PDA

View Full Version : AoC Caster



Khè_éld
10th May 2008, 23:17
Sto cercando in giro ma ho dei dubbi:
Se selezione l'archetipo mage e poi faccio il dmeonologist dovrei diventare una sottospecie di wizard: 0 melee damage da paura a lungo raggio.

E' cosi? QUalcuno lo ha provato ? Rulla ?

p.s. Si voglio fare ioioio postando screens di megadanni

Devon
10th May 2008, 23:22
in sostanza si, ma non ho provato il demonologist
teoricamente l'herald of xotli dovrebbe essere il nuker



btw potevi usare l'altro post

NEED sezione AoC ;_;

Khè_éld
11th May 2008, 01:13
Shagaz ma lo sai ^_^ sono una di quelle persone fastidiose con il tasto post facile ^_^

Khè_éld
11th May 2008, 01:18
ma perchè il mio post counter rimane fisso a 487-488 da circa 3 anni?
Metodo viscido per nn farmi spammare immagino -.-:thumbdown maledetti :fuck:

Bass
11th May 2008, 03:25
io ho un demo di 24 e ti posso dire che sono molto soddisfatto per ora...pur usando pochi cast!

praticamente specializzandoti in lighting hai:

- dd singolo che fa anche un leggero splash damage
- dd aoe che fa un danno della madonna
- dd istant che fa un danno ridicolo

per il resto hai i soliti scudi self da castare (come in daoc) e un pet che fa un danno irrisorio ma aumenta il mana massimo (più in la prendi anche pet che danno buff piu' utili...ora come ora giro senza pet visto che non vale la pena avere un coso che ti ronza intorno anche da stealthato come a dire "sono qui") e un root singolo sgravatissimo che dura 12 secondi e non si puo' rompere! pero' con cooldown di 20 secondi!

insomma fin'ora lo definirei un ottimo mago...raccomandato vivamente a chiunque abbia sempre fatto il caster come me :sneer:

Devon
11th May 2008, 08:37
:o figo pedde

Axelfolie
11th May 2008, 08:55
ma il sistema di cast com'è? interruptabile tipo daoc o con la barretta di caricamento tipo wow?

Gate
11th May 2008, 09:00
una via di mezzo, se ti attaccano rallentano il cast e c'e' una probabilita' che lo interrompano del tutto

Devon
11th May 2008, 09:32
c'è cmq un'abilita trainabile che ti diminuisce la % di essere rallentato ed interruptato
>>>
:nod:

Razj
11th May 2008, 09:44
una via di mezzo, se ti attaccano rallentano il cast e c'e' una probabilita' che lo interrompano del tutto

che poi su wow è esattamente così :nod:

Devon
11th May 2008, 09:49
no, su wow non c'è possibilita di "annullare" il cast, si rallenta sempre di piu ma continua a castare

Shocker
11th May 2008, 11:15
Io oltre al Demonologist ho provato anche l'Herald: devo dire quest'ultimo m'è piaciuto abbastanza, danno veramente elevato (poi ha la demon form per buffarsi ulteriormente); si può speccare, oltre che demone, anche simil-caster (sempre da melee), però credo opterò per il ramo Demone.

Axelfolie
11th May 2008, 11:25
no, su wow non c'è possibilita di "annullare" il cast, si rallenta sempre di piu ma continua a castare

beh, c'è il silence...

Devon
11th May 2008, 14:09
beh, c'è il silence...
quello è un altra cosa
ci sono i silence e interrupts (kick pummel etc)

si parlava di colpi normali che hanno % di interruptare (su aoc), cosa che su wow non c'è

Darkwave
12th May 2008, 11:25
in sostanza si, ma non ho provato il demonologist
teoricamente l'herald of xotli dovrebbe essere il nuker


Io avevo capito che il nuker era il demonologist, mentre lo HoX è la versione corpo a corpo dei maghi: ha un ottimo burst damage (da quel che ho letto), ma devi andare in corpo a corpo per fare danni (è tipo il bearshaman dei priest).

Glorifindel
12th May 2008, 11:35
quello è un altra cosa
ci sono i silence e interrupts (kick pummel etc)
si parlava di colpi normali che hanno % di interruptare (su aoc), cosa che su wow non c'è

quindi su AoC:

-un melee rallenta il casting time di un caster
-un melee può eventualmente interrompere del tutto il caster se ha culo col normale colpo
-un melee ha stili di stun/knockback con cui sicuramente interrompe il caster

e come al solito il melee ha stili istant, giusto?

:afraid:

Devon
12th May 2008, 11:39
come al solito melee>caster se gli arriva sotto :sneer:
c'è da dire che se il melee vuole fare un botto di danno deve andare di combo=se il caster si muove, oltre a perdere il cast, fa perdere la combo al melee

è na cosa interessante imo

Glorifindel
12th May 2008, 11:45
ok... però un caster che corre non casta, un melee che corre swinga cmq l'arma -.-
il danno "base" te lo fa...

Devon
12th May 2008, 12:03
è l'essenziale differenza tra melee e caster

SharTeel
12th May 2008, 12:52
i caster hanno una skill chiamata Casting Concentration che gli permette di resistere all'interruzione (e considerato che non c'è pushback sui cast, è 1 pò come avere moc perenne o quasi, fin quando resisti)

per quanto riguarda il "caster non casta mentre corre ma il melee ti pesta", c'è anche il "caster ti nuclearizza ranged mentre il melee cerca di avvicinarsi fra stun e root" :nod:

Glorifindel
12th May 2008, 13:12
vabbè però charge e hide (anche se è fragile come skill) permettono a un melee di avvicinare un caster abb. isi. Poi bisogna vedere in posti chiusi tipo le mini arene che ho visto dai video della beta un caster come fa a castarti addosso se non ti ha in line of sight. Penso facciano un male cane con singoli colpi i caster per compensare questo "svantaggio" dell'essere deboli e frangibili da vicino, sbaglio?
Se così fosse si tornerebbe un po' in quell'ottica di classi simil daoc, decisamente meglio dell'indefinitezza wowiana dove 4k dmg può farteli un melee come un caster indistintamente salvo spec+equip :nod:

Bass
12th May 2008, 13:31
beh pero' c'è anche da dire che facendo il saltino indietro e rispondendo con un bel root il meleer se la piglia in quel posto :sneer:

Darkwave
12th May 2008, 13:54
A parte il fatto che son daccordissimo sul fatto che se un melee arriva in corpo a corpo contro un caster il caster DEVE soccombere la cosa non è così semplice.
Esempio prendiamo il POM (ok è un priest, ma il demo e il necro non li conosco bene, ho visto solo i video): se gli arrivi addosso ha cmq uno stun + knockback, inoltre lo sprint del POM come letto nell'altro post ti fa correre più veloce di quello di un soldier ergo ti allontani.

Cmq si penso che si torni allo stereotipo delle classi come è giusto che sia.
Non ha senso che un mago in corpo a corpo meni un tank o un rogue imo.

Devon
12th May 2008, 14:51
l'hide ce l'ha anche il caster cosi come ce l'ha il melee

MnfPna
12th May 2008, 20:17
in sostanza si, ma non ho provato il demonologist
teoricamente l'herald of xotli dovrebbe essere il nuker
btw potevi usare l'altro post
NEED sezione AoC ;_;

E' un melee leggero con danni magici ma non nuker.
Il Nuker vero e' il demonilogist