PDA

View Full Version : [Croazia] Dogana e alcol



Mellen
26th May 2008, 11:34
La Croazia non è dentro la UE quindi ci sarà ancora la dogana.

Devo andare con alcuni amici per un weekend a Umago (torneo di calcetto). visto che abbiamo l'appartamento, pensavamo di portarci dietro qualcosa da mangiare e anche dell'alcol.

Volevo sapere da voi se

1) conviene portarsi dietro, oppure lì la roba costa molto meno

2) se le quantità che ho trovato A PERSONA in internet sono esatte:
http://www.discoverireland.com/it/ireland-plan-your-visit/facts/customs/
·10l di superalcolici (volume sopra il 22%) o 20l di liquori leggeri (per esempio porto, sherry, ecc. Spumanti esclusi) o 90l di vino (di cui solo 60l di spumante) o 110l di birra;
(mi sembrano tantine..)

Shub
26th May 2008, 11:43
Io ti dico solo una cosa....le leggi sono una cosa, i doganieri un'altra.

Capisciammè! :sneer:

Mellen
26th May 2008, 11:49
Io ti dico solo una cosa....le leggi sono una cosa, i doganieri un'altra.

Capisciammè! :sneer:


sì, sì.. poi però ti becchi l'unico stronzo dei 20 che ci sono..

a me basta sapere se conviene comprare la roba lì (oppure essendo luogo di villeggiatura, ti inculano con i prezzi) oppure quanta poteva portarne.
Se mi dicono 20l a testa, siamo apposto ;)

Shub
26th May 2008, 11:54
Non hai capito....

La legge magari ti dice che puoi portare 100lt...poi il doganiere di turno casualmente te ne leva la metà...per accertamenti :sneer:

I prezzi in Croazia non li so...ma non credo sia molto cara.

Mellen
26th May 2008, 11:58
Non hai capito....

La legge magari ti dice che puoi portare 100lt...poi il doganiere di turno casualmente te ne leva la metà...per accertamenti :sneer:


Ah! questa non la sapevo... :swear:

Shub
26th May 2008, 12:01
Magari non capiterà...ma chissà.

Sul bus, quando andai in bulgaria, a uno risvoltoralono TUTTO! 1 ora e mezza per sto qua...magari l'hanno fatto perchè era un cittadino bulgaro e quindi "potevano trattarlo male", ma...ti ricordo solo una cosa, magari la gente non lo sa ma...

La E80 è un'autostrada molto carina..che è una delle tratte di maggior passaggio per la droga proveniente dall'est :D

Io ci son passato e non mi hanno fatto storie...non fraintendermi ehhh non è che tutto il mondo fa schifio...ma...ti posso assicurare che i doganieri serbi sono dei mazzettari, i croati a me non hanno rotto...ma a sto tipo si...che poi..gli hanno negato il passaggio in slovenia e quindi siam dovuti rientrare in croazia e cacarlo in un'area di servizio.

Mellen
26th May 2008, 12:06
Magari non capiterà...ma chissà.

Sul bus, quando andai in bulgaria, a uno risvoltoralono TUTTO! 1 ora e mezza per sto qua...magari l'hanno fatto perchè era un cittadino bulgaro e quindi "potevano trattarlo male", ma...ti ricordo solo una cosa, magari la gente non lo sa ma...

La E80 è un'autostrada molto carina..che è una delle tratte di maggior passaggio per la droga proveniente dall'est :D

Io ci son passato e non mi hanno fatto storie...non fraintendermi ehhh non è che tutto il mondo fa schifio...ma...ti posso assicurare che i doganieri serbi sono dei mazzettari, i croati a me non hanno rotto...ma a sto tipo si...che poi..gli hanno negato il passaggio in slovenia e quindi siam dovuti rientrare in croazia e cacarlo in un'area di servizio.

ti dico, sono andato più di una volta in Slovenia quando c'era ancora la frontiera. Solo una volta mi hanno fermato per qualche controllino in più, ma roba da 15 minuti.

stavolta andremmo su in 15 persone con 3-4 macchine.
In Slovenia ormai non ci sono più problemi, ma in Croazia non so.

NelloDominat
26th May 2008, 12:14
non ci sono problemi, ma non portarti nulla, costa poco il cibo e le bevande.

NoeX
26th May 2008, 12:15
Quando ci sono stato io qlc anno fà, i prezzi erano decisamente inferiori rispetto all'italia

Shub
26th May 2008, 12:15
Non saprei dirti...cmq non credo sia un problema trovare l'alchool la :D

Cmq sia..non esagerate. Io mi son portato diversa robetta e...mi hanno detto chiaramente i tipi del bus "se te la trovano i doganieri serbi te la levano al 100%". E poi..voglio vedere con chi t'incazzi la :D

I croati non so...

Kith
26th May 2008, 12:17
quando vedi delle ragazze in croazia devi dirgli: USTA GA VISTA baby!!!! :sneer:

Mellen
26th May 2008, 12:23
Non saprei dirti...cmq non credo sia un problema trovare l'alchool la :D

Cmq sia..non esagerate. Io mi son portato diversa robetta e...mi hanno detto chiaramente i tipi del bus "se te la trovano i doganieri serbi te la levano al 100%". E poi..voglio vedere con chi t'incazzi la :D

I croati non so...


shub, continui a parlarmi dei serbi, ma...
io vado a Umago, in Croazia.
Mica ci passo per la Serbia ;)

Grazie delle info a Nello e Noex

Evildark
26th May 2008, 16:15
una cosa.. in croazia la tolleranza verso l'alcool è zero. Per guidare devi essere con 0 alcool in corpo.

So che trascende dall'argomento principale del thread, ma se andate lì in macchina e volete portarvi da bere, ocio a girare poi in macchina da bevuti.

Sono di stampo militare per quanto riguarda i controlli stradali...

Wolfo
26th May 2008, 16:41
ho visto prendere dei ceffoni dalla pula ad un amico mio perchè guidava da bevuto, la non scherzano ocio...

Sillybee
26th May 2008, 16:42
Parto anche io venerdi per la Croazia, vado a girare a Rijeka in moto.

La dogana slovenia/croazia è MOLTO fiscale... almeno per quanto riguarda le moto, tassativo mi han sempre fatto aprire il furgone e sono sempre saliti a controllare i numeri di telaio e le targhe, i libretti etc...

E lo fanno come fossero soldati, manca poco che ti fan sdraiare sul cofano:D

Per quanto riguarda i prezzi, in Croazia costa tutto MOLTO meno che in Italia, non portatevi niente...

dariuz
26th May 2008, 16:46
e soprattuto nn fateli incazzare , che una visita alle prigioni croate è altamente sconsigliabile perchè
a) avoja a tirarvi fuori :sneer:
b) nn sono le penthouse a 4 stelle come qui da noi

Necker
27th May 2008, 09:18
ma perchè un italiano all'estero deve sempre fare il coglione? mah...

Mellen
27th May 2008, 10:11
sulla tolleranza 0 lo sapevo. Anche il Slovenia è così.
Cmq noi abbiamo il villaggio vicino quindi dubito che ci si muova in macchina, era solo x avere qualcosa in appartamento, ma alla fine ho convinto tutti a prendere le cose lì.

Mi hanno solo consigliato di portarmi casse di acqua perchè costa di più.:scratch:

dariuz
27th May 2008, 13:10
Mi hanno solo consigliato di portarmi casse di acqua perchè costa di più.:scratch:
un po' come a praga dove distillano l'acqua dalla birra :sneer:

Mellen
27th May 2008, 14:02
un po' come a praga dove distillano l'acqua dalla birra :sneer:


:eek::eek::eek::eek:

Evildark
27th May 2008, 14:26
:eek::eek::eek::eek:

era ironico. :nod:

per la precisione, suppongo sia un'iperbole che rappresenti il basso costo dell'alcool rispetto a quello dell'acqua
:confused:

Mellen
27th May 2008, 14:56
chiedo scusa ma sono fuso..
:rotfl::rotfl::rotfl:

tra organizzazione di 2 vacanze (croazia adesso e budapest per lo sziget) e 3 tornei di calcetto sto impazzendo :awk: