PDA

View Full Version : bugs/mancanze gravi



Wulfila
27th May 2008, 00:08
piu vo avanti di livello piu si notano...

-sistema drop abominevole...i drop so pochi scarsi e mal bilanciati tra le classi (80%son heavy armor e medium)
-istanze, no comment, non ce ne sta una che funzioni, son per la metà completamente senza rewards, e l'altra metà han rewards fisse solo i due mob in croce che non son buggati
-pur avendo l'intero mondo suddiviso in miriadi di istanze, la mettà del tempo passato giocando fuori dai dungeon lo ho passato a camperare gli spot per il repop di mob-.- la cosa è resa meno noiosa dall'essere sul server pvp:P ma i repop sono veramente na cosa mal concepita...molte kill quest vogliono che uccidi 8mob random, mob dei quali contemporaneamente nella stessa zona ne poppano solo 3, contando che l'help da handicappati che ti danno le quest ti dice praticamente la loc esatta al pixel di dove poppano, non ci stanno mai up, ne questando a lv1, ne al 50:nod:
-il mondo non è piccolino?-.- pd sarà che siam abituati a giocare in giochi dove ci stan al minimo 2 reami differenti, ma è proprio ristretto imo....

per il resto era come me lo aspettavo, (tralasciando la sega dei caricamenti che mi stan proprio sui coglioni) ma devo dire che qua o sparano fuori na mega patchona con fior di contenuti o mi comincio ad annoiare prima....in pve le istanze poi mi fanno proprio fa QQ

Glorifindel
27th May 2008, 00:34
in effetti più si avanza più sto gioco appare incompleto.

assomiglia parecchio all'Swg di un paio di mesi post uscita in Nord America...
tuttavia per la sua chiara impostazione sulla carta di mmorpg pvp gli do ancora almeno altri 3 mesi.
Tanto su WoW, a meno che non mi venga voglia di farmare reagenti e farmi tutte le sere megasukate in istance da sudare con altre 24 persone salvo whipare tutta la mia fatica alla successiva espansione... non ci torno :D
Quel gioco ha un pvp serio pressochè inesistente ed è il mmorpg occidentale più "cheattato" che abbia mai conosciuto.
Il giro di soldi veri attorno a qualsiasi cosa (gold, personaggi, arena rating) è talmente grosso che non riuscirei a rimettermici su. A che pro poi? Non c'è un obiettivo per una fazione o per una gilda se non quello ristretto di finire un'istanza.

Ergo, fino a WAR questo AoC ha tutto il tempo per migliorare... di concorrenti in ambito pvp non ne ha purtroppo...
al limite si gioca più casual finchè non lo sistemano.

powerdegre
27th May 2008, 01:49
Guarda che in DAOC cittavano pure di piu'...

Su WoW il cheating si "limita" a bot, wintrading o menate simili, tutta roba noiosa che sta molto sulle palle anche a me, ma niente a che vedere cogli ennemila utilizzatori di radar o speed-hack che stavano su DAOC.

Dal canto mio ho salutato la mia gilda di WoW stasera, rimango li ed al momento non freezo, che mi sto finendo di expare un hunter assieme al prete di un'amica mia e ci stiamo divertendo come grulli, ma ho quantomeno abbandonato il raiding, ora non loggo piu' perche' devo, ma perche' voglio :)

Su AOC me la prendero' comoda, conscio dei vari problemi che ci sono, anche perche' non voglio farmi prendere dalla frenesia di finire, per poi trovarmi di fronte al gioco incompleto, me la piglio comoda, cazzeggio, quando quell'altra mi scrive chiudo il client ed apro WoW. Tanto ho comunque un sistema ce me lo supporta male, fino a che non cambio pc, meglio cosi' :D

Mosaik
27th May 2008, 02:25
-il mondo non è piccolino?-.- pd sarà che siam abituati a giocare in giochi dove ci stan al minimo 2 reami differenti, ma è proprio ristretto imo....



Piu' che altro sto notando che è un po' troppo confusionario...
All'inizio come ti muovi trovi nMila quest da fare poi finite le 2-3 mappe non sai piu' dove andare...
Sara' inesperienza ma preferisco i giochi divisi a zone precise per lv dove le quest sono mirate e ti mandandano nelle zone giuste per il tuo lv :)

Wulfila
27th May 2008, 08:26
Piu' che altro sto notando che è un po' troppo confusionario...
All'inizio come ti muovi trovi nMila quest da fare poi finite le 2-3 mappe non sai piu' dove andare...
Sara' inesperienza ma preferisco i giochi divisi a zone precise per lv dove le quest sono mirate e ti mandandano nelle zone giuste per il tuo lv :)


vero anche quello, anche perchè è estremamente frazionato....non una mappa continua, sono istanze di pezzi di mondo qua e la:rain:



bho, si vedrà tra un paio di settimane..

Glorifindel
27th May 2008, 09:32
Bho a me sembra strano ci abbiano messo ben 4 anni per arrivare al punto in cui sono ora...

per quanto riguarda daoc, in Usa onestamente ho visto giusto qualche radar user... speedhacker li bannavano subito. Soldi dai cinesi o programmi per farmare al posto tuo o non c'erano o erano irrilevanti.
Su WoW parliamo di un'economia basata pesantemente su botter e farmers.

Power giustamente ti diverti a expare in quel gioco, è veramente fatto bene sotto l'aspetto del pve; il problema è che a me di raidare al 70 per poi dover raidare ancora non mi va. Per me può avere senso potenziarmi il pg per poi difendere un keep di gilda/attaccare un nemico, se devo farmi Karazhan solo perchè altrimenti non reggo a SSC+The Eye e successivamente posso andare a MH, passando per BT e chiudendo (per ora...) su Sunwell... bhe, piuttosto mi faccio na fraggata a CoD4 e lascio stare i mmorpg :gha:
WoW non è un gioco da pvp serio purtroppo, le stesse arene sono na mezza fregatura (sbilanciamenti sostanziali tra setup e classi, inesistenza di un cap alle stats e soprattutto rating farmati comprando il team).

Slurpix
27th May 2008, 09:46
1) ui scandalosa, nn si capisce un cazzo. Per vedere che classe è un tipo devi fare 23 giri prima di vederlo, nn sai mai dove in quale regione stanno i tuoi compgani di gilda, nn sai mai se sei in party dove stanno ituoi compagni di party
2) la chat fa cagare il cazzo.
3) i mob di mettono 20 min a ripoppare, son stupidi e sono linkati alla cazzo
4) i drop fanno cagare al cazzo, poi nn capisco come mai a lvl4 ti droppano roba lvl 50 -.-
5) spesso e volentieri si bugga la mappa e diventa tutto grigia
6) le quest son sempre quelle (killa killa, raccogli raccogli..oh vabbe che nn è che se ne possano inventare di tanto nuove eh) ma sta troppo sul cazzo che ti mandano in giro x mezzo mondo a piedi, che perdi piu tempo a piedi che a segare mod.
7) mancano i trader, posta e cagate varie
8) il mio pg ha dei talenti buggati, come lo slam o come lo snare che nn snara un cazzo
9) i cimiteri son messi alla cazzo, e nn ci stanno mezzi x spostarsi (come x esempio barche, o mongolfiere o cazzi vari)
10) poi mai capito se quando entri nei mini dungeon e hai la mappa tutta nera è perchè è voluto o perchè è un bug.
11) bug grafici, come ombre, pg che vanno dentro rocce ecc...

direi che è tutto quello che mi viene in mente ora, cmq son convinto che nel giro di qualche mese sistemeranno gran parte della roba.
la base c'è, c'è slo da sistemare un po di roba.

Glorifindel
27th May 2008, 09:50
11) bug grafici, come ombre, pg che vanno dentro rocce ecc...


Conall's Valley ne ha almeno 2 di zone così, una proprio all'accampamento come arrivi... vedi la scaletta, provi a salirci su e la trapassi entrando nel ground rialzato :rotfl:

edit: megafix? Fino alle 12 non si entra?

Slurpix
27th May 2008, 09:59
Conall's Valley ne ha almeno 2 di zone così, una proprio all'accampamento come arrivi... vedi la scaletta, provi a salirci su e la trapassi entrando nel ground rialzato :rotfl:

edit: megafix? Fino alle 12 non si entra?

:nod::nod: mi riferivo a quello :rotfl::sneer:

DaVe
27th May 2008, 10:40
4) i drop fanno cagare al cazzo, poi nn capisco come mai a lvl4 ti droppano roba lvl 50 -.-


questo perchè alcuni tipi di armi puoi utilizzarle solo dal livello x in poi, non perchè sono ubere lol :oro:

Katzenjammer
27th May 2008, 10:55
Azz.. si scoprono gli altarini :P
Beh, io il tempo glielo do volentieri. Finchè arriverò all'80 ne passerà di tempo... e i problemi che avete elencato mi sembrano tutti risolvibili con 1+ patch fatte nel tempo. In particolare i bug grafici, immagino che vengano tutti risolti con una megapatch quando dovranno addare il supporto alla dx10. Il motore è ancora "incompleto".

La cosa che mi preoccupa di più per ora è questa:
3) i mob di mettono 20 min a ripoppare, son stupidi e sono linkati alla cazzo
4) i drop fanno cagare al cazzo, poi nn capisco come mai a lvl4 ti droppano roba lvl 50 -.-

Per me PvP>PvE... ma se il PvE è fatto di merda come in GW diventa proprio frustrante expare...

Hador
27th May 2008, 11:01
si comunque mi sa che molti di voi non hanno provato daoc con la 1.49 :nod:
chiaro che ora sono molto avanti, infatti le prime versioni di daoc erano molto più spartane di questo.

Riot
27th May 2008, 11:01
Secondo me ragazzi c'e' solo da pazientare....

P.s.
Avete trovato tutti solo dei difetti ora vi faccio una domanda... cosa ne pensate del sistema di combattimento, pensando al pvp ?

Katzenjammer
27th May 2008, 11:08
si comunque mi sa che molti di voi non hanno provato daoc con la 1.49 :nod:

DAoC ha subito cambiamenti pazzeschi dalle patch/espansioni... arrivando anche a modificare totalmente la grafica... ma forse era DAoC che, per come era "costruito", lo permetteva; con WoW cambiamenti tanto sostanziali non si sono mai visti.
AoC è già un prodotto next-gen... ha solo bisogno di riparare agli errori commessi per colpa della "fretta" di essere rilasciato (al contrario di WHO che prima d'uscire già mi sa di vecchio).

Drako
27th May 2008, 11:14
1) ui scandalosa, nn si capisce un cazzo. Per vedere che classe è un tipo devi fare 23 giri prima di vederlo, nn sai mai dove in quale regione stanno i tuoi compgani di gilda, nn sai mai se sei in party dove stanno ituoi compagni di party
2) la chat fa cagare il cazzo.
3) i mob di mettono 20 min a ripoppare, son stupidi e sono linkati alla cazzo
4) i drop fanno cagare al cazzo, poi nn capisco come mai a lvl4 ti droppano roba lvl 50 -.-
5) spesso e volentieri si bugga la mappa e diventa tutto grigia
6) le quest son sempre quelle (killa killa, raccogli raccogli..oh vabbe che nn è che se ne possano inventare di tanto nuove eh) ma sta troppo sul cazzo che ti mandano in giro x mezzo mondo a piedi, che perdi piu tempo a piedi che a segare mod.
7) mancano i trader, posta e cagate varie
8) il mio pg ha dei talenti buggati, come lo slam o come lo snare che nn snara un cazzo
9) i cimiteri son messi alla cazzo, e nn ci stanno mezzi x spostarsi (come x esempio barche, o mongolfiere o cazzi vari)
10) poi mai capito se quando entri nei mini dungeon e hai la mappa tutta nera è perchè è voluto o perchè è un bug.
11) bug grafici, come ombre, pg che vanno dentro rocce ecc...

direi che è tutto quello che mi viene in mente ora, cmq son convinto che nel giro di qualche mese sistemeranno gran parte della roba.
la base c'è, c'è slo da sistemare un po di roba.

1 - L'ui è fatta bene tranne per il tracker del party che funziona quando sei vicinissimo, le quick bar perchè ne servivano un paio in più.
2 - la chat fa cagare, ma si spera la sistemino presto
3 - Alcuni boss ci mettono 5 minuti altri 15, il repop è un po' a caso e non si riesce effettivamente a pullare come si deve per i link esagerati
4 - I drop non sono granchè, ma il fatto che tu veda liv50 sui crossbow significa che tu li puoi usare solo da quel livello. Molti pg hanno questa caratteristica sulle balestre.
5 - mai successa sta cosa della mappa
6 - Le quest sono come quelle di qualsiasi gioco, devi ottimizzare e prendere 4/5 quest nella stessa zona, per fare il meno possibile avanti e indietro a piedi
7 - Ci dovrebbe essere un qualcosa tipo trader ma non so se sono buggati. La posta può essere una scelta, del resto neanche in daoc c'era.
8 - Lo slam, ti ho già detto, è un talento base che hanno tutti i pg che menano e non funziona più già dal 6 in poi semplicemente perchè è basso. Altre skill buggate non ne ho trovate ancora.
9 - Spesso ci sono cimiteri più vicini a delle zone dove si sta questando, solo che non li prendiamo. Io a conall's valley non avevo preso quelle delle cascade falls e mi facevo il doppio della strada. I mezzi per spostarsi non ci sono? Tra le zone ti sposti semplicemente parlando ad un tizio, quando vuoi e gratis...Che vorresti le mongolfiere interne? Vuoi anche il teletrasporto? :sneer:
10 - credo sia voluto, perchè son proprio quelli mini per cui non vale la pena usare la mappa.
11 - Vabbè bug grafici a iosa, ma è normale. Li fixano poco per volta. Ad esempio alla tizia a tortage non manca più la texture del top sulla punta delle zinne :rotfl:

Devon
27th May 2008, 11:21
ma veramente, su questo forum di nerd, nessuno ricorda com'era daoc\wow\swg etc appena usciti?

è SEMPRE stato cosi e probabilmente sara SEMPRE cosi :D



p.s. drako logga msn

Mosaik
27th May 2008, 11:40
si comunque mi sa che molti di voi non hanno provato daoc con la 1.49 :nod:
chiaro che ora sono molto avanti, infatti le prime versioni di daoc erano molto più spartane di questo.

Ricordo che daoc appena usci' in america i dungeon tipo "(Nome del dung fuori camelot liv 10)" non era ancora itemizzato :D

C'e' da dire che i tempi ormai sono diversi prima ci si accontentava di un giochino mezzo "da sistemare" adesso un po' di meno...

Katzenjammer
27th May 2008, 11:48
Ricordo che daoc appena usci' in america i dungeon tipo "(Nome del dung fuori camelot liv 10)" non era ancora itemizzato :D
C'e' da dire che i tempi ormai sono diversi prima ci si accontentava di un giochino mezzo "da sistemare" adesso un po' di meno...
Mi pare di aver capito che non si sta parlando di un "giochino". :confused:

Hador
27th May 2008, 11:48
si ma daoc 1.49 (prima non ho provato, ho iniziato su vorti) non era "da sistemare", manco c'erano le icone diverse per gli stili, la mia barra aveva 4 stili con stessa icona dovevi ricordarti tu quale fosse lo stile X e quale lo stile Y -_-
senza contare che la mia classe ha fatto merda fino alla .64 -_-

Katzenjammer
27th May 2008, 11:49
si ma daoc 1.49 (prima non ho provato, ho iniziato su vorti) non era "da sistemare", manco c'erano le icone diverse per gli stili, la mia barra aveva 4 stili con stessa icona dovevi ricordarti tu quale fosse lo stile X e quale lo stile Y -_-
senza contare che la mia classe ha fatto merda fino alla .64 -_-
Questa degli stili con le icone uguali non la sapevo... Io sono arrivato tarduccio su daoc (post-toa).

tua classe = ?

Hador
27th May 2008, 11:50
bm brutto ignorante!

Darkmind
27th May 2008, 12:01
Vi lamentate del repop di 20 min e di drop scarsi ma nessuno si ricorda cosa voleva dire far Danos ( drop della GoV ) o Eramai ( drop del cloudsong ) su daoc?
si parlava di un respwan di 12 ore a mob ....
Per i drop vi porto l'esempio della 3/3 dei Mad o del SoM che farmavi tipo 4 giorni continui per dropparne una ...
Il gioco e uscito venerdi scorso .

BlackCOSO
27th May 2008, 12:01
3) i mob di mettono 20 min a ripoppare, son stupidi e sono linkati alla cazzo


si questo e abbastanza snervante ( per me ovviamente ) , prob in gruppo se linkano alla cazzo te ne sbatti di piu'....ma per ora pullarne uno e dopo tot secondi te ne arrivano da chissa dove 5 e una rottura...fra l'altro e chiedo venia, io ho un Conqueror come cazzo del pd pullo ? si puo solo di corpo , cioe mi devo lanciare in mezzo :cry:? io ho delle armi che vengono identificate con possibilta di lanciarle, ma come cazzo si fa? :gha:

Darkmind
27th May 2008, 12:01
bm brutto ignorante!
gli scopini del cesso !!!!!
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Darkmind
27th May 2008, 12:04
si questo e abbastanza snervante ( per me ovviamente ) , prob in gruppo se linkano alla cazzo te ne sbatti di piu'....ma per ora pullarne uno e dopo tot secondi te ne arrivano da chissa dove 5 e una rottura...fra l'altro e chiedo venia, io ho un Conqueror come cazzo del pd pullo ? si puo solo di corpo , cioe mi devo lanciare in mezzo :cry:? io ho delle armi che vengono identificate con possibilta di lanciarle, ma come cazzo si fa? :gha:

sei mai andato giu a Barrows all'inizio di daoc ?
:sneer:

stessa cosa per il pull che all'inizio dovevi prender mob in mezzo ad accampamenti e tu eri il misero stronzo senza manco un taunt range ... dai su tesoVuccio non crucciarti e fai quello che ti riesce meglio ... SOKA E ROSIKA IN SILENZIO !

:sneer:

VORFIRA
27th May 2008, 12:05
daoc era forse il primo o uno dei primi , oggi che ci sono tanti mmorpg ci si saspetta di meglio , detto questo date tempo al tempo e' appena uscito.

BlackCOSO
27th May 2008, 12:06
sei mai andato giu a Barrows all'inizio di daoc ?
:sneer:
stessa cosa per il pull che all'inizio dovevi prender mob in mezzo ad accampamenti e tu eri il misero stronzo senza manco un taunt range ... dai su tesoVuccio non crucciarti e fai quello che ti riesce meglio ... SOKA E ROSIKA IN SILENZIO !
:sneer:


ç_ç°

Pero con lo zerk li trituravo :swear:

Darkmind
27th May 2008, 12:10
daoc era forse il primo o uno dei primi , oggi che ci sono tanti mmorpg ci si saspetta di meglio , detto questo date tempo al tempo e' appena uscito.

d'accordissimo ma penso anche che trattandosi di un gioco online e quindi tranquillamente aggiornabile , si proponga il gioco sempre ad un 90% della sua realizzazzione e mai al suo 100% proprio perche in questo modi si aggiustano gli ultimi particolari secondo il parere dei giocatori .
O sarebbe bello che fosse cosi :scratch:

Gramas
27th May 2008, 12:10
la ui è abominevole

tempo di repop scandaloso

chat scandalosa,devo capire il perchè del fatto che posso avere 2 system chat e non 2 combat log..

motore grafico "storto"

mondo inesistente,sembra un single player dove ti muovi da livello a livello..non esiste il classico mondo da esplorare a casaccio alla daoc in mezzo al reame.

Bakaras
27th May 2008, 12:11
Black si pulla con le armi da lancio.
impugni l'arma da lancio ( throw) e la usi con gli attacchi bianchi ( hanno un range molto contenuto, al limite del bodypull)

Glorifindel
27th May 2008, 12:11
Si ma io non ci sto capendo na sega di quello che scrivono sul launcher...

allora, sono andati giù alle 4GMT (6 nostre) -> dovevano metterci 4h -> diventano 6h... quindi per le 10GMT (12 nostre) dovrebbero uppare...

sono le 12:10 ma dicono che i server sono down e torneranno su in 4h... ma altre 4h? o sono le 4 di prima che poi son diventate 6?
Cioè non possono scrivere UNA SOLA FRASE AGGIORNATA invece di scriverne 3-4 diverse che si contraddicono?

Shub
27th May 2008, 12:12
Inutile che paragonate daoc all'uscita con aoc adesso, non gioco ad aoc causa tempo e pc merdoso ma sentirvi dire "ma ti ricordi daoc all'inizio"...

vi faccio notare che prima di daoc non ci stava un cazzo di nulla sullo stile mmorpg, quindi era indubbio che fosse pieno di stronzate.

aoc può contare su anni di rodaggio apportati da molti mmorpg, dalle sole come swg ai già citati daoc, quindi certi errori sono imperdonabili.

Altro discorso la grafica, ok lamentarsi ma è normale che ci siano dei problemi grafici e li fixeranno con calma...un conto è betatestare un gioco in 100 un conto giocarlo 24h su 24h in ennemila.

Io betatestavo daoc ai suoi tempi ed era veramente un troiaio immondo, pieno di bug e cazzatelle...le fixarono piano piano, faranno lo stesso con aoc.

P.S.
Le icone tutte uguali le avrà avute il bm perchè io da ceh mi ricordo sempre avuto icone differenti.

BlackCOSO
27th May 2008, 12:12
mondo inesistente,sembra un single player dove ti muovi da livello a livello..non esiste il classico mondo da esplorare a casaccio alla daoc in mezzo al reame.

oh pd devo uppare grama :sneer::D , a me piaceva girare a muzzo e perdermi :cry:



P.S.
Le icone tutte uguali le avrà avute il bm perchè io da ceh mi ricordo sempre avuto icone differenti.

dipendeva dalle classi ..ecc...ecc...io in beta americana avevao un armsman , taglio albion aveva delle icone uguali :D per stili differenti , poi nella opne non mi ricordo piu sinceramente..

VORFIRA
27th May 2008, 12:16
e fatemi dire .. daoc e' daoc pochi cazzi:elfhat:

Odyen
27th May 2008, 12:24
imho chi si lamenta e dice che fa cagare il mese prox non rinnova, tanto semplice no?
Piu' soldi in tasca per comprare le caramelle ai travestiti per strada.
Il gioco e' uscito venerdi' scorso, non ci si puo' lamentare.

saltaproc
27th May 2008, 12:26
Piu' soldi in tasca per comprare le caramelle ai travestiti per strada.

:afraid::rain::scratch:

Rayvaughan
27th May 2008, 12:30
chissenefotte dei bug grafici, pve palloso, abituato a daoc va bene anche respaw di 48 ore... l'importante sarà il pvp!

saltaproc
27th May 2008, 12:32
ma infatti ..come se su daoc la parte divertente era l'exp.....
ho expato 2 pg in foresta e 4 a moderna...uhuhhh :gha: 2 coglioni stratosferici


l'unica eccezzione è stata wow...exp molto divertente poi il baratro

Hador
27th May 2008, 12:43
P.S.
Le icone tutte uguali le avrà avute il bm perchè io da ceh mi ricordo sempre avuto icone differenti.
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=53976&highlight=screen+daoc

Razj
27th May 2008, 12:43
Ao avete rotto er cazzo di parlà sempre di daoc, se vi piace daoc giocate a daoc pd :sneer:

Io dopo anni ad aver girato tutti i mmorpg sono arrivato ad una conclusione:

daoc è daoc, pochi cazzi, uno dei pvp più longevi e divertenti che abbiano mai sfornato, MA, il mondo dei mmorpg non è un daoc vs all, ogni gioco ha una propria singolarità, finché vivrete con la speranza di giocare ad un nuovo mmorpg per trovarvi di fronte a daoc 2 non vi godrete mai un cazzo, e soprattutto senza divertirvi.

Io non gioco ad aoc, non ho fatto la beta e non so un cazzo, ma secondo me qua dentro l'unico ad aver capito come giocare è Shagaz, e imo tutti gli altri rimarranno molto delusi se non vi rendete conto che daoc2 non ci sarà mai :nod:

Ladro di anime
27th May 2008, 12:43
la ui è abominevole
tempo di repop scandaloso
chat scandalosa,devo capire il perchè del fatto che posso avere 2 system chat e non 2 combat log..
motore grafico "storto"
mondo inesistente,sembra un single player dove ti muovi da livello a livello..non esiste il classico mondo da esplorare a casaccio alla daoc in mezzo al reame.

Il mondo è tutt'altro che inesistente, il problema di base è che essendoci quest con indicato dove andare, non giri a caso cercando il posto, ma sai esattamente dove andare e nel farlo non ti guardi attorno.

Entri in una zona ed hai già la mappa scoperta, sai già che strada seguire.

A me il mondo di aoc al momento piace, ti ritrovi a dire: 'vediamo cosa c'è li dietro'.

Per il resto la ui è personalizzabile ed usciranno tante ui dove potrai metterci le tue manine, la chat è orrenda ma ci dovranno ancora mettere le mani.

In due parole, Grama suka. :sneer:

Devon
27th May 2008, 12:48
uppo il "suka grama"
e cmq il mondo è parecchio vasto, molto dettagliato e vario, poi ovvio se sei un borg da exp che vai in autofollow alle X delle quest è n'altro discorso, ma non puoi nemmen venire a lamentarti poi :sneer:

Shub
27th May 2008, 12:55
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=53976&highlight=screen+daoc


Ma che lol, io sul mio war non ricordo icone tutte uguali :D manco sull'hero quando lo usavo :D

Si vede che il BM lo schifavano già allora o..che te lo meritavi! :sneer:

Slurpix
27th May 2008, 13:24
imho chi si lamenta e dice che fa cagare il mese prox non rinnova, tanto semplice no?
Piu' soldi in tasca per comprare le caramelle ai travestiti per strada.
Il gioco e' uscito venerdi' scorso, non ci si puo' lamentare.

rispondo a te x rispondere a tutti, qui nessuno si lamenta, c'è un thread chiamato "bug/mancanze gravi" e si è scritto cosa c'è di buggato e cosa manca, cazzo si doveva scrivere?? :scratch:

Katzenjammer
27th May 2008, 13:24
Ma che lol, io sul mio war non ricordo icone tutte uguali :D manco sull'hero quando lo usavo :D
Si vede che il BM lo schifavano già allora o..che te lo meritavi! :sneer:
:confused:


Comunque tutti questi topic che celano fantastici flame tra AoC supporters e AoC new-haters mi fanno rosicare abbesta, pensando che per flamare per bene anche io dovrò aspettare il 15 giugno.

/cry

Gramas
27th May 2008, 13:28
il discorso è che zoni come un borg,non che fai exp come un borg,su daoc partivi e ti potevi fare tutto il mondo a piedi da sx a dx in su ed in giu..su aoc ci stanno dei livelli e stop..ovvio che esplori cmq..ma non come in altri giochi

Rayvaughan
27th May 2008, 13:32
gg a rezi:sneer:

bakunin
27th May 2008, 13:52
a me rompe parecchio dover fare un loading ogni 30 secondi, ieri per fare una quest ho cambiato 4 "zone"... per il resto il mondo è bellissimo ma non è un mondo unico, sembrano tanti livelli senza un filo logico tra loro

in ogni caso non è, per quanto mi riguarda, un aspetto importante. una cosa fastidiosa è che a meno che non ci si ritrovi con un amico di vecchia data a fare un girello, non si ha ne necessità ne convenienza a gruppare... si perde solo tempo a gestire gli spostamenti (in 2, figuriamoci in 6)

questo imo è il vero lato negativo, ma sono solo liv40, potrebbe evolversi bene. vedremo.

Glorifindel
27th May 2008, 14:18
Il fatto è che c'è gente a cui va sempre bene pagare per giocare a una beta uscita dopo 4 anni di sviluppo e gente a cui non va. Punto.

Che i mmorpg oramai si sviluppino almeno 6-7 mesi dopo la loro release date è un fatto scontato cmq, lo fanno anche per indirizzare il prodotto nella direzione voluta dai giocatori.
A fine anno ritireremo le somme, ma visto il titolo del post non si poteva non essere critici sullo stato attuale.

Nessuno ha detto "è lo schifo assoluto", anche perchè nessuno ha ancora visto l'aspetto finale del gioco.

Shub
27th May 2008, 14:24
E cmq credo che la discriminante numero 1 sia il pvp e la sua giocabilità. Il Pve per la maggioranza di noi è un inevitabile rottura di coglioni ma necessaria per arrivare a fare pvp, se il pvp è figo uno ingoia merda anche per mesi..ma alla fine vuole divertirsi a dar mazzate.

Se il pvp fa cacare...aoc manterrà uno zoccolo duro e la gente migrerà da mmorpg a mmorpg a seconda di come gli gira, tanto ormai quasi tutti abbiamo pg in diversi giochi.

Cmq...le schermate statiche fan spavento a grafica...devo ancora andare a trovare qualche amico che ci gioca per godermelo...lo farò quando la moglie parte eheheh :Sneer:

Drako
27th May 2008, 14:33
Non credo sia possibile caricare un mondo unico con quella grafica sapete :sneer:

Venal
27th May 2008, 14:44
Se volete avere il classico mondo da esplorare provate a coprire la minimap con un post-it, poi a voja di esplorare :D

Odyen
27th May 2008, 14:49
Se volete avere il classico mondo da esplorare provate a coprire la minimap con un post-it, poi a voja di esplorare :D

beh questa non era male dai..:rain:

:sneer:

Slurpix
27th May 2008, 15:39
ma credo che si possa anche disabilitare le X sulla mappa x le quest, ma posso anche sbagliarmi.

Glorifindel
27th May 2008, 15:46
hanno già fixato un po' di cose... non mi crasha più quando lo chiudo, finalmente la chat gilda è verde, complessivamente sembra andare meglio come prestazioni.
Inoltre diversi mercanti di cibo e affini prima disabilitati ora funzionano.

Metrox
27th May 2008, 16:33
cmq tra i 7000 post che ho letto (nn mi ricordo piu quale) qualcuno si lamentava che nn si potevano mettere piu barre.

Il modo c'è andare nelle impostazioni del gioco is da uei..

Wulfila
27th May 2008, 19:06
resta il fatto che bene o male ogni giorno mettono i server down per patchare, il che allo stato attuale del gioco mi fa ben sperare, hanno la mia piena fiducia fino a quando non si proverà a fondo il pvp:D

Kali
28th May 2008, 00:10
interessante :

http://forums-eu.ageofconan.com/showthread.php?t=10589

Mancanze gravi gravi direi fondamentalmente:

-Speed (lv45/50 senza possibilita di avere una mount VELOCE e' veramente scandaloso)
-Sistema di trasporto nelle zone da migliorare (aggiungere grifoni/aerei/jet quello che gli pare)
-Le mappe cazzo...cioe ok che e' la prima release ma certi dungeon non sono veramente praticabili senza ALMENO i muri disegnati nella mappa....chiedere a mosa per info :sneer:
-Anche il sistema di cure che per ora nn mi convince molto,mi riservo cmq di provarlo all'80 con talenti e equip....boh per ora sono molto perplesso.

Poi ci sono da sistemare N bug di quest/grafica ma tutte cose che credo sistemeranno in un paio di mesi.

Metallo
28th May 2008, 00:17
Non sono sicuro che sia un bug ma ho notato con le classi caster che se il mob esce dalla los dopo che ho iniziato a castare la spell di danno il cast non fallisce e anzi va a segno anche se il mob è dietro un muro o cmq non visibile.

Abby
28th May 2008, 00:38
cmq tra i 7000 post che ho letto (nn mi ricordo piu quale) qualcuno si lamentava che nn si potevano mettere piu barre.

Il modo c'è andare nelle impostazioni del gioco is da uei..


Infatti molte "annotazioni" di bug sono solo ignoranza del gioco nata dalla frenesia di buttarsi a capofitto.

La posta c'è (l'ho usata), come c'è il mercato (stile RF-online) ambedue usabili dal Trader (momentaneamente disabilitato), come ci sono le cavalcature ed i teletrasporti (usato path of asura su bind diversi?), le mappe da esplorare (personalmente mai seguito troppo i sentieri), 3 barre di cui una con composta da 10 barre e le altre due posizionabili ovunque in oriz/vert ed allungabili... etc etc

Per gli spot si può cambiare istanza e trovarli con il mob, non sempre ma alcune volte rimane più comodo che aspettare.


Questo non toglie che bug ci siano, che si possono migliorare dinamiche di gioco (vedi pg di gruppo) che a camminare si cammina e che non è istant 80.... personalmente preferisco così se il fine è pari a quanto ho trovato con l'inizio.

Jarkheld
28th May 2008, 00:52
Non sono sicuro che sia un bug ma ho notato con le classi caster che se il mob esce dalla los dopo che ho iniziato a castare la spell di danno il cast non fallisce e anzi va a segno anche se il mob è dietro un muro o cmq non visibile.
* ho notato la stessa cosa

Drako
28th May 2008, 01:50
immagino che sia voluto. nel senso che il cast che spari mentre non sei in los ormai ti ha "tracciato"...credo sia un modo per non svantaggiare troppo i caster in ambienti con molti ostacoli.

Glorifindel
28th May 2008, 09:51
immagino che sia voluto. nel senso che il cast che spari mentre non sei in los ormai ti ha "tracciato"...credo sia un modo per non svantaggiare troppo i caster in ambienti con molti ostacoli.

in tutti i giochi succede esattamente l'opposto, salvo coi channeling.

Altrimenti a cosa serve poter vedere la casting bar del nemico? Non puoi fare nulla, anche se esci dalla los vieni colpito cmq...

bug imho :nod:

ma ci stanno dentro tutte ste cose a mio avviso. Riterrò sto gioco in release forse a settembre/ottobre, più probabilisticamente per dicembre sotto la "spinta migliorativa" delle uscite di WAR e dell'espansione di WoW.

Per adesso enjoy ignorant-exp time :sneer:

HariSeldon
28th May 2008, 16:37
Un paio di difetti che ancora nessuno ha detto riguardano la possibilità di targettare roba solo a distanze ridotte e di vedere i nomi senza targettare solo in raggio infimo.

Faz
28th May 2008, 16:58
Si x il targhettamento l'ho notato anche io, ma per i nomi, ce un'opzione di gioco che te li mostra anche da + lontano...ora son in ufficio...e nn ricordo qual'è questa sera guardo e te la dico.

Kali
28th May 2008, 17:01
Un paio di difetti che ancora nessuno ha detto riguardano la possibilità di targettare roba solo a distanze ridotte e di vedere i nomi senza targettare solo in raggio infimo.

*

verissimo mi ero scordato di questo in ottica pvp è importantissimo,il pve mi rincoglionisce >_>

Rayvaughan
28th May 2008, 17:12
esiste un autoloot?

Odyen
28th May 2008, 17:16
nope

altro trick: disattivate l'auto targeting e l'autoselect se dovete tankare aoe, imho.

Slurpix
29th May 2008, 16:24
domanda: nn c'è uno stick del cazzo??

SharTeel
29th May 2008, 16:39
in tutti i giochi succede esattamente l'opposto, salvo coi channeling.
Altrimenti a cosa serve poter vedere la casting bar del nemico? Non puoi fare nulla, anche se esci dalla los vieni colpito cmq...
bug imho :nod:
ma ci stanno dentro tutte ste cose a mio avviso. Riterrò sto gioco in release forse a settembre/ottobre, più probabilisticamente per dicembre sotto la "spinta migliorativa" delle uscite di WAR e dell'espansione di WoW.
Per adesso enjoy ignorant-exp time :sneer:

in alcuni anche i channeling si interrompono non appena sparisci dalla los :p


Un paio di difetti che ancora nessuno ha detto riguardano la possibilità di targettare roba solo a distanze ridotte e di vedere i nomi senza targettare solo in raggio infimo.

provato ad attivare il targeting by mouse in una delle opzioni? forse risolve...

Katzenjammer
29th May 2008, 18:59
domanda: nn c'è uno stick del cazzo??

Spero di no...
Lo spero tanto.

Rayvaughan
30th May 2008, 13:52
domanda: nn c'è uno stick del cazzo??

se chargi ti autosticca al target:nod:

Odyen
30th May 2008, 13:55
si apparte il charge cmq non esiste uno stick dedicato.
Questo regala piu' dinamismo.

Rayvaughan
30th May 2008, 14:02
Questo regala piu' dinamismo.

regalerà anche un sacco di bestemmie in pvp:sneer:

cioè cazzo sarà tipo un fps, altro che il daoc spiraling! qui puoì saltabeccare,schivare fare tutto il cazzo che ti pare:sneer:

Odyen
30th May 2008, 14:06
regalerà anche un sacco di bestemmie in pvp:sneer:
cioè cazzo sarà tipo un fps, altro che il daoc spiraling! qui puoì saltabeccare,schivare fare tutto il cazzo che ti pare:sneer:

si e si vedranno pure robe tipo essere chiusi in un angolino con caricone annesso visto che le mesh tra loro collidono, niente piu' passare attraverso ! asd :sneer:
ray ma su che server sei tu?

nortis
30th May 2008, 14:08
si apparte il charge cmq non esiste uno stick dedicato.
Questo regala piu' dinamismo.
... ho appena deciso che se mi rifò il pc e joino aoc non mi farò un tank... cioè GiGi... devi fa stili, decidere su che lato colpire, pannare per capire che sta a succedere, star dietro alle combo, abilità varie, probabilmente + in là use degli ogg, pozze e quant'altro... tutto questo mentre segui il maghetto di turno mentre corre in circolo restandogli in los e a distanza melee? eeeh si... dinamismo... nel senso che davanti alla tastiera ci devono stare in 2 a muovere il pupazzetto..

Rayvaughan
30th May 2008, 14:10
... ho appena deciso che se mi rifò il pc e joino aoc non mi farò un tank... cioè GiGi... devi fa stili, decidere su che lato colpire, pannare per capire che sta a succedere, star dietro alle combo, abilità varie, probabilmente + in là use degli ogg, pozze e quant'altro... tutto questo mentre segui il maghetto di turno mentre corre in circolo restandogli in los e a distanza melee? eeeh si... dinamismo... nel senso che davanti alla tastiera ci devono stare in 2 a muovere il pupazzetto..

posizionali non li ho ancora visti comunque... sì cazzo ci vuole la skill in sto giochino, mi sa che non fa per te:kiss:

Drako
30th May 2008, 14:13
... ho appena deciso che se mi rifò il pc e joino aoc non mi farò un tank... cioè GiGi... devi fa stili, decidere su che lato colpire, pannare per capire che sta a succedere, star dietro alle combo, abilità varie, probabilmente + in là use degli ogg, pozze e quant'altro... tutto questo mentre segui il maghetto di turno mentre corre in circolo restandogli in los e a distanza melee? eeeh si... dinamismo... nel senso che davanti alla tastiera ci devono stare in 2 a muovere il pupazzetto..
Hai ragione, sei troppo noob per giocarci :nod:


:p

nortis
30th May 2008, 14:14
ah io mi fo na classe curatrice e gieggie... gioco nuovo = 1000 niubbi a farsi la classe che fà le magie che fan le lucine fighe = mi gruppano tutti :metal:

p.s. ma voi 2 stronZI quanto bene mi volete?:(

Rayvaughan
30th May 2008, 14:16
ah io mi fo na classe curatrice e gieggie... gioco nuovo = 1000 niubbi a farsi la classe che fà le magie che fan le lucine fighe = mi gruppano tutti :sisi:

il problema è che non credo esista una classe che debba curare e basta e max fare interrupt/debuff ai nemici come su daoc

nortis
30th May 2008, 14:17
tanto mo mi devo svenare x la macchina... quando c'avrò l'euro x il pc si sarà ben che capito come fungerà il pvp in sto giochino

Shub
30th May 2008, 14:18
Lo stick era utilissimo, diventa una merdata ovviamente se ne abusi.

nortis
30th May 2008, 14:20
si il discorso è che se uno si mette a spiralare e correre su daoc te fra face e stick anche se non swinghi perfetto swinghi... se si mette a alternare loop e spiraling su aoc io so curioso di vedere come lo segue il barbaro di turno, i pg corrono alla stessa speed, basta che i riflessi non siano prontissimi 1 volta e ciao ciao distanza melee, senza neanche parlare di spiraling, basta fare una inversione a U veloce che gia hai buone probabilità che quello che ti segue lo faccia con 2 sec di ritardo

Odyen
30th May 2008, 14:29
cmq la g15 ci e' amica..il problema combo un po' diminuisce.
va solo scelto poi il tempo giusto di come farle partire per non andare in loss.

Slurpix
30th May 2008, 14:42
chi ha una g15 roxa qua. :nod:

Drako
30th May 2008, 15:07
chi ha una g15 roxa qua. :nod:
chi ha una g15 e usa le macro per le combo dovrebbe solo implodere e vergognarsi :nod:


@nortis: non stai valutando un mare di cose:

1 - I corpi sono solidi, se il caster fa inversione ad U il tank può sempre tagliargli la strada
2 - I tank hanno più end quindi corrono più a lungo e non tutti vanno alla stessa speed. Ci sono i modificatori e le skill.
3 - Ci sono i vari stun e snare da considerare nella questione

È presto per dire come andranno gli scontri senza lo stick o come si comporteranno caster e melee. Ci sono patch da fare e cose da cambiare nei prossimi mesi. Rimane ancora tutta un'ipotesi.

Devon
30th May 2008, 15:09
altrimenti tornatevene su botdaoc e gegge :nod:

Faz
30th May 2008, 16:15
X me il fatto di non potersi sticcare agli avversari così come l'impenetrabilità dei corpi renderanno il pvp + realistico e difficile...certo xò un cavolo di stick ai pg del tuo gruppo potrebbero implementarlo....quanto meno uno può andare a far una pisciatina mentre un altro magari guida:D:D

Sulimo
30th May 2008, 16:21
difatti potrebbero implementare 1 sorta di stick solo ai compagni di gruppo e bona, vale anche per fare quest assieme, a volte è 1 delirio stare appresso ai tuoi compagni di grp :\

Rayvaughan
30th May 2008, 16:58
ray ma su che server sei tu?

praticamente su nessuno, sto un po esplorando la situazione e le diverse classi(pg bassi un po su tutti i server, il più alto è un dark templar lvl 20 -.-)

9-3v4iM-9
30th May 2008, 17:15
2 - I tank hanno più end quindi corrono più a lungo
non al momento, l'end scende in percentuale

Odyen
30th May 2008, 18:27
praticamente su nessuno, sto un po esplorando la situazione e le diverse classi(pg bassi un po su tutti i server, il più alto è un dark templar lvl 20 -.-)

ok perche' io son su bori, e sto andando davvero con calma, gioco giusto un paio di ore alla sera, se ti ritrovi da quelle parti e cerchi compagni di merende etc tellami.Tra i server pve sembra quello piu' fluido e migliore ove giocare; poi boh la gilda la cerchero' piu' avanti penso.
C'e anche magic ed altri ma praticamente abbiam tutti orari diversi ergo ci si becca poco.
:wave:

Katzenjammer
30th May 2008, 18:51
OMG quanto godrò con questo gioco.
Sentire certe "QQate" mi fa venire il sorriso.
Finalmente un gioco dove i nabbi sucano. Spero che le cose non cambino.
Se serve skill nel muoversi/combattere tanto meglio... i soliti morbidini negati con mouse e la tastiera passeranno brutti giorni, senza possibilità di rollare un hunter BM/bonedancer per attivare l'easymode e la BimbominchiaRevenge. :sneer:


P.S. Chi usa/userà la g15 per macrare le combo deve esplodere istant. O tornare a giocare a daoc/wow.
So che è impossibile, ma spero tanto che ne proibiscano l'uso :cry:




ah io mi fo na classe curatrice e gieggie... gioco nuovo = 1000 niubbi a farsi la classe che fà le magie che fan le lucine fighe = mi gruppano tutti :metal:
p.s. ma voi 2 stronZI quanto bene mi volete?:(
Dai poll su questo e altri forum è uscito fuori che l'archetipo Priest è il più scelto.



basta che i riflessi non siano prontissimi 1 volta e ciao ciao distanza melee
Ci sono sprint e doubletap sui direzionali per lo scatto.
Credo che ci vorrà skill sia nello scappare che nel rimanere attaccati al target.


altrimenti tornatevene su botdaoc e gegge :nod:
*
I giochi più easy sono ancora aperti :nod:

Drako
30th May 2008, 19:02
non al momento, l'end scende in percentuale
ma alla fine la skill per diminuire questa percentuale la prendono tutti, perchè al 10 sul ToS non c'è ancora.

nortis
30th May 2008, 19:35
OMG quanto godrò con questo gioco.
Sentire certe "QQate" mi fa venire il sorriso.
Finalmente un gioco dove i nabbi sucano. Spero che le cose non cambiano.
Se serve skill nel muoversi/combattere tanto meglio... i soliti morbidini negati con mouse e la tastiera passeranno brutti giorni, senza possibilità di rollare un hunter BM/bonedancer per attivare l'easymode e la BimbominchiaRevenge. :sneer:
P.S. Chi usa/userà la g15 per macrare le combo deve esplodere istant. O tornare a giocare a daoc/wow.
So che è impossibile, ma spero tanto che ne proibiscano l'uso :cry:
Dai poll su questo e altri forum è uscito fuori che l'archetipo Priest è il più scelto.
Ci sono sprint e doubletap sui direzionali per lo scatto.
Credo che ci vorrà skill sia nello scappare che nel rimanere attaccati al target.
*
I giochi più easy sono ancora aperti :nod:

vabhe io ho buttato li le mie impressioni x sentito dire su un gioco che non ho mai neanche loggato... si vedrà... apparte che se tutti fanno il curatore e nessuno lo sa usare è poco utile

Rayvaughan
30th May 2008, 19:44
OMG quanto godrò con questo gioco.
Sentire certe "QQate" mi fa venire il sorriso.
Finalmente un gioco dove i nabbi sucano. Spero che le cose non cambiano.
Se serve skill nel muoversi/combattere tanto meglio... i soliti morbidini negati con mouse e la tastiera passeranno brutti giorni, senza possibilità di rollare un hunter BM/bonedancer per attivare l'easymode e la BimbominchiaRevenge. :sneer:
P.S. Chi usa/userà la g15 per macrare le combo deve esplodere istant. O tornare a giocare a daoc/wow.
So che è impossibile, ma spero tanto che ne proibiscano l'uso :cry:

Credo che ci vorrà skill sia nello scappare che nel rimanere attaccati al target.
*
I giochi più easy sono ancora aperti :nod:

i nabbi non sukeranno in aoc, sarebbe troppo controproducente per la funcom, numericamente i pro sono molto minori rispetto gli niubbi... poi prevede il supporto anche per consolle come xbox:point:

poi frena, rispetto a daoc la meccanica di gioco mi sembra molto più semplice, niente follow up o posizionali o reazionari, solamente combo (difficile premere delle sequenze di tasti :rotfl:); l'unica "difficoltà" sono i controlli per muoversi, cosa che in poche ore di gioco la si supera con l'abitudine

daoc e wow non sono più easy per un cazzo, anzi per ora siccome aoc è all'inizio le classi sono poche e i nemici non essendoci i reami li conosci tutti bene... specialmente in daoc quello che ti fa vincere è la conoscienza di tutte le spell, abilità, strategie del nemico, non certo come ti sticchi al target:sneer:

Katzenjammer
31st May 2008, 10:08
i nabbi non sukeranno in aoc, sarebbe troppo controproducente per la funcom, numericamente i pro sono molto minori rispetto gli niubbi... poi prevede il supporto anche per consolle come xbox:point:
poi frena, rispetto a daoc la meccanica di gioco mi sembra molto più semplice, niente follow up o posizionali o reazionari, solamente combo (difficile premere delle sequenze di tasti :rotfl:); l'unica "difficoltà" sono i controlli per muoversi, cosa che in poche ore di gioco la si supera con l'abitudine
daoc e wow non sono più easy per un cazzo, anzi per ora siccome aoc è all'inizio le classi sono poche e i nemici non essendoci i reami li conosci tutti bene... specialmente in daoc quello che ti fa vincere è la conoscienza di tutte le spell, abilità, strategie del nemico, non certo come ti sticchi al target:sneer:

Uhm.. il solo fatto che un bravo player riesca a killare un pg che in wow vedrebbe arancione mi fa pensare bene, sinceramente. Vuol dire che il nerdaggio pve non aiuta abbastanza da farti diventare uber (e a quanto pare il discorso vale anche per l'equip).
Per daoc hai ragione... ci vuole del tempo per conoscere bene tutte le classi, abilità, resistenze e debolezze dei vari tipi di armor, proc delle armi/artefatti, RR5 varie ecc. ecc. ma dopo? Prendi Warrior vs Arsm... cioè... stick->anytime coperto da bloccato per esempio -> slam -> posizionale. Cioè e proprio il modo in cui si svolge l'inc che ormai è obsoleto.
Qui se ho capito bene si combatte "stile oblivion", beh, bisogna saper muovere le dita.

P.S. dov'è la difficolta dei followup/posizionali/reazionari in daoc, quando non hai neanche bisogno di pensare di stare attaccato al nemico? :look:

Razj
31st May 2008, 10:57
Qui se ho capito bene si combatte "stile oblivion", beh, bisogna saper muovere le dita.

P.S. dov'è la difficolta dei followup/posizionali/reazionari in daoc, quando non hai neanche bisogno di pensare di stare attaccato al nemico? :look:

mi sa che non hai capito il reply di ray, su daoc il difficile non è far menare i pg, ma è tutto quello che c'è intorno...

a premere i tasti so boni tutti, e diventa pure noioso se intorno non ci sta niente

Devon
31st May 2008, 11:05
niente? mi sa che hai giocato veramente poco ad aoc :nod:

Drako
31st May 2008, 11:06
Ma per segnalare un bug esiste solo la petition. Devo assolutamente fargli fixare il charge dei soldier...

Rayvaughan
31st May 2008, 11:11
Ma per segnalare un bug esiste solo la petition. Devo assolutamente fargli fixare il charge dei soldier...

perchè che ha lol?
cmq voi dite di trovare tanti bug ma io ne ho trovati pochissimi... l'unico eclatante sta nel dungeon col vulcano, c'è un punto che anche se passi 3 metri dalla lava vieni carbonizzato, ci sono rimasto così->:eek:+:(

Razj
31st May 2008, 11:11
niente? mi sa che hai giocato veramente poco ad aoc :nod:

no non parlavo di aoc, non ci ho mai giocato non potrei :D

stavo soltanto rispondendo a Katz per sottolineare il fatto che in un gioco non conta solo saper premere i tasti

Hador
31st May 2008, 11:13
OMG quanto godrò con questo gioco.
Sentire certe "QQate" mi fa venire il sorriso.
Finalmente un gioco dove i nabbi sucano. Spero che le cose non cambino.
Se serve skill nel muoversi/combattere tanto meglio... i soliti morbidini negati con mouse e la tastiera passeranno brutti giorni, senza possibilità di rollare un hunter BM/bonedancer per attivare l'easymode e la BimbominchiaRevenge. :sneer:
P.S. Chi usa/userà la g15 per macrare le combo deve esplodere istant. O tornare a giocare a daoc/wow.
So che è impossibile, ma spero tanto che ne proibiscano l'uso :cry:
*
I giochi più easy sono ancora aperti :nod:le combo hanno parecchia lag, non esiste lo stick e comunque una combo va fatta da fermi. Ergo sarà completamente impossibile utilizzarle in pvp se non nei duellini, ma non penso che nessun mago starà mai fermo davanti a un tank incazzato che lo vuole menare (sempre che il tank ci arrivi contro il mago).
Al massimo si riusciranno a usare le combo lvl 1 con solo un tasto da schiacciare, io mi sto divertendo su aoc, ma questo sistema di tank NON può funzionare in pvp.

ci fosse lo stick io posso schiacciare i tasti mentre il mio pg ti segue, ma così è oggettivamente impossibile.

Drako
31st May 2008, 11:15
perchè che ha lol?
cmq voi dite di trovare tanti bug ma io ne ho trovati pochissimi... l'unico eclatante sta nel dungeon col vulcano, c'è un punto che anche se passi 3 metri dalla lava vieni carbonizzato, ci sono rimasto così->:eek:+:(
se chargi e tiri la swingata in charge una volta su due ti risputa al punto di partenza alla stessa velocità.

Metallo
31st May 2008, 11:21
le combo hanno parecchia lag, non esiste lo stick e comunque una combo va fatta da fermi. Ergo sarà completamente impossibile utilizzarle in pvp se non nei duellini, ma non penso che nessun mago starà mai fermo davanti a un tank incazzato che lo vuole menare (sempre che il tank ci arrivi contro il mago).
Al massimo si riusciranno a usare le combo lvl 1 con solo un tasto da schiacciare, io mi sto divertendo su aoc, ma questo sistema di tank NON può funzionare in pvp.
ci fosse lo stick io posso schiacciare i tasti mentre il mio pg ti segue, ma così è oggettivamente impossibile.

Molte classi hanno combo monotasto che fanno knockback o magari stunnano, una volta fatte queste puoi benissimo tirare una combo da 4

Rayvaughan
31st May 2008, 11:21
Prendi Warrior vs Arsm... cioè... stick->anytime coperto da bloccato per esempio -> slam -> posizionale. Cioè e proprio il modo in cui si svolge l'inc che ormai è obsoleto.
Qui se ho capito bene si combatte "stile oblivion", beh, bisogna saper muovere le dita.

P.S. dov'è la difficolta dei followup/posizionali/reazionari in daoc, quando non hai neanche bisogno di pensare di stare attaccato al nemico? :look:

daoc non è stato concepito solo per gli 1vs1, poi arms e war che duellano sticcati son proprio niubbi... c'è da strafare per evadere lo scudo:sneer: poi c'è da sapere quando usare la certa cosa piuttosto chell'altra come in tutti in giochi, artefatti ml use vari (io tipo su skald hammer usavo una decina di stili+ istant spell e spell cl tutte qbindate, resto 3BARRE di use, artefatti, cazzatine, ml, cioè il cazzo anytime+coperura, per non parlare del kiting)

sarà anche così su aoc solo che cambiano i controlli e non esiste un vero e proprio target visto che ogni cosa fa splash damage:gha:

Rayvaughan
31st May 2008, 11:23
Molte classi hanno combo monotasto che fanno knockback o magari stunnano, una volta fatte queste puoi benissimo tirare una combo da 4

quanto è sgravato lo stun pbaoe (vabbè knock quel che è) del pom?:D poi non ho capito se da immunità visto che è ricastabile quasi subito

Metallo
31st May 2008, 11:32
Penso pure che in pvp sarà più semplice far le combo che in pve, gli scudi posizionabili non penso che verranno usati molto quindi non devi star attento a dove colpire l'avversario, basta immobilizzarlo e usare la combo + potente che si ha.
Inoltre se ci si impapina a premere i tasti delle combo si può anche fare una barre con le freccette ordinate in fila in modo da eseguire la combo semplicemente premendo tutti i tasti uno dopo l'altro ^_^

PS: si, io sono uno di quelli che si impapina :sneer:

Rayvaughan
31st May 2008, 11:37
Inoltre se ci si impapina a premere i tasti delle combo si può anche fare una barre con le freccette ordinate in fila in modo da eseguire la combo semplicemente premendo tutti i tasti uno dopo l'altro ^_^
PS: si, io sono uno di quelli che si impapina :sneer:

g15 ftw

PS: ma perchè gramas è bannato?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Metallo
31st May 2008, 11:44
Non sono ancora preso così male da dover usare delle macro, magari avanzando con la vecchiaia me ne comperò una, o magari appena passo al merdaworld :nod:

Cmq ci sono tanti feats che non funziano come dovrebbero, spero che li sistemino in tempi brevi :rain:

Poi ieri penso di aver trovato un altro bug, ero rimasto a 0 hp con un effetto di sanguinamento addosso e benche il sanguinamento mi togliesse hp non sono morto :shrug:

Hador
31st May 2008, 11:46
Molte classi hanno combo monotasto che fanno knockback o magari stunnano, una volta fatte queste puoi benissimo tirare una combo da 4
non hai il tempo, col knock ci fai una combo da 2, e cmq bello un pg con 79 feat di potenziamento combo che può farne una solamente se il pg è a terra.
Scordatevi la g15, troppo delay è inutilizzabile (ci sto provando ma senza successo)

Razj
31st May 2008, 11:49
Poi ieri penso di aver trovato un altro bug, ero rimasto a 0 hp con un effetto di sanguinamento addosso e benche il sanguinamento mi togliesse hp non sono morto :shrug:

Magari non è un bug, in molti giochi i vari DoT non uccidono direttamente ma tendono solo a far diminuire gli hp > 0

Rayvaughan
31st May 2008, 11:49
Non sono ancora preso così male da dover usare delle macro, magari avanzando con la vecchiaia me ne comperò una, o magari appena passo al merdaworld :nod:

ma neanchio, stavo ipotizzando di usarla casomai dopo l'80 e con equipe e gruppo da pvp

Katzenjammer
31st May 2008, 21:39
mi sa che non hai capito il reply di ray, su daoc il difficile non è far menare i pg, ma è tutto quello che c'è intorno...
a premere i tasti so boni tutti, e diventa pure noioso se intorno non ci sta niente
Il reply l'ho capito. Infatti ho detto: dopo aver imparato che sulla borchiata midda fai più male se usi armi taglio la difficoltà negli inc (parlo di 1v1) scende di molto e il sistema di combattimento ormai outdated non aiuta.

le combo hanno parecchia lag, non esiste lo stick e comunque una combo va fatta da fermi. Ergo sarà completamente impossibile utilizzarle in pvp se non nei duellini, ma non penso che nessun mago starà mai fermo davanti a un tank incazzato che lo vuole menare (sempre che il tank ci arrivi contro il mago).
Al massimo si riusciranno a usare le combo lvl 1 con solo un tasto da schiacciare, io mi sto divertendo su aoc, ma questo sistema di tank NON può funzionare in pvp.
ci fosse lo stick io posso schiacciare i tasti mentre il mio pg ti segue, ma così è oggettivamente impossibile.
Risolveranno... basta fare le combo eseguibili anche in movimento credo...

daoc non è stato concepito solo per gli 1vs1, poi arms e war che duellano sticcati son proprio niubbi... c'è da strafare per evadere lo scudo:sneer: poi c'è da sapere quando usare la certa cosa piuttosto chell'altra come in tutti in giochi, artefatti ml use vari (io tipo su skald hammer usavo una decina di stili+ istant spell e spell cl tutte qbindate, resto 3BARRE di use, artefatti, cazzatine, ml, cioè il cazzo anytime+coperura, per non parlare del kiting)
sarà anche così su aoc solo che cambiano i controlli e non esiste un vero e proprio target visto che ogni cosa fa splash damage:gha:
Un inc su daoc dura una manciata di secondi. Il più in effetti sta nel spararti som prima dell'inc e purge dopo lo stun :nod:
La cosa che richiede più tempo di daoc era imparare a conoscere TUTTE le classi (che sono tante tante) per poter prevenire/contrattaccare... ma poi?
WoW almeno mette in qualche modo alla prova l'abilità del player (clickers e rincoglioniti che usavano le frecce anche per girarsi le prendevano di brutto...) e spero che AoC faccia di meglio, tutto qua.


P.S. A me daoc piace ed è piaciuto tanto... ma ormai ci gioco solo occasionalmente in duo con un amico con cui gioco da sempre su istant50. Giocarci da solo mi farebbe venire la nauesa... troppo statico per i miei gusti ormai.
P.P.S. Dubito che lo skald abbia realmente bisogno di una decina di stili hammer bindati, l'ho giocato anche io (anche se mai speccato da soloer, sempre supporter) e non avevo le barre così piene di stili.



EDIT: OMG WOT!!!!111ONE

SharTeel
31st May 2008, 22:10
quanto è sgravato lo stun pbaoe (vabbè knock quel che è) del pom?:D poi non ho capito se da immunità visto che è ricastabile quasi subito

solo un niubbo è capace di farsi sparare dal repulse del pom che ha 2.5 sec di cast, un range infimo, un effetto grafico visibilissimo quando inizi a castarlo e basta fare il saltino all'indietro per evitarlo :p

C@stro
1st June 2008, 02:59
Un inc su daoc dura una manciata di secondi. Il più in effetti sta nel spararti som prima dell'inc e purge dopo lo stun :nod:

http://files.filefront.com/20080420mardraumavi/;10065045;/fileinfo.html

Katzenjammer
1st June 2008, 03:19
http://files.filefront.com/20080420mardraumavi/;10065045;/fileinfo.html
LOL... è come dire "in america si parla americano" e tu mi porti quello che parla spagnolo.
Le eccezioni esistono ovunque...
Chi faceva un inc del genere una volta a sera?
Per favore... :gha:
La gran parte degli inc era: SoS, Mezz, Stun AoE (ero middo :sneer:), sboller a manetta e Campo di Rovi.
Ergo una manciata di secondi :nod:

Rayvaughan
1st June 2008, 11:14
solo un niubbo è capace di farsi sparare dal repulse del pom che ha 2.5 sec di cast, un range infimo, un effetto grafico visibilissimo quando inizi a castarlo e basta fare il saltino all'indietro per evitarlo :p

io intendevo in pve, secondo te ho già fatto del pvp su conan?:gha:


Il reply l'ho capito. Infatti ho detto: dopo aver imparato che sulla borchiata midda fai più male se usi armi taglio la difficoltà negli inc (parlo di 1v1) scende di molto e il sistema di combattimento ormai outdated non aiuta.
Risolveranno... basta fare le combo eseguibili anche in movimento credo...
Un inc su daoc dura una manciata di secondi. Il più in effetti sta nel spararti som prima dell'inc e purge dopo lo stun :nod:
La cosa che richiede più tempo di daoc era imparare a conoscere TUTTE le classi (che sono tante tante) per poter prevenire/contrattaccare... ma poi?
WoW almeno mette in qualche modo alla prova l'abilità del player (clickers e rincoglioniti che usavano le frecce anche per girarsi le prendevano di brutto...) e spero che AoC faccia di meglio, tutto qua.
P.S. A me daoc piace ed è piaciuto tanto... ma ormai ci gioco solo occasionalmente in duo con un amico con cui gioco da sempre su istant50. Giocarci da solo mi farebbe venire la nauesa... troppo statico per i miei gusti ormai.
P.P.S. Dubito che lo skald abbia realmente bisogno di una decina di stili hammer bindati, l'ho giocato anche io (anche se mai speccato da soloer, sempre supporter) e non avevo le barre così piene di stili.
EDIT: OMG WOT!!!!111ONE

hum prima di tutto istant50!=daoc, e poi mi sa che tu non ci abbia mai giocato veramente lol
inc che durano poco? tra gank bilanciate (o 1vs1, 2vs2 ecc) gli inc durano il giusto ed erano divertenterrimi:elfhat:

cioè gente che fa stick si spara som purga, slamma ed usa 2 stili soltanto son degli niubbi, che se vanno in un server decente vengono reskillati n volte

per rispondere al tuo pps: su skald ho qbindato:
anytime che consuma un cazzo di end ma abbassa le difese
anytime migliore ma che consuma + end
combo laterale (stili, primo che snara secondo che stunna 5s)
combo back (primo che snara, secondo con grow rate buono)
reazionario su parry che debuffa haste 30%
combo su parry (primo che debuffa haste 21% secondo che stunna 7s)
combo anytime sanguinamento (entrambi stili grow rate pessimo)

e siamo a 11 con 44hammer, in pve aggiungi il detaunt e se sei 50 hammer un'altra combo. E questi son solo gli stili:sneer: spell, ml, use, e tattiche son un altro paio di maniche

Devon
1st June 2008, 11:16
volevo ricordarvi che siamo nella sezione AoC

Rayvaughan
1st June 2008, 11:18
volevo ricordarvi che siamo nella sezione AoC

e c'hai ragione, ma se la gente continuo a confrontarlo con altri mmo che ci possiamo fare? lock&ban?

Drako
1st June 2008, 11:20
e c'hai ragione, ma se la gente continuo a confrontarlo con altri mmo che ci possiamo fare? lock&ban?
non sei obbligato a rispondere. Oltretutto è il thread sui bug, siamo ot nell'ot. ot al quadrato.

McLove.
1st June 2008, 12:19
Tornando alla indicazioni di bug o mancanze al di la del siparietto dei canonici inc fatti sul forum e sulla base di teorie.

ci sono tre cose che mi stanno pesantemente sul cazzo

- la gestione delle quest in gruppo, spesso ognuno deve singolarmente fare il passo (es. brucia la casa, e si deve aspettare il repop della casa), la cosa ha del paradossale poi nelle zone istanziate per quest che se ci vai in gruppo il primo che fa il primo step blocca gli altri (es. la quest sotto il mulino a wildland ultimo step si deve prendere una gemma che non ripoppa quindi il primo che la prede fa la quest, il secondo deve uscire e resettare e chiaramente chi ha completato la quest non puo' piu rientare.
questo e' abbastanza dozzinale e non e' nemmeno cagabile come Alpha, non beta.
- un altro bug che spero verrà risolto a breve e per ora ho trovato un workaround e' il fatto di uscire dal combat appena fatta una fatality, si fa figo che ripone del armi dopo aver sgozzato et blibleo MA ti ripone le armi a posto anche se sei menato da altri mob ed in combat e sta cosa ti fa perdere comunque tempo, ho risolto levando il segno di spunta dal riponi le armi quando out of combat, e le ripongo manualmente ma e' fastidioso ugualmente.
- infine e questa e' una grandissima puttanata, non c'e' modo di bindare i tasti del mouse: i tasti 4 e 5 laterali del mouse non sono bindabili e nemmeno quello centrale, pressando quelli laterali c'e' l'autowalk e non c'e' modo di rimuoverlo il che spacca pesantemente dopo anni che si e' abituati con il pollice ad avere il push to talk anche questa e' una cosa nemmeno da beta ma da early alpha e possibilmente di giochi di 10 anni fa, probabilmente si puo fare qualcosa con i driver del mouse ma sinceramente e fuori dal mondo una cosa del genere.

Drako
1st June 2008, 12:28
- infine e questa e' una grandissima puttanata, non c'e' modo di bindare i tasti del mouse: i tasti 4 e 5 laterali del mouse non sono bindabili e nemmeno quello centrale, pressando quelli laterali c'e' l'autowalk e non c'e' modo di rimuoverlo il che spacca pesantemente dopo anni che si e' abituati con il pollice ad avere il push to talk anche questa e' una cosa nemmeno da beta ma da early alpha e possibilmente di giochi di 10 anni fa, probabilmente si puo fare qualcosa con i driver del mouse ma sinceramente e fuori dal mondo una cosa del genere.
Secondo me questo non è un bug, ma può darsi una cosa voluta. Per evitare che la gente si bindi tutte le skill sul mouse come in wow. Però ovviamente rompe le scatole a chi magari in ts/vent usa i tasti per il push to talk.

Credo che la cosa sia comunque arginabile assegnando dei tasti della tastiera a quelli del mouse..che ne so: < oppure z

McLove.
1st June 2008, 12:42
Secondo me questo non è un bug, ma può darsi una cosa voluta. Per evitare che la gente si bindi tutte le skill sul mouse come in wow. Però ovviamente rompe le scatole a chi magari in ts/vent usa i tasti per il push to talk.
Credo che la cosa sia comunque arginabile assegnando dei tasti della tastiera a quelli del mouse..che ne so: < oppure z

ma non penso per il semplice motivo che i tasti laterali sono trattati come venivano trattati 10 anni fa cioe' come se fosse una doppia pressione dei tasti principali (ed in effetti ti fa il walk).
oltretutto non c'e' grossa differenza tra bindare qualcosa su tastiera e sul mouse, e non parlo di macro e combo, nonostante abbia una tastiera che le permette non me ne frega nulla, non voglio rovinarmi da solo il gioco.
Cambia pochissimo se con i driver dell habu mi setto uno dei il tasti laterali come Alt e quindi come switch di pagina delle barre oppure settargli direttamente il tasto per un switch di stance, o il cambio di arma, etc.
Non credo sia una cosa voluta visto che assegnare ad un pulsante del mouse un tasto della tastiera lo fanno tutti i driver, non serve chissa quale mouse

Il discorso e' proprio non poterci bindare cose blande come il blocco attivo (lo puoi fare ugualmente setti chenneso il tasto 5 come X nei driver del mouse ed il gioco e' fatto), lasciarlo libero per il push to talk direttamente dal gioco, perche con i driver del mouse lo fai tranquillamente.
Cioe' che puoi farlo ugualmente ed allora perche non integrarlo nel gioco come TUTTI gli altri giochi dell ultimo decennio?

Shingo
1st June 2008, 12:46
Non ho ancora avuto occasione di provare sta cosa del mouse,ma teoricamente col programmino esterno che assegna le funzioni ai tasti del mouse dovresti poterli usare in game,anche perchè se assegni al tasto 5 del mouse la funzione (esempio) pag su,quando lo schiacci per il pc hai schiacciato pag su,quindi conan o nn conan nn dovrebbero esserci eccezioni

Ma ripeto..ancora nn l'ho provato

McLove.
1st June 2008, 12:50
Non ho ancora avuto occasione di provare sta cosa del mouse,ma teoricamente col programmino esterno che assegna le funzioni ai tasti del mouse dovresti poterli usare in game,anche perchè se assegni al tasto 5 del mouse la funzione (esempio) pag su,quando lo schiacci per il pc hai schiacciato pag su,quindi conan o nn conan nn dovrebbero esserci eccezioni

Ma ripeto..ancora nn l'ho provato

sisi e questo e' logico ma lo ripeto erano almeno 10 anni che non trovavo un gioco che non ti riconosceva i tasti del mouse aggiuntivi direttamente DAL gioco.

Rayvaughan
1st June 2008, 13:01
capirai che problema, dal software del mouse setti ogni pulsante e gg

McLove.
1st June 2008, 13:24
capirai che problema, dal software del mouse setti ogni pulsante e gg

leggere->riflettere-> elaborare-> postare.
questa e' la norma :shrug:
nel mio primo post io stesso indico che lo si puo fare con i settaggi del mouse, quindi hai scoperto l'acqua calda, questo non toglie che era da prima del duemila che io ogni fottuto gioco riconoscesse tutti i tasti di ogni mouse in commercio.
Non sara' una mancanza grave ma e' molto indicativo di come sia ancora molto in beta sto gioco e se una quest che si bugga e' una cosa che ci puo stare cagate come questa o come aver messo nei settaggi il box per selezionare le dx10 ( rimossa la selezione nell ultima patch) nonostante non siano supportate insieme agli altri miliardi di bug imperfezioni e non di tuning di classi o gameplay (quelle ci stanno e ci sono state per Ogni gioco online e verrano dopo) indica molto di come il gioco sia in uno stato mooolto approssimativo e rilasciato in fretta e furia

Rayvaughan
1st June 2008, 13:35
leggere->riflettere-> elaborare-> postare.
questa e' la norma :shrug:
nel mio primo post io stesso indico che lo si puo fare con i settaggi del mouse, quindi hai scoperto l'acqua calda, questo non toglie che era da prima del duemila che io ogni fottuto gioco riconoscesse tutti i tasti di ogni mouse in commercio.
Non sara' una mancanza grave ma e' molto indicativo di come sia ancora molto in beta sto gioco e se una quest che si bugga e' una cosa che ci puo stare cagate come questa o come aver messo nei settaggi il box per selezionare le dx10 ( rimossa la selezione nell ultima patch) nonostante non siano supportate insieme agli altri miliardi di bug imperfezioni e non di tuning di classi o gameplay (quelle ci stanno e ci sono state per Ogni gioco online e verrano dopo) indica molto di come il gioco sia in uno stato mooolto approssimativo e rilasciato in fretta e furia
eccolo :rotfl:
lo avevo letto che lo avevi detto anche te, e allora? ci sono molte altre cose molto più importanti da risolvere quando esce un mmo rispetto a questa

McLove.
1st June 2008, 13:40
eccolo che fa il saccente
lol io saccente? rileggiti va



lo avevo letto che lo avevi detto anche te, e allora? ci sono molte altre cose molto più importanti da risolvere quando esce un mmo rispetto a questa
e questa e' una tua opinione i problemi di gameplay o le quest che si buggano, o addirittura le pippe mentali che vi create sulle classi ed eventuali inc come avete fatto in oT su meta' di questo thread sono molto meno importanti dei risvolti tecnici del gioco e di problemi tecnici ne ha una sbaraccata basta che leggi le board ufficiali.
Che ci sia un workaround e' una cosa ma che un gioco uscito nel 2008 non riconosca piu di 2 pulsanti del mouse e' una cosa ridicola

Rayvaughan
1st June 2008, 13:53
problema di punti di vista, io trovo più ridicoli (ma anche no, è uscito da un cazzo) bug di quest o sul char che la mancanza di supporto + di pulsanti del mouse, cosa che da una vita si fa con programmi terzi

9-3v4iM-9
1st June 2008, 14:11
9 anni fa che mmo c'erano che riconoscevano i tasti laterali?

nortis
1st June 2008, 14:28
simo sei acida in sto periodo lo sai ve?:p :love:

Slurpix
1st June 2008, 18:34
io uppo Mc.

Acheron
1st June 2008, 19:17
all'80 al momento non c'è un cazzo da fare, ecco la mancanza, le istance sono praticamente infattibili, purtroppo

Devon
1st June 2008, 19:20
ringrazio dio di essermi risparmiato la seconda settimana nerdosissima :sneer:
mi dispiace un po per voi :cry:
al max mi powwate dai :nod:

Wulfila
2nd June 2008, 12:02
all'80 al momento non c'è un cazzo da fare, ecco la mancanza, le istance sono praticamente infattibili, purtroppo

hai nerdato poco insomma:elfhat:


zone pvp son ancora vuote?

9-3v4iM-9
2nd June 2008, 12:15
ringrazio dio di essermi risparmiato la seconda settimana nerdosissima :sneer:
mi dispiace un po per voi :cry:
al max mi powwate dai :nod:
te continua con il guardian che imo è meglio

Devon
2nd June 2008, 15:06
quello che sto facendo, pian pianino :D

Glorifindel
3rd June 2008, 17:53
Tornando al discorso combo e al fatto che in movimento non si possono fare...

dal video di sto Guardian non mi pare proprio... kita un casino sfruttando il suo imbapc e qualche combo riesce pure a farla.

http://www.aocmovies.com/movieview.php?id=255

Devon
3rd June 2008, 18:13
fare le combo in movimento\combattimento pvp è fattibilissimo, basta non esser incastickapaci :sneer:
conta cmq che anche in combo da 4-5 tasti l'unico swing da fare stando fermo è l'ultimo, basta appunto non esse ritardati :sneer:

Gianar Genesis
4th June 2008, 11:24
qualcun altro ha problemi col postal service? cioè, se spedite materiali a vostri altri pg, vi arriva tutto?

Drako
4th June 2008, 11:44
Io continuo ad avere rite of blood che funziona a cazzo...mandato 800 petition.

Mirera
4th June 2008, 13:46
- la gestione delle quest in gruppo, spesso ognuno deve singolarmente fare il passo (es. brucia la casa, e si deve aspettare il repop della casa), la cosa ha del paradossale poi nelle zone istanziate per quest che se ci vai in gruppo il primo che fa il primo step blocca gli altri (es. la quest sotto il mulino a wildland ultimo step si deve prendere una gemma che non ripoppa quindi il primo che la prede fa la quest, il secondo deve uscire e resettare e chiaramente chi ha completato la quest non puo' piu rientare.
questo e' abbastanza dozzinale e non e' nemmeno cagabile come Alpha, non beta.
questa è la cosa che dà più fastidio..
si gioca in gruppo si pulisce un'istance.. magari ci si mette un'ora e alcuni oggetti sono lootabili da una persona sola e non ripoppano
così facendo uno deve sperare di trovare un gruppo dove a nessuno serva quella quest?
spero sia un bug e non una cosa voluta, perchè non sta nè in cielo nè in terra

per il resto, altri bug che ho trovato, sono cose minime e risolvibili, basta avere un po' di pazienza

Mez
4th June 2008, 13:54
gli scopini del cesso !!!!!
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
io mi ricordo una frase di aphrodite a suo tempo che diceva "mi levate sto coglione di dosso con gli scopini del cesso" ? ahahah :rotfl:

Hador
4th June 2008, 14:01
Tornando al discorso combo e al fatto che in movimento non si possono fare...

dal video di sto Guardian non mi pare proprio... kita un casino sfruttando il suo imbapc e qualche combo riesce pure a farla.

http://www.aocmovies.com/movieview.php?id=255
continuo a sostenere che lo stick sia una alternativa molto migliore al giocare così

Mirera
4th June 2008, 14:29
ah ecco .. mi è venuta in mente un'altra cosa fastidiosissima
ieri io e Mc eravamo a Khopeshef Province e crasha il gioco
rilogghiamo tutti e due e ci troviamo in due istanze diverse, senza quindi poter fare le quest insieme... perchè dall'ultima patch per cambiare istance bisogna essere a 5 mt dal bind :madd:
onestamente non riesco proprio a trovare la ratio di questi cambiamenti

@discorso dello stick
che non ci si possa stikare ai mob mi va benissimo, ma che non ci si possa sticcare ai compagni di party è una cagata.. in quel modo uno non può nemmeno andare in bagno un attimo senza fermare tutto il party
in realtà però per un giorno il comando /follow ha funzionato ... quindi credo che anche questo sia solo da mettere a posto

Sturm
4th June 2008, 14:32
Imho ci caricano su altri 40gb di patch :sneer:

Darkmind
4th June 2008, 14:37
boh dopo 30 livelli sto gioco mi sembra oblivion visto che non ho mai avuto necessita di gruppare , anzi fo prima da solo ... figo per la grafica e per il sistema di combattimento abbastanza divertente e nuovo ma per ora mi risulta un po noioso .
inoltre il server pvp dove sono e parecchio una stronzata , non perche c sta gank selvaggio o altro , ma per il semplice fatto che uccidere uno non comporta nulla a te che uccidi se non il gusto di far rosikare uno che tanto ressa e perde ben 5 minuti :bored:

Darkmind
4th June 2008, 14:38
continuo a sostenere che lo stick sia una alternativa molto migliore al giocare così

piu che lo stick cmq sento un po la mancanza del /face

McLove.
4th June 2008, 15:07
piu che lo stick cmq sento un po la mancanza del /face

umh ma veramente il face c'e' di default a tutti i pg.

Solo che e' una delle prime cose che si disattiva per i meleer sotto interface option->basic-> enable target autofacing e via il segno di spunta.

Visto che i colpi melee non sono fatti sul tgt ma in relazione alla area dove si swinga, levare l'autoface e posizionarsi in modo da colpire piu tgt insieme permette ad esempio di applicare i debuff contemporaneamente a piu nemici ad es counterstrike/Dulling Blow/Guard Destroyer etc etc del Guardian: sono molto più facili da applicare a 2 o piu tgt contemporaneamente senza l'autoface e posizionandosi bene in modo da beccarli tutti con la swingata finale della combo.

Slurpix
4th June 2008, 15:25
boh dopo 30 livelli sto gioco mi sembra oblivion visto che non ho mai avuto necessita di gruppare , anzi fo prima da solo ... figo per la grafica e per il sistema di combattimento abbastanza divertente e nuovo ma per ora mi risulta un po noioso .
inoltre il server pvp dove sono e parecchio una stronzata , non perche c sta gank selvaggio o altro , ma per il semplice fatto che uccidere uno non comporta nulla a te che uccidi se non il gusto di far rosikare uno che tanto ressa e perde ben 5 minuti :bored:


si in effetti x un motivo o x l altro conviene farsi tutto in solo; tra gli item buggati, le istanze buggate, lo stick che nn c'è, nn si capisce mai un cazzo dove sono sulla mappa i tuoi compagni di party a meno che nn ti siano a 2 metri, alla fine conviene farsi tutto da soli finchè si puo.

Pazzo
4th June 2008, 15:29
sounds like a great game lmao

Darkmind
4th June 2008, 15:32
umh ma veramente il face c'e' di default a tutti i pg.

Solo che e' una delle prime cose che si disattiva per i meleer sotto interface option->basic-> enable target autofacing e via il segno di spunta.

Visto che i colpi melee non sono fatti sul tgt ma in relazione alla area dove si swinga, levare l'autoface e posizionarsi in modo da colpire piu tgt insieme permette ad esempio di applicare i debuff contemporaneamente a piu nemici ad es counterstrike/Dulling Blow/Guard Destroyer etc etc del Guardian: sono molto più facili da applicare a 2 o piu tgt contemporaneamente senza l'autoface e posizionandosi bene in modo da beccarli tutti con la swingata finale della combo.

boh io devo averlo disattivato senza volerlo ... so pro :gha:
cmq si ottimo in pve ma molte volte nel pvp quanto tipo un arciera di freccia era stra utile il /face perche ti dava direttamente la fonte del danno ora invece devi perder tempo a localizzarlo ed io ,almeno nel server pvp , i ranger sto iniziandoli ad odiare ....

Gramas
4th June 2008, 15:40
sounds like a great game lmao
Sempre meglio di tutti gli mmorpg che esistono ora considerato il gameplay e la popolazione:sneer:

Darkmind
4th June 2008, 15:50
Sempre meglio di tutti gli mmorpg che esistono ora considerato il gameplay e la popolazione:sneer:
si ok ma stai parlando di una novita vs un giochi che o son alla frutta ( chiedere a daoc ancora qualcosa e come chiedere ad una donna di dar anche le orecchie) o che son farm based ( WoW ) .
La vera competizione penso iniziera quando ci sara sia AoC che WHO sul mercato.

Gramas
4th June 2008, 15:55
Ovvio,per inciso ho letto pvp gear nell'ultima news di aoc.

Ma se vai a leggerti qualche forum ci sta ancora gente che gioca ad obrobri che vengono considerati pvp tipo L2 o simili..quando secondo me l'unico gioco che poteva competere con il pvp di daoc forse è eve online

Io WHO lo proverò e spero di essere messo bene su aoc a item gear e cazzi vari con la possibilità di poter loggare anche meno di un ora al giorno e fare pvp,se sarà mai decente.

Certo che credo che giocare a 2 mmorpg insieme sia una cosa apocalittica

Sintak
4th June 2008, 15:59
giocare a 2 mmorpg insieme è da nerd^n, al massimo puoi provare 2 mmorpg, poi devi scegliere o ci rimetti il senno imho :sneer:

comunque, ho lltto sul forum ufficiale delle combo.. Sembra che si possa swingare a vuoto gli stili della chain e poi colpire con l'ultima swingata il target per applicare il danno totale della combo. Qualcuno prova/ha provato e conferma?

Gramas
4th June 2008, 16:09
si

McLove.
4th June 2008, 16:21
giocare a 2 mmorpg insieme è da nerd^n, al massimo puoi provare 2 mmorpg, poi devi scegliere o ci rimetti il senno imho :sneer:
comunque, ho lltto sul forum ufficiale delle combo.. Sembra che si possa swingare a vuoto gli stili della chain e poi colpire con l'ultima swingata il target per applicare il danno totale della combo. Qualcuno prova/ha provato e conferma?

e' cosi e puoi fare la prova anche con i mob, cosa che ha poco senso all atto pratico in pve, ma e' l'ultimo swing della combo che da l'"effetto"

edit: una cosa che ancora non ho capito al di la della cosa logica della presenza degli scudi o meno in quella zona dove colpisci e' se gli swing preparatori alla combo sono come degli swing nudi e crudi (per intenderci quelli con 1,2,3,q,e se non si e' remappata la keyboard, senza avere attivato prima una combo) oppure hanno un moltiplicatore di danno maggiore, ad occhio sembra che siano come degli swing nudi e crudi ma non ho letto nulla in merito.

Hador
4th June 2008, 16:33
si ok ma stai parlando di una novita vs un giochi che o son alla frutta ( chiedere a daoc ancora qualcosa e come chiedere ad una donna di dar anche le orecchie) o che son farm based ( WoW ) .
La vera competizione penso iniziera quando ci sara sia AoC che WHO sul mercato.
daoc è ancora divertente, anche più di quando giocavi tu, il problema è che un gruppo da 8 persone è ingestibile e dopo 2 settimane che fai i salti mortali per uscire in rvr 2 sere e non trovi nessuno decidi anche di lasciar perdere

Devon
4th June 2008, 16:38
tornate IT

Darkmind
4th June 2008, 16:48
daoc è ancora divertente, anche più di quando giocavi tu, il problema è che un gruppo da 8 persone è ingestibile e dopo 2 settimane che fai i salti mortali per uscire in rvr 2 sere e non trovi nessuno decidi anche di lasciar perdere

non dubito che sia divertente non per nulla ho fatto piu di un giro sul i50 visto che di account non ne ho piu :)
pero penso sia piu facile trovar gente diposta a sbattersi per un nuovo progetto rispetto ad uno che prevede un gioco datato anche se ancora divertente .

Hador
4th June 2008, 16:50
ed è il motivo percui sto provando aoc, anche se lo faccio per perder tempo non con lo spirito "agonista" di un tempo.
cmq ogni patch che mettono aggiungono bug idioti, sta cosa dei buff che non si cancellano mi sta facendo saltare i nervi

Darkmind
4th June 2008, 16:51
cmq ogni patch che mettono aggiungono bug idioti, sta cosa dei buff che non si cancellano mi sta facendo saltare i nervi

dillo a me che col BS non so se son buffato o meno :gha:

Devon
4th June 2008, 16:53
quella dei buff infiniti è fastidiosissima
anche se mi son ritrovado ad avere 4 frenzy stance..

LuKas
4th June 2008, 17:40
a me sembrano solo bug visivi... non hai i malus/bonus reali :look:

McLove.
4th June 2008, 17:42
a me sembrano solo bug visivi... non hai i malus/bonus reali :look:

si e' solo un bug visivo dell ultimissima patch, cosi e riportato nelle board ufficiali

Drako
5th June 2008, 01:10
picchiare un mob sul bordo di una montagna e piombare giu attreverso il terreno, fermandosi a metà montagna per poi cadere nel vuoto in un bug senza fine, rispuntando davanti al sopra citato mob con un miliardo di danni da caduta ed istamorte...non ha prezzo :bored:

Glorifindel
5th June 2008, 08:35
Ieri ho fatto le quest dentro Treasury of the ancient... arrivato alla fine c'è un punto dove poppa "You can climb here!"... tutto incuriosito salgo su, immaginandomi chissà cosa e...

non c'era nulla se non un buco nella parete in cui si piomba di sotto, trapassando le texture del dungeon e spiaccicandosi nel vuoto più buggoso.
:sneer:

Shub
5th June 2008, 08:40
i programmatori lasciano trappole per gli ingenui giocatori vedo :point:

Glorifindel
5th June 2008, 10:22
Dovevi vedere poi in serata, quando sono entrato a villa Luculus o come diamine si chiama, nel Noble district... quest Kill the thief, dovevo uccidere un ladro facente parte di una banda con base nella casa di un nobile, nella parte insorta della città.

Pulisco praticamente tutto e noto che c'è un piano superiore con altri mob, in corrispondenza della X dell'obiettivo da uccidere.
Cerco in tutti gli angoli un punto dove salire... non c'è!
Mi avvicino a una rampicante... "You can climb here!" ... non si può cliccare :gha:
In pratica si sono dimenticati di rendere l'oggetto interagibile e ho dovuto cancellare la quest in quanto infattibile :nod:

E no... non ero io ad avere skill climbing bassa perchè quando è più bassa del necessario poppa il messaggio a schermo che ti avvisa; lì non si poteva nemmeno usare con la skill maxata quella rampicante. Semplicemente appariva solo la scritta ma nient'altro.

Devon
5th June 2008, 10:44
ma tipo usare il tasto "use" U come hanno fatto tutti per climbare li? :rotfl:

Drako
5th June 2008, 10:55
ma tipo usare il tasto "use" U come hanno fatto tutti per climbare li? :rotfl:
GG glori :rotfl:

Slurpix
5th June 2008, 11:27
ma tipo usare il tasto "use" U come hanno fatto tutti per climbare li? :rotfl:


looooooooooooooooooooooooolllllllllllll

Glorifindel
5th June 2008, 11:47
ma tipo che il tasto U corrisponde a "usa" e se non c'è il simboletto non puoi usare niente?

:sneer:

McLove.
5th June 2008, 11:57
ma tipo che il tasto U corrisponde a "usa" e se non c'è il simboletto non puoi usare niente?

:sneer:

no lo puoi usare anche se non compare il simboletto ma compare la cosa "usabile" come target se sei abbastanza vicino

Glorifindel
5th June 2008, 11:59
si cmq non pensiate, ho cliccato/premuto di tutto eh, non andava :nod:

Devon
5th June 2008, 11:59
:gha: se sei vicino ad un climbing point e fai U... ti fa climb!! anche se non c'è la rotella!!

l'abbiamo fatta tutti quella villa e tutti abbiamo usato U per aggirare la mancanza dell'item clickabile

Glorifindel
5th June 2008, 14:19
:gha: se sei vicino ad un climbing point e fai U... ti fa climb!! anche se non c'è la rotella!!
l'abbiamo fatta tutti quella villa e tutti abbiamo usato U per aggirare la mancanza dell'item clickabile

e si vede che ci sono situazioni/istanze in cui devi resettare il posto o si bugga... perchè mi è successa la stessa identica cosa al 10 quando dovevo salire sui tetti per la quest del barbaro in night time a Tortage, chiesi perfino in OOC come fare per climbare e mi dissero di premere U.
Premevo U e non funzionava... il giorno dopo, al relog successivo era magicamente apparsa la funzione "usa" :nod:

Qua si parla di bug, bhe questa indefinitezza nel segnalare i climbing point, una volta con le rotelline cliccabili, un'altra solo con la scritta e il tasto U (che alla fine è solo la versione da tastiera del click eh, ma cmq devi poterci cliccare sopra sulla presunta scala), a me pare un bug dovuto all'incompletezza di certi scenari.

Cronin
5th June 2008, 14:30
Mah io qualche giorno fa stavo uccidendo tranquillamente degli black ones nella loro caverna del piffero, quando ad un certo faccio un passo (in mezzo al corridoio tra l'altro) e...splash! mi ritrovo in un lago d'acqua sotto la suddetta caverna -.- tra l'altro manco ci si può teletrasportare fuori in acqua...
Mi è toccato girare come una cretina fino a trovare un'isolotto all'interno di una parete -.-!

saltaproc
5th June 2008, 14:31
Mah io qualche giorno fa stavo uccidendo tranquillamente degli black ones nella loro caverna del piffero,
razzista:swear:

:sneer:

Cronin
5th June 2008, 14:41
razzista:swear:
:sneer:

mi son fatta scoprire :confused:

:sneer:

saltaproc
5th June 2008, 14:42
mi son fatta scoprire :confused:
:sneer:
in che senso? :drool: :drool: :drool:

Cronin
5th June 2008, 15:21
in che senso? :drool: :drool: :drool:
Che sono una razzista picchiatrice di neri, mi pare ovvio :confused:

Non suona molto bene però... :look:

Ehm...si diceva dei bug? :look:

Devon
5th June 2008, 16:05
e si vede che ci sono situazioni/istanze in cui devi resettare il posto o si bugga... perchè mi è successa la stessa identica cosa al 10 quando dovevo salire sui tetti per la quest del barbaro in night time a Tortage, chiesi perfino in OOC come fare per climbare e mi dissero di premere U.
Premevo U e non funzionava... il giorno dopo, al relog successivo era magicamente apparsa la funzione "usa" :nod:
Qua si parla di bug, bhe questa indefinitezza nel segnalare i climbing point, una volta con le rotelline cliccabili, un'altra solo con la scritta e il tasto U (che alla fine è solo la versione da tastiera del click eh, ma cmq devi poterci cliccare sopra sulla presunta scala), a me pare un bug dovuto all'incompletezza di certi scenari.
che sia un bug non c'è dubbio, ma nn è un bug nel bug, devi semplicemente arrivare "in range" per potere utilizzare il tasto U

Abby
5th June 2008, 17:09
Mah io qualche giorno fa stavo uccidendo tranquillamente degli black ones nella loro caverna del piffero, quando ad un certo faccio un passo (in mezzo al corridoio tra l'altro) e...splash! mi ritrovo in un lago d'acqua sotto la suddetta caverna -.- tra l'altro manco ci si può teletrasportare fuori in acqua...
Mi è toccato girare come una cretina fino a trovare un'isolotto all'interno di una parete -.-!


hem non è il laghetto interno alla stanza con il boss dove c'è il corridoietto di uscita che ti fa risalire tranquillamente?... è buio buio ma a tentativi si trova

Glorifindel
5th June 2008, 17:12
che sia un bug non c'è dubbio, ma nn è un bug nel bug, devi semplicemente arrivare "in range" per potere utilizzare il tasto U

ero davanti alla pianta quando ho premuto U... o dovevo riavviare pure li come è successo al 10 o non so.

Cronin
5th June 2008, 17:27
hem non è il laghetto interno alla stanza con il boss dove c'è il corridoietto di uscita che ti fa risalire tranquillamente?... è buio buio ma a tentativi si trova

No magari, sono caduta quasi all'entrata in una pozza dove potevo tranquillamente passare attraverso le pareti -.-

Sintak
6th June 2008, 14:31
un piccolo hotfix artigianale al problema dei buff che rimangono doppi-tripli dopo l'ultima patch.

facendo alt+z due volte (gui off, gui on) dorebbero sparire le icone inattive.

Devon
6th June 2008, 15:08
speriamo lo fixino presto >.<

McLove.
6th June 2008, 17:41
un piccolo hotfix artigianale al problema dei buff che rimangono doppi-tripli dopo l'ultima patch.
facendo alt+z due volte (gui off, gui on) dorebbero sparire le icone inattive.

grazie piu' tardi lo provo che e' un puttanaio capire le stance manover e tatics sul guardian cosi come la presenza dei timed buff o meno sul pretino

Slurpix
6th June 2008, 18:18
si in effetti buff e stance nn si capiscano pd, ne quelli del tuo parti.

Sintak
6th June 2008, 22:17
grazie piu' tardi lo provo che e' un puttanaio capire le stance manover e tatics sul guardian cosi come la presenza dei timed buff o meno sul pretino

niente, oggi ho provato una voltaed ha funzionato, e poi basta, non ha più fatto.. -.- fatemi sapere se a voi funziona

Tele
7th June 2008, 11:23
http://www.guildcafe.com/Favorite/Age_of_Conan/Awesome_Use_of_AoC_Mounts

Enjoy!

Defender
7th June 2008, 11:27
http://www.guildcafe.com/Favorite/Age_of_Conan/Awesome_Use_of_AoC_Mounts

Enjoy!

Oddio Tele, tremo al pensiero di quanti "OLD!" ti arriveranno per sta cosa :afraid:

Sulimo
7th June 2008, 11:49
http://www.guildcafe.com/Favorite/Age_of_Conan/Awesome_Use_of_AoC_Mounts

Enjoy!


teleruccioooouhh sei old.

:nod:

Hador
7th June 2008, 12:00
pare che i personaggi femminili swinghino più lentamente di quelli maschili.
dopo il razzismo pure il sessismo :sneer:

Gramas
7th June 2008, 13:27
hahaha

McLove.
7th June 2008, 14:06
da 2 gg ho uno strano bug: talvolta il pg mi sta in sprint perenne, come se rimanesse pressato lo shift.
La cosa me la da dopo un combat e non e' immediatamente successiva alla pressione dello shift.
Alla fine devo riloggare perche consumando stamina muovendomi con il guardiano posso andare solo di swing del caSSo.
qualcuno ha lo stesso problema ed ha trovato una soluzione differente di sloggare,fare il check dei file loggare riselezionare il personaggio e ricaricare il gioco?

Devon
7th June 2008, 15:13
si ma ogni giorno, anche senza patchare, spawnano nuovi bug.. :rotfl:

McLove.
7th June 2008, 15:20
si ma ogni giorno, anche senza patchare, spawnano nuovi bug.. :rotfl:

ed infatti penso sia qualcosa relativo a qualche nuova abilita che ho preso opppure ad altro.
praticamente e come se non rilevasse che non sto piu schiacciando lo shift.

bo speriamo in queste 2 patch settimanali che hanno annunciato, se non fixano molto ed alla svelta mi sa che iniziano a perdere molti clienti

MnfPna
8th June 2008, 02:28
Per l'herald non funzia il silenzio sull'hellfire che si prende nei talenti.

Gramas
8th June 2008, 02:50
na marea di feats sn buggate

Brcondor
8th June 2008, 08:49
Il bug più bello che ho visto fino a ora è a acheronian ruins. Nella strada per uccidere il pipistrello gigante, ci sn i mini boss che ogni tanto fanno spawnare triliardi di mobs(e nn so quanto sia voluto, io cn l'hox essendo minion li oneshotto aoe, però...); a volte tutti i mobs tranne il miniboss si freezano immobili, e si sbloccano solo se li colpisci

Hador
8th June 2008, 09:40
questo gioco lo ha programmato una scimmia

Glorifindel
8th June 2008, 09:51
questo gioco lo ha programmato una scimmia

* :nod:

e ci ha pure messo 4 anni