View Full Version : non ci posso credere.
brumbrum
15th May 2008, 11:53
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/insulina-diabetica/insulina-diabetica/insulina-diabetica.html
ora i giornali ci ricamano sopra che è un piacere in queste situazioni, com'è andata veramente non lo si può sapere. Ma qui davvero non posso riuscire a immaginare come i genitori si possano essere illusi così e siano andati dietro alle comprensibili nevrosi della figlia in seguito alla diagnosi di diabete.
POrco cazzo, ti dicono che è diabete di tipo 1, avranno spiegato i medici del meyer cosa vuol dire, se non assumi altrimenti l' insulina, crepi. E se tua figlia fa storie ( certo non è affatto facile a quell'età accettare di dover convivere tutta la vita con una patologia del genere) tu la devi aiutare, ma non cancellando il problema.
Lo so, bisogna trovarcisi, però non capisco lo stesso.
Rayvaughan
15th May 2008, 12:00
[url]
bisogna trovarcisi un cazzo, quegli idioti l'hanno uccisa.
E stavolta non per motivi etici o religiosi, semplicemente per ignoranza/deficienza pura. PD.
Bortas
15th May 2008, 12:08
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/insulina-diabetica/insulina-diabetica/insulina-diabetica.html
ora i giornali ci ricamano sopra che è un piacere in queste situazioni, com'è andata veramente non lo si può sapere. Ma qui davvero non posso riuscire a immaginare come i genitori si possano essere illusi così e siano andati dietro alle comprensibili nevrosi della figlia in seguito alla diagnosi di diabete.
POrco cazzo, ti dicono che è diabete di tipo 1, avranno spiegato i medici del meyer cosa vuol dire, se non assumi altrimenti l' insulina, crepi. E se tua figlia fa storie ( certo non è affatto facile a quell'età accettare di dover convivere tutta la vita con una patologia del genere) tu la devi aiutare, ma non cancellando il problema.
L'ennesimo fatto di cronaca, brutta cosa andarsene a 16 anni, quello che mi ha inquietato e con quanta facilità al giorno d'oggi ci si affidi a medicine alternative, guaritori improvvisati, stregoni e animisti, soprattutto in casi nei quali la buccia è a rischio...
Anche i genitori, potevano andarci con calma di diabete si muore...
brumbrum
15th May 2008, 12:30
è una fase quella della negazione in seguito ad una diagnosi invalidante. Ti dicono che devi cambiare stile di vita, che devi dipendere da un farmaco ( con tutto quello che comporta tale dipendenza) per vivere, è più che umano non accettare di dover essere proprio tu quello che patisce sta cosa e pensi si siano sbagliati, non è vero. però che i genitori non abbiano almeno chiesto ai medici che avevano in cura la figlia se quella terapia alternativa potesse essere plausibile prima di seguirla mi pare veramente una leggerezza assurda, si sono lasciati prendere dal panico anche loro, invece di dare un aiuto giusto.
Drako
15th May 2008, 12:30
Che idioti, meriterebbero di finire in galera per omicidio :bored:
Acheron
15th May 2008, 12:34
galera i genitori e l'omeopata che anche solo ha provato a sostituire l'insulina.
e se lei si è lamentata stupida anche lei, ti buchi e speri migliori per passare a qualcos'altro in futuro
sarei gia crepato io senza insulina che sono arrivato a 395 di glicemia.
Necker
15th May 2008, 12:49
l'ignoranza uccide...
Rayvaughan
15th May 2008, 12:58
è una fase quella della negazione in seguito ad una diagnosi invalidante. Ti dicono che devi cambiare stile di vita, che devi dipendere da un farmaco ( con tutto quello che comporta tale dipendenza) per vivere, è più che umano non accettare di dover essere proprio tu quello che patisce sta cosa e pensi si siano sbagliati, non è vero. però che i genitori non abbiano almeno chiesto ai medici che avevano in cura la figlia se quella terapia alternativa potesse essere plausibile prima di seguirla mi pare veramente una leggerezza assurda, si sono lasciati prendere dal panico anche loro, invece di dare un aiuto giusto.
sì ma stiamo parlando di diabete, ormai chi ne soffre trascorre un'esistenza normalissima, c'è ne sono di patologie peggiori.
Acheron
15th May 2008, 12:58
ovvio che ce ne sono di peggio, ma te hai il diabete? :)
Rayvaughan
15th May 2008, 13:07
ovvio che ce ne sono di peggio, ma te hai il diabete? :)
per fortuna no
Acheron
15th May 2008, 13:10
è io si, so quante ce ne sono peggio, ma non vivi la vita normalissima che tutti di dicono, vivi, certamente, e pure bene se è per questo, ma devi essere ben attento a certe cose, di cui prima te ne fottevi
Rayvaughan
15th May 2008, 13:19
è io si, so quante ce ne sono peggio, ma non vivi la vita normalissima che tutti di dicono, vivi, certamente, e pure bene se è per questo, ma devi essere ben attento a certe cose, di cui prima te ne fottevi
mi spiace,
non deve essere una cosa bella però almeno cammini sulle tue gambe, non hai il cancro, non sei cieco ecc. O non sei una ragazza 16enne con gravi problemi fisici.
Cioè quello che volevo dire che sti qui lo "stregone" sono andato a cercarlo per una patologia ben conosciuta e facilmente curabile rispetto ad altre, anche i muri sanno che se nn prendi l'insulina crepi.
brumbrum
15th May 2008, 13:20
la tipa che ha tolto l'insulina poi, spero non sia medico.
Quello che mi vien da pensare è che ci sia stato un difetto di comunicazione tra medici del meyer e famiglia. perché d'accordo che uno è libero di scegliere di curarsi o meno, di seguire una terapia o meno ( per esempio posso capire chi preferisce piuttosto crepare che fare cicli chemioterapici quando le speranze di vita comunque non si allungano di molto), ma qui o i genitori non hanno capito bene dai medici l'importanza dell'insulina nel tipo di diabete della figlia o i medici non hanno capito con chi si trovavano di fronte.
per esempio dici diabete mellito: per molti il diabete mellito è quello più lieve, che curi con accorgimenti dietetici e con pasticche, insomma quello secondario.