View Full Version : una domanda su vista
heartless
13th May 2008, 06:52
voglio provare windows vista, ma lo devo installare su un pc che ha già XP. So che possono coesistere ma ho letto che, in caso di due OS installati, Windows vista deve essere presente sulla C altrimenti da problemi di start, e ovviamente sulla C c'è XP e non ho voglia di formattare.
a me sta cosa pare na cazzata, qualcuno ha info in merito?
Solfami
13th May 2008, 08:27
Io li ho messi entrambi. Devi prima installare xp e poi vista.
Se fai viceversa xp ti sovrascrive il master boot record di vista e quindi ti si avvia solo xp.
heartless
13th May 2008, 08:57
ecco, quindi si conferma una cazzata. Vabbè, stasera mi dedico al partizionamento ed installazione di vista :metal:
Pandemonium
13th May 2008, 10:18
potresti risolvere con easy bcd... almeno io ho fatto cosi e va che è un piacere
BlackCOSO
13th May 2008, 10:39
Usi partition magic -> ridimensioni lo spazio su C liberandoti tot Giga per vista --> inserisci il cd di vista e lo installi su quella partizione che hai liberato
Azalinn
13th May 2008, 11:07
avendo già 4 partizioni sull'ha fatte con partition magic se sposto un pò di giga da una all'altra faccio casini? ho preso la 8800 e mi sa che è arrivato il momento di provar ste dx10
BlackCOSO
13th May 2008, 12:55
avendo già 4 partizioni sull'ha fatte con partition magic se sposto un pò di giga da una all'altra faccio casini? ho preso la 8800 e mi sa che è arrivato il momento di provar ste dx10
Dunque se non erro il numero di partizioni primarie e' 4 ....quindi se vuoi renderlo avviabile dal masterboot deve rientrare in una di quelle .....
Kjoene
13th May 2008, 13:00
Usi partition magic
Mandando inesorabilmente a pupazze tutto il contenuto dell hd :nod:
BlackCOSO
13th May 2008, 13:14
Mandando inesorabilmente a pupazze tutto il contenuto dell hd :nod:
In tasca ho sempre il cd , nella valigetta degli attrezzi ho sempre un cd , e ne ho 5-6 copie a casa, sia mai che le possa perdere , lo uso spessissimo , al lavoro e a casa , mai e dico mai Dato problemi , potremmo tranquillamente dire che l'ho testato per milioni di volte...con esito positivo al 100% .., mi fermo qui :D
edit: preferivo non dire queste cose , che mi gufo da solo :sneer:
Kjoene
13th May 2008, 14:11
edit: preferivo non dire queste cose , che mi gufo da solo :sneer:
Stavo per scrivertelo io :D
Bakaras
13th May 2008, 14:29
Mio Dio partition magic..
tanto vale puntare un revolver sul HD con 1 pallottola stile roulette russa.
BlackCOSO
13th May 2008, 14:36
Mio Dio partition magic..
tanto vale puntare un revolver sul HD con 1 pallottola stile roulette russa.
si ma dovete partizionare un Hd eh mica ricostruirlo o giocare a chi fa piu partizioni primarie e estese o dare l'applica e leggere " 45 operazioni da appllicare , riavviare la macchina? " :sneer::D
Dai su 2 settimane fa gli ho fatto fare 300 operazioni per installare ubuntu ...e funziona ancora o meglio win funzionava , ubuntu no :sneer:
Cmq Baka tu essendo della roma..non saprei , ti consiglierei qualche programmino piu semplice tipo seven-one :D ( :sneer: , sono simpatico eh :P)
heartless
13th May 2008, 17:09
io ho messo vista su una partizione logica ed è andato bene, sia il boot loader sia il funzionamento :look:
su PM anche io posso dire che ho avuto dei grossi problemi tipo perdere tutti i dati dell'HD, però mi è capitato 2 volte su N volte che l'ho usato, e quindi alla fine non è male come programma.
Kjoene
13th May 2008, 17:15
Su 100 persone che si buttano giù da un canyon magari due si salvano, quindi è evidente che buttarsi giù dai canyon non è poi cosi pericoloso :nod:
heartless
13th May 2008, 17:18
infatti non ho scritto che è il migliore o che è infallibile, ho scritto che pur avendo avuto problemi lo reputo cmq un buon programma per diversi aspetti.
Kjoene
13th May 2008, 17:23
:confused: