PDA

View Full Version : ATI video card fix



powerdegre
26th May 2008, 06:11
Nel caso ci fosse qualche altro pirla come me che gira con hardware raccattato...

La mia scheda video e' una ATI Radeon 9800 pro, supporta solo gli shader 2.0, in quanto tale non mi faceva vedere una ceppa una volta partito il gioco, son riuscito a fixare la cosa molto velocemente con sto fix qui:
http://forums-eu.ageofconan.com/showpost.php?p=3223&postcount=2


PS. appena entrato in gioco la prima, ed ecco che mi arriva il messaggio:
Servers will coming down in 2 minutes. Will be expected to be up in 4 hours.

E vaffanculo... -.-'

Katzenjammer
26th May 2008, 12:53
PS. appena entrato in gioco la prima, ed ecco che mi arriva il messaggio:
Servers will coming down in 2 minutes. Will be expected to be up in 4 hours.
E vaffanculo... -.-'

:point:

STRIMPO
26th May 2008, 15:13
Nel caso ci fosse qualche altro pirla come me che gira con hardware raccattato...
La mia scheda video e' una ATI Radeon 9800 pro, supporta solo gli shader 2.0, in quanto tale non mi faceva vedere una ceppa una volta partito il gioco, son riuscito a fixare la cosa molto velocemente con sto fix qui:
http://forums-eu.ageofconan.com/showpost.php?p=3223&postcount=2
PS. appena entrato in gioco la prima, ed ecco che mi arriva il messaggio:
Servers will coming down in 2 minutes. Will be expected to be up in 4 hours.
E vaffanculo... -.-'
Scusa am che centra il link che hai messo con il prob della tua scheda video(tra l'altro mio stesso prob) mi interesserebbe sapere se hai risolto tnx.

mahoney
26th May 2008, 23:18
Fonte: http://support.ageofconan.com/article.php?id=166

This generally happens because your video card does not properly support Shader Model 2.0. SM2 is required to be fully supported in order for Conan to launch. You will receive this error with very old nVidia/ATI cards. Your card may not be supported due to this. If it is and you are at the lower end of the system requirements, please do the following:
1. Start the game. When you hear the music starting, a prefs file has been written and you can edit it (in Notepad for example).
2. To find this, you must go to control panel -> folder options -> view -> turn on see hidden files and folders.
3. It is found at the following location on your PC
VISTA: C:\Users\[user name]\AppData\Local\Funcom\Conan\Prefs\prefs_2.xml
XP: C:\Documents and Settings\UserNameLocal Settings\Application Data\Funcom\Conan
4. Edit the line called < Value name="RenderSetting_ShaderModel" value="1" />
5. It should read <Value name="RenderSetting_ShaderModel" value="0" /> (NOTE: NO spaces between "<" and "Value").
6. Launch Age of Conan.
Please do check the minimum specifications to make absolutely certain that your video card is supported.

powerdegre
27th May 2008, 01:43
Scusa am che centra il link che hai messo con il prob della tua scheda video(tra l'altro mio stesso prob) mi interesserebbe sapere se hai risolto tnx.
Centra che se leggi, c'erano esattamente gli step riportati qui sopra :)

Con schede video come la mia, che pure supportano gli shader 2.0, a regola non li supportano a modo e ti sclera tutto. Basta che editi il file e parti regolare.

Ho un frame rate ridicolo, ma almeno posso giocare mentre attendo di comprare una scheda nuova.

nortis
29th May 2008, 13:28
Nel caso ci fosse qualche altro pirla come me che gira con hardware raccattato...
La mia scheda video e' una ATI Radeon 9800 pro, supporta solo gli shader 2.0, in quanto tale non mi faceva vedere una ceppa una volta partito il gioco, son riuscito a fixare la cosa molto velocemente con sto fix qui:
http://forums-eu.ageofconan.com/showpost.php?p=3223&postcount=2
PS. appena entrato in gioco la prima, ed ecco che mi arriva il messaggio:
Servers will coming down in 2 minutes. Will be expected to be up in 4 hours.
E vaffanculo... -.-'
non ho una key x registrarmi al forum, qualcuno mi posta il link diretto al download di sto fix plz?

Ladro di anime
29th May 2008, 13:53
non ho una key x registrarmi al forum, qualcuno mi posta il link diretto al download di sto fix plz?

Leggere tutto il post non fa male.

C'รจ l'hai 2 reply sopra.

nortis
29th May 2008, 15:32
2. To find this, you must go to control panel -> folder options -> view -> turn on see hidden files and folders.

xke quando spunto "visualizza file e cartelle nascoste" applica, ok e torno a aprire "opzioni cartella" lo ritrovo su "non vusualizzare file e cartelle nascoste"?

Edit: pace trovato con ricerca avanzata

nortis
29th May 2008, 16:09
7-8fps e senza ancora renderizzare :rotfl: needo new pc :(