Log in

View Full Version : G3 Petrucci-Vai-Satriani

marchese
13th May 2008, 15:52
si lo so, è 3 anni old, ma me lo sono comprato solo pochi giorni fa e da allora è in loop perenne nel mio lettore DVD

volevo solo condividere con voi gli orgasmi multipli che mi stanno procurando...

t25AOSxZZkI

ts4YHvJYQAI

:metal: :metal: :metal: :metal:

Devon
13th May 2008, 16:21
old ma :drool: e :bow: e :metal:

edit: avrei messo pure

v8pUqln36po

:metal:

riedit: pd mi hai fatto mettere il dvd in loop pure a me :sneer:

Bers
13th May 2008, 17:18
fa cagare. beccati quello malmsteen vai satriani.
anceh se non so cosa faccai ancora li satriani, persino il mio cane suona meglio di lui :gha:

Devon
13th May 2008, 17:19
:gha:

marchese
13th May 2008, 17:28
fa cagare

si...

ok....

:gha:

Bers
13th May 2008, 17:33
haha che chitarristi niubbi che siete

Kjoene
13th May 2008, 17:57
Malmsteen = lammerda

NelloDominat
13th May 2008, 17:58
sto post sta diventando figo :metal:

Bers
14th May 2008, 02:15
Malmsteen = lammerda
malmsteen = ultima vera rockstar probabilmente e comunque malmsteen è tecnicamente e melodicamente >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>sti 3 del g3

Devon
14th May 2008, 08:23
malmsteen ultima vera rock star?

:rotfl: :rotfl:

Kjoene
14th May 2008, 11:15
malmsteen = ultima vera rockstar probabilmente e comunque malmsteen è tecnicamente e melodicamente >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>sti 3 del g3

Satriani >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Exigo >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

.......

.....

...

......

uh ? ah si

>>>>>> Malmsteen.

:nod:

marchese
14th May 2008, 11:18
premettendo che malmsteen è bravo, e nessuno lo nega, venire e dire che questi 3 fanno cagare è come dire che maradona, pele e van basten giocavano male a calcio. Puoi dire che non ti piace il loro stile (a me Vai non piace perchè passa meta delle sue canzoni a distorcere le note per fare scena) ma non che fanno cagare

e soprattutto dire che satriani suona male quando è stato praticamente il maestro di metà dei chitarristi che ci sono in giro....

oh e giusto per allungare la polemica, malmsteen fa le stesse scale armoniche da 20 anni. Sarà bravissimo e velocissimo a "shreddare", ma la capacità di spaziare oltre il suo stile non ce l'ha

sentiti il primo video che ho messo e poi sentiti la versione originale (la canzone si chiama Glasgow's Kiss). Ti accorgerai che rispetto all'originale ci sono 3 min e mezzo di assolo aggiunto con 3 cambi di ritmo e tono

holysmoke
14th May 2008, 11:20
tzè beppe maniglia se li mangia a tutti quanti :sneer:

Kjoene
14th May 2008, 11:24
i99BF6-9kuo

> all :nod:

marchese
14th May 2008, 11:32
> all :nod:

oddio mi sto sentendo male.....non lo avevo mai sentito. e questo sarebbe richard benson? ma è uno scherzo? hahahahah

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Kjoene
14th May 2008, 11:33
oddio mi sto sentendo male.....ma chi è sto coglione hahahahah
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Tu partorirai con dolore.

Chiarito questo, il tizio è Richard Benson, mi sembra strano che tu non lo conosca :confused: cerca qualche video dei suoi live cosi capisci meglio il tipo :rotfl:

marchese
14th May 2008, 11:39
Tu partorirai con dolore.
Chiarito questo, il tizio è Richard Benson, mi sembra strano che tu non lo conosca :confused: cerca qualche video dei suoi live cosi capisci meglio il tipo :rotfl:

infatti ho editato. non lo avevo riconosciuto perchè non mi è mai capitato di vederlo/ascoltarlo. lo conoscevo di nome e sapevo che era mediamente famoso in italia

ora capisco perchè....dio che uomo triste....

Kjoene
14th May 2008, 11:41
infatti ho editato. non lo avevo riconosciuto perchè non mi è mai capitato di vederlo/ascoltarlo. lo conoscevo di nome e sapevo che era mediamente famoso in italia
ora capisco perchè....dio che uomo triste....

Si ma se guardi i suo concerti ti spisci dalle risate :confused: la leggenda su di lui vuole che dopo tanti anni di sfaiga decise di suicidarsi buttandosi nel fiume e invece dicadere in acqua cadde addosso a un pilone di cemento, da quel giorno gli urlano "A benson, manco er tevere t ha voluto" :confused: c è gente che va a vederlo solo per il gusto di tirargli le anguille in faccia :confused:

Mez
14th May 2008, 11:59
http://youtube.com/watch?v=aS_IYe5JTZ4

invece qui satriani mi sembra troppo riddick -.-
http://youtube.com/watch?v=U5r9NP1WMj8&feature=related

MBK
14th May 2008, 12:46
Si ma se guardi i suo concerti ti spisci dalle risate :confused: la leggenda su di lui vuole che dopo tanti anni di sfaiga decise di suicidarsi buttandosi nel fiume e invece dicadere in acqua cadde addosso a un pilone di cemento, da quel giorno gli urlano "A benson, manco er tevere t ha voluto" :confused: c è gente che va a vederlo solo per il gusto di tirargli le anguille in faccia :confused:

ahahahahahaahahahah verissimo :rotfl::rotfl::rotfl:

Razj
14th May 2008, 13:42
petrucci >

:nod:

Bers
14th May 2008, 18:39
ricordo:
a) malmsteen è anche un compositore di musica classica, chi è che non spazia?
b) sa suonare blues senza utilizzarne le scale
c) è forse dio (non è un buon motivo ma dovevo metterlo)

Rayvaughan
14th May 2008, 18:54
no ma bei confronti gg

Lorzmus
14th May 2008, 21:45
no ma bei confronti gg

un up grande quanto una casa, figo paragonare satriani-vai-malmsteen con petrucci che ha uno stile totalmente diverso. In ogni caso meritate tutti di ascoltare la tatangelo xkè non avete nemmeno menzionato il tizio (lo so, chiamarlo tizio è una bestemmia) alla batteria nei due solo di petrucci.

Ora riva shenk e vi pwna tutti :sneer:

Goram
14th May 2008, 22:17
No dai...

Oro
14th May 2008, 22:27
in ogni caso, piaccia o meno, solo un coglione puo' dire che malmsteen sia una sega.. è stato forse il primo guitar hero nel vero senso del termine.. un grande innovatore in quanto a stile e tecnica.. poi probabilmente ha un'impostazione sorpassata ma rimane un pezzo di storia delle 6 (e 7 :D) corde.

marchese
14th May 2008, 22:39
un up grande quanto una casa, figo paragonare satriani-vai-malmsteen con petrucci che ha uno stile totalmente diverso. In ogni caso meritate tutti di ascoltare la tatangelo xkè non avete nemmeno menzionato il tizio (lo so, chiamarlo tizio è una bestemmia) alla batteria nei due solo di petrucci.
Ora riva shenk e vi pwna tutti :sneer:

Mike Portnoy è così grande che non c'è neanche bisogno di nominarlo

il solo fatto che di alzarsi la mattina rende migliore il mondo

giusto così per ridere metto i primi due filmati che capitano su youtube

NBurolexuvI

questo filmato che ha fatto dentro una clinica non a un concerto eh

A1KgFAV0zfg

:bow: :bow: :bow:

Devon
14th May 2008, 23:53
portnoy+petrucci = dream theater.
nuff said

malmsteen ha fatto storia, innegabile, ma il commento petrucci merda lo puo fare giusto un cinno di 8 anni che si diletta con guitar hero sulla playstation.

e cmq malmsteen è diventato un testa di minchia (o lo è sempre stato) e non sta combinando piu nulla

marchese
15th May 2008, 00:08
io seguo molto di più i lavori solisti/esterni dei membri dei DT più che i DT stessi. Purtroppo è più forte di me, ma ogni qual volta sento Labrie cantare mi viene la repulsione. non ho mai sentito un più grosso incapace come lui cantare per un gruppo di così alto livello

immagino ci siano ragioni di copyright altrimenti non capisco perchè non lo abbiano mandato via a pedate tanto tempo fa

ah e comunque, Portnoy+Petrucci+Rudess = Dream Theater. Non ti scordare il dio alla tastiera eh :)

e in tema di lavori esterni, compratevi *cough*scaricatevi*cough* questo album. è una cosa pazzesca

http://www.amazon.com/exec/obidos/ASIN/B0002235E4/johnpetruccicom

12 brani di duetto piano/chitarra. l'ho scoperto per caso e me ne sono innamorato

Oro
15th May 2008, 01:03
e cmq malmsteen è diventato un testa di minchia (o lo è sempre stato) e non sta combinando piu nulla

lo è sempre stato.. (credo) di famiglia nobile o comunque MOLTO benestante.. sempre vissuto in ambiente fighetto.. è stato "il primo" e ha vissuto sugli allori per tanto tempo.. ha vissuto nel periodo della prima "grande ondata".. ecc.. ecc.. insomma, tutte le "ragioni" per sfondarsi e accontentarsi di dove era arrivato... è un chitarrista fermo nel tempo senza nuovi (inteso come significativi) spunti..

Gianar Genesis
15th May 2008, 01:38
alla fine Richard Benson rimane indubbiamente il migliore
http://www.youtube.com/watch?v=YDt7_9IanzY

ihc'naib
15th May 2008, 11:16
un mio amico mi ha fatto sentire lui... a me piace piu' dei guitar heroes

6VAkOhXIsI0

Oro
15th May 2008, 11:44
visto il trend vi propongo qualcosa che secondo me è un perfetto connubio tra gusto e tecnica..

la ormai famosa versione di Time After Time di Cindy Lauper
nW09gNfLyPc

questo è un pezzo di un video didattico sempre di tuck andress
lLFjk0KXjIk

qui invece andiamo su Tommy Emmanuel.. un ex batterista che un bel giorno disse "mah.. fammi provare 'sta chitarra va'.."

la sua famosa "Classical Gas"
TX0eTp7SoNU

e una variazione in tema boogie tanto per gradire..
6lbvSBNLLoo

:wave:

Kjoene
15th May 2008, 11:59
un mio amico mi ha fatto sentire lui... a me piace piu' dei guitar heroes

6VAkOhXIsI0

Mhh prime 10 note e ha già steccato, wueber :confused:

Bers
15th May 2008, 15:50
io dico solo una cosa, li ho visti entrambi dal vivo e con petrucci per un pelo non mi addormento mentre con malmsteen ero talmente esaltato che fra un po mi esplodevano gli occhi....
Comunque malmsteen è arrivato in america con solo una fender e 2 paia di jeans.
Edit: ah si l'onda se l'è creata lui......

Edit 2:
Cioè, tu (marchese) vuoi mettere smoke on the water fatta da degli impiegati incamiciati (steve vai è stato un dio solo in crossroads) con questa:
wSC0ZLmW0v0
Anche qui ci sono gli incamiciati ma la differenza si sente eccome... malmsteen tira fuori la musca dove non c'è, fine.

Kith
16th May 2008, 21:19
Fripp >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> all

:rotfl:

marchese
17th May 2008, 03:14
Edit 2:
Cioè, tu (marchese) vuoi mettere smoke on the water fatta da degli impiegati incamiciati (steve vai è stato un dio solo in crossroads) con questa:
wSC0ZLmW0v0
Anche qui ci sono gli incamiciati ma la differenza si sente eccome... malmsteen tira fuori la musca dove non c'è, fine.

grazie per aver confermato che malmsteen sa fare solo shredding. bravissimo a farlo, ma oltre quello non sa (o non gli interessa) andare

poi, se a te nel suonare la chitarra ti piace solo quello, è un conto. scusa se personalmente preferisco ad un bravo chitarrista (malmsteen) un grande musicista come petrucci, che nella sua musica mixa vari generi e stili

Durncrag
17th May 2008, 11:44
visto il trend vi propongo qualcosa che secondo me è un perfetto connubio tra gusto e tecnica..
la ormai famosa versione di Time After Time di Cindy Lauper
nW09gNfLyPc
questo è un pezzo di un video didattico sempre di tuck andress
lLFjk0KXjIk
qui invece andiamo su Tommy Emmanuel.. un ex batterista che un bel giorno disse "mah.. fammi provare 'sta chitarra va'.."
la sua famosa "Classical Gas"
TX0eTp7SoNU
e una variazione in tema boogie tanto per gradire..
6lbvSBNLLoo
:wave:

bello bello:clap:

un'altro esempio di tecnica e gusto potrebbe essere

Kp4K-DLv4oQ

bel gruppo gipsy jazz.

imho molto meglio questo che malmsteen

ghs
19th May 2008, 12:04
A proposito di chitarrismo.
Nel vano tentativo di ritinteggiare casa, mi sono reso conto di essere praticamente sommerso dalle apparecchiature musicali.
Siccome voglio recuperare spazio, intendo vendere un po' di cose che non uso più: ampli vari (combo o rack), effetti a pedale, multieffetti a rack o pedaliera, roba midi, un paio di guitar synth Roland (con relativo pickup), una gloriosa drum machine Alesis SR16 (metà anni '90) e altro.
Potrei anche regalare alcune delle cose più vecchie (un octaver ibanez molto usato, per esempio).

Naturalmente, non venderò niente del mio parco chitarre. Anzi, forse potrei vendere una Washburn mg 74 di circa 15 anni, che comprai per curiosità e che ho sempre usato pochissimo. Attualmente è smontata, perchè ho intenzione di riverniciarla, ma potrei venderla, giusto per non farle fare il soprammobile.
Potrei vendere anche un mandolino, volendo.

Insomma, se vi interessa o vi serve qualcosa, fatemi sapere, ché potrei averlo o darvi una buona alternativa.

dariuz
20th May 2008, 17:18
PJWFVqvAy9Q
io mi son innamorato del suo gruppo :nod:
nn so perchè ma ho problemi su youtube e nn mi fa sentire buona parte dei video ... in caso http://video.google.it/videosearch?q=Andre+Krengel&sitesearch=

Evildark
20th May 2008, 17:28
io seguo molto di più i lavori solisti/esterni dei membri dei DT più che i DT stessi. Purtroppo è più forte di me, ma ogni qual volta sento Labrie cantare mi viene la repulsione. non ho mai sentito un più grosso incapace come lui cantare per un gruppo di così alto livello
immagino ci siano ragioni di copyright altrimenti non capisco perchè non lo abbiano mandato via a pedate tanto tempo fa
ah e comunque, Portnoy+Petrucci+Rudess = Dream Theater. Non ti scordare il dio alla tastiera eh :)
e in tema di lavori esterni, compratevi *cough*scaricatevi*cough* questo album. è una cosa pazzesca
12 brani di duetto piano/chitarra. l'ho scoperto per caso e me ne sono innamorato

lo ho appena finito di ascoltate.. veramente maestoso :bow:! ottimo consiglio

marchese
21st May 2008, 12:12
lo ho appena finito di ascoltate.. veramente maestoso :bow:! ottimo consiglio

:)

te l'ho detto, è veramente un capolavoro. e la cosa strana è che nessuno lo conosce, al contrario de Liquid Tension Experiment. Boh sarà perchè è nato improvvisamente (tant'è che non ne esiste un filmato :( ) ma per me è un album da sturbo

ah e a proposito di musica e orgasmi....mi sapresti dire chi è la tipa con la chitarra? è così fica che ho paura di rovinare la foto solo sbav...err...guardandola :drool:

Evildark
21st May 2008, 15:26
te l'ho detto, è veramente un capolavoro. e la cosa strana è che nessuno lo conosce, al contrario de Liquid Tension Experiment. Boh sarà perchè è nato improvvisamente (tant'è che non ne esiste un filmato :( ) ma per me è un album da sturbo
ah e a proposito di musica e orgasmi....mi sapresti dire chi è la tipa con la chitarra? è così fica che ho paura di rovinare la foto solo sbav...err...guardandola :drool:

boh una modella per guitar hero3 credo, solo una topa mostruosa :drool:

shenker-84
22nd May 2008, 16:35
La considero la miglior cosa fatta da Petrucci fuori dai Dream.
Quando sento dire che gente come Petrucci suona solo per dimostrare quanto vale, mi chiedo se qualcuno abbia mai provato ad ascoltare questo album.
Per quanto riguarda invece il Cd che ha fatto da solista (suspended Animation) devo ammettere che è un bell' Album ma lontanissimo da An Evening whit...
Aggiungo anche che tra Satriani - Vai - Petrucci lui è l'unico ad essere diventato famoso ai loro livelli (o quasi) pur non facendo nessun lavoro da solista prima di Suspended Animation (2005)

shenker-84
22nd May 2008, 16:45
Ti consiglio di ascoltare Live at Marquee dei Dream, quando ancora James LaBrie cantava veramente bene, aveva una voce della madonna.

Evilcreation
22nd May 2008, 16:49
Ti consiglio di ascoltare Live at Marquee dei Dream, quando ancora James LaBrie cantava veramente bene, aveva una voce della madonna.

Poi i miei fratelli comunistelli gli hanno ritoccato le corde vocali :sneer:

shenker-84
22nd May 2008, 16:56
Così si dice...

marchese
22nd May 2008, 23:39
huh? cioè? che è sta storia scusate?

shenker-84
23rd May 2008, 15:24
huh? cioè? che è sta storia scusate?

Wikipedia dice:
Il 29 Dicembre 1994, mentre trascorreva una vacanza a Cuba, LaBrie è incappato in un grave caso di avvelenamento da cibo e nel vomitare si è lacerato le corde vocali. Tre diversi otorinolaringoiatri che lo visitarono dissero di non poter far alcunché per lui e che l'unica cosa che poteva fare era di far riposare la sua voce il più possibile. Tuttavia, il 12 Gennaio 1995, contro gli ordini dei medici, partecipò al tour "Awake" in Giappone con la voce lontano dall'essere normale. James ha dichiarato di non essersi sentito vocalmente "a posto" almeno fino al 1997. Inoltre si dice che lo stesso LaBrie avesse litigato con Kevin Moore in una telefonata fattagli dal tastierista, nell'ottobre 1995, dai toni molto aspri. [citazione necessaria]. Negli ultimi anni ha modificato il suo modo di cantare durante i live; per riuscire a raggiungere le note più alte, ricorre ad una tecnica, da molti identificata, erroneamente, col falsetto, per via dell'estrema altezza che la voce può aggiunge, rimettendoci, purtroppo, in espressività e, talvolta, intelligibilità (spesso LaBrie è vittima delle misheard lyrics, con cui gli utenti della rete stravolgono il testo di una canzone in base a quello che il cantante di turno "sembra" pronunciare).

marchese
14th June 2008, 16:26
scusate, non voglio aprire un altra discussione solo per questo, quindi resuscito questa e vi metto sta chicca. si è old, ma il video non lo avevo mai visto... e vedere anche con gli occhi come suonano esalta il tutto

ieRFnlcsZ0g