Log in

View Full Version : ISP - Consigli

MiLLenTeX
19th May 2008, 18:19
Io ho FW e vado da dio.
Mio padre vuole mollare telecom che gli ciuccia fuori un botto di soldi per un cazzo.
Cerco ISP che dia telefonate+internet e no canone AL MENO POSSIBILE, ma che non sia una inculata stile TELE2.

Tiscali? Che si dice?
Utilizzo prettamente indirizzato alle telefonate voip e la navigazione del web.

Grazie anche qua :)

Ercos
19th May 2008, 18:21
io con tiscali mi trovo bene, con una 6mbit viaggio sempre al massimo e disservizi in 9 anni ne avrò avuti 4 o 5.

Poi cmq dipende dalla zona xkè se sei sfigato tipo miave, tiscali può non andarti per niente.

Per la telefonia nn so come vada perchè non la ho.

Qui trovi l'offerta tutto incluso di tiscali: http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/

Dryden
19th May 2008, 18:52
Infostrada offre un tutto compreso, adsl + telefonate urbane ed interurbane, senza scatto/canone telecom. Router di proprietà , quindi niente trabiccolo con smartcard.
Io l'ho sottoscritto ma la adsl non è ancora attiva, sto ancora sotto Alice.

45 Euri al mese.

Prego che non dia problemi.

Metrox
19th May 2008, 19:36
ti fai un bel telefono voip con eutelia o voip stunt e passa la paura :confused:

MiLLenTeX
19th May 2008, 19:43
ti fai un bel telefono voip con eutelia o voip stunt e passa la paura :confused:

???
che è sta roba?

Ercos
19th May 2008, 19:57
???
che è sta roba?

2 provider voip.

MiLLenTeX
19th May 2008, 19:58
2 provider voip.

ok e fin li ci ero arrivato.
Ma se uno vuole usare Skype e navigare gli conviene cosa?
Esempio: chiamare all'estero utenti skype e navigare sul web senza particolari pretese di download.

tnx

Luceen
19th May 2008, 20:11
anche fastweb adsl/fibra+voip nn paghi tanto ed hai servizi ottimi

Arcotemo
19th May 2008, 20:29
il voip che intende lui è skipe, non un servizio aggiuntivo del provider.

Io ti consiglierei la tuttoincluso della infostrada, ma prima verifica di essere sotto la rete infostrada o non ti liberesti cmq del canone.

Metrox
19th May 2008, 21:04
ok e fin li ci ero arrivato.
Ma se uno vuole usare Skype e navigare gli conviene cosa?
Esempio: chiamare all'estero utenti skype e navigare sul web senza particolari pretese di download.
tnx
se ti compri un numero di telefono con eutelia o con voip stunt puoi chiamare anche telefoni fissi e cellulari sia da computer (con un softphone tipo skype per intenderci) che con un telefono voip (tipo il mitico aladino ma ce ne sono tanti altri che costano molto poco).
se chiami da voip a voip nn paghi niente xche la chiamata passa interamente da internet.
Per il resto dipende ma in generale sono prezzi sempre piu bassi delle tariffe telefoniche xche la chiamata passa per metà attraverso internet.
Ad esempio con voip stunt ti vendono il numero a 10 euro e poi c'hai un ora di telefonate al giorno gratuite sui telefoni fissi.
Altri invece ti fanno dei prezzi veramente stracciati io se fossi in te mi informerei in questo verso.Ti fai una bella connessione solo internet e per il telefono ti sistemi col voip come ti diceva luceen.
Se tutta italia c'avesse il voip nessuno pagherebbe piu la bolletta del telefono. :point:

MiLLenTeX
19th May 2008, 21:11
il voip che intende lui è skipe, non un servizio aggiuntivo del provider.

Io ti consiglierei la tuttoincluso della infostrada, ma prima verifica di essere sotto la rete infostrada o non ti liberesti cmq del canone.

è ciò che sceglierò x il mio vecchio :)
Grazie a tutti cmq.

Tunnel
20th May 2008, 08:29
Occhio che Tiscali è in vendita e il compratore pare essere vodafone, che si traduce in tariffe mostruose tranne verso i cell vodafone. Almeno questa è l'esperienza :rain: