalingo, fino ad ora ho usato avast, anche se dall'altro ieri ho montato Avira e devo dire che lavora molto bene, non spacca le balotas e m'ha pure trovate una o due schifezze che avast non mi aveva trovato

son rimasto piacevolmente soddisfatto

dite la vostra ! :kiss:

Mez
8th May 2008, 13:37
avast, cmq si vero avast mi sta scocciando pure a me

kwhale
8th May 2008, 14:15
in ufficio AVG, con avast non sono mai riuscito a stabilire il giusto "feeling"...

holysmoke
8th May 2008, 14:16
Avira Antivir :D

Sturm
8th May 2008, 14:25
Kaspersky su uno e nod32 sull'altro.

Shocker
8th May 2008, 14:30
Kaspersky presente.

Gate
8th May 2008, 14:42
non ne uso ora, ma ti consiglio il nod32

Mez
8th May 2008, 15:13
ma nod è a pagamento?

Darkwave
8th May 2008, 15:16
si

Ercos
8th May 2008, 15:30
nod32.

Ormai me li sono girati tutti, mi mancava solo lui :sneer:

Necker
8th May 2008, 18:17
avast, parlatemi però di questo Avira.. è free come Avast o no?

DaVe
8th May 2008, 18:20
ce ne sono varie versioni, tra cui quella free.

http://www.free-av.com/

Suppa
8th May 2008, 18:29
AVG su uno Kaspersky sull'altro...

Direi che Kaspersky è ancora il meglio... tuttavia il supporto free di AVG è decisamente sopra alla media e la nuova versione non è malaccio

Mosaik
8th May 2008, 19:22
Kaspersky :confused:

Kat
8th May 2008, 19:31
Usavo avast fino alla settimana scorsa, poi e' capitato che non si avviasse piu' windows :rotfl: causa virus, worm e compagnia bella che avast non aveva rilevato.
Dopo aver reinstallato xp, ho messo Avira, e' fastidioso quando fa gli aggiornamenti, ma dovrebbe essere piu' sicuro.

Ercos
8th May 2008, 19:33
Usavo avast fino alla settimana scorsa, poi e' capitato che non si avviasse piu' windows :rotfl: causa virus, worm e compagnia bella che avast non aveva rilevato.
Dopo aver reinstallato xp, ho messo Avira, e' fastidioso quando fa gli aggiornamenti, ma dovrebbe essere piu' sicuro.

in che senso è fastidioso quando fa gli aggiornamenti? :scratch:

Mosaik
8th May 2008, 19:39
in che senso è fastidioso quando fa gli aggiornamenti? :scratch:

Che ti spara un mezzo banner ogni volta che si aggiorna :D

Ercos
8th May 2008, 19:54
Che ti spara un mezzo banner ogni volta che si aggiorna :D

bhe ma che io ricordi ci sta pure l'opzione dell'aggiornamento silenzioso, che manco ti apre nessuna finestra lol.

Necker
8th May 2008, 19:56
se quello che Ercos sostiene è confermato non sarebbe malaccio cambiare...

Ercos
8th May 2008, 20:03
tra l'altro avira ha pure la funzione Game mode: Prevents annoying pop-up messages while the game is full screen mode.

Roba che nod32 quando si aggiorna e parte il baloon che ha aggiornato nella tray bar mi sfresha lo schermo :sneer:

Rob
8th May 2008, 22:12
tra l'altro avira ha pure la funzione Game mode: Prevents annoying pop-up messages while the game is full screen mode.

Roba che nod32 quando si aggiorna e parte il baloon che ha aggiornato nella tray bar mi sfresha lo schermo :sneer:

Nod32, ti basta impostarlo in modalità "silenziosa" per evitare la notifica :gha:

Piola
8th May 2008, 22:18
KIS per sempre! :bow:

Kat
8th May 2008, 23:00
In effetti ho trovato l'opzione per l'update silenzioso di Avira.
Il Game Mode no pero', dove sta?

xv25
9th May 2008, 01:18
Boh io uso Eset smart security, che e' nod32+firewall, leggerissimo, silenzioso ed efficiente ora come ora ne sono piu' che soddisfatto

McLove.
9th May 2008, 03:06
ho per un po di tempo usato avg ed andava benone ma qualcosa era passato. Comprando un pc nuovo il negoziante mi aveva consigliato di mettere avira, oltre a far passare un virus mi imputtanava pensatemente il pc :dava problemi nello spegnimento ,ne capisco nulla di pc ma con avira attivato si chiudeva windows ma l'alimentazione del pc rimaneva accesa con avira non attivo si spegneva perfettamente quindi dovevo disattivarlo ogni volta prima di spegnere il pc e se me lo scordavo visto che ho il pc dove dormo dovevo rialzarmi riavviare disattivare avira e spegnerlo.

Dopo 2 settimane di sta vita mi sono rotto i coglioni ed ho chiesto un po in giro su un antivirus a pagamento e tutti mi hanno fatto due nomi
Kaspersky e Nod32

Kaspersky me l'hanno descritto come il migliore in assoluto una corazzata ma un po pesantino e forse eccessivo per un personal da casa.
Il nod32 invece me lo indicavano come molto buono un gradino sotto il Kaspersky ma estremamente leggero.
Ho preso il secondo la licenza costa intorno ad i 40 euro e lo si rinnova ogni anno per una cifra piu o meno analoga.
Ormai lo uso da 2 anni aggiornamenti continui anche 3 volte al giorno molto molto leggero e quando si aggiorna nemmeno me ne rendo nemmeno conto se non per il popup in systray che mi da la notifica dell aggiornamento avvenuto, si integra con thunderbird per gli allegati etc.
Io lo consiglio a tutti vista l'esperienza piu che positiva, questo il mio modesto parere.

edit: ho letto quanto ha scritto ercos sul nod32 e sul popup quando aggiorna da problemi in fullscreen, a me non e' mai capitato se sono in fullscreen nessun problema, il popup mi "poppa" per avvertirmi quando esco dall fullscreen o minimizzo per tornare al desktop, strano.