View Full Version : Qualcuno che si intende di Texas Holdem poker
mi risponda a questo cruccio che mi e' capitato sabato scorso giocando a poker con amici :
esempio : a)5,7 di cuori
b)4,3 cuori
Banco : A,J ,K tutti di cuori, e J,K di picche
Quindi
a) ha colore (all'asso)
b)ha colore (all'asso)
vince secondo voi a) perche ha il 7 o e' patta?
MiLLenTeX
23rd May 2008, 12:25
imho è patta
Mcbeal
23rd May 2008, 12:29
vince (a) xche' ha il 7 e quindi su 5 carte ha il punto + alto anche se c'e' asso in tavola
MiLLenTeX
23rd May 2008, 12:30
vince (a) xche' ha il 7 e quindi su 5 carte ha il punto + alto anche se c'e' asso in tavola
non si parla di scala reale, ne sei certo si?
E' quello che mi ha messo il dubbio :)
vince a
@millo che scala reale?
Mcbeal
23rd May 2008, 12:34
non si parla di scala reale, ne sei certo si?
E' quello che mi ha messo il dubbio :)
manca donna e 10 a cuori
MiLLenTeX
23rd May 2008, 12:37
@Razj: sto dicendo NON SI PARLA DI SCALA REALE, bensi du un FLUSH (colore).
Siete sicuri che conti il 7 come carta + alta in un colore? Il colore non dipende dall'ordine delle carte, bensì dall'essere tutte dello stesso seme.
E' + chiaro ora? So benissimo che non c'è alcuna scala reale -.-
Mcbeal
23rd May 2008, 12:41
sono sicuro al 100% che quando ci sono 2 colori vince quello che tra le 5 carte piu alte dello stesso seme ne ha almeno 1 piu alta dell'altro
@Razj: sto dicendo NON SI PARLA DI SCALA REALE, bensi du un FLUSH (colore).
Siete sicuri che conti il 7 come carta + alta in un colore? Il colore non dipende dall'ordine delle carte, bensì dall'essere tutte dello stesso seme.
E' + chiaro ora? So benissimo che non c'è alcuna scala reale -.-
La regola alla base dell'hold em è che vince la combinazione di 5 carte più alte. Un colore con AJK+98 vince su un colore con AJK+23
MiLLenTeX
23rd May 2008, 12:48
La regola alla base dell'hold em è che vince la combinazione di 5 carte più alte. Un colore con AJK+98 vince su un colore con AJK+23
peeeeeeeerfetto.
Mi bastava questo :)
PS: spero sia chiaro che non avevo visto una reale inesistente :gha:
ma allora nn e' mai patta nel texas? giocando online mi e' capitato di vedere degli split pot
cmq nel caso citato da me vince a perche ha il 7 allora....
io sapevo che se avevo io in mano la carta piu alta , anche del banco, in un flush vincevo
tipo ho A,5 di cuori mentre l'altro ha K,6 di cuori...avendo A vinco di sicuro.il dubbio era quando era il banco ad avere la carta piu alta
questo nel caso di semi diversi...ma nel caso di semi uguali?
Mcbeal
23rd May 2008, 13:05
e' la stessa cosa anche coi semi uguali
patta si ha quando le 5 carte + alte sono in tavola o se i 2 hanno la stesso identico punto in mano.
si divide anche in parte il piatto quando un nonostante vada all-in nn raggiunge la puntata e quindi se vince prende solo la parte di piatto che copre col suo all-in
e kicker cazzo vuol dire?
Wolfo
23rd May 2008, 13:09
è la quinta carta che non utilizzi per il punto
Wolfo
23rd May 2008, 13:10
esempio kith:
2-2-K-K-5 e due giocatori hanno ripettivamente K-3 e K-6, entrambi hanno realizzato full , verrebbe da credere che il vincitore sia il secondo giocatore, poiché ha la seconda carta (il kicker) più alta del primo, nonostante ciò la mano è patta perché entrambi possono utilizzare solo cinque carte per comporre il punto, quindi entrambi hanno realizzato full di K con i 2.
ahhhhh capito...
quindi se era 2-4-K-K-5 1p K-3 e 2p K-6 vinceva il 2° player con Tris e 6 kicker?
Wolfo
23rd May 2008, 13:14
ahhhhh capito...
quindi se era 2-4-K-K-5 1p K-3 e 2p K-6 vinceva il 2° player con Tris e 6 kicker?
sì
Whattie
23rd May 2008, 13:18
In holdem the best five card poker hand always wins the pot. In this situation the person with the queen of spades have a KQxxx flush which beats all other flushes (Kxxxx), except flushes containing an ace. (When you determine who has the highest flush you first look at the highest card, then the next and so on.)
So the guy you had an argument with wins that pot as long as no other player holds the ace of spades. (There is no split pot.)
Regards, Clark
Learn Texas Holdem
rehlbe
23rd May 2008, 13:22
una volta in un circolo il gestore del circolo era convintissimo che un tizio che aveva
55 su un board 7J73J dovesse vincere il piatto contro un altro che aveva AK, continuava a ripetere "lui ha 3 coppie!!1one!!" :sneer:
una volta in un circolo il gestore del circolo era convintissimo che un tizio che aveva
55 su un board 7J73J dovesse vincere il piatto contro un altro che aveva AK, continuava a ripetere "lui ha 3 coppie!!1one!!" :sneer:
:rotfl::rotfl:
Drako
23rd May 2008, 13:26
:rotfl:
drako è inutile che ridi tanto non hai capito :sneer:
Drako
23rd May 2008, 13:55
drako è inutile che ridi tanto non hai capito :sneer:
ma suka, sempre giocato a hold em