View Full Version : [Il Miglior Gioco a cui...]
Nazgul Tirith
27th May 2008, 18:34
A cui avete giocato.
E no, non intendo il "Goty!!1111!1!11" O cagate da riviste ludiche online.
Intendo, quel gioco che vi ha trasmesso quell'emozione di "Minchia!" e vi e' rimasto o rimarra' impresso sempre e comunque come emozioni ed esperienza.
Ps. Ovviamente, esclusi gli mmorpg.
antonybridge
27th May 2008, 18:38
final fantasy 7
gioco che ho finito 3 volte e in 3 lingue diverse
Faramjr
27th May 2008, 18:41
Monkey Island.
E The Dig al secondo posto.
Quando la Lucasarts aveva un senso...
Sono due a pari merito:
Metal Gear Solid e Final Fantasy VII, entrambi per psx
Malbrouk
27th May 2008, 18:44
Metal Gear Solid per ps1, non potevo credere quanto fosse bello :p
Era il primo stealth a cui avessi mai giacato, ed era un mondo nuovo, poi era davvero il tipo di gioco per me.
Da allora mai trovato uno simile...
Nazgul Tirith
27th May 2008, 18:44
Se potete motivate anche il perche', cosi da non farla sembrare una lista :D
Se potete motivate anche il perche', cosi da non farla sembrare una lista :D
Storia spettacolare e fottutamente coinvolgente oltre ad un gameplay eccelso e innovazioni varie.
Vale per entrambi :D
Nazgul Tirith
27th May 2008, 18:52
Il miglior gioco per me, per quanti ce ne siano veramente di meritevoli gia citati da voi (MGS e FF7 su tutti), per me e' stato Baldur's Gate (L'intera Saga) e Planescape Torment a pari merito.
Tralasciando la trama epica e classica da gioco di ruolo, sono stati per me giochi che riuscirei a giocare e rigiocare all'infinito. Dei veri e proprio giochi di ruolo in forma videoludica, sfornati dalla Bioware nel suo massimo splendore produttivo.
L'outside, che e' poco sotto per me, e' Fallout 1 & 2, come trama, ambientazione e sistema di gioco, assolutamente atipici e sottovalutati.
Baldur's gate e planescape torment,due capolavori assoluti sotto ogni punto di vista, trama splendida,personaggi carismatici,longevità mastodontica per di più rigiocabile più volte con vari setup del gruppo.
seguono a routa Medievil,Monkey Island 1-2 e FF 7-8
Darath
27th May 2008, 19:10
baldur's gate 1 e 2 (ma soprattutto il 2) per la vastita del gioco, la liberta di possibilita, la longevita eterna (ogni tanto ci rigioco)
con final fantasy VII e monkey island a parimerito subito dietro
menzione speciale per indiana jones and fate of atlantis!!!!
MiLLenTeX
27th May 2008, 19:12
Internationl SuperStar Soccer Deluxe - SNES
Tekken - PSX
Ordine cronologico. Entrambi mi han riempito i pomeriggi a sfide con amici e mio fratello.
Spettacolari. :)
Baldur's Gate saga, un pelo più l'uno, anche se il due ha l'interazione con i personaggi che è favolosa.
Il motivo è semplice, una trama così coinvolgente non l'ho trovata in nessun gioco, a volte mi sembrava di essere li nei FR, veramente un gioco stupendo, durato 3 mesi (non so se perchè ero meno nerd, o perchè effettivamente era immenso, probabilmente una somma di entrambi i motivi).
Katzenjammer
27th May 2008, 19:42
MGS per psx.
Certe cose, ai tempi, mi stupivano come nessun'altro gioco aveva mai fatto.
Giusto per citarne qualcuna:
*Pshychomantis (intendo come andava killato)
*Naomi chiede a Snake, appena dopo essere stato sottoposto a tortura, di poggiare il pad analogico sul braccio. La vibrazione lo avrebbe fatto sentire meglio.
*Il numero di codec da trovare dentro la custodia del gioco.
Poi la storia, la grafica (Kojima fece spremere la PSX in un modo mai visto...).
Best gioco ever.
Sulimo
27th May 2008, 19:45
Final fantasy 8, giocato e rigiocato e finito diverse volte, un gioco che, quando ero piccolo, mi ha fatto letteralmente innamorare.
I primi 3 monkey island, gag fantastiche e storie troppo lollose, delle vere pietre miliari
Devon
27th May 2008, 19:45
ce ne son tanti, ma tra quelli che mi son rimasti nel qore sicuramente diablo
non è il "preferito" ma "uno dei" :nod:
Katzenjammer
27th May 2008, 19:48
Final fantasy 8, giocato e rigiocato e finito diverse volte, un gioco che, quando ero piccolo, mi ha fatto letteralmente innamorare.
I primi 3 monkey island, gag fantastiche e storie troppo lollose, delle vere pietre miliari
Qui devo uppare per forza.
MI2 mi ha fatto cadere dalla sedia.
Guybrush era il mio dio quando ero piu piccolo.
I 4cd e la colonna sonora di FFVIII sono tra i ricordi piu belli che ho della fanciullezza passata in casa.
Randolk
27th May 2008, 20:00
Metroid Prime.
Motivo? Cose tipo fame, sete, sonno erano improvvisamente diventati concetti obsoleti. Scimmia orrenda dall'inizio alla fine senza mai un momento di calo.
Defender
27th May 2008, 20:09
Direi Civilization II (l'ho sventrato quel gioco peddè, il mio punteggio record è una roba tipo 550% o giù di lì) e Baldur's Gate che non potevo non nominare.
Il primo perchè, nonostante poi con gli anni sia stato effettivamente superato, per l'epoca era uno strategico-gestionale incredibilmente vasto e profondo.
Il secondo... beh, è Baldur's Gate, chi non ci ha giocato? :D
Luceen
27th May 2008, 20:09
diablo II a mani basse proprio
Warbarbie
27th May 2008, 20:10
Ff8
peluche
27th May 2008, 20:12
final fantasy 8 senza ombra di dubbio...in quel periodo qualsiasi altra cosa era passata in secondo piano.
outsiders: diablo 2, Jedi knight 2: Jedi Outcast
SharTeel
27th May 2008, 20:13
dovendone scegliere 1...Planescape: Torment ^^
KlickKlick
27th May 2008, 20:18
FFVIII finito rifinito al 100% con tutte le carte dio quanto ci ho nerdato....il counter del tempo era diventato rosso non ricordo se si fosse azzerato e ripartito da capo oppure era arrivato al cap :sneer::sneer:
Suppa
27th May 2008, 20:19
Senza andare troppo in là diciamo di generazione recente sicuramente Xenogears... direi forse la piu' bella storia mai raccontata in un jrpg tutt'oggi.
Un posto nel cuore sicuramente l'ha FF6 per i personaggi che ancora oggi sono insuperabili pur essendo fatti di 20pixel in croce.. spruzzavano carisma ed espressività piu' dei milioni di poligoni dei giochi di oggi.
non voglio tornare troppo indietro poi :sneer:
Hasley
27th May 2008, 20:24
Moonstone
Turrican 2
Tactics Ogre
Metal Gear solid 1
la serie di command and conquer
Guaire
27th May 2008, 21:00
Metroid Prime 1/2 e Final Fantasy VIII.
La saga di Metroid su GC era poesia, ho amato ogni pixel di quel gioco, mi ha dato sensazioni che penso non proverò più, ogni sfaccettatura era perfetta.
FFVIII mi è rimasto nel cuore molto di più di tutti gli altri forse perchè è stato il primo che ho giocato.
Marphil
27th May 2008, 21:02
Monkey Island 1-2, Indy 4 e Resident Evil2 a parimerito.
Perchè sono capolavori e mi avevano inscimmiato abbestia
Drako
27th May 2008, 21:05
Mah, mi viene difficile sceglierne uno. Final Fantasy 7 probabilmente è quello che mi ha fatto emozionare tanto. Doom che avrò rigiocato 8mila volte. Duke Nukem idem. Ma anche Max payne mi ha fatto dire minchia con la M maiuscola, l'ho dovuto rigiocare subito. Anche Final Fantasy 8, ma in minor misura.
C'era un giochino che mi sono sparato un miliardo di volte, raptor...chi se lo ricorda? :D
FF6 e Chrono Trigger come vecchiotti.. "recenti" sicuramente HL1 e 2
edit: cazzo come ho potuto dimenticare l'era d'oro dei simulatori... da bravo invasato di Star wars e battletech quale ero(sono :sneer:) Xwing, Tie Fighter e Mechwarrior 2 mi hanno veramente segnato.. perche' non fanno piu' giochi simili qq
dariuz
27th May 2008, 21:19
Little Big Adventure 2 --> il primo gioco con cui mi son veramente nerdizzato (e ci ho messo circa 2 anni a finirlo :sneer: e 2 anni veri nn per dire :sneer: )
Baldur's Gate 2 : Shadows over Amn ---> :love:
Half Life 1 ---> Mi cagavo sempre in mano ogni volta che entravo in una zona buia per paura spuntaassero fuori quei cazzi di animaletti
poi vabbè anche tutti i sequel
Max Payne ---> PWNAGE
adigirolam
27th May 2008, 21:42
Vince a mani basse MI2, perfetto come gioco, ambientazione carismatica, battute migliori di uno spettacolo comico, difficolta' negli enigmi, lungo, perfetto appunto :D
Altri che mi sono piaciuti da matti sono mgs (solo l'uno, gli altri li ho giocati ma non avevano ne l'innovazione ne le "genialate" del primo), BG2 (cazzo che gioco ^^), nord&sud (dannatamente divertente e rapido), MDK (era futuristico,demenziale e divertente,l'unico fps che ho ripreso e rigiocato a distanza di anni)
Dryden
27th May 2008, 22:05
Tutti giochi della mia adolescenza videoludica, il periodo in cui è più facile rimaner "estasiati".
FFVII (psx rpg) - Per l'epoca, fu unico, in tutto.
Xenogears (psx - rpg ) - Il top del coinvolgimento che abbia mai avuto, miglior trama e miglior ambientazione mai realizzati
Virtua Fighters 1 (Pc - Picchiaduro) Primo picchiaduro 3d, lo consumai.
Vindicare
27th May 2008, 22:25
phoenix wright mi ha appassionato come pochi altri giochi, specie il primo
Cronin
27th May 2008, 22:41
Nell'infanzia (ovvero appena ho imparato a leggere) ho divorato Monkey Island 1&2, semplicemente geniale, la saga che mi ha fatto amare videogiocare!
Poi c'è l'adolescenza, in cui ho conosciuto i gdr con Ultima IX, che ho esplorato in ogni sua parte, è inoltre il gioco che mi ha spinto a voler saper meglio l'inglese :P
E poi, dopo averne giocati molti altri, direi che debbano essere menzionati pure
Indiana Jones & The Fate of Atlantis (finito mille volte, ma la prima è stata durissima eheh)
Planescape Torment (semplicemente indimenticabile, sono stata alzata intere notti per giocarci...per fortuna era estate...)
Max Payne (l'ho finito talmente tante volte che conosco la posizione di ogni avversario :P)
Day Of Tentacle (anche questo ci ho passato ore e ore, ogni tanto mi torna in mente: yuhuhu! Mister Tentacle guy! Sì sono pazza...)
e infine The Dig (finito da poco, non so perchè da piccola non ci giocai... che dire se non meraviglioso, soprattutto i discorsi del saggio alieno quasi alla fine del gioco)
Probabilmente dovrei dire Baldur's Gate...ma lo sto ancora cercando di finire (sì sono partita tardi, lo so ç_ç)
edotrek
27th May 2008, 22:42
MGS originale su ps1, l'unico gioco che ho finito più di 2 volte. Poi appena sotto metto MI 1 e 2, The Dig e Grim Fandango :D
Vindicare
27th May 2008, 22:45
MGS originale su ps1, l'unico gioco che ho finito più di 2 volte. Poi appena sotto metto MI 1 e 2, The Dig e Grim Fandango :D
la bandana e la tuta mimetica avevano un certo appeal :sneer:
nortis
27th May 2008, 23:32
red allert <== primo gioco a cui ho giocato quasi seriamente
little big adventure1 <== il primo gioco per il cuale ho cercato disperatamente le soluzioni xke non ci capivo un cazzo
FF8 <= x l'epoca la grafica faceva sbavare e rinoa era :drool: finito come 8 volte
tutta la saga Baldur's Gate <== Primo gioco in dvd mai avuto, lo avevo gia finito una volta quando era da cambiare cd ogni 3x4... troppo bello... il primo gioco veramente "lungo" a cui mi sia dedicato da piccino e i seguiti han tenuto botta.. sopratutto espansione del 2
Edito x aggiungere: Golden Axe... meraviglia... primo gioco in assoluto visto su pc
Gramas
27th May 2008, 23:39
jetfighter 3
monkey island
baldurs gate
ffVII
hl
x-wing vs tie fighter
giocati da amici : vagrant story, zelda oot
..tristezza i giochi di oggi
Non riesco a capire come fate preferire FF VIII a FF VII piddi.
Cioè è fottutamente spettacolare pure l'ottavo capitolo, ma il settimo boh aveva un paio di marce in più.. non riesco a contemplarlo >_<
MiLLenTeX
28th May 2008, 00:01
dimenticavoooooooooo!
S T A R C R A F T!!!
quante ore ci ho perso su sto gioco :drool:
Ercos
28th May 2008, 00:02
ancora nessuno ha detto Mafia :sneer:
Msg 1 e 2 a pari merito.
MGS, per dio.
EMME GI ESSE.
Return to Castle Wolfenstein >_>
Ma solamente perchè è stato il primo gioco che ho comprato con i miei soldi e ho finito tutto da solo :love: Dio lo adoro quel gioco :love:
Arkamir
28th May 2008, 00:17
Final Fantasy VII un gioco perfetto per me ancora oggi il metro degli JRPG
Baldur's Gate serie completa, un vero capolavoro.
Lyuknet
28th May 2008, 00:34
mgs1 parlato in italiano :drool: e ff7,8
Diablo2 e la saga nwn
ovviamente 2 dei "tanti"
marchese
28th May 2008, 00:46
vediamo vediamo
se parliamo della preistoria, per amiga io ero nerdizzato con i vari giochi della AD&D ambientati nella Forgotten Realms e Krynn (questi ultimi i più belli)
in epoca più recente devo mettere Half Life 2. che tutti reputano bello, ma io lo considero un capolavoro. incredibilmente ben fatto
altro gioco ci metto il suo rivale, Doom3. aho dite quel che vi pare, ma giocare a Doom3 con le cuffie al buio è fottutamente da terrore
ci butto anche Warcraft3 va. io gli strategici in tempo reale non mi hanno mai preso tantissimo, ma WC3 mi è piaciuto tantissimo (e poi i filmati sono :metal:)
per chi compara FF7 e FF8. FF8 è carino, ma il 7 è migliore sia come storia che come personaggi.
@ nortis, da dopo il 7 praticamente tutte le pulzelle principali dei vari FF sono tutte evoluzioni di Tifa, ivi compresa Rinoa
McLove.
28th May 2008, 00:52
sono indeciso tra 2 anzi 3 totalmente diversi e su piattaforme distinte
Xenogears su psx semplicemente un gioiello
Mechwarrior II su pc rigorosamente giocato con un joy con rotazione dell asse verticale+manetta
Zak McKracken and the Alien Mindbenders su C64 semplicemente un precursore
Acheron
28th May 2008, 00:56
doom <3, per il semplice motivo che mi ci nerdizzavo a 6 anni o salcazzo erano
Sturm
28th May 2008, 01:02
Silver --->il primo rpg che giocai su pc,sognare ad occhi aperti rimane sempre indimenticabile
Baldur s gate 2 --->regalo di natale del babbo oltre che bello,un valore affettivo fuori dal comune
Broken sword---> Come non amare George e le sue strane avventure
Mokey island---> Mi fece riprender eil sorriso in un periodo in cui l avevo perso
Grim Fandango---> uno dei giochi che piu mi ha intrigato e anche commosso
Zelda oot e majora's mask---> le prime cassette che comprai coi miei soldi sull N64,bellissimi e sudatissimi.
MGS 1 e 2---> dei film/giochi che mi son piaciuti tantissimo
KOTOR 1 e 2 ---> in un angolo molto ampio del mio cuore c è una lightsaber :)
Tra gli ultimi mi è piaciuto anche Twilight Princess forse per alcune scene particolari.
Su ds sicuramente phoenix wright molti lo criticano ma a me le sue storie piacevan tanto..era come vivere in un cartone animato e sorridere mentre si gioca secondo me rimane una sensazione impagabile,che alle volte si dimentica troppo spesso. Non metto i FF perchè per mia personale tradizione mi son piaciuti tutti fino al X le loro storie e i personaggi sono sempre stati fonte di attrazione per me quindi scegliere un numero è come fare una selezione tra i capitoli piu belli di un libro...e non me la sento :)
Wolfo
28th May 2008, 01:07
cazzo questo me lo ero dimenticato... capolavoro....
Hudlok
28th May 2008, 01:16
castlevania circle of the moon su gba :look:
m avevano prestato la cartuccia e quindi scoprivo tutti i comandi da solo...
Non vi dico quando ho capito le magie e quando per errore m'è partita una summon ..... Son rimasto e bocca aperta ed ho passato ore a cercare di rifarla :bow:
sfitZZ53KuY
nortis
28th May 2008, 01:29
oddio vero fantastico... la falcetta :rotfl: da perdersi
Vindicare
28th May 2008, 01:30
Su ds sicuramente phoenix wright molti lo criticano ma a me le sue storie piacevan tanto..era come vivere in un cartone animato e sorridere mentre si gioca secondo me rimane una sensazione impagabile,che alle volte si dimentica troppo spesso.
esattamente quello che volevo dire io :bow:
Rayvaughan
28th May 2008, 01:54
avventura: monkey no comment proprio
sparatutto wolfenstein3d(e tutti i vari sparatutto che ne sono susseguiti fino ad UT, dopo non mi hanno più impressionato/piaciuto + d tanto)
strategia tempo reale: total hannilhation, molto simile ad age ma è uscito prima se non sbaglio, ambientazioni e idea di gioco uberrime per i tempi
ruolo: diablo, una spanna sopra tutti
Kappa
28th May 2008, 07:34
XCom i primi 3 mi svegliavo la mattina che volevo giocare.
saltaproc
28th May 2008, 07:57
monkey island 1 e 2 :bow::bow:
indiana jones % the fate of atlantis :bow:
o pd mi so scordato diablo 1 e 2 ...tnk shubbolo
Diablo e Starcraft.
Il primo fu un gioco del quale scaricai la demo in 3 giorni (50mb i primi 2 livelli fino al butcher) vista la demo, 10min dopo ero in negozio a comprarla. Gioco stupendo, di una profondità assurda per l'epoca...divertente...concetto di drop, spell...insomma...una spruzzata sullo schermo.
Starcraft da estimatore di The Settlers su amiga e di Warcraft su pc... ha rivoluzionato il mio mondo degli RTS, serate a giocarci in lan con amici, afterhours con sessioni da 15ore filate...occhi rossi, intossicazione da dosi massicce di nicotina.
Dopo...ci sono altri giochi ma questi 2 mi hanno cambiato la vita videoludica :D
KlickKlick
28th May 2008, 08:13
pz un altro gioco uber a cui ho nerdato come un pazzo è stato Zelda ocarina of time per N64 (rigorosamente tutto in francese)
http://im0.freeforumzone.it/up/15/93/1123659423.jpg
http://im0.freeforumzone.it/up/15/94/523110414.jpg
ho detto tutto :blush:
Evildark
28th May 2008, 09:13
Max Payne è stato il primo gioco che mi ha intrippato di brutto per grafica e gameplay...
ma anche AoE I e AoE II con relative espansioni.. ci ho giocato allo sfinimento tra single, multi ed in lan con mio fratello...
Mafia anche mi era piaciuto di brutto!
Arthu
28th May 2008, 09:54
http://members.home.nl/vlwebmaster/pictures/legendofzelda1.jpg
http://www.conquerfans.com/wp-content/uploads/2006/11/tiberian-sun.jpg
E poi nonostante tutto DAOC.
MGS su psx
Diablo I e II su pc
God of War: Chains of Olympus per PSP
BlackCOSO
28th May 2008, 10:09
Io ne avrei tantissimi , non saprei scegliere , ma quello con cui ho giocato di piu fino a consumarlo e Dragon Force per il Saturn..
~hollywood~
28th May 2008, 10:16
ti ricordi si...:love:
interi pomeriggi trascorsi davanti ad un capolavoro!
KlickKlick
28th May 2008, 12:31
DAOC andava nel post "Mega inculata" difatti si è inculato anni di vita :sneer::sneer:
edit: si è inculato anche una mia promozione fanculo
Rayvaughan
28th May 2008, 12:34
...insomma...una spruzzata sullo schermo.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
http://members.home.nl/vlwebmaster/pictures/legendofzelda1.jpg
http://www.conquerfans.com/wp-content/uploads/2006/11/tiberian-sun.jpg
DAOC andava nel post "Mega inculata" difatti si è inculato anni di vita :sneer::sneer:
daoc è fuori concorso in sto thread, altrimenti per me sarebbe primo in classifica:sneer:
KlickKlick
28th May 2008, 12:35
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
daoc è fuori concorso in sto thread, altrimenti per me sarebbe primo in classifica:sneer:
:rotfl::rotfl: ray anche per me è un rapporto di amore/odio :rain:
Lorzmus
28th May 2008, 12:49
Diablo II, FFVII, mgs1 e castlevania: symphony of the night. I primi 3 per i motivi già detti, l'ultimo beh un capolavoro assoluto per trama, musiche e longevità.
Blinck
28th May 2008, 13:37
Baldur's Gate, Fallout e Civilization
Darkwarrior
28th May 2008, 13:38
Vabbe senza pensarci dico subito Metal Gear Solid. Per innovatività del gameplay e per la trama fantastica.
Quelli che hanno creato più dipendenza Daoc e Football Manager.
LOLking
28th May 2008, 13:55
sono l'unico che è rimasto affascinato dalla saga di re?! :look::look: la storia mi piace troppo....
e poi tekken 5 :sneer: un estate passata a studiare le combo migliori per ownare gli amici :rain:
Andreazakk
28th May 2008, 14:38
AoE1, il primo gioco comprato per il primo pc che ho avuto, ovviamente i ricordi si mischiano alla leggenda come in tutti i casi come questo. La colonna sonora penso non mi sparirà mai dalla testa;
Red Alert, scoperto a casa di un amico, ho bramato così tanto averlo che quando mi è stato prestato avrò consumato il cd;
Unreal1, quei paesaggi enormi, anche se composti da qualche decina di pixel, mi mozzavano il fiato! assolutamente uber;
Half-Life, non c'è bisogno di commenti, capolavoro
Diablo, prime esperienze di gioco online, il gioco poi è favoloso... ci ho rigiocato neanche 6 mesi fa;
Final Fantasy X, ne ho giocati pochi, il 7 e l'8 mi mancano, purtroppo... ma se sono meglio del 10...:drool: peccato non avere molto tempo
CTR per psx... battaglie epiche per almeno 4 estati consecutive... intramontabile... altro che mario kart di sta ceppa
Sicuramente ne dimentico qualcuno, su due piedi...
menzione speciale per daoc, croce e delizia di un po' tutti noi
Zaider
28th May 2008, 14:45
Silver.. ;)
Thoten
28th May 2008, 16:13
Day of defeat, giocato giornalmente dalla prima versione fino a qualche mese dopo il rilascio della versione Source... con passaggio verso quest'ultima, causa svuotamento server.
E ci giocherei ancora, se non fosse per sto pc del cazzo :D
http://www.youtube.com/watch?v=3yGgWRiwJy8
LOLking
28th May 2008, 18:36
http://www.youtube.com/watch?v=3yGgWRiwJy8
ahaahaa village people :sneer:
FFVII un capolavoro assoluto secondo me. Quante ore passate a cercare di prendere dai mob le loro abilita'...
Poi ricordo con molto affetto un altro piccolo capolavoro che e' Zelda a link to the past, giocato sul primo gameboy (quello a mattonella per intenderci) ci passavo veramente dello ore al cesso.
Poi ricordo con molto affetto un altro piccolo capolavoro che e' Zelda a link to the past, giocato sul primo gameboy (quello a mattonella per intenderci) ci passavo veramente dello ore al cesso.
Quello per gameboy era Link's Awakening :nono: Oppure Oracle of seasons/ages ma sono piu' recenti questi
A link to the past e' quello per snes!
NelloDominat
29th May 2008, 10:30
Direi Civilization II (l'ho sventrato quel gioco peddè, il mio punteggio record è una roba tipo 550% o giù di lì) e Baldur's Gate che non potevo non nominare.
Il primo perchè, nonostante poi con gli anni sia stato effettivamente superato, per l'epoca era uno strategico-gestionale incredibilmente vasto e profondo.
Il secondo... beh, è Baldur's Gate, chi non ci ha giocato? :D
Concordo pienamente, e uppo alla stragrande.
L'unica pecca di Civ2 era quando scomparivano 2-3 civilta' di seguito, il computer ne introduceva una nuova, mentre tu eri a fare le linee ferroviarie, ti arrivava la nuova civilta' che chiedeva di scambiare il bronzo.
In aggiunta un'altro gioco assurdo che amai alla follia era UFO ENEMY UNKNOWN, SOLO il primo, quello in acqua e quello in tempo reale mi hanno fatto cagare.'
E non mancano nella mia lista personale i vari punta e clicca della Lucas.
The Dig, Full Throttle, Monkey 1 e 2, Indiana Jones incluso the fate of atlantis, Day of tentacle e Sam &Max
Tunnel
29th May 2008, 10:47
World Cup su Nes perchè era > *
Mirera
29th May 2008, 15:12
il primo gioco che vidi su pc era ALone in the Dark 1 dal pc di un amico.. e ci sbavai da morire.. ma non avevo il pc
appena comprai il pc lo rubai all'amico di cui sopra.. lo avrò finito qualcosa come 10 volte :rotfl:
tra i giochi che ricordo più volentieri :
Diablo
Baldur's Gate
Tomb Raider (il primo)
Red Alert
per 6 anni il mio compagno gestiva una sala dove si giocava in lan.. dio le ore passate a giocare a Duke Nukem, Starcraft, Warcraft :love:
Brcondor
29th May 2008, 16:14
Final fantasy VIII sopra tutto e tutti: ogni 4-5 mesi lo riprendo e lo finisco cercando di fare partite semrpe più perfette... storia spettacolare, personaggi maginifici, grafica che tutt'ora(solo nei filmati, ma ai tempi anche mentre si giocava) dice la sua... e poi i mille minigiochi, le carte e le missioni, una storia degna di essere vissuta alla grande... vci ho passato una marea di tempo cn mia sorella, lei leggeva i dialoghi e io tenevo il pad... sempre nel cuore...
Citerei altri due capolavori: mgs, il primo, e diablo 2.
Mgs fu davvero sconvolgente, grafica della amdonna, gameplay futuristico, storia commovente, finale che lasciava preagire che non sarebbe stato l'ultimo. Snake era veramente superbo come personaggio, ma anche i vari boss eran caratterizzati coi controcoglioni(sniperwolf era la mia preferita, altro che il cecchino cazzone di mgs3, o il coglione cn le api). Anche quello finito nmila volte.
Per ultimo il primo granturismo: ci ho passato le elementarti insieme a mio padre per rpendere le patenti e tutto.
Ultima citazione la merita pes, che è dalla prima liceo che mi fa passare pomeriggi coi miei amici, tra rosicamenti per pali e focaccine.
Dryden
29th May 2008, 19:07
.
Mgs fu davvero sconvolgente, grafica della amdonna, gameplay futuristico, storia commovente, finale che lasciava preagire che non sarebbe stato l'ultimo. Snake era veramente superbo come personaggio, ma anche i vari boss eran caratterizzati coi controcoglioni(sniperwolf era la mia preferita, altro che il cecchino cazzone di mgs3, o il coglione cn le api). Anche quello finito nmila volte.
.
IMO credo che il motivo per la quale MGS ha colpito così tanto tutti noi, è che è stato talmente ben doppiato (in ita per noi) e diretto, che si attesta al livello delle migliori produzioni cinematografiche.
Whattie
29th May 2008, 21:04
esiste solo un Gioco:
RED ALERT 2:metal:
nortis
29th May 2008, 22:11
anche la saga jedy knigt mi sta prendendo bene..
MGS, per dio.
EMME GI ESSE.
pd zitto ho invertito due lettere :sneer: