PDA

View Full Version : luminosità

9-3v4iM-9
14th May 2008, 19:07
da qualche giorno non so cos'abbia il mio monitor... ogni tanto la luminosità si abbassa, quando non sto facendo nulla penso... se invece apro qualcosa o carico una pagina internet torna normale (se sto guardando la pagina si abbassa, se clicko su una pagina nuova si alza per abbassarsi di nuovo poi).

il tutto in concomitanza con l'installazione del sp3, è possibile che le cose siano collegate e, sia che la risposta sia positiva o meno, che devo fare?

Rayvaughan
14th May 2008, 19:11
sembra qualcosa legato al risparmio energetico (anche se mi sembra strano lol) prova a smanettare nelle impostazioni video o energy saving, purtroppo non avendo winxp service pack3 non saprei dove andare a guardare

Ercos
14th May 2008, 19:37
se mettevi anche che monitor hai ci facevi un piacere.

Che hai il samsung 2232bw?

9-3v4iM-9
14th May 2008, 19:42
2032bw... non pensavo fosse colpa del monitor visto che lui c'è da mesi

Ercos
14th May 2008, 19:46
magari hai impostato il contrasto dinamico, però è strano perchè con le pagine internet spara luminosità a manetta e rimane fissa e non fa l'effetto che hai detto tu.

Evildark
15th May 2008, 17:05
rotfl io infatti ho il contrasto dinamico attivo... dici che conviene disattivarlo? effettivamente sulle pagine scure mi abbassa la luminosità e contrasto :D

Ercos
15th May 2008, 17:59
Bhe dipende da come ti trovi, io lo ho attivo il contrasto dinamico, però a volte quando ho la luce spenta e leggo il forum che è scuro come sfondo, il monito ha bassa luminosità, se poi apro google ti sparaflasha il bianco negli occhi e rimane accecato per qualche secondo. :D

Quindi va a gusti.

Arcotemo
16th May 2008, 23:47
io con il samsung 2232bw metto a mano "testo" quando lo uso per navigare/programmare e"giochi" quando ci gioco :D

il contrasto dinamico è scomodo quando nei giochi mi ritrovo in zone d'ombra e lo schermo diventa ancora + scuro