View Full Version : Micro-atx e sv
Lorzmus
13th May 2008, 23:01
Ho bisogno di prendere una mb micro-atx,socket am2 ma non so verso cosa orientarmi. In ogni caso avrei il problema della sv; riesco a montarci QUESTA (http://www.ciao.it/XFX_GeForce_8600_GTS_XXX_Version__955149) senza che mi crei casini di spazio? Considerate le misure di un case micro-atx.
Ultima domandina: dovrei avere un ali da 350W, lo cestino e ne prendo uno più grosso? Thx x le risposte :D
Lorzmus
14th May 2008, 21:09
up, dannati nerd. nessuno che ne sappia niente in merito? :blush:
Hador
14th May 2008, 21:33
perchè hai biogno di prendere una mobo micro atx? che case vuoi usare? se formuli la domanda decentemente ti si risponde.
Lorzmus
14th May 2008, 21:53
Ho il mio vicino che ha un cesso di hp preso al discount tipo. Mi sono informato e il case è micro-atx e lui vorrebbe cambiare la mobo senza toccare case e processore. Quindi mi serve una mb micro-atx con socket am2, a dire il vero ne ho trovate diverse ma facendo il confronto sono tutte semiuguali.
Per quanto riguarda la sv, gli faccio prendere quella dato che io ne ho ordinata una uguale e come rapporto qua/prezzo mi sembra la migliore in giro per un budget < ai 100. Volevo sapere se posso andare tranquillo o se magari potrebbe darmi noie di spazio nel montaggio in un case micro-atx.
Hador
14th May 2008, 22:14
non centra il formato, centra il case, se il case ha gli slot allora ci sta. Cmq pija un righello e guarda
per la scheda video una ati hd 3850 è meglio su quel prezzo, l'ali se nn è di marca cinese basta e avanza
Lorzmus
14th May 2008, 22:20
non centra il formato, centra il case, se il case ha gli slot allora ci sta. Cmq pija un righello e guarda
per la scheda video una ati hd 3850 è meglio su quel prezzo, l'ali se nn è di marca cinese basta e avanza
In realtà era quello che pensavo di fare, ma ho letto che non è possibile montare mb atx su case micro-atx mentre l'inverso invece si xkè gli attacchi sono uguali, cambiano solo le dimensioni (da quello che ho capito una mb micro-atx è quadrata, le atx sono rettangolari).
Quindi se ho capito bene, una mb atx ci sta in un case micro-atx se le dimensioni di quest'ultimo sono sufficienti?mi armo di righello allora e vado tranquillo pure per le schede video?
Hador
14th May 2008, 22:27
..........
allora, ATX è il formato classico, MICRO ATX indovina un po', sono più piccole
Un case ATX E Micro ATX (quindi un case per mb ATX con i fori ajnche per le micro) supporta entrambe, un case micro ATX OVVIAMENTE non supporta le ATX, dato che non ci entrano.
In tutto questo la scheda video non centra una sega, dato che ATX e-atx, btx, micro atx, mini itx e compagnia bella gli slot sono sempre delle solite dimensioni, quindi SE il case è predisposto ad avere schede di espansione ci sta, SE il case invece è costruito per avere solo schede integrate (cioè è sottile, tipo alcuni htpc) allora non ci stanno.
90% il case del tuo amico supporta le schede video (e come queste tutte le schede pci/pci-e) ma è una cosa che vedi ad occhio
se il case del tuo amico è spesso 10 cm non ci stanno, se è spesso quanto il tuo si, isi (SPESSO non alto)
Lorzmus
15th May 2008, 21:15
..........
allora, ATX è il formato classico, MICRO ATX indovina un po', sono più piccole
Un case ATX E Micro ATX (quindi un case per mb ATX con i fori ajnche per le micro) supporta entrambe, un case micro ATX OVVIAMENTE non supporta le ATX, dato che non ci entrano.
In tutto questo la scheda video non centra una sega, dato che ATX e-atx, btx, micro atx, mini itx e compagnia bella gli slot sono sempre delle solite dimensioni, quindi SE il case è predisposto ad avere schede di espansione ci sta, SE il case invece è costruito per avere solo schede integrate (cioè è sottile, tipo alcuni htpc) allora non ci stanno.
90% il case del tuo amico supporta le schede video (e come queste tutte le schede pci/pci-e) ma è una cosa che vedi ad occhio
se il case del tuo amico è spesso 10 cm non ci stanno, se è spesso quanto il tuo si, isi (SPESSO non alto)
Si ma questo l'avevo capito, ho letto un articolo a riguardo. Io volevo un consiglio per una scheda micro-atx, quelle che ho visto sono tutte simili e non so una sega in quanto a case produttrici.
Il dubbio sulla sv non era legato alla mb, ma al case. Lo so benissimo che lo slot dove inserisci la scheda è uguale :gha: Volevo solo sapere se la scheda poteva dare problemi di ingombro nel case con cavi e quant'altro. Cmq thx per le risposte. ;)
Tunnel
15th May 2008, 21:43
Si ma questo l'avevo capito, ho letto un articolo a riguardo. Io volevo un consiglio per una scheda micro-atx, quelle che ho visto sono tutte simili e non so una sega in quanto a case produttrici.
Il dubbio sulla sv non era legato alla mb, ma al case. Lo so benissimo che lo slot dove inserisci la scheda è uguale :gha: Volevo solo sapere se la scheda poteva dare problemi di ingombro nel case con cavi e quant'altro. Cmq thx per le risposte. ;)
Se il case non sappiamo quale sia non possiamo risponderti.
Tira giù la tua scheda, vai a casa del tuo amico e prova.