Log in

View Full Version : nuove norme x neopatentati

Necker
9th May 2008, 08:56
Quando l'ho sentita ieri mi è cascato l'ultimo coglione che avevo... :rotfl:

Nuove norme per i neopatentati: chi ha appena ottenuto la patente non potrà guidare automezzi con potenza specifica superiore a 50Kw/Ton dove la potenza specifica è il rapporto fra potenza e massa dell'automezzo in Ton.

Morale? facendo due conti risulta che un neopatentato non può guidare trabicoli di bassa cilindrata e basso peso ma può guidare SUV e bestioni...i quali pur essendo molto potenti, hanno anche una massa estremamente elevata cosi che la potenza specifica torna nei ranghi.
Al contrario una smart, una 500 o altre macchinette leggere, sono totalmente bandite.

E menomale che i nostri ministri sono sostenuti da team di tecnici espertissimi.. chissenefrega se poi il ministro non sa fare nemmeno le divisioni :rotfl: :rotfl:
Siamo governati da idioti totali. Minstri, sottoministri, segretari, esperti.. tutti.

Hanno fatto la legge più idiota che mente umana potesse escogitare.. da geni del male proprio...

per concludere, ciliegina sulla torta: la potenza specifica te la devi calcolare te.. non è scritta da nessuna parte sul libretto di circolazione... quindi ce li vedo proprio i vigili e pulotti con la calcolatrice a fare i conti quando ti fermano :rotfl:
Oltre ad essere una legge stupida e totalmente inutile, anzi, che provoca l'effetto opposto a quello voluto, è pure di difficile applicazione... no ma sempre megliooooooooooo

Jarsil
9th May 2008, 08:59
Spero almeno che nessuno sia così indecente da accollarla a berlusconi sta cagata eh :D

Oro
9th May 2008, 09:07
eh.. ma vedrai che arriva..

Mez
9th May 2008, 09:08
Spero almeno che nessuno sia così indecente da accollarla a berlusconi sta cagata eh :D
attendi, arriverà :nod:

HaWk
9th May 2008, 09:15
OT: a me han ridato ieri la patente dopo i 3 mesi di sospensione :sneer: ve3diamo quanto me dura :sneer:

Karidi
9th May 2008, 09:18
Non so, ma ho l'impressione, che le ultime mosse del Governo Prodi, sono puntate a creare casini, da poi starnazzare al vento come problemi del Governo B.
Vedi Redditi Online, sta minchiata qui, Bersani che voleva rinnovare lo sconto dei carburanti di 1 solo centesimo..

Sul discorso limitazioni, sono favorevole, troppi 20enni, con macchinone vengono scartavetrati tutti i sabati sera da alberi, piloni, muri e fossi, ma come era prima la legge quindi misurata in CV non in KW.

Tanek
9th May 2008, 09:21
Hanno fatto la legge più idiota che mente umana potesse escogitare.. da geni del male proprio...
Anche io leggevo ieri questa idiozia tutta italiana...

Che poi mi chiedo, CRISTO c'è già una unità di misura per la potenza, è già scritta ovunque, è quella che misura le prestazioni di una macchina, perchè cazzo devi rapportarla alla tara??? Non era più semplice e umano limitare a massimo, che ne so, 80 Cv per i primi 2 anni? Se pesa di meno sempre 80cazzo di cavalli sono, riprende meglio ok, ma che stracazzo di senso ha fare il rapporto con la tara? E allora un TIR è più sicuro per un neopatentato di una 500? E soprattutto STO CAZZO DI CALCOLO non l'avranno fatto prima di farlo diventare legge e non gli sono venuti due CAZZO DI DUBBI a vedere che un neopatentato non può guidare una 500 ma un suv si??

Ste cose mi fanno infervorare a nastro, solo in Italia pd...

Edit: è ovvio eh che la potenza sulla tara ha un senso, la si usa anche come confronto tra macchine uber, però sticazzi la usi DOPO che consideri i cavalli, dici "sta macchina c'ha 400 cavalli e pesa solo 800 kg gg" e non "ah minchia la smart pesa solo 500kg e ha troppi cavalli per il rapporto kw/kg"...

Shub
9th May 2008, 09:21
E' sicuramente una manovra di berlusconi che vole comprarsi una fabbrica di suv..come ha fatto per il digitale terrestre...

:sneer:

saltaproc
9th May 2008, 09:25
:sneer::sneer::sneer:

Mosaik
9th May 2008, 09:28
MA non era vecchia questa cosa?
Mi ricordo fu pure modificata un pelo proprio per permettere almeno l'uso della 500

Oro
9th May 2008, 09:34
e per l'ennesima volta, la cura è peggiore della malattia...

Alkabar
9th May 2008, 09:36
Certo che ce l'ha messa proprio tutta Prodi sta volta per rendersi odiabile al punto giusto. Nemmeno se c'avessimo messo uno che stava li apposta a fare danni ormai...

Estrema
9th May 2008, 09:43
una volta tanti anni fa c'era una legge simle i neopatentati non potevano per i primi 2 anni guidare autovtture che superassero i 55cv di potenza ma le potenze medie di tutte diciamo i segmenti B e A erano più o meno su sta cifra, oggi purtroppo i 50kw/T sono troppo bassi visto che mediamente è salito di molto il peso diciamo che un utilitaria sta attorno ai 10q contro i i vecchi 8q, e perciò hanno dovuto cmq adeguare le potenze verso l'alto, di auto con il rapporto 50kw/T ce ne stano poche in giro.

Drako
9th May 2008, 09:46
Che idioti :rotfl:

Nazgul Tirith
9th May 2008, 09:49
Raga ma tanto possono pure mettere la legge che chi va oltre i 90 KM/H viene fucilato seduta stante.

Il problema e' che le leggi vengono fatte, ma NON applicate e se applicate, vengono applicate male.

holysmoke
9th May 2008, 09:51
Raga ma tanto possono pure mettere la legge che chi va oltre i 90 KM/H viene fucilato seduta stante.
Il problema e' che le leggi vengono fatte, ma NON applicate e se applicate, vengono applicate male.

sante parole :bow:

Dryden
9th May 2008, 09:59
Quando l'ho sentita ieri non volevo crederci, mi ci gioco il culo che c'è lo zampino dell'ex ministro Bianchi, in assoluto il più incompetente che abbia mai visto.

nortis
9th May 2008, 11:35
ma sopratutto, sta cosa è retroattiva? cioè... io ho la patente da 2 anni quindi sono neo patentato, ma da prima dell'uscita di sta cosa. vale per me o no? bho in famiglia abbiamo una mondeo olderrima (over 12 anni credo), una c220 sport coupè e una c-max. quale potrei guidare di queste? la c-max la escluderei subito... è leggerissima e tira come na troia a occhio

Rad
9th May 2008, 11:42
no vale per quelli che la prendono a partire da luglio

Kinson
9th May 2008, 12:09
che poi i problemi sui neopatenteti non la risolvi tanto con la riduzione di potenza , ma facendogli capire che con poca esperienza/ ubriaco / a tutto gas, le leggi della fisica esistono lo stesso .

Emma
9th May 2008, 12:33
la legge è ridicola, però obbiettivamente quanti ragazzini hanno la possibilità di guidare un suv ?
oggettivamente una percentuale bassa, quindi pur essendo scandalosa questa legge dovrebbe essere efficace.
rido per non piangere :look:

IamRoland
9th May 2008, 14:25
Nn dovrebbe essere efficace x un cazzo lol, ti troveresti impossibilitato a guidare il 90% dei mezzi in commercio, fosse anche una panda 1000.... (no quella forse si :sneer:)

Hador
9th May 2008, 14:37
io a guidare la panda 1100 della mia ragazza mi diverto un sacco, ha un ripresa migliore della mia panda (nuova) 1200... di tachimetro i 160 in autostrada li prende, anche se vibra così tanto da provocare orgasmi multipli alle ragazze a bordo :nod:
cmq panda 1000 e 1100 leggevo che potrebbero essere non permesse.....

Alkabar
9th May 2008, 14:47
che poi i problemi sui neopatenteti non la risolvi tanto con la riduzione di potenza , ma facendogli capire che con poca esperienza/ ubriaco / a tutto gas, le leggi della fisica esistono lo stesso .

I macchinari per il lavaggio del cervello, unica tecnica che funzionerebbe, sono troppo costosi. Meglio fare una legge inutile. Così ci insegnano i politici italiani.

Estrema
9th May 2008, 14:56
basterebbe fare come per le moto b1 fino a tot cilindrata per 2 anni e b2 magari dai 21 in poi una cosa del genere, sicuramente non risolverebbe nulla ma almeno avrebbe un minimo senso logico.