Log in

View Full Version : 1.70g e doppio client

Lars
27th April 2004, 22:52
http://www.camelotherald.com/more/1448.shtml

appena uscita su pendragon...

mi interessa particolarmente la prima parte , cioe' :
- (SI and ToA Only) Changes made in 1.69 inadvertently caused players running two instances of DAOC to go linkdead or experience other problems. To address this and restore the original level of functionality, we have added a new "sleep mode" to the client, to allow it to run while using very low CPU usage when in the background or minimized. Setting it to "Background" will not render when the window is not the active window on your desktop, and setting it to "Minimized" will cause it to not render when the game is minimized. You can adjust your settings in the Options Menu or ingame using the "/clientsleep" command.

ora, quando usavo su vorti 2 client , il pc reggeva benone , ma il 2° akk ( quello minimizzato ) "utilizzava" una quantita' di ram simile al 1°

Con questo comando nuovo parrebbe che il client minimizzato dovrebbe utilizzare molte meno risorse del primario ... ma da quello che pare di leggere sembra che tale opzione ( prima della 1.69 ) fosse sempre stata attiva :scratch: :scratch: ( cosa che come dicevo nn trova corrispondenza dai test fatti... )

qualcuno ha fatto qualche test/ha qualche info a riguardo??

San Vegeta
28th April 2004, 03:10
nelle note parla solo di uso di cpu... probabilmente anche meno memoria, ma è principalmente la cpu che si prende tutto il peso... cmq se già diminuiscono anche l'ammontare di memoria richiesto per l'account minimizzato è una gran cosa.

angosha
28th April 2004, 10:57
Beh io capisco che c'è una nuova opzione con la quale puoi dire al client di "not render", ovvero credo di non disegnare la grafica, quando il client e' minimizzato o quando non è in foreground.

Lars
28th April 2004, 12:43
Beh io capisco che c'è una nuova opzione con la quale puoi dire al client di "not render", ovvero credo di non disegnare la grafica, quando il client e' minimizzato o quando non è in foreground.

si esatto ... ma dal messaggio sembra che questa opzione esistesse in automatico prima della 1.69 cosa che nn mi pare proprio....
cmq , se e' un opzione nuova , e' una strafigata :D permette cosi' di tenere il 2° akk ( per esempio con buffo-bot ) attivo senza consumare un granche' di risorse ( se nn renderizza dovrebbe "spendere " sia poca cpu che ram )

Pioggia
28th April 2004, 14:54
io invece non riduco niente, lascio le due finestre affiancate, faccio male?

QUalche trucchetto per non laggare peso ce? oltre a questo codice

Lars
28th April 2004, 14:59
io invece non riduco niente, lascio le due finestre affiancate, faccio male?

QUalche trucchetto per non laggare peso ce? oltre a questo codice

ah beh... io su vorti tenevo le 2 finestre una circa affiancata all'altra ( erano a 800x600 su monitor a 1024 quindi nn erano a schermo intero ) e nn notavo grossissimi miglioramenti a minimizzarne una ...
sono curioso di questa nuova feature :D ... quasi quasi la provo su pendragon quando riuppano i server

Hide
28th April 2004, 16:48
A me capita che tenendo due account sullo stesso pc uno dei due pg (quello della finestra non selezionata) mi rimane sempre indietro parecchio, non riesce a stare stickato, ecc ecc. Questo con qualsiasi impostazione grafica selezioni (risoluzione, dettagli, filtri, ecc). Parlo di due client TOA, non ho provato con client normale o SI.

Speriamo che con questo si risolva.... sarebbe un bel progresso

Pioggia
28th April 2004, 18:54
ma il comando /Clientsleep va fattto solo sull'account minimized?

Lars
28th April 2004, 20:15
ma il comando /Clientsleep va fattto solo sull'account minimized?

da quanto c'e' scritto si