PDA

View Full Version : Roma... ma che sta succedendo?



holysmoke
27th May 2008, 14:56
sembra di essere tornati indietro negli anni 60/70... fascisti, comunisti ma che è... Link (http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/pestaggio-nazi-roma/scontri-universita/scontri-universita.html) :shocked:

Estrema
27th May 2008, 14:58
bhè è normale mo c'è gente che pensa che sto governo chiudera un occhio essendo composto da gente che appunto negli anni 60/70 andava in giro a fare i casini, ma temo non sia cosi:nod:

holysmoke
27th May 2008, 15:02
immagino storie tipo il film Mio fratello è figlio unico di Luchetti tornare d'attualità ai giorni nostri...

jamino
27th May 2008, 15:07
Credo che gli eventi di questi ultimi guiorni inizino a offrire, purtroppo, una risposto a tutti coloro i quali, dopo l'elezione di Alemanno, mi chiesero per quale motivo ero preoccupato e se seriamente pensavo che a Roma potesse esserci un rischio "fascismo".

Quando la gente percepisce di aver protezione politica diventa più aggressiva.

Contando che questi episodi già succedevano prima a Roma direi che non c'è da stare molto allegri.

Necker
27th May 2008, 15:08
da quando si è insediato Alemanno stanno succedendo un sacco di avvenimenti.

Bisogna capire se prima succedevano lo stesso ma non se ne parlava o se effetivamente questi episodi stanno aumentando, fomentati probabilmente e indirettamente, proprio dall'ascesa di Alemanno alla sua carica di sindaco.
Io non penso che lui c'entri qualcosa, però l'identita politica che rappresenta, il suo passato specialmente, sono a mio modo di vedere le cose, il fattore scatenante.

Ragionavo anche sull'altro episodio, quel raid di sconosciuti che hanno saccheggiato alcuni negozi gestiti da stranieri. Ho letto che il Comune di Roma sosterrà le spese per i danni commessi, iniziativa sicuramente non da poco.. ma perchè?
E' la prima volta che sento di una simile mossa... cosi ho provato a fare due conti sull'accaduto: ignoti italiani organizzati pare da un unico individuo, saccheggiano alcuni negozi di stranieri. Il clima generale è inoltre arroventato già dal problema ROM e dalle ritorsioni che un po ovunque si manifestano da parte degli italiani.
Dalla procura affermano categoricamente che questo "raid" che si è verificato a Roma non è assolutamente di matrice politica o razziale (come no :sneer:). Poi arriva Alemanno che promette un risarcimento da parte dell'amministrazione.

Totale? A fare 2+2 secondo me il clima d'intolleranza c'è ed è pure accesissimo, quel raid fu spinto da motivi puramente razziali; in generale, secondo me a Roma stan tornando alla ribalta i nuclei di neo fascisti, convinti in qualche maniera che col sindaco che hanno possano permettersi questo ed altro.
Ah che bei tempi... si ritorna indietro come i gamberi?

holysmoke
27th May 2008, 15:16
Alemanno deve far capire che qls sia la sua fede politica ci sono cose che nn si possono fare...

fo un esempio: quando Cofferati ha preso il posto di sGuazzaloca molti sinistroidi, punkabbestia e tizi dei centri sociali hanno pensato di poter fare i comodi loro visto il personaggio piu tendente verso di loro.
Cofferati x quello che ha fatto (pulizia centri sociali, sgombro case occupate) e quello che sta fecendo (aumento del controllo sia tecnologico e sia armato, multe ai possessori [punkabbestia] di cani aggressivi, uso dei manganelli e spray da parte dei poliziotti e taaanto altro) è molto piu a dx di sGuazzaloca e molti di sx se lo preso intoooo u culooooo :sneer:

jamino
27th May 2008, 15:20
Il punto è che la storia politica di Cofferati e quella di Alemanno sono moooolto diverse...

Senza voler parlare dello spessore delle persone su cui si entra nell'ambito della valutazioni personali.

BlackCOSO
27th May 2008, 15:29
....eh immaginavo subito che qualcuno arrivasse a certe conclusioni...

Siete stati voi i primi a dire che i giornali pompano le notizie che fanno tendenza...non e che magari fa notizia perche adesso c'e Alemanno?

A Torino a Porta palazzo , da 15 anni , ci sono scontri ogni santa cazzo di sera , accoltellati, negozi di cinesi che prendono fuoco , retate ecc....ma non leggo notizie , le metteranno sui giornali quando faranno comodo:nod:

Le " associazioni " neo fasciste c'erano prima ,purtroppo ci sono adesso e ci saranno anche dopo...,detto questo che e IMHO e non so neanche perche ho risposto , penso che qualcuno si sia divertito in questa vicenda a coprire , rompere, togliere, coprire con i propri manifesti questi degli antagonisti....chi dei due , se realmente e successo cosi, abbia iniziato poco importa..

gilda
27th May 2008, 16:58
Credo che gli eventi di questi ultimi guiorni inizino a offrire, purtroppo, una risposto a tutti coloro i quali, dopo l'elezione di Alemanno, mi chiesero per quale motivo ero preoccupato e se seriamente pensavo che a Roma potesse esserci un rischio "fascismo".

Quando la gente percepisce di aver protezione politica diventa più aggressiva.

Contando che questi episodi già succedevano prima a Roma direi che non c'è da stare molto allegri.
Si peccato però che il rischio fascismo lo vede solo chi lo vuole vedere....
Sulla storia del Pigneto di pochi giorni fa ci hanno creato sopra una favola adesso non ci sono più solo colpevoli ma vittime e carnefici....
le vittime sarebbero gli immigrati che vanno a rubare ed i carnefici i presunti fascistelli che sono andati a vendicarsi quando in realtà sono tutti colpevoli....

....eh immaginavo subito che qualcuno arrivasse a certe conclusioni...
Siete stati voi i primi a dire che i giornali pompano le notizie che fanno tendenza...non e che magari fa notizia perche adesso c'e Alemanno?

UP!
Ora gli fa comodo....

Necker
27th May 2008, 19:11
Si peccato però che il rischio fascismo lo vede solo chi lo vuole vedere....
Sulla storia del Pigneto di pochi giorni fa ci hanno creato sopra una favola adesso non ci sono più solo colpevoli ma vittime e carnefici....
le vittime sarebbero gli immigrati che vanno a rubare ed i carnefici i presunti fascistelli che sono andati a vendicarsi quando in realtà sono tutti colpevoli....

UP!
Ora gli fa comodo....

no cazzo ci sono dei negozianti che si son visti un manipolo di coglioni entrare e mettere tutto a soqquadro spaccando e facendo bordello..e te dici che sno tutti colpevoli, tutti chi?? I negozianti?!?!? Sono immigrati, questo è la loro colpa? No dico cazzo o ti sei espressa col culo o te la pigli pure con quelli che son venuti qui, che lavorano, aprendo negozi e si integrano (x quel che possono) ?!?!?

Spiegati finchè sei in tempo :sneer:

Dryden
27th May 2008, 19:21
LoL ,oggi ero lì , carabinieri e polizia ovunque, una intera via chiusa al traffico e sbarrata dalle volanti (via de lollis) , a piazza aldo moro c'erano N mezzi schierati.
La prima cosa che ho pensato arrivando era che fosse in corso un qualche tipo di festa/manifestazione delle forze armate :sneer: poi quando ho visto entrare in Uni un tizio con un megafono e su la maglietta "RESISTERE!" ho realizzato .

Quella in foto poi è il dipartimento di Lettere, dove faccio il 90% delle lezioni, è praticamente il quartier generale dei movimenti studenteschi (tutti di sinistra) roba proprio alla "riesumiamo Marksxzz".

1) Quelli di FN non avevano MAI chiesto prima d'ora di intervenire con un convegno all'Uni, ma pure se fosse, la scelta di Lettere secondo me è stata palesemente provocatoria.

2) Quelli di Sx hanno rotto il cazzo , sono anni che occupano un'aula del dipartimento,si comportano come se l'università fosse la loro, un covo, un quartier generale, e per come la vedo io, non mi sembra che stiano li per frequentare ma solo a fare un cazzo.

Necker
27th May 2008, 19:25
ko saranno fancazzisti.. se l'università ha un rettorato senza coglioni che ci devono fare loro?
Occupa un aula al politecnico di milano o in Bicocca e voglio vedere quanto resisti :rotfl:

Ad ogni modo fancazzisti o meno, non mi sembra motivazione plausibile per un pestaggio ad opera degli scarafaggi di FN.... quelli sn bravi solo a menare, sarà che non hanno un cazzo da dire o peggio che si sanno esprimere solo così? :sneer:

Dryden
27th May 2008, 19:32
Ad ogni modo fancazzisti o meno, non mi sembra motivazione plausibile per un pestaggio ad opera degli scarafaggi di FN.... quelli sn bravi solo a menare, sarà che non hanno un cazzo da dire o peggio che si sanno esprimere solo così? :sneer:


La colpa è di entrambi gli schieramenti , ci vivo dentro a quell'ambiente , i "fancazzisti" se le cercano queste cose, eterni nostalgici degli anni 60 ai quali queste cose non fanno altro che legittimare la loro "resistenza" , ma resistenza de che?
I prossimi giorni saranno invivibili lì a lettere tra convegni, sit in, proteste, si smolecolassero.

Kith
27th May 2008, 19:36
Ma secondo le ricostruzioni degli investigatori le cose sarebbero andate diversamente: il gruppo dei giovani di sinistra stava strappando i manifesti di protesta appesi all'università da Fn contro l'annullamento del convegno sulle foibe. I militanti di destra non avrebbero risposto subito alla provocazione. La rissa è scoppiata all'arrivo di una macchina carica di altri militanti di Fn armati di spranghe e coltelli. Il tutto si è consumato in una decina di minuti, coinvolgendo una ventina di militanti antifascisti e un gruppo di cinque ragazzi di estrema destra.


Io credo a questa versione dei fatti.

comunisti che professano tanto la libertà di parola, e poi censurano chi non la pensa come loro
e i fascisti che da buone teste vuote aggrediscono per cazzate.

Necker
27th May 2008, 19:37
a questo ci aggiungerei la premeditazione e l'innata incapacità di comunicare se non facendo ricorso puramente ed esclusivamente con la violenza, da parte dei fascisti.
Coglioni sicuramente quelli di sx, non potevano appenderceli a fianco i loro manifesti invece di strapparli? :sneer:

Anche nel tunnel che passa sotto la stazione di Greco in Bicocca ci sono manifesti di ogni tipo.. in equilibrio fra loro però :rotfl:

Edeor
27th May 2008, 19:44
Credo che gli eventi di questi ultimi guiorni inizino a offrire, purtroppo, una risposto a tutti coloro i quali, dopo l'elezione di Alemanno, mi chiesero per quale motivo ero preoccupato e se seriamente pensavo che a Roma potesse esserci un rischio "fascismo".

Quando la gente percepisce di aver protezione politica diventa più aggressiva.

Contando che questi episodi già succedevano prima a Roma direi che non c'è da stare molto allegri.

Scusa ma ancora una volta ragioni per pregiudizi, tu stesso dici che episodi del genere c'erano prima ora fammi capire per quale ragione ora non c'è da essere allegri? Perché quello che succedeva prima succede anche ora?

Tra l'altro insomma parli anche senza una ricostruzione attendibile dell'evento, io invece più che rischio fascismo vedo solo dei coglioni che vengono alle mani per la politica.

Dryden
27th May 2008, 19:46
a questo ci aggiungerei la premeditazione e l'innata incapacità di comunicare se non facendo ricorso puramente ed esclusivamente con la violenza, da parte dei fascisti.

A dire il vero c'hanno provato, ma il convegno è stato annullato (a buona ragione, fallo ovunque ma non a lettere) ed i loro manifesti strappati.
Io non sò perchè proprio adesso sia accaduta una cosa del genere, ma entrambe le fazioni non aspettavano altro.

IMO, è come dice Kith.



comunisti che professano tanto la libertà di parola, e poi censurano chi non la pensa come loro
e i fascisti che da buone teste vuote aggrediscono per cazzate.

Taro Swarosky
27th May 2008, 19:52
uppo il kith

Arkamir
27th May 2008, 19:52
la cosa drammatica é che invece di demonizzare 2 gruppi di palesi subumani, che si mascherano dietro il nome di due ex movimenti politici che hanno portato entrambi un mare di merda; alcuni stiano prendendo le parti dell'una o dell'altra sponda.
Detto questo finche si gonfiano tra loro e non danno problemi di ordine pubblico me ne sbatto.

Necker
27th May 2008, 19:53
fasssisti! :sneer:

Kith
27th May 2008, 20:19
a questo ci aggiungerei la premeditazione e l'innata incapacità di comunicare se non facendo ricorso puramente ed esclusivamente con la violenza, da parte dei fascisti.
Coglioni sicuramente quelli di sx, non potevano appenderceli a fianco i loro manifesti invece di strapparli? :sneer:
Anche nel tunnel che passa sotto la stazione di Greco in Bicocca ci sono manifesti di ogni tipo.. in equilibrio fra loro però :rotfl:


se vieni però in uni, trovi solo locandine di Lds (liste di sinistra), attaccate ovunque, azione giovani o come si chiama la lista di destra vedi i volantini attaccati, dopo 3 giorni ci piazzano sopra un Lds o collettivo gay sarcazzi bicocca.

Ah la libertà di parola.

i fascistelli vabbè sappiamo che sono teste vuote, vanno a pestare gli immigrati che lavorano, nei campi rom invece i conigli non vanno eh, han paura delle spade a 2 mani dei rumeni.

Glasny
27th May 2008, 22:50
Veramente i comunisti non sono mai stati a favore della libertà di parola anzi la censura comunista è stata storicamente più severa di quella fascista.

La notizia cmq interessa poco, due gruppi di giovani idioti tra l'altro nemmeno troppo numerosi (5? 10??) che si azzuffano e non capiscono un cazzo di politica o ideologie. Ma a noi che importa ?? Vorrei vedere quante risse che coinvolgono 15 persone ci sono state oggi..

Alkabar
27th May 2008, 23:01
Eh come dice Kith, ma perche' non provano ad andare in un campo Rom a fare gli stronzi, vediamo quanto durano.
Tutti bravi a rompere il cazzo alla gente che lavora.

jamino
28th May 2008, 09:11
Si peccato però che il rischio fascismo lo vede solo chi lo vuole vedere....
Sulla storia del Pigneto di pochi giorni fa ci hanno creato sopra una favola adesso non ci sono più solo colpevoli ma vittime e carnefici....
le vittime sarebbero gli immigrati che vanno a rubare ed i carnefici i presunti fascistelli che sono andati a vendicarsi quando in realtà sono tutti colpevoli....

UP!
Ora gli fa comodo....

Quoto Gilda che come sempre si distingue per acutezza nelle sue risposte ma la risposta è più generale:

1) nell'antica Grecia già esopo raccontava la favola del lupo e dell'agnello che bevono al fiume e il lupo accusa l'agnello di sporcare l'acqua anche se l'agnello è più a valle del lupo...

Trovo veramente affascinante che a più di duemila anni di distanza ci sia ancora chi dice che il lupo ha ragione...

C'è chi è disposto a non vedere un atto illegale semplicemente perché si vuol convincere (senza aver alcun tipo di prova) che è conseguenza di un altro atto illegale...
Bene ti do una notizia non è così... Un atto illegale è illegale punto..

2) Che fatti di intolleranza accadessero anche prima a Roma lo so bene, anzi per essere precisi sono uno dei pochi (su questo forum) che ha sottolineato il fatto chje a mio parere la vera emergenza attuale a roma e in italia è l'emergenza intolleranza...
Ma bisogna essere o totalmente disinformati o in pura malafede per non notare che nell'ultima settimana a Roma ci sono stati 3 episodi ecletanti di squadrismo neofascista (le cose vanno chiamate con il loro nome):
1) Pigneto
2) Aggressione a un DJ GAY sotto casa per impedirgli di trasmettere il suo programma
3) università.
Era dagli anni settanta che non si vedeva un'estrema destra così agressiva a Roma, con la sostanziale differenza che negli annio settanta c'era un clima di scontro diffuso (ossia la violenza veniva praticata da entrambi gli schieramenti), oggi la violenza sulle persone è nei fatti unilaterale e tendemzialmente rivolta contro categorie deboli.
E tutto questo, come dimostra l'episodio di Verona (che non è vero vhe non sia un fatto "politico", lo è al 100% visto che + figlio di una concezione politica che vede la violenza come strumento sistematico di espressione di se) è in pericoloso aumento in tutta
Italia... Un morto per ora non è bastato ad aprire gli occhi a molti, vedremo al prossimo (che arriverà entro breve se si continua così) se vi si accenderà il lumicino in testa e penserete "ma qui c'è qualcosa che non va".

Un ultimo inciso per i paladini della democrazia dell'ultima ora che si scandalizzano per la mancata concessione degli spazi a lettere per il convegno di Forza Nuova.
Questi signori sono dei delinquenti, guidati da una delle figure più inquietanti della politica extraparlamentare degli anni settanta, che praticando come prassi politica la violenza sistematica e l'incitazione all'odio NON hanno il diritto di avere spazi pubblici.
Imparino a essere democratici e poi potranno avere spazi pubblici per discutere e diffondere le proprie idee..

holysmoke
28th May 2008, 09:41
Si peccato però che il rischio fascismo lo vede solo chi lo vuole vedere....
Sulla storia del Pigneto di pochi giorni fa ci hanno creato sopra una favola adesso non ci sono più solo colpevoli ma vittime e carnefici....
le vittime sarebbero gli immigrati che vanno a rubare ed i carnefici i presunti fascistelli che sono andati a vendicarsi quando in realtà sono tutti colpevoli....



ma come si fa a dire certe cose... ma :bored:

Jarsil
28th May 2008, 10:47
Un ultimo inciso per i paladini della democrazia dell'ultima ora che si scandalizzano per la mancata concessione degli spazi a lettere per il convegno di Forza Nuova.
Questi signori sono dei delinquenti, guidati da una delle figure più inquietanti della politica extraparlamentare degli anni settanta, che praticando come prassi politica la violenza sistematica e l'incitazione all'odio NON hanno il diritto di avere spazi pubblici.
Imparino a essere democratici e poi potranno avere spazi pubblici per discutere e diffondere le proprie idee..

Jami... la sinistra non ha MAI consentito a nessuno di parlare se non faceva parte del coro, e questo lo sai bene persino te, anche se come ogni persona di sinistra che conosco rifiuterai fino all'estremo di ammetterlo.
SE invece di forza nuova fossero stati giovani di AN, quindi non "delinquenti", non sarebbe cambiato niente, ma proprio niente, quei manifesti sarebbero stati strappati dai "democraticissimi" collettivi di sinistra di Lettere, abituati da sempre alla regola che se si ha di fronte qualcuno che non la pensa come noi, bisogna alla meno peggio urlare per coprire la sua voce, e nelle misure piu' estreme ridurlo al silenzio in maniera secca.

Del resto, 20 contro 5 è tipico anche nei numeri, a lettere.

jamino
28th May 2008, 11:02
Jami... la sinistra non ha MAI consentito a nessuno di parlare se non faceva parte del coro, e questo lo sai bene persino te, anche se come ogni persona di sinistra che conosco rifiuterai fino all'estremo di ammetterlo.
SE invece di forza nuova fossero stati giovani di AN, quindi non "delinquenti", non sarebbe cambiato niente, ma proprio niente, quei manifesti sarebbero stati strappati dai "democraticissimi" collettivi di sinistra di Lettere, abituati da sempre alla regola che se si ha di fronte qualcuno che non la pensa come noi, bisogna alla meno peggio urlare per coprire la sua voce, e nelle misure piu' estreme ridurlo al silenzio in maniera secca.
Del resto, 20 contro 5 è tipico anche nei numeri, a lettere.

Jarso strappare i manifesti o coprirli, se mi consenti, è pratica diffusa e non mi pare che possa essere definita pratica violenta, (nel caso direi che la campagna elettorale sarebbe il trionfo della violenza).

Per il resto è più che probabile che se azione giovani avesse fatto un convegno sule foibe a lettere, ci sarebbero stati dei problemi (chiunque conosce la sapienza sa che ci sono storicamente facoltà rosse, tipo lettere, e facoltà nere, tipo giurispudenza) ma un senz'altro non ci sarebbe stato un rifiuto da parte delle istituzioni.

Per il resto del tuo intervento ti faccio notare che a quanto dice la cronaca sono stati i militanti di forza nuova, per altro armati, ad aggredire i militanti dei collettivi, continuando per altro una tradizione che purtroppo si sta troppo rinnovando a Roma di aggressioni di persone armate a persone disarmate e guarda caso le armi le hanno sempre gli stessi

Kuroko
28th May 2008, 11:07
Gilda se questo forum fosse come la borsa, a quest'ora saresti un titolo sospeso per eccesso di cazzate.

Necker
28th May 2008, 13:50
Gilda se questo forum fosse come la borsa, a quest'ora saresti un titolo sospeso per eccesso di cazzate.

questa è da copertina :rotfl:
mi inchino, è geniale :sneer: :sneer:

Bortas
28th May 2008, 14:30
Jami... la sinistra non ha MAI consentito a nessuno di parlare se non faceva parte del coro, e questo lo sai bene persino te, anche se come ogni persona di sinistra che conosco rifiuterai fino all'estremo di ammetterlo.
SE invece di forza nuova fossero stati giovani di AN, quindi non "delinquenti", non sarebbe cambiato niente, ma proprio niente, quei manifesti sarebbero stati strappati dai "democraticissimi" collettivi di sinistra di Lettere, abituati da sempre alla regola che se si ha di fronte qualcuno che non la pensa come noi, bisogna alla meno peggio urlare per coprire la sua voce, e nelle misure piu' estreme ridurlo al silenzio in maniera secca.
Del resto, 20 contro 5 è tipico anche nei numeri, a lettere.

A lettere i Ciellini hanno i loro bei cartelloni che nessuno caga, ma li hanno e solitamente nessuno glieli strappa, fanno le loro riunioni in aula magna e al max si pigliano un pò di contestazione o presa per il culo quando escono, il cartellone con "dagli al negro" & "onoriamo il Duce" di solito viene stracciato chissà perchè, sarà che le frange fascio sono bistrattate a priori e non possono portare avanti le loro idee sacrosante, giuste e umanitarie, già meglio risolverle a sprangate sia mai che il comunistoide di turno li voglia derubare...
All'Università ho visto parlare un pò tutti, anche in clima contestatorio ma non gli è stato mai tolto il microfono, ma quando ci prova il fascio di turno e rimbalza, tutti, compresi gli strusciapanche gli dan contro, questo è proprio un mistero...

MBK
28th May 2008, 14:32
Gilda se questo forum fosse come la borsa, a quest'ora saresti un titolo sospeso per eccesso di cazzate.

:bow: :rotfl: :bow:

McLove.
28th May 2008, 14:33
e facoltà nere, tipo giurispudenza


Ot: a Roma giurisprudenza e' nera?
Qua a Palermo e' più rossa di lettere e filosofia quasi

Bortas
28th May 2008, 14:35
Ot: a Roma giurisprudenza e' nera?
Qua a Palermo e' più rossa di lettere e filosofia quasi

Ecco perchè, mo mi si spiegano molte cose...

McLove.
28th May 2008, 14:37
Ecco perchè, mo mi si spiegano molte cose...

cioe'?

Dictator
28th May 2008, 14:39
Scusate eh ma in tutti questi anni passati quando i comunisti hanno attaccato i militanti fascisti dove eravate?

Eeeh, giornalismo, quale amarezza!

Via i comunisti dalle università!


E basta con ste stronzate che i fascisti sono buoni solo a menar le mani in giro per il mondo.

MBK
28th May 2008, 14:40
Fosse per me sia fascisti che comunisti fuori dalle università :angel:
Ci fossero poi delle cose un pò più moderate, si vedono soltanto i Collettivi e quelli di Azione Universitaria.

Necker
28th May 2008, 14:56
io non capisco come si possa tollerare anche solo l'esistenza di gruppi militanti di presunti neo fascisti, non solo nell'università ma proprio in generale.

Come cazzo fate? Leggo cose aberranti qui.
Sono molto contrariato, nn è cosa da prender sottogamba.

holysmoke
28th May 2008, 15:01
Via i comunisti dalle università!


Forse se i fascisti andassero nelle università qlc cambierebbe...

BlackCOSO
28th May 2008, 15:07
Forse se i fascisti andassero nelle università qlc cambierebbe...

certo , avresti un fascista iscritto all'universita'.

Auron
28th May 2008, 15:11
Io non so cosa di preciso possa essere successo a roma percui per ora posso solo dire che chi ha fatto violenza va punito punto e basta.
Per il resto se Roma è conciata come Bologna mi verrebbe quasi da dire che quasi quasi han fatto bene perchè alcune cose sono veramente intollerabili.
In anni di Uni ne ho viste di tutti i colori davanti alle sedi di tutte le facoltà...
Cartellone strappati, banchetti rovesciati, gente che arrivava alle mani, sia da un lato che dall'altro.
Mi son visto scene del tipo 2 che litigavano perchè uno aveva messo un volantino i bacheca contro una puttanata del governo prodi (succede anche con quello di berlu ma non in questo caso che spiego) e un gruppetto era andato a strapparglielo e spintonarlo; e questo app si è ripreso ha chiamato rinforzi e si era andato a prendere la rivincita.
L'unica cosa che uppo i vari kith e altri è che in città tipo bologna la parte di sinistra può manifestare, occupare, organizzare e fare quel cazzo che gli pare; mentre se sono gli altri a farlo (come il caso di una sett fa), bisogna far intervenire 20 camionette cariche di poliziotti perchè l'invitato è di destra quindi Fassschiiistaaaa! percui va fatto tacere!
Ma va be sto discorso non vale solo per l'uni qui in sta città del CaSSo, pure con ferrara e santachè... per questioni politiche..

Bortas
28th May 2008, 15:11
certo , avresti un fascista iscritto all'universita'.

Perchè? Mo sanno leggere e scrivere?

Dictator
28th May 2008, 15:13
Forse se i fascisti andassero nelle università qlc cambierebbe...

i fascisti ci sono eccome fortunatamente nelle università.

Azione universitaria ad esempio, e bada bene che non sono quelli che occupano abusivamente le sale dell'università succhiandone le risorse monetarie e materiali appropiandosi illegalmente di computer e altri strumenti dell'università, non sono nemmeno quelli che impiastrano i muri interni con graffiti e murales di dubbio gusto ne quelli che si drogano all'interno e all'esterno dell'università stessa.
Non sono quelli che manifestano contro un discorso del papa, non sono quelli che manifestano ogni 3 giorni per motivi noti nemmeno a loro, non sono quelli che fanno un cazzo dalla mattina alla sera se non continuare a vivere la propria grama vita di zecca. Bada bene berchè questi che ho descritto sono i comunisti.

Forse se i comunisti smettessero di andare all'università qlc cambierebbe...

jamino
28th May 2008, 15:13
Ot: a Roma giurisprudenza e' nera?
Qua a Palermo e' più rossa di lettere e filosofia quasi

Si MC, storicamente a Roma Giurispudenza è la più "nera" delle facoltà.
Lettere viceversa è da sempre "rossa" così come scienze politiche.

Tra le altre c'è una leggera predisposizione a destra di medicina e una genrica sinistra nelle scientifiche.

BlackCOSO
28th May 2008, 15:15
Perchè? Mo sanno leggere e scrivere?

Beh Agnoletto ha un dottorato in medicina , sa leggere e scrivere e indubbiamente anche meglio di me , resta il fatto che sono 2 braccia perse per l'agricoltura , manovalanza...

Spero che molti post qui siano stati fatti per farci ( noi ) due risate sopra in amicizia , ....perche non sembrate di parte , no no.......





no no....

no no...

avete fatto l'universita voi? :rotfl:

Slurpix
28th May 2008, 15:16
certo che palle nel 2008 leggere ancora di fascisti e comunisti. :sneer:

Estrema
28th May 2008, 15:16
Non sono quelli che manifestano contro un discorso del papa,
perchè questo è sbagliato? io dico che in uno stato laico manifestare contro un capo di stato e religioso che si occupa della politica dell'italia è un obbligo prima di un diritto.

Estrema
28th May 2008, 15:17
certo che palle nel 2008 leggere ancora di fascisti e comunisti. :sneer:
essendo fuori dal parlamento ora ne leggerai molto di più di prima:nod:

e non è un male ma un bene sia da una parte che dal'altra.

Dictator
28th May 2008, 15:18
perchè questo è sbagliato? io dico che in uno stato laico manifestare contro un capo di stato e religioso che si occupa della politica dell'italia è un obbligo prima di un diritto.

Si, è sbagliato perchè poco rispettoso per come sono andate le cose. Non a caso ci hanno deriso un po' in tutto il mondo per sta cosa visto che nemmeno a cuba o in cina hanno manifestato in quel modo.

Estrema
28th May 2008, 15:22
Si, è sbagliato perchè poco rispettoso per come sono andate le cose. Non a caso ci hanno deriso un po' in tutto il mondo per sta cosa visto che nemmeno a cuba o in cina hanno manifestato in quel modo.
si vabbè dai torna nel 2000 che gli anni di alarico e totila so passati da un pezzo la chiesa deve contre meno della bocciofila a livello politico/sociale e se siamo l'unico stato occidentale al mondo a non pensarla cosi vuol dire che siamo indietro molto indietro.:sneer:

jamino
28th May 2008, 15:22
Si, è sbagliato perchè poco rispettoso per come sono andate le cose. Non a caso ci hanno deriso un po' in tutto il mondo per sta cosa visto che nemmeno a cuba o in cina hanno manifestato in quel modo.


L'unica cosa che hanno deriso in tutto il mondo è la reazione di chi ha detto che in Italia il papa è censurato... si sono ROTOLATI per terra dalle risate...

Il Nando
28th May 2008, 15:23
Si, è sbagliato perchè poco rispettoso per come sono andate le cose. Non a caso ci hanno deriso un po' in tutto il mondo per sta cosa visto che nemmeno a cuba o in cina hanno manifestato in quel modo.

Ehhhh già ci ha deriso tutto il mondo, dove l'hai letto su "famiglia cristiana"?

No perchè sui giornaletti come il washington post, new-york times, london times etc manco ne hanno parlato: sai "il resto del mondo" non fa uno speciale a tg unificati se il papa scoreggia.

EDIT jami maledetto pistolero sei stato più svelto di me!

Dictator
28th May 2008, 15:23
si vabbè dai torna nel 2000 che gli anni di alarico e totila so passati da un pezzo la chiesa deve contre meno della bocciofila a livello politico/sociale e se siamo l'unico stato occidentale al mondo a non pensarla cosi vuol dire che siamo indietro molto indietro.:sneer:

bravo, ma evidentemente il discorso è quello che ho fatto io sopra, manco i comunisti stessi sanno per cosa manifestano. Lo fanno e basta perchè non hanno nulla da fare. Sono come le scimmie allo zoo.

Bortas
28th May 2008, 15:25
Beh Agnoletto ha un dottorato in medicina , sa leggere e scrivere e indubbiamente anche meglio di me , resta il fatto che sono 2 braccia perse per l'agricultura , manovalanza...
Spero che molti post qui siano stati fatti per farci ( noi ) due risate sopra in amicizia , ....perche non sembrate di parte , no no.......
no no....
no no...
avete fatto l'universita voi? :rotfl:

IO SONO DI PARTE...
E ho fatto l'uni, lettere & storia a Firenze, nota università pacata e tranquilla ho visto il fuan manifestare mentre si contestava, ma non ho mai visto volare botte o sprangate, potete girarci intorno come vi va ma l'episodio citato nel post è na schifezza, sono d'accordo su tutta la linea con Jamino era da anni che non si vedevano situazioni così tese...

Mez
28th May 2008, 15:25
lol, vabhe che vuoi che sia 2-3 persone che si scannano con altre 2? A milano spesso succede, ma in gruppi da 10 persone, e nessuno ne parla :\ ma non pugni... si va di coltelli, pistole, ecc...
dai su, poche cazzate va

jamino
28th May 2008, 15:26
bravo, ma evidentemente il discorso è quello che ho fatto io sopra, manco i comunisti stessi sanno per cosa manifestano. Lo fanno e basta perchè non hanno nulla da fare. Sono come le scimmie allo zoo.

Probabilemte frequenti troppo azione giovani... è li che il capetto di turno dice "fate così" e tutti eseguono come brave scimmiette ammaestrate... nel mondo della sx extraparlmentare 8perché tra l'altro fai una gorssa confusione tra la sinistra estrema e la sinistra moderata, parlando in generale di "comunisti", se c'è un difetto endemico è proprio il contrario, ossai il vizio di discutere in amniera estenuante qualsiasi decisione...

Estrema
28th May 2008, 15:28
bravo, ma evidentemente il discorso è quello che ho fatto io sopra, manco i comunisti stessi sanno per cosa manifestano. Lo fanno e basta perchè non hanno nulla da fare. Sono come le scimmie allo zoo.
probabilmente potresti avere ragione che a volte si manifesta a cazzo ma purtroppo per te( e tutti quelli che la pensano come te) avere preso una mazzata politica come è sucesso è stato un bene e ne riparliamo tr qualche anno vedrai o se lo vedrai:nod:

Dryden
28th May 2008, 15:30
bravo, ma evidentemente il discorso è quello che ho fatto io sopra, manco i comunisti stessi sanno per cosa manifestano. Lo fanno e basta perchè non hanno nulla da fare. Sono come le scimmie allo zoo.


Questo l'hai studiato ? o è una tua personale opinione ?

Rob
28th May 2008, 15:32
Probabilemte frequenti troppo azione giovani... è li che il capetto di turno dice "fate così" e tutti eseguono come brave scimmiette ammaestrate... nel mondo della sx extraparlmentare 8perché tra l'altro fai una gorssa confusione tra la sinistra estrema e la sinistra moderata, parlando in generale di "comunisti", se c'è un difetto endemico è proprio il contrario, ossai il vizio di discutere in amniera estenuante qualsiasi decisione...

Beh ci sono anche tanti che gridano al "fascista" solo perchè uno non la pensa come loro

Mez
28th May 2008, 15:33
veramente sono sempre quelli di sinistra a spaccare il cazzo per primi, e sono quelli che fanno piu danni ultimamente

[vai di flame] :D

Estrema
28th May 2008, 15:34
veramente sono sempre quelli di sinistra a spaccare il cazzo per primi, e sono quelli che fanno piu danni ultimamente

[vai di flame] :D
tu mesa che quelli di sinistra che fanno casino non li hai mai visti, quelli che dici te sono al massimo dei modaioli di sinistra.

BlackCOSO
28th May 2008, 15:36
IO SONO DI PARTE...
E ho fatto l'uni, lettere & storia a Firenze, nota università pacata e tranquilla ho visto il fuan manifestare mentre si contestava, ma non ho mai visto volare botte o sprangate, potete girarci intorno come vi va ma l'episodio citato nel post è na schifezza, sono d'accordo su tutta la linea con Jamino era da anni che non si vedevano situazioni così tese...

nonno...cazzo...

Che non le vedevi ? o non le leggevi sui giornali? ....cioe stavi tutto il giorno 24h su 24 dal balcone a vedere l'entrata di sta cazzo di Universita' ? hai telecamere su ogni lato?

Ma siete scandalizzati da cosa? ribadisco.....non eravate voi a dire che le notizie vengono scritte in base alla moda del momento o che cazzo ne so ?

Nessuno o almeno io , non sto mettendo in dubbio che sia una schifezza..ci mancherebbe , ma essere cosi allarmisti e relativamente ridicolo....

Ritornando in tema a casa mia si dice che su ogni questione devi sempre fare attenzione con chi hai a che fare...., il giochetto del censurarsi a vicenda i volantini o quel che siano avrebbero prima o poi portato a casi del genere , basta trovare anche solo 1 testa di cazzo , sempre che casi analoghi non siano gia capitati...

poi oh , sono il primo a schierarsi nella parte giusta solo all'idea che gruppi neo fascisti di un certo spessore possano anche solo essere ben piu che una macchietta...

Dictator
28th May 2008, 15:38
probabilmente potresti avere ragione che a volte si manifesta a cazzo ma purtroppo per te( e tutti quelli che la pensano come te) avere preso una mazzata politica come è sucesso è stato un bene e ne riparliamo tr qualche anno vedrai o se lo vedrai:nod:

mazzata? Guarda che la mazzata l'hai presa te praticamente su tutti i fronti. E io mi godo pure la vittoria di Roma quindi quale mazzata -_- ?

Bortas
28th May 2008, 15:38
Beh ci sono anche tanti che gridano al "fascista" solo perchè uno non la pensa come loro

Già figurati quelli con le celtiche appuntate alle spalle, che portano vari simboli antisemiti, che cantano faccetta nera, portano le bandiere di azione giovane o giovani fiamme, che vanno all'uni con spranghe e coltelli, già proprio loro sarebbe un errore e una massificazione dire che sono fascisti solo perchè la pensano in modo diverso...

Estrema
28th May 2008, 15:40
mazzata? Guarda che la mazzata l'hai presa te praticamente su tutti i fronti. E io mi godo pure la vittoria di Roma quindi quale mazzata -_- ?
infatti era riferito alla sinistra, mica alla destra che fondamentalmente è la prima vera elezione politica che fa da 15/20 anni a sta parte.

però magari te sei confuso, che ne so consideri alemanno di destra:sneer:

per far un parellismo storico alemanno fini e amichetti vari non sono tanto diversi da quei gerarchi che nel 45 o giu di li hanno mantenuto le loro cariche perchè han chiuso la mano tesa in un pugno:nod:

jamino
28th May 2008, 15:44
Beh ci sono anche tanti che gridano al "fascista" solo perchè uno non la pensa come loro

E' vero questo Rob, ed è stata sempre una delle cose che ho discusso (ai tempi dell'università) con le persone della sinistra.

Personalmente non ho mai fatto questo errore e anche in questo 3d ho fatto una distinzione tra gruppi come azione giovani, che fanno parte della destra post fascista, e gruppi come forza nuova, che sono a tutti gli effetti come idee e come pratica gruppi neofasisti.

Bortas
28th May 2008, 15:46
nonno...cazzo...

Che non le vedevi ? o non le leggevi sui giornali? ....cioe stavi tutto il giorno 24h su 24 dal balcone a vedere l'entrata di sta cazzo di Universita' ? hai telecamere su ogni lato?

Ma siete scandalizzati da cosa? ribadisco.....non eravate voi a dire che le notizie vengono scritte in base alla moda del momento o che cazzo ne so ?

Nessuno o almeno io , non sto mettendo in dubbio che sia una schifezza..ci mancherebbe , ma essere cosi allarmisti e relativamente ridicolo....

Ritornando in tema a casa mia si dice che su ogni questione devi sempre fare attenzione con chi hai a che fare...., il giochetto del censurarsi a vicenda i volantini o quel che siano avrebbero prima o poi portato a casi del genere , basta trovare anche solo 1 testa di cazzo , sempre che casi analoghi non siano gia capitati...

poi oh , sono il primo a schierarsi nella parte giusta solo all'idea che gruppi neo fascisti di un certo spessore possano anche solo essere ben piu che una macchietta...


Black erano cose che avvenivano ogni tanto e tra le solite teste di cazzo, sapevi chi erano e l'Università li isolava e gli lasciava fare gli stronzi tra loro, in tutto il periodo dell'uni di episodi stupidi ne avrò visti 3 o 4, mai organizzati con spranghe e coltelli, massimo due schiaffi e qualche parolaccia, i ciellini avevano i loro cartelloni che nessuno strappava eppure erano invisi al 90% degli studenti, magari ci affiggevano accanto il loro di contestazione, ma contestare credo sia ancora un diritto in Italia, l'episodio citato è roba che in Italia non si vedeva da un tot di tempo...

Razj
28th May 2008, 15:50
Mah, a me i comunistelli nelle uni mi han sempre dato sui nervi. Alla facoltà di Giurisprudenza a Roma 3 dove vado io spesso e volentieri si mettono fuori all'uscita a promuovere le loro assemblee del cazzo o i loro giornali autoprodotti...


una vera rottura di palle, e anche nella mia vecchia università era lo stesso.

Rob
28th May 2008, 16:15
Già figurati quelli con le celtiche appuntate alle spalle, che portano vari simboli antisemiti, che cantano faccetta nera, portano le bandiere di azione giovane o giovani fiamme, che vanno all'uni con spranghe e coltelli, già proprio loro sarebbe un errore e una massificazione dire che sono fascisti solo perchè la pensano in modo diverso...

Ascolta un pò, siamo entrambi di FI: all'UNI non permisero quelli di SX (CUS) ad un esponente di dx di entrare in UNI, quando il rettore aveva messo a disposizione l'aula magna: parlo del 1988.. per non creare disordini la prevista assemblea non si tenne per scelta dell'esponente "impossibilitato ad esprimere le proprie idee". Non è stata la prima e non è stata l'ultima volta che è accaduto quindi poche palle, di teste di cazzo se ne contano a bizeffe ovunque.

Bortas
28th May 2008, 16:24
Ascolta un pò, siamo entrambi di FI: all'UNI non permisero quelli di SX (CUS) ad un esponente di dx di entrare in UNI, quando il rettore aveva messo a disposizione l'aula magna: parlo del 1988.. per non creare disordini la prevista assemblea non si tenne per scelta dell'esponente "impossibilitato ad esprimere le proprie idee". Non è stata la prima e non è stata l'ultima volta che è accaduto quindi poche palle, di teste di cazzo se ne contano a bizeffe ovunque.

Si tratta della medesima mossa politica di sempre, c'è picchetto di contestatori, e si fa come al solito si evita di andarci così si può dire che c'erano facinorosi e muovere la situazione politica come il tuo esempio o il papa citato sopra, in verità ricordo molto bene la cosa avvenuta a giurisprudenza in via Laura, c'erano bandiere striscioni e cori, non spranghe e coltelli. Come riportato sopra non è un reato contestare, un reato è fare una rissa con l'intenzione di farla partendo armati, sapendo di andare a cercare una certa reazione come avviene ultimamente, cosa che non si vedeva dagli anni 70...

Necker
28th May 2008, 16:25
lol, vabhe che vuoi che sia 2-3 persone che si scannano con altre 2? A milano spesso succede, ma in gruppi da 10 persone, e nessuno ne parla :\ ma non pugni... si va di coltelli, pistole, ecc...
dai su, poche cazzate va

dove di grazia? e non rifilarmi il solito quartiere di piazzale corvetto perchè li la politica non c'entra una sega. Li sono delinquenti e stop.

Estrema
28th May 2008, 16:40
Ascolta un pò, siamo entrambi di FI: all'UNI non permisero quelli di SX (CUS) ad un esponente di dx di entrare in UNI, quando il rettore aveva messo a disposizione l'aula magna: parlo del 1988.. per non creare disordini la prevista assemblea non si tenne per scelta dell'esponente "impossibilitato ad esprimere le proprie idee". Non è stata la prima e non è stata l'ultima volta che è accaduto quindi poche palle, di teste di cazzo se ne contano a bizeffe ovunque.
dio cristo rob parli di 20 anni fa, ed è questo quello che dicono i più giovani è da tempo che non si vedono episodi simili nelle università , giustamente 20 anni fa ( prima rep9 era la prassi come lo sta forse ridiventando oggi:sneer:

gilda
28th May 2008, 16:45
Gilda se questo forum fosse come la borsa, a quest'ora saresti un titolo sospeso per eccesso di cazzate.
Che risate,se fossi un emo mi taglierei le vene....:sneer:

perchè questo è sbagliato? io dico che in uno stato laico manifestare contro un capo di stato e religioso che si occupa della politica dell'italia è un obbligo prima di un diritto.
Si è sbagliato nel momento in cui non sai neppure cosa ha da dire quella persona,è sbagliato perchè è solo un modo per evitare di confrontarsi con qualcuno....

Rob
28th May 2008, 16:46
Si tratta della medesima mossa politica di sempre, c'è picchetto di contestatori, e si fa come al solito si evita di andarci così si può dire che c'erano facinorosi e muovere la situazione politica come il tuo esempio o il papa citato sopra, in verità ricordo molto bene la cosa avvenuta a giurisprudenza in via Laura, c'erano bandiere striscioni e cori, non spranghe e coltelli. Come riportato sopra non è un reato contestare, un reato è fare una rissa con l'intenzione di farla partendo armati, sapendo di andare a cercare una certa reazione come avviene ultimamente, cosa che non si vedeva dagli anni 70...

Se ricordi bene allora ricorderai anche che quell'esponente si presentò, e come se si presentò: ma fu impossibilitato ad entrare ed intorno alla facoltà ci furono anche accenni di rissa: a me avrebbe fatto piacere ascoltarlo, così come non disdegnavo (all'epoca) le assemblee del CUS, ma visto che le parole ricorrenti erano "fascisti, lotta dura, resistenza" condite di pressappochismo ho smesso di andare anche a quelle. Poi fortunatamente mi sono levato da quell'ambiente di merda. Va da sè che chi è armato andrebbe messo sotto con il furgone ma ripeto, se pensi che la SX sia condita da Santi o sei un folle oppure non ti rendi conto di che gente di merda esiste a tutti gli estremi.

X Estre: sono 20 anni, quindi? Colpa mia se ero in età da UNI all'epoca? Mio cugino, fisico nucleare e docente ad arcetri, mi racconta annualmente (ai pranzi di famiglia) che non è che sia cambiato tantissimo da allora (e lui è sinistrorso). Io ho buona memoria, sarebbe il caso che anche altri se la facessero ricrescere.

MBK
28th May 2008, 16:46
Mah, a me i comunistelli nelle uni mi han sempre dato sui nervi. Alla facoltà di Giurisprudenza a Roma 3 dove vado io spesso e volentieri si mettono fuori all'uscita a promuovere le loro assemblee del cazzo o i loro giornali autoprodotti...


una vera rottura di palle, e anche nella mia vecchia università era lo stesso.

rofl verissimo, io sto a Sc. Politiche, e praticamente stanno lì ogni giorno -_-°

peluche
28th May 2008, 16:46
Che risate,se fossi un emo mi taglierei le vene....:sneer:

Si è sbagliato nel momento in cui non sai neppure cosa ha da dire quella persona,è sbagliato perchè è solo un modo per evitare di confrontarsi con qualcuno....

a parte che non centra un cazzo, gia me lo vedo un dibattito col papa :rotfl:

Estrema
28th May 2008, 16:51
Si è sbagliato nel momento in cui non sai neppure cosa ha da dire quella persona,è sbagliato perchè è solo un modo per evitare di confrontarsi con qualcuno....
si peccato che il papa aveva dato istruzioni precise che non doveva esserci contradittorio, vedesi è sbagliato solo pensare di invitarlo a parlare in università a queste regole.

anche perchè cosa vuoi discutere con un istituzione che son più di 2000 anni che quando non ha risposte concrete alle domande poste invoca la parola; è cosi per fede.:sneer:

Il Nando
28th May 2008, 17:19
Che risate,se fossi un emo mi taglierei le vene....:sneer:


Boh sarò veniale ma secondo me Kuro ti ha stampato la più grande pwnata della storia di questo forum, al tuo posto abbozzerei e farei i complimenti. :rain:

edit: scusate l'OT

Jarsil
28th May 2008, 18:27
il cartellone con "dagli al negro" & "onoriamo il Duce" di solito viene stracciato chissà perchè, sarà che le frange fascio sono bistrattate a priori e non possono portare avanti le loro idee sacrosante, giuste e umanitarie, già meglio risolverle a sprangate sia mai che il comunistoide di turno li voglia derubare...


Quando il manifesto però riguarda le Foibe e una conferenza su quelle, non credo che la tua teoria si regga piu' in piedi sai?

Cmq, han fatto bene a impedirgli di metterli e a mandarne un po' all'ospedale, che sia bene in vista che tipo di "democrazia" certa gente ritiene giusta, quella della negazione agli altri del diritto di espressione, è il modo migliore per tenere sta gente fuori dal parlamento per sempre, e senza la parola comunista il parlamento italiano respira meglio.

jamino
28th May 2008, 19:01
Quando il manifesto però riguarda le Foibe e una conferenza su quelle, non credo che la tua teoria si regga piu' in piedi sai?
Cmq, han fatto bene a impedirgli di metterli e a mandarne un po' all'ospedale, che sia bene in vista che tipo di "democrazia" certa gente ritiene giusta, quella della negazione agli altri del diritto di espressione, è il modo migliore per tenere sta gente fuori dal parlamento per sempre, e senza la parola comunista il parlamento italiano respira meglio.

A parte il fatto che all'ospedale non ci sono andati i militanti di forza nuova (sarà mica perché erano loro quelli armati??)...

Comuque il giorno in cui sentirò qualche esponente della destra parlare di foibe non tacendo i crimini contro la popolazione civile da parte dell'esercito italiano e l'italianizzazione forzata dell'istria si potrà fare un dibattito serio sul tema.

Fintanto che si parlerà solo dei martiri delle foibe senza affrontare il tema delle ragioni che hanno portato a quel crimine orrendo se permetti non ho alcun interesse a sentire la propaganda fascisteggiante e in malafede di un gruppuscolo di fascistelli guidati da un criminale come roberto fiore.

Hudlok
28th May 2008, 19:21
A parte il fatto che all'ospedale non ci sono andati i militanti di forza nuova (sarà mica perché erano loro quelli armati??)...
Comuque il giorno in cui sentirò qualche esponente della destra parlare di foibe non tacendo i crimini contro la popolazione civile da parte dell'esercito italiano e l'italianizzazione forzata dell'istria si potrà fare un dibattito serio sul tema.
Fintanto che si parlerà solo dei martiri delle foibe senza affrontare il tema delle ragioni che hanno portato a quel crimine orrendo se permetti non ho alcun interesse a sentire la propaganda fascisteggiante e in malafede di un gruppuscolo di fascistelli guidati da un criminale come roberto fiore.
Ommadonna ma si resenta il ridicolo!

Fino a qualche anno fa la stra gran parte degli italiani non era minimamente a conoscienza della vicenda delle foibe!

Mentre dei crimini del fascismo se ne è parlato e se ne parla da prima che Mussolini fosse ammazzato.[Giustamente! E' ingiusto invece che non si possa parlare liberamente di foibe, come dimostrato in questo caso].

gilda
28th May 2008, 19:28
A parte il fatto che all'ospedale non ci sono andati i militanti di forza nuova (sarà mica perché erano loro quelli armati??)...
Comuque il giorno in cui sentirò qualche esponente della destra parlare di foibe non tacendo i crimini contro la popolazione civile da parte dell'esercito italiano e l'italianizzazione forzata dell'istria si potrà fare un dibattito serio sul tema.
Fintanto che si parlerà solo dei martiri delle foibe senza affrontare il tema delle ragioni che hanno portato a quel crimine orrendo se permetti non ho alcun interesse a sentire la propaganda fascisteggiante e in malafede di un gruppuscolo di fascistelli guidati da un criminale come roberto fiore.
Ma hai messo in conto che è pieno di gente che si è rotta di sentire la propaganda comunisteggiante di un gruppuscolo di finti comunistelli pacifisti che vanno in giro ad acollarsi alla gente con riunioni su Marx?
Perchè secondo me non hai messo in conto come molti,che fascisti o comunisti hanno rotto entrambi dato che non esiste nè fascismo e nè comunismo....

Dryden
28th May 2008, 19:33
vanno in giro ad acollarsi alla gente con riunioni su Marx?


Questo m'è capitato sul serio, han voluto il numero di cell e chiamavano per convincere a partecipare al comizio ! Ma va a lavurar !

Alkabar
28th May 2008, 19:35
Ommadonna ma si resenta il ridicolo!

Fino a qualche anno fa la stra gran parte degli italiani non era minimamente a conoscienza della vicenda delle foibe!

Mentre dei crimini del fascismo se ne è parlato e se ne parla da prima che Mussolini fosse ammazzato.[Giustamente! E' ingiusto invece che non si possa parlare liberamente di foibe, come dimostrato in questo caso].

Il fascismo non ha nemmeno mai avuto un teorizzatore (banale storia), quali idee dovranno mai esprimere ?

ihc'naib
28th May 2008, 19:36
Ma hai messo in conto che è pieno di gente che si è rotta di sentire la propaganda comunisteggiante di un gruppuscolo di finti comunistelli pacifisti che vanno in giro ad acollarsi alla gente con riunioni su Marx?
Perchè secondo me non hai messo in conto come molti,che fascisti o comunisti hanno rotto entrambi dato che non esiste nè fascismo e nè comunismo....


Io son stupito da questo tuo messaggio e da quello di razj... i comunistelli rompono i coglioni, va bene... ergo?

gilda
28th May 2008, 19:37
Questo m'è capitato sul serio, han voluto il numero di cell e chiamavano per convincere a partecipare al comizio ! Ma va a lavurar !
Si anche a me è capitato....
Uno mi ferma dicendomi: "Ciao tu hai paura dei comunisti?":sneer::rotfl:

Bortas
28th May 2008, 19:38
Quando il manifesto però riguarda le Foibe e una conferenza su quelle, non credo che la tua teoria si regga piu' in piedi sai?
Cmq, han fatto bene a impedirgli di metterli e a mandarne un po' all'ospedale, che sia bene in vista che tipo di "democrazia" certa gente ritiene giusta, quella della negazione agli altri del diritto di espressione, è il modo migliore per tenere sta gente fuori dal parlamento per sempre, e senza la parola comunista il parlamento italiano respira meglio.

Come riporta Jamino ci sarebbe molto da pontificare sui fascistelli armati di spranghe e foibe, specialmente nelle versioni. Foibe da purificare da questa bandiera fascista che se ne arroga la parola, come se fosse da usare solo in rivalsa , senza ricordare che non è una tragedia di partito da strumentalizzare, ma degli Italiani tutti, stranamente entrando nell'argomento non trovo mai persone di destra pronte a parlarne in modo esaustivo se non con termini spegiativi che tendono a mettere l'esperienza comunista/balcanica e il dittatore Tito con il Comunismo nella democrazia Italiana, due esperienze direi lontane anni luce, ponendo una forzatura tanto cara alle destre quanto goffa e schifosa di fronte ai fatti...

Chiusa questa parentesi trovo il tuo modo di difendere persone violente che han cercato ragione a sprangate del tutto inquietante, compreso il tuo rigurgito finale sul parlamento che ho trovato decisamente fuoriluogo, come se exsocialisti Craxiani, leghisti e pseudomafiosi fossero tanto meglio...

Razj
28th May 2008, 19:43
Io son stupito da questo tuo messaggio e da quello di razj... i comunistelli rompono i coglioni, va bene... ergo?

Un semplice reply per dire che ho cambiato 2 università, ma i comunistelli sono sempre gli stessi rompicazzo, cosa c'è da essere stupiti?

Probabilmente molti pensano di fare cosa buona, uppo Dryden col va a lavura. Chissà perché poi il 90% di sta gente è nelle facoltà umanistiche... fancazzismo ftw?

Ah p.s. prima che ich mi dia del fascistello, mi reputo apolitico al momento, ma non sopporto i rompicazzo.

ihc'naib
28th May 2008, 19:47
Un semplice reply per dire che ho cambiato 2 università, ma i comunistelli sono sempre gli stessi rompicazzo, cosa c'è da essere stupiti?

Probabilmente molti pensano di fare cosa buona, uppo Dryden col va a lavura. Chissà perché poi il 90% di sta gente è nelle facoltà umanistiche... fancazzismo ftw?

Ah p.s. prima che ich mi dia del fascistello, mi reputo apolitico al momento, ma non sopporto i rompicazzo.


vedi razj, il problema e' che affermazioni del genere in un thread in cui dei rompicazzo sono stati mandati all'ospedale è un po' strano.. diciamo ambiguo.
Anche da me ci sono gli strilloni di sinistra. L'unico fastidio che mi danno e' sprecare tanta carta. Se mi avvicinano li guardo male o non li guardo se questo non basta, (ma capita di rado) rispondo male o non rispondo. E la mia giornata prosegue com'era prima. Sinceramente non sento questo impulso tribale di prenderli a sprangate.. saro' strano io?


Ihc

PS

Apolitici non si puo' essere. Si puo' essere ipocriti e qualunquisti, ma anche il non avere idee e' una posizione politica.

Hudlok
28th May 2008, 19:49
Il fascismo non ha nemmeno mai avuto un teorizzatore (banale storia), quali idee dovranno mai esprimere ?
Volevano fare un comizio sulle foibe, magari volevano ricordare che sti discraziati degli esuli aspettano ancora la restituzione delle loro proprietà.

Tanto vi sono cari Onu e UE no? Sappi che secondo i trattati internazionali che avevo riportato in un post in proposito le propietà andavano ai loro LEGGITIMI propietari MA l'italia e la ex jugoslavia hanno fatto dei trattati successivi INTERNAZIONALMENTE illegali e messo la cosa nel cassetto.

Cercare di far capire che una MINIMA parte di italiani (si fa per dire) ha pagato con i PROPRI averi e le prorie vite per i torti di TUTTA l'italia [Perchè non prendiamoci per il culo, il consenso che aveva il duce prima che cominciasse a perdere la guerra era altissimo] e che questo è assolutamente ingiusto mi sembra cosa buona. Qua si aspettano ANCORA i risarcimenti come GIUSTAMENTE riconoscono i trattati di pace internazionali.







P.s.

Vedremo cosa viene fuori finite le indagini, perchè non è mica chiaro chi ha cominciato la risssa.

Razj
28th May 2008, 19:57
vedi razj, il problema e' che affermazioni del genere in un thread in cui dei rompicazzo sono stati mandati all'ospedale è un po' strano.. diciamo ambiguo.
Anche da me ci sono gli strilloni di sinistra. L'unico fastidio che mi danno e' sprecare tanta carta. Se mi avvicinano li guardo male o non li guardo se questo non basta, (ma capita di rado) rispondo male o non rispondo. E la mia giornata prosegue com'era prima. Sinceramente non sento questo impulso tribale di prenderli a sprangate.. saro' strano io?
Ihc
PS
Apolitici non si puo' essere. Si puo' essere ipocriti e qualunquisti, ma anche il non avere idee e' una posizione politica.
Mica ho detto che è giusto prenderli a sprangate, volevo semplicemente esprimere il mio punto di vista riguardo i comunisti nelle università. Invasivi, rompipalle, ed egocentrici.
Che poi li abbiano presi a sprangate rientra soltanto nella normalità di un ambito che con la politica genuina c'entra ben poco.
PS
Apolitici si può essere. Io le mie idee le ho, ho solamente scelto coscientemente di essere indifferente alla politica italiana di oggi. Preferisco per ora studiare quello che c'è dietro.

ihc'naib
28th May 2008, 20:00
Apolitici si può essere. Io le mie idee le ho, ho solamente scelto coscientemente di essere indifferente alla politica italiana di oggi. Preferisco per ora studiare quello che c'è dietro.


ma quello non e' essere apolitici. La politica e' dovunque, non ne puoi prescindere. Potrai essere apartitico, se vuoi.. ma la politica e' "come si vive in tanti tutti insieme".. non si puo' fare a meno di avere idee a riguardo.

Razj
28th May 2008, 20:06
ma quello non e' essere apolitici. La politica e' dovunque, non ne puoi prescindere. Potrai essere apartitico, se vuoi.. ma la politica e' "come si vive in tanti tutti insieme".. non si puo' fare a meno di avere idee a riguardo.

che poi è la definizione di ordinamento giuridico e non di politica :nod:

Hudlok
28th May 2008, 20:07
che poi è la definizione di ordinamento giuridico e non di politica :nod:
pwned :rain:

jamino
28th May 2008, 20:10
Questo 3D è splendido perché esemplifica con grande chiarezza quanto sia alto il livello di inttoleranza in questo paese, dando uno spaccato del perché in Italia stia viincendo la destra..
La maggior parte delle persone qui alla fine sta dicendo che i "comunistelli" all'univesità gli danno fastidio perché esistono, perchè sono diversi da loro (si fanno le canne, sono brutti e sporchi, passano il tempo a fare le riunioni su marx e magari, orrore, si permettono di volerli disturbare dandogli un volantino o invitandoli a una riunione)..
Però fondamentalmente da tutte le descirzioni appaiono innocui, ma essendo diversi vanno "annullati"..
Non ci si rende minimamente conto della differenza sostanziale che c'è tra la presenza politica basata in ogni caso sulle parole (volantini assemble, manifestazioni) e una pratica politica come quella neofascista basata essenzialmente sull'uso della violenza come annientamento dell'avversario e affermazione di se.
A chi mi dice che anche a sinsitra si fa uso di violenza rispondo che:
1) la violenza attuale è sempre contro le cose, assunte come simboli. Può essere giusta o meno (secondo me non lo è per chiarire) ma è essenzialmente diversa dalla violenza contro le persone praticata per anientare l'avversario politico
2) la violenza contro le persone, che c'è stata anche nella sinistra extraparlamentare, c'è stata in una fase storica (anni settanta e inizio anni ottanta) in cui tutta la politica nelle strade era basata sul controllo militare del terriorio.
Oggi questo non c'è più, la mia paura è con questa recrudescenza della violenza neofascista, e con l'assenza di rappresentanza delle estreme nelle istituzioni, si torni a quelle condizioni che hanno portato alla morte di una generazione sia concretamente, sia politicamente.

Per Hudlock delel foibe se ne parla da minimo 10 anni in Italia con tutta la libertà del mondo. peccato, ti ripeto, che nessuno parla dei crimini ITALIANI nei balcani, che sono state una delle cause delle foibe

ihc'naib
28th May 2008, 20:16
buh: "teoria e pratica che ha come oggetto l’organizzazione e il governo dello stato"

estens., l’insieme delle questioni, dei fatti che riguardano la vita pubblica, la gestione dello stato, i rapporti tra gli esponenti politici,"

per etimo.it e' "l'arte di governare lo stato e di amministrare la cosa pubblica."
Essendo uno stato un'aggregazione di individui che stanno insieme e si danno delle regole, direi che ho ragione.

Poi vabbeh.. Hudlok e' sempre fuori luogo.. ;)

Razj
28th May 2008, 20:16
perché in Italia stia viincendo la destra..

Il perché si chiama Democrazia.


La maggior parte delle persone qui alla fine sta dicendo che i "comunistelli" all'univesità gli danno fastidio perché esistono, perchè sono diversi da loro (si fanno le canne, sono brutti e sporchi, passano il tempo a fare le riunioni su marx e magari, orrore, si permettono di volerli disturbare dandogli un volantino o invitandoli a una riunione)..

E' vero, io ed altri abbiamo riferito un fatto oggettivo, nessuno ha detto di volerli bruciare, sono solo stati paragonati ai centralinisti telecom che ti chiamano mentre pranzi per promuovere la nuova offerta.


Però fondamentalmente da tutte le descirzioni appaiono innocui, ma essendo diversi vanno "annullati"..

Già, d'altronde si sa che i diversi vanno sempre annullati, è uno dei princìpi basilari del mondo moderno :confused: Vittimismo anyone?



Non ci si rende minimamente conto della differenza sostanziale che c'è tra la presenza politica basata in ogni caso sulle parole (volantini assemble, manifestazioni) e una pratica politica come quella neofascista basata essenzialmente sull'uso della violenza come annientamento dell'avversario e affermazione di se.


Io parto sempre dal presupposto che nel 90% dei casi le risse "politiche" te le cerchi. I fascistelli non sono tutte teste rasate che girano col coltello nella tasca, stessa cosa per i comunistelli.
Io non ho mai partecipato ad una rissa in vita mia, neanche in frangenti dove era molto probabile, quindi per favore, toglietevi dalla testa l'immagine del fascista Orco che gira in cerca di prede per tutta Italia, perché non esiste.

Esistono le teste di cazzo, sia di destra che di sinistra. E sono le qui presenti teste di cazzo che al 90% finiscono sui giornali.

edit:


buh: "teoria e pratica che ha come oggetto l’organizzazione e il governo dello stato"

estens., l’insieme delle questioni, dei fatti che riguardano la vita pubblica, la gestione dello stato, i rapporti tra gli esponenti politici,"

per etimo.it e' "l'arte di governare lo stato e di amministrare la cosa pubblica."
Essendo uno stato un'aggregazione di individui che stanno insieme e si danno delle regole, direi che ho ragione.

Poi vabbeh.. Hudlok e' sempre fuori luogo.. ;)

La politica non ti dice 'come si vive in tanti tutti insieme', ripeto quello è compito dell'ordinamento giuridico, la politica è una mera forma di amministrazione e una fonte del diritto. Tant'è che i governi e le scelte politiche cambiano, l'ordinamento no.

Hudlok
28th May 2008, 21:13
buh: "teoria e pratica che ha come oggetto l’organizzazione e il governo dello stato"

estens., l’insieme delle questioni, dei fatti che riguardano la vita pubblica, la gestione dello stato, i rapporti tra gli esponenti politici,"

per etimo.it e' "l'arte di governare lo stato e di amministrare la cosa pubblica."
Essendo uno stato un'aggregazione di individui che stanno insieme e si danno delle regole, direi che ho ragione.

Poi vabbeh.. Hudlok e' sempre fuori luogo.. ;)
Ma fuori luogo che??

Alkabar ha scritto una cosa ed io ho risposto in merito. Bruna va'.


Mi riporta qualcuno prove in propisto al "non si parla dei crimini italiani"?

Bortas
28th May 2008, 21:39
Mi riporta qualcuno prove in propisto al "non si parla dei crimini italiani"?

http://www.odradek.it/Schedelibri/Occupazione.html

Tieni fatti una cultura vengono direttamente da una ricerca sgli archivi del ministero degli esteri e il centrale di stato...

Questa è la lista invece dei campi di concentramento Italiani, notare il numero delle etnie vessate soprattutto di quelli Slavi. Nonostante sia Wikipedia la fonte storica è del tutto verificabile...

http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_dei_campi_per_l%27internamento_civile_nell%2 7Italia_Fascista

Thò fatti una cultura e spiegati le Foibe...

Hudlok
28th May 2008, 21:46
http://www.odradek.it/Schedelibri/Occupazione.html
Tieni fatti una cultura vengono direttamente da una ricerca sgli archivi del ministero degli esteri e il centrale di stato...
Questa è la lista invece dei campi di concentramento Italiani, notare il numero delle etnie vessate soprattutto di quelli Slavi. Nonostante sia Wikipedia la fonte storica è del tutto verificabile...
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_dei_campi_per_l%27internamento_civile_nell%2 7Italia_Fascista
Thò fatti una cultura e spiegati le Foibe...

Ma sei cretino?

Io ho chiesto prove sul fatto che NON SI POSSA PARLARE dei crimini, non dei crmini!! Di cui sono ampiamente a conoscienza! Tant'è che li avevo riportati io stesso sul post fatto nel giorno del ricordo delle foibe.



Tu ora vai a ricercarti quel post, se sei capace, e cercati le parole di persone come kofi annan in proposito e leggiti cosa affermavano i trattati internazionali.

Mez
28th May 2008, 22:11
dove di grazia? e non rifilarmi il solito quartiere di piazzale corvetto perchè li la politica non c'entra una sega. Li sono delinquenti e stop.
piazza della repubblica, centrale, maciachini
almeno, queste 3 sono quelle a cui ho visto io con i miei occhi :o

Alkabar
28th May 2008, 22:12
Volevano fare un comizio sulle foibe, magari volevano ricordare che sti discraziati degli esuli aspettano ancora la restituzione delle loro proprietà.

Tanto vi sono cari Onu e UE no? Sappi che secondo i trattati internazionali che avevo riportato in un post in proposito le propietà andavano ai loro LEGGITIMI propietari MA l'italia e la ex jugoslavia hanno fatto dei trattati successivi INTERNAZIONALMENTE illegali e messo la cosa nel cassetto.

Cercare di far capire che una MINIMA parte di italiani (si fa per dire) ha pagato con i PROPRI averi e le prorie vite per i torti di TUTTA l'italia [Perchè non prendiamoci per il culo, il consenso che aveva il duce prima che cominciasse a perdere la guerra era altissimo] e che questo è assolutamente ingiusto mi sembra cosa buona. Qua si aspettano ANCORA i risarcimenti come GIUSTAMENTE riconoscono i trattati di pace internazionali.







P.s.

Vedremo cosa viene fuori finite le indagini, perchè non è mica chiaro chi ha cominciato la risssa.


Il comizio sulle foibe che le faccia qualcuno con cognizione di causa.

Tanto che ci sono mi viene una bella domanda, che me lo chiedo da un po':

Coloro che si professano fascisti, mi potrebbero gentilmente spiegare quale è esattamente l'idea che seguono, l'ideale che persegono ???

Se chiedo a un comunista, ricevo una risposta e un manifesto. Se chiedo a un democratico uguale. Se chiedo a un socialista uguale. Se chiedo a uno della democrazia cristiana... anche... A un repubblicano probabilmente uguale...

Ma se chiedo a un fascista... cosa mi devo aspettare come manifesto ?????

Mez
28th May 2008, 22:14
Questo m'è capitato sul serio, han voluto il numero di cell e chiamavano per convincere a partecipare al comizio ! Ma va a lavurar !
ma serio, se non gli dai corda ti rompono pure il cazzo e ti urlano a dietro certi -.-

Mez
28th May 2008, 22:16
Questo 3D è splendido perché esemplifica con grande chiarezza quanto sia alto il livello di inttoleranza in questo paese, dando uno spaccato del perché in Italia stia viincendo la destra..
La maggior parte delle persone qui alla fine sta dicendo che i "comunistelli" all'univesità gli danno fastidio perché esistono, perchè sono diversi da loro (si fanno le canne, sono brutti e sporchi, passano il tempo a fare le riunioni su marx e magari, orrore, si permettono di volerli disturbare dandogli un volantino o invitandoli a una riunione)..
Però fondamentalmente da tutte le descirzioni appaiono innocui, ma essendo diversi vanno "annullati"..
Non ci si rende minimamente conto della differenza sostanziale che c'è tra la presenza politica basata in ogni caso sulle parole (volantini assemble, manifestazioni) e una pratica politica come quella neofascista basata essenzialmente sull'uso della violenza come annientamento dell'avversario e affermazione di se.
A chi mi dice che anche a sinsitra si fa uso di violenza rispondo che:
1) la violenza attuale è sempre contro le cose, assunte come simboli. Può essere giusta o meno (secondo me non lo è per chiarire) ma è essenzialmente diversa dalla violenza contro le persone praticata per anientare l'avversario politico
2) la violenza contro le persone, che c'è stata anche nella sinistra extraparlamentare, c'è stata in una fase storica (anni settanta e inizio anni ottanta) in cui tutta la politica nelle strade era basata sul controllo militare del terriorio.
Oggi questo non c'è più, la mia paura è con questa recrudescenza della violenza neofascista, e con l'assenza di rappresentanza delle estreme nelle istituzioni, si torni a quelle condizioni che hanno portato alla morte di una generazione sia concretamente, sia politicamente.
Per Hudlock delel foibe se ne parla da minimo 10 anni in Italia con tutta la libertà del mondo. peccato, ti ripeto, che nessuno parla dei crimini ITALIANI nei balcani, che sono state una delle cause delle foibe
nella tua prima parte hai dimentica;
-lanciano molotov, fanno manifestazioni inutili distruggendo qualsiasi cosa gli passi davanti :nod:

BlackCOSO
28th May 2008, 23:11
Questo 3D è splendido perché esemplifica con grande chiarezza quanto sia alto il livello di inttoleranza in questo paese, dando uno spaccato del perché in Italia stia viincendo la destra..


e certo " vince la destra " perche non si sopportano i comunistelli.....o santa madonna , ma ancora vi domandate perche ha vinto la destra ?

Questa sera ho visto l'intervista a Veltroni , ha detto " il governo attuale non ha ancora capito che la gente non arriva a fine mese " :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Invece prima con loro sguazzavo nella merda, e anche quella hanno tentato di levarmi :rotfl:

La gente si e rotta il cazzo della sx per i motivi ribatutti piu volte, sono sempre quelli e sempre quelli resteranno.

Certo rifugiati dietro a termini come intolleranza e xenofobia , non e che forse e il caso di riguardarsi le proprie idee in casa ? ...

Buona notte ...ah e morte ai comunistelli....

ahzael
29th May 2008, 00:52
Il perché si chiama Democrazia.


No si chiama "ogni popolo si merita il suo governoooooooooooooh"
E' ovvio che un governo di merda vada a un popolo di merda, e se negli ultimi 60 anni la politica italiana ha fatto cagare, non ce proprio altro da dire, siamo un popolo di merda, a partire dai comunistelli che vedeno un utopia nei vecchi manifesti russi, a invece i fascistelli che non sanno di cosa che parlano ma sono fascisti perche "l italia fa schifo e quindi bisogna lottare controooooooo" senza sapere manco loro contro cosa lottare e quindi visto che il QI medio di un fascistello di periferia e' al di sotto di quello del mio cane, vanno a picchiare la gente..........perche' e' ovvio che se loro non hanno lavoro e' per colpa del barbone alla stazione termini.

Alkabar
29th May 2008, 01:12
http://temporeale.libero.it/libero/news/2008-05-28_128224066.html

Poro Kledi, l'uomo più tranquillo del pianeta, picchiato così, a sfregio...

Taro Swarosky
29th May 2008, 01:35
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2008-05-28_128224066.html

ops, non avevo visto il post di alka

saltaproc
29th May 2008, 07:57
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/pestaggio-nazi-roma/ricercato-pigneto/ricercato-pigneto.html


è bhe :nod::nod:

Thor
29th May 2008, 08:01
Jamino mo chiedi scusa e per punizione vai pure a predappio in pellegrinaggio.
oppure tatuati anche tu il che... magari su una chiappa :rotfl::rotfl::rotfl:

jamino
29th May 2008, 08:06
nella tua prima parte hai dimentica;
-lanciano molotov, fanno manifestazioni inutili distruggendo qualsiasi cosa gli passi davanti :nod:

Guarda che in Italia questa è storia del passato... di molotov non ne girano da anni e di incidenti con "devastazioni" si ricordano un paio di episodi negli ultimi 10 anni (Genova, che per altro è un caso molto particolare sia per i motivi che sappiamo sulle scelte fatte in materia di ordine pubblico sia perché poi chi causò gli incidenti erano in maggior parte stranieri) e gli incidenti a Milano. In realtà di Moltoov e danneggiamenti si può parlare molto più nell'ambito degli stadi e in particolare quando sono coinvolti gli stessi soggetti di estrema destra che poi ritrovi nei guppuscoli fascisti (vedi assalti alle caseerme a Roma).


e certo " vince la destra " perche non si sopportano i comunistelli.....o santa madonna , ma ancora vi domandate perche ha vinto la destra ?
Questa sera ho visto l'intervista a Veltroni , ha detto " il governo attuale non ha ancora capito che la gente non arriva a fine mese " :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Invece prima con loro sguazzavo nella merda, e anche quella hanno tentato di levarmi :rotfl:
La gente si e rotta il cazzo della sx per i motivi ribatutti piu volte, sono sempre quelli e sempre quelli resteranno.
Certo rifugiati dietro a termini come intolleranza e xenofobia , non e che forse e il caso di riguardarsi le proprie idee in casa ? ...
Buona notte ...ah e morte ai comunistelli....

Black la destra vince perchhé in questo paese è avvenuto un cambiamento culturale, per cui alle culture della solidarità (quella "comunista e quella cattolica) si è sostituita la cultura dell'individualismo e dell'intolleranza. L'esempio classico è il veneto, che fino agli anni 8o era feudo incontrastato della DC ed oggi è roccaforte della lega.
Il punto non sono i problemi, quelli ci sono sempre stati e ci saranno sempre, il punto sono le risposte che si danno ai poblemi, quale è la filosofia di fondo che sta alla base delle soluzioni proposte.

oggi la destra vince per questo, perchè esiste un'egemonia culturale che ha sostituito i vecchi valori della solidarietà con nuovi valori quali la competitività sfrenata, l'intolleranza verso la divesità e l'egoismo.

jamino
29th May 2008, 08:12
Jamino mo chiedi scusa e per punizione vai pure a predappio in pellegrinaggio.
oppure tatuati anche tu il che... magari su una chiappa :rotfl::rotfl::rotfl:

De che.. leggete l'articolo .. non solo il titolo...

Chi sono sti 15?

Avete idea di come sono i piechelletti di roma in periferia? uqli sono i loro riferimenti culturali?

La maggioranza, purtroppo, oggi sonoa ffascinati, anche grazie allo stadio, dall'estrema destra.

Il tizo sarà pure di estrazione di sinistra (a leggere le dichiarazioni si tratta del clasico malvitosetto romano del pigneto, che per età avraà anche avuto riferimenti di sx) ma il modo in cui etichetta la gente mostra evidentemente che è razzista...

saltaproc
29th May 2008, 08:19
Io davvero non riesco a capire come si sono inventati la storia della svastica. Ma quale svastica? Io questi pischelli non li conosco personalmente, ma mi dicono che sono tutto tranne che fascisti. E, comunque svastiche non ce n'erano.

io l'articolo l'ho letto...ci vuole poco a farlo ..come ci vuole poco ad ammettere che magari a volte pure " i comunisti " o a chi della eterna lotta neriVsrossi non frega nulla si so rotti il cazzo

jamino
29th May 2008, 08:22
io l'articolo l'ho letto...ci vuole poco a farlo ..come ci vuole poco magari ad ammettere che magari a volte pure " i comunisti " o a chi della eterna lotta neriVsrossi non frega nulla si so rotti il cazzo

Vedremo quando arresteranno i responsabili quanti di questi risulteranno avere precedenti e/o frequentare gruppi dell'estrema destra..

Ripeto, basta fare un giro al Pigneto, a Torpignattara per vedere i pischelli che girano, e capire molto bene che schieramento politico possano avere sti pischelli che si presentano con spranghe e caschi...

Thor
29th May 2008, 08:26
io l'articolo l'ho letto...ci vuole poco a farlo ..come ci vuole poco ad ammettere che magari a volte pure " i comunisti " o a chi della eterna lotta neriVsrossi non frega nulla si so rotti il cazzo


seeee piuttosto si mangia una carriola di merda di cane!! :banana:

saltaproc
29th May 2008, 08:26
a vedere si fa sempre in tempo jami come si fa sempre in tempo a fare dichiarazioni e allarmismi " oddio i fasciiiii :afraid::afraid::afraid:" quello che è certo che fino ad ora bada bene su questo caso non su altri l'unica cosa sicura è che chi ha fatto partire la bolgia si dichiara comunista..quindi magari a sto giro un mea culpa non farebbe male ;)

jamino
29th May 2008, 08:35
a vedere si fa sempre in tempo jami come si fa sempre in tempo a fare dichiarazioni e allarmismi " oddio i fasciiiii :afraid::afraid::afraid:" quello che è certo che fino ad ora bada bene su questo caso non su altri l'unica cosa sicura è che chi ha fatto partire la bolgia si dichiara comunista..quindi magari a sto giro un mea culpa non farebbe male ;)

Veramente chi ha fatto partire la bolgia si dichiara malavitoso...

Dice di non essere fascista non si dichiara comunista...

per inchiso Che guevara, ti sembrerà strano, ma è un icona, da sempre, anche dell'estrema destra giovanile (addirittura lo mettevano nei volantini negli anni settanta e ottanta).

Purtroppo è tipico delle estreeme (sia essa estrema sx che estrema dx) "intervenire" cavalcando situazioni.

Il punto non è chi ha dato avvio alla cosa, il punto è capire chi sono sti "15 pischelli del quartiere" e per quale motivo si sono presentati li...

saltaproc
29th May 2008, 08:49
scusa una cosa non im torna però

quando uno delinquente testadicazzo che si dichiara "antifascista"..anche se
Il ricercato: "Sono di sinistra, basta schifo nel quartiere
Politica e razze non c'entrano. Mi sono fatto giustizia e
"Hai capito? Nazista a me? Io sono nato il primo maggio, il giorno della festa dei lavoratori e al nonno di mia moglie, nel ventennio, i fascisti fecero chiudere la panetteria al Pigneto perché non aveva preso la tessera". è un delinquente testadicazzo

quando un delinquente testadicazzo si dichiara fascista è un fascista

:scratch:

Shub
29th May 2008, 08:49
Jami non sei obiettivo, stop.

La merda sta a destra come a sinistra e dire che è sempre la destra a far casino, ad aizzare, ad andare in giro armata...sono puttanate.

Firenze, città d'arte e di cultura, città rossa...bell'ambientino di merda ci sta in ateneo. Chiedi cosa succede quando i giovani di destra provano a fare un'assemblea...mi pare l'anno scorso ci su un rissone in facoltà per non farli accedere all'aula.

E questa è la sinistra del dialogo? Questa è la sinistra che dialoga con chi cazzo gli pare e non accetta il pluralismo. Democrazia significa anche odiando la parte avversa darle la possibilità di esprimere le proprie opinioni.

Cosa che i giovani di sinistra non sanno fare....MAI!

Che poi pure a destra ci siano coglioni che preferiscono menare le mani invece che discutere è indubbio, ma venire a dire "è colpa della destra" sempre e comunque a prescindere è da ottusi o da faziosi.

Bortas
29th May 2008, 09:31
Ma sei cretino?
Io ho chiesto prove sul fatto che NON SI POSSA PARLARE dei crimini, non dei crmini!! Di cui sono ampiamente a conoscienza! Tant'è che li avevo riportati io stesso sul post fatto nel giorno del ricordo delle foibe.
Tu ora vai a ricercarti quel post, se sei capace, e cercati le parole di persone come kofi annan in proposito e leggiti cosa affermavano i trattati internazionali.

Grazie per il cretino me ne ricorderò quando fai le tue chainfiguredimerda rimarcandotele, per il resto ho frainteso mi pare che quando c'è stato l'ennesimo post sulle foibe come al solito il vostro schieramento ha praticamente negato che gli Italiani fossero stati cattivelli nell'occupazione Balcanica, sembrava che si fosse portato il fuoco agli zulù da bravi ragazzi, cosa che molti negano frignando sui dolori delle foibe, mi rileggerò il post che mi consigli vediamo che ne salta fuori...

Jarsil
29th May 2008, 09:34
A parte il fatto che all'ospedale non ci sono andati i militanti di forza nuova (sarà mica perché erano loro quelli armati??)...


Il piu' grave in ospedale è uno dei 4 della macchina, 40 giorni di prognosi.

BASTA LEGGERE LE NOTIZIE SOLO SUL MANIFESTO, PERDIO!

E la foto messa in evidenza in sti giorni, scattata da un testimone, evidenzia il resto, sulla presenza delle "armi"...

Rob
29th May 2008, 09:59
..come al solito il vostro schieramento ha praticamente negato che gli Italiani fossero stati cattivelli nell'occupazione Balcanica, sembrava che si fosse portato il fuoco agli zulù da bravi ragazzi, cosa che molti negano frignando sui dolori delle foibe...

Che noia, mamma mia.. voi voi voi, noi noi noi.. una miopia tragicomica

Nazgul Tirith
29th May 2008, 10:00
La pena ragazzi miei e' che si e' tutti, fortemente strumentalizzati dai media.

La gente e' fomentata dai media, crede nei media e nelle mezze verita' studiate ad HOC dai vari giornali e telegiornali per fare scandalo e spettacolo.

E svegliamoci su, che poi non ci lamentiamo se passiamo come il popolo che piu viene preso per il culo dal pianeta, visto che ci prendono per il culo sul serio e noi puntualmente ci caschiamo come coglioni dalla politica ai mezzi d'informazione.

E minchia, poi ci si offende se gli si da dei "Coglioni".

Veder le scene "AHHHHH i comunistihhhhhh" "AHHHhhh I fascistihhhhh". E' veramente ma VERAMENTE triste.


E intanto affondiamo sempre di piu nella merda, indebitati fino al buco del culo e oltre.

Eh bhe.

Bortas
29th May 2008, 11:32
Che noia, mamma mia.. voi voi voi, noi noi noi.. una miopia tragicomica

Sto ragionado tranquillamente con Hudlock, non vedo che problema ci sia, il discorso foibe è già stato affrontato, però era in relazione alla vicenda, ho solo preso un granchio, perchè mi ha ricordato che fu lui a mettere in risalto il fatto che gli Italiani non furono tanto bravi in Jugoslavia e quindi l'origine della "Vendetta" delle Foibe, però ritengo che spesso qualcuno ci marci un pò troppo sulla persecuzione italiana in Istria, come fosse un arma per controbattere il cosiddetto ventennio nero, me l'immagino quelli di forza nuova all'università a parlare di campi di concentramento, rappresaglie e 5000 fucilati in 29 mesi ad opera degli occupanti Italiani, spiegando una delle cause che pochi anni dopo han portato alle Foibe, via siamo seri...

Per il discorso pestaggio direi che ormai l'argomento è stato ampiamente sviscerato, fino a quando non avremo elementi in più è solo dietrologia...

Mez
29th May 2008, 11:50
cmq forte sti sinistroidi che si chainparano il culo a manetta

Darath
29th May 2008, 11:59
ROMA - L'uomo ritenuto uno degli aggressori responsabili del raid avvenuto al Pigneto di sabato scorso, è stato portato in questura a Roma. Si tratta della stessa persona che ha parlato con Repubblica. Lo si è appreso davanti alla sede della questura. Al momento, non ci sono conferme ufficiali.

piu responsabile di cosi :D

cmq leggendo tutta l'intervista secondo me c'ha perfettamente ragione

Alkabar
29th May 2008, 12:09
cmq forte sti sinistroidi che si chainparano il culo a manetta

Mai visto due sinistroidi collaborare attivamente sul forum.

Hudlok
29th May 2008, 12:41
Il comizio sulle foibe che le faccia qualcuno con cognizione di causa.
Tanto che ci sono mi viene una bella domanda, che me lo chiedo da un po':
Coloro che si professano fascisti, mi potrebbero gentilmente spiegare quale è esattamente l'idea che seguono, l'ideale che persegono ???
Se chiedo a un comunista, ricevo una risposta e un manifesto. Se chiedo a un democratico uguale. Se chiedo a un socialista uguale. Se chiedo a uno della democrazia cristiana... anche... A un repubblicano probabilmente uguale...
Ma se chiedo a un fascista... cosa mi devo aspettare come manifesto ?????
Boh mica lo devi chiedere a me, come ho già detto altre volte, io posto per mostrare altri punti di vista, ma se li segnalo non vuol dire che siano i miei;)

Io nell'animo credo d'esser qualcosa come socialista-mafioso. (Mafioso nel senso "la mia famiglia e i miei amici prima di tutto").

Hudlok
29th May 2008, 12:41
Il comizio sulle foibe che le faccia qualcuno con cognizione di causa.
Tanto che ci sono mi viene una bella domanda, che me lo chiedo da un po':
Coloro che si professano fascisti, mi potrebbero gentilmente spiegare quale è esattamente l'idea che seguono, l'ideale che persegono ???
Se chiedo a un comunista, ricevo una risposta e un manifesto. Se chiedo a un democratico uguale. Se chiedo a un socialista uguale. Se chiedo a uno della democrazia cristiana... anche... A un repubblicano probabilmente uguale...
Ma se chiedo a un fascista... cosa mi devo aspettare come manifesto ?????
Tra l'altro, ma che ne sai della cognizione di causa che hanno o non hanno? :scratch:


Tanto la smenano in tanti sul "contradittorio contradittorio" ... Cribbio qua non si lascia manco che ci sia cosa contraddire!

Non si lascia manco aprir bocca "tanto non avete congizione di causa!".

Forse la cognizione di causa sarà poca, ma forse il fatto che per 50 anni sia stato tutto ammutolito completamente ha contrubito a questa assenza di cognizione, ti pare?

Necker
29th May 2008, 12:54
La pena ragazzi miei e' che si e' tutti, fortemente strumentalizzati dai media.
La gente e' fomentata dai media, crede nei media e nelle mezze verita' studiate ad HOC dai vari giornali e telegiornali per fare scandalo e spettacolo.
E svegliamoci su, che poi non ci lamentiamo se passiamo come il popolo che piu viene preso per il culo dal pianeta, visto che ci prendono per il culo sul serio e noi puntualmente ci caschiamo come coglioni dalla politica ai mezzi d'informazione.
E minchia, poi ci si offende se gli si da dei "Coglioni".
Veder le scene "AHHHHH i comunistihhhhhh" "AHHHhhh I fascistihhhhh". E' veramente ma VERAMENTE triste.
E intanto affondiamo sempre di piu nella merda, indebitati fino al buco del culo e oltre.
Eh bhe.

concordo in pieno.
Però sentire adesso che i fascisti non sono picchiatorio (fra qualche altra pagina ci arriveremo, ne sono certo :sneer:) è inquieitante.

ahzael
29th May 2008, 13:21
Jami non sei obiettivo, stop.

La merda sta a destra come a sinistra e dire che è sempre la destra a far casino, ad aizzare, ad andare in giro armata...sono puttanate.


E io che pensavo che lo squadrismo era una cosa di stampo fascista............bo, si vede che i miei libri di storia scritta dai vari marx e stalin si sono inventati tutto, e che i fasci da combattimento erano solo gruppi di bambini che rubavano le caramelle..........

Shub
29th May 2008, 13:34
E io che pensavo che lo squadrismo era una cosa di stampo fascista............bo, si vede che i miei libri di storia scritta dai vari marx e stalin si sono inventati tutto, e che i fasci da combattimento erano solo gruppi di bambini che rubavano le caramelle..........

e io che pensavo fossero fenomeni scomparsi da almeno 70 anni ma forse io vivo in un universo parallelo... :point:

Alkabar
29th May 2008, 13:54
e io che pensavo fossero fenomeni scomparsi da almeno 70 anni ma forse io vivo in un universo parallelo... :point:

Si, sono scomparsi, ci stanno solo gli idioti che vogliono emulare, in preda a droghe che diminuiscono ancora di più le capacità cognitive di cotali individui.
Ci sono sempre in giro dei coglioni così, al momento si sentono protetti perchè pensano

Reato di immigrazione clandestina -> tutti gli immigrati sono merda.

Comunque:

Continuo a chiedermi su cosa esattamente si basa il fascismo. Capisco un capitalista liberista di destra, lo capisco benissimo e appoggio molte delle idee del capitalista liberista, ma il fascista non so nemmeno che diamine possa esprimere, considerando che non c'è nememno una idealogia dietro al fascismo.

Poi, il neofascismo è ancora peggio, perchè è la rinnovazione del nulla.

McLove.
29th May 2008, 13:58
sto thread e' stomachevole sotto ogni punto di vista.

Dryden
29th May 2008, 14:02
sto thread e' stomachevole sotto ogni punto di vista.


*

Alkabar
29th May 2008, 14:06
Mi rispondo da me... da wiki:



Although the broadest descriptions of fascism may include every authoritarian state that has ever existed, most theorists see important distinctions to be made. Fascism in Italy arose in the 1920s as a mixture of syndicalist notions with an anti-materialist[citation needed] theory of the state; the latter had already been linked to an extreme nationalism. Fascists accused parliamentary democracy of producing division and decline, and wished to renew the nation from decadence. They viewed the state as an organic entity in a positive light rather than as an institution designed to protect individual rights, or as one that should be held in check. Fascism universally dismissed the Marxist concept of "class struggle", replacing it instead with the concept of "class collaboration". Fascists embraced nationalism and mysticism, advancing ideals of strength and power.

Fascism is typified by totalitarian attempts to impose state control over all aspects of life: political, social, cultural, and economic, by way of a strong, single-party government for enacting laws and a strong, sometimes brutal militia or police force for enforcing them.[23] Fascism exalts the nation, state, or group of people as superior to the individuals composing it. Fascism uses explicit populist rhetoric; calls for a heroic mass effort to restore past greatness; and demands loyalty to a single leader, leading to a cult of personality and unquestioned obedience to orders (Führerprinzip). Fascism is also considered to be a form of collectivism.



Non ne condivido mezza. pedde.

BlackCOSO
29th May 2008, 14:08
Continuo a chiedermi su cosa esattamente si basa il fascismo. Capisco un capitalista liberista di destra, lo capisco benissimo e appoggio molte delle idee del capitalista liberista, ma il fascista non so nemmeno che diamine possa esprimere, considerando che non c'è nememno una idealogia dietro al fascismo.
.
L'ideologia del fascismo e stata semplicemente l'ideologia del dittatore stesso ,un ideologia partita come nazionalista e poi finendo nella merda... , il nome penso derivi dai fasci di combattimento.
Ma non penso sia il caso di tirare fuori simil discorsi , o le tue osservazioni sono per prender come esempio il comunismo? se fosse cosi pensiero o meno che ci stia dietro falce e martello , ha sempre e solo portato merda ovunque , e un utopia , suppongo che il termine stia a significare qualcosa :nod: .

Quello che ammiro di molti qui e questa grande volonta' nell'avercelo sempre piu grande del vicino quando si parla di dx/sx - comunismo/fascismo/marxismo o quel che sia :nod:

Alkabar
29th May 2008, 14:36
L'ideologia del fascismo e stata semplicemente l'ideologia del dittatore stesso ,un ideologia partita come nazionalista e poi finendo nella merda... , il nome penso derivi dai fasci di combattimento.
Ma non penso sia il caso di tirare fuori simil discorsi , o le tue osservazioni sono per prender come esempio il comunismo? se fosse cosi pensiero o meno che ci stia dietro falce e martello , ha sempre e solo portato merda ovunque , e un utopia , suppongo che il termine stia a significare qualcosa :nod: .

Quello che ammiro di molti qui e questa grande volonta' nell'avercelo sempre piu grande del vicino quando si parla di dx/sx - comunismo/fascismo/marxismo o quel che sia :nod:


eeeeeehhheeee, io sono centrista e mi piacerebbe una democrazia liberista basata sul merito, vai pianino con ste divisioni, subito al "copriti copriti".


E' un dato di fatto che il fascismo si fonda sul nulla. Ed è un dato di fatto che c'è una filosofia dietro al comunismo e un teorizzatore.

Da quel punto di vista il comunismo ce l'ha storicamente più lungo.

Che poi è anche il motivo per cui è durato di più: c'era una cazzo di idea, distorta a cui appellarsi, dietro cui nascondersi per fare tutte le stragi possibili.

Il fascismo, fondandosi su totalitarismo, violenza e xenofobia, ben poco aveva da sopravvivere, appena i tempi si sono calmati. E' morto a causa del "volemmose bbene, basta guerra".

Il comunismo, basandosi sull'utopia è riuscito a far molti più danni molto più a lungo.

Se dovessimo fare una comparazione: il fascismo è un virus molto aggressivo, ma senza alcun cervello e destinato all'estinzione, con l'estinzione delle cause scatenanti: L'ebola.

Il comunismo è l'aids: si adatta fagocitando tutto quello che incontra. Più pericoloso proprio perchè più intelligente.

Shub
29th May 2008, 14:43
eeeeeehhheeee, io sono centrista e mi piacerebbe una democrazia liberista basata sul merito, vai pianino con ste divisioni, subito al "copriti copriti".
E' un dato di fatto che il fascismo si fonda sul nulla. Ed è un dato di fatto che c'è una filosofia dietro al comunismo e un teorizzatore.
Da quel punto di vista il comunismo ce l'ha storicamente più lungo.
Che poi è anche il motivo per cui è durato di più: c'era una cazzo di idea, distorta a cui appellarsi, dietro cui nascondersi per fare tutte le stragi possibili.
Il fascismo, fondandosi su totalitarismo, violenza e xenofobia, ben poco aveva da sopravvivere, appena i tempi si sono calmati. E' morto a causa del "volemmose bbene, basta guerra".
Il comunismo, basandosi sull'utopia è riuscito a far molti più danni molto più a lungo.
Se dovessimo fare una comparazione: il fascismo è un virus molto aggressivo, ma senza alcun cervello e destinato all'estinzione, con l'estinzione delle cause scatenanti: L'ebola.
Il comunismo è l'aids: si adatta fagocitando tutto quello che incontra. Più pericoloso proprio perchè più intelligente.

il comunismo è durato di più semplicemente perchè dopo il 1945 a yalta il mondo si è diviso in 2 blocchi e diciamo quello occidentale pro liberismo non poteva bastonare il comunismo come fece il mondo vs il nazifascismo. altrimenti il comunismo sarebbe durato come qualsiasi regime totalitario della prima metà del 900.

tutta li la differenza.

e se dici hce il comunismo non era xenofobo e violento allora sei fermo ad una visione utopistica del pensiero di marx e lenin...anzi..diciamo che quel comunismo ha vissuto pochi anni.

ahzael
29th May 2008, 14:44
L'ideologia del fascismo e stata semplicemente l'ideologia del dittatore stesso ,un ideologia partita come nazionalista e poi finendo nella merda... , il nome penso derivi dai fasci di combattimento.
Ma non penso sia il caso di tirare fuori simil discorsi , o le tue osservazioni sono per prender come esempio il comunismo? se fosse cosi pensiero o meno che ci stia dietro falce e martello , ha sempre e solo portato merda ovunque , e un utopia , suppongo che il termine stia a significare qualcosa :nod: .

Quello che ammiro di molti qui e questa grande volonta' nell'avercelo sempre piu grande del vicino quando si parla di dx/sx - comunismo/fascismo/marxismo o quel che sia :nod:

no fermo, il fascismo ha la violenza come parte integrante, mentre il comunismo no, il manifesto e' puramente ideologico, ma che poi la gente quando arriva al potere non gli basta mai , quello e' un altro discorso, tutti quelli che hanno il potere non lo vogliono perdere, comunisti , fascisti o chi che sia, ma il fascismo ha di innato l eliminazione dell avversario e delle fascie "opposte", non mi venire a dire che lo squadrismo fascista ha qualcosa anche di lontanamente paragonabile alla rivoluzione d ottobre eh. Da una parte ce un dittatore che e' arrivato al potere con la violenza di pochi, dall altra un altro che ci arrivato tramite un movimento popolare, ma le famose stragi russe, sono il frutto della pazzia di un uomo, non di un ideale.

BlackCOSO
29th May 2008, 14:46
eeeeeehhheeee, io sono centrista e mi piacerebbe una democrazia liberista basata sul merito, vai pianino con ste divisioni, subito al "copriti copriti".
E' un dato di fatto che il fascismo si fonda sul nulla. Ed è un dato di fatto che c'è una filosofia dietro al comunismo e un teorizzatore.
Da quel punto di vista il comunismo ce l'ha storicamente più lungo.
Che poi è anche il motivo per cui è durato di più: c'era una cazzo di idea, distorta a cui appellarsi, dietro cui nascondersi per fare tutte le stragi possibili.
Il fascismo, fondandosi su totalitarismo, violenza e xenofobia, ben poco aveva da sopravvivere, appena i tempi si sono calmati. E' morto a causa del "volemmose bbene, basta guerra".
Il comunismo, basandosi sull'utopia è riuscito a far molti più danni molto più a lungo.
Se dovessimo fare una comparazione: il fascismo è un virus molto aggressivo, ma senza alcun cervello e destinato all'estinzione, con l'estinzione delle cause scatenanti: L'ebola.
Il comunismo è l'aids: si adatta fagocitando tutto quello che incontra. Più pericoloso proprio perchè più intelligente.

infatti sono daccordo con te :elfhat:

e che vedere i martelli-falcettatori che danno merda a regimi totalitari come i fascisti sarebbe come un serial killer che da della merda a un nazista :sneer::sneer:

Dictator
29th May 2008, 14:50
no fermo, il fascismo ha la violenza come parte integrante, mentre il comunismo no, il manifesto e' puramente ideologico, ma che poi la gente quando arriva al potere non gli basta mai , quello e' un altro discorso, tutti quelli che hanno il potere non lo vogliono perdere, comunisti , fascisti o chi che sia, ma il fascismo ha di innato l eliminazione dell avversario e delle fascie "opposte", non mi venire a dire che lo squadrismo fascista ha qualcosa anche di lontanamente paragonabile alla rivoluzione d ottobre eh. Da una parte ce un dittatore che e' arrivato al potere con la violenza di pochi, dall altra un altro che ci arrivato tramite un movimento popolare, ma le famose stragi russe, sono il frutto della pazzia di un uomo, non di un ideale.

pazzia di un uomo non di un ideale?
Il comunismo in tutto il mondo è rappresentato dal comunismo staliniano.
Possiamo parlare poi di Castro e Che Guevara. Non erano violenti?
Dai non ci prendiamo per il culo, il comunismo è violento quanto il fascismo se non di più.

holysmoke
29th May 2008, 14:54
mado è diventato un tifo, ognuno difende la propria squadra, a che pro poi?
Per 2 merdate di linee politiche una peggio dell'altra... siete divertenti nel difendere i vostri fascismi e i vostri comunismi :bored:

(Al giorno d'oggi)

Necker
29th May 2008, 14:55
pazzia di un uomo non di un ideale?
Il comunismo in tutto il mondo è rappresentato dal comunismo staliniano.
Possiamo parlare poi di Castro e Che Guevara. Non erano violenti?
Dai non ci prendiamo per il culo, il comunismo è violento quanto il fascismo se non di più.

l'ideologia comunista non penso prevedesse quello che intendi tu, il comunismo applicato come "tipologia di governo di un paese" invece si.
Sta qui la differenza secondo me, l'ideologia è una cosa la sua applicazione politica (che idealmente dovrebbe coincidere con l'ideologia stessa) no.

Arthu
29th May 2008, 14:59
Ancora?:sneer:
Potreste fare come facemmo un giorno al mare in un attimo di follia.2 foglietti e da una parte i morti del comunismo e dall'altra del fascismo.
Per poi arrivare a dire...ma gli egiziani saranno stati di destra o di sinistra?E gli ittiti?Ma gli indios uccisi dai portoghesi / spagnoli sono morti fatte dalla destra o dalla sinistra?Potreste divertirvi per giorni.

BlackCOSO
29th May 2008, 15:02
no fermo, il fascismo ha la violenza come parte integrante, mentre il comunismo no, il manifesto e' puramente ideologico, ma che poi la gente quando arriva al potere non gli basta mai , quello e' un altro discorso, tutti quelli che hanno il potere non lo vogliono perdere, comunisti , fascisti o chi che sia, ma il fascismo ha di innato l eliminazione dell avversario e delle fascie "opposte", non mi venire a dire che lo squadrismo fascista ha qualcosa anche di lontanamente paragonabile alla rivoluzione d ottobre eh. Da una parte ce un dittatore che e' arrivato al potere con la violenza di pochi, dall altra un altro che ci arrivato tramite un movimento popolare, ma le famose stragi russe, sono il frutto della pazzia di un uomo, non di un ideale.

ma possiamo stare qui a parlarne all'infinito , quando e stata applicata sulla carta ha sempre e solo fatto morti e merda , la realta e questa , come il fascismo e una dittatura , l'idea del comunismo in se e un utopia, un bellissimo libro fantasy con cui ci si puo pulire il culo.....
La sinistra italiana dovrebbe tagliare i ponti con stemmi non idonei e nomi che sarebbe meglio dimenticare ......

Alkabar
29th May 2008, 15:06
il comunismo è durato di più semplicemente perchè dopo il 1945 a yalta il mondo si è diviso in 2 blocchi e diciamo quello occidentale pro liberismo non poteva bastonare il comunismo come fece il mondo vs il nazifascismo. altrimenti il comunismo sarebbe durato come qualsiasi regime totalitario della prima metà del 900.

tutta li la differenza.

e se dici hce il comunismo non era xenofobo e violento allora sei fermo ad una visione utopistica del pensiero di marx e lenin...anzi..diciamo che quel comunismo ha vissuto pochi anni.

Io, da buon democratico liberista, sono completamente opposto al comunismo.
Detto in altri termini: lo ritengo una stronzata.

Ma, tra una stronzata basata su una utopia, e una stronzata basata sul nulla, preferisco quella basata sull'utopia.

Perchè ? Perchè una utopia due "idee" sfruttabili le trovi anche. E poi butti tutto il resto.
Dove non c'è una idea che sia una non sfrutti nulla... per definizione...

Shub
29th May 2008, 15:22
Le idee non fanno male fino a quando chi le segue non agisce male, quindi che un regime totalitario si fondi sull'idea del sesso degli angeli o sulla superiorità di una razza poco cambia.

Le ideologie sono vecchie come l'uomo esisteranno sempre, non puoi pretendere che l'uomo spenga le idee...non esiste :D

Estrema
29th May 2008, 15:24
pazzia di un uomo non di un ideale?
Il comunismo in tutto il mondo è rappresentato dal comunismo staliniano.
Possiamo parlare poi di Castro e Che Guevara. Non erano violenti?
Dai non ci prendiamo per il culo, il comunismo è violento quanto il fascismo se non di più.
il comunismo staliniano c'è stato solo in russia, n cina è diverso a cuba è diverso in occidente è diverso, è quelo che dice alka , dato che il comunismo ha una sua teorizzazione ha pure diverse sfaccettature, dalle più integraliste alle più democratiche, lo devi paragonare al cristianesimo, mica esiste solo 1 confessione partono tutti da un ceppo e a seconda dei momenti storici e dei luoghi si è diversificato.

finche continuerete a sostenere quello che hai scritto te no potete lamentarvi se ogni comunista del mondo vi da dell'ignorante perchè come predicava bene il vostro duce ignoranza=preservazione del potere.

Dictator
29th May 2008, 15:25
il comunismo staliniano c'è stato solo in russia, n cina è diverso a cuba è diverso in occidente è diverso, è quelo che dice alka , dato che il comunismo ha una sua teorizzazione ha pure diverse sfaccettature, dalle più integraliste alle più democratiche, lo devi paragonare al cristianesimo, mica esiste solo 1 confessione partono tutti da un ceppo e a seconda dei momenti storici e dei luoghi si è diversificato.

finche continuerete a sostenere quello che hai scritto te no potete lamentarvi se ogni comunista del mondo vi da dell'ignorante perchè come predicava bene il vostro duce ignoranza=preservazione del potere.

bella stronzata perchè dove è passato il comunismo e tutte le sfaccettature ha portato e sta portando merda.
A sto punto meglio esse deriso perchè ignorante che seminare morte e distruzione in giro per il mondo.

Estrema
29th May 2008, 15:32
bella stronzata perchè dove è passato il comunismo e tutte le sfaccettature ha portato e sta portando merda.
A sto punto meglio esse deriso perchè ignorante che seminare morte e distruzione in giro per il mondo.
a ecco perchè il fascismo non ha portato morte e distruzione son stati tutti bravi e buoni vero? vallo a dire a metà del sud america poi magari te lo spiegano loro cosa vuol dire 40 anni di fascismo.

e per inciso in germania il comunismo ha governato per ben 30 anni e non me pare che abbiano ammazzato nessuno cosi come in italia è caduto da 2 mesi un governo con dei comunisti dentro cosi come è tutt'ora in spagna e lo è stato per lungo tempo in francia in austria, dove cazzo sono queste vittime della morte e della distrizione?

Dictator
29th May 2008, 15:37
a ecco perchè il fascismo non ha portato morte e distruzione son stati tutti bravi e buoni vero? vallo a dire a metà del sud america poi magari te lo spiegano loro cosa vuol dire 40 anni di fascismo.
e per inciso in germania il comunismo ha governato per ben 30 anni e non me pare che abbiano ammazzato nessuno cosi come in italia è caduto da 2 mesi un governo con dei comunisti dentro cosi come è tutt'ora in spagna e lo è stato per lungo tempo in francia in austria, dove cazzo sono queste vittime della morte e della distrizione?

speechless.

Estrema
29th May 2008, 15:39
speechless.
vabbè resta nella tua trincea ad aspettare i bolscevichi invasori che ti devo dire.

Arthu
29th May 2008, 16:03
bella stronzata perchè dove è passato il comunismo e tutte le sfaccettature ha portato e sta portando merda.
A sto punto meglio esse deriso perchè ignorante che seminare morte e distruzione in giro per il mondo.
Intato la cina ci fa il culo e si suka :sneer:

Dictator
29th May 2008, 16:25
Intato la cina ci fa il culo e si suka :sneer:

si anche la Germania nazista faceva sukare un po' tutti in EU.

Arthu
29th May 2008, 16:27
si anche la Germania nazista faceva sukare un po' tutti in EU.
Imho erano dei pro , cioè alla fin fine hanno rischiato di vincere ed erano 1 vs all.Peggio di un savage 1.60

holysmoke
29th May 2008, 16:28
si anche la Germania nazista faceva sukare un po' tutti in EU.

e vantiamocene :bored:

Brcondor
29th May 2008, 16:55
a ecco perchè il fascismo non ha portato morte e distruzione son stati tutti bravi e buoni vero? vallo a dire a metà del sud america poi magari te lo spiegano loro cosa vuol dire 40 anni di fascismo.
e per inciso in germania il comunismo ha governato per ben 30 anni e non me pare che abbiano ammazzato nessuno cosi come in italia è caduto da 2 mesi un governo con dei comunisti dentro cosi come è tutt'ora in spagna e lo è stato per lungo tempo in francia in austria, dove cazzo sono queste vittime della morte e della distrizione?
Che risposta intelligente. Hai mai sentito parlare di laogai? Temo di no.http://www.laogai.org/news/index.php
Lo sai che i condannati a morte(ufficiali) in cina in un anno sono più che quelli condannati a morte in tutto ilr esto del mondo(le cifre ufficiali dicono 16mila morti all'anno, ma in realta sono molti di più).
Sai come si esegue una condanna a morte in Cina? Prima delle partite e delle manifestazioni importanti, vengono giustiziate questee persone a scopo intimidatorio, con un colpod i fucile alla testa: alla famiglia viene mandato il conto per la pallottola.http://www.konas.net/wdata/article/050928/050928_23022.jpg
Vogliam parlare del passato? Foibe ti dice nulla?
Lo sai dove sono iniziate le persecuzioni degli ebrei? In russia? No ma non diciamolo, che i comunisti sono i veri salvatori del mondo.
Il fascimo era una dittatura: ovviamente non c'era spazio per l'opposizione o per la liberta. Però è sbagliato vedere solo i lati negativi del fascismo(che poi negativi, ci sarebbe da discutere).
Bonifiche? Ordine e pulizia? Valori? L'idea di patria e nazione come cosa sacra? Potere economico?
Ora l'italia è lo zimbello di tutto il mondo, quando c'era il duce le cose erano un po' diverse.... tipo churchill che era amico intimo di mussolini, o Hitler che l'aveva preso come esempio.
La lira valeva più dell'oro.
Mia nonna(figlia di antifascisti e antifascista lei) mir accontava che durante il ventennio in Sicilia si dormiva cn la porta aperta, la mafia non esisteva più. Mio prozio ha il porto d'armi e vive con una lupara sotto il cuscino, gli han bruciato due volte unaq sua proprietà in campagna.
Quindi ci sn state tante cose positive, il prezzo è stata la libertà.
Ma ora c'è veramente libertà? Io non credo: giornalisti censurati(travaglio, ad esempio: lui aveva citato fatti storici), ragazzi che non possono dire di essere di destra perchè se no cadono in apologia di reato. Ora non c'è libertà, ma solo tanta merda. Périma non c'era libertà, ma si viveva meglio.
Il comunismo che ha fatto di buono?

Estrema
29th May 2008, 16:57
Che risposta intelligente. Hai mai sentito parlare di laogai? Temo di no.
Lo sai che i condannati a morte(ufficiali) in cina in un anno sono più che quelli condannati a morte in tutto ilr esto del mondo(le cifre ufficiali dicono 16mila morti all'anno, ma in realta sono molti di più).
Vogliam parlare del passato? Foibe ti dice nulla?
Lo sai dove sono iniziate le persecuzioni degli ebrei? In russia? No ma non diciamolo, che i comunisti sono i veri salvatori del mondo.
Il fascimo era una dittatura: ovviamente non c'era spazio per l'opposizione o per la liberta. Però è sbagliato vedere solo i lati negativi del fascismo(che poi negativi, ci sarebbe da discutere).
Bonifiche? Ordine e pulizia? Valori? L'idea di patria e nazione come cosa sacra? Potere economico?
Ora l'italia è lo zimbello di tutto il mondo, quando c'era il duce le cose erano un po' diverse.... tipo churchill che era amico intimo di mussolini, o Hitler che l'aveva preso come esempio.
La lira valeva più dell'oro.
Mia nonna(figlia di antifascisti e antifascista lei) mir accontava che durante il ventennio in Sicilia si dormiva cn la porta aperta, la mafia non esisteva più. Mio prozio ha il porto d'armi e vive con una lupara sotto il cuscino, gli han bruciato due volte unaq sua proprietà in campagna.
Quindi ci sn state tante cose positive, il prezzo è stata la libertà.
Ma ora c'è veramente libertà? Io non credo: giornalisti censurati(travaglio, ad esempio: lui aveva citato fatti storici), ragazzi che non possono dire di essere di destra perchè se no cadono in apologia di reato. Ora non c'è libertà, ma solo tanta merda. Périma non c'era libertà, ma si viveva meglio.
Il comunismo che ha fatto di buono?
maremma maiala ma tu sempre co sti laogai e che cazzo c'hai il file txt pronto da copia/incollare:sneer:


ps ultima cosa perchè le stronzate non le devi dire eh, in sicilia sotto il fascismo la mafia c'era, forse era il fascismo che non c'era nel ventennio in sicilia.

Arthu
29th May 2008, 17:00
maremma maiala ma tu sempre co sti laogai e che cazzo c'hai il file txt pronto da copia/incollare:sneer:


ps ultima cosa perchè le stronzate non le devi dire eh, in sicilia sotto il fascismo la mafia c'era forse era il fascismo che non c'era nel ventennio.
Macchè estre mandarono il prefettone che ammazzo' 3 bischeri a caso , e gli americani poi sbarcarono in sicilia ma solo dopo essersi accordati con lucky luciano & co senno' manco partivano che li affondavano le navi in forto a NY. :sneer:

Brcondor
29th May 2008, 17:04
maremma maiala ma tu sempre co sti laogai e che cazzo c'hai il file txt pronto da copia/incollare:sneer:


ps ultima cosa perchè le stronzate non le devi dire eh, in sicilia sotto il fascismo la mafia c'era, forse era il fascismo che non c'era nel ventennio in sicilia.
Questo me l'ha raccontato mio nonno. Le stronzate le dirai te.
Mio nonno è fascista, nato e vissuto fino ai 60 anni vicino ad agrigento... e il fascismo non c'era? Cmq leggiti un libro di storia, il fascismo aveva un grande appoggio in sicilia

Estrema
29th May 2008, 17:08
Questo me l'ha raccontato mio nonno. Le stronzate le dirai te.
Mio nonno è fascista, nato e vissuto fino ai 60 anni vicino ad agrigento... e il fascismo non c'era? Cmq leggiti un libro di storia, il fascismo aveva un grande appoggio in sicilia
appunto ti sei risposto da te, secondo te chi era il podesta che deciceva le sorti del padrino o il padrino che decideva chi doveva essere il podesta?

Razj
29th May 2008, 17:23
Ma perché ogni thread politico su sto forum si trasforma in una gara a chi ha ammazzato di più?

Estrema
29th May 2008, 17:26
Ma perché ogni thread politico su sto forum si trasforma in una gara a chi ha ammazzato di più?
perchè però la tiran fuori sempre quelli di destra sta cosa?

perchè non hanno mai argomenti di cui discutere se non la russia la cina ecc mica noi( di sinistra ) parliamo mai di cile argentina e perù eh:nod:

Hudlok
29th May 2008, 17:30
Si, sono scomparsi, ci stanno solo gli idioti che vogliono emulare, in preda a droghe che diminuiscono ancora di più le capacità cognitive di cotali individui.
Ci sono sempre in giro dei coglioni così, al momento si sentono protetti perchè pensano
Reato di immigrazione clandestina -> tutti gli immigrati sono merda.
Comunque:
Continuo a chiedermi su cosa esattamente si basa il fascismo. Capisco un capitalista liberista di destra, lo capisco benissimo e appoggio molte delle idee del capitalista liberista, ma il fascista non so nemmeno che diamine possa esprimere, considerando che non c'è nememno una idealogia dietro al fascismo.
Poi, il neofascismo è ancora peggio, perchè è la rinnovazione del nulla.
eh si perchp i forzanuovini sono notriamente dei mezzi tossici :rotfl::rotfl::rotfl:

Rayvaughan
29th May 2008, 18:33
lock&ban, overflow di cazzate in sto thread:sneer:

Hudlok
29th May 2008, 19:06
Raid contro i negozi di roma, chi li guidava afferma: SONO STUFO E DI SINISTRA!

Bli blu bla fascisti squadrisimo bli blu bla destra merda bli blu bla.

saltaproc
29th May 2008, 19:12
Raid contro i negozi di roma, chi li guidava afferma: SONO STUFO E DI SINISTRA!
Bli blu bla fascisti squadrisimo bli blu bla destra merda bli blu bla.

hud sei old è da stamattina che ne parliamo :sneer::sneer:

BlackCOSO
29th May 2008, 19:20
Ma perché ogni thread politico su sto forum si trasforma in una gara a chi ha ammazzato di più?

perche si parla di fascismo........e di comunismo :hm:, anche se qua si potrebbe flammare/discutere di nuovo ....visto che al massimo un paragone simile sarebbe nazismo/comunismo :sneer:

Blade o blaze o come cazzo é.. aka arthu appoggiamelo!

Estrema
29th May 2008, 19:29
perche si parla di fascismo........e di comunismo :hm:, anche se qua si potrebbe flammare/discutere di nuovo ....visto che al massimo un paragone simile sarebbe nazismo/comunismo :sneer:

Blade o blaze o come cazzo é.. aka arthu appoggiamelo!
no nazismo non centra nulla, il termine universalmente riconosciuto per quei modelli è fascismo, nazismo lo si può usare alla stregua di franchismo peronismo stalinismo e maoismo.

Hardcore
29th May 2008, 19:32
forse intendeva che era mancino:confused:

holysmoke
29th May 2008, 19:34
Raid contro i negozi di roma, chi li guidava afferma: SONO STUFO E DI SINISTRA!
Bli blu bla fascisti squadrisimo bli blu bla destra merda bli blu bla.


riposiziona la parabola ed il decoder... sei leggermente in differita

Kuroko
29th May 2008, 19:37
No ma avete ascoltato l'intervista fatta dal TG1 alla persona di cui tanto parlate ?

Si tira fuori dalla politica, non ha minimamente detto ne di essere di sinistra tantomeno di destra.

Più che differita, è meglio che prestiate attenzione.

Estrema
29th May 2008, 19:39
No ma avete ascoltato l'intervista fatta dal TG1 alla persona di cui tanto parlate ?

Si tira fuori dalla politica, non ha minimamente detto ne di essere di sinistra tantomeno di destra.

Più che differita, è meglio che prestiate attenzione.
si ma qui si è partiti da una cosa diversa si parlava delle università non dei fatti dei negozi.

Kuroko
29th May 2008, 19:44
si ma qui si è partiti da una cosa diversa si parlava delle università non dei fatti dei negozi.

Si lo so, replicavo solamente a Hudlok che mette anche in risalto le sue belle (quanto errate) frasi.

holysmoke
29th May 2008, 19:46
Si lo so, replicavo solamente a Hudlok che mette anche in risalto le sue belle (quanto errate) frasi.


no spe lui ha riportato la news poco fa mentre la news è di stamattina quindi ha sbagliato il timing ma la news no :p

BlackCOSO
29th May 2008, 19:48
no nazismo non centra nulla, il termine universalmente riconosciuto per quei modelli è fascismo, nazismo lo si può usare alla stregua di franchismo peronismo stalinismo e maoismo.

il mio reply era riferito alla frase " chi ha amzzato di piu " , senza nulla togliere al grande spirito autolesionistico italiano , e con tutto il rispetto che si puo avere per il Duce e chi lo seguiva , penso che le morti fatte dal movimento " italiano " siano un 21414141515146346346346346346346346346 volte minore di quello " rosso " :nod:, noi in quella guerra eravamo i poveracci , come guadagni e come azioni compiute , quelli che hanno sulla coscienza campi di concentramento e atti al di fuori della concezione umana erano tedeschi

vabbe finiamola qui che da un tizio neo fascista con tatuato un Che sulla spalla ( e come dire un nero con una svastica sulla spalla...sono ironico ehhhhh ) siamo finiti a parlare di tutt'altre cose..

Estrema
29th May 2008, 19:51
il mio reply era riferito alla frase " chi ha amzzato di piu " , senza nulla togliere al grande spirito autolesionistico italiano , e con tutto il rispetto che si puo avere per il Duce e chi lo seguiva , penso che le morti fatte dal movimento " italiano " siano un 21414141515146346346346346346346346346 volte minore di quello " rosso " :nod:
i morti si ma gli italiani morti a causa del fascismo rispetto a quelli del comunismo no di certo anche perchè includendoci anche le br insomma il confronto è impari, poi se vogliamo parlare a livello globale, bhè insomma è difficle superare la cina considerando gli abitanti.

ps non parlo di soldati in guerra eh.

Alkabar
29th May 2008, 20:49
eh si perchp i forzanuovini sono notriamente dei mezzi tossici :rotfl::rotfl::rotfl:

I sinistroidi tossici si sfanno di canne. I destroidi tossici di anfetamine.

ahzael
29th May 2008, 23:56
Questo me l'ha raccontato mio nonno. Le stronzate le dirai te.

Mio nonno ha un colpo segreto che se ti tocca ti fa esplodereeeeeeeeeeeeh

poi vabbe, tutti diranno che si stava meglio prima, nonna che dice che 50 anni fa si stava meglio, padri che dicono che 30 anni fa si stava meglio, io probabilmente faro la stessa cosa, poi vai a vedere e dici "mamma mia che marea di stronzate che diceva mio nonno, mi padre e io" :sneer:

Dire che si stava meglio prima e' una cosa innata dell uomo perche' la gente deve sempre dire che oggi si sta male per cercare di scappare dalla merda della vita quotidiana, penso a un utopia dimenticata, ma in realta merda era e merda e' , solo che oggi abbiamo l HD e non muoriamo per un raffredore.

ahzael
30th May 2008, 00:14
pazzia di un uomo non di un ideale?
Il comunismo in tutto il mondo è rappresentato dal comunismo staliniano.
Possiamo parlare poi di Castro e Che Guevara. Non erano violenti?
Dai non ci prendiamo per il culo, il comunismo è violento quanto il fascismo se non di più.
Se tu pensi che comunismo = comunismo stalianiano sei un Cojone, ma con la C maiuscola, vuol dire che hai saltato proprio un capitolo intero del libro di storia, eppure io mi ricordo che il manifesto di marx fosse pure su quello delle elementari..................


Il comunismo in russia e' stato voluto dal popolo e poi distrutto da Stalin ideologicamente, ma nessuno si rifa al comunismo stalinista, anche in italia ci siamo allontanati dalla visione russia, ma non dalla visione ideologica che c era, trovami da qualche parte del manifesto se ce scritto che per arrivare al potere bisogna annientare gli avversari............Poi vabbe metti dentro Castro e Che Guevara, allora vuol dire che hai finito gli argomenti.

Rob
30th May 2008, 06:12
I sinistroidi tossici si sfanno di canne. I destroidi tossici di anfetamine.

Guarda, questo è un assist al grande Gaber

http://it.youtube.com/watch?v=Y5eJDLyAtOs

http://it.youtube.com/watch?v=emoFu3iejiQ&feature=related

Hudlok
30th May 2008, 06:53
Se tu pensi che comunismo = comunismo stalianiano sei un Cojone, ma con la C maiuscola, vuol dire che hai saltato proprio un capitolo intero del libro di storia, eppure io mi ricordo che il manifesto di marx fosse pure su quello delle elementari..................
Il comunismo in russia e' stato voluto dal popolo e poi distrutto da Stalin ideologicamente, ma nessuno si rifa al comunismo stalinista, anche in italia ci siamo allontanati dalla visione russia, ma non dalla visione ideologica che c era, trovami da qualche parte del manifesto se ce scritto che per arrivare al potere bisogna annientare gli avversari............Poi vabbe metti dentro Castro e Che Guevara, allora vuol dire che hai finito gli argomenti.

Ma tu il capitale l'hai letto o stiamo parlando del libro di filosofia della quinta superiore che liquida marx in 50 pagine?

NelloDominat
30th May 2008, 07:28
Ma tu il capitale l'hai letto o stiamo parlando del libro di filosofia della quinta superiore che liquida marx in 50 pagine?

Perche' e' un libro che speri di leggere tra 7anni quando finalmente finirai le scuole medie inferiori?:point:

Necker
30th May 2008, 08:14
Perche' e' un libro che speri di leggere tra 7anni quando finalmente finirai le scuole medie inferiori?:point:

:rotfl:
:rotfl:
occristo

Razj
30th May 2008, 08:39
http://roma.repubblica.it/dettaglio/Sapienza-studenti-antifascisti-in-corteo/1469889

Come mai vogliono le dimissioni del preside di lettere? :O

Dictator
30th May 2008, 08:42
I sinistroidi tossici si sfanno di canne. I destroidi tossici di anfetamine.

la destra è contro le droghe. L'estrema destra lo è ancora di più :bored:

Razj
30th May 2008, 08:44
la destra è contro le droghe. L'estrema destra lo è ancora di più :bored:

Si vabbé ma siamo obiettivi su, il 90% dei convinti fascisti che conosco io e che votano forza nuova si fanno di bombe 7/7

Sta cosa che la destra è contro le droghe magari poteva essere vera 20 anni fa, ormai conta più un cazzo

Dictator
30th May 2008, 08:50
Si vabbé ma siamo obiettivi su, il 90% dei convinti fascisti che conosco io e che votano forza nuova si fanno di bombe 7/7
Sta cosa che la destra è contro le droghe magari poteva essere vera 20 anni fa, ormai conta più un cazzo

ecco infatti quelli non sono fascisti.
Quelli sono fomentati che si divertono a fare i duri con la scusa politica.

Il fascismo e la gioventù fascista si schiera contro lo droghe.

holysmoke
30th May 2008, 08:53
cioe Alemanno dice che è colpa dell'estremismo della sx se succedono queste cose alla sapienza... lo stesso estremismo che nn ha fatto parlare il papa e fini...

mamma che stronzate da un piccolo uomo ridicolo :rotfl::rotfl::rotfl:

Wolfo
30th May 2008, 08:58
ragazzi ma state ancora qua a discutere" era di sinistra , era di destra, era apolitico, la destra è buona la sinistra è meglio ecc. ecc." atti di questo tipo, in tutte le salse non sono politici, andrebbero sempre e cmq schifati e puniti.

Dictator
30th May 2008, 09:11
cioe Alemanno dice che è colpa dell'estremismo della sx se succedono queste cose alla sapienza... lo stesso estremismo che nn ha fatto parlare il papa e fini...
mamma che stronzate da un piccolo uomo ridicolo :rotfl::rotfl::rotfl:

beh in realtà non ha torto.
Visto che alla sapienza praticamente sono le zecche a decidere chi puo' esprimersi o meno.

holysmoke
30th May 2008, 09:38
beh in realtà non ha torto.
Visto che alla sapienza praticamente sono le zecche a decidere chi puo' esprimersi o meno.

io dico che anche se fosse vero (ma ci credo poco) risolvere la questione a sprangate perche io ti stacco un volantino è da primitivi, poi che una piccola minoranza decida su un intero ateneo mi pare una stronzata come x il fatto del papa che nn gli è stato permesso di parlare (contrari quanti? 100 studenti su nmila e 10 professori su ncento) dai è ridicolo come tutta la situazione.

Poi un sindaco, che cmq ha condannato l'accaduto, nn puo dire certe cose dai

Dictator
30th May 2008, 10:02
io dico che anche se fosse vero (ma ci credo poco) risolvere la questione a sprangate perche io ti stacco un volantino è da primitivi, poi che una piccola minoranza decida su un intero ateneo mi pare una stronzata come x il fatto del papa che nn gli è stato permesso di parlare (contrari quanti? 100 studenti su nmila e 10 professori su ncento) dai è ridicolo come tutta la situazione.
Poi un sindaco, che cmq ha condannato l'accaduto, nn puo dire certe cose dai

Invece le puo' dire e le deve dire. Così mi sento rappresentato dal mio sindaco.

holysmoke
30th May 2008, 10:10
Invece le puo' dire e le deve dire. Così mi sento rappresentato dal mio sindaco.


contento tu che ti senti rappresentato da argomenti faziosi e nn obiettivi

Edeor
30th May 2008, 10:13
poi che una piccola minoranza decida su un intero ateneo mi pare una stronzata

http://www.corriere.it/cronache/08_maggio_30/sapienza_preside_minacce_359bcb26-2e08-11dd-bdf6-00144f02aabc.shtml

Dictator
30th May 2008, 10:30
contento tu che ti senti rappresentato da argomenti faziosi e nn obiettivi

al contrario, gli argomenti faziosi e non obiettivi c'erano prima.
Ora sono giusti perlomeno ai miei occhi.

Necker
30th May 2008, 11:00
dictator scusa eh ma sei di una faziosità tremenda, prendi le difese per partito preso.. cosa vuoi che valgano le tue motivazioni quando trasudi fanboysmo da tutti i fottuti pori della pelle?

holysmoke
30th May 2008, 11:00
dictator scusa eh ma sei di una faziosità tremenda, prendi le difese per partito preso.. cosa vuoi che valgano le tue motivazioni quando trasudi fanboysmo da tutti i fottuti pori della pelle?


io mi so arreso... nn ci si puo ragionare :bored:

Alkabar
30th May 2008, 11:07
Eh vabbeh, si emigra e vi si guarda sprofondare piano piano, mentre fate il saluto romano.

saltaproc
30th May 2008, 11:13
Eh vabbeh, si emigra e vi si guarda sprofondare piano piano, mentre fate il saluto romano.

si stava meglio in questo mondo deluso quando si salutava con il pugno chiuso :sneer:


scusa non ho resisteto ma la rima mi ha fatto troppo sganasciare :sneer:

Necker
30th May 2008, 11:16
starò meglio quando saluterò sto paese col dito medio ben teso...altrochè. ;)

saltaproc
30th May 2008, 11:19
starò meglio quando saluterò sto paese col dito medio ben teso...altrochè. ;)

su potevi sfortarti a trovare una rima su :sneer:

Alkabar
30th May 2008, 11:20
si stava meglio in questo mondo deluso quando si salutava con il pugno chiuso :sneer:
scusa non ho resisteto ma la rima mi ha fatto troppo sganasciare :sneer:

Ma che pugno chiuso, un bel dito ben teso.


edit: lool necker !!

Estrema
30th May 2008, 11:23
starò meglio quando saluterò sto paese col dito medio ben teso...altrochè. ;)

Ma che pugno chiuso, un bel dito ben teso.


edit: lool necker !!
:nono: morirei per lui ( cit)



chi la indovina?

saltaproc
30th May 2008, 11:25
rambo?

Alkabar
30th May 2008, 11:33
rambo?
:rotfl::rotfl::rotfl:

saltaproc
30th May 2008, 11:35
:rotfl::rotfl::rotfl:


vhè che mica era una battuta :sneer:

dovrebbe essere rambo 2 o 3 non ricordo bene in un discorso con il colonnello :sneer:
Col. Trautman: La guerra forse è stata uno sbaglio ma non è una ragione per odiare il proprio paese.
Rambo: Odiarlo? Morirei per lui.
Col. Trautman: Ma insomma che cosa vuoi?
Rambo: Io voglio, loro vogliono, e ogni altro ragazzo che è venuto fin qui e ci ha lasciato la pelle o ha dato tutto quello che aveva, vuole che il nostro paese ci ami quanto noi lo amiamo, ecco quello che voglio!

si rambo 2

Alkabar
30th May 2008, 11:42
vhè che mica era una battuta :sneer:
dovrebbe essere rambo 2 o 3 non ricordo bene in un discorso con il colonnello :sneer:
si rambo 2

Continuo a preferire il dito teso, mentre applico tutti i miei trucchi da italiano su una popolazione naive. E' come giocare in easy mode.

Dictator
30th May 2008, 11:44
dictator scusa eh ma sei di una faziosità tremenda, prendi le difese per partito preso.. cosa vuoi che valgano le tue motivazioni quando trasudi fanboysmo da tutti i fottuti pori della pelle?

quante volte sei stato dentro la sapienza?

Necker
30th May 2008, 12:23
quante volte sei stato dentro la sapienza?

mai ma io mi riferisco all'atteggiamento che porti ogni qual volta si parla di fascisti, di squadristi, di picchiatori... hai sempre un atteggiamento che va dallo scostare al minimizzare, appena puoi ti metti puntare i rilfettori altrove pur di non parlare di questa merda.

Insomma evitiamo di raccontarci puttanate, te sei sempre stato simpatizzante per questi qui, ogni volta che se ne parla sul forum sei sempre li pronto a far da pacere per cui è inutile che ti arrampichi sui vetri, cos'è per parlare di fascisti e quant'altro devo necessariamente essere "de roma"? :sneer: essere iscritto all'universita La Sapienza? :sneer:

Quelle merde ci sono anche qui a milano e so bene che soggetti del cazzo siano.

Ciò non toglie che quando sono quelli dei centri sociali a fare stronzate almeno so riconoscerlo senza sviare o ciurlare nel manico come dice quell'ingegnere insulso :sneer:

Ah per la cronaca, quelli del "collettivo" hanno okkupato la presidenza e tenuto in ostaggio il preside della facoltà di lettere.. l'ho appena letta. Ora si sono messi allo stesso livello degli scarafaggi, i miei ossequi, sta gente di merda getta fango sulla sinistra e queto non può che farmi incazzare ulteriormente.

Dictator
30th May 2008, 21:50
mai ma io mi riferisco all'atteggiamento che porti ogni qual volta si parla di fascisti, di squadristi, di picchiatori... hai sempre un atteggiamento che va dallo scostare al minimizzare, appena puoi ti metti puntare i rilfettori altrove pur di non parlare di questa merda.
Insomma evitiamo di raccontarci puttanate, te sei sempre stato simpatizzante per questi qui, ogni volta che se ne parla sul forum sei sempre li pronto a far da pacere per cui è inutile che ti arrampichi sui vetri, cos'è per parlare di fascisti e quant'altro devo necessariamente essere "de roma"? :sneer: essere iscritto all'universita La Sapienza? :sneer:
Quelle merde ci sono anche qui a milano e so bene che soggetti del cazzo siano.
Ciò non toglie che quando sono quelli dei centri sociali a fare stronzate almeno so riconoscerlo senza sviare o ciurlare nel manico come dice quell'ingegnere insulso :sneer:
Ah per la cronaca, quelli del "collettivo" hanno okkupato la presidenza e tenuto in ostaggio il preside della facoltà di lettere.. l'ho appena letta. Ora si sono messi allo stesso livello degli scarafaggi, i miei ossequi, sta gente di merda getta fango sulla sinistra e queto non può che farmi incazzare ulteriormente.

Fascista != squadrista e/o picchiatore.
Non confondiamo l'essere fascista con l'essere criminale perchè non è così.

Non vado a favore dei picchiatori perchè anche loro sono criminali. Ma sono tanto criminali come quelli di sinistra perchè ti assicuro che per ogni picchiatore di dx c'è un picchiatore di sx.

Estrema
30th May 2008, 23:04
Ma sono tanto criminali come quelli di sinistra perchè ti assicuro che per ogni picchiatore di dx c'è un picchiatore di sx.
c'era un picchiaore di sinistra è più giusta, ora non è cosi la sinistra quella che voi chiamate estrema al massimo ( specialmente i piu giovani) ti tira un ciuffo di erba:sneer:

ahzael
31st May 2008, 00:17
Fascista != squadrista e/o picchiatore.
Non confondiamo l'essere fascista con l'essere criminale perchè non è così.
Non vado a favore dei picchiatori perchè anche loro sono criminali. Ma sono tanto criminali come quelli di sinistra perchè ti assicuro che per ogni picchiatore di dx c'è un picchiatore di sx.
Fascista != squadrista ? :scratch:
e pensare che una volta ci avevano pure fatto un partito su questo fenomeno, come si chiamava? bo mi pare fascismo, ma puo essere che mi sbagli eh:confused:

ahzael
31st May 2008, 00:19
Ma tu il capitale l'hai letto o stiamo parlando del libro di filosofia della quinta superiore che liquida marx in 50 pagine?
ma basta anche quello delle elementari che lo liquida in 3 pagine e una foto di marx che pare babbo natale. capitolo fortemente saltato dalla gioventu' italiana perche' di solito si fa a maggio e si sa' che a maggio la gente se ne fotte delle interrogazioni :sneer:

Necker
31st May 2008, 07:59
Fascista != squadrista e/o picchiatore.
Non confondiamo l'essere fascista con l'essere criminale perchè non è così.
Non vado a favore dei picchiatori perchè anche loro sono criminali. Ma sono tanto criminali come quelli di sinistra perchè ti assicuro che per ogni picchiatore di dx c'è un picchiatore di sx.

mi spiace caro ma qui casca l'asino come dice il detto. Quello che dici è sbagliato al 100% punto. :D
I fascisti da quando sono stati inventati hanno sempre e dico sempre centrato sulla violenza la loro concezione di potere. Poi se votavi per loro miracolosamente stavi pure bene, ma se nn gli andavi a genio l'unica era l'espatrio.

Quanto ai violenti di sinistra, concordo con estrema.. parla almeno al passato remoto perchè i sovversivi gli anarchici e i black block (so che sicuramente qualcuno mi tirerà fuori la sega del G8) sono tutto meno che soggetti di sinistra.

holysmoke
31st May 2008, 09:32
Fascista != squadrista e/o picchiatore.
Non confondiamo l'essere fascista con l'essere criminale perchè non è così.
Non vado a favore dei picchiatori perchè anche loro sono criminali. Ma sono tanto criminali come quelli di sinistra perchè ti assicuro che per ogni picchiatore di dx c'è un picchiatore di sx.


mamma mia che ignoranza... ma tu ,che sei cosi fascboy, cosa intendi x "essere" fascista? perche mi sa che fai a pugni con la storia e per carita se lo farai nn farlo con paragoni con la sx, col comunismo, con mao tze tung e castro :bored:

Rayvaughan
31st May 2008, 09:35
ti assicuro che per ogni picchiatore di dx c'è un picchiatore di sx.

figatah, è bilanciaterrimo sto gioco:drool:

Dictator
31st May 2008, 11:48
mi spiace caro ma qui casca l'asino come dice il detto. Quello che dici è sbagliato al 100% punto. :D
I fascisti da quando sono stati inventati hanno sempre e dico sempre centrato sulla violenza la loro concezione di potere. Poi se votavi per loro miracolosamente stavi pure bene, ma se nn gli andavi a genio l'unica era l'espatrio.
Quanto ai violenti di sinistra, concordo con estrema.. parla almeno al passato remoto perchè i sovversivi gli anarchici e i black block (so che sicuramente qualcuno mi tirerà fuori la sega del G8) sono tutto meno che soggetti di sinistra.

Ma io non capisco, ma quando si parla di fascisti e comunisti voi pensate a Mussolini e Stalin?

No perchè allora il discorso cambia, ma visto che il fascismo del PNF è finito da qualche annetto è chiaro che quando parlo di "fascista" non parlo del fascismo ventennale ma di fascismo dei nostri giorni che di certo non è squadrismo.

ihc'naib
31st May 2008, 11:51
Ma io non capisco, ma quando si parla di fascisti e comunisti voi pensate a Mussolini e Stalin?
No perchè allora il discorso cambia, ma visto che il fascismo del PNF è finito da qualche annetto è chiaro che quando parlo di "fascista" non parlo del fascismo ventennale ma di fascismo dei nostri giorni che di certo non è squadrismo.


puoi spiegarci chi sono i fascisti dei giorni nostri? cioe', un programma politico, uno scopo programmatico, un dirigente di spicco..

holysmoke
31st May 2008, 12:01
Ma io non capisco, ma quando si parla di fascisti e comunisti voi pensate a Mussolini e Stalin?
No perchè allora il discorso cambia, ma visto che il fascismo del PNF è finito da qualche annetto è chiaro che quando parlo di "fascista" non parlo del fascismo ventennale ma di fascismo dei nostri giorni che di certo non è squadrismo.

il fascismo dei giorni nostri? perche esiste? :bored:

Alkabar
31st May 2008, 12:09
Ma io non capisco, ma quando si parla di fascisti e comunisti voi pensate a Mussolini e Stalin?
No perchè allora il discorso cambia, ma visto che il fascismo del PNF è finito da qualche annetto è chiaro che quando parlo di "fascista" non parlo del fascismo ventennale ma di fascismo dei nostri giorni che di certo non è squadrismo.

puoi spiegarci chi sono i fascisti dei giorni nostri? cioe', un programma politico, uno scopo programmatico, un dirigente di spicco..

Lo chiedo da un po': ma sto programma politico ? Lo scopo del fascismo ? Le idee ? Un esponente ?
Si discute sul nulla se no.

Glasny
31st May 2008, 17:25
Forse Storace ? Sentii una sua intervista tempo fa mi sembrava in stile fascista moderato.. se così si può dire. Direttamente da google :

http://www.storace.it/

Poi boh prendete l'ultimo discorso di Mussolini che è riferito al futuro dell'Italia (sempre da google, c'è anche su youtube per i nostalgici) :

http://www.mussolinibenito.net/discorso%20al%20teatro%20lirico%20di%20milano.htm

Certo che gli indirizzi sono autoesplicativi :D

O se dictator ha altri riferimenti.. questi erano i più ovvii.

ihc'naib
31st May 2008, 19:53
uhm. l'ho letto, il discorso di Mussolini,ma non e' che dica nulla. Un sacco di demagogia sulla socializzazione, di cui non si comprende ne' forma ne' principii, una parte dominante di incitazione alla guerra, alla lotta per la patria, e una saggia analisi della situazione internazionale, ma un'altrettanto miope fiducia nel futuro imminente circa gli esiti della guerra. Dove starebbe il programma fascista? L'unica cosa che ci assomigli e' "combattere per la patria".. in ogni caso non ho visto niente che sia aderente alla quotidiana realta'...dictator parlava di fascisti del giorno d'oggi, che certo non si preoccupano dell'invasione degli inglesi o della necessita' di comportarsi come i kamikaze giapponesi.

ora do' un'occhiata anche a Storace

Glasny
31st May 2008, 20:06
uhm. l'ho letto, il discorso di Mussolini,ma non e' che dica nulla. Un sacco di demagogia sulla socializzazione, di cui non si comprende ne' forma ne' principii, una parte dominante di incitazione alla guerra, alla lotta per la patria, e una saggia analisi della situazione internazionale, ma un'altrettanto miope fiducia nel futuro imminente circa gli esiti della guerra. Dove starebbe il programma fascista? L'unica cosa che ci assomigli e' "combattere per la patria".. in ogni caso non ho visto niente che sia aderente alla quotidiana realta'...dictator parlava di fascisti del giorno d'oggi, che certo non si preoccupano dell'invasione degli inglesi o della necessita' di comportarsi come i kamikaze giapponesi.

ora do' un'occhiata anche a Storace

Leva la propaganda dal discorso.. c'è una buona analisi della situazione italiana e una previsione di un futuro (il nostro presente) come andrebbe interpretato dai neofascisti. Il fascismo fu creato da Mussolini, se non sono d'accordo con lui dovrebbero chiamarsi in altro modo. Mussolini sapeva bene che aveva perso (vedi la data) ed è morto pochi giorni dopo, quindi i proclami e la porpaganda qui sono molto più deboli del solito. Oltre all'analisi ci sono accenni al fascismo repubblicano con addirittura principi liberali.. un po' strano.

MBK
31st May 2008, 20:07
Leva la propaganda dal discorso.. c'è una buona analisi della situazione italiana e una previsione di un futuro (il nostro presente) come andrebbe interpretato dai neofascisti. Il fascismo fu creato da Mussolini, se non sono d'accordo con lui dovrebbero chiamarsi in altro modo. Mussolini sapeva bene che aveva perso (vedi la data) ed è morto pochi giorni dopo, quindi i proclami e la porpaganda qui sono molto più deboli del solito. Oltre all'analisi ci sono accenni al fascismo repubblicano con addirittura principi liberali.. un po' strano.

Il fascismo all'inizio era LIBERALE. Poi con il tempo è diventato quella dittatura di cui siamo tutti a conoscenza.

Cito un estratto dal mio libro di Storia, dell'università, prima che qualcuno mi dia dell'ignorante o del fascista:

Da Storia Contemporanea - Il Novecento (G. Sabbatucci, V. Vidotto).

"Politicamente il nuovo movimento, i Fasci di combattimento, si schierava a sinistra, chiedeva audaci riforme sociali e si dichiarava favorevole alla repubblica; ma nel contempo ostentava un acceso nazionalismo e una feroce avversione nei confronti dei socialisti".

jamino
31st May 2008, 20:22
Il fascismo all'inizio era LIBERALE. Poi con il tempo è diventato quella dittatura di cui siamo tutti a conoscenza.

Cito un estratto dal mio libro di Storia, dell'università, prima che qualcuno mi dia dell'ignorante o del fascista:

Da Storia Contemporanea - Il Novecento (G. Sabbatucci, V. Vidotto).

"Politicamente il nuovo movimento, i Fasci di combattimento, si schierava a sinistra, chiedeva audaci riforme sociali e si dichiarava favorevole alla repubblica; ma nel contempo ostentava un acceso nazionalismo e una feroce avversione nei confronti dei socialisti".

veramente quello che citi non dice assolutamente che il fascismo all'inizio fasse "liberale" (cosa falsa)

I fasci di combattimento nascono come movimento che mischia idee prese dall'anarco sindacalismo, dal socialismo e dal nazionalismo.

Nessuna di queste correnti di pensiero può in aclun modo essere affiancata anche lontanamente al liberalismo.

Va poi messo in evidenza come tra i primi fasci di combattimento e il movimento fascista come si istituzionalizzo all'inizio degli anni venti c'è una decisa differenza, visto che mano a mano si perdono proprio alcune di quelle istanze derivanti dall'anarco sindacalismo e dal socialismo per rafforzare i principi più di destra. Non bisogna dimenticare che in quegli anni il movimento fascista si afferma come "braccio armato" dei proprietari terrieri nella lotta contro le organizzazioni dei braccianti e degli industriali nella lotta contro i sindacalisti "rossi".

MBK
31st May 2008, 20:26
veramente quello che citi non dice assolutamente che il fascismo all'inizio fasse "liberale" (cosa falsa)
I fasci di combattimento nascono come movimento che mischia idee prese dall'anarco sindacalismo, dal socialismo e dal nazionalismo.
Nessuna di queste correnti di pensiero può in aclun modo essere affiancata anche lontanamente al liberalismo.
Va poi messo in evidenza come tra i primi fasci di combattimento e il movimento fascista come si istituzionalizzo all'inizio degli anni venti c'è una decisa differenza, visto che mano a mano si perdono proprio alcune di quelle istanze derivanti dall'anarco sindacalismo e dal socialismo per rafforzare i principi più di destra. Non bisogna dimenticare che in quegli anni il movimento fascista si afferma come "braccio armato" dei proprietari terrieri nella lotta contro le organizzazioni dei braccianti e degli industriali nella lotta contro i sindacalisti "rossi".

Uhm, aveva delle idee alquanto liberali a mio avviso. Era per il suffraggio universale e per l'ultima parte (riguardo al "braccio armato") sono d'accordo e lo sapevo. Però volevo puntare sull'origine pseudo-democratica (se non era liberale, cos'era al principio? :) ) del fascismo. Per certi aspetti dobbiamo alcune istituzioni che abbiamo qua in Italia, funzionanti o meno, al fascismo, è ipocrisia pura negarlo.

Glasny
31st May 2008, 20:28
Il fascismo all'inizio era LIBERALE. Poi con il tempo è diventato quella dittatura di cui siamo tutti a conoscenza.

Cito un estratto dal mio libro di Storia, dell'università, prima che qualcuno mi dia dell'ignorante o del fascista:

Da Storia Contemporanea - Il Novecento (G. Sabbatucci, V. Vidotto).

"Politicamente il nuovo movimento, i Fasci di combattimento, si schierava a sinistra, chiedeva audaci riforme sociali e si dichiarava favorevole alla repubblica; ma nel contempo ostentava un acceso nazionalismo e una feroce avversione nei confronti dei socialisti".

Il fascismo degli inizi diceva tutto e il contrario di tutto, è interessante vedere come però alla fine non solo confermi quelle idee, ma riconosca anche gli errori nel non averle realizzate. Poi vabbè ormai la parola fascismo ha altri significati e si assimila a squadrismo, dittatura, illiberale.

jamino
31st May 2008, 20:38
Uhm, aveva delle idee alquanto liberali a mio avviso. Era per il suffraggio universale e per l'ultima parte (riguardo al "braccio armato") sono d'accordo e lo sapevo. Però volevo puntare sull'origine pseudo-democratica (se non era liberale, cos'era al principio? :) ) del fascismo. Per certi aspetti dobbiamo alcune istituzioni che abbiamo qua in Italia, funzionanti o meno, al fascismo, è ipocrisia pura negarlo.

Il liberalismo è una cosa ben precisa, una dottrina politica che prevede la separazione dei poteri e una politica economica di tipo liberalista. Il fascismo inizialmente non era niente di tutto questo. Era un'accozzaglia di idee prese qui e la che centrava la sua identità sull'anticomunismo e il nazionalismo.
Erano presenti delle idee di tipo "rivoluzionario" (perlmeno nella prima fase) che poi furono rapidamente abbandonate per avere l'appoggio degli industriali e degli agrari. Alcune di queste idee poi tornano in auge durante la repubblica di Salç propiro perché Mussolini si sentì tradito da quella classe dirigente di cui nel ventennio aveva rafforzato il potere a spese delle classi subalterne.

Sulla modernizzazione dell'Italia sotto il fascismo c'è stato un 3D alcuni mesi fa che se vuoi puoi ricercare. Sintetizzando al massimo è vero che questa modernizzazione ci fu, ma non fu ne "rivoluzionaria", in quanto riprese molte leggi già fatte nel periodo di Giolitti o ancora prima sotto la spinta delle forze progressiste come Socialisti o radicali, ne fu così diversa da quanto avvenne negli altri stati "sviluppati" (USA, Francia, Inghilterra).

Alkabar
31st May 2008, 21:27
Il liberalismo è una cosa ben precisa, una dottrina politica che prevede la separazione dei poteri e una politica economica di tipo liberalista. Il fascismo inizialmente non era niente di tutto questo. Era un'accozzaglia di idee prese qui e la che centrava la sua identità sull'anticomunismo e il nazionalismo.
Erano presenti delle idee di tipo "rivoluzionario" (perlmeno nella prima fase) che poi furono rapidamente abbandonate per avere l'appoggio degli industriali e degli agrari. Alcune di queste idee poi tornano in auge durante la repubblica di Salç propiro perché Mussolini si sentì tradito da quella classe dirigente di cui nel ventennio aveva rafforzato il potere a spese delle classi subalterne.
Sulla modernizzazione dell'Italia sotto il fascismo c'è stato un 3D alcuni mesi fa che se vuoi puoi ricercare. Sintetizzando al massimo è vero che questa modernizzazione ci fu, ma non fu ne "rivoluzionaria", in quanto riprese molte leggi già fatte nel periodo di Giolitti o ancora prima sotto la spinta delle forze progressiste come Socialisti o radicali, ne fu così diversa da quanto avvenne negli altri stati "sviluppati" (USA, Francia, Inghilterra).

Ok, dal punto di vista storico più o meno sappiamo come si sviluppò il fascismo.
Chi più chi meno, io sono fermo a quello che ho studiato alle superiori e in 7 anni è anche evaporato, ricordo poco, non faccio fatica ad ammetterlo :P.

Il problema è: quest'oggi che cos'è il fascismo, su cosa si basa, quali sono le idee che vengono perseguite e così via. Se devo andare a vedere altri programmi politici, a partire dal comunismo, finendo nel liberismo, trovo teorizzatori, trovo filosofi, trovo un fine politico... nel fascismo non trovo nulla e faccio ben fatica a capire chi si professa fascista.

Faccio ancora più fatica a capire chi si professa fascista, ma poi vota Berlusconi...

Glasny
31st May 2008, 21:56
Ok, dal punto di vista storico più o meno sappiamo come si sviluppò il fascismo.
Chi più chi meno, io sono fermo a quello che ho studiato alle superiori e in 7 anni è anche evaporato, ricordo poco, non faccio fatica ad ammetterlo :P.
Il problema è: quest'oggi che cos'è il fascismo, su cosa si basa, quali sono le idee che vengono perseguite e così via. Se devo andare a vedere altri programmi politici, a partire dal comunismo, finendo nel liberismo, trovo teorizzatori, trovo filosofi, trovo un fine politico... nel fascismo non trovo nulla e faccio ben fatica a capire chi si professa fascista.
Faccio ancora più fatica a capire chi si professa fascista, ma poi vota Berlusconi...

Stai cercando di dar senso alle parole degli idioti ? Gente che vota Bersluconi ?? Ma smettila!

Necker
1st June 2008, 08:51
eppure se vai a un qualsiasi comizio del nano in piazza, trovi sempre il gruppetto folto di inneggianti al duce cn il braccio teso.. e t assicuro che non sono giovani coglioni.. c'è anche gente adulta che ha passato gli anta :D

Glasny
1st June 2008, 10:00
Gente che dice di essere fascista e vota Bersluconi o gente che dice di essere comunista e vota PD sono idioti, non importa il numero.

holysmoke
1st June 2008, 10:17
si ma alla fine il fascboy le spiegazioni del fascismo ai giorni nostri nn le ha piu date...

jamino
1st June 2008, 10:59
Ok, dal punto di vista storico più o meno sappiamo come si sviluppò il fascismo.
Chi più chi meno, io sono fermo a quello che ho studiato alle superiori e in 7 anni è anche evaporato, ricordo poco, non faccio fatica ad ammetterlo :P.
Il problema è: quest'oggi che cos'è il fascismo, su cosa si basa, quali sono le idee che vengono perseguite e così via. Se devo andare a vedere altri programmi politici, a partire dal comunismo, finendo nel liberismo, trovo teorizzatori, trovo filosofi, trovo un fine politico... nel fascismo non trovo nulla e faccio ben fatica a capire chi si professa fascista.
Faccio ancora più fatica a capire chi si professa fascista, ma poi vota Berlusconi...

alka non esiste un corpo teorico del fascismo inteso come una dottrina teorizzata da uno o più pensatori al contrario di quanto esista per il comunismo.
Mentre il secondo deriva da una "sistema" codificato inzialmente da Marx e poi arricchito e/o modificato da altri pensatori, con la conseguente nascita di correnti molto diverse come il marxismo leninismo e la social democrazia, per fare 2 esempi concreti, questo non si da per il fascismo.
Esistono alcuni pensatori a cui si ispirano le correnti dell'estrema destra (ad esempio julius evola) ma non esiste una filosofia di riferimento.

Questo si spiega, a mio parere, perché il fascismo si determina più come prassi che come teoria.

Detto in altri termini il fascismo si è determinato storicamente attraverso un modo di agire sulla abse di una serie di valori/concetti abbastanza "indeterminati" come quello di patria, di comunità nazionale, di valore, di diritto del più forte etc.
L'esplicitazione di questi valori e delle prassi ad esso legate normalmente è frutto di una forma di eclettismo intellettuale che porta a pescare concetti qua e la da vari pensatori, ma senza un quadro di riferimento unitario. Un'altra tendenza propria delle teorizzazioni fasciste è normalmente una certa "demagogicità" mirante ad attirare il consenso dei ceti subalterni, fatto salvo poi nella politica reale fare patti con le classi dirigenti a spese dei ceti subalterni stessi.

Per capire come si evolve il pensiero neofascista credo che un buon esempio sia il tema del rapporto con gli stranieri.
In origine il nazionalismo teorizzava una supposta "superiorità" della razza italiana in base alla sua storia da cui discendeva un diritto dell'Italia, ad esempio, ad avere colonie per portare la civiltà in Africa.
Oggi, che è impresentabile un discorso sulla "superiorità" (tranne che per alcuni residui presenti al governo e anche qui sul forum per altro :sneer:) si passa a un ragionamento che pur essendo diverso ribadisce il tipo di rapporto con lo straniero.

Non si parla più di superiorità di una cultura, ma si teorizza l'irriducibile differenza delle culture, per cui ogni cultura deve vivere ma a casa sua. Il risultato è lo stesso, ossia il ribadire la totale alterità dello straniero e l'esigenza di difendere la nostra cultura da una supposta aggressione che la contaminerebbe..

Ho un po semplificato ma il senso è quello.

Necker
1st June 2008, 11:16
minkia jami e menomale che hai semplificato.. certi soggetti qua dentro un simile pensiero non riuscirebbero a comporlo in una vita intera :D

Di sicuro capisco quanto io sia rimasto ignorante su questi temi.... :(

Rayvaughan
1st June 2008, 11:16
jami ha un pisello lunghissimo.

Slurpix
1st June 2008, 11:37
eh beh Jami legge juve1987 eh. :sneer: :kiss::kiss:

Vaffaflanders
1st June 2008, 11:54
Guardatevi "La marcia su Roma" di Dino Risi, con Gassman e Tognazzi, anche se è una commedia spiega molto bene su che basi si fondava il fascismo e per il quale motivo ebbe "successo".

Alkabar
1st June 2008, 14:06
alka non esiste un corpo teorico del fascismo inteso come una dottrina teorizzata da uno o più pensatori al contrario di quanto esista per il comunismo.
Mentre il secondo deriva da una "sistema" codificato inzialmente da Marx e poi arricchito e/o modificato da altri pensatori, con la conseguente nascita di correnti molto diverse come il marxismo leninismo e la social democrazia, per fare 2 esempi concreti, questo non si da per il fascismo.
Esistono alcuni pensatori a cui si ispirano le correnti dell'estrema destra (ad esempio julius evola) ma non esiste una filosofia di riferimento.

Questo si spiega, a mio parere, perché il fascismo si determina più come prassi che come teoria.

Detto in altri termini il fascismo si è determinato storicamente attraverso un modo di agire sulla abse di una serie di valori/concetti abbastanza "indeterminati" come quello di patria, di comunità nazionale, di valore, di diritto del più forte etc.
L'esplicitazione di questi valori e delle prassi ad esso legate normalmente è frutto di una forma di eclettismo intellettuale che porta a pescare concetti qua e la da vari pensatori, ma senza un quadro di riferimento unitario. Un'altra tendenza propria delle teorizzazioni fasciste è normalmente una certa "demagogicità" mirante ad attirare il consenso dei ceti subalterni, fatto salvo poi nella politica reale fare patti con le classi dirigenti a spese dei ceti subalterni stessi.

Per capire come si evolve il pensiero neofascista credo che un buon esempio sia il tema del rapporto con gli stranieri.
In origine il nazionalismo teorizzava una supposta "superiorità" della razza italiana in base alla sua storia da cui discendeva un diritto dell'Italia, ad esempio, ad avere colonie per portare la civiltà in Africa.
Oggi, che è impresentabile un discorso sulla "superiorità" (tranne che per alcuni residui presenti al governo e anche qui sul forum per altro :sneer:) si passa a un ragionamento che pur essendo diverso ribadisce il tipo di rapporto con lo straniero.

Non si parla più di superiorità di una cultura, ma si teorizza l'irriducibile differenza delle culture, per cui ogni cultura deve vivere ma a casa sua. Il risultato è lo stesso, ossia il ribadire la totale alterità dello straniero e l'esigenza di difendere la nostra cultura da una supposta aggressione che la contaminerebbe..

Ho un po semplificato ma il senso è quello.

Il che mi porta alla seguente implicazione...

Il fascismo è accomunabile a un contesto in cui la stagnazione alimenta inesorabilmente la voglia di soluzioni immediate. Questo sentimento condiviso favorisce l'ascesa di figure che sanno cosa dire e quando dirlo.
Dove in realtà tali figure mirano solamente al miglioramento della propria vita personale.

Che rende il fascismo più che un movimento politico, una sorta di accomunazione in nome della paura (xenofobia, no energia no cibo) e dell'orgoglio razziale (fuori dalle palle gli immigrati).

Estrema
1st June 2008, 14:36
Il che mi porta alla seguente implicazione...
Il fascismo è accomunabile a un contesto in cui la stagnazione alimenta inesorabilmente la voglia di soluzioni immediate. Questo sentimento condiviso favorisce l'ascesa di figure che sanno cosa dire e quando dirlo.
Dove in realtà tali figure mirano solamente al miglioramento della propria vita personale.
Che rende il fascismo più che un movimento politico, una sorta di accomunazione in nome della paura (xenofobia, no energia no cibo) e dell'orgoglio razziale (fuori dalle palle gli immigrati).
non è cosi, secondo me il duce all'inizio ce credeva in quello che faceva il problema è che l'italia è sempre l'italia e la gente che gli stava attorno non è devirsa dall'odierno parlamentare che fa gl'interessi propi e di pochi altri che gli han pagato la campagna elettorale:nod:

se uno analizza il perchè si è arrivato al fascismo cosa voleva la gente dal fascismo, non si trovano molte differenze con la riivoluzione d'ottobre, la differenza più grossolana è semplicemente che i comunisti avevano come modello una repbblica i fascisti potevano anche coesistere con una monarchia costituzionale , e il demnte savoia ha scelto quello che pensava fosse il male minore.