View Full Version : Prima Auto
nortis
24th May 2008, 17:17
per motivi di lavoro sono ormai costretto a comperarmi l'auto... per una serie di motivi fiscali nuova dando dentro un rottame di 14anni. prevedo di dover correre parecchio ( parlo di km, non km/h:p ) e mi stavo orientando su una fiesta turbo disel. 20-24 con 1l, bellina sopratutto nella versione st con spoilerino cazzimazzi.. sta sui 15k con l'usato da rottamare me la farebbero x poco + di 11. avete altri consigli? si parla sempre di auto che consumino poco, un minimo di figura la facciano (non parlatemi di pandini vari) e il più possibile economiche.
Dryden
24th May 2008, 18:48
20/24 con un litro ? CEEEEEEERTO :nod:
Che io sapevo il top era 19, e non dei motori Ford.
BTW, dipende tutto da questi km di che tipo sono, se di misto, di autostrada, di città etc.
Nel caso siano di autostrada io mi orienterei su un'auto con la sesta marcia, per il resto invece va bene la Fiesta, ma la ST è solo benzina e coi consumi caschi male, al limite la S 1,6 tdci.
Axelfolie
24th May 2008, 20:07
io son di parte ma mi sento di consigliarti la 147 se ti piace.. visto che è un'auto a "fine corsa" ti becchi degli sconti pazzeschi e resta cmq IMHO bellerrima come linea. Consumi: io con il 1.9 JTDm da 120cv sono sui 15.5km/l.
nortis
24th May 2008, 20:18
di che prezzi parliamo?
Axelfolie
24th May 2008, 20:25
io ti parlo di 1 anno fa circa.. senza dare niente in rottamazione l'ho pagata 20k con qualche optional..
Fi$iCo
27th May 2008, 14:48
se devi fare parecchi km orientati su qualcosa che nasce già con la doppia alimentazione benzina/gpl o benzina/metano
Slurpix
29th May 2008, 13:38
per motivi di lavoro sono ormai costretto a comperarmi l'auto... per una serie di motivi fiscali nuova dando dentro un rottame di 14anni. prevedo di dover correre parecchio ( parlo di km, non km/h:p ) e mi stavo orientando su una fiesta turbo disel. 20-24 con 1l, bellina sopratutto nella versione st con spoilerino cazzimazzi.. sta sui 15k con l'usato da rottamare me la farebbero x poco + di 11. avete altri consigli? si parla sempre di auto che consumino poco, un minimo di figura la facciano (non parlatemi di pandini vari) e il più possibile economiche.
aspetta settembre e prenditi la punto np, kappa che fai 24 km con 1 l. :sneer:
Kinson
29th May 2008, 14:30
se devi fare parecchi km orientati su qualcosa che nasce già con la doppia alimentazione benzina/gpl o benzina/metano
uppo e rilancio : guardati la nuova corsa che nasce con impianto a metano . Diesel sinceramente mi prende male a considerarlo soprattutto in questo periodo dove mio padre piglia la cabrio a benzina perchè " rispetto alla fordc-max a diesel risparmioohh " :sneer: