PDA

View Full Version : Vacanza con morosa



Tunnel
19th May 2008, 17:29
Ciao a tutti,

questa estate io e la morosa pensavamo di fare una vacanza relax, un po' easy.
Niente villaggio, affitto di appartamento\casa e girare per il posto tipo in scooter. Fermarci qua e la a fare il bagno e possibilmente che sia spiaggia e non scoglio.

Idee e consigli ?

Guardavamo Formentera che se non ricordo male è sullo stile, oppure delle isole in grecia.

Help me ;)

NelloDominat
19th May 2008, 17:42
Costa brava Spagna. Gerona, per esempio. Si distoglie dal chaos di Barça. Ma rimane un posto tranquillo. Da piccino ci feci molte vacanze li con i genitori. Puoi scegliere la tipologia di spiaggia che vuoi. dalla ghiaia alla sabbia (la maggioranza).
È una zona termale quindi é molto RELAX/SPA oriented.
La cosa positiva é vi sono attrazioni come "aquabrava" la loro versione dell'acquafun, oppure ancora musei. Come Cadaqués il paesino natale di Salvator Dali.
Io le ho passate sempre a Rosas
comunque il sito in Italiano. : link (http://it.costabrava.org/main/home.aspx)

La Grecia anche! Visto che il noleggio si scooter é molto comune.
Per quanto riguarda le spiaggie diventa piu' difficile, solitamente sono piccole e non sempre sabbiose al 100%.
ma per quello lo lascio ad altri che vanno spesso in Grecia.

Wolfo
19th May 2008, 17:55
Ciao a tutti,
questa estate io e la morosa pensavamo di fare una vacanza relax, un po' easy.
Niente villaggio, affitto di appartamento\casa e girare per il posto tipo in scooter. Fermarci qua e la a fare il bagno e possibilmente che sia spiaggia e non scoglio.
Idee e consigli ?
Guardavamo Formentera che se non ricordo male è sullo stile, oppure delle isole in grecia.
Help me ;)
io per questo tipo di vacanza ti straconsiglio lampedusa.

MBK
19th May 2008, 18:21
io per questo tipo di vacanza ti straconsiglio lampedusa.

Così da una mano ai clandestini a sbarcare ? :confused:

Incoma
19th May 2008, 18:46
Ciao a tutti,
questa estate io e la morosa pensavamo di fare una vacanza relax, un po' easy.
Niente villaggio, affitto di appartamento\casa e girare per il posto tipo in scooter. Fermarci qua e la a fare il bagno e possibilmente che sia spiaggia e non scoglio.
Idee e consigli ?
Guardavamo Formentera che se non ricordo male è sullo stile, oppure delle isole in grecia.
Help me ;)

Formentera è splendida solo se puoi evitare agosto, quando viene purtroppo irrimediabilmente devastata dagli italiani.

Un qualsiasi mini-residence su playa Migjorn e sole-mare-paella-sangria-sesso da ripetere allo sfinimento non necessariamente in quest'ordine in piena ed assoluta tranquillità.

Wolfo
19th May 2008, 19:44
Così da una mano ai clandestini a sbarcare ? :confused:
con la morosa é > all fidati , isola spettacolare e gente meravigliosa.

Warbarbie
19th May 2008, 21:43
Vacanza in barca.
Ti scegli un posto, io sono stato 15 giorni a giro per le Eolie, è la vacanza perfetta da fare in coppia

Kith
19th May 2008, 22:00
Vacanza in barca.
Ti scegli un posto, io sono stato 15 giorni a giro per le Eolie, è la vacanza perfetta da fare in coppia


sei stato con gramas? :sneer:

Faramjr
19th May 2008, 23:32
Costa brava Spagna. Gerona, per esempio. Si distoglie dal chaos di Barça. Ma rimane un posto tranquillo. Da piccino ci feci molte vacanze li con i genitori. Puoi scegliere la tipologia di spiaggia che vuoi. dalla ghiaia alla sabbia (la maggioranza).
È una zona termale quindi é molto RELAX/SPA oriented.
La cosa positiva é vi sono attrazioni come "aquabrava" la loro versione dell'acquafun, oppure ancora musei. Come Cadaqués il paesino natale di Salvator Dali.
Io le ho passate sempre a Rosas
comunque il sito in Italiano. : link (http://it.costabrava.org/main/home.aspx)
La Grecia anche! Visto che il noleggio si scooter é molto comune.
Per quanto riguarda le spiaggie diventa piu' difficile, solitamente sono piccole e non sempre sabbiose al 100%.
ma per quello lo lascio ad altri che vanno spesso in Grecia.

Anche io sono stato a Rosas/Roses, o meglio a Palau Sarverdera, dove dei parenti hanno un ristorante. E' un posto fantastico e soprattutto tranquillo.

Poi c'è Mas Ventos che è strepitoso, una collina che domina il golfo di Roses, una vista mozzafiato.

Peccato che 5 o 6 anni fa i pirenei sono bruciati quasi completamente, quindi si è perso un po' il fascino delle escursioni collinari/montane a due chilometri dal mare. Ma penso che pian piano stiano tornando alla normalità.

Da Roses comunque puoi girare tutta l'Alt Empordà che è piena di villaggi medievali stupendi, ce n'è uno con un ponte in pietra bianca fantastico ma mi sfugge il nome... Poi ci sono Figueres e Girona che sono piene di musei.

Blinck
20th May 2008, 00:00
Ok che è "spiaggia e mare" ma come idea te la butto li, visto che d'estate è una zona incantevole e in alcuni punti si può anche nuotare.
Vienna e il giro dei paesi lungo il Danubio.Da fare in scooter/bici non ha rivali a livello di paesaggi e luoghi da visitare sia in città sia fuori.

Just my 2 cents :D

Tunnel
20th May 2008, 08:40
Grazie per gli interventi, stiamo valutando tutti i consigli :)

Per chi chiedeva, sì si parla di agosto. dal 16 al 30, per la precisione :)

Gramas
20th May 2008, 13:01
sei stato con gramas? :sneer:
E' stato con un viados di nome CARMEL0

holysmoke
20th May 2008, 13:23
se nn ci sei stato e soprattutto trovi posto, ti consiglio le Tremiti :D

McLove.
20th May 2008, 21:42
Grazie per gli interventi, stiamo valutando tutti i consigli :)

Per chi chiedeva, sì si parla di agosto. dal 16 al 30, per la precisione :)

Ci sono stato tempo fa con la mia ragazza di allora ma un posto che rispetta tutte le condizioni che hai posto e' Santorini, se non e' cambiata negli ultimi anni merita.

kopl
21st May 2008, 08:39
Grazie per gli interventi, stiamo valutando tutti i consigli :)

Per chi chiedeva, sì si parla di agosto. dal 16 al 30, per la precisione :)


allora evita formentera e le altre isole spagnole.
e stessa cosa per le isole greche più rinomate