Log in

View Full Version : help wireless

San Vegeta
20th May 2008, 11:43
Premessa
Non sono ferratissimo in materia ma almeno le basi le ho.

Problema
Abbiamo un router wireless in casa e il mio notebook prende malissimo il segnale e quando lo prende lo perde a singhiozzi; la schedina wireless comprata ieri prende con 2/5 tacche, a volte 3/5. I portatili degli altri coinquilini (sono tutti portatili mac) prendono meglio in camera mia che nelle loro camere...

Domandone
Qualcuno sa spiegarmi come posso migliorare la situazione? dato che i loro portatili prendono bene, mi vien da pensare che siano le mie schede ad aver problemi, però non so come risolvere... stavo pensando di prendere su ebay un'antenna da 10/15 db ed eventualmente un cavo per posizionare l'antenna vicino alla porta. Consigli in proposito? Altre idee? Configurazioni particolari?

Dati aggiuntivi
so per certo che la rete è una 802.11g

Mez
20th May 2008, 12:45
driver della scheda wireless sono aggiornati? faceva lo stesso a mia sorella

San Vegeta
20th May 2008, 13:10
sul notebook ho installato la release di maggio 2008 e cambia solo il fatto che la qualità del segnale varia da assente a eccellente, solamente stando a guardare il notebook senza far nulla...
il ciappino attaccato al pc ha i driver del cd, magari posso provare ad aggiornare pure quelli...

ma possibile che sia una questione di driver?

Rayvaughan
20th May 2008, 13:17
ma possibile che sia una questione di driver?

certo, anchio avevo problemi col wifi prima di fare l'upgrade

San Vegeta
21st May 2008, 11:24
Ho reinstallato dei driver (l'ultima release che ho trovato) che mi sembrano gli stessi di prima, e prende meglio.
in realtà non è chiaro, ma verificherò stasera, se prende con la porta di camera aperta e si disconnette ogni 2 minuti con la prota chiusa...

quello che mi chiedo è: se la porta chiusa ostacola la ricezione, perchè per 2 minuti funziona e poi sembra disconnettersi? Se io premo su "ripristina rete" viene ricreata la connessione come se fosse la prima volta e ricomincia a funzionare subito per altri 2 minuti...

cosa cazzo può essere a far perdere il colelgamento?