PDA

View Full Version : [Marvel] Vendicatori...



holysmoke
15th May 2008, 18:06
Dato che leggo solo XM/W e UR... nn capisco un cax di Vendicatori... che differenza ce tra le testate IM+V e Thor+Vendicatori? Nel caso bisogna comprarle entrambe?

:D

Sturm
15th May 2008, 21:00
Diciamo che se vuoi leggere bene la storia dei vendicatori devi leggere le due testate contemporaneamente poichè viaggiano spesso di paripasso,specie quando magari si tratta di capitoli che vengono continuati prima su una e poi sull altra testata.

Thoten
15th May 2008, 22:04
Prendendo per buono che IM è Iron Man (non vedo alternativa :look:), abbiamo che:

Testata Iron Man + Vendicatori -> sono i Potenti Vendicatori (Mighty Avengers);
Testata Thor + Vendicatori -> sono i Nuovi Vendicatori (New Avengers).

I due gruppi sono formati da membri diversi, parte dei quali formavano il gruppo originario (Vandicatori).

Se ti interessa sapere come si sono sfaldati e rifatti i gruppi, ti consiglio di leggere questo (in ordine):
http://it.wikipedia.org/wiki/Vendicatori_Divisi
http://it.wikipedia.org/wiki/Nuovi_Vendicatori
http://it.wikipedia.org/wiki/Potenti_Vendicatori

In breve:
dopo gli avvenimenti di Avengers Disassembled, il gruppo dei Vendicatori viene diviso, per poi ricrearsi quasi casualmente e fondare il gruppo Nuovi Vendicatori.
Durante gli avvenimenti di Civil War, una parte dei componenti del gruppo non è favorevole alla registrazione, mentre Iron Man e Sentry lo sono. Questi escono dal gruppo, ed Iron Man fonda i Potenti Vendicatori.

Diciamo che puoi seguire il gruppo a cui sei più interessato, però possono capitare alcune storie combinate (ma questo capita anche per altre testate, ad esempio tra qualche mese -se non erro- ci sarà una storia che andrà seguita prendendo sia X-Men che X-Men Deluxe :D).

@Sturm:
scusa, chiedo a te (andando un pò OT), forse puoi aiutarmi... volevo iniziare a leggere Daredevil, ma non saprei da che numero iniziare, consigli?

ps
Iron Man cacca :look:, W New Avengers e New Warriors

Sturm
16th May 2008, 00:28
Ah non ero a conoscenza di queste robe nuove su gli Avengers ho smesso da parecchio di seguire i fumetti marvel.
Non saprei dirti per quanto riguarda Daredevil,ma secondo me puoi iniziare da dove ti pare poi cmq le storie si riallacciano tra loro e quindi non ti perdi niente.
Se parli delle sue piu belle storie purtroppo non so dirti ho seguito fino a prima di Civil War Iron Man e Spiderman poi piu nulla :D

Shingo
16th May 2008, 15:55
Diciamo che se vuoi leggere bene la storia....dovevi leggerla 5 anni fa
Ora la marvel fa stronzocaà...
E pensare che la veneravo..

McLove.
16th May 2008, 16:18
non seguo la marvel da anni, ma su daredevil mi permetto di darti un consiglio se ti capita leggi Born again (e' un arco narrativo nella testata principale di daredevil di meta anni 80 ma dovrebbe anche eserci in volume) ed e' una delle prime opere che porto' al grosso pubblico, insieme al famigerato dark Knight return uno sconociuto, ad i tempi, Frank Miller.

Tanek
16th May 2008, 16:51
Ora la marvel fa stronzocaà...
E pensare che la veneravo..
Per questa affermazione sarai eliminato dalla faccia della terra ... http://www.webalice.it/tanek981/img/faccine/wolv01.gif
:nod:

holysmoke
16th May 2008, 16:55
Per questa affermazione sarai eliminato dalla faccia della terra ... http://www.webalice.it/tanek981/img/faccine/wolv01.gif
:nod:


:metal::metal::metal:

Shingo
16th May 2008, 19:41
Stardih!:metal:

Ovviamente parere puramente personale eh,ma le storie di una volta erano tutta un altra cosa rispetto ad alcune attuali
Ne ho lette poche di recenti,ma dopo che ho visto come erano conciati xmen e soci..boh...ho rischiato lo sbocco
Una volta erano supereroi..belli a vedersi...ora mi paiono gruppi di psicopatici con malattie veneree...

P.S....cmnq Tanek Culo!:nod:

Tanek
16th May 2008, 20:21
http://www.uomoragno.org/images/altre%20testate/wolverine%20207.jpg
Sarai trucidato :nod:

:sneer:

Shingo
16th May 2008, 21:10
Wolverine For President!

edorapiangi
19th May 2008, 19:30
Una volta erano supereroi..belli a vedersi...ora mi paiono gruppi di psicopatici con malattie veneree...
:bow:

Thoten
22nd May 2008, 21:48
Visto che si parla dei Vendicatori, vi segnalo questa news, magari vi può essere utile :D

Preludio all' "Invasione"... (http://www.paninicomics.it/News.jsp?Action=Carica&Id=13736)

In pratica è il prologo/apertura al nuovo evento crossover (si scrive così? :look:) del 2009, Secret Invasion (speriamo che a sto giro Tony Stark ci resta secco).


@holysmoke: se ti fidi, e ti va di spendere 5,30€, compra il volume unico(uscito in questi giorni) "I VENDICATORI - L'INIZIATIVA (marvel mega 44)" :D

holysmoke
22nd May 2008, 22:12
Visto che si parla dei Vendicatori, vi segnalo questa news, magari vi può essere utile :D
Preludio all' "Invasione"... (http://www.paninicomics.it/News.jsp?Action=Carica&Id=13736)
In pratica è il prologo/apertura al nuovo evento crossover (si scrive così? :look:) del 2009, Secret Invasion (speriamo che a sto giro Tony Stark ci resta secco).
@holysmoke: se ti fidi, e ti va di spendere 5,30€, compra il volume unico(uscito in questi giorni) "I VENDICATORI - L'INIZIATIVA (marvel mega 44)" :D


quindi il cross over interessera tutte le testate marvel... o solo i vendicatori? Speriamo sia all'altezza dei vecchi cross over perche civil war mi ha fatto fare puppu :D

p.s. seguiro il tuo consiglio ed iniziero l'avventura dei vendicatori visto che ho lasciato UR :p

Thoten
22nd May 2008, 22:59
No, interessa tutto il mondo Marvel, ma i primi contatti saranno con i Vendicatori.

Uomo Ragno ormai ti conviene seguirlo almeno fino alla fine di Back in Balck, quindi 486, almeno finisci la saga. Io sono in trepidante attesa per "One More Day", mini-saga che arriva subito dopo BinB.

I Vendicatori è un buon periodo per iniziarli, visto che IM è al 2° numero e Thor 110 è uscito questo mese :D

Nuvola
22nd May 2008, 23:27
ma nn avendo mai letto niente della marvel che dovrei fare?
ogni tanto mi trovo a leggere le storie i sunti su wiki e un po mi incuriosiscono - tipo la storia di hulk che viene mandato in un' altro mondo e sarei quindi curioso di leggere i fumetti ma non saprei da dove cominciare... quali leggere... che sono sti crossover etc etc
Da niubbo mi consigliate?

holysmoke
23rd May 2008, 00:49
ma nn avendo mai letto niente della marvel che dovrei fare?
ogni tanto mi trovo a leggere le storie i sunti su wiki e un po mi incuriosiscono - tipo la storia di hulk che viene mandato in un' altro mondo e sarei quindi curioso di leggere i fumetti ma non saprei da dove cominciare... quali leggere... che sono sti crossover etc etc
Da niubbo mi consigliate?


incomincia a scegliere quale tipo di albo vuoi prendere cosi piu o meno ti si puo dire da dove iniziare... io sono ferrato solo sui mutanti e l'uomo ragno :D

Il cross over è una saga/avventura che coinvolge piu testate e quindi piu tipologie di eroi contro un villain o piu :p

Nuvola
23rd May 2008, 01:15
ecco per esempio sono curioso di saperne di piu' su hulk in quanto nn ne so niente, ho visto che ne esistono di diversi colori oltre poi a quello che viene sbattuto in un' altro mondo... vidi su google un anime di una battaglia tra lui e tanti altri super eroi e penso si riferisse proprio a quando lo scacciano... anzi se mi sai dire anche di che cartone si tratta cerc di reperirlo :)

- thor anche non ne so niente e mi sa che e' molto figo -
- Superman nn so se esiste ancora... lessi solo la morte di superman e vorrei capire se torna e in che modo ^_^

Shub
23rd May 2008, 07:38
Allora un punto d'inizio è una saga di qualche anno fa, Onslaught dove molti super eroi hanno finito la loro "vecchia" vita è hanno iniziato la saga Heroes Reborn. Potresti iniziare da li, altrimenti subito dopo Civil War ricomincia una nuova era dei super eroi.

Infatti mi pare che proprio il gigante verde inizi una saga definita Planet Hulk. Potresti iniziare da li.

Su Thor non lo seguo più da anni essendo legato ai Vendicatori (gruppo che mi ha sempre fatto cacare a spruzzo), quindi non saprei aiutarti ma credo che anche li potresti iniziare i numeri dopo Civil War.

Superman non è della marvel ma della DC ergo non saprei e poi l'uomo d'acciaio col ciuffone m'ha sempre fatto cacare a voragine.

Cmq....

Mutanti for the win! :P

Thoten
23rd May 2008, 16:04
Bene, diamo i numeri (:D).

L'Uomo Ragno - hai due opzioni, prendere i numeri dal 471, cioè dall'inizio del ciclo Back in Black, oppure prendere i numeri dal 484. Ti consiglio la seconda opzione, visto che dovresti recuperare solo due numeri, e ti trovi nel vivo della storia senza perderti nulla. Dal 487 inizia il mini-ciclo "SOLTANTO UN ALTRO GIORNO", dove vengono narrati degli avvenimenti molto importanti per il futuro di Spider.

Thor - unica soluzione, inizia a prenderlo dal numero 110, uscito questo mese. In questo numero abbiamo il ritorno di Thor, ormai assente da parecchio tempo.
(il volume viene diviso con le storie dei Nuovi Vendicatori)

Iron Man e i Potenti Vendicatori - il numero 1 è uscito il mese scorso, se passi da un'edicola fornita lo trovi :D
(il volume viene diviso con le storie dei Mighty Avengers)

Wolverine - prendi dal 215 in poi, oppure dal 220 in poi + il 215.

Incredibili X-Men - vai dal numero di questo mese, il 215, è segnato come "consigliato a nuovi lettori".

X-Men Deluxe - 121 -> 131 e poi 143 -> 157 (poi decidi se fare pausa e riprendere quando ricomincia la saga che stopperanno al 157 -a causa di World War Hulk- o se continuare).

Per quanto riguarda Fantastici 4 e la collana Devil & Hulk, non saprei che dirti, visto che non li seguo.


Per avere un minimo di base, ti dovresti informare di cosa è accaduto durante il cross over Civil War.
Vai di Wiki se non hai problemi con i riassunti, oppure prendi questi:

- marvel miniserie: Civil War, i sette volumi principali;
- MORTE DI UN EROE, 3 volumi (questo a discrezione tua, vedi tu cosa fare).

Per ultimo, seguiti il cross over attuale, ovvero World War Hulk, questo mese è uscito il secondo numero, quindi non hai problemi a trovarlo.


la storia di hulk che viene mandato in un' altro mondo e sarei quindi curioso di leggere i fumetti ma non saprei da dove cominciare
Planet Hulk, ospitato sulla collana Devil & Hulk dal numero 126 al 134, se non erro.


Consiglio spassionato, prendi meno numeri arretrati che puoi e leggiti i riassunti delle cose che ti servono sulla Wiki italiana/inglese, è inutile spendere troppi soldi :D

holysmoke
23rd May 2008, 16:07
World War Hulk merita solo per lui ----> John Romita Jr. :bow:

lo sfogliata ma penso di prenderla e seguirla in toto :D

marchese
24th May 2008, 15:46
ecco per esempio sono curioso di saperne di piu' su hulk in quanto nn ne so niente, ho visto che ne esistono di diversi colori oltre poi a quello che viene sbattuto in un' altro mondo... vidi su google un anime di una battaglia tra lui e tanti altri super eroi e penso si riferisse proprio a quando lo scacciano... anzi se mi sai dire anche di che cartone si tratta cerc di reperirlo :)

- thor anche non ne so niente e mi sa che e' molto figo -
- Superman nn so se esiste ancora... lessi solo la morte di superman e vorrei capire se torna e in che modo ^_^

allora, ti riassumo la storia di Hulk, visto che per 10 anni me lo sono letto

la storia di base immagino la conosci: Bruce Banner scienziato nerd e introverso ma estremamente geniale (lui, Tony Stark, Reed Richard dei Fantastici 4 e il Dottor Destino sono considerati i 4 uomini più intelligenti del pianeta) crea una nuova arma chiamata Bomba Gamme. durante il primo test, un ragazzino (Rick Jones, che diventerà il comprimario sin dagli inizi) entra nell'area del test per vincere una scommessa. Banner lo salva gettandolo in un bunker, ma venendo poi irradiato dalle radiazioni gamma.

Da qui nasce il primo Hulk, grigio, non molto inteligente, e mediamente forte (la cosa dei F4 era più forte). era + un personaggio triste che pericoloso.

Nel breve periodo viene cambiato in quello che tutti conosciamo: verde, stupido, incazzoso e fortissimo. tanto che diventa IL persoggio forzuto della Marvel per eccellenza (potenzialmente non ha limite perchè la sua forza aumenta con la rabbia). La trasformazione è scatenata dalla rabbia, o paura provati da Banner

Per 20 anni (apparte qualche cambiamento momentaneo) resterà l'hulk del fumetto. in pratica a ogni numero si inventavano qualche situazione per cui Banner perdeva il controllo e scatenava la trasformazione, seguito da Hulk che spaccava una marea di cose/personaggi (urlando appunto "Hulk spacca!")

L'hulk interessante, e che porterà a quello attuale incomincia a venire fuori durante gli anni 80. In seguito a un esperimento l'Hulk verde sembra sparire soppiantato da quello grigio originale.

Cambia molto il rapporto banner/hulk. mentre prima banner aveva paura dell'irrazionalità e potenza dell'hulk verde, ora prova più che altro vergogna di quello grigio che si rivela essere meno forte, con normale intelligenza, sarcastico, libidinoso e alquanto stronzo. La trasformazione è ora ciclica, Banner giorno, Hulk notte (si scoprirà poi che la ragione è appunto una sorta di blocco mentale dovuto alla vergogna di banner per questo suo alter ego diametralmente apposto a lui, che è emotivamente represso)

in questo periodo partirà tutta una lunga saga in cui Hulk accetta di stare insieme a rick jones e a un agente shield per proteggere Banner di giorno mentre sono alla ricerca delle bombe gamma che il governo ha costruito in segreto per evitare la nascita di altri esseri come lui (hulk non è il solo essere cambiato dalle radiazioni gamma. negli anni se ne sono visti un bel po)

la saga cambierà molto anche il rapporto di hulk con gli altri personaggi che incominceranno a considerarlo una persona e non più solo un mostro da controllare. Si capirà anche che tutta la sua decantata voglia di essere lasciato da solo e di spaventare tutti, nasconde la sua stessa voglia di essere accettato. Specialmente per la moglie di Banner, Betty (è quasi geloso di Banner)

si incomincerà anche a conoscere la figura del padre di banner. un uomo pazzo e violento che ha ucciso sua moglie, e maltrattato banner per anni

la saga finisce con la presunta morte di Hulk, e per 6 mesi il fumetto smette di uscire. Ritroviamo hulk dopo 6 mesi vestito di tutto punto, che lavora come protettore per l'uomo più influente di Las Vegas. Banner sembra scomparso e hulk si gode la sua vita da riccone facendo credere al mondo di essere morto

la pacchia dura poco. Banner riappare e in questo periodo inizia una vera e propria conversazione tra i due. nella mente di banner, all'alba e tramonto, i due si incontrano/scontrano in una sorta di piano mentale per decidere cosa fare della loro vita (durante una delle loro conversazioni, scoprono una enorme porta d'oro sospesa nel nulla. entrambi si chiedono cosa nasconda ma non osano aprirla).

Per un po trovano un equilibrio, ma alla fine vari eventi li obbligano ad andare via da Las Vegas.

decidono quindi di partire alla ricerca di Betty. riescono a trovarla con l'aiuto del dottor strange, ma quando stavano per incontrarla banner viene attaccato da un tizio che lo seguiva da vari numeri. Questo fa incazzare banner di brutto per la prima volta da molto, ma invece di trasformarsi nell'hulk grigio (era giorno), libera quello verde che la sua mente aveva rinchiuso dietro quella porta d'oro

Banner e quello grigio riescono a tenerlo sotto controllo per un po, fino a quando scoppia un aperto conflitto tra i 3. il suo corpo incomincia a mutare da umano, a grigio a verde a seconda della battaglia nella sua mente. Alla fine riesce a fermarli, entrando in una specie di coma.

senza scendere nel dettaglio, si scopre che gli abusi che ha subito da piccolo da parte del padre hanno causato in banner una sorta di moltiplicazione di personalità. I 2 hulk in realtà sono parti della sua personalità che lui aveva tagliato fuori. quello verde è lui da piccolo, che voleva sempre essere lasciato solo e che inbottigliava la sua rabbia per evitare di essere come il padre. Quello grigio era lui adolesciente, con tutto il bagaglio di voglie e desideri di cui lui appunto si è sempre vergognato

Con una sorta di intervento mentale, banner riesce finalmente a lottare contro il ricordo del padre (che appare come un mostro) e a far si che le sue 3 personalità vengona fuse, divenendo quello che wikipedia chiama "The Professor Hulk". Verde, fortissimo, inteligentissimo, e alquanto sarcastico. La psiche di banner è finalmente completa dopo anni

Da qui parte tutta una lunga saga in cui lui si allea con il Pantheon (una sorta di società segreta). Durante questo periodo però, si incomincia a capire che la stabilità di banner non è al 100%. c'è un elemento che lo sta squilibrando mano mano che passa il tempo

Si capirà alla fine che questo elemento era Hulk stesso. non gli hulk frammentati di banner, ma il vero Hulk nato dall'esplosione gamma e che ha da sempre convissuto con lui, nelle varie forme, e che verrà effettivamente reso libero durante la saga di Onslaught e Heroes Reborn quando lui e banner vengono separati

Dopo il ritorno di banner dalla saga Heroes Reborn, si arriva finalmente alla attuale incarnazione di Hulk: fortissimo, normalmente inteligente e che tende ad allontanare le persone

Banner e Hulk sono due personalità separate, consapevoli della loro esistenza, spesso in conflitto, ma che in qualche maniera cercano di convivere. La trasformazione è cosciente, e lo fanno di comune accordo a seconda delle situazioni

Questo ci porterà ad oggi e alle saghe "Planet Hulk" e "War World Hulk" in cui, nello stesso periodo di Civil War, gli Illuminati (Reed Richards, Tony Star, Dr Strange e FrecciNera) usano Hulk per fermare un satellite senziente dal divenire pericoloso, ma al rientro lo lanciano verso lo spazio in direzione di un pianeta privo di vita intelligente, dove la sua forza non potrà più fare danni e dove finalmente potrà essere "lasciato solo"

basta dire che le cose non vanno per il verso giusto....

per chi vuole posso mettere sotto spoiler le 2 saghe se siete curiosi e non volete comprarle

EDIT- cazzarola quanto ho scritto