PDA

View Full Version : Domanda Nerd



VORFIRA
26th May 2008, 19:46
quanti di voi son gia 80? su wow c'e' stata gente che ha fatto il 70 in 4 o 5 gg di played, qui?

Metrox
26th May 2008, 20:03
il primo 80 c'è stato il giorno prima che uscisse il gioco se nn erro.Ma nn so dirti se era un fake..

VORFIRA
26th May 2008, 20:18
il primo 80 c'è stato il giorno prima che uscisse il gioco se nn erro.Ma nn so dirti se era un fake..
ma come cazz ha fatto...

Devon
26th May 2008, 20:24
erano tipo 3-4 persone che si sono alternate

Darkmind
26th May 2008, 20:27
erano tipo 3-4 persone che si sono alternate
beh tu in una settimana piu o meno sei gia 60 ...
e il metodo di exp che e molto veloce o hai giocato particolarmente tanto ?

Sulimo
26th May 2008, 20:28
o hai giocato particolarmente tanto ?


:sneer:

shaga lurido nerd

Devon
26th May 2008, 20:30
ho cercato di giocare con ache, gli so sempre stato 1-2 lvl dietro, poi ieri ho mollato
speravo di poter fare l'80 in una settimana nerdante ma purtroppo dal 50 al 60 ci sono dei "buchi" con le quest, quindi s'è rallentato il tutto

Kappa
26th May 2008, 20:32
al 60 +o- quanti soldi si hanno?

Theodentk
26th May 2008, 20:34
appunto, parliamo di dindini :D
sono un problema, bisogna risparmiare, o ce ne sono sempre in abbondanza? ^^

Devon
26th May 2008, 20:35
al 60 c'hai piu o meno 4 gold

Theodentk
26th May 2008, 20:39
1 gold di aoc cosa sarebbe su daoc? asd

Sulimo
26th May 2008, 20:48
1 gold di aoc cosa sarebbe su daoc? asd

1platino..

pure deppiù me sa :sneer:

Glorifindel
27th May 2008, 00:39
considerando che ne partono un 3g per la mount 40 con skill e 150+ per quella 80 direi GG :D

anzi.... gggggggggggggggggg...

servono tanti g! :confused:

Acheron
27th May 2008, 01:01
io al 66 senza contare il cavallo starei quasi a 7 gold

Sulimo
27th May 2008, 01:11
io al 66 senza contare il cavallo starei quasi a 7 gold

vabè te fai cahà

:oro:

Guaire
27th May 2008, 01:15
io al 66 senza contare il cavallo starei quasi a 7 gold

Si ma un paio di quest almeno leggile lòl

Drako
27th May 2008, 01:36
ci son già i gold seller che mandano le email :sneer:

powerdegre
27th May 2008, 01:53
Il cavallo e' piu' veloce, ma non merita tenersi il rhino fino a che i soldi non solo un filo piu' abbondanti? Oppure il rhino e' davvero troppo piu' lento?

Sintak
27th May 2008, 01:54
Si ma un paio di quest almeno leggile lòl

le quest sono da leggere?!? :look:

Guaire
27th May 2008, 01:58
doppio -.-

Guaire
27th May 2008, 02:00
ci son già i gold seller che mandano le email :sneer:

Ige mette 1 gold a 100 dollari :rotfl:


le quest sono da leggere?!? :look:

Almeno le destiny si dai...

galazon
27th May 2008, 02:12
io al 66 senza contare il cavallo starei quasi a 7 gold
Ache mi levi una curiosita'..ma dove e come hai expato dal 50 al 60+?
Io sto all 55 tralasciando le quest di gruppo rosse++++(a noble district e alle tombe)mi tocca grindare alle eingblabla mountains(e sinceramente mi e' venuto lo sbocco :gha:)...
Dammi qualche dritta ti prego :scratch:

Acheron
27th May 2008, 02:27
grind grind grind grind grind grind in gruppo

vegetassjjjj
27th May 2008, 07:10
uahahahha guarda vorfi che si sta facendo prendere dalla scimmia pure lui!!!!111

galazon
27th May 2008, 08:19
grind grind grind grind grind grind in gruppo
ok grazie mille per l'info :cry:
Ma che classe stai giocando?:elfhat:

BlackCOSO
27th May 2008, 08:33
io al 66

ti sto dietrohhhh , io sono 19 :sneer::blush:

MiLLenTeX
27th May 2008, 08:51
ti sto dietrohhhh , io sono 19 :sneer::blush:

:blush: mi stai aspettando vero? :blush:

BlackCOSO
27th May 2008, 08:54
:blush: mi stai aspettando vero? :blush:

si mettiamola cosi'.....:sneer:

In tutta sincerita' la scimmia mi e gia passata :D ....so 20 livelli che sto negli stessi posti , trovo il tutto " relativamente " ristretto dopo aver giocato anni a daoc...e la cosa si fa pesante...., cmq per evitare di bruciarmi ti aspetto , anche perche non posso loggare , mi stanno rifacendo la mansarda , ho tutto incelofanato :sneer:

:blush:

Devon
27th May 2008, 08:57
fino al 20 è "tutorial" a tortage, un posto di merda

Ladro di anime
27th May 2008, 08:58
grind grind grind grind grind grind in gruppo
Uno spot ache!!! il carrettoooooo!! gogo pull!! :sneer:

Cmq parlando seriamente, il gioco va avanti a quest fino al 55 circa, dopo di che si passa alla fase grind + quest.

Se lo si fa in un gruppo può essere anche passabile, fai pull anche di 20 e passa mob assieme e in un paio di orette circa ti fai 1 livello (ti arrivano botte dai 15k ai 50k di exp su un 800k da fare).

Le quest diventano un più al gioco, non ci puoi piu livellare, sono poche e pagano poco per quel livello.

Il problema principale è che noi lo stiamo a fare in zone dove ci siamo solo noi.... con piu gente diventa invivibile.

Il gioco non è finito, mancano quest e zone dopo il 55, grindare non è divertente.

BlackCOSO
27th May 2008, 09:00
fino al 20 è "tutorial" a tortage, un posto di merda

merda e dire poco -.- ....cmq non c'e prob aspetto gli altri , anche perche fare quest mi scazzo preferisco farmare mob a mo di cinesi :sneer:

MiLLenTeX
27th May 2008, 09:02
si mettiamola cosi'.....:sneer:

In tutta sincerita' la scimmia mi e gia passata :D ....so 20 livelli che sto negli stessi posti , trovo il tutto " relativamente " ristretto dopo aver giocato anni a daoc...e la cosa si fa pesante...., cmq per evitare di bruciarmi ti aspetto , anche perche non posso loggare , mi stanno rifacendo la mansarda , ho tutto incelofanato :sneer:

:blush:

ma va pirla sto scherzando... a me chissà quando arriva la scatola :)

saltaproc
27th May 2008, 09:07
mmm sta cosa dello scazzo post 50 inizia un po a preoccuparmi....:rain:

Ladro di anime
27th May 2008, 09:14
mmm sta cosa dello scazzo post 50 inizia un po a preoccuparmi....:rain:

Boh guarda, ce un grosso aiuto che viene dato per gruppare e poter farmare.

Puoi renderti maestro di un altro pg portandolo al tuo livello - 1, cosi che se siete in un gruppo che varia dal 60 al 66, tutti possono diventare di 65 tranne quello di 66 che resta 66.

Questa cosa aiuta parecchio in questo senso alla fine.

Conta che puoi farmare mob anche in 2 in maniera abbastanza facile, era molto ma molto ma molto piu difficile e lungo expare in daoc all'inizio :sneer:, questo è all'acqua di rose :sneer:

galazon
27th May 2008, 09:38
Il gioco non è finito, mancano quest e zone dopo il 55, grindare non è divertente.
Ecco e' qui che volevo arrivare,materialmente mancano posti dove grindare e sbattersi le corna.
Da un lato mi fa' piacere che abbiano ridotto le quest, fino al 50 sembra di stare in un single player,tutti a correre avanti e indietro e nessuno che ti caga(poi quando ti tocca gruppare per fare qualche quest un po' piu' tosta le persone non hanno idea delle dinamiche del gioco....vedi caster che prendono aggro e non hanno sanno di come sfruttare le cure..:point:)
Forse a mio avviso c'e' stato un taglio netto che divide l'exp tra pre e post 50,potevano farlo un po' piu' graduale......ma alla fine amen se e' cosi che lo hanno pensato vuol dire che experemo cosi.
Ladro tu stai giocando un PoM vero?

saltaproc
27th May 2008, 09:40
bhe su daoc hib o andavi a spot 2 ( con code di eoni ) in foresta o col cazzo che dingavi il 50 molto tempo dopo arrivò la moda epic zone a droppare bracciali

quello che mi spaventa è il fatto che gioco quasi esclusivamente in coppia con un d.t. ...e in 2 mi sa che dopo un certo livello fai poco

Ladro di anime
27th May 2008, 09:42
In due se non hai classi che insieme non fanno proprio un caiser cmq giochi tranquillo.

Si ho un pom.

Devon
27th May 2008, 09:44
in due vai tranquillo praticamente con qualunque setup, un DT regge tanto e si autocura, se tu sei dps\priest allora è GG :D

saltaproc
27th May 2008, 09:44
In due se non hai classi che insieme non fanno proprio un caiser cmq giochi tranquillo.
Si ho un pom.

mmm è? :sneer:

sono stordito stamattina...mi stai dicendo che pom e d.t. se la possono giocare in exp?ì

a ecco tnk

galazon
27th May 2008, 10:02
mmm è? :sneer:
sono stordito stamattina...mi stai dicendo che pom e d.t. se la possono giocare in exp?ì
a ecco tnk
di expare expi con tutte le classi in duo.Visto che giochi/giocherai in coppia con un DT(che ha la possibilita' di curarsi)io fossi in te alzerei un po' la capacita' di fare danni,cosi mentre lui tanka tu gli tiri i 2 hot e polverizzi i mobs

saltaproc
27th May 2008, 10:06
di expare expi con tutte le classi in duo.Visto che giochi/giocherai in coppia con un DT(che ha la possibilita' di curarsi)io fossi in te alzerei un po' la capacita' di fare danni,cosi mentre lui tanka tu gli tiri i 2 hot e polverizzi i mobs
si ma infatti è quello che ho fatto ieri...
avevo un template orientato sulle cure..poi mi so reso conto che con i 2 hot e all'occasione la cura grossa tengo su entrambi quindi ho messo tutti i punti sul ramo vengance

Slurpix
27th May 2008, 10:18
ma il rino e il mammut sono piu lenti dei cavalli ma piu veloci di una a piedi giusto?

Rayvaughan
28th May 2008, 13:44
fino al 20 è "tutorial" a tortage, un posto di merda

io ho preso ed ho da finire 1000 quest e son solol lvl7... poi sti cazzo di pirati linkano in 5 e mi uanshottano-.-

Ozn ZzZ
28th May 2008, 14:36
Un gioco che esce ora e che ha delle similitudini con il sistema exp di DaoC la dice lunga.Gia il fatto che non siano stati capaci di copiare il "buono" di altri giochi e' un grosso demerito.

E' inutile dire "Daoc ai tempi era peggio".Purtroppo Daoc fu uno dei primi , dopo l'uscita di Nmila giochi che hanno fatto scuola e colossi come WoW non e' una scusante , la giovane eta' del prodotto , essere incompleto a partire dal sistema di expaggio <.<

Katzenjammer
28th May 2008, 14:48
Un gioco che esce ora e che ha delle similitudini con il sistema exp di DaoC la dice lunga.Gia il fatto che non siano stati capaci di copiare il "buono" di altri giochi e' un grosso demerito.

E' inutile dire "Daoc ai tempi era peggio".Purtroppo Daoc fu uno dei primi , dopo l'uscita di Nmila giochi che hanno fatto scuola e colossi come WoW non e' una scusante , la giovane eta' del prodotto , essere incompleto a partire dal sistema di expaggio <.<
Penso (anzi spero) più che altro che se ne siano un pò fregati del sistema di exp, focussandosi sul pvp e sulle meccaniche che rendono (dovrebbero rendere) AoC unico.

Alla fine arrivare vicino al maxlvl in una settimana di nerd non era pensabile all'uscita di WoW.
Questo vuol dire che del pve se ne son fregati imho.

Wulfila
28th May 2008, 17:19
dopo quanti giorni ci furono i primi 60 su wow?

Kali
28th May 2008, 17:27
Un gioco che esce ora e che ha delle similitudini con il sistema exp di DaoC la dice lunga.Gia il fatto che non siano stati capaci di copiare il "buono" di altri giochi e' un grosso demerito.

E' inutile dire "Daoc ai tempi era peggio".Purtroppo Daoc fu uno dei primi , dopo l'uscita di Nmila giochi che hanno fatto scuola e colossi come WoW non e' una scusante , la giovane eta' del prodotto , essere incompleto a partire dal sistema di expaggio <.<

Io dico che hanno fatto benone a nn copiare da wow ad esempio,nn ci tengo a diventare uno schiavetto blizzard style e soprattutto e' una gran rottura di coglioni fare 10000 ore di pve per degli item che poi vengono sostituiti con altri che mi costringono a fare altre 1000ore e altre 1000 e via cosi :)

Se non puoi giocare 20h al giorno l'80 lo fai in 1 mese ad occhio e croce(ho iniziato il 19/20 sono 45 e posso giocare solo la sera dalle 8 all'1 circa+weekend) e direi che come tempo e' giusto per nn stancarti e per lasciar spazio ad eventuali cambi di classe/setup party.

Preferisco "perdere" N ore per i rank pvp e avere un sistema di equip alla daoc con 1 template da rifare solo in caso di item straordinari piuttosto fare la fine dei poveretti che giocano ancora a quella sottospecie di mmorpg della blizzard

Suppa
28th May 2008, 17:35
Io dico che hanno fatto benone a nn copiare da wow ad esempio,nn ci tengo a diventare uno schiavetto blizzard style e soprattutto e' una gran rottura di coglioni fare 10000 ore di pve per degli item che poi vengono sostituiti con altri che mi costringono a fare altre 1000ore e altre 1000 e via cosi :)
Se non puoi giocare 20h al giorno l'80 lo fai in 1 mese ad occhio e croce(ho iniziato il 19/20 sono 45 e posso giocare solo la sera dalle 8 all'1 circa+weekend) e direi che come tempo e' giusto per nn stancarti e per lasciar spazio ad eventuali cambi di classe/setup party.
Preferisco "perdere" N ore per i rank pvp e avere un sistema di equip alla daoc con 1 template da rifare solo in caso di item straordinari piuttosto fare la fine dei poveretti che giocano ancora a quella sottospecie di mmorpg della blizzard


Si ma tu parli di farmare EQUIP... qua si parla di expare un PG..

perchè davvero expare un pg su WOW era la cosa piu' bella del gioco (almeno per me) visitare quel mondo enorme.. entrare in territorio nemico per una quest e cagarsi sotto (un pelo diverso da mordred di daoc pero'..), ma soprattutto il poter fare da solo o con un amico praticamente tutto ti faceva gustare appieno il mondo.
Cappato il pg.. vabbè dopo va a gusti.. per me è morto li'.. pero' davvero i primi 60 livelli sono stati tra le piu' belle esperienze online tutt'oggi.

Katzenjammer
28th May 2008, 20:56
Si ma tu parli di farmare EQUIP... qua si parla di expare un PG..
perchè davvero expare un pg su WOW era la cosa piu' bella del gioco (almeno per me) visitare quel mondo enorme.. entrare in territorio nemico per una quest e cagarsi sotto (un pelo diverso da mordred di daoc pero'..), ma soprattutto il poter fare da solo o con un amico praticamente tutto ti faceva gustare appieno il mondo.
Cappato il pg.. vabbè dopo va a gusti.. per me è morto li'.. pero' davvero i primi 60 livelli sono stati tra le piu' belle esperienze online tutt'oggi.

Vero expare LA PRIMA VOLTA su wow è stato bellissimo.
Poi mi ha rotto le balle, anche perchè expi per? :look:
Diventare un humanbot in alterac? :look:
Farti pwnare in arena perchè oggi è il giorno del dudu resto, domani del pala retri, dopodomani dell'hunter e ieri del warlock? :look:
Aspettare che 24 persone ti chiamino per andara a farmare un istanza che se non stai in una buona gilda la provi fin quando esce la nuova espansione e diventa inutile? :look:

Preferisco nerdare in PvP (ho detto PvP... quello di WoW è PvBlizzard) e se l'esperienza di "exping" è peggiore di quella di WoW pazienza... l'importante è che il post-maxlvl valga i soldi dell'abbonamento.

VORFIRA
28th May 2008, 21:12
wow e' il gioco piu' bello al quale abbia giocato le arene sono divertentissime ,smisi perche' richiedeva troppo tempo a differenza di daoc dove bene o male una volta fatto il pg potevi loggare anche 1 ora al di, wow e' un gioco senza precedenti.

Katzenjammer
28th May 2008, 21:15
wow e' il gioco piu' bello al quale abbia giocato le arene sono divertentissime ,smisi perche' richiedeva troppo tempo a differenza di daoc dove bene o male una volta fatto il pg potevi loggare anche 1 ora al di, wow e' un gioco senza precedenti.

io sono INNAMORATO dell'ambientazione warcraft.
infatti sono incazzato nero con Blizz per non aver fatto il gioco come volevo io :madd:

Drako
28th May 2008, 21:27
wow e' il gioco piu' bello al quale abbia giocato le arene sono divertentissime ,smisi perche' richiedeva troppo tempo a differenza di daoc dove bene o male una volta fatto il pg potevi loggare anche 1 ora al di, wow e' un gioco senza precedenti.
il pvp è una pezza messa dopo tanto per non perdere clienti secondo me.

Per il pve tanto di cappello.

VORFIRA
28th May 2008, 21:48
il pvp è una pezza messa dopo tanto per non perdere clienti secondo me.
Per il pve tanto di cappello.

mah guarda saro' sincero xme le arene sono molto belle il vero prob e' essere competitivi su wow

SharTeel
28th May 2008, 22:10
l'exp è l'unica cosa figa che ha wow...

Wulfila
28th May 2008, 23:35
bhe insomma....wow è un ottimo gioco punto imo. poi può non piacere come a qualcuno può non piacere daoc^^

Sante
29th May 2008, 00:25
wow e' il gioco piu' bello al quale abbia giocato le arene sono divertentissime ,smisi perche' richiedeva troppo tempo a differenza di daoc dove bene o male una volta fatto il pg potevi loggare anche 1 ora al di, wow e' un gioco senza precedenti.

non sei serio imo

Glorifindel
29th May 2008, 00:54
vabbè qui dico anche io la mia...

wow di figo ha:

- il sistema di pve... nonostante non abbia mai avuto le serate libere fino all'1:00 per fare i Black Temple/Sunwell di gilda, è molto curato sotto questo aspetto. Anche troppo.
Exp in gruppo forse un po' poco incentivata, ma per contro da soli ci si settanta il pg.
- le arene sono tutto sommato un buon modo di fare pvp
- ha un motore molto leggero e le movenze dei pg sono sempre fluide, difficilmente innaturali

di pessimo ha:

- per fare quel pve da endgame serve dedizione e costanza. Serve farm di risorse, serve volontà di rifare tutto da 0 come l'espansione/patch di turno sposta il "limite" un po' più in su. C'è a chi piace e a chi no. Sistema di tier successivi odioso... ti costringe a correre dietro l'item "+1" e basta.
- i battleground... sono pochi, sono ormai noiosi e sono praticamente farm di honor. Niente più. Non adatti a un pvp di gilda vero e proprio. Meglio le arene da questo punto di vista, anche se pure lì ci sarebbero dei "ma".
Infine manca un sistema di siegeing e non penso che quello futuro sarà all'altezza della concorrenza passata, presente e futura.
- la grafica è sia punto di forza che di debolezza del gioco. Motore eccellente, ma texture cartoonesche e caricaturali. So che non si può avere tutto, per carità.

Tutto rigorosamente imho.

Non nego che anche io mi sto paragonando nella testa AoC a WoW, per capire su quale perdere tempo al momento in attesa del nuovo Messiah videoludico.
Ma più che vedermi con un druido o un warrior da expare da 0 per fare solo del pve stile nolifer, non riesco proprio. Dovrei cambiare le mie aspettative dal mmorpg e aggiungermi ai vari tattici-farmer divoratori di raid instances.
Già mi vedo alle 24:00 a sentirmi in ts che avemo sukato in 25 perchè "tizio non era sull'hot spot alfa in fase 1, mentre caio doveva poi spostarsi in beta attendendo fase 2... e sempronio è crashato proprio mentre doveva supportare il main tank nella fase 3"
No... non fa per me :rain:

powerdegre
29th May 2008, 01:18
Infatti io sto mollando WoW per questo motivo.
Non ho iniziato a raidare da molto, saranno un paio di mesi, prima avevo il lavoro che non me lo permetteva, pero' ho trovato un bel dito ar culo essere in sta gilda, partire in 25, e wippare a degli inc da trogloditi perche' il random dice che stavolta l'azione la deve quello che non sa premere una sequenza, e di wipare a Teron perche' diventa fantasma quello sbagliato, Supremus perche' la gente cammina sui vulcani, o anche ai trash di MH perche' la gente non pigia sul DPS o chissa' che cagate combina, quando basta applicare il cervello e farlo tranquillo, no grazie.

Tengo l'account per cazzeggiare con qualche amico, ma sara' quello, cazzeggio.

Appena mi prende bene mi metto sotto con AOC e spero che lo bilancino alla svelta.

VORFIRA
29th May 2008, 08:07
non sei serio imo
nono giuro , guarda le arene son stupende se hai gente che non piange ogni morte e mediamente capace ti diverti, le 3vs3 sono iper fighe le due vs2 idem e le 5 vs5 sono difficili e secondo me estremamente divertenti.

io non ho raidato gran che su wow ma le arene le ho fatte e anche parecchio 2vs2 3vs3 e 5vs5 beh io mi divertivo tantissimo , pero' ripeto il vero grosso problema di wow e' che essere competititivo non e' facile come puo' esserlo su altri giochi. il discorso raid non l'ho mai cagato tantissimo pero' per quel poco che ho fatto e' troppo stressante fare istance serie , almeno per me.

il pvp dei bg vabeh e' un pvp del cazzo nel senso che non ho mai ben capito il senso ma le arene ame piacevano tantissimo , ma il vero problema e' trovare gente che abbia voglia di migliorarsi , cosa che molte volte non trovi perche' il giocatore medio di mmorpg sa gia tutto e' il piu' bravo di tutti quindi non ha nulla da imparare..

Devon
29th May 2008, 08:18
la arene sono un bel sistema di pvp, molto competitivo e nemmeno mal strutturate
peccato che le classi\setup siano completamente sbilanciate e quindi ti serve per forza uno di quei 2-3(max)setup "uber" per ogni tipologia di arena. altrimenti sarebbe il pvp migliore in circolazione
da non sottovalutare la pessima gestione dei punti arena e rating, facilmente "comprabili" "powwabili" e blabla, che rovina ulteriormente il tutto

Ozn ZzZ
30th May 2008, 02:33
nono giuro , guarda le arene son stupende se hai gente che non piange ogni morte e mediamente capace ti diverti, le 3vs3 sono iper fighe le due vs2 idem e le 5 vs5 sono difficili e secondo me estremamente divertenti.
io non ho raidato gran che su wow ma le arene le ho fatte e anche parecchio 2vs2 3vs3 e 5vs5 beh io mi divertivo tantissimo , pero' ripeto il vero grosso problema di wow e' che essere competititivo non e' facile come puo' esserlo su altri giochi. il discorso raid non l'ho mai cagato tantissimo pero' per quel poco che ho fatto e' troppo stressante fare istance serie , almeno per me.
il pvp dei bg vabeh e' un pvp del cazzo nel senso che non ho mai ben capito il senso ma le arene ame piacevano tantissimo , ma il vero problema e' trovare gente che abbia voglia di migliorarsi , cosa che molte volte non trovi perche' il giocatore medio di mmorpg sa gia tutto e' il piu' bravo di tutti quindi non ha nulla da imparare..
Gia.essere competitivi e' difficile :) Strano che tanti presunti pro-player che ho conosciuto su Daoc non hanno mai avuto la decenza di imparare in arena sukando "perche' altrimenti si abbassa il rating".
Le 5v5 sono in assoluto la cosa piu' bella che ci sia ma ci vuole tempo , e persone validissime che non ti cagano durante la season.

Per il discorso pve-high end e raid ,il fattore tempo e' ancora piu' determinante,soprattutto in base al peso che hai in raid come presenza.Io tra le daily per i soldi e i consumabili (cibi/flask/elixit/potions varie) perdo almeno 2ore ogni pomeriggio.Chi non ha quelle due ore deve comprare i soldi dai cinesi e prenderle in AH altrimenti rimane fuori dal raid ^^

E' palese che WoW ora abbia stancato e con Wotlk tantissima gente tornera' a giocarlo nonostante lo si critichi.Di sicuro se non tirano fuori delle idee molto innovative come ogni fenomeno e' destinato ad esaurirsi

MnfPna
30th May 2008, 02:58
Mah, io ho giocato a Wow per 1 anno e mezzo, a daoc per 3 anni a Swg 6 mesi e altri game, francamente Aoc gia' dall'inizio mi pare sopra tutti invari aspetti presi singolarmente, certo se prendi il meglio di ognuno dei giochi puoi non avere come risultato Aoc, ma cmq e' un prodotto che aggiunge qualcosa sia in termini di grafica, di contenuti e sistema di combattimento.... c'e' da vedere come gira il pvp, di certo e' che non ci saranno raid a sorpresa notturni per le relic asd, e questa di per se e' gia cosa buona e giusta.

Sante
30th May 2008, 09:18
Secondo il mio modestissimo parere (non ho giocato poi così tanto a wow) le arene sono in sè un sistema molto divertente di pvp.

Quello che non mi piace di wow sono proprio le meccaniche di gioco (che ne so, per dirne una, troppi istant) che lo portano troppo facilmente alla formazione di setup sbilanciati, nonchè la troppa differenza legata all'equip, in particolare alle armi.

Glorifindel
30th May 2008, 09:24
la arene sono un bel sistema di pvp, molto competitivo e nemmeno mal strutturate
peccato che le classi\setup siano completamente sbilanciate e quindi ti serve per forza uno di quei 2-3(max)setup "uber" per ogni tipologia di arena. altrimenti sarebbe il pvp migliore in circolazione
da non sottovalutare la pessima gestione dei punti arena e rating, facilmente "comprabili" "powwabili" e blabla, che rovina ulteriormente il tutto

* :nod:

infatti se un domani dovessi tornare mi rerollerei al 70% un druido e al 30% un warrior.

Qualsiasi cosa fai (pvp o pve) con quelle 2 classi trovi sempre gruppo in un modo o nell'altro -.-

World of druidcraft :sneer:

Drako
30th May 2008, 10:14
Gia.essere competitivi e' difficile :) Strano che tanti presunti pro-player che ho conosciuto su Daoc non hanno mai avuto la decenza di imparare in arena sukando "perche' altrimenti si abbassa il rating".
Le 5v5 sono in assoluto la cosa piu' bella che ci sia ma ci vuole tempo , e persone validissime che non ti cagano durante la season.

Per il discorso pve-high end e raid ,il fattore tempo e' ancora piu' determinante,soprattutto in base al peso che hai in raid come presenza.Io tra le daily per i soldi e i consumabili (cibi/flask/elixit/potions varie) perdo almeno 2ore ogni pomeriggio.Chi non ha quelle due ore deve comprare i soldi dai cinesi e prenderle in AH altrimenti rimane fuori dal raid ^^

E' palese che WoW ora abbia stancato e con Wotlk tantissima gente tornera' a giocarlo nonostante lo si critichi.Di sicuro se non tirano fuori delle idee molto innovative come ogni fenomeno e' destinato ad esaurirsi
Quello che ho evidenziato è il paradosso di wow. Non è possibile che io debba perdere 2 ore solo per prepararmi ed avere la possibilità di entrare in un raid. È l'esasperazione del gioco che diventa lavoro. Se invece ti concentri solo su raid da 5 e da 10 non avrai mai l'equip come gli altri in pve e se non ti fai un setup assurdo in arena (vedi dudu - war) non avrai mai i pezzi migliori per pvp.

VORFIRA
30th May 2008, 11:06
Quello che ho evidenziato è il paradosso di wow. Non è possibile che io debba perdere 2 ore solo per prepararmi ed avere la possibilità di entrare in un raid. È l'esasperazione del gioco che diventa lavoro. Se invece ti concentri solo su raid da 5 e da 10 non avrai mai l'equip come gli altri in pve e se non ti fai un setup assurdo in arena (vedi dudu - war) non avrai mai i pezzi migliori per pvp.
hai ragionissimo pero' ,. se hai una gilda seria e non la classica gilda di 5' pg che pensano ai cazzi proprio tutto cio' diventa piu' morbido . pero ripeto in effetti porta via tanto tempo

VORFIRA
30th May 2008, 11:07
Secondo il mio modestissimo parere (non ho giocato poi così tanto a wow) le arene sono in sè un sistema molto divertente di pvp.

Quello che non mi piace di wow sono proprio le meccaniche di gioco (che ne so, per dirne una, troppi istant) che lo portano troppo facilmente alla formazione di setup sbilanciati, nonchè la troppa differenza legata all'equip, in particolare alle armi.
ma piu che altro le immunita', quelle le rivedrei io avevo un rogue non ti dico :clap:

Solfami
30th May 2008, 11:23
Wow è troppo equip dipendente. In daoc fatti gli artefatti bene o male, tutti si vestono allo stesso modo. E' l'abilità e i rank che poi fanno la differenza. Ma basare un mmorpg tutto sull'equip è la + grossa cazzata che si possa fare.

McLove.
30th May 2008, 11:28
ma piu che altro le immunita', quelle le rivedrei io avevo un rogue non ti dico :clap:

non gioco wow da un annetto quindi non so se nel frattempo hanno cambiato e revampato tutto ma secondo me i problemi nelle dinamiche di gioco di wow (dall inzio fino a l'anno scorso quando mi ha definitivamente stancato) erano proprio la grande presenza di instant insieme alla presenza di moltissimi fattori (aure, talent, shieldame vario) per avere spesso il 100% not losing casting time.
Questo insieme ad un sistema di cure abbastanza inopportuno visto che spesso il danno prodotto instant era di gran lunga superiore a quanto potevi curare castando.
hanno sempre dato un colpo alla botte ed una all oste: da un lato aumentando sempre i valori di +healing per avere un ammontare di cure piu elevato atto a contrastare il danno prodotto istant ma anche dall altro canto hanno aumentato sempre il dps e frontload prodotto sempre grazie al gear.
Rendendo tutto molto altalenante, probabilmente e' venuto a mancare un sistema di hardcap e poi sulla base di quello migliorare alcuni aspetti del gameplay

Katzenjammer
30th May 2008, 12:25
un colpo alla botte ed una all oste

poor oste :cry:

Un pò ovunque, nei forum, si riesce a leggere "WoW is a is not a computer game, is a computer job". Niente di più vero. Chi non ha tempo/voglia, come si diceva prima, di star dietro ALMENO 2 ore ai "lavoretti" che vanno fatti ogni giorno e di stare a completa disponibilità 24/7 della gilda/arena team non vedrà mai l'endgame... ne in pvp, ne tantomeno in pve.

Io ricordo daoc (:cry:). Dopo aver finito il tp loggavo (se volevo) la sera qualche ora e il pg progrediva comunque.
Ma daoc è daoc. :cry: