PDA

View Full Version : The Happening/E venne il giorno (Shyamalan)

Kuroko
18th May 2008, 13:17
Dopo Signs e The Village, il regista indiano torna con il suo nuovo film. Lo definisce come "il film più spaventoso che ha mai realizzato". Un horror dove improvvisamente le persone iniziano a suicidarsi, vi linko qui il trailer rated-r.

Trailer Rated-R. (http://www.worstpreviews.com/trailer.php?id=921&item=3)

Ci sono altri trailer anche, buona visione.

Faramjr
18th May 2008, 13:22
Quest'uomo vuole farsi del male. Il film è stato già stroncato mesi prima dell'uscita e questa volta sono disposto a credere alle recensioni negative.

Il concetto del film (la causa di questo "evento" è stata svelata tipo un anno fa :gha:) è quanto di più idiota si possa concepire.

Ma magari piacerà, chi lo sa, io non faccio testo visto che ritengo Signs il suo film migliore.

Kuroko
18th May 2008, 13:31
Quest'uomo vuole farsi del male. Il film è stato già stroncato mesi prima dell'uscita e questa volta sono disposto a credere alle recensioni negative.

Il concetto del film (la causa di questo "evento" è stata svelata tipo un anno fa :gha:) è quanto di più idiota si possa concepire.

Ma magari piacerà, chi lo sa, io non faccio testo visto che ritengo Signs il suo film migliore.

Se ti riferisci alle voci che volevano un invasione aliena, con questi ultimi che sfruttano la flora e la fauna del nostro pianeta come armi, beh, ti sbagli.

E anche il tanto famigerato finale a sorpresa, non c'è.

Te lo dico perchè c'è chi ha letto la sceneggiatura.

Lars
18th May 2008, 13:55
scusate il piccolo [OT]

dal sito indicato da Kuroko ho visto il trailer di STRANGERS ...
ma nn e' il remake spudoratissimo di THEM uscito nel 2006-2007???????

cmq trailer sembra figo ma Shyamalan e' un'incognita ... come al solito correro' a guardarlo ma piu' di tanto nn mi aspetto ... vabbe' vada per il sesto senso , ho molto apprezzato (de gustibus) Lady in the water , per il resto , il suo altro miglior lavoro (come sceneggiatore) e' stato stuart little ...

Mellen
18th May 2008, 13:56
Shyamalan mi ha profondamente deluso con Signs e soprattutto The Village.

Certamente questo trailer però mi ha colpito :eek:

Goram
18th May 2008, 14:03
:hm:

Kuroko
18th May 2008, 14:08
ho molto apprezzato (de gustibus) Lady in the water

Imho la sua miglior riuscita. :)

Hador
18th May 2008, 15:30
imho (lady in the water) è una cagata pazzesca.

holysmoke
18th May 2008, 18:58
occazzo :afraid:

3n1gma85
12th June 2008, 10:34
Esce oggi al cinema, mi sa che un pensierino ce lo faccio :nod:
Certo che il trailer è proprio :afraid:

NelloDominat
12th June 2008, 10:46
imho (lady in the water) è una cagata pazzesca.

tanto TU non fai testo. probabilmente il tuo film preferito e' Hacker e I pirati della Silicon Vallery :sneer:

Shub
12th June 2008, 10:56
E no a sto giro mi schiero con Hador...

Lady in the water E' UNA CAGATA PAZZESCA!!

Drako
12th June 2008, 12:06
sembra interessante

Mellen
12th June 2008, 14:34
Avete detto che non c'entrano gli alieni o robe simili, ma il trailer porta PESANTEMENTE a pensare ad una cosa del genere, tipo controllo della mente per una invasione...

:scratch:

Faramjr
12th June 2008, 14:54
Avete detto che non c'entrano gli alieni o robe simili, ma il trailer porta PESANTEMENTE a pensare ad una cosa del genere, tipo controllo della mente per una invasione...
:scratch:

http://www.baseluna.it/fiore_di_zucca/foto/47_ilMioAlbero.jpg

Marphil
12th June 2008, 15:10
L'unica cosa decente dei film di Shyamalan sono i trailers

Mellen
12th June 2008, 15:49
Non l'ho capita Fara... :scratch:

Faramjr
12th June 2008, 15:57
Non l'ho capita Fara... :scratch:

Quando vedrai il film capirai.

Mellen
12th June 2008, 16:45
Quando vedrai il film capirai.

spoiler!!!
ban per Fara!!!

:sneer:

odio queste cose.. come su Rec o su Cloverfield.. voglio sapere la storia, subito!!!

Nazgul Tirith
12th June 2008, 17:36
Dovrebbero dare a King una macchina da presa (e con questo intendo dire dargliela in mano a lui proprio, non usare pseudoregisti per rendere libri i suoi film) metterlo con Romero, farlo produrre dalla Dreamworks di Spielberg e creare il film di CELL.

:nod:

Ps. Per una volta son daccordo con Fara, sto film fa veramente cagare.

IrideL
12th June 2008, 21:59
L'unica cosa decente dei film di Shyamalan sono i trailers

quoto :sneer::sneer:

Shub
13th June 2008, 07:43
Non vorrai dirmi che...

la gente more perchè le piante insozzate dallo smog dopo deGinaie d'anni iniziano a rilasciare gas nocivi e la gente more?

Se è così....

Cmq...i trailer si sono sempre fighi.

NelloDominat
13th June 2008, 07:47
Non vorrai dirmi che...

la gente more perchè le piante insozzate dallo smog dopo deGinaie d'anni iniziano a rilasciare gas nocivi e la gente more?

Se è così....

Cmq...i trailer si sono sempre fighi.

Fuochino.... anzi praticamente esatto... :sneer:

A dire il vero, e' un'entita' superiore, quasi la forza della natura che fa si che le persone vengano telecomandate. Una sorta di controllo da remoto. Tutte le persone perdono il contatto tra di loro, e vengono ad esclusione del protagonista e di un piccolo villaggio dove, per un campo magnetico strano le onde non vengono divulgate. Poi tutti si uccidono nelle maniere piu' bizzarre. chi dai tetti, chi da un proprio punteruolo nella gola chi sotto uno schiaccia sassi e chi sotto un tosaerbe. Insomma una cagata. L'unica cosa bella e' lo splatter.

Shub
13th June 2008, 07:58
Editaaaaaaa!!!! :d

Razj
13th June 2008, 09:22
bello lo spoiiler

Faramjr
13th June 2008, 09:32
Fuochino.... anzi praticamente esatto... :sneer:
A dire il vero, e' un'entita' superiore, quasi la forza della natura che fa si che le persone vengano telecomandate. Una sorta di controllo da remoto. Tutte le persone perdono il contatto tra di loro, e vengono ad esclusione del protagonista e di un piccolo villaggio dove, per un campo magnetico strano le onde non vengono divulgate. Poi tutti si uccidono nelle maniere piu' bizzarre. chi dai tetti, chi da un proprio punteruolo nella gola chi sotto uno schiaccia sassi e chi sotto un tosaerbe. Insomma una cagata. L'unica cosa bella e' lo splatter.

Onde? Controllo mentale? Che hanno impiantato le antenne per cellulari dentro le piante? :point:

NelloDominat
13th June 2008, 09:43
Onde? Controllo mentale? Che hanno impiantato le antenne per cellulari dentro le piante? :point:

hai un PM...

Mellen
13th June 2008, 09:49
Grazie Nello
:sneer:

Kappa
13th June 2008, 10:03
No ma w lo spoIIIIIler lol

saltaproc
13th June 2008, 10:06
grazie nellomerda :nod:

Razj
13th June 2008, 10:16
hai un PM...

haha ma edita quel cazzo di spoiler :rotfl::rotfl::rotfl:

NelloDominat
13th June 2008, 10:46
haha ma edita quel cazzo di spoiler :rotfl::rotfl::rotfl:

Naa...

Aphofis
13th June 2008, 15:27
ma secondo voi è veramente come dice nello?

Razj
13th June 2008, 16:01
ma secondo voi è veramente come dice nello?

no

Kappa
13th June 2008, 16:55
bhe 1 pò si xo.

Defender
14th June 2008, 09:23
L'ho visto ieri sera.

Non so che dire di questo film, sinceramente.

Da una parte mi ha "preso" e non mi sono annoiato, anche perchè l'ambientazione e l'idea di fondo sono tra le mie preferite (ovvero una specie di apocalisse che disintegra la società umana e mostra la lotta per la sopravvivenza dei protagonisti in un mondo andato a rotoli, vado matto per queste cose)

Dall'altra il film lascia nello spettatore una costante sensazione di perplessità, un perenne "ma perchè??" stampato in testa di chi guarda "E venne il giorno" che non viene mai chiarito del tutto, anzi. Non so se sia una scelta deliberata quella di lasciare il dubbio su cosa sia realmente accaduto e soprattutto perchè, e perchè proprio in quel modo..
Sicuramente sarà così, visto che Shyamalan ha voluto mettere l'accento anche e soprattutto sui comportamenti e le reazioni umane di fronte a ciò che vediamo accadere, fatto sta che ci si alza dalle poltrone con l'amaro in bocca e una serie infinita di dubbi e contraddizioni non chiarite.

Non saprei se consigliarlo o meno, se siete tra quelli che non tollerano di andar via dalla sala senza la "spiegazione" allora evitatelo come la peste, idem se pretendete una storia coerente e che stia saldamente in piedi, invece se vi piacciono gli scenari "apocalittici" e non fate troppo caso al resto vi potrà piacere...

NelloDominat
14th June 2008, 16:50
il mio fake spoiler era tutto inventato la parte scritta su morti et simila. Le ho prese dal trailer. Il film comunque, quello vero, é una merda quindi, merda piu' merda meno :sneer:

ora vi saluto che vado a fare colazione che dall'hotel no volgio perdere troppo tempo per la colazione continentale a piano terra.

Tunnel
16th June 2008, 21:42
Ennesimo film di merda di questo splendido regista.
Non ha ancora capito che deve chiamare jeremy Irons per dare spessore ai suoi personaggi ("ai suoi" perchè quando lo capità J.I. interpreterà tutti i ruoli del film contemporaneamente e creerà il capolavoro assoluto :confused: )

GreenKnight
17th June 2008, 00:26
Visto il film 10 minuti fa..imho non vale assolutamente la pena vederlo..hem al cinema..non ha nulla di spaventoso ma proprio nulla,giusto i primi 20 minuti di film sembra interessante ma poi risulta essere un film mediocre ,noioso e scontato..da 1 a 10 un bel 4 e camminare..blaah

Sky
23rd June 2008, 18:58
visto oggi, come ha detto defender l'unica cosa fatta benino è lo scenario apocalittico... tutto il resto fa cagare imho

Blinck
23rd June 2008, 19:17
A me è piaciuto

peluche
14th January 2009, 02:37
visto ieri, a dir poco osceno. un film di aria fritta.