PDA

View Full Version : Nuove protezione anti-pirateria.



Ercos
8th May 2008, 15:51
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/mass-effect-spore-autenticazione-ogni-10-giorni_25227.html

ahahahah questa soluzione antipirateria fa ridere :rotfl:

Cavolo volevo comprare mass effect ma se mi devo fare lo sbatti ogni 10 giorni, meglio prenderlo pirata, oppure lo compro e poi lo crakko che così son sicuro che mi funziona :sneer:

Mez
8th May 2008, 15:53
lol, andava in fun

Ercos
8th May 2008, 15:53
in effetti non hai tutti i torti :sneer:

Warbarbie
8th May 2008, 15:54
Cioe' tipo salto la procedura perchè ho i cazzi miei e non ce posso gioca per i successivi 10 giorni??
:bow:

Ercos
8th May 2008, 15:55
Cioe' tipo salto la procedura perchè ho i cazzi miei e non ce posso gioca per i successivi 10 giorni??
:bow:


bhe spero per loro che nel caso si saltino i 10 giorni, al primo avvio del codice ti chieda di fare l'autenticazione e nn di aspettare 10 giorni, xkè altrimenti sarebbero alla frutta :rotfl:

Devon
8th May 2008, 16:01
non mi tange :sneer:

cmq gg :rain:

Rayvaughan
8th May 2008, 16:04
figo, basta un server pirata che rilasciata autentificazioni sempre positive!

Lyuknet
8th May 2008, 16:23
no ma... chi non ha internet non gioca?? che sistema di protezione di cazzo :rotfl::rotfl:

si uppo il reply di sopra dovevi postarlo in fun :point::lol:

Ercos
8th May 2008, 16:29
no ma... chi non ha internet non gioca?? che sistema di protezione di cazzo :rotfl::rotfl:
si uppo il reply di sopra dovevi postarlo in fun :point::lol:


questo problema purtroppo c'è stato fin da hl2.
però li si poteva risolvere andando da qualcuno che avesse internet e facendo l'attivazione.
Ora toccherà agli onesti compratori senza internet andare ogni 10 giorni a rompere le balle a chi ha internet :sneer:

SharTeel
8th May 2008, 16:32
mi fotte 1 cazzo tanto lo volevo piglià originale.

Ercos
8th May 2008, 16:38
il punto è proprio il disagio di chi lo prenderà originale, quindi ti importerà eccome :sneer:

Cronin
8th May 2008, 16:51
Mah, alla fine devono pure far qualcosa per cercare di combattere la pirateria.
Nonostante questa dubbiosa procedura, lo comprerò lo stesso originale.
Andrà a finire come con Bioshock poi, ricevono un milione di lamentele e cambiano le regole

SharTeel
8th May 2008, 16:57
il punto è proprio il disagio di chi lo prenderà originale, quindi ti importerà eccome :sneer:

considerato che lo finisco in meno di quei 10 giorni, no :sneer:

Razj
8th May 2008, 17:10
Cioe' tipo salto la procedura perchè ho i cazzi miei e non ce posso gioca per i successivi 10 giorni??
:bow:

No, se salti la procedura entro i 10 giorni, non potrai giocare finché non lo autentifichi di nuovo. Mica ti bloccano il gioco per 10gg, te lo bloccano finché non autentifichi di nuovo una volta superata la soglia dei 10gg..

sinceramente non mi pare chissà che dramma, che costa 2 min su internet ogni 10 giorni?

Faramjr
8th May 2008, 17:15
Mah, alla fine devono pure far qualcosa per cercare di combattere la pirateria.

Si, rompere le palle a chi lo compra originale :rotfl:

Questa protezione verrà bypassata il 26/27 maggio, uno o due giorni prima che esca il gioco nei negozi. In una parola: inutile.

Suppa
8th May 2008, 17:15
e se non hai internet?
date per scontato che chi abbia un pc abbia internet.. che è vero.. ma non sempre.

pur restando che è una stronzata megagalattica che incentiva la pirateria e non il contrario :sneer:

Ercos
8th May 2008, 17:19
considerato che lo finisco in meno di quei 10 giorni, no :sneer:


:rotfl:

Hador
8th May 2008, 17:24
e se non hai internet?
date per scontato che chi abbia un pc abbia internet.. che è vero.. ma non sempre.

pur restando che è una stronzata megagalattica che incentiva la pirateria e non il contrario :sneer:
siamo nel 2008 se non hai internet meriti di non giocare :nod:
cmq o esce su steam/formato elettronico o col cazzo che glielo compro, anche se quantomeno non serve il dvd per giocare

Vindicare
8th May 2008, 18:33
se lo possono tenere :nod:

Drako
8th May 2008, 18:40
no ma dei geni!

Shocker
8th May 2008, 18:44
Tanto tempo 2 giorni ed è crackato isi

Kat
8th May 2008, 19:03
Ste stronzate poi danno solo fastidio a chi lo compra originale, mentre chi lo ha piratato cmq non dovra fare autenticazioni, quindi me ne sfugge l'utilita'.

Anzi potrebbe pure invogliare chi lo comprerebbe originale a non farlo :rotfl:

Lyuknet
8th May 2008, 19:16
Anzi potrebbe pure invogliare chi lo comprerebbe originale a non farlo :rotfl:

leva il potrebbe :confused:

SharTeel
8th May 2008, 19:47
:rotfl:

metti in dubbio il mio nerdismo?
se il gioco dura 60 ore, bastano 6 giorni :nod:

Ercos
8th May 2008, 19:53
metti in dubbio il mio nerdismo?
se il gioco dura 60 ore, bastano 6 giorni :nod:

nono anzi ci credo eccome :D

Boroming
8th May 2008, 20:32
tempo 3 giorni ed esce un exe che bypassa l'auth e gg

Tanek
9th May 2008, 08:14
tempo 3 giorni ed esce un exe che bypassa l'auth e gg
True story :sneer:

Anche io probabilmente lo comprerò originale Mass Effects, l'unica cosa che l'articolo non dice e che io spero sia ovvia (dal punto di vista da giocatore) è che questa autenticazione sia fatta in background mentre apri il gioco.
Tipo CoH che, con la scusa dell'account online+friends+multiplayer+bla blu, ogni volta che lo apri si connette al server Relic.
Vista in quest'ottica non mi sembra poi così drammatica come cosa, ogni 10 giorni il tuo bel giochino ci mette qualche secondo in piu' per mandare qualche dato al server Bioware :P
Ripeto a me sembra ovvio, ma potrebbe anche essere che ogni 10 giorni devi aprire un altro programma che fa solo quello ... e allora gg a Bioware e a questa soluzione furbissima :sneer:

Shub
9th May 2008, 08:29
diciamo che se abbassassero i prezzi invece di fare i ladri la pirateria la combatti isi senza stronzate come questa.

Kappa
9th May 2008, 08:44
Esatto, se vendessero i giochi tra i 20 e 30 euro e non tra i 40 e 60 la pirateria la tirano giù eccome.

Nazgul Tirith
9th May 2008, 09:34
Mah, alla fine devono pure far qualcosa per cercare di combattere la pirateria.
Nonostante questa dubbiosa procedura, lo comprerò lo stesso originale.
Andrà a finire come con Bioshock poi, ricevono un milione di lamentele e cambiano le regole


Abbassi costi.

Lo stesso discorso vale per musica, film etc.

E' inutile che le Major continuano a parlare di pirateria qua pirateria la gridando allo scandalo, quando ti fan pagare dai 50 ai 70 euro per un videogioco.

Finche' i costi saranno alti, esistera' la pirateria.

E' ormai, un vecchio discorso.

Kappa
9th May 2008, 09:42
Altro discorso è la qualità, molti games che escono ora sono improponibili a certe cifre, però lo fanno.

Drako
9th May 2008, 09:49
Pes 2008 per wii 70€ al mediaworld e meno male che ci sta play.com...

mrfusion
9th May 2008, 10:10
siamo nel 2008 se non hai internet meriti di non giocare :nod:


Gia'.. ma metti caso che vai in ferie col tuo bel portatile e magari ti si blocca dopo un paio di giorni che sei via? mica sempre hai la possibilita' di connetterti, e sicuramente non puoi programmare le tue ferie in base alle richieste di autenticazione di un gioco.. :sneer:

Suppa
9th May 2008, 10:17
Gia'.. ma metti caso che vai in ferie col tuo bel portatile e magari ti si blocca dopo un paio di giorni che sei via? mica sempre hai la possibilita' di connetterti, e sicuramente non puoi programmare le tue ferie in base alle richieste di autenticazione di un gioco.. :sneer:

i nerd non vanno in vacanza... :nod:

Shub
9th May 2008, 10:27
Mi scappa da ridere...volevo vedere di comprare soulstorm....36€ ma pensa te...72mila lire....

Per una espansione...ma dai....

Don Camillo, film di 70 anni fa ormai, in bianco e nero 30€ ma siamo scemi???

mrfusion
9th May 2008, 10:27
i nerd non vanno in vacanza... :nod:

In effetti non hai tutti i torti :nod:

Hador
9th May 2008, 11:14
Gia'.. ma metti caso che vai in ferie col tuo bel portatile e magari ti si blocca dopo un paio di giorni che sei via? mica sempre hai la possibilita' di connetterti, e sicuramente non puoi programmare le tue ferie in base alle richieste di autenticazione di un gioco.. :sneer:il 56k c'è in tutti i portatili, interno o esterno. forse giusto nei minivaio e nel mac (ovviamente :sneer: ) non c'è

LuKas
9th May 2008, 11:27
Sono i metodi giusti per aumentare la pirateria :thumbup::thumbup:
GRatz:confused:

SharTeel
11th May 2008, 08:08
la bioware ha annunciato che Mass Effect non richiederà l'autenticazione ogni 10 giorni, ma semplicemente un'attivazione online una tantum, e non richiederà il disco inserito

una copia di mass effect potrà essere autenticata su 3 pc diversi

Cronin
11th May 2008, 09:07
Era ovvio che Bioware/EA cambiasse idea, il loro forum è stato inondato di lamentele.
Speravo cambiassero anche la cosa del massimo numero di attivazioni, ma se facessero come in seguito con Bioshock (cioè la possibilità di disattivare un'installazione, liberando uno slot) secondo me andrebbe anche bene così.

SharTeel
11th May 2008, 10:37
3 installazioni su 3 configurazioni hardware diverse non mi sembrano poche...e cmq c'è sempre la customer care in caso di invasioni di cavallette e cose varie che ti costringono a cambiare il pc 4 volte :P

Cronin
11th May 2008, 11:09
3 installazioni su 3 configurazioni hardware diverse non mi sembrano poche...e cmq c'è sempre la customer care in caso di invasioni di cavallette e cose varie che ti costringono a cambiare il pc 4 volte :P
Questo è anche vero, il problema arriva se devi cambiare qualche componente hardware del pc oppure se vuoi riprendere in mano il gioco tra qualche tempo.
Se cambi hardware pare che un'installazione venga sprecata.
Se tra qualche anno vorrai rigiocarci e il customer service non è più attivo/in grado di aiutarti non puoi comunque giocare.

Insomma, nel breve periodo non mi sembra una soluzione malvagia (è già molto meglio di prima, e poi qualcosa si deve pur fare per ostacolare la pirateria), ma nel tempo mi auguro che rilascino qualche patch o che per togliere questo limite :P