View Full Version : Gomorra
Ipnotik
13th May 2008, 10:50
Com'è il film? Una merda che sfrutta solo il successo del libro? Oppure è ben fatto? E' fedele al libro? (che io non ho letto)
ihc'naib
13th May 2008, 10:50
conoscendo il regista tenderei a fidarmi.. ma non so altro.
Evildark
13th May 2008, 15:25
beh non so quanto sia un libro "da film"...leggendolo lo ho interpretato più come un saggio rivelatore/ di protesta, non come una storia da interpretare / sceneggiare....
Suppa
13th May 2008, 18:17
beh non so quanto sia un libro "da film"...leggendolo lo ho interpretato più come un saggio rivelatore/ di protesta, non come una storia da interpretare / sceneggiare....
Beh vedere con gli occhi i luoghi descritti nel film... magari materiale documentaristico che non è passato per le tv che racconta i fatti "narrati"...
testemonianze diverse dal libro..
non puo' che far bene.
Son fiducioso, lo guardero' di sicuro.
maedocco
13th May 2008, 22:36
il corsera gli ha dato 4 stelle
quel cammorrista di berlusca non fa proiettare gomorra al medusa multisala :O
Evildark
15th May 2008, 16:01
Beh vedere con gli occhi i luoghi descritti nel film... magari materiale documentaristico che non è passato per le tv che racconta i fatti "narrati"...
testemonianze diverse dal libro..
non puo' che far bene.
Son fiducioso, lo guardero' di sicuro.
anche io lo vedrò.. ma ok il libro di denuncia, ma il film mi sa un po' di commercialata per tirare su altri due soldi... poi magari mi sbaglio eh...
Durncrag
17th May 2008, 12:07
visto ieri sera.
che dire, davvero un bel film, ben curato.
sia dal punto di vista registico, un ottimo lavoro, c'è da dire che le ambientazioni (per cui hanno dovuto chiedere pass alla camorra - quella vera, la quale ha accettato di buon grado pare - ) sono davvero d'impatto, l'interno delle vele, secondigliano e i deserti campani.
sia dal punto di vista emotivo, anche se non sono un buon metro di paragone in questo senso.
da Napoletano esco imbarazzato, sia perchè qualcuno mi sbatte in faccia realtà che stanno a due chilometri da casa mia e che conosco benissimo, sia perchè è peggio di quanto immaginassi.
apetto i commenti degli spettatori di altre città :) .
La sensazione che credo sia maggiore, in qualunque caso, è il senso di massima impotenza. alla domanda "non si può fare niente?" questo film sembra rispondere con un secco "no, a parte non collaborare ma prenderlo a quel posto".
la miscela di Cast professionista (tony servillo è il miglior attore italiano punto) e non professionista funziona bene, nel complesso risulta davvero credibile (o incredibile, a seconda di come la si voglia mettere), così come mi sono piaciuti i dialoghi in napoletato completamente sottotitolati.
davvero un bel film, da vedere.
Luceen
17th May 2008, 12:17
quel cammorrista di berlusca non fa proiettare gomorra al medusa multisala :O
guarda che lo stanno proiettando eh...
visto stasera ( al medusa :D)
beh nn so che dire.. mi sono commosso quando il ragazzo dice a tony servillo " io non sonocome te".
per il resto...... mi viene solo da dire........Ma dove cazzo viviamo. ;)
Darkmind
2nd June 2008, 10:18
visto ieri sera , vale veramente la pena vederlo .
Evildark
2nd June 2008, 15:11
visto anche io l'altra sera, merita veramente tanto... molto più romanzato, rispetto al libro (per esigenze sceniche) ma allo stesso tempo crudo, reale e amaro
Slurpix
7th March 2009, 01:07
uppo sto vecchio post x dire che ho provato a vedere il film qualche giorno fa solo che fa veramente cagare perchè non si capisce che dicono.
capisco che girando il film in napolatano possa sembrare tutto piu relistico ma pedde servono i sottotitoli per capire che dicono.
bah
Faramjr
7th March 2009, 01:56
uppo sto vecchio post x dire che ho provato a vedere il film qualche giorno fa solo che fa veramente cagare perchè non si capisce che dicono.
capisco che girando il film in napolatano possa sembrare tutto piu relistico ma pedde servono i sottotitoli per capire che dicono.
bah
Fail. Hai scaricato una versione senza sottotitoli :rotfl:
La versione theatrical ha i sottotitoli :nod:
Slurpix
7th March 2009, 10:18
li ho appena trovati separatihhh. :metal:
oggi me lo guardo e poi riposto le impressioni. :sneer: