PDA

View Full Version : miglior interfaccia



Kolp
27th April 2004, 19:54
potreste consigliarmi il miglior interfaccia da usare con toa

migliore anche in rapporto qualità/prestazioni

:nod:

Bellazi
27th April 2004, 21:26
Ce ne sono tante carine; io sinceramente mi trovo bene con quella di SI, semplice e leggera, alla quale ho cambiato il summary aggiungendone uno stile toa con rr ed ml. Dopo quasi 3 anni di gioco, per abitudine, e' sicuramente quella che mi permette una visualizzazione + immediata dello stato del gioco :)

Hador
27th April 2004, 21:55
podmod ^^

Valmerwolf
28th April 2004, 09:44
Approfitto del post per chiedervi una cortesia...

Se ve la sentite di testare per qualche giorno i mod che trovate nel sito in firma, che utilizzano i nuovi mini di gruppo dinamici ve ne sarei grato. Da stamattina sono attivi.
La visione della situazione del gruppo ora mi sembra notevolmente intuibile, sia per il mini normale che per quello del curatore.
Al limite poi tornate sui vostri preferiti.

Credo che attualmente sia un'interfaccia veramente completa ma ho necessità di sapere se anche a risoluzioni diverse dalla 1152, grafica, colori e visibilità sono mixate correttamente.

A parte il discorso delle mappe, che potete pero' personalizzare nella scelta, il peso dei file e' decisamente basso.

Grazie mille e ciao!
Valmerwolf/Nexy

Silk8
28th April 2004, 10:39
Scaricati ora.
Stasera quando rientro li provo e nei prox giorni ti faccio sapere.

Lars
28th April 2004, 15:17
potreste consigliarmi il miglior interfaccia da usare con toa

migliore anche in rapporto qualità/prestazioni

:nod:

sicuramente quella di valmer ....

a parte la qualita' elevata dell'UI di per se , le mappe ( essenziali per ml e farming ) sono di qualita' e dettagli assurdi...
e cmq alla fine nn risulta nemmeno eccessivamente pesante

Hyperion
28th April 2004, 17:45
Se posso dire la mia umile opinione ne ho provati 4 o 5 di Mod completi e con le mappe ma solo quello scaricato da arminka me le visualizza :( Comunque appena posso provo a mettere la versione nuova di quella di Valmenr che (a parte per le mappe che non mi si vedono) reputo la migliore :)

P.S.: Al max si possono sostituire solo le mappe di una skin? O non sono compatibili? (mi pare di aver letto su questo forum che qualcuno diceva che non erano compatibili pur essendo compattate nello stesso modo (*.tga) )

Lastdruid
28th April 2004, 19:28
Valmer.. già che ci sei.. com'è che le mappe non vanno :( ?

Valmerwolf
28th April 2004, 19:55
- avete creato una directory \custom nella cartella \ui del gioco?

- avete scompattato il file custom.zip in questa nuova cartella?

- il file custom.zip e' pero' solo quello dei mod. Per le mappe dovete scaricare anche i file hibernia_maps.zip, albion_maps.zip, midgard_map.zip, frontiere_maps.zip, atlantis_maps.zip, si_hib_maps.zip

- sono state scompattate le mappe che sono zippate e le avete messe nella STESSA DIRECTORY di tutti i mod, \ui\custom?

- vedete nella directory \ui\custom n. 6 file .tga di grandezza 16.385 M?

- di default allo scarico vi verrà caricato il file custom10_window.xml che carica le mappe che interessano Hibernia. Per le mappe di Midgard ed Albion dovrete fare come scritto nel sito nelle istruzioni per caricare le alternative.

- cliccate sulla fascia verticale a destra dei nomi delle regioni e deve comparirvi la mappa corrispondente

Bene, se avete mod e mappe nella stessa directory vi deve funzionare il tutto.
Al limite provate ad utilizzare la combinazione di sole 2 mappe, non so se la memoria non sufficiente puo' impedire qualsiasi caricamento di mappa, non credo pero'.


Una precisazione sulle mappe.
Le mappe sono normalmente tutte .tga ma la prima non compatibilita' sta nella disposizione dei riquadri.
Ciascun collage di mappe e' formato normalmente da 16 riquadri 512 x 512 di cui gli ultimi in basso a destra sono lasciati liberi per lo spegnmento.

Quindi la non compatibilità non e' nel formato grafico, ma nella disposizione: per esempio se il mod A nel richiamo delle mappe chiama Oceanus Anatole ed il mod B invece Hesperos, si avrà una non corrispondenza.

Altra incompatibilità e' proprio sul richiamo: qui vengono usati file chiamati customx_window.xml. Chiaro che se A utilizza il custom1 per chiamare le mappe di Hibernia e B utilizza lo stesso per aprire un mini le due cose non funzioneranno.

Ciao!
Valmerwolf

Lastdruid
28th April 2004, 21:30
io ho fatto esattamente quello che c'è scritto sul sito, solo che quando premo sulla finestrina dei comandi il comando per le mappe appare una finestra vuota con una x (per chiudere), e succede a tutti gli ycc mi pare

FreshmakeR
28th April 2004, 21:53
io ho scaricato solo mappe toa..mi vanno

Ophium
29th April 2004, 00:06
ottima mod quella di valmer, a me le mappe fungono, solo che mancano le mappe di SI Mid

per il resto, bel lavoro :)

Valmerwolf
29th April 2004, 00:47
Ho provato ad essere uno dei tanti e azzerare tutta la cartella, scaricando i file dal sito, come se fossi un utente normale.
Ho provato tutte le combinazioni e le mappe funzionano correttamente.

Comunque, Lastdruid, se hai i pulsantini con scritto H,S,T,F.. ecc.... quelli per richiamare le mappe ma quando ci premi compare la x di chiusura finestra, il problema NON STA nelle mappe, ma nel fatto che non hai sulla directory \custom i file di menu' delle mappe.
Questi sono custom11_window.xlm fino a custom17_window.xlm

Se aveste problemi sulle mappe vedreste un grosso quadrato bianco.
Qui tu non stai caricando invece la finestra del menu' delle regioni (appunto i file custom 11.... ecc.)

Devono essere proprio i miei e non quelli di qualcun altro perche' sono le personalizzazioni specifiche per il caricamento di queste mappe.

Credo comunque sia un problema legato a come hai unzippato i file nella directory o come hai mixato diversi mods, perchè ho sentito altri e tutto funziona correttamente.

Consiglio inoltre a tutti di tenere una copia del file uimain.xlm che compare nella directory \ui perchè se sbagliate ad unzippare i file e, per errore, lo fate nella cartella \ui e non \ui\custom, quel file vi viene sovrascritto.

Ciao e ti auguro di risolvere la cosa.
Valmerwolf/Nexy

P.S. come ho precisato nel sito le mappe di SI di Albion e Midgard sono in preparazione, sapete che se non le riempio di mob e named non sono contento.

Ladro di anime
29th April 2004, 10:41
Se uno esce sul desktop e rientra le mappe di buggano con il quadrato bianco.

x4d00m
29th April 2004, 10:56
Se uno esce sul desktop e rientra le mappe di buggano con il quadrato bianco.

a me non lo fa :scratch:


cmq la skin di valmer mi piace parecchio, peccato per i mini che non mi convincono molto, troppo concentrati e a occhio in rvr, quando devi agire in fretta, non ti rendi conto immediatamente se qualcuno e' vicino a morire...o almeno io nn mi son trovato bene....ormai uso la Popmod di Diiver e devo dire che come colori/skin c'e' un buon equilibrio, pure i contrasti ottimi rendendo l'idea di cio' che accade alla prima occhiata

Valmerwolf
29th April 2004, 11:17
Ho provato a caricare tutte le mappe, a tenere sotto anche Word ed Excel e switchare in continuazione tra desktop e gioco ed il problema non si pone.
Posso solo chiederti di fare lo stesso con altri mod con mappe per capire se e' un problema comune.
D'altronde la gestione delle .tga e' molto banale e simile fra i vari mod, uno scompenso nel passaggio dal gioco a Windows mi sa poco di problema di mappe, piu' di gestione del PC.

x Xadoom... ti riferisci all'ultima versione di mod di ieri, con i riquadri dei membri del mini che cambiano colore? Magari hai la versione precedente con i mini statici.
Se non l'avessi provato, testalo per qualche ora, giusto per capire se c'e' immediateza nella segnalazione, sia il mini di gruppo che quello del curatore.

Grazie dei feedback, purtroppo e' un po' difficile trovare il giusto compromesso per tutti, visti i differenti PC, schede grafiche, risoluzioni video e soprattutto gusti di chi gioca.

Aspetto magari di vedere le varie segnalazioni per effettuare correzioni.

Ciao!
Valmerwolf/Nexy

Ladro di anime
29th April 2004, 15:34
Problema di pc non credo, forse problema di installazione di daoc di per se, visto che il problema mi si ripropone su 2 pc diversi.

Hyperion
30th April 2004, 14:32
Se posso dire la mia umile opinione ne ho provati 4 o 5 di Mod completi e con le mappe ma solo quello scaricato da arminka me le visualizza :( Comunque appena posso provo a mettere la versione nuova di quella di Valmenr che (a parte per le mappe che non mi si vedono) reputo la migliore :)


Devo correggermi :) ora con la versione nuova del mod di Valmer le mappe le vedo :) Quindi ADDIO ARMONIKA :D
COMPLIMENTI VALMERRRRRR :D

Lastdruid
30th April 2004, 22:19
Ora provo sta versione nuova( ma l'ho scaricata 2 settimane fa,) cmq non mi apparivano proprio i tastini H M delle mappe, ma semplicemente una finestra BUCA( trasparente) con solo la x in alto a dx per chiudere.


edit: può essere che ho messo il mini (il migliore) per healer?[quello quadrato che si colora se uno perde vita per intenderci]

Valmerwolf
1st May 2004, 10:05
Prova ad usare il custom completo, cosi' com'e', senza fare mix con altri mod..
Anche il mio mini di cure ora si colora, vedi se ti puo' essere ugualmente utile..
Se ne avevi caricato un altro puo' essere che avesse lo stesso nome (custom10_window.xlm) dei miei pulsantini.

Ciao!
Valmerwolf/Nexy

Lastdruid
1st May 2004, 23:57
Ecco, il problema era il mini.. peccato.. mi piaceva moltissimo :( c'è qualcuno che può cercare di adattarlo a sta fantastica skin? il mini in questione è questo,
http://www.visionofsages.net/toa/Custom_Skins.html

scorrete fino a Mini Healer's Helper


Ty Valmer e Congratz

Diablix
2nd May 2004, 00:32
Premetto che l'ho visto solo nello screenshot perchè ancora nn gioco a DAoC USA, cmq devo dire che quella di valmer è davvero bellissima ^_^
Anche se, unica lieve pecca, secondo me al posto ci starebbe meglio un colore tipo il nero o oro. (poi magari in game è diverso e il marrone rende meglio :P)

Per il resto ho visto un po' di screenshot in giro e devo dire che quella di Valmer è la migliore che ho trovato ^_^

Lastdruid
2nd May 2004, 12:12
se leggi sul suo sito, vuole rinunciare alle skin "star trek" per averla il più funzionale e leggera possibile

Diablix
2nd May 2004, 20:53
se leggi sul suo sito, vuole rinunciare alle skin "star trek" per averla il più funzionale e leggera possibile

No no nn ho detto mica una skin star trek con tutte le decorazioni e cagate varie, intendevo lasciarla identica ma cambiare solo il colore senza fare nessuna modifica :)

In ogni caso è ottima ;)

`FuN`
5th May 2004, 16:19
Ciao,
Posso avere cortesemente il link per il mod di valmerwolf e per le mappe di midgard.. non le trovo sul sito, http://www.geocities.com/valmerwolf/ e' questo? Non trovo i file, custom.zip e midgard_map.zip :(
Grazie!!

`FuN`
5th May 2004, 17:03
Scusate ho trovato tutto, non avevo visto il link http://www.fun76.com/smiles_page/smiles/asd.gif

Valmerwolf
5th May 2004, 18:29
Stanno per arrivare le mappe di DF. Sono suddivise per raid: Legion, Principi, Albion, Hibernia, Midgard. Ci sono i named (livelli dove possibile) e i mobs.
Penso vi divertirete ad usarle.

Ciao!
Valmerwolf/Nexy

Lastdruid
5th May 2004, 19:50
Bella lì

TripleH
5th May 2004, 20:37
Non riesco a scaricare il file Atlantis map.

Help me .

Virolo
5th May 2004, 20:48
unico mio problema non ho capito come mettere la visualizzazione orizzontale :D

`FuN`
5th May 2004, 21:27
Grande Valmer!
Pure io cmq ho problema col file atlantis_maps.zip :(

Valmerwolf
5th May 2004, 22:47
Scusatemi, avevo pubblicato l'ultima revisione nella directory sbagliata, ora potete scaricare di nuovo tranquillamente.

Ciao!
Valmerwolf/Nexy

Whattie
5th May 2004, 22:51
questa e' quella che uso io

PodMod editata da me

`FuN`
6th May 2004, 00:57
Grazie mille valmer! :D
Molto bella whattie.. ma preferisco quella "Classica" di valmer.. e' + leggera visivamente :p

Valmerwolf
6th May 2004, 17:38
Ecco la prima bozza delle mappe di DF.
Ce ne sono 6, Hibernia, Midgard, Albion, Prince Raid, Legion Raid, vista d'insieme.
Dovro' ancora modificare alcuni colori ma il concetto e' quello.

Provatele e fatemi sapere.

Se volete mixare le mappe andate nella cartella\sceltamappe e scaricate in \custom quello che piu' vi interessa.
Magari prossimmente faro' anche un custom10 con 5 serie di mappe, ma mi sembra un po' pesante da reggere per alcuni PC.

Ho inserito un'immagine d'esempio, spero si veda

Ciao!
Valmerwolf/Nexy

Lastdruid
6th May 2004, 19:42
Bisogna riscaricare la cartella custom?

Valmerwolf
6th May 2004, 22:41
Sì, è meglio che riscarichi il file custom.zip, assieme a DF_maps.zip.
Comunque gli unici file interessati all'implementazione sono:

- tutti i custom10_window.xlm presenti (quindi anche quelli della cartella \sceltamappe)
- il file custom19_window.xlm

Ho modificato lo sfondo, ora è un po' più discreto, meno vistoso.
Ed ho messo la lista dei mob normali con i rispettivi livelli.

Ciao!
Valmerwolf/Nexy

Lastdruid
7th May 2004, 11:54
Come al solito, sei un mito

Anywyn
7th May 2004, 15:38
Io uso la Gold Gothic Skin o la Black Dragon Skin di Chicardo ... peccato pero che non abbia ancora aggiornato i mini con l'end ... probabilmente aspetta che esca Frontiers e poi fara un lavoro unico.

Come skin e' parecchio leggera ... design davvero accattivante e ottime funzioni.
Ho provato anche quella di Valmer ... molto curata , ottime funzioni ma a ho avuto un paio di problemi: le mappe sono difficili da switchare (cioe' non si capisce bene dove si deve cliccare per passare da una all'altra) e soprattutto non ho ancora capito come cambiare i vari tipi di mini e finestre. Inoltrte l'aspetto grafico (molto simile a quello della skin di Atlantis) non mi esalta granke' ... con un aspetto + accattivante sarebbe senza dubbio la skin ideale da utilizzare.

Cmq come aspetto preferisco ancora le skin di Chicardo ... ma non essendo aggiornate da un po stanno perdendo punti. :D



questa e' quella che uso io

PodMod editata da me

What riesci a uppare da qualche parte la pod modificata? mi piacerebbe provarla ... tnx :wave:

Whattie
7th May 2004, 16:18
http://xoomer.virgilio.it/u_ulissi/

il file e' DiivEdited.zip

Anywyn
7th May 2004, 19:19
Tnx ;)

Diablix
7th May 2004, 19:42
Perdonate la domanda stupida.. ma se per esempio scarico un'interfaccia devo tenere le mappe che ci sono su quell'interfaccia o posso mettere mappe di un altra UI? (spero sia chiaro ^^)

powerdegre
8th May 2004, 04:10
per quel che mi riguarda prima usavo la dragon skin come ash, ed in effetti e' una figta, ma nn esendo aggiornata mancano sia l'end che la tabella con i buff completi, ho preso il via ad usare quindi la skin della dehguild www.dethguild.com con cui mi trovo decisamente bene, le uniche mappe li presenti sono le frontiere, ma nn e' che me ne freghi un granche' delle mappe.

Xanadas
9th May 2004, 10:15
quella di valmer e bellissima peccato che solo che mi da dei probleimi

Valmerwolf
9th May 2004, 10:48
parliamone...