Log in

View Full Version : Il Grifone D'Oro

Blinck
19th May 2008, 16:06
Il gruppo si mosse velocemente, diretto al grifone D'oro.
Si fecero indicare dall'oste la camera e poco dopo aver bussato, un gigantesco uomo, dai lughi capelli rossi, la folta barba e le insegne clericali di Monos aprì loro la porta.

<<Sono Lord Effort>> disse <<E voi sareste.. ?>>

ihc'naib
19th May 2008, 20:18
Kagi colse un attimo di esitazione nei suoi compagni, e decise di farsi avanti per evitare un ridicolo imbarazzo. In fondo, era stato lui con Nefion ad avere notizie del chierico, forse toccava a lui intavolare la discussione.
Perdonateci, vi prego, per l'aspetto trasandato, buon signore.
Siamo stati barbaramente attaccati mentre percorrevamo la strada che ci conduceva qui da voi, e siamo forse ancora un po' spaesati dalla sorpresa della battaglia.
Sono Kagiszas Thanathoulos, un elfo di bravi mestieri, e questa scombinata compagnia che mi circonda è costituita da volenterosi ed audaci che hanno preso a cuore la sorte dei bambini di questo paesello. Ci siamo uniti per cercare di far luce sulla vicenda, e nelle piccole e semplici prime indagini che abbiamo condotto ci e' stato fatto il vostro nome, quello di un saggio studioso, nemico di discipline oscure che potrebbero aver causato tanto dolore. Saremmo grati se voleste fare un po' di luce sul nostro buio cammino ed aiutarci nel nostro sogno di render giustizia ai fanciulli.
Come testimone della nostre buone intenzioni spero valga la presenza fra noi di un fratello della vostra fede.

Kith
19th May 2008, 21:50
disse Aramil facendosi avanti:

"Credo che il mio amico Kagiszas abbia gia detto tutto" disse Aramil distogliendo lo sguardo da Lord Effort e sorridendo verso Kagi.

"Vogliamo indagare, con il suo permesso, sulla faccenda. Ma ci mancano delle informazioni, l'unico indizio che abbiamo è questo"
Aramil estrasse il pugnale dallo straccio in cui lo teneva e lo mostrò porgendolo con le due mani a Effort...

"Inoltre abbiamo dei ricordi vaghi di una leggenda, una fiaba, che ha delle analogie macabre con quanto è successo"

Sturm
20th May 2008, 10:13
Sturm lasciò parlare gli altri se mai avessero avuto bisogno di ulteriori informazioni su quanto da lui scoperto si sarebbe fatto avanti,per ora si misa in disparte a riflettere sulla sua debolezza...giurando a se stesso di non ricadere più vittima di una trappola del genere...si massaggiò le tempie,ancora frastornato dal narcotico,per quanto potè si mise ad ascoltare quanto gli altri avevano da dire a riguardo della macabra vicenda.

DevilJack
20th May 2008, 10:25
"Mi presento anche io. Sono Gavrila Milton e spero che il cognome che ho ereditato da mio padre, possa rassicurarvi sulle nostre intenzioni, e fungere da garanzia per coloro che qui vicino a me possano risultare, alla prima occhiata, poco degni di fiducia.
Come è stato già detto, stiamo indagando sugli orribili fatti appena avvenuti, e nelle nostre ricerche abbiamo saputo che alcuni trattati riguardanti questa città e le sue origini sono stati presi recentemente da voi.
Siccome la nostra paura è che gli omicidi avvenuti siano legati a qualche oscuro rituale, vorremmo chiedervi se avete preso quei libri perchè siete a conoscenza di qualche legame tra questa città e l'infame razza dei drow e se avete in essi trovato qualcosa che possa aiutarci nel restituire ai bambini il giusto riposo che meritano."

Shub
20th May 2008, 11:03
mentre tutti discutevano con il lord l'elfo continuava a guardarsi intorno, sospettoso di tutto e tutti era poco incline a fidarsi di altri.....troppe volte aveva subito il tradimento di amic...troppe volte aveva consegnato la sua vita nelle mani di persone rivelatesi poi indegne.

Blinck
20th May 2008, 16:54
Lord Effort ascolto gli avventurieri e li invitò ad accomodarsi nella sua camera.
Libri sparsi dappertutto, il simbolo sacro di Monos troneggiava sulla scrivania illuminato da un candelabro che risplendeva vivacemente del fuoco.Il gigantesco chierico si sedette e dopo aver offerto da bere iniziò il suo racconto.
<<Un rituale maligno e perverso>> furono le sue prime parole, mentre la mano giocherellava quasi nervosamente con la barba << Non sono Drow come pensate ma sono una razza di mezz'elfi neri, lontani parenti dei drow, in parte umani, in parte..beh lo sapete.>> Buttò davanti a loro un tomo voluminoso con alcune scritte,indicando che li avrebbe trovato la storia di quel popolo "misterioso"
<<Questi mezzi drow, perduti nel tempo e nella storia, sono reietti odiati da tutte le razze, sia dagli uomini che dai loro genitori oscuri, vivono in caverne, in tribù e clan ma non pensate siano stupidi o rozzi anzi, sono maghi potenti e guerrieri abili.E hanno anche una loro divinità..>>
Il tono divenne serio <<una divinità oscena e malata come la loro stirpe, una divinità minore, scacciata dai sommi dei per la sua anima corrotta e nera e ora..ora vogliono farla rivivere. La morte dei fanciulli fa parte di questo rituale...non so come funzioni ma di sicuro le cose sono legate tra di loro.>>

Shub
21st May 2008, 07:59
Qual'è il rituale? Quali sono i passi che devono seguire, se conosceremo la loro prossima mossa possiamo sperare di fermare questa oscenità. Non vi è Dio che possa permettere la morte dei bambini, dobbiamo organizzare una difesa in modo da anticiparli e scovare il centro di tutto questo male, colpirne la testa per rendere il corpo inerme!

Sturm
21st May 2008, 09:13
Un rituale?

Sturm era in piedi vicino alla finestra ascoltando attentamente quanto Lord Effort aveva da dire,quando gli tornò in mente ciò che aveva detto Brom poche ore fa:

"IL FUNERALE!" disse a voce forse troppo alta Sturm "Lo ha detto Brom prima che uscissimo:

i bimbi sono nella cappella del paese, rimarranno li una notte molto probabilmente poi verranno fatti i rituali di Monos e portati al lago dove verranno sepolti nel cimitero sotto le acque

Lord Effort potrebbe darsi che questi mezzi-drow sfruttino il funerale dei bambini riuniti nella cappella del paese per mettere in atto il loro piano?"

ihc'naib
22nd May 2008, 09:47
Kagi si volto' verso Sturm, un po' sorpreso.
"Ma sei proprio ossessionato da questo funerale. Seppelliscono i propri morti nell'acqua, non c'e' niente di strano! Quanto ti sembra probabile che il rituale di evocazione di rinascita di un Dio perverso di un clan di reietti dimenticati dal sole dipenda e sia intrinsecamente legato ai costumi escatologici di un paesello di campagna? La loro parte i fanciulli l'hanno gia' fatta. Non sono sicuro di essere d'accordo con Fuinur: non so se abbiamo le forze per attaccare alla testa questa bestia putrida, ma sono certo che le sue domande siano piu' sagge."

Blinck
22nd May 2008, 10:01
<<Ci sono due problemi>> disse Lord Effort dopo aver sentito parlare gli avventurieri <<Il primo è che il rituale è già stato ultimato o almeno gran parte di esso. Vedete è un rituale sconosciuto e dimenticato da secoli, vi sono poche notizie a riguardo ma la morte dei bambini era sicuramente la parte principale e più complessa da realizzare>> fece una piccola pausa poi riprese <<il secondo problema è che ora, quei bambini, sono condannati e secondo alcuni vecchi libri pare che ora siano anime dannate per l'eternità quindi i loro corpi vanno purificati se non vogliamo vedere piccoli esseri immondi girare per la città>>

Fissò per un poco il gruppo <<Non so dove questi mezzi drow possano nascondersi se avete idee in proposito per favore ditemele, dobbiamo studiare un piano per fermare questo scempio>>

Shub
22nd May 2008, 10:09
Proporrei di chiudere le porte della città, setacciare palmo a palmo ogni casa, cantina e stabile. Chiudere le fogne e setacciare pure quelle, non potremo di certo trovare eventuali usufruitori di magia ma sicuramente potremmo trovare i sicari o loro tracce.
Non ho notizie sui loro spostamenti o sulla loro provenienza, credo che questo sia l'unico modo per trovarli.
Dato che comunque sono passati molti minuti dall'ultima aggressione ed ore dal misfatto manderei dei ricognitori che cercassero eventuali tracce di persone uscite dalla città nelle ultime ore.

Per quanto riguarda il rituale di purificazione...non sta a me dare pace a quelle anime, lascio a voi uomini di fede il compito di farlo...io ho già la mia alla quale pensare.

DevilJack
22nd May 2008, 10:46
"La tua anima cadrà diritta tra le mani dell'infame Beric se continui a ragionare in questo modo.
L'innocenza di quei ragazzini va preservata. Non hanno colpe ed è giusto che riposino in pace nel regno che gli spetta.
Non voglio usare la mia lama per uccidere una seconda volta quei bambini, penserò io al rituale. Se voi Lord Effort, avete qualche consiglio da darmi in proposito, sarò lieto di ascoltarvi.

Per quanto riguarda i mezzi-drow, se non ricordo male sappiamo che erano con una specie di circo e che hanno regalato degli strani anelli ai bambini che sono morti. Potremmo recuperare uno di questi anelli, forse potrebbe esserci utile.
Il loro accampamento era vicino alla fattoria di uno gnomo fuori città. Potremmo andare a chiedere a lui qualche notizia."

Kith
22nd May 2008, 21:16
Fissò per un poco il gruppo <<Non so dove questi mezzi drow possano nascondersi se avete idee in proposito per favore ditemele, dobbiamo studiare un piano per fermare questo scempio>>

"Sinceramente le idee spervamo le avesse lei... Lord" disse Aramil freddamente

"anzi alcuni di noi si son recati in biblioteca per conoscere qualcosa di più riguardo a questa leggenda, tutto quello che sappiamo è stato detto, posso ripetere del pugnale, e del muschio" si fermò un attimo e continuò ".... ah ecco del muschio, ho un ricordo di muschio verde, abbinato a questa macabra faccenda, ma è un ricordo del tutto scorrelato al resto, direi più un deja vu"

"le ricorda qualcosa Effort?"

Blinck
23rd May 2008, 09:42
>Il loro accampamento era vicino alla fattoria di uno gnomo fuori città. Potremmo andare a chiedere a lui qualche notizia."

<<Mmm>> Lord Effort annuì al giovane <<Si potete recarvi li e vedere di scoprire qualche cosa mentre io mi recherò ai funerali e vedrò che tutto si svolga correttamente>>

!ah ecco del muschio, ho un ricordo di muschio verde, abbinato a questa macabra faccenda, ma è un ricordo del tutto scorrelato al resto, direi più un deja vu""le ricorda qualcosa Effort?"

<<Muschio dici giovane elfo...>> scosse la testa <<Non ricordo nulla legato al muschio ma non lasciarti fuorviare dalla mia memoria, ogni ricordo è importante, anche il tuo>>

ihc'naib
23rd May 2008, 09:55
Sono lieto che si vi siate mostrato cosi' disponibile, e disposto a lasciare che vi aiutiamo. Se nessuno ha altri dubbi o informazioni importanti da chiedere, credo che possiamo incamminarci subito. Non c'e' tempo da perdere.

Sturm
23rd May 2008, 10:14
"Sono d'accordo con Kagi,andiamo a far visita a questo gnomo...se è ancora vivo"

Sturm si alzò e cominciò a dirigersi verso la porta.

Shub
23rd May 2008, 11:17
E sia ma prima di partire rifocilliamoci, curiamo i nostri acciacchi e riarmiamoci.

Se abbiamo una mappa del posto è bene conoscerla, se abbiamo informazioni è bene condividerle, buttarsi a testa bassa in un luogo che non si conosce, dove potenzialmente i nostri nemici si nascondono è da stolti.

Rapidità non deve essere sinonimo di approssimazione.

DevilJack
23rd May 2008, 11:32
"La prudenza è ben accettata, ma non credo ci sia pericolo, in fondo è solo uno gnomo che abitava vicino all'accampamento del circo, poco fuori città."

<<Anche se la razza degli gnomi è già strana per conto suo...>> bisbigliò quasi fra sè e sè.

ihc'naib
23rd May 2008, 11:37
Se ne sentite la necessità, se anche i praticanti di magia ne hanno bisogno, e' giusto che vi riposiate. Se qualcuno e' fresco, vorrei andare in avanscoperta. Non ingaggero' battaglia, non faro' niente di pericoloso per me o per noi. Pero' preferisco passare la notte li', per osservare quello che accade, ed aspettarvi in mattinata. Spero siate d'accordo. Se qualcuno non sente bisogno di riposarsi... per esempio chi ha gia' dormito - disse Kagi ghignando verso l'energumeno sulla soglia - potrebbe farmi compagnia.

Sturm
23rd May 2008, 12:00
Sturm sorrise di rimando "Si direi che mi sento abbastanza riposato per fare qualche giro,ti farò volentieri compagnia"

Randolk
23rd May 2008, 12:12
Zandolk, che era rimasto in silenzio fino a quel momento, pensava ancora a quella filastrocca. Troppe incongruenze, troppe macchie oscure. Il puzzle era largamente incompleto, mancavano ancora troppi pezzi anche solo per avere un contorno, un profilo.
Senza accorgersene, canticchiò a voce alta la filastrocca, tutti gli astanti udirono distintamente le macabre parole, rese ancora più oscure dal tono greve con cui Zandolk intonava la cantilena.

Si avvicinò lentamente a Lord Effort, fissandolo. Il tono del canto si fece più alto, poi più sommesso.

"Lord...Effort. Cos'è il cuore tondo?"

Blinck
23rd May 2008, 12:15
Si avvicinò lentamente a Lord Effort, fissandolo. Il tono del canto si fece più alto, poi più sommesso.
"Lord...Effort. Cos'è il cuore tondo?"

<<Il...> rimase un attimo in silenzio, pensieroso <<Il cuore tondo..>> assunse un espressione seria, quasi preoccupata <<No..non può essere..>>esclamò infine avvicinandosi a Zandolk <<Cosa ne sai TU del cuore tondo ??>> domandò, quasi in modo minaccioso

Randolk
23rd May 2008, 12:26
<<Cosa ne sai TU del cuore tondo ??>> domandò, quasi in modo minaccioso

"Quello che so è tutto nella filastrocca che ho testè gorgheggiato, Lord Agitato" disse col solito tono teatrale Zandolk, quasi divertito dall'espressione allarmata del suo interlocutore.
Estrasse il prezioso flauto dalla giubba e intonò due note altissime, quasi ad agitare ancora di più gli animi.

"Il cuore tondo nel nero mondo. E i bimbi tremolanti risorti."

Mimò la camminata di uno zombie, riversando gli occhi all'indietro ed emettendo gorgoglii immondi.

"Looooooord Effffffooooooorrrtttt AAUURRRAAARGGGGGHHHLLL dov'è il neroooo mondooooo UUAAARRGGHHHLLL dammiiiiiiii il CUOREEEEEE TONDOOOOOOO..."

Rideva istericamente, come posseduto da un terribile dio alieno.

DevilJack
23rd May 2008, 12:37
Inorridito dalla voce inumana di Zandolk gli si avvicinò.

"RIPRENDITI! RIPRENDITI!"

Disse scuotendo Zandolk per le spalle, ma vedendo che le sue parole non sortivano effetto, decise di passare a maniere più brusche assestandogli uno schiaffo, non troppo forte per non ferirlo ma abbastanza per avere qualche effetto.

Sturm
23rd May 2008, 13:02
Oddio scherza scherza questo è impazzito

Mentre Gavrila teneva fermo Zandolk Sturm prese bene la mira e assestò un sonoro cazzotto sulla capoccia del compagno.

"Ti sei ripreso o te ne serve un altro?" disse Sturm sogghignando

Kith
23rd May 2008, 13:46
"Kagi anche io sarei per partire subit....."

"BUWAHHAHWHAHWHHAWHHWHAWHHAHWHAWHHAWHAWHAW" l'elfo scoppiò a ridere osservando la scena di Zandolk preso a pugni in testa dall'imponente Sturm...

dopo essersi ripreso dall'ilarità aggiunse "partiamo subito e andiamo a trovare questo "gnomo" "

Shub
23rd May 2008, 13:52
Smettetela di comportarvi come dei ragazzini. Seppur messa in modo ironico la domanda del bardo è lecita, cosa ne sappiamo di questo cuore tondo e del nero mondo?
Più tempo perdiamo in stupide facezie più le tracce si raffredderanno.

Risposte concise e rapide portano ad azioni rapide, ricomponetevi e lasciate che Lord Effort possa dirci cosa sa o cosa crede di sapere.

Siamo guerrieri e non giovinette isteriche! Comportiamoci come tali.

Randolk
23rd May 2008, 14:17
"GIU' LE MANI BIFOLCHI!" urlò Zandolk ai due bovini cerebroesenti.
"Non che mi aspettassi che due menti illuminate come voialtri sappiano distinguere la realtà dalla finzione" continuò spolverando con noncuranza il fastoso cappello "ma cercate di occuparvi di quel che vi compete: grugnire monosillabi e ubbidire agli ordini"

"Allora LOOOOOORRRRDDDD EFFFFFOOOOOOORRRRTTTT" biascicò divertito Zandolk "prima che i bambini tremolanti ti vengano a PRENDEREEEEEE MENTRE DOOOOORRRRMIIIIIIII...".

Sbattè i tacchi l'uno contro l'altro e puntò il dito minaccioso verso il nobiluomo.

"DICCI DOV'E' IL CUORE TONDOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHH!!!"

Se quest'uomo è un impresario teatrale ti assume seduta stante, vecchio mio!

Shub
23rd May 2008, 14:54
Mentre il trambusto imperversava nella stanza Fuinur si avvicinò con fare tranquillo verso il tavolo dove il Lord teneva dei libri e una mappa sotto di essi.
Senza destare sospetti Fuinur si avvicina ai libri, sono trattati di magia, ne riconosce alcuni..potrebbe essere interessante leggerli ma non c'è tempo, è la mappa la cosa che interessa.
Scosta una prima pila di libri senza rumore, il Lord è preso dalla scenetta imbastita da Zandolk, non si accorge di nulla.
Ad una prima occhiata pare la mappa del villaggio e dei luoghi li vicini, non sembra ci siano indicazioni particolari, boschi, una parte di lago, il paese è tutto quello che questo pezzo di mappa svela.
L'altra parte è nascosta sotto l'altra pila di libri...ma sono troppo vicini al Lord che seppur distratto, sicuramente noterebbe che sto guardando la sua mappa.

Al che Fuinur cerca con lo sguardo Kagi e in uno strano linguaggio fatto di segni gli chiede di distrarre il Lord per allontanarlo dal tavolo. Fuinur in attesa di una risposta...osserva distrattamente i trattati di magia..cercando di valutarne l'importanza e il prezzo.
Uno di questi tomi è interessante, uno spellbook presumibilmente del lord stesso, un trattato su come coltivare i funghi di nessuna importanza e un trattato su come curare la calvizie...magari potrebbe servire a qualcuno.

ihc'naib
24th May 2008, 00:05
Kagi, che stava osservando la scenetta imbastita dal bardo, aspettando di capire come si concludevano gli eventi e se qualcun'altro oltre all'energumeno e al mago volesse venire con lui. Poi noto' con la coda dell'occhio Fuinur, che era abilmente scivolato dietro la scrivania di Lord Effort, e stava con una svogliatezza e sufficienza apparentemente naturalissime le carte che appartenevano al chierico. Presto Fuinur gli fece alcuni brevi segni, dal significato piu' che chiaro. Kagi esito' per un attimo, cercando di decidere la condotta piu' naturale. Si mosse anch'egli con facile noncuranza, e ando' a sistemarsi in maniera da sovrapporsi a Fuinur nel campo visivo di Lord Effort. Stando attendo da non uscire da quella linea immaginaria, si rivolse con aria seria verso il nobile e gli disse: - Onestamente, signore, vi chiedo, voi che siete esperto di tali argomenti: pensate che questo bardo stia bene, che questo comportamento sia sano? Pare che sia una persona molto teatrale, ma pochi minuti fa e' caduto vittima di un incantesimo: io non so se sia possibile, ma sembra che non si sia ripreso del tutto: potrebbe aver accusato delle complicanze? Non mi sembra che stia bene: è come se avesse un'ombra nel bianco degli occhi.

Spero' che intralciare la linea di vista e portare su Zandolk la piena attenzione del nobile desse a Fuinur quei pochi istanti di liberta' di cui aveva bisogno.

Blinck
26th May 2008, 09:33
Lord Effort guardò divertito la scena, il suo viso divenne più rilassato e lasciò che Zandolk facesse il buffone. Non prese nemmeno in considerazione l'idea che il bardo fosse vittima di un maleficio o di qualche sortilegio, si limitò per un istante a guardare lui e gli altri avventurieri.
<<Il cuore tondo>> disse infine,quando la situazione parve più tranquilla <<E' la divinità dei mezzi drow, è un reliquiario di immenso potere, senza quello i loro rituali sarebbero inutili>> si fermò un istante, si accarezzò i baffi lunghi <<Ovviamente se credete alle leggende, nessuno lo ha mai visto questo cuore. C'è anche chi sostiene che chiunque possegga il cuore nero possa dominare Freis>> abbozzò un sorriso <<Ma anche questa è una leggenda>>

Shub
26th May 2008, 10:34
Dopo aver spostato gli ultimi libri coperto da Kagi Fuinur vide la mappa, un grosso cerchio circondava una zona. Riportando i libri nella posizione iniziale si spostò verso una sedia, prese carta e penna e provò a riportare a grandi linee i punti dove erano visibili segni rossi sulla mappa.

Appena finito chiese al Lord...

"E questo reliquiario dove potrebbe trovarsi? Si hanno notizie e/o informazioni sul luogo dove questa empia religione si ritrova? Un luogo specifico, una zona. Io non conosco le zone circostanti, lei avrà sicuramente più dimestichezza di noi e una conoscenza dei luoghi che circondano questo villaggio, sul tavolo vedo una mappa, non potrebbe indicarci eventuali luoghi consoni a dove questo manufatto potrebbe essere celato? O eventualmente luoghi dove i mezzi drow possono nascondersi?"

Kith
26th May 2008, 11:23
questo lord effort non doveva essere troppo sveglio, fino ad ora non ci aveva fornito informazioni valide, eppure la sua scrivania era permea di mappe libri o carte varie, probabilmente come tutti i ricchi, teneva quelle cartacce solo per darsi arie.

"Lord, mi scusi se mi intrometto, ma abbiamo una certa fretta, dobbiamo scovare questi assassini, e avremmo bisogno di informazioni più dettagliate, posso sembrare scortese, ma in questo momento non c'è tempo di convenevoli"

Aramil era irrequieto, di carattere, e ancora più in questo momento, perchè secondo lui, stavano perdendo troppo tempo. Aveva un insolita fretta, fretta di buttarsi alla ricerca di questi malvagi esseri, o quantomeno la fretta di capire dove potevano nascondersi, dove poter iniziare la ricerca.

Aramil si avvicino al tavolo e vide la cartina che Fuinur stava esaminando di nascosto, di sicuro se volevano delle informazioni importanti, dovevano prendersele loro, e non aspettare che uscissero dalla bocca del vecchio.

"Scusa Fuinurr, Cosa indica questo punto rosso sulla mappa, Lord?" disse Aramil indicando sulla mappa e mostrandola al Lord, in modo irrequieto.

Sturm
27th May 2008, 09:25
Sturm,ancora sogghignante dopo il colpo a Zandolk,alle parole di Aramil si avvicinò al tavolo cercando di scrutare il famigerato punto rosso di cui parlava l'elfo