PDA

View Full Version : EeePc 900



nexo
11th May 2008, 11:06
L'oggettino è in arrivo sul nostro mercato e io vorrei chiedere un parere a chi lo conosce già e lo utilizza;

La situazione è la seguente; sto cercando un muletto per farci girare sql server +sap; ho visto numerosi video su eeepc moddati con vari os, mi chiedevo se era in grado di reggere xp +sql+sap .. sarebbe adibito solo a questo uso;
Chi lo ha già testato può darmi un parere? per me sarebbe il top per portabilità/uso dedicato/costo.

Estrema
11th May 2008, 13:10
xp gira anche su quello attualmente in comercio, fermo restando le specifiche tecniche invariate( non lo so se son diverse a parte lo schermo) gia l'aumento dell'hd ti permetterebbe di non dover ricorrere ai vari xplite e affini.

rehlbe
11th May 2008, 13:55
si può fare il preorder da qualche parte?

nexo
11th May 2008, 14:01
si può fare il preorder da qualche parte?

http://www.eurojapan.biz/

nexo
11th May 2008, 14:08
xp gira anche su quello attualmente in comercio, fermo restando le specifiche tecniche invariate( non lo so se son diverse a parte lo schermo) gia l'aumento dell'hd ti permetterebbe di non dover ricorrere ai vari xplite e affini.

le nuove specifiche son queste
* Processore Intel Celeron M 900 MHz
* Display 8.9 pollici 1024×600 con uscita VGA
* Ram 1 GB DDR2
* Disco Rigido 12 GB SSD
* Touchpad mouse Integrato
* Lan 10/100 Mbit/s
* Wireless 802.11b/g
* Sistema Operativo Xandros (Linux)
* 3 porte USB 2.0
* Webcam Integrata
* Scheda grafica Intel GMA 900
* Peso 0.94 Kg
* Dimensioni 225 x 165 x 35 mm
* Entrata Microfono
* Uscita Audio
* Bluetooth integrato
* WiMax integrato

chiaramente alla ram si provvede.. sigh è un dilemma, se funzionasse decentemente xp normale con sql e sap sarebbe il top pz.. vediamo se lo smanettone di tunnel posta qualcosa in merito

rehlbe
11th May 2008, 14:09
http://www.eurojapan.biz/
è affidabile come sito? :bow:

nexo
11th May 2008, 14:43
è affidabile come sito? :bow:

personalmente non ho mai acquistato da loro, ma dato che udine è a 1 oretta e mezza di treno o macchina, ci potrei fare un saltino di persona (nel caso supporti le cosine di cui sopra) a fare il preorder.

P.S. mi dicono dalla regia che per la seconda tornata di produzione del eepc 900 cambiano il procio con un Atom che garantirebbe prestazioni migliori.. sono solo rumors?

nexo
12th May 2008, 16:00
è affidabile come sito? :bow:


un amico lo ha acquistato qui, 1 giorno lavorativo dopo pagamento ed è arrivato
http://efficientpc.co.uk/

unica pecca, ha pagato il tutto 460 euro circa

Marphil
12th May 2008, 16:30
Ma non doveva uscire a Luglio in America?

Tunnel
12th May 2008, 16:44
quello con win ha lo stesso costo di quello con linux, solo che quelo win ha 4 giga in meno di disco :nod:

Marphil
12th May 2008, 16:56
Cmq conviene veramente un boato acquistarlo in America, cioè ad oggi 399$ sono 257 €

Se qualcuno ha in progetto di andarci in USA st'estate gli faccio un bonifico e gg :sneer:

nexo
12th May 2008, 16:57
quello con win ha lo stesso costo di quello con linux, solo che quelo win ha 4 giga in meno di disco :nod:

si però non si capisce quale debba essere il costo definitivo.. si parla di 399 per l'italia, in inghilterra e spagna costa sui 450 .. a quel prezzo prendo un msi wind pz

nexo
12th May 2008, 16:58
Cmq conviene veramente un boato acquistarlo in America, cioè ad oggi 399$ sono 257 €
Se qualcuno ha in progetto di andarci in USA st'estate gli faccio un bonifico e gg :sneer:

LOL io volevo proporre a chi ha contratto cococo l'acquisto dietro giusta compensazione ..

Tunnel
12th May 2008, 17:07
Io infatti me lo faccio buyare in ammmmeriga da una amica o citto usando il contratto della morosa :nod:

nexo
12th May 2008, 17:15
Io infatti me lo faccio buyare in ammmmeriga da una amica o citto usando il contratto della morosa :nod:

potresti fartene buyare un paio che anche pagarlo 300 e qualcosa con compenso amica schifo non fa :P :nod: :blush:

nexo
13th May 2008, 10:20
a chi interessasse
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=4405

l'indecisione tra eeepc e msi wind, mi porta a propendere per il secondo, purtroppo però ancora non ci sono stati test adeguati per l'msi. :cry:

rehlbe
13th May 2008, 10:41
mmmh avevo letto che l'msi dovrebbe essere inferiore quanto a prestazioni? non so, l'unica certezza è che devo rimpiazzare il mio notebook che ormai sta esalando i suoi ultimi respiri, entro maggio\giugno voglio cambiarlo è_é

Dryden
13th May 2008, 10:52
Io se riesco a farci 200 euro col mio EEEPC magari la valuto l'opzione di farmi un nuovo mininotebook, ma aspetto che la concorrenza giochi le carte per decidere per bene.

Mez
13th May 2008, 11:13
ma msi wind una scheda tecnica approfondita^

Hif
13th May 2008, 11:24
è affidabile come sito? :bow:

è a 200 metri da casa mia :) ci compro materiale da quando ho capito come si apriva un pc fino a quando non ho scoperto internet. Si, sono seri, se vi serve qualcosa posso farci un salto per prenotarvi gli affari o spedirveli di persona se preferite.

nexo
13th May 2008, 11:25
ma msi wind una scheda tecnica approfondita^

* CPU: Intel Atom Processor 1.6 GHz
* Chipset: 945GMS + ICH7M
* Grafica: Share with System Memory
* Memoria: 1 GB DDR2 667 Mhz
* LCD: 10" Wide (1024x600) WSVGA LED Ultra-Bright
* HDD: 2,5" 80 Gbyte
* Drive Ottico: ND
* Card Reader: 4 in 1 (SD, MMS, MS, MS Pro)
* Dispositivi di input: Tastiera , TouchPad (Mouse non in dotazione)
* I/O:
o 1x D-Sub VGA 15pin
o 3x USB 2.0
o 1x Mic-in
o 1x Cuffie
o 1x RJ45
* Batteria: 6 Celle (fino a 7 ore di autonomia)
* Wireless: 802.11BG, Bluetooth V2.0 EDR
* Webcam: 1.3 MPixel
* Audio: HD Audio, Speaker stereo, Microfono
* Dimensioni: 260x180x19-31,5 mm
* Peso: 1 Kg
* Sistema Operativo: Windows XP Home

in teoria l'Atom è inferiore a livello di prestazioni rispetto al celeron del eepc, solo che il celeron eepc è 900mhz mentre l'atom del msi è un 1,66ghz; ha un hd più capiente ma non a stato solido, cosa però che potrà esser personalizzata nelle seconde versioni; sto leggendo recensioni pessime per la rumorosità del eeepc 900 e per il calore che emana con l'alimentatore collegato. Purtroppo dell'msi non ci sono ne video ne test al momento e l'arrivo è a metà giugno pare, con preorder disponibili su pezzi limitati, essendo gli stessi procio atom limitati in produzione.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1739786

qui ci sono immagini recensioni e quant'altro, inclusi gli store che accettano i preordini.

Personalmente non ho chiaro la tecnologia del video, a led, sarebbe bello vederlo acceso..

nexo
13th May 2008, 11:26
è a 200 metri da casa mia :) ci compro materiale da quando ho capito come si apriva un pc fino a quando non ho scoperto internet. Si, sono seri, se vi serve qualcosa posso farci un salto per prenotarvi gli affari o spedirveli di persona se preferite.

grande :thumbup:

Marphil
13th May 2008, 11:37
Pure sto MSI è molto figo ed esce a Giugno da noi, toccherà aspettare una comparativa seria me sa.

nexo
13th May 2008, 12:13
Pure sto MSI è molto figo ed esce a Giugno da noi, toccherà aspettare una comparativa seria me sa.


i mini laptop in uscita con caratteristiche simili sono

3k computers col Longitude 400
Msi wind pc
Hp 2133 mininote
Everex cloudbook

anche la Dell ha annunciato l'arrivo di un suo mini laptop per giugno luglio.. vedremo

Marphil
13th May 2008, 12:40
+ concorrenza ci sta meglio per noi :nod:

Estrema
20th May 2008, 20:54
riuppo perchè qua all'euronics di perugia lo hanno in vendita a 399 euro che fo lo piglio?

Bellazi
20th May 2008, 21:14
ma boh ora dicono che a breve esce il 901 pure in Italia.... -.-

Estrema
20th May 2008, 21:20
ma boh ora dicono che a breve esce il 901 pure in Italia.... -.-
non so le specifiche del 901 onestamente.

Marphil
20th May 2008, 21:26
riuppo perchè qua all'euronics di perugia lo hanno in vendita a 399 euro che fo lo piglio?

Il 900?

Io aspetterei metà giugno che esce pure l'MSI onestamente che sembra superiore e manco di poco.

Poi dipende dalle esigenze.

rehlbe
20th May 2008, 21:34
il 900 a questo punto non lo prenderei manco sotto tortura, piuttosto aspetterei il 901, ma penso proprio che mi prenderò l'msi

Hador
20th May 2008, 21:35
mmmh avevo letto che l'msi dovrebbe essere inferiore quanto a prestazioni? non so, l'unica certezza è che devo rimpiazzare il mio notebook che ormai sta esalando i suoi ultimi respiri, entro maggio\giugno voglio cambiarlo è_é
si ma per 400 euro ti compri un 15.4, un eeepc non è un notebook

Estrema
20th May 2008, 21:36
si ma per 400 euro ti compri un 15.4, un eeepc non è un notebook
e cazzo di portabilità ha un 15.4 famme capi, ammesso che lo trovi a 400 euro.

ps quanto costa l'msi perchè io il 260? mi pare lo pagai 1000 euri circa.

rehlbe
20th May 2008, 21:38
si ma per 400 euro ti compri un 15.4, un eeepc non è un notebook
beh l'msi è 10 pollici, e francamente se spendo quei soldi è proprio per non dovermi portare a giro un 15.4 pollici, e non spendere 1k+ € per un 11\12" :confused:

l'msi dovrebbe costare tra 390 e 420, dipende da quanto ladro è il negoziante :sneer:

Estrema
20th May 2008, 21:41
a bhè allora a 420 se po fa

Hador
20th May 2008, 21:52
e cazzo di portabilità ha un 15.4 famme capi, ammesso che lo trovi a 400 euro.

ps quanto costa l'msi perchè io il 260? mi pare lo pagai 1000 euri circa.
ma non sono notebook, e mica lo dico io lo dicono i produttori. Il mio mini pc mini-itx è un celeron 1.2ghz ed è un cazzo di chiodo, non so se sapete ben presente la potenza di sti processori. Ci navighi (senza flash pesanti) e ci usi openoffice, se ti serve qualcosa di più o se usi più di 3 programmi assieme non fanno per te.

Tunnel
20th May 2008, 21:59
ma non sono notebook, e mica lo dico io lo dicono i produttori. Il mio mini pc mini-itx è un celeron 1.2ghz ed è un cazzo di chiodo, non so se sapete ben presente la potenza di sti processori. Ci navighi (senza flash pesanti) e ci usi openoffice, se ti serve qualcosa di più o se usi più di 3 programmi assieme non fanno per te.
Confermo :)

I sub-notebook o netbook sono da calibrare con attenzione. rischiate di comprarli e trovarvi una calcolatrice. e' un tool da cazzeggio, non un notebook replacement. Io lo uso come skype station e me lo porto a giro per i documenti\presentazioni\video_films

Comunque non credo che qualcuno pensi di comprarlo per rimpiazzare il desktop, no ?!

Btw... quando esce il 901 con atom, dopo i benchmark ( :nod: ) lo pijo e lo giro a papà, ci attacco una tastiera, un monitor e taaac... ecco un pc perfetto per i suoi scopi :nod:

Hador
20th May 2008, 23:00
l'atom è ficco per il risparmio energetico ma a quanto ho capito rischia di andare meno del celeron.
Il mio post era in risposta a rehlbe che ha parlato di "sostituire il suo notebook", so bene qual è lo scopo di un netbook

Tunnel
20th May 2008, 23:02
l'atom è ficco per il risparmio energetico ma a quanto ho capito rischia di andare meno del celeron.
Il mio post era in risposta a rehlbe che ha parlato di "sostituire il suo notebook", so bene qual è lo scopo di un netbook
Infatti, è per questo che dico di aspettare i bench, 'sto atom è misterioso :nod:

Per il resto, non dicevo a te, erano elucubrazioni generali :nod:

Estrema
20th May 2008, 23:06
ma non sono notebook, e mica lo dico io lo dicono i produttori. Il mio mini pc mini-itx è un celeron 1.2ghz ed è un cazzo di chiodo, non so se sapete ben presente la potenza di sti processori. Ci navighi (senza flash pesanti) e ci usi openoffice, se ti serve qualcosa di più o se usi più di 3 programmi assieme non fanno per te.
si ok ma il discoro rimane che ce fo un 15.4 che è un inutile ingombro quotidiano?.

è ovvio che sai quello che compri a livello di prestazioni ma forse i mio concetto di notebook è rmasto all'antico visto che io continuo a sostenere che il notebook non sarà mai un desktop replacement.

Hador
20th May 2008, 23:22
si ok ma il discoro rimane che ce fo un 15.4 che è un inutile ingombro quotidiano?.
è ovvio che sai quello che compri a livello di prestazioni ma forse i mio concetto di notebook è rmasto all'antico visto che io continuo a sostenere che il notebook non sarà mai un desktop replacement.
dipende l'uso che tu fai del notebook e quanto lo usi, cioè se passi più tempo a portartelo in giro o molto più tempo ad usarlo, dato che più diminuiscono le dimensioni più l'usabilità di tastiera e schermo diminuiscono.
E' stupido definire un 15" un "inutile ingombro quotidiano" se io me lo porto in giro in borsa in macchina, potrei dire che un 12" è un giocattolo dallo schermo demenziale e dalla tastiera per bambini perchè sinceramente quando vedo le fighette in uni col vaio da 12" a 10cm dallo schermo che non leggono manco le slide mi viene da ridere.

Il discorso non è 15" vs 9-10-12", il discorso è questi apparecchi NON SONO dei computer portatili, ma una via di mezzo tra un laptop e un palamare, se passi da un notebook ad un eeepc e ne sei soddisfatto vuol dire che hai un uso del pc decisamente limitato.
Se vuoi un ultraportatile sborsa sto 1k euro e prenditi il nuovo samsung (o meglio sborsa sti 2k euro e prenditi il lenovo :sneer: )

rehlbe
20th May 2008, 23:23
si ho capito, ma lo saprò io che utilizzo faccio del mio notebook :p io con il msi ci sostituisco il notebook perchè non ho bisogno di niente più di quanto riesce a fare l'msi su un pc portatile... per tutto il resto ho il desktop ^^

Estrema
20th May 2008, 23:34
dipende l'uso che tu fai del notebook e quanto lo usi, cioè se passi più tempo a portartelo in giro o molto più tempo ad usarlo, dato che più diminuiscono le dimensioni più l'usabilità di tastiera e schermo diminuiscono.
E' stupido definire un 15" un "inutile ingombro quotidiano" se io me lo porto in giro in borsa in macchina, potrei dire che un 12" è un giocattolo dallo schermo demenziale e dalla tastiera per bambini perchè sinceramente quando vedo le fighette in uni col vaio da 12" a 10cm dallo schermo che non leggono manco le slide mi viene da ridere.
Il discorso non è 15" vs 9-10-12", il discorso è questi apparecchi NON SONO dei computer portatili, ma una via di mezzo tra un laptop e un palamare, se passi da un notebook ad un eeepc e ne sei soddisfatto vuol dire che hai un uso del pc decisamente limitato.
Se vuoi un ultraportatile sborsa sto 1k euro e prenditi il nuovo samsung (o meglio sborsa sti 2k euro e prenditi il lenovo :sneer: )
ma tu mesa che ingiro con il notebook in spalla non ce sei mai stato o non hai mai avuto un notebook serio.

vai vai fatti na giornata in cantiere con un 15.4 in mano poi ne riparliamo.

poi ovvio seper te il notebook è andare in università a prendere gli appunti e vantarti della scheda superperformante e il processoere megasburo è un altro discorso, strano che non hai un macbook.

poi vorrei sapere quali so sti cazzo di superprogrammi da far girare in notebook, no perchè devi essere pure veloce con l'autonomia media della batteria.

Hador
21st May 2008, 00:07
ma tu mesa che ingiro con il notebook in spalla non ce sei mai stato o non hai mai avuto un notebook serio.

vai vai fatti na giornata in cantiere con un 15.4 in mano poi ne riparliamo.

poi ovvio seper te il notebook è andare in università a prendere gli appunti e vantarti della scheda superperformante e il processoere megasburo è un altro discorso, strano che non hai un macbook.

poi vorrei sapere quali so sti cazzo di superprogrammi da far girare in nutebook, no perchè devi essere pure veloce con l'autonomia media della batteria.chissà che uso professionale del computer farai in cantiere :nod:
Un notebook quale strumento di lavoro è un notebook su cui ci lavori sempre, sotto i 13" sacrifichi drasticamente l'usabilità per la portabilità, "per il resto c'è il fisso" è un opzione per ambiente consumer non per ambiente business almeno di un certo livello - se tu usi il portatile come macchina da scrivere ambulante non vuol dire che l'ambiente business usi il pc come te, mio padre deve sia portarselo in giro sia passare 4-5 ore al pc, passatele tu 4-5 ore davanti a un 12" dimmi un po' come lavori bene (per la cronaca ha un ormai vecchio 14" lenovo, che ti tirerebbe in testa senza pensarci due volte leggendo sto discorso).
Applicazioni? personalmente io sul portatile ho tutte le applicazioni per università, ibm rational architect mi occupa con progetti medi 30% di cpu e 400 mega di ram, alcuni plug in di eclipse ti prendono senza problemi 700 mega di ram e ti inchiodano la macchina per dei minuti. Solitamente lavoro con un ambiente di progettazione/sviluppo + varie tab del browser + vari pdf e documentame vario aperto, cose che un pc con HW stile eeepc fa molta fatica a fare, che il wind farà ma è al limite (sempre senza considerare l'handicap schermo), e te lo dico perchè ho un sistema di riferimento.

Il mio portatile personalmente lo ho preso per le mie esigenze, tra l'altro il più spartano possibile con hw migliore proprio perchè non devo fare il macfighetto ma devo utilizzarlo con portabilità relativa e applicazioni che possono richiedere una macchina di media potenza.
Parlando di notebook e non netbook e soci attualmente un 12" ha molti più svantaggi che vantaggi, può far fronte a certe esigenze specifiche ma sono un prodotto che va per la maggiore tra i business-fighetti e modaioli vari, infatti non sono pochi i modelli clamorosamente fashion come i ferrari o gli asus bordati in pelle mentre mancano i modelli "lisci", la samsung ne ha appena buttato fuori uno, ed è l'unica, a "soli" 1k euro ma lo ha fatto perchè nuova nel mercato e deve farsi un nome.

Estrema
21st May 2008, 00:34
hador scusa è ma chi si porta dietro un notebook da 15 per poi metterlo in una scrivania di un ufficio non è uno che ha esigenze di portabilità.

ps per quello che fai tu non serve un portatle ma un fisso ma si vede che a te fa più fico andare in uni con il tuo pc.

edito per la questione fichetti non è come pensi te un 12 ha un ingombro e peso minimo pensa ad un rappresentate che deve fare gli ordini tanto per fare un esempio userà un 12 o un 15?

Sintak
21st May 2008, 00:38
hador scusa è ma chi si porta dietro un notebook da 15 per poi metterlo in una scrivania di un ufficio non è uno che ha esigenze di portabilità.

ps per quello che fai tu non serve un portatle ma un fisso ma si vede che a te fa più fico andare in uni con il tuo pc.

eh beh scusa estrema eh, ma per non fare il figo dovrebbe andare all'università col fisso? :scratch:

Estrema
21st May 2008, 00:40
eh beh scusa estrema eh, ma per non fare il figo dovrebbe andare all'università col fisso? :scratch:
no ma dovrebbe l'università dargli i pc per fare quello che deve fare.

e al limite il pc se lo porta per prendere appunti e qui torna il vantaggio del subnotebook.

Hador
21st May 2008, 02:48
è stupido dividere il lavoro su diverse macchine quando puoi usarne solo una, il mio piccolo esempio è tremendamente più comodo lavorare solo sul portatile che sul fisso a casa e in lab in uni, un esempio più estremo mio padre non è che può lavorare sul fisso in ufficio e quando gira lavorare sul fisso degli altri o portarsi in macchina un monitor e una tastiera da collegare all'ultraportatile.
Le prestazioni sono un discorso a se (nel caso degli eee il mio era un avviso, attenti che i dualcore ci hanno viziati, riprendere in mano un celeron non è un passo così immediato), sotto i 13" si perde in usabilità dello schermo e della tastiera rendendo lo strumento portatile molto portatile ma poco usabile, quindi poco utile a meno che tu non lo debba utilizzare poco e semplicemente e li, ti dico, valuta l'acquisto di un palmare che secondo me più si sposa alla concezione che hai di portatile.
Checchè tu ne dica un notebook è concepito più per stare in uffici, in università, per poter lavorare su una macchina che ti puoi portare a casa e continuare quello che stavi facendo piuttosto che per fare l'appello ai muratori nei cantieri.

ps. mica faccio legge o economia, il portatile se lo porto in uni lo porto perchè ci devo lavorare (o giocare a worms, ma quello il primo anno ._.)
ps2. usabilità è la mia parola del giorno perchè sto frequentando un corso su queste cose.

Estrema
21st May 2008, 11:16
Checchè tu ne dica un notebook è concepito più per stare in uffici, in università, per poter lavorare su una macchina che ti puoi portare a casa e continuare quello che stavi facendo piuttosto che per fare l'appello ai muratori nei cantieri.

ehm fai informatica' passa da qualche anmico ingegnere poi ti spiega lui a che serve il portatile in un cantiere:sneer:


cmq chi si piglia un eepc lo fa a ragion veduta il tuo allarmismo va bene per quelli che tu chiami fighetti del 1 anno.:nod:


ti faccio un esempio pratico di cosa ci devo far girare io sul portatile; documenti internet programma di telemetria programma per centraline programma di scrittura per eprom, programma gps, 2 di qesti programmi giravano in dos fino a 2 anni fa, ora dimmi te se mi devo spostare in 5 automobili diverse nell'arco di una giornata e salvare i .log mi conviene un 15.4 o un portatile più piccolo?

ovvio se dovessi farci girare altro probabilmente non basterebbe ma mica so scemo anche perchè io fino ad oggi lavoro con un pIII 833 che cambio solo per 2 motivi la batteria è finita e costa 120 euro lo schermo è ridotto un casino a forza di usare il touchscreen.

ora potrei pure comprarmi un bel panasonic di nuovo ma non mi va spendere 3000 euro mentre 499 anche dovesse durarmi 1 anno perchè mi si rompe alla 1 caduta li ammortizzo alla seconda uscita che faccio, fai te.

Hador
21st May 2008, 11:36
si estre ho capito ma quando si parla di ambiente business solitamente non si prendono a riferimento le piccole medie aziende italiane, l'eeepc e soci non sono venduti per quello che devi fare tu (parola dei produttori è), che poi si adattino alle tue esigenze bella per te.
Anche la questione economica è relativa, per te il pc è uno "strumento" per aggevolare quello che devi fare, per mio padre ad esempio il pc è una parte fondamentale e centrale del suo lavoro, non lo ho mai visto farsi comprare (dipendente) portatili sotto i 1500 euro, non di hardware sburo ma di materiali e assistenza pechè non ti puoi permettere di ammortizzare la spesa.
Il discorso sui palmari è per far capire che un eeepc è più simile ad un "palmarone" piuttosto che ad un notebook e quindi di sapere cosa si sta comprando, a quanto dici a te andrà benissimo.

cercando di tornare in topic il 900/901 e il wind mi paiono cmq oggetti già più comodi del vecchio modello, lo schermo nell'altro era veramente troppo piccolo

nexo
22nd May 2008, 15:44
Infatti, è per questo che dico di aspettare i bench, 'sto atom è misterioso :nod:

Per il resto, non dicevo a te, erano elucubrazioni generali :nod:


comincia ad essere presente un po' avunque l'msi wind in prenotazione:
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_29379-foto_5.html
http://www.pc-brescia.com/SHOP/scheda_tecnica.asp?ID=8153&Orderby=prezzo&Direzione=asc
http://www.bow.it/msi%20wind/0300/

e parecchi altri.. io personalmente ho trovato sul sito microstar un rivendtore a padova, da cui aspetto nuove per la messa in commercio del modello con supporto disco a stato solido.

P.S. per chi è interessato eeepc 900 è già in commercio da euronics.

Tunnel
22nd May 2008, 15:49
manca il celeron a 600 mhz però

nexo
22nd May 2008, 15:52
manca il celeron a 600 mhz però

purtroppo si, dove avevo trovato le prestazioni del celeron non c'era l'atom diamondville, ma il silverthorne invece; interessanti son le prestazioni del Via isaiah

Marphil
22nd May 2008, 16:12
Concordo con Hador, questi modelli sono + da considerare come super palmari piuttosto che come notebook.

Cioè se lo volessi comprare, l'utilizzo sarebbe MsN, internet, forum, video, e arichivio pass/documenti fondamentali, email, cioè fondamentalmente l'utilizzo di un notebook a livello minimo.

Se avessi esigenze di aprire + programmi contemporanemante in + finestre, montare documenti tagliando e copiando immagini da una parte all'altra, far girare software di compilazione o progettazione come Arena, ma anche semplicemente lavorarci per tot ore sopra, di certo userei il mio 15 pollici.

Va bene come sostituto di un notebook se uno usa a livello minimo (operazioni che ho elencato sopra) ma se abitualmente utilizzi programmi che ti richiedono una certa comodità e potenza di calcolo nell'ambiente di lavoro, non può essere considerato come un'alternativa imho.

nexo
22nd May 2008, 16:24
ma perchè state parlando di raffronti notebook?

il thread è relativo al confronto subnotebook eeepc-msi wind
è OVVIO che un subnotebook non può assolvere le funzioni di un notebook com'è anche ovvio che un palmare non offre la comodità di un subnotebook per altre funzioni.

Marphil
22nd May 2008, 17:02
Colpa di Hador che deve fare il saputello in qualsiasi discussione nerd pro PC

Estrema
22nd May 2008, 17:10
cmq sto cazzo de fissa per il bianco a me mi ha rotto le palle possibile che esce cosi e solo dopo forse si trova il nero, per quato mi riguarda resta sugli scaffali fino a quel giorno:nod:

Lars
22nd May 2008, 18:01
@nexo : mi puoi pmare il rivenditore di Padova ( abito a PD :D )

io sono un bel po' indeciso tra prendere l'eee 900 e aspettare l'MSI .. nn vorrei che sto Atom sia alla fin dei conti na mezza ciofeca ...

Cmq sti discorsi x me sono abbastanza inutile perche' ho espressamente bisogno di un subnotebook .. e al massimo mi frega della durata della batteria :D

nexo
22nd May 2008, 18:45
@nexo : mi puoi pmare il rivenditore di Padova ( abito a PD :D )

io sono un bel po' indeciso tra prendere l'eee 900 e aspettare l'MSI .. nn vorrei che sto Atom sia alla fin dei conti na mezza ciofeca ...

Cmq sti discorsi x me sono abbastanza inutile perche' ho espressamente bisogno di un subnotebook .. e al massimo mi frega della durata della batteria :D


mo te lo piemmo..

cmq l'atom è cmq un 1.6ghz contro i 900mhz del celeron; in secondo luogo l'eeepc 900 è solo di passaggio visto è già in produzione il 901 con appunto l'atom montato dal wind;
Io propendo verso l'msi, l'hd da 2,5 80gb è solido e duraturo, mentre il 4+12 solido dell'asus ha vita limitata per ciclo di scrittura informazioni a quanto pare e se si va fuori garanziacol disco solido saldato su piastra, non so quanto sia facile sostituirlo.

estrema: questo è black http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_29379-foto_5.html

Dryden
22nd May 2008, 19:26
Che dite col mio Eeepc standard comprato ad aprile, a settembre/ottobre quanto ci farei rivendendolo ? 200 euri ci arrivo ? Così poi al ricominciare dell'uni scelgo tra tutte le nuove opzioni.

nexo
22nd May 2008, 19:49
Che dite col mio Eeepc standard comprato ad aprile, a settembre/ottobre quanto ci farei rivendendolo ? 200 euri ci arrivo ? Così poi al ricominciare dell'uni scelgo tra tutte le nuove opzioni.

prova, considerando il 701 viene 299 e l'eeepc 900 verrà 399 con win xp non c'è una via di mezzo per ora; vendilo prima venga commercializzata la versione con linux che andrà a rimpiazzare il 701 a 299 a quanto pare.

Estrema
22nd May 2008, 21:16
prova, considerando il 701 viene 299 e l'eeepc 900 verrà 399 con win xp non c'è una via di mezzo per ora; vendilo prima venga commercializzata la versione con linux che andrà a rimpiazzare il 701 a 299 a quanto pare.
no che io sappia costera 399 ma avra un hd da 20gb cosi ho letto in giro per la rete.

infatti se fosse vero io aspetterei il linux per ovvi motivi:sneer:

Dryden
22nd May 2008, 21:19
Si è quanto sapevo pure io, tutti e 2 a 399 ma quello con Linux un hd da 20gb invece di 12, per ovviare al costo di licenza nullo che ha Linux.

Lars
22nd May 2008, 21:20
leggendo bene e paragonando un po' io personalmente propendo per il Wind ..
unica cosa che nn capisco come facciano a parlare di autonomia di 7 ore : capisco che l'atom consumi poco ma e' praticamente il doppio di quanto dichiarato da asus ...

Tilt
22nd May 2008, 21:21
Domani mi arriva in negozio, lo provo istant.
Ormai mi son preso notebook, ma un pensiero ce lo faccio :thumbup:

Lars
22nd May 2008, 21:34
Domani mi arriva in negozio, lo provo istant.
Ormai mi son preso notebook, ma un pensiero ce lo faccio :thumbup:

il 900 ????????

delo
23rd May 2008, 09:24
mi sembra che l'msi sia estremamente competitivo rispetto all' eepc900, ma è già uscito o esce il 15/7?

nexo
23rd May 2008, 12:12
no che io sappia costera 399 ma avra un hd da 20gb cosi ho letto in giro per la rete.

infatti se fosse vero io aspetterei il linux per ovvi motivi:sneer:


è da vedere, dato la versione linux monterà solamente 512mb; sui mercati esteri va a sostituire la fascia di prezzo del 701; vedremo in italia
Ad ogni modo il disco a stato solido mi sa che rappresenterà la parte debole del tutto

nexo
23rd May 2008, 12:27
leggendo bene e paragonando un po' io personalmente propendo per il Wind ..
unica cosa che nn capisco come facciano a parlare di autonomia di 7 ore : capisco che l'atom consumi poco ma e' praticamente il doppio di quanto dichiarato da asus ...


dipende da quali batterie verrà equipaggiato; l'eeepc ha una batteria da 5800mha.

Msi Batteria: 6 Celle (7 ore di autonomia), così almeno hanno dichiarato; rettifico, pare sarà una 3 celle ; a conti fatti ha la stessa durata del eeepc 900 dato il celeron consuma 5w contro i 2w dell'atom.

aggiungo che il 900 avrà il gma900 come chip grafico mentre l'msi gma950.


S.S.D. Storage (Solid-State Disk)
12GB (4GB built-in + 8GB flash) SSD (Microsoft Windows OS Version)
20GB (4GB built-in +16GB flash) SSD (Linux OS Version)

Lars
23rd May 2008, 14:19
dipende da quali batterie verrà equipaggiato; l'eeepc ha una batteria da 5800mha.

Msi Batteria: 6 Celle (7 ore di autonomia), così almeno hanno dichiarato; rettifico, pare sarà una 3 celle ; a conti fatti ha la stessa durata del eeepc 900 dato il celeron consuma 5w contro i 2w dell'atom.

aggiungo che il 900 avrà il gma900 come chip grafico mentre l'msi gma950.


S.S.D. Storage (Solid-State Disk)
12GB (4GB built-in + 8GB flash) SSD (Microsoft Windows OS Version)
20GB (4GB built-in +16GB flash) SSD (Linux OS Version)

nn riesco a trovare data uscita dell'MSI ... nn vorrei trovarmi ad aspettare un prodotto e poi prendermi cmq l' eee (visto che di un subnotebook ho bisogno ) .. del SSD nn so .. cioe' nn mi sono posto il problema ..
se da un lato i problemi di guasto per "usura" aumentano c'e' da contare che lo sballotterei nn poco .. e gli sballottamenti sono cosa poco gradita per un 2.5"

quindi la cosa per me piu' importante e' la durata batteria !

nexo
23rd May 2008, 14:36
nn riesco a trovare data uscita dell'MSI ... nn vorrei trovarmi ad aspettare un prodotto e poi prendermi cmq l' eee (visto che di un subnotebook ho bisogno ) .. del SSD nn so .. cioe' nn mi sono posto il problema ..
se da un lato i problemi di guasto per "usura" aumentano c'e' da contare che lo sballotterei nn poco .. e gli sballottamenti sono cosa poco gradita per un 2.5"

quindi la cosa per me piu' importante e' la durata batteria !

bhe a meno che non lo trasporti acceso, da un po' di anni c'è il sistema di riposizionamento delle testine quando si spegne il pc, indi non dovrebbe avere nessun tipo di problema; chiaramente se lo metti nello zaino e con la mountain bike vai a fare sterrato forse qualche problema sorge :lol:
Ad ogni modo sto frugando in giro e la batteria dovrebbe essere confermata quella a 6 celle con 7 ore di durata; ma anche fosse quella a 3 cella dura ugualmente come quella dell'eeepc per un minore dispendio energetico.

Per la disponibilità si parla di metà luglio sicuramente, poi dipende dai rivenditori, dalla disponibilità di atom etc. Il negozio che ti ho mandato in pm, per mail mi ha comunicato questo:

"Salve
per quanto concerne MSI Wind PC U100, da MSI ITALIA mi dicono che sarà
disponibile da fine Giugno 2008 nelle colorazioni Rosa, Bianco e Nero.
Personalmete, qual'ora decidesse di prenotarlo, mi sentirei di consigliarle
di aspettare fino a dopo la prima settimana di Giugno.
Questo perchè ho sentito voci su possibili ritardi causa carenza di
processori da parte di Intel.
Tengo a precisare che queste voci non mi sono state confermate da MSI, ma
preferisco aspettare qualche giorno piuttosto che fare brutte figure poi.
Distinti Saluti "

Estrema
23rd May 2008, 14:52
S.S.D. Storage (Solid-State Disk)
12GB (4GB built-in + 8GB flash) SSD (Microsoft Windows OS Version)
20GB (4GB built-in +16GB flash) SSD (Linux OS Version)
su questo non ne so sicuro al 100% voglio vedere qualcuno che ce l'ha perchè non è chiaro molti riportano 1 ssd da 12gb.

nexo
23rd May 2008, 14:58
su questo non ne so sicuro al 100% voglio vedere qualcuno che ce l'ha perchè non è chiaro molti riportano 1 ssd da 12gb.


l'ho ripreso dal sito asus.. cmq se hai un euronics vicino casa fai presto a verificare

Estrema
23rd May 2008, 15:00
l'ho ripreso dal sito asus.. cmq se hai un euronics vicino casa fai presto a verificare
ce so stato ieri ma non ce l'hanno esposto acceso perciò non posso verificare con mano.

Tilt
24th May 2008, 09:12
Ieri è arrivato in negozio, 2 pezzi con Win XP.
Oggi lo apro ( ieri troppo caos QQ ).
Da quello che ho capito solo la catena Euronics lo ha disponibile se pur limitato.
Anche io sapevo, fino a 10 gg fa, che sarebbe uscito a Luglio, poi me lo sono trovato in ordine LOL.
Oggi vedrò di studiarlo un minimo se avrò il tempo.
Ah, lavoro presso gruppo Euronics :D

delo
24th May 2008, 09:44
Ieri è arrivato in negozio, 2 pezzi con Win XP.
Oggi lo apro ( ieri troppo caos QQ ).
Da quello che ho capito solo la catena Euronics lo ha disponibile se pur limitato.
Anche io sapevo, fino a 10 gg fa, che sarebbe uscito a Luglio, poi me lo sono trovato in ordine LOL.
Oggi vedrò di studiarlo un minimo se avrò il tempo.
Ah, lavoro presso gruppo Euronics :D
ma parli dell'msi o dell'eeepc?

nexo
24th May 2008, 10:08
ma parli dell'msi o dell'eeepc?
può trattarsi solo dell'eeepc
x estre http://www.fnac.it/it/Catalog/Detail.aspx?cIndex=7&catalog=hardware&categoryN=Informatica&category=notebook_altremarche&product=10830936

Tilt
24th May 2008, 21:25
Parlo dell' eeepc asus.
Acceso e provato oggi, niente male.
Si vede differenza a livello di schermo rispetto al 7", anche se a resa visiva il pannello non è il massimo.
12 giga la versione con XP Home.
Il pad finalmente è accettabile, si usa con scioltezza.
Fa abb rumore e scalda parecchio.
Sono prime impressioni, Lunedì ho + tempo x giudicarlo meglio.

Quello postato sopra è la versione eeepc 7"

nexo
26th May 2008, 10:18
mentre spulciavo articoli in cui si leggono lamentele sulle prestazioni della seconda ssd dell'eecp in lettura/scrittura, mi son imbattuto in questo;
http://www.solopalmari.com/content/view/4978/298/

:thumbup:

Marphil
26th May 2008, 11:35
mentre spulciavo articoli in cui si leggono lamentele sulle prestazioni della seconda ssd dell'eecp in lettura/scrittura, mi son imbattuto in questo;
http://www.solopalmari.com/content/view/4978/298/
:thumbup:

Un pò superficiale ma come prima rece fa capire che sto MSI spacca.

Attendiamo altre recensioni, m'interessa soprattutto il lato durata batteria, potenza della CPU nel gestire le applicazioni e rumorosità/scaldabilità.

Dryden
26th May 2008, 12:07
Mmmmh mi sa che salvo sorprese sto MSI andrà a sostituire il mio EEEPc questo autunno :nod:

nexo
30th May 2008, 15:22
Allora, tutto bello, tutto magnifico se non fosse che... in autunno escono i nuovi subnotebook con processori atom dual core e i temuti Via Nano (isaiah), i quali pare abbiano prestazioni davvero ragguardevoli con un consumo in termiini di W invariato, tali da permettere il consumo di materiale hd blu-ray disc...
Mi sta venendo la scabbia, ok che, per qanto mi riguarda, rimane un sub notebook, indi con l'uso di un sub; ma se aspettare 2 mesi cambia di parecchio la vita del giocattolo in termini di prestazioni, si rischia di star li ad aspettare la notizia di un qualcosa che raddoppia le prestazioni di ciò che ti eri appena deciso ad acquistare, non comprando mai una minchia per la sensazione di star a buttare i soldi in qualcosa di istantaneamente vecchio.
Che palle!

http://notebookitalia.it/via-nano-processori-isaiah-specifiche-e-disponibilita-2419.html

Marphil
30th May 2008, 15:24
Ma infatti mi sembra un segmento abbastanza in fermento, imho conviene aspettare un attimo e prendere il migliore come rapporto qualità/prezzo/prestazioni.

nexo
30th May 2008, 15:31
Ma infatti mi sembra un segmento abbastanza in fermento, imho conviene aspettare un attimo e prendere il migliore come rapporto qualità/prezzo/prestazioni.

asus ha già annunciato il 901 e il 1000; Dell ha dichiarato per dopo l'estate l'arrivo del suo sub; everex uscirà nel q1-q2 09 pare con i via isaiah; mah.. speriamo si diano una calmata e mettano in commercio qualcosa con l'ultima tecnologia disponibile, non con i proci vecchi per poi cambiarli e svalutare l'acquisto in 2 settimane.

Dryden
30th May 2008, 15:44
A me frega poco quale sarà il migliore, mi basta che per settembre ce ne sia uno che soddisfi le mie esigenze, poi dopo possono pure trasformarli in centri logistici, sticazzi.

nexo
30th May 2008, 18:24
e tanto per rimanere in tema, ecco un altro concorrente!!! pare a 299 euro..

http://notebookitalia.it/acer-aspire-one-il-netbook-ha-un-volto-2419.html

Tunnel
30th May 2008, 19:32
Il via promette assai bene, in effetti. Quello da 5W è veramente un ottimo compromesso :)

Estrema
30th May 2008, 22:42
il via che dite voi non è questo vero?

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14176

nexo
31st May 2008, 15:30
il via che dite voi non è questo vero?

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14176


si è esattamente quello; o meglio via opennook ha realizzato questo subnotebook , che sarà ceduto poi ai vari brand che lo personalizzeranno; infatti il primo subnotebook in assoluto non è stato l'eeepc 700, bensì il Via 7";
infatti everex ha acquistato il modello personalizzandolo, come si può vedere sempre da everex.com, sarà commercializzato il cloudbook max, che ninet'altro è il via openbook con brand everex

Tunnel
3rd June 2008, 15:51
http://jkkmobile.blogspot.com/2008/06/amd-joins-netbook-race-with-low-cost.html

questo rischia di mandare tutti "back to school". vedremo il prezzo :)

Hador
3rd June 2008, 16:20
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1979/computex-day-0-nvidia-svela-tegra-l-anti-atom_index.html
QUESTO rischia di mandare tutti back to school

Estrema
3rd June 2008, 23:10
ehm confusione totale

Tunnel
4th June 2008, 08:47
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1979/computex-day-0-nvidia-svela-tegra-l-anti-atom_index.html
QUESTO rischia di mandare tutti back to school
1,3w in riproduzione di un 720p :afraid:
Non lo avevo visto peddè :afraid:

Vendo azioni Enel. Pm me !

Dryden
4th June 2008, 10:39
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1979/computex-day-0-nvidia-svela-tegra-l-anti-atom_index.html
QUESTO rischia di mandare tutti back to school

Si ma, non credo che una roba del genere possa fermarsi alla fascia di prezzo degli altri mini-notebook.

Hador
4th June 2008, 10:44
e perchè? :|

Dryden
4th June 2008, 10:49
e perchè? :|

Io ci capisco poco quindi potrei dire una stronzata ma:

- In termini di produzione, una tecnologia cosi "superiore" alla concorrenza, non ha anche ovvi costi di produzione maggiori ?
- In termini di mercato, una tecnologia cosi "superiorie" alla concorrenza, quale che sia il costo ,credo cmq il prezzo sarà determinato dall'hype e dell'alone di uberaggine che il prodotto avrà e non dal suo reale valore, o no ?

Tunnel
4th June 2008, 12:08
Io ci capisco poco quindi potrei dire una stronzata ma:
- In termini di produzione, una tecnologia cosi "superiore" alla concorrenza, non ha anche ovvi costi di produzione maggiori ?
- In termini di mercato, una tecnologia cosi "superiorie" alla concorrenza, quale che sia il costo ,credo cmq il prezzo sarà determinato dall'hype e dell'alone di uberaggine che il prodotto avrà e non dal suo reale valore, o no ?
Secondo me invece no, il prezzo sarà di pochissimo superiore alla concorrenza.
Con 'sta cosa dei pc low cost hanno tastato il polso dell'informatica come mercato di consumo, e si sono accorti che la gente ha risposto positivamente.
Se c'è una tecnologia vincente, meglio prendere 10 euro in meno al pezzo, ma venderne 500k in più ;)

Marphil
4th June 2008, 12:30
Spacca sto Tegra....ma è stato annunciato qualche netbook con sto processore? :love:

Estrema
4th June 2008, 12:42
Secondo me invece no, il prezzo sarà di pochissimo superiore alla concorrenza.
Con 'sta cosa dei pc low cost hanno tastato il polso dell'informatica come mercato di consumo, e si sono accorti che la gente ha risposto positivamente.
Se c'è una tecnologia vincente, meglio prendere 10 euro in meno al pezzo, ma venderne 500k in più ;)
se vuoi monopolizzare il mercato devi puntare o sull'innovazione o sui volumi, dato che ormai sto settore dei low cost è la nuova sfida si punterà di sicuro ai volumi almeno per consolidare.

poi sucedera come al solito l'idea di base sarà stravolta perchè la prima azienda che non riuscirà a competere sul prezzo infarcirà i sub di cose magari anche inutili per recuperare terreno.

Hador
4th June 2008, 12:47
sono già stati annunciati sub notebook più completi da 500 euro, quello dell per dirne uno.
Poi ovviamente sul discorso di estrema fra un 8 mesi uscirà il macminiair a tipo 800 euro che andrà come gli altri ma con mac osx e un sacco di cazzatelle e tutti prenderanno quello :sneer:

Hador
4th June 2008, 14:09
avanti un altro http://www.hwupgrade.it/news/portatili/asus-annuncia-eee-pc-901-e-la-nuova-famiglia-eee-pc-1000_25524.html
Eee PC 901: NT$16,988 or about $559 (on sale now in Taiwan)
Eee PC 1000(H): NT$18,988 or about $625
Eee PC 1000: NT$19,988 or about $658

nexo
4th June 2008, 15:01
a questo punto a settembre probabilmente si potranno avere idee più chiare sulle new entry e sui nuovi prodotti; per ora c'è asus che è corsa ai ripari lanciando il 900 ma usando i fondi di magazzino del 701, il quale a sua volta è stato ritirato dalla produzione a favore di un ringiovanimento con atom a combattere msi wind e concorrenza.. era arrivato il Via Nano innovatore, il quale è stato a sua volta succeduto dall'annuncio di un Atom dual core, finendo con la telenovela del Tegra.. Sarà interessante a questo punto, sapere chi uscirà con cosa e quando.. ora come ora, è un mero casino.

Marphil
4th June 2008, 15:04
Si infatti, l'idea netbook la rinvio a data da destinarsi e do precedenza all'HTPC che alla fine me serve pure de + :nod:

Marphil
24th June 2008, 19:34
Nsomma sto MSI? :D

Estrema
24th June 2008, 20:33
Nsomma sto MSI? :D
penso che se ne riparla a settembre anche perchè mo hanno le batterie scrause i primi.

cmq io facendo 2 conti ho deciso che il più conveniente è l'eeepc 1000h.:D

Gate
25th June 2008, 10:04
conta pero' che col rapporto solito 1:1 qua saranno 6XX€.
ora, per quanto possa essere carino stiloso e portatile .. con 600€ trovi anche portatili normali anche piu' performanti

Estrema
25th June 2008, 10:06
conta pero' che col rapporto solito 1:1 qua saranno 6XX€.
ora, per quanto possa essere carino stiloso e portatile .. con 600€ trovi anche portatili normali anche piu' performanti
499 si presume.

Marphil
25th July 2008, 12:53
Recensione EEEPC 1000

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2369376&p=1

500 € onestamente sono tantini, caso diverso ovviamente 500$ che è un prezzo molto + giusto allo stato attuale.

Sta storia del cambio 1:1 è un palo nel sedere assurdo.

Estrema
25th July 2008, 13:02
se devo prendere un 1000 con il solido io preferirei il 1000h almeno con il tradizionale posso metterci l'hd che voglio, certo è meno pro( ma anche no)

i prezzi poi dovrebbero essere simili, certo che secondo me a parte la estrema portabilità in commercio si trovano entry level "tradizionali" allo stesso prezzo.

Marphil
25th July 2008, 13:33
se devo prendere un 1000 con il solido io preferirei il 1000h almeno con il tradizionale posso metterci l'hd che voglio, certo è meno pro( ma anche no)

i prezzi poi dovrebbero essere simili, certo che secondo me a parte la estrema portabilità in commercio si trovano entry level "tradizionali" allo stesso prezzo.

Ma infatti è il prezzo la nota dolente di questi nuovi modelli.

Cioè 300€ è una cosa, 500 un'altra.

Hador
25th July 2008, 14:30
con 550 euro ti porti a casa un vostro 13.3", più grande, pesa 2 kg invece che 1.3 ma è potente il doppio :/

Dimensioni e peso Vostro:
Larghezza: 317 mm/12,48"
Altezza: 23,8 mm/0,94" (ant.), 37,2 mm/1,47" (post.)
Profondità: 243 mm/9,57"
Peso: a partire da 2,02 kg

Dimensioni e peso eeePC
- Dimensioni: 266 x 191 x 28-38 mm
- Peso: 1336 grammi (con batteria)

Estrema
25th July 2008, 14:43
il vostro è della dell giusto?
te sei propio fissato:sneer:

Darkwave
25th July 2008, 17:31
Non è questione di essere fissato, è che come qualita/prezzo DELL >>>>> all

delo
25th July 2008, 19:02
è affidabile come sito? :bow:
si è affidabile e c'ho comprato un sacco di roba, sta a 2km da casa mia

Gate
26th July 2008, 02:32
comprato il 900, sono ancora qua in usa e ci sto postando lol
e' stupendo .. poi qua costa 499$ il 20gb

Marphil
31st July 2008, 20:43
Ieri ho provato l'EEEPC 900 con linux al mw per una 10 di min, ho aperto un file di openoffice al volo per provare a battere qualcosa visto che m'interessava sperimentare la comodità della tastiera.

Boh, onestamente sono rimasto molto perplesso, cioè se scrivevo alla mia solita velocità con cui scrivo sul portatile o sul fisso facevo un casino di errori, spessissimo mi capitava di premere due tasti contemporaneamente vicini, ora non so se è una questione di abitudine, ma la tastiera mi è sembrata molto poco comoda.

Bisognerebbe provare il 1000 che ha la tastiera leggermente + grande.