View Full Version : Windows Xp dove lo trovo...
GreenKnight
10th May 2008, 11:06
Qualcuno mi da un link dove possa ordinare windows Xp (prof o home è uguale),ho cercato qualche sito ma non si capisce niente..mi da solo delle versioni che costano 30 euro..oem. help:afraid:
Hador
10th May 2008, 11:23
retail? prepara il mutuo
http://www.deepoverclock.com/frame_index.php?page=shop/browse&category_id=17143072ab2c7196f0b1c3aa7b7cd32b
GreenKnight
10th May 2008, 11:46
retail? prepara il mutuo
http://www.deepoverclock.com/frame_index.php?page=shop/browse&category_id=17143072ab2c7196f0b1c3aa7b7cd32b
Alla faccia.....:bleach: costa quasi niente l'Xp....
Ma hador..io sotto il portatile ho il bollino con una cd key di Vista...se compro solo i cd di vista(oem?) posso reinstallarlo usando la cd key che ho già ?
Hador
10th May 2008, 12:28
spiegati, tu hai vista sul portatile installato?
GreenKnight
10th May 2008, 12:32
spiegati, tu hai vista sul portatile installato?
io il vista sul portatile e devo formattare,ho tutto impastato..
Non ho il cd di windows ma solo il bollino originale con la serial key sotto il portatile..quindi ho comunque bisogno di un cd originale..
Pensavo che l XP costasse meno asd..!
Luceen
10th May 2008, 13:17
penso tu possa scaricartelo direttamente ed usare quella cd key restando nella legalità
Hador
10th May 2008, 14:53
io il vista sul portatile e devo formattare,ho tutto impastato..
Non ho il cd di windows ma solo il bollino originale con la serial key sotto il portatile..quindi ho comunque bisogno di un cd originale..
Pensavo che l XP costasse meno asd..!non devi pagare un cazzo -_-
nel tuo portatile hai un partizione di ripristino con su l'installer di vista da installare con la tua key, per accederci solitamente bisogna pigiare un tasto all'avvio tipo f9 o f12 cmq compare mentre si accende (tipo pigiare Fbla per ripristino).
GreenKnight
10th May 2008, 18:33
non devi pagare un cazzo -_-
nel tuo portatile hai un partizione di ripristino con su l'installer di vista da installare con la tua key, per accederci solitamente bisogna pigiare un tasto all'avvio tipo f9 o f12 cmq compare mentre si accende (tipo pigiare Fbla per ripristino).
uh ok allora riprovo,perchè avevo fatto una cosa simile F9 mi sembra prima del caricamento di wind,ma a un certo punto mi ha dato un errore...
bho...spero di risolvere :shrug:
Una domanda :D
Io ho un portatile Dell e quando l'ho buyato insieme ad esso mi han dato 2 cd, uno con il SO (Vista) e l'altro con i driver di ripristino.
Ora io potrei installare Vista utilizzando quel cd su un pc fisso?
Hador
10th May 2008, 20:38
lo ignoro, il mio manco lo ho aperto non so se sia un cd di ripristino o un cd del SO
MnfPna
10th May 2008, 21:31
Blu edition Pre-Activeted ftw
Ercos
11th May 2008, 10:22
Pirata!!!
Necker
11th May 2008, 10:59
zio hador io ho un problema analogo... solo che probabilmente dovrò sostituire HD in quanto clusters danneggiati.
Sostituendo HD è chiaro che perdo la partizione nascosta con dentro il sfotware base concesso dal produttore del portatile.
PErò anche io sul retro del portatile ho il bollino MS con la licenza e la cd Key.
Quindi, come cazzo faccio a installre windows (Xp pro) senza il Cd e senza il ripristino dalla suddetta partizine nascosta che non avrò ?
anzi. ora ti tampino su msn :D
Hador
11th May 2008, 21:00
riesci ad avere problemi sempre quando sono via :sneer:
ti serve un cd di xp professional, penso ci siano un bel po' di modi per procurarselo, puoi chiedere al produttore del notebook, puoi vedere sul sito microsoft, puoi chiedere a un amico, pui chiedere ad un negozio. Se vuoi scaricarlo attento che le versioni del mulo solitamente sono hackate e a te serve quella originale.
sono quasi sicuro che se chiedi al supporto microsoft te lo mandano un cd oem. Io al massimo penso di potertelo recuperare ma me lo devi ridare in fretta :nod:
Necker
12th May 2008, 08:26
ohhhh mi ha risposto, mi sono bagnata :rotfl:
Il portatile x ora funziona.. nonostante ci mette N a caricare tutto. Evidentemente a suon di scandisk i clusters danneggiati sono stati rimpiazzati, si sarà perso qualche file non essenziale del SO ma funzionare funziona..
COsi l'ho ridato ai miei... se dovesse avere di nuovo problemi ti romperò le palline :D
Tanto ti pizzico prima o poi visto che abiti qui dietro :sneer: