View Full Version : Merge video
Warbarbie
12th May 2008, 17:23
Devo fare di una decina di file video un unico file.
In pratica è il dvd di una ripresa, solo che l'operatore staccava e riattaccava la tele a seconda del momento, quindi nel supporto ci sono presenti tanti files quanti stop/start ha fatto.
Ora nella ps3 il filmato e' continuo, io vorrei farne uno continuo anche estraendone i files su pc.
Non so se mi sono spiegato, comprensivo della colonna sonora che e' stata messa.
sto per dire una cazzata (forse): con windows movie maker c'hai provato? li attacchi tutti e salvi il filmato...
Kjoene
12th May 2008, 17:44
Devo fare di una decina di file video un unico file.
In pratica è il dvd di una ripresa, solo che l'operatore staccava e riattaccava la tele a seconda del momento, quindi nel supporto ci sono presenti tanti files quanti stop/start ha fatto.
Ora nella ps3 il filmato e' continuo, io vorrei farne uno continuo anche estraendone i files su pc.
Non so se mi sono spiegato, comprensivo della colonna sonora che e' stata messa.
Apri programma di video editing ( window smovie maker NON è uno di questi :sneer: ) importi tutti i file li metti uno dopo l altro e salvi il filmato.
Warbarbie
12th May 2008, 18:26
qualche programmino di editing che nn esco scemo a capire come usarlo?
Kjoene
12th May 2008, 18:27
Sony Vegas
Faramjr
12th May 2008, 18:43
Puoi anche usare semplicemente il vitualdub.
ma anche movie maker, è intuitivo e se lo devi usare solo 1 volta va più che bene per sta cosa :sneer:
Kjoene
12th May 2008, 19:25
ma anche movie maker, è intuitivo e se lo devi usare solo 1 volta va più che bene per sta cosa :sneer:
Per favore, qualcuno banni Rad su ip :nod:
Ercos
12th May 2008, 19:34
windows movie maker di vista!
Suppa
12th May 2008, 19:39
Apri programma di video editing ( window smovie maker NON è uno di questi :sneer: ) importi tutti i file li metti uno dopo l altro e salvi il filmato.
mmmhh sicuro di non confonderti?:p
Vuole fare COMPOSITING non EDITING.. direi che WMM svolge benissimo questa funzione per uno alle prime armi..
o VirtuaDub ancora meglio e converte in divx facilmente se si vuole.
Vegas è tutt'altro che facile.. ed è Editing piu' che compositing (anche se l'interfaccia trae d'inganno) .. un pelo piu' là di quel che gli serve.
Kjoene
12th May 2008, 19:42
mmmhh sicuro di non confonderti?:p
Vuole fare COMPOSITING non EDITING.. direi che WMM svolge benissimo questa funzione per uno alle prime armi..
o VirtuaDub ancora meglio e converte in divx facilmente se si vuole.
Vegas è tutt'altro che facile.. ed è Editing piu' che compositing (anche se l'interfaccia trae d'inganno) .. un pelo piu' là di quel che gli serve.
Non a caso ho citato Sony Vegas :nod: cmq imho ci puoi fare entrambe le cose, quindi lo definisco ( ignorantemente, però sticaz :nod: ) programma di video editing :confused:
Suppa
12th May 2008, 21:31
Non a caso ho citato Sony Vegas :nod: cmq imho ci puoi fare entrambe le cose, quindi lo definisco ( ignorantemente, però sticaz :nod: ) programma di video editing :confused:
Si appunto ma lui non vuole fare video editing :nod:
E poi.. Vegas si paga e costa.. ma ovviamente siamo tutti in regola qui :nod:
E come detto è tutt'altro che facile.
Insomma con tutta la miriade di programmi N00bProof.. non mi sentirei proprio di consigliare una piattaforma semi-professionale. (mi stupisco tuttavia che lo facciano ancora oggigiorno, sarà per DVD-Architect che è un gran programmone :nod:)
virtualdub come dice fara è il migliore, ed è gratis
Devon
12th May 2008, 23:16
WMM è ottimo, veloce ed intuitivo
ovviamente non è qualitativamente eccelso :D
pero per quello che devi fare va piu che bene, e sopratutto è veramente isi da usare