Log in

View Full Version : Mi scade la licenza per Office.

Beleriand
28th May 2008, 07:48
Quali alternative mi consigliate?
Rinnovo la licenza per la versione 2007 (a che prezzo?)
Provo Open Office (quanto costa e quali problemi di compatibilità può darmi con i vecchi documenti fatti con Office??)?

Parlo di computer in ufficio.

saltaproc
28th May 2008, 07:54
passa a open office...io l'ho montato sia sul portatile sia sul fisso nonostante abbia una licenza originale di office xp

io mi ci trovo molto bene...il pacchetto peggiore è il programma di presentazione qualche cosa bisogna aggiustare se importi da power point
per il resto mi trovo da dio

il costo?

OpenOffice.org è liberamente, gratuitamente e legalmente utilizzabile in ogni contesto, pubblico, privato, professionale e aziendale

kopl
28th May 2008, 08:37
io non mi ci sono trovato con Open Office, per nulla

ci sono alcune cose, soprattutto in Math, che odio. Ergo -> licenza MsOffice

Hador
28th May 2008, 10:56
secondo me open office è un ottimo prodotto ma resta un prodotto open source, magari potenzialmente più potente di office ma meno intuitivo, meno comodo, più soggetto a rogne varie. All'ultimo format lo installai per sostituire office ma dopo poco lo tolsi.
Invece spezzo una lancia a favore di office 2007, la nuova interfaccia è molto più usabile, dopo un inizio scettico (comunque han spostato tutto non trovi più un cazzo la prima volta che lo usi) lo ho molto rivalutato.

Katzenjammer
28th May 2008, 10:58
passa a open office...io l'ho montato sia sul portatile sia sul fisso nonostante abbia una licenza originale di office xp
io mi ci trovo molto bene...il pacchetto peggiore è il programma di presentazione qualche cosa bisogna aggiustare se importi da power point
per il resto mi trovo da dio

*

Nelle ultime releases stanno lavorando proprio su powerpoint/excel/word, per aumentare il fattore "competitività".
E' comunque un'ottima alternativa a MsOffice già da un pezzo. Ovvio che serva un pò di tempo per familiarizzare, dopo aver usato per anni MsO.

Invece spezzo una lancia a favore di office 2007, la nuova interfaccia è molto più usabile, dopo un inizio scettico (comunque han spostato tutto non trovi più un cazzo la prima volta che lo usi) lo ho molto rivalutato.

Idem. Non mi aspettavo che il 2k7 fosse così ben fatto. E' anche molto "veloce" a partire e sembra più leggero di quanto non sia. Però costa, OO.org no. :E

Tunnel
28th May 2008, 11:26
Che palle che mi tocca editare.
non cartellino Bele con 50 punti, per 'sto giro. Ma evita, grazie....

Alkabar
28th May 2008, 11:36
Quali alternative mi consigliate?
Rinnovo la licenza per la versione 2007 (a che prezzo?)
Provo Open Office (quanto costa e quali problemi di compatibilità può darmi con i vecchi documenti fatti con Office??)?

Parlo di computer in ufficio.

Open Office non c'è male, e migliora nel tempo. Io faccio tutto in Open Office in effetti.

Ercos
28th May 2008, 12:33
Dipende quel che ti serve, se usi office così per scrivere 2 documenti e fare qualche tabella con excel, puoi usare tranquillamente openoffice e risparmi soldi.

Altrimenti se fai roba professionale e tabelle megauber msoffice è la soluzione. ;)

Sillybee
28th May 2008, 13:25
Ho sostituito tutti gli office dell'ufficio con Open Office... all'inizio panico... spostare i pulsanti a volte ha conseguenze inimmaginabili sulla psiche umana:sneer:

Ma dopo qualche mese non si accorgevano + della differenza...

L'ho dato da testare ad un Ing. che con Excel calcola anche con che piede scendere dal letto, commenti solo positivi.:thumbup:

Però Office 2007 è + bello da vedere:angel:

Rayvaughan
28th May 2008, 13:26
è il momento buono per passare ad open office!

Beleriand
28th May 2008, 13:42
ma la compatibilità con i vecchi documenti fatti con office è totale? Quando provo ad aprirli mi esce una finestra "scelta fitlro" e già non capisco più una mazza.

Sillybee
28th May 2008, 20:51
ma la compatibilità con i vecchi documenti fatti con office è totale? Quando provo ad aprirli mi esce una finestra "scelta fitlro" e già non capisco più una mazza.

Per quanto riguarda Word e Excel con la versione 2.1 non ho mai avuto problemi di compatibilità.

Taro Swarosky
28th May 2008, 22:34
io usavo open office, dovendo scrivere la tesi, e desiderando che il prof la legga son dovuto passare ad office2k7

edit: ovviamente in prova, finita la tesi torno da openofficiuzzo mio

Bilu
29th May 2008, 18:29
ma con OO non puoi salvare/esportare in .doc comunque?

Alkabar
29th May 2008, 21:01

Si e in un milione di altri formati anche :D.

NelloDominat
30th May 2008, 05:20
Personalmente preferisco l'Office, il mio unico software MS sui miei due mac.

Taro Swarosky
30th May 2008, 08:08

si ma la numerazione pagine / note / grafici escono a cazzo di cane

Beleriand
3rd June 2008, 14:59
Ci sto provando a usare openoffice; sembra tranquillo, solo che mi sto complicando la vita con tutti i vecchi modelli che avevo fatto con office e che non ho voglia di rifare.
Alcuni me li apre tranquillamente altri no, ho provato a convertirli ma niente. Ho paura di non capirci più una mazza e di perdere i vecchi documenti ç_____ç

Beleriand
3rd June 2008, 16:25
Si può acquistare excel 2007 da solo?

Ercos
3rd June 2008, 16:56
sembrerebbe di si.

Beleriand
6th June 2008, 06:39
Con una versione come questa posso stare tranquillo in ufficio con licenze e tutto il resto?
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?idsos=MSUFF088&from=kelkoo

Suppa
6th June 2008, 08:44
Con una versione come questa posso stare tranquillo in ufficio con licenze e tutto il resto?
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?idsos=MSUFF088&from=kelkoo

sulla TUA macchina si.
Bisogna vedere il contratto di licenza incluso su quante macchine è installabile se vuoi rimanere in regola.

dovresti trovare info sul sito M$ o chiedendo direttamente a Mr Price che è un reseller certificato.

Beleriand
6th June 2008, 10:16
sulla TUA macchina si.
Bisogna vedere il contratto di licenza incluso su quante macchine è installabile se vuoi rimanere in regola.
dovresti trovare info sul sito M$ o chiedendo direttamente a Mr Price che è un reseller certificato.
Ho un solo pc.

IamRoland
6th June 2008, 10:23
L'unica seccatura dal mio punto di vista (x ora) è che office2007 mi pare abbia un nuovo formato come standard x i file, anche se le estensioni sono uguali nn si riesce ad aprire i file in formato office2007 con openoffice 2.4... quantomeno i file .doc e .ppt
Ma è una lacuna che dovrebbe essere risolta dalla versione 3.0 attualmente in beta.