PDA

View Full Version : SF o NY?



ihc'naib
13th May 2008, 11:04
una situazione particolare in casa mi concede la possibilita' di andare in viaggio negli states. E' una possibilita' da vagliare, per questioni economiche ed altre questioni.

Nel frattempo raccoglierei volentieri un po' di opinioni circa la fattibilita' e la spesa di un viaggio, sempre pensato al risparmio, a NY o a SF.
Indipendentemente dal volo, quanto potra' costare, al giorno, vivere in appartamento in una delle due citta' (prezzo dell'appartamento escluso?)
E invece, dato che a NY il contatto per affittare l'appartamento dovrei averlo.. quanto potra' costare un apt. a SF?
E infine... il resto delle spese, come si prospetta? ammesso che ho fatto i miei conti sul mangiare e sul dormire.. il resto del "vivere" in questi due posti a quanto ammontera'?

Stiam parlando di Agosto.. per un tempo per lo meno pari a 10 gg..

Acheron
13th May 2008, 11:44
imo agosto Sf, Ny è un po' un forno

MBK
13th May 2008, 11:48
imo: SF > NY e concordo con Ache

AceGentile
13th May 2008, 11:48
non so dirti bene per quanto riguarda i prezzi/costi, 1po' di anni fa ero stato in vacanza in entrambi i posti e mi è parso di ricordare che san francisco fosse più economica ma non ci metto la mano sul fuoco.

se hai la possibilità di andare in entrambe e quindi si basa solo su scelta personale io preferisco san francisco a new york.

meno caotica, poi molto bella la contrapposizione zona uffici & grattacieli uber vs tutte le casette mono/bifamiliari a 1/2 piani, la zona del fisherman's wharf è stupenda, piena di artisti di strada, esibizioni e mendicanti vari(che però si sbattono per guadagnarsi i soldi, facendo cose particolari - esempio c'è un tizio che passa tutto il giorno nascosto dietro 1po' di frasche e quando la gente si avvicina sbuca fuori :rotfl::rotfl: ho visto che c'è pure su wikipedia e in 1anno buono fa 60.000 dollari, sticazzi http://en.wikipedia.org/wiki/World_Famous_Bushman http://it.youtube.com/watch?v=aVI3Y9VT8uE. una volta c'era un ragazzo con a terra un orologio da parete che ti risolveva il cubo di rubik in 30secondi massimo)

clima fantastico, c'ero stato d'estate e si stava da dio, abbastanza vicino c'è il parco delle sequoie alte N chilometri(mi pare fosse un'oretta in macchina, ma anche qui non te lo posso dare per certo, era il 2004), roba da vedere in ogni caso c'è.

Acheron
13th May 2008, 11:51
a fosse qualunque altro periodo dell'anno direi Ny tutta la vita :D

Come costi si Sf costa meno :)

Wolfo
13th May 2008, 13:23
a fosse qualunque altro periodo dell'anno direi Ny tutta la vita :D

Come costi si Sf costa meno :)
*

NelloDominat
13th May 2008, 16:33
Allora se hai di ritornare negli States in futuro allora vai di SF senza pensarci. Se pensi che ci andrai una ed una sola volta. Nella vita NYC non puo' mancare.

Pure io ho visto entrambe. Perché come voi avete rayan airlines che con 50Euro vi girate l'Europa qui con 150$ fai la stessa cosa :)

SF é incantevole, bella dire bellerrima, il saliscendi... una citta' strepitosa... i pub GAY the best... anche se non lo sei.. sono troppo avanti...


NYC é NYC. l'Icona Ammmmerriccaaana per eccellennzaaaaah!
Ad Agosto preparati a morire per la strada e a Central park. Se pero, fai da museo a museo, da centro commerciale a centro commerciale forse respiri... ma dimenticati di fare ore in mezzo all'asfalto senza morire....

Natale= Colorado
Pasqua = NYC
Estate = SF
Autunno = Montreal QC

Comunque come detto, se pensi che sara' la tua UNICA visita negli States allora NYC. Se pensi che non sara' la tua unica esperienza oltre oceano allora un SF merita tutto il prezzo del biglietto.


P.S. cerca Residence o Motel che andare in affitto imho non ne vale la pena.
il Motel non é il classico Motel a ore hollywoodiano.
esempio: http://www.super8.com
usati piu' volte meritevolissimi...

Taro Swarosky
13th May 2008, 23:08
nello sai che ti ci vedo come autore di libri-guide per viaggiatori?

Goram
13th May 2008, 23:38
Per mia esperienza breve a NY e un pò più lunga a SF devo dire che SF ha un fascino particolare un clima pazzo in Agosto.La nebbia che taglia in 2 i grattacieli è priceless.La baia poi è da paura da quanto è bella.Le strade in sali-scendi come qualcuno ti ha già detto sono una ganzata.
Se dovessi scegliere andrei a SF , NY è più abbordabile anche in un secondo momento a prescndere da tutto...

Whattie
14th May 2008, 10:52
ma hai guardato i costi dei voli? no perchè ci marciano un po, 1800€ ad agosto per NY e 1200 per LA...

ihc'naib
14th May 2008, 11:58
ma hai guardato i costi dei voli? no perchè ci marciano un po, 1800€ ad agosto per NY e 1200 per LA...


l'unico motivo per cui potrei andare e' l'opportunita' di non pagari il volo..

Wayne
14th May 2008, 15:42
NY @ Agosto?
Morte.

40° alle 20, 100% umidita'.
Roba da far passare la voglia d'essere li'.

NelloDominat
14th May 2008, 20:15
nello sai che ti ci vedo come autore di libri-guide per viaggiatori?

Lo sai che é un mio sogno nel cassetto, fari libri per viaggi, con delle mie foto, e posti dove andare... Ma molto più diario... dove chi legge é spinto a ripercorrere gli stessi posti...
che i libri che trovi ora:
Attività:
1) bla bla bla blaa

Wolfo
14th May 2008, 20:43
Lo sai che é un mio sogno nel cassetto, fari libri per viaggi, con delle mie foto, e posti dove andare... Ma molto più diario... dove chi legge é spinto a ripercorrere gli stessi posti...
che i libri che trovi ora:
Attività:
1) bla bla bla blaa
se per caso lo fai fammi un fischio, io tipo faccio da cavia, entra nel posto x e prova ad uscirne vivo e poi tu trascrivi, mangia Y e poi se ci crepo tu lo trascrivi, puoi anche fotografarmi mentre agonizzante chiedo d'accendere ad un passante...

NelloDominat
14th May 2008, 20:51
se per caso lo fai fammi un fischio, io tipo faccio da cavia, entra nel posto x e prova ad uscirne vivo e poi tu trascrivi, mangia Y e poi se ci crepo tu lo trascrivi, puoi anche fotografarmi mentre agonizzante chiedo d'accendere ad un passante...

nel quartiere gay si SF e Montreal... mi sa che ti fanno reginetto :confused::point::rotfl:

blaze
14th May 2008, 22:19
Gesù che disfattisti... sono stato a NYC tutto luglio e agosto, son stato bene, non morivo più che qua.

Ma l'aria condizionata negli edifici causa sbalzi di temperatura da polmonite, portati una felpa.

maedocco
15th May 2008, 15:21
l'inverno piu freddo che ho passato e stata un'estate a san francisco(cit)
tratto da un bellissimo film di don siegel protagonista clint eastwood,chi indovina il fil vince una notte con me

Jerus
15th May 2008, 15:33
A San Francisco il 30 Luglio andavi sul mare vedevi le goccioline tipo acqua nebulizzata che ricoprivano la citta e c'erano 10/12°C la sera e massimo 20/22° di giorno con un vento che ti uccide specilamente quando visiti il golden gate che merita assolutamente la visita ^^

Surreal
15th May 2008, 22:26
l'inverno piu freddo che ho passato e stata un'estate a san francisco(cit)
tratto da un bellissimo film di don siegel protagonista clint eastwood,chi indovina il fil vince una notte con me

Diciamo che è stata detta un po' prima :look: ( cmq Fuga da Alcatraz)

http://thinkexist.com/quotation/the_coldest_winter_i_ever_spent_was_a_summer_in/162083.html


Per tornare in topic: Secondo me nyc almeno una volta nella vita va fatta.. Ti rimane solo da decidere se andarci ora o un altra volta :confused:

Arakno
17th May 2008, 07:06
per 10 gg io andrei a new york è un po piu vicina,poi ti puoi fare una capatina a philadelphia (imperdibile la statua di rocky huauha) e andare anche a washington.
io tra 2 sett vado a san francisco x3sett con un amico (non sono gay lol), abbiam preso solo l'aereo sui 650€ a testa da internet..
poi una volta la prendiamo una macchina e andiamo a los angeles,las vegas ecc..
ma è fredda san francisco a giugno!??
ps: l'anno scorso son andato a giugno a new york e di sera stavi in t shirt solo da ubriaco perchè se no era freddino