PDA

View Full Version : Teory-Kattrick



Sylent
26th May 2008, 12:49
Parliamo di tattiche e di percentuali di assegnazione attacchi.

Partenza : 23% / 45% / 23% / 9% (calci piazzati)
Leggendo sulle regole :

Con una capacità di AIM eccezionale potrai avere fino al 40% di attacchi in più al centro (l'"eccezionale" dipende dalle squadre che si affrontano. Due squadre di Serie A devono essere molto più brave di due di IV^, questo livello "relativo" è tenuto conto anche per le altre tattiche). Come minimo viene garantito un 20% in più di attacchi al centro. A seconda della tua abilità nell'AIM la tua percentuale varierà fra questi due estremi.

Livello tattica : formidabile (esempio medio)
Base incremento : +20% (da calcolare non su valore assoluto, ma sui parziali dei 3 lati)
Incremento per livello tattica : +9% (ci son 20 livelli di "exp" tattica, ogni livello corrisponde a +1% per portare la tattica da 20% a 40% limite con "divino")

Tattica AOW :
- incremento del 29% della base di 23% dell'attacco laterale : 6.67%
- decremento del 29% della base di 45% dell'attacco centrale : 13.05%

Otteniamo quindi : 23 + 6.67 / 45 - 13,05 / 23 + 6.67 ---> 29.67 / 31.95 / 29.67
(con un 8.71% di cp che è un valore realistico)

Tattica AIM:
- incremento del 29% della base di 45% dell'attacco centrale : 13.05%
- decremento del 29% della base di 23% dell'attacco laterale : 6.67%

Otteniamo quindi : 23 - 6.67 / 45 + 13,05 / 23 - 6.67 ---> 16.33 / 58.05 / 16.33
(con un 10.29% di cp che è un valore realistico)

Seguendo la teoria del TA coi 2 lati d'attacco forti otteniamo:

AOW = 59.34% di attacchi laterale vincente
AIM = 74.38% di attacco centrale + 1 lato vincente

Se i numeri sono questi, non c'è assolutamente storia su quale tattica usare, fermo restando che l'opzione AoW torna sempre comoda in caso di attacchi centrali insuperabili.


Le 2 tattiche esposte sono :

Per l'AOW :

terzino off - DC off - terzino off
ala off - CC off - CC - CC off - ala normal/off
att TW - att TW

Per l'AIM :

terzino off - DC off - DC off
ala off - CC off - CC - CC off - alaTM
att normal - att normal

Sylent
26th May 2008, 12:51
..doppio sorry..

Evildark
26th May 2008, 14:51
mmm non ci ho capito niente :look:

alla fine dei conti che devo fare? AIM e relativa formazione o AOW e relativa formazione? :scratch:

holysmoke
26th May 2008, 15:11
poi con ste sigle... parlate potable :p

Evildark
26th May 2008, 16:09
AOW = Attack On Wings = Attacco sulle Fasce
AIM = Attack In Middle = Attacco al centro

Sylent
26th May 2008, 16:48
Evilpakko è la parte teorica della formazione di cui ti stavo parlando :rain:

Evildark
26th May 2008, 18:14
Evilpakko è la parte teorica della formazione di cui ti stavo parlando :rain:


fatti. non pugnette. cribbio.

holysmoke
26th May 2008, 18:54
per fare attacco al centro i 2 attaccanti devono avere passaggi alti? Bisogna impostare qlc nei 5 di regia o ce la storia dei miei livelli di attacco devono essere tot superiori a quelli della difesa avversaria e piddi io mi perdo in ste cose :cry:

Sylent
26th May 2008, 20:19
attacco al centro ti serve per levare gli attacchi dalla zona morta e, calcoli alla mano, il TOTALE delle azioni utili è migliore con l'AIM.
Ovviamente se trovi un avversario che ti spara formidabile al centro e insuff ai lati CHIARAMENTE devi usare AoW..

holysmoke
26th May 2008, 20:29
ma posso farlo sempre o dipende dai giocatori che ho?

Sylent
26th May 2008, 20:34
ma posso farlo sempre o dipende dai giocatori che ho?

Il livello di PASSAGGI degli 11 in campo determina il livello della tattica ed ovviamente del livello dell'attacco centrale (e solo in minima parte di quello laterale).
Da un paio d'anni ormai i monoskilloni so inutili o quasi...fai in modo di avere CC/ali/attaccanti con passaggi almeno accettabili ... ed i difensori se non son proprio tremendi è meglio.

Ad ogni modo, pur non avendo un livello di passaggi alto, è cmq consigliabile usare AIM se hai la possibilità di scegliere...xò ripeto, se hai un muro centrale di difesa come avversario ovviamente usa AoW.

holysmoke
26th May 2008, 20:39
roger :thumbup:

BYRoN
27th May 2008, 15:39
Giocando col 3-4-3 contro quasi tutti che fanno il 3-5-2 attacco al centro e' quasi una scelta obbligata per me visto che per tenere il loro centrocampo, soprattutto fuoricasa, devo giocare con 3 centrocampisti e l'unica ala verso il centro.
Di contro pero' sono molto piu' prevedibile e chi ha i giocatori giusti si adatta al mio gioco e spesso riesce pure a strappare un pareggio anche con squadre inferiori :( Imho dovrebbero un po' nerfare il centrocampo in modo da liberare i vari schiavi del 3-5-2 e rendere le partite un po' piu' varie ed imprevedibili. Continuando cosi' mi sta balenando l'idea di essere l'ennesimo giocatore di Hattrick a dover allenare regia....

Ne aprofitto per chiedere la carita', qualcuno mi fa un'offerta per questo giocatore che scade stasera ? Ho speso tutto quello che avevo per un centrocampista fuoriclasse con colpo di testa e questi 50k mi eviterebbero di andare in rosso la prossima settimana :angel:

Max Bader (82466766)
27 anni e 48 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona attaccabrighe, equilibrata e disonesta.
È debole in esperienza e tremendo in carisma.

Prossimo compleanno: 30/07/2008
Nazionalità: flag Österreich
Indice Totale Skill (TSI): 3 610
Ingaggio: 762 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Real Rosik
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: scarso
Cross: buono Difesa: insufficiente
Attacco: accettabile Calci piazzati: tremendo

Evildark
28th May 2008, 08:43
attacco al centro ti serve per levare gli attacchi dalla zona morta e, calcoli alla mano, il TOTALE delle azioni utili è migliore con l'AIM.
Ovviamente se trovi un avversario che ti spara formidabile al centro e insuff ai lati CHIARAMENTE devi usare AoW..


ho provato ad impostare il 352 con lato morto su HO e faccio dei valori URIBBILI tipo scarso alto a cc... :rain:

Sylent
28th May 2008, 09:42
ho provato ad impostare il 352 con lato morto su HO e faccio dei valori URIBBILI tipo scarso alto a cc... :rain:

SCARSO ALTO in X ti pare un valore orribile? :sneer:

Quello ke fa pena è l'attacco...considera che rispetto alla tua formazione ci so un paio di cambi da fare, inoltre i 2 17enni hanno ancora accettabile in res e son scattati da poco.

Quello ke ti manca davvero (oltre ai soldi :rain: ) è 1 attaccante con le palle, qualche liv di passaggi qua e la, e l'allenatore buono/scarso offensivo.

saltaproc
28th May 2008, 09:45
per 2.5 vi vendo il mio magnifico/eccellente att/pass imprevedibile:sneer:


nella classifica marcatori il primo e il secondo sono i miei pupi :bow:

Evildark
28th May 2008, 09:47
SCARSO ALTO in X ti pare un valore orribile? :sneer:
Quello ke fa pena è l'attacco...considera che rispetto alla tua formazione ci so un paio di cambi da fare, inoltre i 2 17enni hanno ancora accettabile in res e son scattati da poco.
Quello ke ti manca davvero (oltre ai soldi :rain: ) è 1 attaccante con le palle, qualche liv di passaggi qua e la, e l'allenatore buono/scarso offensivo.

be prima facevo debole basso....

Sylent
28th May 2008, 09:51
be prima facevo debole basso....

Innanzitutto dipende da casa/fuoricasa e poi ricordati che hai anche avuto contenti come TS.
Rispetto a prima NON puoi avere meno CC (a parità di condizioni, ora hai 2 deboli ed 1 scarso di forma a CC :gha: ) perché hai 1 ala TM e 2 DC off mentre prima avevi 1 ala off 1 terzino ed 1 DC off.

Usando HO fai una prova, metti tutti accettabili di forma quelli che son sotto e vedi...

Evildark
28th May 2008, 15:02
Innanzitutto dipende da casa/fuoricasa e poi ricordati che hai anche avuto contenti come TS.
Rispetto a prima NON puoi avere meno CC (a parità di condizioni, ora hai 2 deboli ed 1 scarso di forma a CC :gha: ) perché hai 1 ala TM e 2 DC off mentre prima avevi 1 ala off 1 terzino ed 1 DC off.
Usando HO fai una prova, metti tutti accettabili di forma quelli che son sotto e vedi...

sylent ma adesso mettendo da 15% a 20% la resistenza si incazzano ancora di più i miei giocatori vero?

per l'ultima di campionato praticamente gioco con TS "guerra aperta" :look: :afraid:

motso sicuro però che tattica/formazione uso? TA AOW o la nuova TA AIM con baricentro scentrato?

Sylent
28th May 2008, 15:43
sylent ma adesso mettendo da 15% a 20% la resistenza si incazzano ancora di più i miei giocatori vero?
per l'ultima di campionato praticamente gioco con TS "guerra aperta" :look: :afraid:
motso sicuro però che tattica/formazione uso? TA AOW o la nuova TA AIM con baricentro scentrato?

il cambio resistenza influenza la forma non il TS...ma essendo l'ultima di campionato e la vinci sicuro a meno ke la morte nera non scende sul tuo campo...quindi meglio dare 1-2 settimane di 5% in + di res ora e poi la settimana prima dell'inizio del campionato fare un bel giro di generale con 15% resistenza per dare un colpetto verso l'alto alla forma dei titolari.

In ogni caso, dopo questa settimana, il TS viene resettato a composti.

Evildark
28th May 2008, 16:15
il cambio resistenza influenza la forma non il TS...ma essendo l'ultima di campionato e la vinci sicuro a meno ke la morte nera non scende sul tuo campo...quindi meglio dare 1-2 settimane di 5% in + di res ora e poi la settimana prima dell'inizio del campionato fare un bel giro di generale con 15% resistenza per dare un colpetto verso l'alto alla forma dei titolari.
In ogni caso, dopo questa settimana, il TS viene resettato a composti.

non hai risposto alla seconda domanda :confused:

Sylent
28th May 2008, 17:18
non hai risposto alla seconda domanda :confused:

te lo dico venerdì :nod:

Evildark
28th May 2008, 17:24
te lo dico venerdì :nod:

:love::love: