Log in

View Full Version : Cortesia - ATI x800xt

MiLLenTeX
16th May 2008, 14:39
Agp 8x
256mb

non ho altre info (è di mio fratello e non ho la scatola).
Pagata circa 500€ un paio d'anni fa.
Trovarla nuova, ora come ora, quanto può costare?

Ho una "causa" in ballo con un ex-amico rivenditore che ha fatto il furbetto; per questo mi servirebbe sapere quanto mi può costare, ora come ora, se volessi comprarla nuova!

Grazie per l'aiuto.

Ercos
16th May 2008, 14:41
il primo risultato random di google mi ha dato dai 324 ai 342 euro.
il secondo risultato random di google su ebay ha dato 80 euro.

MiLLenTeX
16th May 2008, 15:38
quello di google avevo trovato pure io... ma mi pareva troppo alto come prezzo per una scheda agp di ALMENO 2 anni fa...

Ecco perchè ho chiesto consiglio su un forum di nerdz :)

BlackCOSO
16th May 2008, 15:47
quello di google avevo trovato pure io... ma mi pareva troppo alto come prezzo per una scheda agp di ALMENO 2 anni fa...
Ecco perchè ho chiesto consiglio su un forum di nerdz :)

si trovano in giro a 80-100 euro ma ancora chiuse ( quindi nuove) , alcuni rivenditori a volte ne hanno in magazzino , come quando presi la 7800 ....

Suppa
16th May 2008, 15:55
Credo che il problema di fondo oggi sia proprio il "trovarla nuova".
è la stessa scheda che monto sul mio.. e quando parlai col mio venditore di fiducia su un ipotetico upgrade mi disse che cercare una scheda AGP oggi è un impresa.. e soprattutto anti economico, perchè come spesso accade le cose che diventano difficili da trovare tendono a costare di piu' per i canali ufficiali.
Quindi mi consiglio' senza pensarci due volte di cambiare tutto... partendo dalla MoBo.

Ma soprattutto a livello prestazionale non val la pena di considerarla ancora.

Quindi economicamente ti dico che:
Nei negozi te la trovano a fatica.. e se te la trovano te la fanno pagare di piu' del suo valore effettivo.. su ebay la trovi al loro valore effettivo oggigiorno.. con tutti i ma e i se del caso comprando su ebay.
Nominalmente sono 60-70 € di valore.. se è una AIW arriva sui 80-90.
100-110 massimo se completa di tutto (cavi cavetti manuali, driver blabla) ma fandonie per me.. con internet oggi risolvi tutto...

Questo è quello che è capitato a me.

MiLLenTeX
16th May 2008, 16:25
Perfetto.
Grazie a tutti.

Il caso nasce dal fatto che il simpatico ex-amico rivenditore, quando a mio fratello si brucio la x800xt, decise di farsela ridare (in garanzia) per rimandarla al produttore e farla sostituire.
Nel frattempo però, il caro rivenditore, ha avuto la brillante idea di mettere in piedi una pantomima pazzesca per sfociare poi in un FALLIMENTO dell'attività.
Se ne è scappato all'estero stracolmo di debiti, tra cui una scheda video mai inviata al produttore.
Ora, abbiamo avuto la fortuna di rivederlo tornare alla città natale, ci siamo premurati di capire che intenzioni aveva e il suo impegno è quello di rimediare.
La sua volontà è cmq quella di recuperare la vga dal magazzino dell'attività in fallimento, ovviamente ancora guasta e mai inviata al produttore.

Ho detto a mio fratello che così la questione non si risolve, si deve far dare il valore attuale della scheda e quella rotta, il caro rivenditore, se la può allegramente ficcare al culo :)

Grazie ancora per le dritte.
100€ simbolici di risarcimento e la questione va sotto terra.

Wolfo
16th May 2008, 18:09
due costole rotte spesso valgono più di 100€ :nod:

Kith
16th May 2008, 20:52
due costole rotte spesso valgono più di 100€ :nod:

perdere la verginità anale by mandingo di 2,02 m vale ancora di più :sneer: