Log in

View Full Version : Autopagelle....

Lupoazzurro
21st May 2008, 12:27
http://www.corriere.it/cronache/08_maggio_21/rizzo_dirigenti_si_promuovono_da_soli_487d7e5a-26fc-11dd-93bf-00144f02aabc.shtml

Scusi lei come si valuta?

Eccellente!

Ok, premio, avanti un altro. :rain:

Sintak
21st May 2008, 12:30
incurante di autorevoli studi americani che dimostrano come l'«autovalutazione» porti inevitabilmente a sopravvalutarsi,

Cioè, c'erano anche gli studih!!!1!

:gha:

Drako
21st May 2008, 12:35
Bananeeeeeee

Necker
21st May 2008, 13:20
Bananeeeeeee

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Warbarbie
21st May 2008, 13:26
:sneer:

Razj
21st May 2008, 13:37
Cioè, c'erano anche gli studih!!!1!
:gha:

Mah, ad esempio quando mi si chiede di autovalutarmi solitamente cerco sempre di tenermi più basso rispetto a quello che potrebbe essere

Shub
21st May 2008, 13:43
Chissà cosa ha scritto Cimoli....

Se non iniziano a dare calci in culo a certi elementi sto paese non lo raddrizzeremo mai...

kopl
21st May 2008, 13:50
non è difficile:
ti sei dato "eccellente"? -> a casa senza passare dal via

Alkabar
21st May 2008, 13:53
Mah, ad esempio quando mi si chiede di autovalutarmi solitamente cerco sempre di tenermi più basso rispetto a quello che potrebbe essere

Eh lo facevo anche io. Non lo faccio più: ogni singolo briciolo di lavoro fatto deve essere valutato, niente di meno.

Hudlok
21st May 2008, 14:02
non è difficile:
ti sei dato "eccellente"? -> a casa senza passare dal via
ma che ragionamento del cazzo è?:gha:

Kinson
21st May 2008, 14:25
ma io farei autovalutazioni del personale unite a valutazioni di tutti gli altri che possono valutare il lavoro di qeust ultimo . A quel punto hai già un campione più affidabile , aggiunto certo all oggettiva produttività della persona in questione :D

Necker
21st May 2008, 14:25

sicuramente migliore di uno che si valuta eccellente in quelle situazioni.

jamino
21st May 2008, 14:32
Boh mi pare che sia il classico articolo in cui qualcuna parla di qualcosa senza avere idea di cosa stia parlando..

Credo che un articolo del genere sarebbe un minimo credibile se illustrasse in maniera esaustiva l'intera metodologia di valutazione del personale.

In ogni caso in particamente tutti gli apparati teorici di valutazione del personale è presente anche l'autovalutazione.
Il punto è sapere i sistemi di contrappeso per garantire l'oggettività del apparato nel suo complesso...

kopl
21st May 2008, 14:33

chi si da eccellente sta sparando cazzate, è semplice

quindi deve andare a casa

Kith
22nd May 2008, 11:43
non è vero, magari ha raddoppiato il fatturato, aumentato gli stipendi, etc.

è l'1% dei casi ma deve esserci come possibilità...

il problema invece è che quelli che si son dati eccellente son più dell 1%, ma molto di più.

Chi merita c'è sempre, che poi l'autovalutazione sia una cazzata lo sappiamo.

Bortas
22nd May 2008, 11:54
Ho in mente la musichetta del Cacao Meravigliao quando sento ste notizie, un pò tra il menefreghista, il festaiolo e l'inorridito...