View Full Version : Questione Rete 4.
Nazgul Tirith
27th May 2008, 09:52
Ma voi che ne pensate?
Sinceramente per quanto Veltroni possa aver ragione che L'UE ha deciso cosi, io non vorrei mai veder scomparire l'unica rete che fa film decenti in seconda serata.
E poi diciamocelo, a chi cazzo glie ne fotte che mettano una rete libera del cazzo europea.
holysmoke
27th May 2008, 09:54
te li affitti i film... le leggi vanno rispettate nn aggirate... e poi chi si guarda ancora i film in tv con ore e ore di pubblicità
Alkabar
27th May 2008, 09:56
Ma voi che ne pensate?
Sinceramente per quanto Veltroni possa aver ragione che L'UE ha deciso cosi, io non vorrei mai veder scomparire l'unica rete che fa film decenti in seconda serata.
Ironico ?
E poi diciamocelo, a chi cazzo glie ne fotte che mettano una rete libera del cazzo europea.
Ironico di nuovo?
E' semplicemente ingiusto, non è questione di chi se ne fotte, chi no.
Immagina che ti diano il terreno per costruire la tua casa e qualcuno te lo ruba e ci costruisce abusivamente, non andresti dal giudice a chiedere che ti diano indietro il terreno, paghino i danni e si tolgano dalle palle ?
E' poi quello che è successo, fino al "toglietevi dalle palle", che non è purtroppo stato realizzato.
Nazgul Tirith
27th May 2008, 09:58
Ovvio che un po di ironia ce l'ho dovuta mettere se no la gente mica si fomenta :nod:
Parlando un po seriamente e da "sentimentalista" un po mi spiace e' cmq una rete che c'era da quando ero piccolo e vederla sparire....
La cosa positiva e' che sparirebbe il TG4 :sneer:
(Tralasciando il fatto che al governo ci sta Berlusconi e Rete 4 son convinto che li rimarra' :confused: )
@Holysmoke, Troiaccia AcidaH
holysmoke
27th May 2008, 10:06
@Holysmoke, Troiaccia AcidaH
:kiss:
Glorifindel
27th May 2008, 10:25
Premesso che rete 4 la guardo giusto quando fanno qualche replica dei film di Bud Spencer e Terence Hill... ma non c'è un'altra frequenza da dare a sta Europa 7?
Voglio dire, aprono millemila canali digitali nuovi tipo Boing (sempre riconducibili a Mediaset alla fine) e non si può dare uno spazio anche ad altri col medesimo modo?
Detto come dice Alka, sembra che anni e anni or sono, quando nacque rete 4, questa Europa 7 già esisteva ed aveva ottenuto la licenza per trasmettere sul quarto canale in analogico... poi è arrivata Mediaset che per metterci rete 4 le ha usurpato la frequenza.
E' stato pressappoco così? Qual'è in breve la storia della vicenda? Perchè ovviamente i vari telegiornali ne parlano poco o nulla...
Ci perdiamo il miglior programma comico del palinsesto italiano...Il TG4 di Fede... :cry:
Faramjr
27th May 2008, 10:38
Dico che è uno spreco di tempo e risorse, distoglie l'attenzione del governo dall'unico vero problema dell'Italia: i clandestini!
Kuroko
27th May 2008, 10:49
http://files.splinder.com/188f4dd2142e4da845717accb14797cb.jpeg
Hador
27th May 2008, 10:51
Dico che è uno spreco di tempo e risorse, distoglie l'attenzione del governo dall'unico vero problema dell'Italia: i clandestini!
:sneer:
per il resto a momenti non la ho neanche sul telecomando rete 4
Beleriand
27th May 2008, 10:53
L'unica cosa decente di rete4 è la Folliero che prensenta i film.
Mosaik
27th May 2008, 11:11
Detto come dice Alka, sembra che anni e anni or sono, quando nacque rete 4, questa Europa 7 già esisteva ed aveva ottenuto la licenza per trasmettere sul quarto canale in analogico... poi è arrivata Mediaset che per metterci rete 4 le ha usurpato la frequenza.
Piu' che altro Europa7 al momento dove trasmette?
Cioe' a Roma si vede :look:
Dryden
27th May 2008, 11:42
Io non ho ben capito una cosa, ma i 350k euro di multa che Rete4 causa , li dovremmo iniziare a pagare dal primo gennaio 2008 , oppure è gial dal primo gennaio 2006 che è scattata la sanzione ed ogni mattina che mi sveglio abbiamo 350k euro in più sulle nostre tasse ?
Premesso che rete 4 la guardo giusto quando fanno qualche replica dei film di Bud Spencer e Terence Hill... ma non c'è un'altra frequenza da dare a sta Europa 7?
E' quella la frequenza di europa 7..
Necker
27th May 2008, 11:59
Io non ho ben capito una cosa, ma i 350k euro di multa che Rete4 causa , li dovremmo iniziare a pagare dal primo gennaio 2008 , oppure è gial dal primo gennaio 2006 che è scattata la sanzione ed ogni mattina che mi sveglio abbiamo 350k euro in più sulle nostre tasse ?
:sneer:
io rido....
Hudlok
27th May 2008, 12:17
Ironico ?
Ironico di nuovo?
E' semplicemente ingiusto, non è questione di chi se ne fotte, chi no.
Immagina che ti diano il terreno per costruire la tua casa e qualcuno te lo ruba e ci costruisce abusivamente, non andresti dal giudice a chiedere che ti diano indietro il terreno, paghino i danni e si tolgano dalle palle ?
E' poi quello che è successo, fino al "toglietevi dalle palle", che non è purtroppo stato realizzato.
Se tu avessi un terreno e tu ci costruissi sopra una casa, e poi ti arriva un terzo e ti dice "senti tu hai troppi terreni, ora ti butto giù la casa senza darti un cazzo in cambio e do il terreno ad un altro"... ti incazzeresti?
peluche
27th May 2008, 12:18
Se tu avessi un terreno e tu ci costruissi sopra una casa, e poi ti arriva un terzo e ti dice "senti tu hai troppi terreni, ora ti butto giù la casa senza darti un cazzo in cambio e do il terreno ad un altro"... ti incazzeresti?
ma che cazzo vuol dire????!!!
holysmoke
27th May 2008, 12:19
:rotfl: hai capito tutto... il terreno nn è suo
mi sa non hai capito bene come stanno le cose :sneer:
Alkabar
27th May 2008, 12:19
No: le frequenze seguono una regolamentazione ben precisa ed è una risorsa limitata (dal mezzo, la trasmissione e il ricevente).
Voglio dire, aprono millemila canali digitali nuovi tipo Boing (sempre riconducibili a Mediaset alla fine) e non si può dare uno spazio anche ad altri col medesimo modo?
Il digitale costa molto di più perchè richiede un cambio tecnologico non indifferente..
E' stato pressappoco così? Qual'è in breve la storia della vicenda? Perchè ovviamente i vari telegiornali ne parlano poco o nulla...
Canale 4 non ha mai avuto la licenza, è sempre stata abusiva.
La frequenza fu assegnata a Europa 7, in quanto Europa 7 seguì tutto l'iter legislativo per ottenere il permesso.
Bada che con le frequenze non esiste la storia dell'uso capione, non è terra su cui costruisci, è una risorsa fisica limitata su cui tutti potrebbero virtualmente trasmettere. Regolamenti proprio per evitare che il "più grosso" le vinca semplicemente crendo una antenna più grossa e più potente così da spazzare via il tuo segnale come rumore termico.
Come di fatto accade con rete 4.
Sei disarmante...
Entra in casa mia di notte che almeno ti sparo e ci togliamo un peso :sneer:
holysmoke
27th May 2008, 12:21
Sei disarmante...
li sarebbe legittima difesa al 100% :sneer:
Alkabar
27th May 2008, 12:22
Si, :nod: l'analogia era proprio costruita così :eek::eek:.
rehlbe
27th May 2008, 12:24
Sei disarmante...
:metal::clap:
Necker
27th May 2008, 12:24
hud pigliati un pausa dai... noi ti aspetteremo, dai su a fra un anno ok? :rotfl:
rehlbe
27th May 2008, 12:27
io cmq non ho ancora letto il contenuto del provvedimento.... viene chiamato salva rete4 dall'opposizione, la maggioranza dice che serve per evitare il deferimento dell'italia alla corte di giustizia, ma in concreto cosa sia previsto si sa?
Dryden
27th May 2008, 12:32
Ma Hud è sempre stato così ?
Qualcuno mi risponda QQ
Hardcore
27th May 2008, 12:32
dio ma ti informi su topolino?
Il terreno non è tuo, ma è mio..tu sei in affito da me, e io ora voglio un altro inquilino e non te, questo è il caso di rete 4...Le frequenze non sono di mediaset.
Hudlok
27th May 2008, 12:33
:rotfl: hai capito tutto... il terreno nn è suo
Io mi sono rifatto all'esempio di alkabar che ho quotato. Non sono entrato nel merito della questione. Mi riferivo solo all'esempio di alkabar.
Rayvaughan
27th May 2008, 12:33
bho, l'importante è che rosiki emilio
NelloDominat
27th May 2008, 12:57
bah... me ne fotto...
Mosaik
27th May 2008, 13:00
Cmq qui tutti a dire bla bla ma nessuno che fatto un riassunto piu' o meno dettagliato della vicenda :D
holysmoke
27th May 2008, 13:01
Io mi sono rifatto all'esempio di alkabar che ho quotato.
e leggi meglio la prox volta...
Immagina che ti diano il terreno per costruire la tua casa
è diverso da:
Se tu avessi un terreno
:D
laphroaig
27th May 2008, 13:04
pronti? via
la sanzione oggi non esiste. o meglio è riportata in noti blog, ma i documenti ufficiali non ne fanno menzione e soprattutto non ne fa l'ultima sentenza della corte di giustizia, perchè?
perchè la sanzione ipotetica in esame non ha nulla a che vedere con il caso specifico europa 7-rete4 ma con il fatto che dalla Maccanico (1997) ad oggi abbiamo un assetto legislativo per l'assegnazione delle frequenze ed in generale la gestione del sistema televisivo poco concorrenziale. La procedura di infrazione aperta dall'ue ha diversi gradi di cui l'ultimo (che non si è non ancora verificato) prevede il rinvio a giudizio dell'italia davanti alla corte di giustizia europea che evntualmente comminerà la sanzione, ma se entro una certa data (2009 se non erro) si ridefinisce l'assetto non si caccia una lira.
cosa c'è invece? c'è una sentenza della corte di giustizia interrogata su 10 quesiti dal consiglio di stato che dà ragione a europa 7. Quest'ultima ha chiesto 3 mld di euro di risarcimento danni per non essere stata messa in condizione di trasmettere a causa di leggi e decisioni giurisprudenziali che hanno prorogato una situazione transitoria. Alle corti spetterà la determinazione dell'ammontare del danno da risarcire.
è questo il modo di fare informazione? partire con frasi "rete 4 ci costa 350 k al giorno?" quando a) anche sistemando europa 7 il problema dell'assetto su cui si è aperta l'infrazione rimane cmq, b) oggi non costa un cmq cacchio ed è solo una possibilità perchè non si è stati ancora rinviati a giudizio?
Cmq qui tutti a dire bla bla ma nessuno che fatto un riassunto piu' o meno dettagliato della vicenda :D
...Canale 4 non ha mai avuto la licenza, è sempre stata abusiva.
La frequenza fu assegnata a Europa 7, in quanto Europa 7 seguì tutto l'iter legislativo per ottenere il permesso.
Bada che con le frequenze non esiste la storia dell'uso capione, non è terra su cui costruisci, è una risorsa fisica limitata su cui tutti potrebbero virtualmente trasmettere. Regolamenti proprio per evitare che il "più grosso" le vinca semplicemente crendo una antenna più grossa e più potente così da spazzare via il tuo segnale come rumore termico.
Come di fatto accade con rete 4.
Enjoy.
Hudlok
27th May 2008, 13:11
e leggi meglio la prox volta...
è diverso da:
:D
Di solito se ti danno una cosa quella diventa tua.
Se io ti DO un panino. Poi tu HAI un panino.
Dare-->Avere.
holysmoke
27th May 2008, 13:13
Dare-->Avere.
nel tuo mondo si... e poi bello fare la metafora con un panino... proprio la stessa cosa... bravo
Pazzo
27th May 2008, 13:15
il problema che nessuno tiene in conto è che i dipendenti di rete 4 si troverebbero a spasso, e mi stupisce che tutti quanti pur di vedere Berlusconi e Fede "perdere" passino sopra a questo, perchè è ovvio che se Rete 4 va sul satellite dovrebbe essere ridimensionata.
Mettiamola così, Rete 4 dovrebbe stare sul satellite? Sì, senza dubbio. Mettendo Rete 4 sul satellite ci sarebbero persone che ci rimettono? Sì, senza dubbio, e non solo quelli che a tutti piacerebbe.
Quindi cosa dice Pazzo? Che si dovrebbe fare la cosa, ma personalmente mi piacerebbe vedere un piano ben definito che garantisca che chi lavora in Rete 4 passi a Europa 7 e non in un ufficio collocamento, che sarebbe la classica situazione che chi non se lo merita se la pija nel culo. Si può fare sta cosa? Io la vedo difficile, da parte del governo sicuramente no, sarebbe un ingerenza nell'attività privata assolutamente indebita. Come accordo tra Mediaset ed Europa 7? La vedo stradifficile anche qua che una rete tra virgolette nuova, quantomeno nel panorama delle reti big, si sobbarchi nuovi dipendenti da subito.
Conclusione, voi stapperete le bottiglie perchè il Nano ha perso una rete, un bel po' di famiglie saranno disperate perchè senza lavoro, ma a voi va bene così, amici del popolo, con le bandierine della pace nel pugno chiuso, mentre cantate bella ciao e hastate la victoria, siempre.
Hardcore
27th May 2008, 13:30
europa 7 che diventa tv nazionale con cosa trasmette con i burattini?
Kjoene
27th May 2008, 13:36
europa 7 che diventa tv nazionale con cosa trasmette con i burattini?
Perchè, sei in cerca di lavoro ?
Scusate non ho resistito :nod:
p.s. Hudlok ma quando è che inizierai a vivere nel mondo reale pd
Dare-->Avere.
seeeeeeeeeeeee
Estrema
27th May 2008, 13:40
a sto giro sto con berlusconi più che con l'europa, c'è anche da dire che se guardo indietro e vedo cosa han fatto al povero cecchi gori con tmc seat ecc mi vien da ridere.
holysmoke
27th May 2008, 13:45
quindi il decreto "salva R4" è solo x salvare i suoi dipendenti... ma che differenza ce ad andare dalla frequenza tv al satellite x una rete che il 99% è tutto registrato (1% è il tg4)?
E' una cosa sbagliata? Si e quindi deve essere cambiata nn salvata altrimenti qlc potrebbe pensare che il problema nn sono i dipendenti ma altro...
Mellen
27th May 2008, 14:01
Chi parla delle famiglie che lavorano in Rete 4 sa vero che al momento Europa7 sta pagando i propri dipendenti da tutti questi anni?
che c'è gente che magari ha abbandonato altri lavori o non ne ha accettati perchè si diceva "tra poco si parte"?
Europa7 mica è uno stanzino vuoto ;)
Hudlol colpisce ancora.
Kinson
27th May 2008, 14:03
Dare-->Avere.
ti prego hud fa una pausa , è per il tuo bene :rotfl:
ci si può aprire una sezione intitolata " le fiabe di Hudlok " :D
Necker
27th May 2008, 14:06
PAzzo.. una rete TV non è uno stabilimento automobilistico, non è un'acciaieria, non è una cazzo di raffineria con dentro N persone a 800 euro al mese.
Scusa eh ma il discorso de salviamo i dipendenti in questo frangente proprio non regge ed è una barzelletta.
Prima di tutto i numeri sono irrisori, quanta cazzo di gente ci vuole a mandare avanti un'emittente tv? Se saranno in 50 è già tanto, E parlo di tecnici eh.. operatori radio, tv.... ai presentatori e quant'altro manco ci do peso che son pieni marci di soldi.
Inoltre, sta gente vive sicuramente meglio dell'operaio metalmeccanico, guadagna di più, non corre rischi, l'ambiente di lavoro è tranquillo, insomma.. stanno bene.
Glorifindel
27th May 2008, 14:09
oh thx Alka almeno col tuo riassunto ho più chiara la situazione.
Sembra la tipica questione dove i legali delle società ci mangiano sopra...
tra 20 anni forse avranno risolto qualcosa :sneer:
Mosaik
27th May 2008, 14:18
Enjoy.
Si quello lo so pure io volevo qualcosa di piu' chiaro :D
Confermatemi se quello che dico e' giusto
Prima c'era la "giungla" -> si fa la gare per assegnare le frequenze 1998 -> Rete4 "perde" la gara (vorrei capire se il problema qui e' solo per un'offerta minore o ci sono altre ragioni) -> Europa7 vince le frequenze che attualmente usa Rete4
Europa7 suka perche' Rete4 gli occupa le frequenze
giusto?
Prima di tutto i numeri sono irrisori, quanta cazzo di gente ci vuole a mandare avanti un'emittente tv? Se saranno in 50 è già tanto, E parlo di tecnici eh.. operatori radio, tv.... ai presentatori e quant'altro manco ci do peso che son pieni marci di soldi.
pieni di soldi mica tanto.. lavorare in una tv che non sia rai/mediaset/sky/la7 vuol dire essere pagati una miseria (2000€/mese e sono inquadrato come libero professionista). Questo per i vari tecnici che ci girano all'interno.
Poi 50 persone è il minimo per una tv... considera che un tg te ne porta via una decina (operatore, luci, titolatore, montatori, regia video, regia audio, regista, truccatrice, speaker, giornalisti e cameraman per i servizi).
Quando ho fatto il tg2 eravamo in 16 per ogni puntata, senza contare gli esterni, quindi si è molti di più perchè il tg va fatto dalle 8 alle 23 e ti serve gente per i turni.
Poi uffici commerciali, contabili, avvocati, dirigenti, facchini, pulizie, scenografi, elettricisti...
Scusami 2000€ al mese sono pochi??
Inquadrato come libero professionista significa che hai partita IVA o che loro ti pagano come se fossi un freelancer o un tot a servizio?? Un si capisce.
Dimmi che ho capito male, perchè a me cmq sia mi pare uno stonfo...son 4m di lire...
con partita iva
2000€ come libero professionista vuol dire che non mi arriva in tasca una fava
(mi pagano a giornata, 100€ visto che l'attrezzatura è la loro, e si fanno circa 20gg al mese. Faccio 1-2 servizi al giorno, a seconda della distanza da raggiungere.)
Kjoene
27th May 2008, 14:55
pieni di soldi mica tanto.. lavorare in una tv che non sia rai/mediaset/sky/la7 vuol dire essere pagati una miseria
Infatti rete 4 è topoliniaset
Pazzo
27th May 2008, 15:15
PAzzo.. una rete TV non è uno stabilimento automobilistico, non è un'acciaieria, non è una cazzo di raffineria con dentro N persone a 800 euro al mese.
Scusa eh ma il discorso de salviamo i dipendenti in questo frangente proprio non regge ed è una barzelletta.
Inoltre, sta gente vive sicuramente meglio dell'operaio metalmeccanico, guadagna di più, non corre rischi, l'ambiente di lavoro è tranquillo, insomma.. stanno bene.
lol te mi sa che devi fare un salto in uno studio televisivo, solo in regia e tra fonici cameraman make up etc ogni programma c'ha una 50ina di persone attorno
holysmoke
27th May 2008, 15:18
lol te mi sa che devi fare un salto in uno studio televisivo, solo in regia e tra fonici cameraman make up etc ogni programma c'ha una 50ina di persone attorno
si so 3 studi in croce dove girano tutto il registrato con le stesse persone e a volte lo stesso pubblico... cambia la scenografia, il conduttore e gli ospiti :rotfl:
Dai siamo seri
Pazzo
27th May 2008, 15:40
k quindi perchè sono pochi (secondo te) e di rete 4 non meritano considerazione. quando devono licenziare uno qualsiasi di un altro posto però tutti in piazza. via con la sagra dell'ipocrisia lol.
Scusami 2000€ al mese sono pochi??
Inquadrato come libero professionista significa che hai partita IVA o che loro ti pagano come se fossi un freelancer o un tot a servizio?? Un si capisce.
Dimmi che ho capito male, perchè a me cmq sia mi pare uno stonfo...son 4m di lire...
2000€ come libero prof sono una miseria Shubbolo, ma una miseria davvero: per arrivare ad allinearsi ad uno stipendio da "dipendente" di 1200€ dovrebbe fatturarne almeno almeno 3000, nella speranza di non predere l'influenza e non andando in ferie
Hudlok
27th May 2008, 15:44
ti prego hud fa una pausa , è per il tuo bene :rotfl:
ci si può aprire una sezione intitolata " le fiabe di Hudlok " :D
Kinson sei veramente fastidioso.
Slurpix
27th May 2008, 15:54
bhe han salvato la fiat, l alitial, la cirio e la parmalat, nn vedo perchè nn possano salvare rete4. :sneer:
cmq a em frega un cazzo.
Alkabar
27th May 2008, 16:09
il problema che nessuno tiene in conto è che i dipendenti di rete 4 si troverebbero a spasso, e mi stupisce che tutti quanti pur di vedere Berlusconi e Fede "perdere" passino sopra a questo, perchè è ovvio che se Rete 4 va sul satellite dovrebbe essere ridimensionata.
Mettiamola così, Rete 4 dovrebbe stare sul satellite? Sì, senza dubbio. Mettendo Rete 4 sul satellite ci sarebbero persone che ci rimettono? Sì, senza dubbio, e non solo quelli che a tutti piacerebbe.
Quindi cosa dice Pazzo? Che si dovrebbe fare la cosa, ma personalmente mi piacerebbe vedere un piano ben definito che garantisca che chi lavora in Rete 4 passi a Europa 7 e non in un ufficio collocamento, che sarebbe la classica situazione che chi non se lo merita se la pija nel culo. Si può fare sta cosa? Io la vedo difficile, da parte del governo sicuramente no, sarebbe un ingerenza nell'attività privata assolutamente indebita. Come accordo tra Mediaset ed Europa 7? La vedo stradifficile anche qua che una rete tra virgolette nuova, quantomeno nel panorama delle reti big, si sobbarchi nuovi dipendenti da subito.
Conclusione, voi stapperete le bottiglie perchè il Nano ha perso una rete, un bel po' di famiglie saranno disperate perchè senza lavoro, ma a voi va bene così, amici del popolo, con le bandierine della pace nel pugno chiuso, mentre cantate bella ciao e hastate la victoria, siempre.
???
E questa da dove viene fuori adesso:
Se rete 4 è obbligata ad andare sul digitale, l'unica cosa che deve fare Berlusconi è prendere l'antenna e cambiarla con una trasmittente adibita a lavorare sul digitale (Dvb qualcosa... non mi ricordo). Oltre che comprare la costosissima banda per lavorare sul digitale terrestre.
Le persone che lavorano in rete 4 adesso possono starsene li tranquillamente e continuare il loro lavoro, cambia solo il mezzo trasmissivo. E se Berlusconi le licenzia, è perchè è una testa di cazzo lui che vuole fare del vittimismo.
Che ogni occasione debba essere buona per raddrizare dei torti poi, questa è bella.
Alkabar
27th May 2008, 16:15
Ragazzi... la piantate di andare dritto per quella linea ? Non ha senso...
Cambiare un dispositivo di trasmissione, porta danni solo ai dirigenti mediaset che devono scrivere la voce "tassa per la banda del Dvb-t (me lo sono poi ricordato)" nella partita doppia! E cambiare le trasmittenti ovviamente...
Capirai... è che vuole dimostrare un punto in realtà.... che è "io sono il più grosso e le leggi non le rispetto, faccio quello che voglio".
2000€ come libero prof sono una miseria Shubbolo, ma una miseria davvero: per arrivare ad allinearsi ad uno stipendio da "dipendente" di 1200€ dovrebbe fatturarne almeno almeno 3000, nella speranza di non predere l'influenza e non andando in ferie
O quanto cacchio trattengono scusa?? Lo so sono OT ma anche questa è informazione :D
O quanto cacchio trattengono scusa?? Lo so sono OT ma anche questa è informazione :D
se non ricordo male ho tre trattenute
23%
20%
e <10%
per cosa siano non lo chiedere a me ma al commercialista (600€ :madd:)
Kjoene
27th May 2008, 16:28
Guarda che spostarsi sul satellite
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
chiudere baracca e burattini eh
Mosaik
27th May 2008, 16:36
???
Le persone che lavorano in rete 4 adesso possono starsene li tranquillamente e continuare il loro lavoro, cambia solo il mezzo trasmissivo. E se Berlusconi le licenzia, è perchè è una testa di cazzo lui che vuole fare del vittimismo.
Di grazia mi sembra un'assurdita' quello che dici..
Le tv guadagnano con la pubblicità.. + ascoltatori hai + costa la pubblicità sulle tue reti..
Passare sul digitale = avere meno utenti (questo e' innegabile) = minor costo della pubblicità = meno guadagno = ipotetica ristrutturazione aziendale
Se dietro non ci fosse un discorso di minor guadagno per la rete per quale motivo non sarebbe gia' passato sul DT? Per principio? ;)
Alkabar
27th May 2008, 17:08
Di grazia mi sembra un'assurdita' quello che dici..
Le tv guadagnano con la pubblicità.. + ascoltatori hai + costa la pubblicità sulle tue reti..
Passare sul digitale = avere meno utenti (questo e' innegabile) = minor costo della pubblicità = meno guadagno = ipotetica ristrutturazione aziendale
Se dietro non ci fosse un discorso di minor guadagno per la rete per quale motivo non sarebbe gia' passato sul DT? Per principio? ;)
Che rimane un discorso della funcia, visto che licenzierebbe della gente a causa di errori commessi da lui stesso.
Chi ci rimette ? Quello che non ha rispettato la legge. Ci fai rimettere altre persone tanto per fare del vittimismo? E allora sie un figlio di puttana, punto, non piangere perchè devi rispettare la legge come tutti.
E' un discorso che non sta ne in cielo ne in terra.
Un garantista, di solito, dovrebbe piantarla col garantismo non appena si ha la certezza del torto, come in questo caso. Dopo di che il garantismo diventa incoerenza.
p.s. poi licenzi la gente con una azienda in attivo ? Uhmmmm.
Fai il conto: 1200x13=15.600 netti da imposte etc etc con ferie e malattie pagate (quindi 30gg di ferie, 1 settimana di malattie, qualche giorno di permessi.. tutto compreso)
2000/mese, prendiamo 12 mesi, levane 1 di ferie, 2 settimane tra malattie e permessi vari (vedi anche solo le visite mediche) fanno 10,5 mesi
2000x10,5=21.000 lordi, leva trattenute "base" e piangi pure, considerando che tutto il rischio è solo tuo (se cadi di moto non hai la "mutua" che ti copre, ed il lavoro non sono certo costretti a mantenertelo)
Per arrivare quindi ad un introito che abbia un senso dovresti circa fatturarne 3k/mese, sperando di non stare mai male seriamente e non andando in ferie 1 mese l'anno.
Rob
P.S. Le mie trattenute arrivavano al 58% totale
Mosaik
27th May 2008, 17:18
p.s. poi licenzi la gente con una azienda in attivo ? Uhmmmm.
Ovvio se rimane tutto cosi' com'e' i licenziamenti non ci stanno...
Se si comincia a perdere quote di mercato e la "baracca" costa troppo per quanto produce invece "zac zac" ;)
Kjoene
27th May 2008, 17:29
Fai il conto: 1200x13=15.600 netti da imposte etc etc con ferie e malattie pagate (quindi 30gg di ferie, 1 settimana di malattie, qualche giorno di permessi.. tutto compreso)
2000/mese, prendiamo 12 mesi, levane 1 di ferie, 2 settimane tra malattie e permessi vari (vedi anche solo le visite mediche) fanno 10,5 mesi
2000x10,5=21.000 lordi, leva trattenute "base" e piangi pure, considerando che tutto il rischio è solo tuo (se cadi di moto non hai la "mutua" che ti copre, ed il lavoro non sono certo costretti a mantenertelo)
Per arrivare quindi ad un introito che abbia un senso dovresti circa fatturarne 3k/mese, sperando di non stare mai male seriamente e non andando in ferie 1 mese l'anno.
Rob
P.S. Le mie trattenute arrivavano al 58% totale
Chi è al giorno d oggi che si fa un mese di ferie l anno ? :shocked:
Mosaik
27th May 2008, 17:34
Io mi faccio come "base" 2 settimane a Natale e 2 ad Agosto ... :look:
N.B.:Base vuol dire che solitamente che qualche giorno in piu' lo faccio sempre oltre ad eventuali ponti lunghi :D
Alkabar
27th May 2008, 17:49
Io mi faccio come "base" 2 settimane a Natale e 2 ad Agosto ... :look:
N.B.:Base vuol dire che solitamente che qualche giorno in piu' lo faccio sempre oltre ad eventuali ponti lunghi :D
Io mi faccio 40 giorni di ferie.... anzi... se consideri le conferenze...
Dovrei lamentarmi di meno del mio lavoro eh si....
Pazzo
27th May 2008, 17:57
Guarda che spostarsi sul satellite
chiudere baracca e burattini eh
allora, mediaset ha quasi 6000 dipendenti, di cui il 95% a tempo indeterminato, cioè devi levare presentatori vallette etc che non li fanno a tempo indeterminato. facciamo che rete 4 ha 1500 di quei 6000 dipendenti? non pensi che almeno un centinaio vanno a spasso se rete 4 va sul satellite?
è una domanda retorica chiaramente, non serve che mi rispondi, è evidente che vanno a spasso almeno un centinaio se si ridimensiona la rete.
Mosaik
27th May 2008, 18:00
Io mi faccio 40 giorni di ferie.... anzi... se consideri le conferenze...
Dovrei lamentarmi di meno del mio lavoro eh si....
Vabbe io per scelta cmq non me lo impongono mica :D
40giorni cmq sono buoni :confused:
Hardcore
27th May 2008, 18:15
Per pazzo:
http://gigionetworking.wordpress.com/2007/01/23/spenti-per-colpa-di-rete4-emilio-fede-chiede-e-noi-chi-siamo-io-rispondo-dei-delinquenti/
Hador
27th May 2008, 18:19
bello che da certa gente il discorso salviamo i dipendenti esce solo quando non si tratta di alitalia :nod:
Hasley
27th May 2008, 18:20
allora, mediaset ha quasi 6000 dipendenti, di cui il 95% a tempo indeterminato, cioè devi levare presentatori vallette etc che non li fanno a tempo indeterminato. facciamo che rete 4 ha 1500 di quei 6000 dipendenti? non pensi che almeno un centinaio vanno a spasso se rete 4 va sul satellite?
è una domanda retorica chiaramente, non serve che mi rispondi, è evidente che vanno a spasso almeno un centinaio se si ridimensiona la rete.
Ma, ai dipendenti di Europa 7 c'hai mai pensato?
Pazzo
27th May 2008, 18:44
Ma, ai dipendenti di Europa 7 c'hai mai pensato?
ma che cazzo c'entrano, non è che se europa 7 non va sulla frequenza che ora è di erte 4 licenziano persone, al massimo non cresce lol
Kinson
27th May 2008, 18:47
ma che cazzo c'entrano, non è che se europa 7 non va sulla frequenza che ora è di erte 4 licenziano persone, al massimo non cresce lol
no ma sicuramente licenziano gente su rete 4 visto che andare sul satellite comporta una perdita rilevante di utenze ( che se parliamo di rete 4 implica uno sfracco id pensionati che non avranno sicuro il contratto con sky :D )
Pazzo
27th May 2008, 18:53
no ma sicuramente licenziano gente su rete 4 visto che andare sul satellite comporta una perdita rilevante di utenze ( che se parliamo di rete 4 implica uno sfracco id pensionati che non avranno sicuro il contratto con sky :D )
che è quello che dico dal mio primo post in questo thread!
Kjoene
27th May 2008, 19:01
A chi interessa, proprio ora su rete 4 stanno parlando di sta cosa, con Fede che si elegge a paladino della libera informazione
Che tu li faccia o no ti sono riconosciuti e "cumulano" (e sono pagati)
ma tutti a puttane sti 80 parlamentari ? :sneer:
Nazza
28th May 2008, 10:13
Dall'intervista postata una pagina fa al titolare di Europa 7, piccolo stralcio sui dipendenti:
Quanti dipendenti ha adesso?
«Una trentina, prima era una syndacation con un centinaio di persone. Abbiamo dovuto chiudere la sede di Milano e una a Roma».
Che ne è stato dei dipendenti?
«Piano piano abbiamo dovuto licenziarli».
Ora Berlusconi vuole salvare i mille dipendenti di Rete4…
«È un ignobile ricatto sull’occupazione, soltanto “pro domo sua”. Rete4 non ha dipendenti, sono di Rti e Videotime, in tutto 3500, ma che lavorano quasi tutti per ogni struttura editoriale di Mediaset: per Canale5, Rete4, Italia1, Jumpy e le altre. Ci sono 40, 50 giornalisti, tutti precari, che potrebbero venire licenziati, ma Mediaset può riassorbirli. E anche noi, ripartendo, saremmo pronti ad assumerli».
Se è vero, Silvio sta facendo davvero vittimismo :nod: (tanto non cambierà niente, meglio farsene una ragione)
P.s. ciao Rob fatti vivo su MSN!
Mellen
28th May 2008, 10:42
Pazzo, un minimo di onestà...
chi è contro la legge ora? chi ha "rubato" le frequenze?
Cioè, se prendo un terreno non mio, costruisco una fabbrica e poi mi dicono che devo andare via, uso la scusa "ma pensate ai miei operai..."
:rotfl::rotfl::rotfl:
mi arrestano per demenza!
E cmq come indicato da Nazza, la maggior parte dei dipendenti di Rete4 è sotto Mediaset e girano per tutte le trasmissioni lì dentro. ;)
Ma quelli di Europa7 invece non hanno dipendenti, no no..
Alkabar
28th May 2008, 11:01
Cioè, se prendo un terreno non mio, costruisco una fabbrica e poi mi dicono che devo andare via, uso la scusa "ma pensate ai miei operai..."
Col terreno c'è la storia dell'uso capione.... in tot anni.
Rimani alle frequenze, che in quanto risorsa fisica limitata, non possono essere soggette a clausole o clausolette del tipo "e adesso è mio".
Potrei trasmettere fisicamente anche io sulla frequenza di rete4, mi basterebbe una antenna che lavora a quella frequenza e qualche Kw di potenza.
Ecco perchè il discorso di Berlusconi non regge e deve sloggiare al più presto, come legge prevede. E senza moine tipo "io licenziooo !!!".
Sono cazzate. L'utenza di Sky paga sonanti verdoni che vengono retribuiti a seconda dello share.
Il problema è che la rete fa cagare, lo sanno tutti, è piena di pubblicità e la guardano solo i vecchietti, quindi su Sky, nessuno si soffermerebbe a guardarla per più di 5 secondi. Inoltre su Sky c'è un tot massimo di pubblicità.
Allora che faccia una rete competitiva invece che mangiare sulla pubblicità e sulle frequenze altrui, grazie.
A proposito di pubblicità....
Non c'era un limite che non si doveva passare ogni tot minuti di trasmissione??
Nel senso...avete mai visto Le Iene in Tv?
Io si e veramente il numero di spot pubblicitari è disarmante...a volte vedi 10min di pubblicità in 2 spot da 5 e come intermezzo la blasi oppure paolo e luca che mandano il lancio di un servizio che vedi regolarmente dopo il secondo stacco pubblicitario...ma si pole?
Cmq tornando IT...
Inutile che il nano adduce a licenziamenti, il gruppo fininvesti publitalia o come cazzo si chiama non credo che ha gli operatori in esclusiva suddivisi tra le varie reti...lo sono solamente i presentatori ma non credo proprio il cameraman, il truccatore, il fonico...ergo...meni meno la ceppa e sloggi.
Mellen
28th May 2008, 11:30
Col terreno c'è la storia dell'uso capione.... in tot anni.
Rimani alle frequenze, che in quanto risorsa fisica limitata, non possono essere soggette a clausole o clausolette del tipo "e adesso è mio".
si, ma volevo fare un esempio migliore del panino di hudlol ;)
Arthu
28th May 2008, 11:48
Ma il problema a livello logico non si era mai posto.
Europa 7 aveva vinto la gara per l'assegnazione della frequenza di rete4 , dato che fino a prova contraria una rete mediaset e una rai sarebbero dovute andare un giorno remoto esclusivamente sul satellite per la questione del pluralismo e blablablabla.
Certo è CHE , se silvio caga sopra a questo fatto , poi europa 7 fa ricorso alla corte eu , prodi caga sopra alla sentenza della corte eu ( dobbiamo combattere il conflitto di interessi si certo :rotfl: ) , e poi tutti cagano sopra a europa 7 c'è poco da aspettarsi.
p.s.
Cioè questo dopo che c'era gia stata la parte in cui all'alba dei tempi rete4 li aveva fottuti sul nascere :sneer:
Glasny
28th May 2008, 13:08
A parte che la maggior parte qui non credo guardi più regolarmente i canali mediaset o la rai (tra sky per chi può pagarlo e internet per tutti si vede di tutto senza pubblicità).
Berlusconi ha vinto le elezioni, non vuole chiudere rete4, perderebbe potere di comunicazione e soldi, quindi se la tiene. La sinistra è stata al governo più volte ma nemmeno questo ha risolto anzi, anni fa si parlava di patti per cui la sinistra non toccava mediaset in cambio di non ricordo cosa.
Necker
28th May 2008, 13:34
A proposito di pubblicità....
Non c'era un limite che non si doveva passare ogni tot minuti di trasmissione??
Nel senso...avete mai visto Le Iene in Tv?
Io si e veramente il numero di spot pubblicitari è disarmante...a volte vedi 10min di pubblicità in 2 spot da 5 e come intermezzo la blasi oppure paolo e luca che mandano il lancio di un servizio che vedi regolarmente dopo il secondo stacco pubblicitario...ma si pole?
Cmq tornando IT...
Inutile che il nano adduce a licenziamenti, il gruppo fininvesti publitalia o come cazzo si chiama non credo che ha gli operatori in esclusiva suddivisi tra le varie reti...lo sono solamente i presentatori ma non credo proprio il cameraman, il truccatore, il fonico...ergo...meni meno la ceppa e sloggi.
Si è esatto, io ho un amica che fa la truccatrice acconciatrice, lavora per un'agenzia che a sua volta lavora x MEdiaset. Lei trucca e sistema praticamente tutti, dalle Iene, Zelig, Buona la prima, Mai dire [random] ( avete capito :p), le varie troiate della de filippi.... tutto quello che le dicono lo fa.. E questo dimostra come il personale sia al servizio della società, che è Mediaset non della rete.
Inoltre MEdiaset è da almeno 5-6 anni che ha CHIUSO le assunzioni di questo genere di personale. Manda avanti quelli che ha e se gli serve di più si affida a terzi per queste ed altre mansioni.
Quindi la giga puttanata dei dipendenti di Rete4 è davvero ridicola, mi spiace x pazzo che sia ancora convinto delle sue verità :sneer:
edit: mmmh si ci sono stato in uno studio TV.. con questi agganci ti spari parecchie seratone a scrocco nel backstage o se hai culo fra il pubblico... :D
Mosaik
28th May 2008, 13:35
Domanda ma perche' Europa7 non si mette a trasmettere anche su quelle frequenze?
Se trasmettono in 2 il risultato e' che non si vede una cippa giusto?
In questo modo almeno gli darebbe un po' di fastidio
Credo sia un problema di segnale, se il tuo segnale è più forte trasmetti. O no? Altrimenti mi sa che europa7 l'avrebbe fatto..anche se..mi sovviene il dubbio...e se poi merdaset avesse vinto? Te l'immagini europa7 a ripagare i danni?
Pazzo
28th May 2008, 13:56
mi arrestano per demenza!
E cmq come indicato da Nazza, la maggior parte dei dipendenti di Rete4 è sotto Mediaset e girano per tutte le trasmissioni lì dentro. ;)
Ma quelli di Europa7 invece non hanno dipendenti, no no..
finitela di leggere i reply solo a metà.
mi hai visto scrivere che è giusto che rete 4 usurpi le frequenze? (ammesso che la corte europea alla fine dia ragione a europa 7, al momento la procedura è in corso ancora) No. Ho detto che, per quanto so, Rete 4 dovrebbe andare sul satellite, aggiungendo che mi fa ridere come gli amici del popolo che si indignano quando si licenzia un operaio siano solo a festeggiare perchè ilvio perde e nessuno gliene frega un cazzo che ci sono lavoratori che se ne andrebbero a casa.
Aggiungo che il fatto che i dipendenti di rete siano sotto mediaset non significa una tega, perchè anche in quel caso, con meno lavoro da fare, meno incassi "globali" dalle 3 reti, è inevitabile che vadano a casa, è un discorso privo di senso.
McLove.
28th May 2008, 14:06
mi hai visto scrivere che è giusto che rete 4 usurpi le frequenze? (ammesso che la corte europea alla fine dia ragione a europa 7, al momento la procedura è in corso ancora) No. Ho detto che, per quanto so, Rete 4 dovrebbe andare sul satellite, aggiungendo che mi fa ridere come gli amici del popolo che si indignano quando si licenzia un operaio siano solo a festeggiare perchè ilvio perde e nessuno gliene frega un cazzo che ci sono lavoratori che se ne andrebbero a casa.
Aggiungo che il fatto che i dipendenti di rete siano sotto mediaset non significa una tega, perchè anche in quel caso, con meno lavoro da fare, meno incassi "globali" dalle 3 reti, è inevitabile che vadano a casa, è un discorso privo di senso.
in effetti e' molto singolare che gli amici del popolo (come li chiami tu) hanno una scala di priorita' molto strana ed e' particolarissimo come il posto di lavoro ed il suo mantenimento da parte dei lavoratori obiettivo primario e di lotte ...bla, sputando sangue... bla, avanti popolo alla.. bla, ora invece sia valutato in maniera indirettamente proporzionale a quanto la si vuole mettere nel culo al nano.
ehhh I tempi cambiano ;)
ah disclaimer io non sto mi sto pronunciando nel merito della situazione di r4 etc ma in generale e' piu o meno lo stesso discorso che si faceva tempo fa con alitalia
holysmoke
28th May 2008, 14:15
ma perche avete tirato in ballo il nano? sec me è un discorso a prescindere da lui
Hador
28th May 2008, 14:20
ma gli amici del popolo chi sono? i leghisti che vogliono salvare malpensa?
Mellen
28th May 2008, 14:25
io mi indigno sempre, ma mi metto a "ridere" quando pur di non ammettere le proprie colpe si usino scuse del c...o
Hai USURPATO delle frequenze? C...i tuoi. Pagherai una penale ai lavoratori che ti licenzieranno perchè giustamente io se fossi un lavoratore che va a casa perchè lui è un ladro, gli farei causa se mi lascia a casa.
Alkabar
28th May 2008, 16:15
in effetti e' molto singolare che gli amici del popolo (come li chiami tu) hanno una scala di priorita' molto strana ed e' particolarissimo come il posto di lavoro ed il suo mantenimento da parte dei lavoratori obiettivo primario e di lotte ...bla, sputando sangue... bla, avanti popolo alla.. bla, ora invece sia valutato in maniera indirettamente proporzionale a quanto la si vuole mettere nel culo al nano.
ehhh I tempi cambiano ;)
ah disclaimer io non sto mi sto pronunciando nel merito della situazione di r4 etc ma in generale e' piu o meno lo stesso discorso che si faceva tempo fa con alitalia
300.000 euro al giorno di multa, sai quante gente non verrà ipoteticamente pagata in ITALIA per tenere quel baraccone di rete 4 a fare danni ?
Siccome voi fate sempre ste comparazioni della funcia, ora, prego, mi fate un conto di quanta gente si potrebbe pagare con 300.000 euro al giorno.
Al mese 300, moltiplichi per 30... 9000 mila persone.
Ma si sa, gli avvocati a fare i conti sono abbastanza scarsi. :point:.
Necker
28th May 2008, 16:31
:rotfl:
Pazzo
28th May 2008, 16:33
300.000 euro al giorno di multa, sai quante gente non verrà ipoteticamente pagata in ITALIA per tenere quel baraccone di rete 4 a fare danni ?
Siccome voi fate sempre ste comparazioni della funcia, ora, prego, mi fate un conto di quanta gente si potrebbe pagare con 300.000 euro al giorno.
Al mese 300, moltiplichi per 30... 9000 mila persone.
Ma si sa, gli avvocati a fare i conti sono abbastanza scarsi. :point:.
E si sa, gli ingegneri (o quel che sei, non mi ricordo, generalizzo :P ) a ricercare informazioni sono ancora peggio.
Non c'è alcuna multa in atto, non c'è alcuna sentenza, non c'è alcuna decisione, e non c'è manco una ipotesi probabile sul verdetto.
ps: you've just been pazzown3d
Il Nando
28th May 2008, 16:38
Ma soprattutto hai usurpato delle frequenze? L'UE ti fa un culo a capanna se non le rendi? Non vuoi licenziare i tuoi cari dipendenti?
Bene Mediaset caccia fuori un pò di soldini di tasca propria e compra le frequenze a Europa7 che non credo farà storie se l'offerta è adeguata. Europa7 ritira la "denuncia" e bona lì. Mediaset non fallisce di certo, non è costretta (manco fossero sotto tortura) a licenziare nessuno e ringrazia pure visto che ha violato la legge per 20 anni e dovrebbero sfondargli il retto.
Ma figuriamoci se fa casino il vertice le conseguenze le pagano gli sfigati della base, e chi chiede giustizia ancora si sente dare del boia.
Roba da matti.
Il Nando
28th May 2008, 16:41
E si sa, gli ingegneri (o quel che sei, non mi ricordo, generalizzo :P ) a ricercare informazioni sono ancora peggio.
Non c'è alcuna multa in atto, non c'è alcuna sentenza, non c'è alcuna decisione, e non c'è manco una ipotesi probabile sul verdetto.
Questo quindi se l'e' inventato di sana pianta Grillo?
http://www.beppegrillo.it/iniziative/multa_fede/
Mi dai qualche fonte a sostegno di ciò che dici pls?
you have just been sentbacktotheground!!!!111!
Ercos
28th May 2008, 16:41
cmq ci sta un nuovo articolo sul corriere, dove si dice che il salva-rete4 è stato ritirato....per fortuna :sneer:
Anche se verrà ritentata una nuova formulazione lol.
Pazzo
28th May 2008, 17:01
basta che guardavi il tg1 oggi, dove (piuttosto di fretta) la cronista specificava che sta ancora tutto in corso. O se hai voglia di sbatterti, cerca una sentenza applicabile della corte europea a sostegno di quello che dite te e grillo.
Per la cronaca poi, quello che grillo e i vari sinistroidi traducono in "rete 4 deve stare sul satellite", dall'Europa in versione originale è "i criteri di assegnazione delle frequenze italiane non vanno bene". Noti che c'è un po' di strada tra le due cose. Te la chiarisco comunque, a scanso di equivoci: l'UE non ci ha contestato nulla nel merito, ma ci ha contestato il metodo con cui le frequenze vengono assegnate, di chi le ha e chi non le ha ad oggi se ne è sciacquata le palle. Ma andate avanti con grillo paladino dell'informazione libera rofl.
Alkabar
28th May 2008, 17:06
Ma soprattutto hai usurpato delle frequenze? L'UE ti fa un culo a capanna se non le rendi? Non vuoi licenziare i tuoi cari dipendenti?
Bene Mediaset caccia fuori un pò di soldini di tasca propria e compra le frequenze a Europa7 che non credo farà storie se l'offerta è adeguata. Europa7 ritira la "denuncia" e bona lì. Mediaset non fallisce di certo, non è costretta (manco fossero sotto tortura) a licenziare nessuno e ringrazia pure visto che ha violato la legge per 20 anni e dovrebbero sfondargli il retto.
Ma figuriamoci se fa casino il vertice le conseguenze le pagano gli sfigati della base, e chi chiede giustizia ancora si sente dare del boia.
Roba da matti.
nandowned >>> pazzown3d .
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Alkabar
28th May 2008, 17:11
basta che guardavi il tg1 oggi, dove (piuttosto di fretta) la cronista specificava che sta ancora tutto in corso. O se hai voglia di sbatterti, cerca una sentenza applicabile della corte europea a sostegno di quello che dite te e grillo.
Per la cronaca poi, quello che grillo e i vari sinistroidi traducono in "rete 4 deve stare sul satellite", dall'Europa in versione originale è "i criteri di assegnazione delle frequenze italiane non vanno bene". Noti che c'è un po' di strada tra le due cose. Te la chiarisco comunque, a scanso di equivoci: l'UE non ci ha contestato nulla nel merito, ma ci ha contestato il metodo con cui le frequenze vengono assegnate, di chi le ha e chi non le ha ad oggi se ne è sciacquata le palle. Ma andate avanti con grillo paladino dell'informazione libera rofl.
1)Per quanto riguarda la multa dovuta alle storture del sistema radiotelevisivo della legge Gasparri:
http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni...
L'Unione Europea è intervenuta con una procedura d'infrazione nei confronti dell'Italia dove si chiedevano spiegazione sulle storture del sistema radio-tv causate dalla Gasparri. [1]; la stessa unione, a luglio 2007 dà 2 mesi di tempo all'Italia per correggere le presunte storture della Gasparri sulla parte relativa al digitale terrestre.
La richiesta di proroga del governo italiano è stata respinta, ciò vuol dire che con le regole in vigore lo Stato Italiano rischia una multa di 300-400 mila euro al giorno fino a quando non saranno cambiate le regole.
La multa sarà applicata a partire da gennaio 2009, retroattivamente al 2006, quindi la stima iniziale della multa è tra 328,5 e 438 milioni di Euro.
2)Per quanto riguarda i danni a carico dell'imprenditore Di Stefano,per il mancato uso della frequenza di Rete4:
http://it.wikipedia.org/wiki/Europa7
Nel luglio 2005 il Consiglio di Stato,[3] dopo il ricorso di Centro Europa 7 contro la sentenza del TAR, chiese alla Corte di Giustizia Europea di rispondere a 10 quesiti, [12] dove fu messo in discussione il quadro legislativo e ad un risarcimento danni in favore di Europa 7 da parte dello Stato di 3 miliardi di euro per la mancata attività televisiva.
Se le cose vanno male,ci rimetteremo anche 3 MILIARDI DI EURO PER DI STEFANO!
poi ci sarebbe anche questo:
http://it.wikinews.org/wiki/Procedura_di...
per la troppa pubblicità in tv
wikipedia:
Nel luglio 1999, l'imprenditore Francesco Di Stefano, dopo aver messo da parte i soldi derivati dalla precedente attività di syndication (12 miliardi di lire), decide di partecipare ad una gara pubblica per l'assegnazione delle frequenze televisive nazionali (in totale 11: 3 per la RAI e 8 per i gruppi privati)[5] con richiesta di 2 reti televisive: Europa 7 e 7 plus. Riesce a vincere una concessione per Europa 7, al posto di Rete 4, il quale perde così il diritto di trasmettere
Tratto da internet. Piantatela di ciurlare nel manico, grazie.
laphroaig
28th May 2008, 17:37
mancano proprio le basi.
l'articolo di wiki che citi butta lì la procedura di infrazione della commissione europea (organo che non può comminare sanzioni), mentre la certezza della multa è postulata dai soliti noti.
allora il sistema funziona così: procedura di infrazione dell'ue che obbliga a conformarsi alle disposizioni comunitarie. se va a posto pace per tutti altrimenti deferimento alla corte di giustizia (organo che può comminare sanzioni e multe) ed eventuali multe.
oggi siamo fermi solo al primo punto la multa è eventuale. non ci credete eh?
(ANSA) - BRUXELLES, 28 MAG - La Commissione Ue non ha ancora deciso se deferire l'Italia alla Corte di Giustizia sulla normativa di assegnazione delle frequenze tv. 'Il caso e' ancora sotto esame, non abbiamo deciso se deferire o meno l'Italia alla Corte di giustizia - ha detto un portavoce - Aspettiamo dalle autorita' italiane comunicazioni ufficiali'. A luglio la Commissione aveva dato 2 mesi di tempo all'Italia per riportare la normativa in linea con le disposizioni comunitarie.
tengo a precisare che questo non ha nulla a che vedere in ogni caso con rete 4 e europa 7. sono due cose separate, dire che rete 4 costa 300k al secondo è una puttanata, primo perchè i 300 stanno nel mondo dei sogni e secondo perchè se anche domani europa 7 andasse in onda il pericolo della sanzione ci sarebbe comunque
Alkabar
28th May 2008, 18:03
mancano proprio le basi.
l'articolo di wiki che citi butta lì la procedura di infrazione della commissione europea (organo che non può comminare sanzioni), mentre la certezza della multa è postulata dai soliti noti.
allora il sistema funziona così: procedura di infrazione dell'ue che obbliga a conformarsi alle disposizioni comunitarie. se va a posto pace per tutti altrimenti deferimento alla corte di giustizia (organo che può comminare sanzioni e multe) ed eventuali multe.
oggi siamo fermi solo al primo punto la multa è eventuale. non ci credete eh?
(ANSA) - BRUXELLES, 28 MAG - La Commissione Ue non ha ancora deciso se deferire l'Italia alla Corte di Giustizia sulla normativa di assegnazione delle frequenze tv. 'Il caso e' ancora sotto esame, non abbiamo deciso se deferire o meno l'Italia alla Corte di giustizia - ha detto un portavoce - Aspettiamo dalle autorita' italiane comunicazioni ufficiali'. A luglio la Commissione aveva dato 2 mesi di tempo all'Italia per riportare la normativa in linea con le disposizioni comunitarie.
tengo a precisare che questo non ha nulla a che vedere in ogni caso con rete 4 e europa 7. sono due cose separate, dire che rete 4 costa 300k al secondo è una puttanata, primo perchè i 300 stanno nel mondo dei sogni e secondo perchè se anche domani europa 7 andasse in onda il pericolo della sanzione ci sarebbe comunque
Guarda che lo sappiamo, stiamo solo dicendo che se va male perchè non ci conformiamo, paghiamo 300mila euro al giorno dal 1 gennaio 2006 fino al 1 gennaio 2009 per ogni giorno che non ci siamo conformati.
Cos'è la storia di Europa 7 ? E' la dimostrazione del fatto che non ci siamo conformati e che è far west ....
Pazzo
28th May 2008, 18:05
no non sapete un cazzo pd, date come esistente una cosa che non c'è, confondete i termini del problema delle frequenze italiane nei confronti delle norme europei, sostanzialmente dite un mare di puttanate, e fate pure i belli, gg eh.
baci e abbracci, Pazzo esce
laphroaig
28th May 2008, 18:19
Guarda che lo sappiamo, stiamo solo dicendo che se va male perchè non ci conformiamo, paghiamo 300mila euro al giorno dal 1 gennaio 2006 fino al 1 gennaio 2009 per ogni giorno che non ci siamo conformati.
Cos'è la storia di Europa 7 ? E' la dimostrazione del fatto che non ci siamo conformati e che è far west ....
ma sarà, però citare l'articolo di wiki che da per assodata la multa sulla base di un articolo di Travaglio e scriverci sotto di smetterla di ciurlare nel manico, oppure citare il post sul blog di grillo "fede ci costa 350 k al giorno" mi sembra che sia abbastanza in conflitto con quello che hai quotato e con le parole dei diretti interessati.
poi oh, se lo sapevate e si scrive tanto per scrivere tanto meglio per voi
e no europa 7 non è nessuna dimostrazione di niente, è proprio un'altra roba perchè?
perchè l'infrazione parte da altrocunsumo che non c'entra un tubo con europa 7. questa ha invece interpellato il consiglio di stato che a sua volta ha interpellato la corte di giustizia sul caso specifico.
hanno qualcosa in comune? si navigano nello stesso oceano.
adigirolam
28th May 2008, 18:45
Ovvio se rimane tutto cosi' com'e' i licenziamenti non ci stanno...
Se si comincia a perdere quote di mercato e la "baracca" costa troppo per quanto produce invece "zac zac" ;)
Si ho capito ma che discorso è, ovvio che dispiacerebbe per eventuali licenziamenti, ma se si occupa fuori dalle leggi una frequenza non propria si è nel torto e va cambiata la cosa. Per assurdo (estremizzando il concetto) se mi mettessi a gestire un'attivita in nero fortemente illegale me la lascereste aperta perche' i miei dipendenti si troverebbero senza lavoro?
Anche perche' ragionando cosi' potremmo tranquillamente mettere da un lato gli eventuali licenziamenti (credo minimi, perche' non chiuderebbe ma cambierebbe frequenza) di rete 4 e dall'altro i lavoratori di europa7 + le multe che credo debba pagare lo stato,quindi io per far fare guadagni migliori a lui? mmmm
adigirolam
28th May 2008, 18:51
A parte che la maggior parte qui non credo guardi più regolarmente i canali mediaset o la rai (tra sky per chi può pagarlo e internet per tutti si vede di tutto senza pubblicità).
Berlusconi ha vinto le elezioni, non vuole chiudere rete4, perderebbe potere di comunicazione e soldi, quindi se la tiene. La sinistra è stata al governo più volte ma nemmeno questo ha risolto anzi, anni fa si parlava di patti per cui la sinistra non toccava mediaset in cambio di non ricordo cosa.
Se non ricordo male la questione di rete 4 veniva trattata sul decreto gentiloni,o qualcosa di simile :P,mandando sul satellite 1 di mediaset(rete4) e una della rai e riassegnando, solo che non è stato piu' fatto in quanto caduta del governo
Alkabar
28th May 2008, 19:05
ma sarà, però citare l'articolo di wiki che da per assodata la multa sulla base di un articolo di Travaglio e scriverci sotto di smetterla di ciurlare nel manico, oppure citare il post sul blog di grillo "fede ci costa 350 k al giorno" mi sembra che sia abbastanza in conflitto con quello che hai quotato e con le parole dei diretti interessati.
poi oh, se lo sapevate e si scrive tanto per scrivere tanto meglio per voi
e no europa 7 non è nessuna dimostrazione di niente, è proprio un'altra roba perchè?
perchè l'infrazione parte da altrocunsumo che non c'entra un tubo con europa 7. questa ha invece interpellato il consiglio di stato che a sua volta ha interpellato la corte di giustizia sul caso specifico.
hanno qualcosa in comune? si navigano nello stesso oceano.
Ma anche no:
Il sistema di assegnazione delle frequenze non rispetta il diritto comunitario
(Corriere.it (http://www.corriere.it/economia/08_gennaio_31/europa7_ue_28390bd0-cfdd-11dc-894a-0003ba99c667.shtml) )-BRUXELLES - La Corte europea di giustizia ha condannato, oggi a
Lussemburgo, il regime italiano di assegnazione delle frequenze per le
attività di trasmissione televisiva, nella sentenza sulla causa che
opponeva l'emittente privata Centro Europa 7 al Ministero delle
Comunicazioni. Secondo la Corte il
regime di assegnazione delle frequenze non rispetta il
principio della libera prestazione dei servizi e non segue criteri di
selezione obiettivi, trasparenti, non discriminatori e proporzionati.
Secondo la Corte: «L'applicazione in successione dei regimi
transitori strutturati dalla normativa a favore delle reti esistenti ha
avuto l'effetto di impedire l'accesso al mercato degli operatori privi
di radiofrequenze. Questo effetto restrittivo è stato consolidato
dall'autorizzazione generale, a favore delle sole reti esistenti, ad
operare sul mercato dei servizi radiotrasmessi. Tali regimi hanno avuto
l'effetto di cristallizzare le strutture del mercato nazionale e di
proteggere la posizione degli operatori nazionali giá attivi su questo
mercato». Il giudice del rinvio sottolinea che «in Italia il piano
nazionale di assegnazione per le frequenze non è mai stato attuato per
ragioni essenzialmente normative, che hanno consentito agli occupanti
di fatto delle frequenze di continuare le loro trasmissioni nonostante
i diritti dei nuovi titolari di concessioni. Le leggi succedutesi, che
hanno perpetuato un regime transitorio, hanno avuto l'effetto di non
liberare le frequenze destinate ad essere assegnate ai titolari di
concessioni in tecnica analogica e di impedire ad altri operatori di
partecipare alla sperimentazione della televisione digitale».
Ma come è che voi avvocati non la dite mai tutta. Ecco appunto smettete di ciurlare nel manico grazie.
La sentenza:
http://www.teutas.it/giurisprudenza/corte-di-giustizia-europea/71-corte-di-giustizia-europea/104-corte-di-giustizia-delle-comunita-europee-sentenza-31-gennaio-2008-c-38005.html
Io non ne mastico ma a me sembra un sacco relazionata a come l'Italia sia un autentico far west.
Ma guarda, gli hanno dato ragione a Europa 7 alla fine.
Mosaik
28th May 2008, 19:44
Si ho capito ma che discorso è, ovvio che dispiacerebbe per eventuali licenziamenti, ma se si occupa fuori dalle leggi una frequenza non propria si è nel torto e va cambiata la cosa. Per assurdo (estremizzando il concetto) se mi mettessi a gestire un'attivita in nero fortemente illegale me la lascereste aperta perche' i miei dipendenti si troverebbero senza lavoro?
Anche perche' ragionando cosi' potremmo tranquillamente mettere da un lato gli eventuali licenziamenti (credo minimi, perche' non chiuderebbe ma cambierebbe frequenza) di rete 4 e dall'altro i lavoratori di europa7 + le multe che credo debba pagare lo stato,quindi io per far fare guadagni migliori a lui? mmmm
Ma infatti non difenderei mai la teoria "va lasciata perche' altrimenti licenzia"...
Dico solo che potra' succere tutto qua :)
Il tuo discorso non fa una grinza e' come dire che non si possono arrestare i produttori di droga altrimenti lasceremmo senza lavoro troppi pusher :sneer:
laphroaig
28th May 2008, 20:03
Ma anche no:
Ma come è che voi avvocati non la dite mai tutta. Ecco appunto smettete di ciurlare nel manico grazie.
La sentenza:
http://www.teutas.it/giurisprudenza/corte-di-giustizia-europea/71-corte-di-giustizia-europea/104-corte-di-giustizia-delle-comunita-europee-sentenza-31-gennaio-2008-c-38005.html
Io non ne mastico ma a me sembra un sacco relazionata a come l'Italia sia un autentico far west.
Ma guarda, gli hanno dato ragione a Europa 7 alla fine.
ma li leggi i post? non ho mai scritto che avessero dato torto a europa 7, anche perchè già nel post sopra dicevo che la corte di giustizia europea è stata interpellata dal consiglio di stato sul caso specifico e ha tratto le sue conclusioni.
La procedura di infrazione è aperta da un altro organo, riguarda l'assetto del sistema nel complesso ed è stata aperta in seguito a una domanda da parte di altroconsumo.
dire che la sentenza della corte di giustizia è una prova che non ci siamo conformati, come hai fatto prima, è una bestialità. la prova del fatto che non ci siamo conformati risiede nella circostanza che le leggi contro cui si scaglia la procedura di infrazione sono ancora in vigore punto.
Europa 7 e l'infrazione sono due cose indipendenti e avranno una fine non collegata. Modificare le norme per far cessare la procedura di infrazione non chiude europa 7. Allo stesso modo la chiusura del caso europa 7 non farà cessare la procedura di infrazione.
é più chiaro ora?
Navigano nello stesso oceano come dicevo perchè trattano la stessa materia. da qui a saltare come state facendo da rete 4 alla multa e da questa a europa 7 e ritorno è una cosa che non sta in piedi.
McLove.
28th May 2008, 20:22
Ma come è che voi avvocati non la dite mai tutta.
perche dobbiamo anche far dire qualcosa agli ingegneri e poi ridere sulle castronate che vengono ricamate
in alternativa dove sarebbe la parte divertente? :rotfl:
Alkabar
28th May 2008, 20:23
ma li leggi i post? non ho mai scritto che avessero dato torto a europa 7, anche perchè già nel post sopra dicevo che la corte di giustizia europea è stata interpellata dal consiglio di stato sul caso specifico e ha tratto le sue conclusioni.
La procedura di infrazione è aperta da un altro organo, riguarda l'assetto del sistema nel complesso ed è stata aperta in seguito a una domanda da parte di altroconsumo.
dire che la sentenza della corte di giustizia è una prova che non ci siamo conformati, come hai fatto prima, è una bestialità. la prova del fatto che non ci siamo conformati risiede nella circostanza che le leggi contro cui si scaglia la procedura di infrazione sono ancora in vigore punto.
Europa 7 e l'infrazione sono due cose indipendenti e avranno una fine non collegata. Modificare le norme per far cessare la procedura di infrazione non chiude europa 7. Allo stesso modo la chiusura del caso europa 7 non farà cessare la procedura di infrazione.
é più chiaro ora?
Navigano nello stesso oceano come dicevo perchè trattano la stessa materia. da qui a saltare come state facendo da rete 4 alla multa e da questa a europa 7 e ritorno è una cosa che non sta in piedi.
Scusa, non mi è chiaro, no:
infrazione di rete 4 -> non siamo conformati e viene fuori proprio da questa sentenza a favore di Europa 7 (a me sembra che lo scrivano nella sentenza, ma magari essendo un documento super tecnico non sono in grado di capirlo) -> Europa 7 deve essere risarcita e -> multa se non ci conformiamo entro tot tempo.
Dove sbagliamo ?
Alkabar
28th May 2008, 20:27
perche dobbiamo anche far dire qualcosa agli ingegneri e poi ridere sulle castronate che vengono ricamate
in alternativa dove sarebbe la parte divertente? :rotfl:
Quella in cui siete garantisti a torto , su una supposizione di licenziamento.
Anche la parte in cui voi fate i calcoli è sempre molto divertente.
Cito a memoria quel post in cui il 2,5% degli stupri compiuto da stranieri era magicamente diventato il 50% della popolazione straniera.
O cito la difesa strenua ai 300 milioni di euro ad alitalia. (consumati 187 da quel maledetto istante)
Non vi lamentatate se le tasse si alzano. E' colpa vostra.
Poi, se arriva la multa, arriva a voi e non a me, quello si è veramente divertente.
McLove.
28th May 2008, 20:44
Quella in cui siete garantisti a torto , su una supposizione di licenziamento.
Anche la parte in cui voi fate i calcoli è sempre molto divertente.
Cito a memoria quel post in cui il 2,5% degli stupri compiuto da stranieri era magicamente diventato il 50% della popolazione straniera.
O cito la difesa strenua ai 300 milioni di euro ad alitalia. (consumati 187 da quel maledetto istante)
Non vi lamentatate se le tasse si alzano. E' colpa vostra.
Poi, se arriva la multa, arriva a voi e non a me, quello si è veramente divertente.
quello in cui sbagli e' semplicemente questo:
metti caso la corte europe ravvisa che in italia le norme sullo scaccolamento in luogo pubblico non si uniformano a quelle comunitarie e se non si uniforma ci sara una sanzione.
d'altro canto in seguito ad un contenzioso tra me e te si scopre che tu non potevi scaccolarti mentre dovevo scaccolarmi io.
tu arriveresti a dire, seguendo il tuo modo di ragionare e con dei salti palesi, che in base alle tue scaccolate ci sarà una sanzione dalla corte europea che e' illogico e pure falso, sono due cose distinte, l'unica cosa in comune di cui trattano le due vicende sono le caccole ;)
Cambia caccole con frequenze, cambia te con rete 4 ed io con europa 7 ed il rebus si rivela ;)
questo stanno cercando di spiegarti da 2 pagine e non e' tanto difficile, non si deve essere avvocati ingengeri o andare a cercare sentenze varie (nota a mio avviso quando parlate di norme con avvocati pero avete il complesso di ace attorney si puo parlare di tutto anche senza entrare nei particolari volendo eh, certo se le castronerie e le teste dure poi continuano un bell articolo di un codice o una senteza tappa un po di bocche ben piu di un articolo di wikipedia o un estratto da un blog di grillo eh)
sugli stupri mi spiace alka sei ingegnere dovresti capirne di numeri e proporzioni piu di me una cosa e' dire che rispetto a tutti gli stupri compiuti in italia quelli compiuti da stranieri sono una percentuale minore certamente vero avendo come indice il totale di stupri in italia
La prospettiva cambia notevolmente se si valuta come indice quanti italiani ci sono in italia e quanti stranieri e su quei dati si fanno le proporzioni, no?
il dato che interessa e' la proporzione di stranieri che stuprano non certo il totale a quel punto puoi valutare se in prospettiva chi viene in italia commette in proporzione piu reati sessuali di chi e' italiano.
se avvengono 100 stupri in italia di cui 90 compiuti dai milioni di italiani e 10 compiuti dai 20 extracomunitari in italia (numeri dati a caso solo per esempio) la percentuali cambiano un attimo eh, al punto che si può affermare che tra il totale degli italiani ed il totale degli stranieri sono più in proporzione gli stupri compiuti dagli stranieri, dove ci sarebbe questa inesattezza?
puoi dire che sul _totale: degli stupri gli stranieri hanno un ingerenza del 10% ma devi anche riconoscere che uno straniero su due commette uno stupro o metti in luce solo meta' del problema.
ripeto che i numeri li ho buttati a caso solo per meglio indicare quello che voglio dire.
cosi come sulla presenza degli stranieri nelle carceri italiane e' il 30% e quindi se vuoi vedere il bicchiere mezzo vuoto dici che ehh be il 70% sono italiani, ma qualcuno ha calcolato quanti italiani ci sono in Italia e quanti invece sono stranieri? be valutando il rapporto di presenza di italiani e stranieri sul suolo italico quel 30% ha un valore molto differente ed il bicchiere lo si vede mezzo vuoto, oppure ora non so nemmeno piu fare i calcoli elementari?
poi mi puoi anche argomentare come fa spesso jamino che i poveri extracomunitari vivendo ad i margini della societa' sono piu' propensi a commettere reati, e questo ci sta e' vero ,ma l'integrazione e' proprio immettere in italia gente che non debba vivere ad i margini, ma tale argomentazione non cambia di una virgola che molti degli stranieri in italia ed in proporzione alla loro presenza piu degli Italiani compiano reati.
dove c'e' questa grossa bugia che vedi?
io non ho mai difeso i 300 milioni di alitalia ma bada che il Dl passera' a giorni ad oggi non e' ancora passato secondo quale calcolo tu gia imputi la somma di denaro persa?
anzi giusto 28 minuti fa c'e' stato il via libera del prestito da parte della commissione trasporti.
ma viviamo in modi paralleli differenti mi sa o io prendo l'ansa di 3 mesi fa?
boh.
ad ogni modo perché devi sempre essere cosi polemico con tutti tempo fa avevi pure scritto di ritornare ad un clima di dibattito flammoso ma più amichevole, passate 2 settimane di buoni propositi e' tutto finito?
Alkabar
28th May 2008, 21:18
questo stanno cercando di spiegarti da 2 pagine e non e' tanto difficile
sugli stupri mi spiace alka sei ingegnere dovresti capirne di numeri e proporzioni piu di me una cosa e' dire che rispetto a tutti gli stupri compiuti in italia quelli compiuti da stranieri sono una percentuale minore
certamente vero avendo come indice il totale di stupri in italia ma la prospettiva cambia notevolmente se si valuta come indice quanti italiani ci sono in italia e quanti stranieri e su quei dati si fanno le proporzioni, no?
l dato che interessa e la proporzione di stranieri che stuprano non certo il totale a quel punto puoi valutare se in prospettiva chi viene in italia commette in proporzione piu reati sessuali di chi e' italiano.
se avvengono 100 stupri in italia di cui 90 compiuti dai milioni di italiani e 10 compiuti dai 20 extracomunitari in italia (numeri dati a caso solo per esempio) la precentuali cambiano un attimo eh, al punto che si puo affermare che tra il totale degli italiani ed il totale degli stranieri sono piu in proporzione gli stupri compiuti dagli stranieri, dove ci sarebbe questa inesattezza?
Ci sono 3 milioni e 700 mila immigrati in Italia, e 56milioini di italiani in totale. Mettiamo che il numero degli stupri sia 1000 all'anno, per semplicità.
97% è compiuto da italiani, vuol dire che 970 stupri li fanno italiani, 30 li fanno stranieri. Se facessimo la proporzione verrebbe
56milioni/970 = 57731: nel caso ipotetico 1 ogni 60.000 mila italiani stupra.
3milioni 700 mila /30: nel caso ipotetico 1 ogni 120.000 mila stranieri stupra.
Ovviamente il numero di stupri è ben più ampio, cambia la frequenza degli stupratori, non cambia il rapporto tra le due popolazioni.
cosi come sulla presenza degli stranieri nelle carceri italiane e' il 30% e quindi se vuoi vedere il bicchiere mezzo vuoto dici che ehh be il 70% sono Italiani, ma qualcuno ha calcolato quanti Italiani ci sono in Italia e quanti invece sono stranieri? be valutando il rapporto di presenza di italiani e stranieri sul suolo italico quel 30% ha un valore molto differente ed il bicchiere lo si vede mezzo vuoto, oppure ora non so nemmeno piu fare i calcoli elementari?
No, non li sai fare. Dovresti prendere per quali crimini.
io non ho mai difeso i 300 milioni di alitalia ma bada che il Dl passera' a giorni ad oggi non e' ancora passato secondo quale calcolo tu gia imputi la somma di denaro persa?
anzi giusto 28 minuti fa c'e' stato il via libera del prestito da parte della commissione trasporti.
ma viviamo in modi paralleli differenti mi sa o io prendo l'ansa di 3 mesi fa?
boh.
ad ogni modo perche devi sempre essere cosi polemico con tutti tempo fa avevi pure scritto di ritonrare ad un clima di dibattito ma piu amichevole, passate 2 settimane di buoni propositi e' tutto finito?
Il clima di dibattito è amichevolissimo, io ti lovvo sempre, anche se non sai fare i conti. :love::love::love:
holysmoke
28th May 2008, 21:20
cioe cambio pagina e nn capisco xche state parlando di stupri... :scratch:
Alkabar
28th May 2008, 21:39
cioe cambio pagina e nn capisco xche state parlando di stupri... :scratch:
Perchè Emilio Fede stupra ogni giorno la nostra sanità mentale.
Necker
29th May 2008, 10:51
Perchè Emilio Fede stupra ogni giorno la nostra sanità mentale.
looooool
adigirolam
31st May 2008, 19:53
ehhh I tempi cambiano ;)
Ti sembrera' una cosa molto strana, ma prima di tutto si guarda la legge, se la legge non ti permette di fare una cosa (come rubare le frequenze ad un'altra emittente) non facciamo stupido vittimismo e applichiamo la legge, per quanto possa dispiacere per i licenziamenti.
Voglio dire, se rete 4 non fosse stata del berlusca ma di un altro a caso fuori dalla politica, avresti avuto da ridire qualcosa sullo spostare rete 4 e dare le frequenze al legittimo proprietario? mi sembra un difendere a spada tratta l'indifendibile dai,mah
Alkabar
1st June 2008, 01:17
Ti sembrera' una cosa molto strana, ma prima di tutto si guarda la legge, se la legge non ti permette di fare una cosa (come rubare le frequenze ad un'altra emittente) non facciamo stupido vittimismo e applichiamo la legge, per quanto possa dispiacere per i licenziamenti.
Voglio dire, se rete 4 non fosse stata del berlusca ma di un altro a caso fuori dalla politica, avresti avuto da ridire qualcosa sullo spostare rete 4 e dare le frequenze al legittimo proprietario? mi sembra un difendere a spada tratta l'indifendibile dai,mah
Ma quali licenziamenti poi... se usassero tutti quei soldi di attivo che hanno invece di star li a menare la ciolla, forse forse potrebbero creare una rete competitiva di alta qualita'.
il vittimismo e le lacrime da coccodrillo vengono fuori perche' se finiscono su sky non prendono piu' i soldi dalla pubblicita'. E di fare una rete competitiva non se ne parla.
Salviamo il soldato FEDE !!!!! lol.
McLove.
1st June 2008, 03:37
si che cosa stana che mi scrivi insegnami un po meglio questa cosa della legge, devo averne sentito parlare di questa cosa che chiami legge... :rotfl:
ah non era vittimismo era invece una presa per il culo, quindi con tutto l'amore che vuoi, invece di sondare se io conosco o meno la legge (perdonami se ardisco il dire che a meno che non sia anche tu un professionista allora la conosco certamente meglio di te, perdonami la saccenza) vedi di imparare a cogliere le sfumature di quello che leggi.
anche perche l'avevo pure scritto che non era un discorso in merito a rete 4 se noti quanto c'e' scritto dopo il disclaimer che tu stesso quoti.
Anzi, guarda, te lo ricopio perché non ti vedo molto sveglio nel leggere e mi pregio di darti una mano:
ma andiamo avanti:
mai difeso berlusconi ma sempre difeso solo la mia coerenza, a ME non me ne può fottere di meno che rete 4 venga obliterata ed io NON sono mai stato un amico del popolo, anzi neppure quando si devono mantenere situazioni al margine e limiete della legalita' o dove a perderci siamo tutti noi italiani perché in alternativa l'amico del popolo protesta e scende in piazza in base proprio a quel vittimismo di cui proferivi parola (vedi, ad esempio, la pratica, legale ma non meno barbara, della cassa intergrazione spesso concessa per routine quando magari la fiat poi investe in cina ed in brasile, quindi io pago con le mie tasse gli operai della fiat mentre la stessa si arricchisce investendo altrove).
A me che sia una Tv di berlusconi frega assolutamente nulla tu e gli altri che provate livore per quel coglione potete dire lo stesso?
mettetevi d'accordo che anche tra voi fate confusione prendi l'altro ginepraio dell alitalia alcuni di VOI indicano come debba pure fallire altri invece pensano ad i "poveri dipendenti" senza futuro (che trattate alla stessa stregua dei "poveri precari" tanto per citare un tormentone nell altro tormentone) unica costante affossare il nano.
insomma decidetevi perché a furia di queste contraddizioni e l'essere un giorno per la figa ed uno per il culo la sinistra e' sparita dal panorama politico Italiano, non so se ve ne siete resi conto eh ;)
Necker
1st June 2008, 08:39
dio quanto cazzo te la meni Mc....
adigirolam
1st June 2008, 10:31
si che cosa stana che mi scrivi insegnami un po meglio questa cosa della legge, devo averne sentito parlare di questa cosa che chiami legge... :rotfl:
ah non era vittimismo era invece una presa per il culo, quindi con tutto l'amore che vuoi, invece di sondare se io conosco o meno la legge (perdonami se ardisco il dire che a meno che non sia anche tu un professionista allora la conosco certamente meglio di te, perdonami la saccenza) vedi di imparare a cogliere le sfumature di quello che leggi.
anche perche l'avevo pure scritto che non era un discorso in merito a rete 4 se noti quanto c'e' scritto dopo il disclaimer che tu stesso quoti.
Anzi, guarda, te lo ricopio perché non ti vedo molto sveglio nel leggere e mi pregio di darti una mano:
ma andiamo avanti:
mai difeso berlusconi ma sempre difeso solo la mia coerenza, a ME non me ne può fottere di meno che rete 4 venga obliterata ed io NON sono mai stato un amico del popolo, anzi neppure quando si devono mantenere situazioni al margine e limiete della legalita' o dove a perderci siamo tutti noi italiani perché in alternativa l'amico del popolo protesta e scende in piazza in base proprio a quel vittimismo di cui proferivi parola (vedi, ad esempio, la pratica, legale ma non meno barbara, della cassa intergrazione spesso concessa per routine quando magari la fiat poi investe in cina ed in brasile, quindi io pago con le mie tasse gli operai della fiat mentre la stessa si arricchisce investendo altrove).
A me che sia una Tv di berlusconi frega assolutamente nulla tu e gli altri che provate livore per quel coglione potete dire lo stesso?
Non centrando con rete4 allora perche' postare? si sta parlando di questa questione, se posti una cosa non inerente è per il gusto di flame? : O
mettetevi d'accordo che anche tra voi fate confusione prendi l'altro ginepraio dell alitalia alcuni di VOI indicano come debba pure fallire altri invece pensano ad i "poveri dipendenti" senza futuro (che trattate alla stessa stregua dei "poveri precari" tanto per citare un tormentone nell altro tormentone) unica costante affossare il nano.
Qui sul forum uno non esprime le idee politiche della sinistra,o destra che sia, ma le proprie, quindi anche persone orientate politicamente in modo simile possono avere idee differenti.
insomma decidetevi perché a furia di queste contraddizioni e l'essere un giorno per la figa ed uno per il culo la sinistra e' sparita dal panorama politico Italiano, non so se ve ne siete resi conto eh ;)
[ironia,lo scrivo che l'altra sulla legge non l'hai colta]Quindi è perche' io e salcazzo del forum di wayne abbiamo idee discordanti,che la sinistra è sparita dal panorama italiano? :O [ironia]
Per quanto giusta questa riflessione, ma perche' la fai a me lol
che centro con la classe politica dirigente della sinistra (tra le altre cose mai neanche votato bertinotti,quindi non capisco proprio cosa io centri : P)
@legge: stavo appunto prendendo per il culo :blush:
A prese per il culo non colte posso dire che siamo 1 a 1 : D
McLove.
1st June 2008, 12:00
Non centrando con rete4 allora perche' postare? si sta parlando di questa questione, se posti una cosa non inerente è per il gusto di flame? : O
no, i post vanno letti tutti, non a rate quotavo pazzo che aveva espresso un concetto.
ed ad ogni modo e' tua cura leggere i post e coglierne i riferimenti, che comunque ci sono o non staresti qua a commentarla come fai nei seguenti quote, vediamo se lo cogli meglio anche se non era difficile leggendo il pensiero di Pazzo, cioè che gli amici del popolo dinnanzi a "bene comune" di incularsi il nano se ne fottono se poi il popolo non mangia piu, e' chiaramente e volutamente esagerato ma rende l'idea.
ad ogni modo se ritenevi il mio post inutile e per gusto di flame spiegami per quale motivo non solo mi quoti ma mi vuoi pure tirare le orecchie sulla legge nonostante ci sia scritto che non mi riferisco direttamente e nel merito di rete 4?
Le uscite sono 2 ti ripeto, non hai letto il disclaimer, oppure hai replicato per quella voglia di flame che che vorresti far ricadere su di me, ed in ogni caso sbagli ;)
Qui sul forum uno non esprime le idee politiche della sinistra,o destra che sia, ma le proprie, quindi anche persone orientate politicamente in modo simile possono avere idee differenti.
non posso sondare le idee del singolo posso pero notare come sotto l'egida di incula il nano vi mettiate tutti d'accordo, poi personalmente la inculata al nano non mi da fastidio ,ma mi fa ridere e mi fanno ridere le contraddizioni ed i rospi ingoiati pure della superiore esigenza di sodomizzare il nano.
[ironia,lo scrivo che l'altra sulla legge non l'hai colta]Quindi è perche' io e salcazzo del forum di wayne abbiamo idee discordanti,che la sinistra è sparita dal panorama italiano? :O [ironia]
e perche' no? siete o no indice di un campione di quello che poi capita in base nazionale? al di la di chi più e chi meno la sinistra e' sparita dal panorama italiano per una pluralita' di cose la più importante penso sia stata proprio contraddirsi sulle basi degli stessi principi base dell ideologia, i risultati sono maanifesti inutile parlarne
Per quanto giusta questa riflessione, ma perche' la fai a me lol
che centro con la classe politica dirigente della sinistra (tra le altre cose mai neanche votato bertinotti,quindi non capisco proprio cosa io centri : P)
il concetto che vuoi esprimere non mi e' molto chiaro, in genere di chiaama dialogo ma provo a risponderti sul perché lo faccio a te? e tu perché quotavi me non avendo nemmeno capito a cosa mi riferissi?
lo faccio a te perche' al di la dell ironia della conoscenza o meno delle leggi mi parli di applicazione di legge be ti faccio un esempio dove la legge e' applicata ma eticamente e' una puttanata il resto dei riferimenti logici anche in relazione al tuo "ironico" post dovresti arrivarci da solo.
@legge: stavo appunto prendendo per il culo :blush:
A prese per il culo non colte posso dire che siamo 1 a 1 : D
eh ti e' riuscita male la presa per il culo a mio avvio, vuoi perché avevo scritto che non mi riferivo a r4, vuoi perche canzoni sulla conoscenza della legge in generale uno che ci lavora ogni giorno, ne mi sembra di aver mai dimostrato in queste pagine di non capirne proprio un cazzo di legge
@ pistolino necker: in cosa me la meno di grazia?
holysmoke
1st June 2008, 14:28
implementiamo lo streaming audio x lord... pls :(
Alkabar
1st June 2008, 14:47
ma andiamo avanti:
L'analogia Alitalia mediaset è scorretta, sulla semplice base che una è fallimentare, l'altra in attivo. Non so quante volte abbiate fatto sto gioco di comparare a torto pere con banane, ma comincia a capitare troppo spesso per lasciar passare.
In secondo luogo
Io e molti molti altri abbiamo detto che:
1) Alitalia deve fallire e che i dipendenti è ben che si trovino un altro lavoro
2) Che rete 4 deve lasciare libera la frequenza come dice la legge.
In più ho anche detto che se licenziare o meno dipende da Pier Silvio, il quale, se licenzia è bel figlio di troia (non solo letteralmente), visto che, a differenza di Alitalia, i soldi ci stanno, è una azienda privata e con tutti i soldi che c'ha mediaset potrebbe benissimo inventarsi una soluzione meno da "ah ce l'hanno con me, mi odiano blabla".
Bona ora.
Kinson
1st June 2008, 14:59
::::::: comunicazione di servizio ::::::
se avete da fare commenti che non c'entrano niente con il post fateli via pm , grassie
Alkabar
1st June 2008, 15:06
::::::: comunicazione di servizio ::::::
se avete da fare commenti che non c'entrano niente con il post fateli via pm , grassie
Ma kin, a me sembra che stiamo flammando in topic...
Arthu
1st June 2008, 15:08
Vabbè dai ma ora la fanno comprare a forza a intesa alitalia , eh si ma da quel che so ne avevano molta voglia.Vabbè prenderanno tutti i finanziamenti per le centrali nucleari :sneer:
Kinson
1st June 2008, 15:13
Ma kin, a me sembra che stiamo flammando in topic...
era una comunicazione in stile mentadent , voglio prevenire prima che se flammi anche off topic , le premesse ci stanno tutte :D
Alkabar
1st June 2008, 15:18
Vabbè dai ma ora la fanno comprare a forza a intesa alitalia , eh si ma da quel che so ne avevano molta voglia.Vabbè prenderanno tutti i finanziamenti per le centrali nucleari :sneer:
Che diamine hai scritto :afraid::afraid:
adigirolam
1st June 2008, 15:54
no, i post vanno letti tutti, non a rate quotavo pazzo che aveva espresso un concetto.
ed ad ogni modo e' tua cura leggere i post e coglierne i riferimenti, che comunque ci sono o non staresti qua a commentarla come fai nei seguenti quote, vediamo se lo cogli meglio anche se non era difficile leggendo il pensiero di Pazzo, cioè che gli amici del popolo dinnanzi a "bene comune" di incularsi il nano se ne fottono se poi il popolo non mangia piu, e' chiaramente e volutamente esagerato ma rende l'idea.
ad ogni modo se ritenevi il mio post inutile e per gusto di flame spiegami per quale motivo non solo mi quoti ma mi vuoi pure tirare le orecchie sulla legge nonostante ci sia scritto che non mi riferisco direttamente e nel merito di rete 4?
Le uscite sono 2 ti ripeto, non hai letto il disclaimer, oppure hai replicato per quella voglia di flame che che vorresti far ricadere su di me, ed in ogni caso sbagli ;)
Non avevo letto il disclaimer,mi era sfuggito, se no non ti avrei quotato su un argomento che ha zero inerenza con il topic e solo pur flame :O
non posso sondare le idee del singolo posso pero notare come sotto l'egida di incula il nano vi mettiate tutti d'accordo, poi personalmente la inculata al nano non mi da fastidio ,ma mi fa ridere e mi fanno ridere le contraddizioni ed i rospi ingoiati pure della superiore esigenza di sodomizzare il nano.
Contraddizioni e rospi ingoniati per inculare il nano? ma dove? sempre cose non inerenti con rete 4 giusto?
e perche' no? siete o no indice di un campione di quello che poi capita in base nazionale? al di la di chi più e chi meno la sinistra e' sparita dal panorama italiano per una pluralita' di cose la più importante penso sia stata proprio contraddirsi sulle basi degli stessi principi base dell ideologia, i risultati sono maanifesti inutile parlarne
I campioni per un modello di cio' che accade in base nazionale non possono essere presi a caso e io, non essendo un attivista politico della sinistra e soprattutto non avendo neanche mai votato bertinotti, non penso di poter rientrare come elemento per analizzare il movimento politico della sinistra italiana.
il concetto che vuoi esprimere non mi e' molto chiaro, in genere di chiaama dialogo ma provo a risponderti sul perché lo faccio a te? e tu perché quotavi me non avendo nemmeno capito a cosa mi riferissi?
lo faccio a te perche' al di la dell ironia della conoscenza o meno delle leggi mi parli di applicazione di legge be ti faccio un esempio dove la legge e' applicata ma eticamente e' una puttanata il resto dei riferimenti logici anche in relazione al tuo "ironico" post dovresti arrivarci da solo.
Si, anche se mi parli del torneo di biglie di tuo figlio si chiama sempre dialogo, ma primo non centra niente con il topic e secondo io non centro niente con esso,quindi "il perché lo dici a me",riferito a
insomma decidetevi perché a furia di queste contraddizioni e l'essere un giorno per la figa ed uno per il culo la sinistra e' sparita dal panorama politico Italiano, non so se ve ne siete resi conto eh
mi sembra una domanda lecita visto che il mio partito politico non è sparito dal panorama politico italiano e che non centra nulla con il topic
ahzael
2nd June 2008, 01:24
ma mi dite come minchia fate a preoccuparvi? questa storia va avanti da 10 anni, tutti i dipendenti di rete 4 sapevano che sarebbe finita cosi, e mi volete dire che non si sono preoccupati?cazzo con 10 anni lo trovi lavoro se vuoi................non e' che questi si svegliano domani gli arriva la lettera e loro dicono "o cazzo non me l aspettavo"
Pazzo
2nd June 2008, 03:25
rotfl
NelloDominat
2nd June 2008, 06:09
rotfl
:gha: