PDA

View Full Version : Commenti dalla closed beta



Devon
15th May 2008, 16:39
Giocatori che hanno fatto lvl 80 in closed beta hanno fatto dei commenti su un altro forum, copio e incollo qua sotto:




- Le cure, + o -, triplicano la durata di vita di un personaggio che si sta prendendo il focus di 3 nukers.
- un combattimento tra 2 healers finisce solo quando uno dei 2 crasha.... letteralmente....
- il danno del prete di mitra scende in proporzione mentre si livella fino all'80. In PvP un PoM non è in grado di uccidere un soldier AFK, dato che un soldier mediamente avrà più di 8k pf, oltre ai vari talenti per resistere al danno magico.
- un closed beta testers ha raccontato che un ranger e un BS hanno attaccato un PoM. Dopo poco il ranger si è stancato e se ne è andato. Dopo 15 minuti si è stancato il PoM e se ne è andato. Nessuno pg è morto.
- il pom avrà un'ottima sopravvivenza al danno, ma il più resistente dei preti rimane comunque il bear shaman. Il meno resistente il ToS. dei 3, ovviamente il danno maggiore è quello del ToS.
- confermato che il danno del BS è una via di mezzo tra quello di un soldier e un rogue.
- delusione per chi pensa che il prete sia il migliore nel CC. Ne avrà molto, ma tutte le classi ne avranno. Basti solo pensare che un DT, coi giusti talenti, avrà uno stunn, uno snare, uno knock-back e un fear ad area.... Un tos avrà un root, uno stunn, e le nuke con possibilità di snare.
- DT pippone fino al 40, comincia ad essere decente dopo il 40 e a rullare di brutto dopo il 70.
- migliore healer per i tank rimane ovviamente il BS, con un buff di regen stama/vita/mana che dicono sia FENOMENALE, rendendo quasi "trivial" il mana pool del BS
- alcuni beta testers sostengono che il BS sia attualmente una delle 3 migliori classi per il PvP. Non hanno risposto a quali potrebbero essere le altre 2.
- assassino ancora underpowered per ora
- demonologo overpowerred nel danno aoe, si è appena preso un nerf di quelli pesanti. Molti demonologhi sono ora scontenti del dps aoe
- miglior burst damage per ora rimane l'HoX
- confermata l'utilità in pvp dei guardian speccati anche tank, non tanto per il dps quanto per le utility e le forme di CC
- conqueror era una pippa assurda (danno mediocre, tanking inesistente), nell'ultima patch sembra lo abbiano fixato come si deve
- all'80, scordatevi di segare un healer in 1vs1, o ci si mette troppo, o non ci si riesce proprio. Va da sè che un pom non è in grado di killare healer e soldiers. BS e ToS sono invece in grado di killare i soldiers.

Come i CLOSED beta testers hanno ripetutto INFINITE VOLTE, assolutamente non prendere in considerazione qualsiasi recensione delle classi prima del livello 40, o ancora meglio prima del 60. Le classi dopo il 40-60 cambiano radicalmente. Esempio lampante il DT, che al 40 non ha forme di cc, e all'80 ne ha 4. Stesso per il BS. Fino al 40 fatica a farsi 2-3 mob assieme, all'80 è in grado di farsi assieme 4-5 mob di 3-4 lvl sopra.

Tutto quanto postato sopra è frutto solo di affermazioni di giocatori che avevano fatto minimo il 70 nella closed, la maggior parte ha fatto l'80.


edit 1 - le burst heal all'80 curano il 60-70% di vita di un qualsiasi pg che non sia soldier.
edit 2 - a bassi livelli le pozze sono molto forti, per compensare le cure scarsissime. Le cure sn scarse a bassi lvl per non rendere il gioco troppo facile. Già a lvl 30 le cure sono decisamente superiori alle pozze.
edit 3 - dal 60 in poi dovete avere un grp o una gilda, l'exp in solo e le quest in solo sono troppo poche, senza gruppo sarete costretti a grindare. Confermato che le istanze sono MOLTO lunghe. Confermato inoltre il forte accento al dover giocare di grp a livelli alti.
edit 4 - lo metto per completezza: NON ESISTE l'healer primario, le cure dei 3 preti sono asolutamente identiche di base, e paragonabili in base ai talenti. Ergo non è vero che il PoM è il migliore healer, ma è assolutamente identico agli altri.

Drako
15th May 2008, 16:45
Interessante il fatto del dt e del danno del bear messo tra soldier e rogue, considerando i commenti sulla frenzy stance sul guardian che usa spear 2h.

Ci si capisce sempre meno, ma continuo ad essere indeciso tra le solite classi.

BlackCOSO
15th May 2008, 16:50
un closed beta testers ha raccontato che un ranger e un BS hanno attaccato un PoM. Dopo poco il ranger si è stancato e se ne è andato. Dopo 15 minuti si è stancato il PoM e se ne è andato. Nessuno pg è morto


:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Xangar
15th May 2008, 16:51
non so se fidarmi di questo tipo di recensioni, ma se affermano che le cure sono identiche tra le tre classi healer mi sa che al posto del PoM farò il Bear Shaman

Drako
15th May 2008, 16:54
mi sa che faranno tutti un bear shaman :rotfl:

Tunnel
15th May 2008, 16:55
infatti 'sto bs è carino, quindi lo nerferanno :nod:

HariSeldon
15th May 2008, 16:56
non so se fidarmi di questo tipo di recensioni, ma se affermano che le cure sono identiche tra le tre classi healer mi sa che al posto del PoM farò il Bear Shaman

Di base le cure sono sostanzialmente identiche ma i feats diversi, nonchè playstyle completamente diversi specie fra BS e gli altri 2 priest, imho li rendono piuttosto lontani tra di loro.

Devon
15th May 2008, 16:57
beh sono comunque commenti da close beta, prendeteli con le pize, pero è quantomento interessante capire l'andazzo delle classi

Wayne
15th May 2008, 17:00
edit 3 - dal 60 in poi dovete avere un grp o una gilda, l'exp in solo e le quest in solo sono troppo poche, senza gruppo sarete costretti a grindare. Confermato che le istanze sono MOLTO lunghe. Confermato inoltre il forte accento al dover giocare di grp a livelli alti.

Ha killato la poca voglia che avevo di provarlo.

DAoC again? No, tnx. :wave:

Mosaik
15th May 2008, 17:03
non so se fidarmi di questo tipo di recensioni, ma se affermano che le cure sono identiche tra le tre classi healer mi sa che al posto del PoM farò il Bear Shaman

Io ti consiglio di fare la classe che ti piace di piu' senza guardare troppo al suo stato attuale...
Sappiamo tutti che tanto basta una piccola patch e dall'oggi al domani il pg puo' cambiare radicalmente :)

Guaire
15th May 2008, 17:16
Ha killato la poca voglia che avevo di provarlo.
DAoC again? No, tnx. :wave:

Volevi giocare ad un MMO da solo? :scratch:

Comunque son tutte cose molto relative, calcolando i fix che faranno già i primi mesi d'uscita (spero).

Darkwave
15th May 2008, 17:26
Infatti non è che DEVI avere gruppo per espare dopo 60, solo che dicono che le quest in solo non ti danno abbastanza exp per livellare e quindi o fai doungeon (da qui la necessità del gruppo) o grindi mob (2 maroni incredibili).

Altra cosa in un gruppo tipicamente ci saranno sempre 2 guaritori:
1 POM fisso
e 1 BS se il gruppo è prevalentemente tank
o 1 TOS se il gruppo è prevalentemente ranged

Wayne
15th May 2008, 17:43
Volevi giocare ad un MMO da solo? :scratch:

Un conto e' avere la POSSIBILITA' di giocare in gruppo.
Un conto e' avere l'OBBLIGO di farlo.

WoW, da questo punto di vista, ha trovato un buon bilanciamento: se vuoi, gruppi, se no vai avanti decentemente anche da solo.
DAoC non l'aveva fatto: da solo (necromancer a parte, ma era piu' un bug che un PG) non facevi niente... o meglio, andavi talmente tanto lento e facevi talmente tanta fatica che giusto i masochisti expavano da soli.

Mi pareva abbastanza chiaro anche senza doverlo spiegare, ma np :D

Dictator
15th May 2008, 18:19
Un conto e' avere la POSSIBILITA' di giocare in gruppo.
Un conto e' avere l'OBBLIGO di farlo.

WoW, da questo punto di vista, ha trovato un buon bilanciamento: se vuoi, gruppi, se no vai avanti decentemente anche da solo.
DAoC non l'aveva fatto: da solo (necromancer a parte, ma era piu' un bug che un PG) non facevi niente... o meglio, andavi talmente tanto lento e facevi talmente tanta fatica che giusto i masochisti expavano da soli.

Mi pareva abbastanza chiaro anche senza doverlo spiegare, ma np :D

bè dipende pero' come procede il grinding in aoc.
Cioè da quei commenti il dt puo' farsi 2-3 mob alla volta anche di livello poco piu' alto del suo... Bisogna vedere a che velocità pero' non è detto che grindare sia poi così stressante come il vecchio daoc.
Dico vecchio perchè alla fin fine gia da toa in poi grindare non era poi così folle come ipotesi (per lo meno per me che mi son fatto 46-47 a grindare da solo col champion in foresta senza bot ^^).

Guaire
15th May 2008, 18:37
Un conto e' avere la POSSIBILITA' di giocare in gruppo.
Un conto e' avere l'OBBLIGO di farlo.
WoW, da questo punto di vista, ha trovato un buon bilanciamento: se vuoi, gruppi, se no vai avanti decentemente anche da solo.
DAoC non l'aveva fatto: da solo non facevi niente... o meglio, andavi talmente tanto lento e facevi talmente tanta fatica che giusto i masochisti expavano da soli.d
Mi pareva abbastanza chiaro anche senza doverlo spiegare, ma np :D

Oltre al fatto che mi stai paragonando i due giochi in due periodi diversi, visto che ora su daoc in solo si expa più che bene, e si raggiunge il 50 senza troppi problemi.

Oltre al fatto che è vero che il sistema quest su WoW è fatto molto bene e vai liscio anche in solo, ma non mi sembra che poi il gioco ti indirizzi verso il soloing, visto che dopo raid/pvp ti costringono veramente a fare gruppi anche di QUARANTA persone per andarsi a raccattare un oggetto.

Certo, l'exp su WoW la puoi fare pure in solo, ma dopo? O inizi d'accapo un'altro pg finchè non finisci gli slot oppure ti pieghi e gruppi.

Prima o poi gli MMO ti spingono verso un gioco di gruppo, è la loro natura in teoria :nod:

Dictator
15th May 2008, 18:45
Oltre al fatto che mi stai paragonando i due giochi in due periodi diversi, visto che ora su daoc in solo si expa più che bene, e si raggiunge il 50 senza troppi problemi.
Oltre al fatto che è vero che il sistema quest su WoW è fatto molto bene e vai liscio anche in solo, ma non mi sembra che poi il gioco ti indirizzi verso il soloing, visto che dopo raid/pvp ti costringono veramente a fare gruppi anche di QUARANTA persone per andarsi a raccattare un oggetto.
Certo, l'exp su WoW la puoi fare pure in solo, ma dopo? O inizi d'accapo un'altro pg finchè non finisci gli slot oppure ti pieghi e gruppi.
Prima o poi gli MMO ti spingono verso un gioco di gruppo, è la loro natura in teoria :nod:

secondo me WoW ti lega molto di piu' al gruppo che non DAoC.
karhazan anyone? ^^!

Drako
15th May 2008, 18:58
secondo me WoW ti lega molto di piu' al gruppo che non DAoC.
karhazan anyone? ^^!
No, non proprio. Almeno non ultimamente. Se vuoi fare pvp il gruppo puoi anche non averlo, l'equip la fai in bg e quindi anche da solo. Il pve è un po' più ostico. Puoi sempre cercare gruppi random per fare le istanze da 5 normal e poi heroic. Mettere insieme delle badge ed equipparti. È un processo lungo e non tanto facile, però è fattibile.


Anche in daoc hai comunque bisogno di qualcuno per equipparti, o ti tocca farmare in grind per comprarti l'equip e su daoc il grind rende meno che su wow.

Ad ogni modo tutti gli mmropg hanno una componente gruppo che è sicuramente più facile è remunerativa di quella in solo...e secondo me è anche giusto che sia così.

Dictator
15th May 2008, 23:08
No, non proprio. Almeno non ultimamente. Se vuoi fare pvp il gruppo puoi anche non averlo, l'equip la fai in bg e quindi anche da solo. Il pve è un po' più ostico. Puoi sempre cercare gruppi random per fare le istanze da 5 normal e poi heroic. Mettere insieme delle badge ed equipparti. È un processo lungo e non tanto facile, però è fattibile.
Anche in daoc hai comunque bisogno di qualcuno per equipparti, o ti tocca farmare in grind per comprarti l'equip e su daoc il grind rende meno che su wow.
Ad ogni modo tutti gli mmropg hanno una componente gruppo che è sicuramente più facile è remunerativa di quella in solo...e secondo me è anche giusto che sia così.

si ma tu parli di pvp.
WoW è pve oriented quindi il massimo dell'equipment lo hai solo con party.
Lascia perdere set arena e set bg.

Wayne
15th May 2008, 23:17
Beh, non posso lasciarlo perdere il set Arena e il set BG.
E' vero che i set PvE sono decisamente meglio, ma posso fare PvE endgame coi set PvP, ed essere assolutamente decente.

Un full-S1, qualsiasi classe, qualsiasi spec, puo' andare a fare Karazhan ed essere al pari (o se e' un dps "puro" quasi meglio) di un T4.

T5 e T6 rimangono fuori dal discorso: li' devi essere in una gilda PvE oriented, ma che deve essere anche GRANDE, e ben organizzata.
Immagino sia cosi' in ogni gioco... che solo chi e' organizzato e numeroso possa fare certe cose lo trovo anche giusto: e' una spinta all'aggregazione :D

Poi c'e' l'hit rating, l'AP, tutto il cax che vuoi... ma rimango della mia idea (e parlando giusto per parlare, non credo che un MMORPG sia da giocar da soli, ovviamente): una persona, da sola, in WoW gioca e si diverte in PvE ed in PvP.
Cosa che in DAoC non si faceva.
E le "epoche diverse" di cui parla Guaire... eh, si parlava dell'inizio di DAoC.
E questo non e' l'inizio di AoC?

:)

:wave:

Boroming
15th May 2008, 23:23
Beh, non posso lasciarlo perdere il set Arena e il set BG.
E' vero che i set PvE sono decisamente meglio, ma posso fare PvE endgame coi set PvP, ed essere assolutamente decente.

Un full-S1, qualsiasi classe, qualsiasi spec, puo' andare a fare Karazhan ed essere al pari (o se e' un dps "puro" quasi meglio) di un T4.

T5 e T6 rimangono fuori dal discorso: li' devi essere in una gilda PvE oriented, ma che deve essere anche GRANDE, e ben organizzata.
Immagino sia cosi' in ogni gioco... che solo chi e' organizzato e numeroso possa fare certe cose lo trovo anche giusto: e' una spinta all'aggregazione :D

Poi c'e' l'hit rating, l'AP, tutto il cax che vuoi... ma rimango della mia idea (e parlando giusto per parlare, non credo che un MMORPG sia da giocar da soli, ovviamente): una persona, da sola, in WoW gioca e si diverte in PvE ed in PvP.
Cosa che in DAoC non si faceva.
E le "epoche diverse" di cui parla Guaire... eh, si parlava dell'inizio di DAoC.
E questo non e' l'inizio di AoC?

:)

:wave:


imho MASSIVE MULTIPLAYER ONLINE rpg e giocare da soli nella stessa frase nn collimano piu di tanto eh

Glorifindel
15th May 2008, 23:47
io rivoglio un sistema di exping simile a quello di daoc invece... le quest da fare da solo dall'1 all'80 le aborro.

Non mi sono divertito tanto quanto ad expare i pg su Daoc con i gruppetti di amici scambiando cazzate in ts.

La verità è che fare poche quest/poche run di dungeon con dei gildani/amici è più divertente che farsi 25-30 quest in solo, magari mettendoci pure più tempo a livellare con il 2ndo metodo.

Io almeno la vedo così.
Un sistema misto WoW - Daoc potrebbe andar bene, speriamo AoC abbia qualcosa del genere.
Ok un mondo dove non devi solo uccidere orde di mob, ma non va bene nemmeno uno dove l'exp te la dà solo una quest, mentre killare mob ti rende pochissimo.

Kali
15th May 2008, 23:54
io rivoglio un sistema di exping simile a quello di daoc invece... le quest da fare da solo dall'1 all'80 le aborro.

Non mi sono divertito tanto quanto ad expare i pg su Daoc con i gruppetti di amici scambiando cazzate in ts.

La verità è che fare poche quest/poche run di dungeon con dei gildani/amici è più divertente che farsi 25-30 quest in solo, magari mettendoci pure più tempo a livellare con il 2ndo metodo.

Io almeno la vedo così.
Un sistema misto WoW - Daoc potrebbe andar bene, speriamo AoC abbia qualcosa del genere.
Ok un mondo dove non devi solo uccidere orde di mob, ma non va bene nemmeno uno dove l'exp te la dà solo una quest, mentre killare mob ti rende pochissimo.

straup

Karidi
16th May 2008, 00:14
Exp in Daoc era anche bellina, gruppavi (per necessita) ma conoscevi gente dicevi cazzate
ognitanto spuntava il guru a sboronare o te la ridevi sulle noobate, quello che l'ha rovinato sono stati i vari Spot2 con la lista e l'exp con il FocusPull, ma almeno giocavi in gruppo e conoscevi,una pecca la quantità mi ricordo che il 49.9 non passava mai

WoW, sinceramente a fare quest in solo uno sfavo unico.

Per essere perfetto dovrebbe garantire come nell'ultimi Daoc che se vuoi expare in solo expi a quest ma se vuoi gruppare e expare andavi in uno spot, o facevi dungeon a istanze e via, ma con il risultato che entrambi i metodi danno una buona exp non sbilanciata.

IrideL
16th May 2008, 00:15
una persona, da sola, in WoW gioca e si diverte in PvE ed in PvP.





io personalmente mi divertivo N anche girando in solo a daoc nelle zone " duelli " prima e dopo 1.60 .. . in pve non capisco veramente cosa ci sia di divertente ad ammazzare mob in solo sinceramente, il bello del PVE e' organizzare raid e tattiche per droppare ... poi capisco il fatto che non ci sia la liberta' di fare l'80 per cazzi propri pero' sono pur sempre commenti di chi sta' giocando in beta...van presi un po' con le pinze credo

Drako
16th May 2008, 09:04
io personalmente mi divertivo N anche girando in solo a daoc nelle zone " duelli " prima e dopo 1.60 .. . in pve non capisco veramente cosa ci sia di divertente ad ammazzare mob in solo sinceramente, il bello del PVE e' organizzare raid e tattiche per droppare ... poi capisco il fatto che non ci sia la liberta' di fare l'80 per cazzi propri pero' sono pur sempre commenti di chi sta' giocando in beta...van presi un po' con le pinze credo
Infatti, penso che verranno inseriti più gruppi di mob per quei livelli e più quest.

Iscariot
16th May 2008, 09:08
sia wow che daoc all'inizio del gioco il cap lo raggiungevi difficilmente in solo. Penso che abbiano curato i livelli medio bassi per quanto riguarda l'exp... col tempo colmeranno le lacune a livelli alti

Darkwave
16th May 2008, 09:10
Poi c'e' l'hit rating, l'AP, tutto il cax che vuoi... ma rimango della mia idea (e parlando giusto per parlare, non credo che un MMORPG sia da giocar da soli, ovviamente): una persona, da sola, in WoW gioca e si diverte in PvE ed in PvP.
Cosa che in DAoC non si faceva.

Dissento totalmente a wow da solo fai il 70, ma poi non fai niente a meno che ti fermi a fare i bg..
Per il resto hai sempre bisogno di qualcun altro: le arene devi minimo essere in 2, i doungeon minimo 5 quelli normali, poi 10 o 25.

Altra cosa, con i set PVP il PVE ti si ferma a karazan o grull's lair, ma non di più visto che oltre l'hit rating diventa importantissimo e i set PVP non te lo danno, ma ti danno resilence che non serve a una cippa in pve.

Daoc ti serve aiuto per farmare gli oggetti e stop poi giochi anche da solo (c'e' un sacco di gente che gira da sola)

Ciauz