View Full Version : Windows XP service pack 3
Glorifindel
15th May 2008, 21:50
Vorrei sapere se il SP3 di XP ha qualche utilità inerente alle prestazioni velocistiche del pc (in particolare nei videog.) o sono solo cose riguardanti le reti/applicazioni d'ufficio.
Non vorrei installarlo e creare casini a 2 giorni dall'apertura dei server di AoC :nod:
Jarkheld
15th May 2008, 22:07
Vorrei sapere se il SP3 di XP ha qualche utilità inerente alle prestazioni velocistiche del pc (in particolare nei videog.) o sono solo cose riguardanti le reti/applicazioni d'ufficio.
Non vorrei installarlo e creare casini a 2 giorni dall'apertura dei server di AoC :nod:
tanto ti succede qualcosa cmq :sneer:
Darkwave
16th May 2008, 08:59
No, da quel che ho capito è solo una raccolta di patch/fix già rilasciati e di altri.
Ma che io sappia niente di rilevante per le prestazioni.
Hurizen
17th May 2008, 13:00
Il Service Pack 3 implementa semplicemente una serie di correzioni che erano state introdotte nell' SP2... In poche parole, Windows XP con SP3 = Windows XP RTM, ossia ha le prestazioni dell'XP uscito nel 2001, naturalmente con alcune funzionalità in piu'.
Ad ogni modo l'incremento prestazionale è dell'ordine del 10% cosa che a livello "umano" non noterai mai. Inoltre va ricordato che il limite delle prestazioni non è da attribuirsi a XP in sè, ma ai programmi stessi....
Voglio dire... puoi avere XP, XP Sp2, 3, 4, 5, Vista Sp1, Vista 64, 128....
ma alla fine se non hai una scheda video con le palle, a crysis... non ci giochi... ecco...
Comunque vai tranquillo a installare che "Teoricamente" non succede niente, ne ho installati tanti fin'ora... poi sai è Microsoft...
San Vegeta
20th May 2008, 11:49
dato che è un Service Pack, io aspetterei quei 3 o 4 mesi prima di installarlo...
Marphil
20th May 2008, 13:39
Io scaricato l'iso direttamente dal sito Microsoft, installata e GG, nessun problema.
Ercos
20th May 2008, 13:41
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=68c48dad-bc34-40be-8d85-6bb4f56f5110&displaylang=en
Li trovi tutte le info sul sp3 e sulle varie aggiunte che hanno fatto.
IrideL
20th May 2008, 20:17
io lo sto' sparando alla mia azienda tramite wsus su circa un 200 client xp , 20 giorni , zero problemi :nod: ( velocita' uguale :nod: )