PDA

View Full Version : Mokona Bialetti

Darkwave
16th May 2008, 10:26
Vediamo se siete ferrati anche in questo campo..
A lavoro ci hanno regalato questa macchinetta del caffè e ora volevamo acquistare le cialde, ma si devono prendere solo le loro? Oppure posso comprare quelle della Lavazza/Illy o altre?
C'è una lista compatibilità o tutte le cialde vanno bene?

Thx

Jarsil
16th May 2008, 10:38
A lavoro ci hanno regalato questa macchinetta del caffè e ora volevamo acquistare le cialde, ma si devono prendere solo le loro? Oppure posso comprare quelle della Lavazza/Illy o altre?
Thx

La mokona funge pure con la polvere o i grani, imho, comprate Illy in polvere o grani e via andare, che il caffé viene piu' buono :D

Darkwave
16th May 2008, 10:41
Il capo vuole le cialde perchè se no in ufficio si sporca troppo: è tutto qui il discorso.
Se era mia per casa certo che usavo il caffè macinato come nella moka normale.

Jarsil
16th May 2008, 10:45
Il capo vuole le cialde perchè se no in ufficio si sporca troppo: è tutto qui il discorso.
Se era mia per casa certo che usavo il caffè macinato come nella moka normale.

Ahn, ok... comunque dovrebbe andar bene qualsiasi cialda purché di dimensione giusta, quelle nella specie di sacchetto bianco presumo, che si mettono nel filtro al posto della polvere :D

Darkwave
16th May 2008, 10:50
Immaginavo ci fosse una cosa simile, ma da dove capisco la dimensione delle cialde che compro? C'è scritta da qualche parte sulla confezione? Chiamiamo prima di fare l'ordine e ce le facciamo misurare?
Per questo chiedevo se c'e' qualcuno che ce l'ha e sa già quali marche vanno bene è meglio :)

Cmq thx Jarsil

Gate
16th May 2008, 11:51
in qualsiasi moka, che non abbia capsule, van bene le cialde delle illy o simili :D

Ercos
16th May 2008, 14:39
Devi prendere le cialde della dimensione giusta, e qualsiasi marca dovrebbe andare bene.
Mentre per le capsule devi prendere quelle della bialetti perchè hanno "l'innesto proprietario"

Deimo
16th May 2008, 16:00
Thx

Hai postato pure in piazzeta su HW eh :D

9-3v4iM-9
16th May 2008, 19:35
la bialetti è di un mio amico :look:
dovrebbero andare bene tutte anche se consiglio le loro :)

Piola
17th May 2008, 00:18
Va di cialde, e magari prova a chiedere a qualche amico che ha un bar, se hai fortuna le rimedi come "vendita a privato" direttamente dalla torrefazione...

P.S.
Per un buon caffé fa la depurazione spesso!