Log in

View Full Version : Configurazione nuovo pc

zendel
27th May 2008, 16:33
Ciao raga, ho bisogno di un consiglio, cosa ne pensate di questa configurazione?:
Processore:Intel Core2 quad 2.5ghz fsb 1333 cache 219 euro
Scheda Madre: p5k-e/wi-fi 119.90
Ram:kingston 2gb 800mhz/pcz-6400 ddr2 dimm x2 34.90
scheda rete:wi-fi Dlink 26 euro
Scheda video:8800gts 512 gddr hdcp 265.00
Hd: maxtor hd 500gb ide 7200rpm cache 16mb 82.00
masterizzatore:da definirsi
scheda audio:creative sb x-fi xtreme gamer 94
sistema operativo: xp
case+ali da 700w
Grazie
Ciao

Darkwave
27th May 2008, 17:03
scusa, ma a cosa ti serve?
cioè se è per giocare è un conto, mentre per il resto è un altro..
Cmq considera che ora come ora meglio 4GB, Vista 64 Home Premium rispetto a XP non c'e' paragone, Quad Core per giocare non serve a una cippa molto meglio con quei soldi prenderti l'E8400 che è dual ma va a 3GHz.
Se invece non è per giocare boh, la scheda video è sovradimensionata ti basta la 9600 o la 8800 GT

Gate
27th May 2008, 19:53
ho scoperto che probabilmente si riesce a fare riconoscere fino a 8gb di ram anche ai sistemi 32bit, cambiando un parametro nel boot.ini

non ho ancora capito pero' se e' solo per i sistemi server o meno :| indaghero'

Katzenjammer
27th May 2008, 19:57
ho scoperto che probabilmente si riesce a fare riconoscere fino a 8gb di ram anche ai sistemi 32bit, cambiando un parametro nel boot.ini

non ho ancora capito pero' se e' solo per i sistemi server o meno :| indaghero'

Se con "sistemi a 32bit" includi anche il processore non capisco come sia possibile... magari ti esce scritto nelle proprietà del sistema la scrittina 8gb... ma di certo il processore non riuscirebbe a indirizzarli tutti.

dariuz
27th May 2008, 20:07
puoi farglieli vedere .... ma continuerà a non usarli , è semplicemente matematica

Gate
27th May 2008, 20:35
/AWE, da boot.ini

"AWE è un set di estensioni delle funzioni di gestione della memoria di Windows che consentono alle applicazioni di indirizzare una quantità di memoria maggiore dei 2 o 3 GB disponibili grazie all'indirizzamento standard a 32 bit. AWE consente alle applicazioni di acquisire memoria fisica e quindi di mappare in modo dinamico blocchi di memoria non paginata allo spazio degli indirizzi a 32 bit. Anche se lo spazio degli indirizzi a 32 bit è limitato a 4 GB, la memoria non paginata può avere dimensioni molto maggiori. In questo modo, le applicazioni che utilizzano elevate quantità di memoria, come i grandi sistemi database, possono indirizzare una quantità di memoria maggiore di quella supportata da uno spazio degli indirizzi a 32 bit."

rimane il dubbio se sia solo su sistemi server
me l'ha detto oggi uno di m$ e' mi ha trovato abbastanza spiazzato

Katzenjammer
28th May 2008, 10:52
/AWE, da boot.ini

"AWE è un set di estensioni delle funzioni di gestione della memoria di Windows che consentono alle applicazioni di indirizzare una quantità di memoria maggiore dei 2 o 3 GB disponibili grazie all'indirizzamento standard a 32 bit. AWE consente alle applicazioni di acquisire memoria fisica e quindi di mappare in modo dinamico blocchi di memoria non paginata allo spazio degli indirizzi a 32 bit. Anche se lo spazio degli indirizzi a 32 bit è limitato a 4 GB, la memoria non paginata può avere dimensioni molto maggiori. In questo modo, le applicazioni che utilizzano elevate quantità di memoria, come i grandi sistemi database, possono indirizzare una quantità di memoria maggiore di quella supportata da uno spazio degli indirizzi a 32 bit."

rimane il dubbio se sia solo su sistemi server
me l'ha detto oggi uno di m$ e' mi ha trovato abbastanza spiazzato

Continuo a non capire come funzioni. :confused: