PDA

View Full Version : AoC, l'angolo del noob



Hiver
18th May 2008, 13:16
Ragazzi aiutatemi ho alcune domande da farvi:

1) come si fa a rimuovere alcune spell o combo che non mi servono dalla quickbar ?

2) come faccio a scrivere in chat OOC? oppure a cercare una persona in game? ad esempio a daoc si faceva /who nomepg

3) Ho killato Saddur, trovato la chiave e sono uscito fuori dal cancello, arrivato lì finalmente ho trovato altri pg, solo che non sono attaccabili, come mai? dipende dal mio liv troppo basso (lvl5) o dalla zona in cui sono?
p.s. gioco nel server RP PVP

4) L'unico mmorpg con cui ho giocato (6 anni) è stato Daoc, quindi alcune meccaniche di gioco mi stanno venendo difficili da assimilare (forse perchè ieri ho giocato solo 1 oretta). Ad esempio dove vedo le stats del mmio pg? o come faccio a capire quale drop di stoffa (sto giocando un HoX) è meglio per il mio pg? come faccio a vendere le cazzatelle che ho nello zaino e che non mi servono?

Rispondetemi a queste domande per favore, sicuramente in seguito me ne verranno delle altre.

Grazie mille,

SharTeel
18th May 2008, 14:58
Ragazzi aiutatemi ho alcune domande da farvi:
1) come si fa a rimuovere alcune spell o combo che non mi servono dalla quickbar ?

...clicca e trascina....


2) come faccio a scrivere in chat OOC? oppure a cercare una persona in game? ad esempio a daoc si faceva /who nomepg

per cercare una persona in alto a sinistra ci sono i social panel, usi quelli per le ricerche, per joinare pvp ecc (se non è cambiato dalla beta ovviamente :nod:)
per scrivere nelle chat basta che imposti la finestra di chat per parlare in quel dato canale


3) Ho killato Saddur, trovato la chiave e sono uscito fuori dal cancello, arrivato lì finalmente ho trovato altri pg, solo che non sono attaccabili, come mai? dipende dal mio liv troppo basso (lvl5) o dalla zona in cui sono?
p.s. gioco nel server RP PVP

credo che nel server pvp tale modalità sia cmq limitato alle zone di quest (tipo white island), oppure inizia da 1 dato livello. Non ho provato il server pvp cmq


4) L'unico mmorpg con cui ho giocato (6 anni) è stato Daoc, quindi alcune meccaniche di gioco mi stanno venendo difficili da assimilare (forse perchè ieri ho giocato solo 1 oretta). Ad esempio dove vedo le stats del mmio pg? o come faccio a capire quale drop di stoffa (sto giocando un HoX) è meglio per il mio pg? come faccio a vendere le cazzatelle che ho nello zaino e che non mi servono?

le stats sono nel pannello del personaggio (in alto ci sono le icone), se ci lasci sopra il puntatore ti dicono a cosa servono. Per le stats che ti servono basati su quello che usi....se pesti molto in melee ti servirà forza, se usi cast ti servirà int, se tanki o ti servono in generale + hp e stamina ti servirà con, ecc ecc


Rispondetemi a queste domande per favore, sicuramente in seguito me ne verranno delle altre.
Grazie mille,

prego. Prima di fare domande però consulta l'help in game, è abbastanza completo

Glorifindel
18th May 2008, 16:42
Già che ci siamo... è un'impressione mia o non è possibile sapere la classe di un pg selezionandolo?

Posso capire la figata di questa cosa in un server pvp ma su uno pve è controproducente per i party imho.

SharTeel
18th May 2008, 17:01
in teoria lo capisci dall'equip :nod:

per la questione party, il pannello social dovrebbe mostrarti la classe dei pg

Glorifindel
18th May 2008, 17:08
si ma per dire se ho uno di fronte e mi serve un healer in gruppo... capire che è un healer dall'equip mi sembra molto (troppo) da rpg e poco pratico ai fini della certezza :nod:

SharTeel
18th May 2008, 17:11
-scusa, che classe sei?

-pom

-ok, ti gruppo


:sneer: (come si vede che stanno tutti a giocà, sto a fa io l'help desk che manco lo compro sto gioco :sneer: )

Glorifindel
18th May 2008, 18:04
vabbè ma immagina di trovarti in uno spiazzo con davanti n personaggi, che fai chiedi uno a uno che classe sono per fare il party? :gha:

Poi quello non capisce, quell'altro lo sendano in 40, ecc... vabbè che per come è organizzato il gioco si fa quasi tutto in gilda...

SharTeel
18th May 2008, 18:10
eh ormai tutti i mmorpg utilizzano il social panel per fare i gruppi, che ti mostrano nome classe livello gilda e locazione dei player di solito (e spesso anche se sono in gruppo o meno, come nel caso di DDO per dire)

Glorifindel
18th May 2008, 18:26
In effetti nelle fase iniziali di sto gioco ho notato una certa somiglianza a DDO...

le taverne e alcune locazioni accessibili tramite casupole nella città me l'hanno troppo ricordato. Un po' anche qualche movenza dei personaggi.

bakunin
18th May 2008, 19:21
come si speccano i pg? ho notato che dall'apposita finestra su pompano alcune cose tipo abilità di scalare, hiddarsi, etc.. ma per le spec c'è un trainer?

inoltre: come cacchio si usa l'arco? per pullare col barbaro mi sto lanciando dentro gli spot :sneer:

Xangar
18th May 2008, 20:35
come si speccano i pg? ho notato che dall'apposita finestra su pompano alcune cose tipo abilità di scalare, hiddarsi, etc.. ma per le spec c'è un trainer?
inoltre: come cacchio si usa l'arco? per pullare col barbaro mi sto lanciando dentro gli spot :sneer:

arrivato al level 10 puoi mettere i feats ( talenti ) premendo N. Quelli che aumenti prima sono climbing, hide e altre a seconda della classe. L'arco lo usi come una normale arma, stai a range ( variabile a seconda dell'arma ) e poi usi lo stile normalmente