PDA

View Full Version : [NEWS] Resoconto prima riunione officers



Dictator
13th May 2008, 21:54
Facendo seguito alla prima riunione degli officer della futura gilda della "Wayne Community" avvenuta il giorno 13 Maggio 2008 a cui hanno partecipato:

- Brcondor (GM)
- Dictator (GM)
- Drako (Officer)
- Maedocco (Officer)
- Ser (Officer)
- Solfami (Officer)

in cui si discuteva la politica organizzativa della gilda (non riguardanti il game-play e il content del gioco) sono emersi i seguenti punti, accettati e avallati da tutti i partecipanti:

. Le bestemmie non sono ammesse. Abbreviazioni quali "pd", "pm" e simili verranno consentite in quanto opinabili nel significato.

. I gildaggi saranno "mirati": ogni officer avrà il permesso di gildare e Solfami darà un giudizio sui nuovi entrati che saranno riconosciuti attraverso un particolare rank e dovranno conquistarsi lo stato di "membro effettivo" con attraverso un periodo "di prova".
I requisiti minimi per entrare in gilda sono:
- lingua parlata: italiano
- età minima: 18 anni (con eventuali eccezioni per conoscenti / utenti di wayne).

. Evitare il più possibile la formazione di gruppi interni alla gilda.

. Richiesta di sezione di gilda su Wayne moderata da Drako.

. Niente spam selvaggio in chat gilda, ts. Tutti devono avere l'opportunità di poter utilizzare i due canali di comunicazione. Ovviamente non è un freno a battute, discussioni e quant'altro.

. Nel periodo iniziale della nostra esperienza su Age of Conan, ognuno è libero di procedere con i tempi che preferisce, giocando le classi che preferisce senza limite nell'esplorazione dei contenuti e con l'assoluta libertà di rerollare, respeccare, esplorare, expare, provare setup et similia.

. Oltre le bestemmie non saranno ammesse offese, gesti, azioni e parole atte a offendere o umiliare persone per ragioni politiche, religiose, razziali, sessuali e/o di altro tipo.

. GMs e Officers devono prendere le decisioni di comune accordo e dopo aver sentito anche le opinioni dei propri gildani.

. La gilda non ha un orientamento particolare selettivo e limitativo. Ognuno ha il diritto di fare quello che preferisce ma ha anche il dovere di essere disponibile per la gilda qualora il momento lo richieda (es. A sta expando il secondo pg, 29 gildani stanno per claimare il keep ma servono 30 persone, la gilda richiede l'aiuto di A e A, vista la situazione, prenderà il suo primo pg e correrà per fare claimare il keep).


* Proposte per il futuro *

- Competenza specifica per gli officers
- Serate evento di gilda


Questi sono i punti, inseriti in ordine di discussione durante la riunione.


***** Il resoconto è relativo alla gilda nel momento della riunione *****

Sulimo
13th May 2008, 23:34
. Le bestemmie non sono ammesse. Abbreviazioni quali "pd", "pm" e simili verranno consentite in quanto opinabili nel significato.


solo così hai perso metà utenza di wayne :sneer:

scherzo eh!

Devon
13th May 2008, 23:36
Eh, scherzerai ma è pure vero :sneer:

Boroming
13th May 2008, 23:37
nn è che vi potete far aprire una sottosezione no eh?


edit: itaGliano correggiuto

Dictator
13th May 2008, 23:37
nn è che vi avete aprire una sottosezione no eh?

ho inoltrato domanda

:)

Bakaras
14th May 2008, 09:53
In bocca al lupo ;)

Brcondor
14th May 2008, 09:55
Crepi e grazie:P

Odyen
14th May 2008, 11:59
no bestemmie = poca gente incoming :D
Se rosiki bestemmi, se non puoi bestemmiare come si fa a rosicare :sneer:?

Dictator
14th May 2008, 12:03
no bestemmie = poca gente incoming :D
Se rosiki bestemmi, se non puoi bestemmiare come si fa a rosicare :sneer:?

Si, è molto amara sta cosa. Ma evito di fare ulteriori commenti. :)

Devon
14th May 2008, 12:06
Lol, drako penso si sia ritirato cmq

Dictator
14th May 2008, 12:09
Lol, drako penso si sia ritirato cmq

Che centra?

Non so se hai letto le prime e le ultime righe del resoconto ovvero partecipanti e vincolo temporale della riunione...

Devon
14th May 2008, 12:12
avevo solo letto "drako (officer)" :p

Drako
14th May 2008, 12:17
Io vi auguro tanta fortuna e di mettere su un bel gruppo perchè siete in grado di farlo :)

Khè_éld
14th May 2008, 12:34
Niente bestemmie e poi ? Tra un po ci direte anche nn si possono offendere i comunisti.

Dictator
14th May 2008, 13:17
Niente bestemmie e poi ? Tra un po ci direte anche nn si possono offendere i comunisti.

e' gia inserita sta clausola ^^
Io non ho capito, ma voi quando state tipo a lavoro o con gli amici o in riunione condominiale o a scuola o in aula all'uni non fate altro che bestemmiare e offendervi l'uno con l'altro? ^^ Offendere eh, non darsi del gay per gioco proprio offendere.

edotrek
14th May 2008, 13:18
Niente bestemmie e poi ? Tra un po ci direte anche nn si possono offendere i comunisti.

Effettivamente trovo ridicolo metterlo addirittura tra le regole. Se a qualcuno scappa in chat gilda basta chiedergli di smettere no? non mi pare sto punto così fondamentale :gha:

Dictator
14th May 2008, 13:24
Effettivamente trovo ridicolo metterlo addirittura tra le regole. Se a qualcuno scappa in chat gilda basta chiedergli di smettere no? non mi pare sto punto così fondamentale :gha:

quelle non sono REGOLE sono linee guida.
Non credo ci sia bisogno di uno statuto vero e proprio visto che piu' o meno le regole della convivenza le sappiamo tutti (a questo punto dico più o meno).

Solfami
14th May 2008, 13:36
Figaro ragazzi siete propio cape toste. Non è che se uno bestemmia qualche volta gli si fa il culo tanto. Si fa prensente che da fastidio. Certo che se uno insiste e lo fa a nastro diventa un problema. Ma ce ne vuole ad arrivarci eh. Perchè qua sul forum bestemmie non ne vedo? Eppure non mi pare che la gente se ne vada per sto motivo! Allora è cosi' difficile? Senza bestemmie vi sentite meno fighi?

bakunin
14th May 2008, 13:40
visto che faro il barbaro anarchico e incazzato, a me dara fastidio se qualcunon NON bestemmia :nod:

Dictator
14th May 2008, 13:45
visto che faro il barbaro anarchico e incazzato, a me dara fastidio se qualcunon NON bestemmia :nod:

i barbari nel mondo di Howard sono abbastanza vicini alla loro divinità :oro:

Brcondor
14th May 2008, 17:06
Poi piccolo ot sulle bestemmie: la tua ragione di vita sn le bestemmie?Metti ts cn push to talk e quando rosiki nn pushi un cazzo e tiri giu i santi...

Devon
14th May 2008, 17:08
questo dorebbe essere un gioco, uno sfogo, un divertimento
paragonarlo ad un ambiente di studio\lavoro mi sembra abbastanza inutile

Abby
14th May 2008, 19:43
ficoo il mio primo post della forse sezione di Gilda!!! (da non confondere con omonima utente Wayne ex-moderatrice attualmente poragirda)

Credo che il discorso bestemmie et similia sia nato con la prima chat (non solo vocale).

Personalmente posso comprendere l'uscita infelice un po' di meno l'intercalare (pure frequentando veneti e toscani quotidianamente)... è questione di gusti :)

Pronto all'avventura, sto Bear Shaman ha la W stampata vicino alla zampa d'orso.

Brcondor
14th May 2008, 20:25
Finalmente 1 po' di entusiasmo:P

Metrox
14th May 2008, 21:27
. Le bestemmie non sono ammesse. Abbreviazioni quali "pd", "pm" e simili verranno consentite in quanto opinabili nel significato.


ho letto fino a qui e già sto seriamente valutando di pisciare i craobh e venire con voi..

Dictator
14th May 2008, 21:39
ho letto fino a qui e già sto seriamente valutando di pisciare i craobh e venire con voi..

è puramente un fatto di rispetto verso chi puo' dar fastidio.
Nessuno fa catechismo a nessuno :nod:
Se vuoi venire sei ben accetto ovviamente ^_^

Guaire
14th May 2008, 23:33
Secondo me è meglio che ci sia un divieto sulle bestemmie, almeno quando ne lanci una c'è il gusto di infrangere le regole, altrimenti sarebbe troppo facile :nod:

Nyphs
15th May 2008, 12:51
EDDAIIII !!!!
PD ce voleva sta cosa ...

SU SU INCAZZATI !!!!

Dictator
15th May 2008, 13:38
Secondo me è meglio che ci sia un divieto sulle bestemmie, almeno quando ne lanci una c'è il gusto di infrangere le regole, altrimenti sarebbe troppo facile :nod:

si l'unico divieto sarà quello di farti parlare in gu :point: