PDA

View Full Version : Consigli Guardian



Solfami
23rd May 2008, 12:22
Chiedo in gilda xchè ci sono diversi guardian di buon livello.
Avete capito quale spec sia la migliore per expare? Io ora sto usando sia scudo che polearm, non riesco ad indivuare i vantaggi di uno o dell'altro. Sto mettendo punti nella linea Juggernaut, ma onestamente non ci vedo nulla di utile fino al mio liv, ovvero il 22. Non riesco nemmeno a capire se il pg risulterà divertente oppure alla lunga risulterà noioso avendo solo combo quasi tutte uguali tra loro. Ho fatto sta build ditemi cosa ne pensate.

http://hybes.de/featPlaner.php?class=Guardian&lang=en&temp=200-05,201-05,214-03,217-05,219-05,213-03,211-05,221-05,253-05,215-05,220-05,205-01,212-01,216-01,251-01,206-01,218-01,209-02,208-01,210-01,4000-25,4002-22,4001-23,4008-23,4012-23,4017-21,4015-21

Darkwave
23rd May 2008, 13:50
Ciao non sono in gilda con voi, però gioco un guardian (se non potevo postare np, volevo solo condividere le idee).
Ho guardato la tua build ed è un po' strana, nel senso che non è nè carne nè pesce.
Ti spiego:
Secondo me se usi scudo e 1hand weapon è ok allenare la linea jaggernaut, ma tutte le feat sul counterstrike secondo me sono da prendere visto che è sempre il primo stile che utilizzo (se non ho il knockback carico, se no lo uso subito non appena i nemici si alzano).
Se però usi la polearm è molto meglio la linea tempest.

Sempre a proposito di scudo/1h o polearm secondo me resta una questione di gusti nel senso che i colpi con la polearm sono un po' più lenti (e quindi anche un po' più facili da gestire), mentre spada/scudo garantisce di certo che reggi molto di più e ti fa usare gli stili più rapidamente (almeno da quel che ho visto).

Personalmente io switcho polearm solo per utilizzare il knockback di polearm e averne così 2 contando quello di 1h-scudo.

Penso che la via migliore cmq sia quella di massimizzare un'arma e switchare l'altra solo per il knockback e poi ripassare alla prima arma.
Detto ciò preferisco 1h-scudo perchè reggo molto di più e oltre al knockback posso usare pure l'altro stun. Certo che lo switch con SHIFT+R rende la scelta molto + difficile visto che puoi cambiare arma al volo.

Abby
23rd May 2008, 14:05
Ciao non sono in gilda con voi, però gioco un guardian (se non potevo postare np, volevo solo condividere le idee).
Ho guardato la tua build ed è un po' strana, nel senso che non è nè carne nè pesce.
Ti spiego:
Secondo me se usi scudo e 1hand weapon è ok allenare la linea jaggernaut, ma tutte le feat sul counterstrike secondo me sono da prendere visto che è sempre il primo stile che utilizzo (se non ho il knockback carico, se no lo uso subito non appena i nemici si alzano).
Se però usi la polearm è molto meglio la linea tempest.

Sempre a proposito di scudo/1h o polearm secondo me resta una questione di gusti nel senso che i colpi con la polearm sono un po' più lenti (e quindi anche un po' più facili da gestire), mentre spada/scudo garantisce di certo che reggi molto di più e ti fa usare gli stili più rapidamente (almeno da quel che ho visto).

Personalmente io switcho polearm solo per utilizzare il knockback di polearm e averne così 2 contando quello di 1h-scudo.

Penso che la via migliore cmq sia quella di massimizzare un'arma e switchare l'altra solo per il knockback e poi ripassare alla prima arma.
Detto ciò preferisco 1h-scudo perchè reggo molto di più e oltre al knockback posso usare pure l'altro stun. Certo che lo switch con SHIFT+R rende la scelta molto + difficile visto che puoi cambiare arma al volo.


shift+r è modificabile dal pannello di controllo... personalmente ho messo R per switch armi e per rispondere ai send shift+r ;)

Solfami
23rd May 2008, 14:06
Ma figurati certo che puoi postare, anzi grazie.
Ma il blocco attivo con la X tu lo usi? Mi sembra un po' complicato da usare durante il combat.

Drako
23rd May 2008, 16:20
è inutile, perchè nel mentre non picchi. può servire in ottica gruppo per reggere di più un dato lasso di tempo. Secondo me tempest va bene in pvp, in pve devi reggere...sia in solo sia in gruppo. Fino a che ho usato il guardian andavo sempre di defensive stance + spada e scudo, li buttavo giu e andavo in frenzy di lancia, altro knockback di lancia sempre in frenzy e di solito morivano anche 4 per volta.

Brcondor
23rd May 2008, 16:37
Ciao non sono in gilda con voi, però gioco un guardian (se non potevo postare np, volevo solo condividere le idee).

Non è una sezione privata, se una persona è educata e non spamma è più che la benvenuta

Darkwave
24th May 2008, 00:52
Ma figurati certo che puoi postare, anzi grazie.
Ma il blocco attivo con la X tu lo usi? Mi sembra un po' complicato da usare durante il combat.

In combat normale no schiacci già troppe cose, ma contro un arcere che spara da lontano è utilissimo per avvicinarti :)

@per tutti: thx di aver accettato che scrivo pure se non in gilda :)