PDA

View Full Version : problema directx



Mevelin
28th May 2008, 10:08
Ciao, ho un problema con aoc:rain: mi sono buyato la key su internet e invece di scaricare il client mi sono copiato l intero gioco gia patchato da un amico...
Quando avvio il gioco mi controlla i file correttamente ma quando spingo play mi appare questo:
http://img239.imageshack.us/img239/2436/aocsc9.jpg

Uso vista32 quindi non credo sia un problema di directx come potrebbe sembrare...sapete aiutarmi?

Grazie:scratch:

BlackCOSO
28th May 2008, 10:12
Non so se funziona copiando e incollando Aoc...cmq....

Avevo avuto un errore simile su un altro gioco Single player pero'.., aggiornato Directx e ho giocato :D

Sturm
28th May 2008, 10:14
Imho copiare ed incollare i client è sempre abbastanza rischioso...ti conviene se puoi farti prestare il cd o la cartella con l'eseguibile scaricato

Mevelin
28th May 2008, 10:21
Imho copiare ed incollare i client è sempre abbastanza rischioso...ti conviene se puoi farti prestare il cd o la cartella con l'eseguibile scaricato

Il problema è che l amico che me l ha dato non ha più l eseguibile e non ha la scatola visto che si era scaricato l early access....
Morale o mi scarico tutto(:swear:) o trovo una soluzione...credo sia un problema grafico dovuto alle impostazioni video usate da lui...sicuramente ci sarà da cancellare qualche script in giro per la cartella ma non mi azzardo a rischiare senza essere sicuro...

bakunin
28th May 2008, 10:24
invece di fare play metti settings e dai impostazioni grafiche default... no?

edotrek
28th May 2008, 10:35
A me ha dato lo stesso problema, ho copiato il file .dll nella cartella system32 e magicamente ha funzionato :) però su xp, su vista non saprei...

DaVe
28th May 2008, 10:51
aggiornando le directx risolvi imho

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&displaylang=en

Darkwave
28th May 2008, 11:04
Infatti aggiorna le direct X e vai a posto.

Mevelin
28th May 2008, 11:08
le avevo gia aggiornate ma niente....:gha:

Slurpix
28th May 2008, 11:26
le hai aggiornate con le dircxt che ci son dentro la cartella di aoc??anche io ho copiato la cartella e mi dava lo stesso errore, aggiornato le directx con quelle che trovi dentro la cartella di aoc e tutto è andato a posto.

Ladro di anime
28th May 2008, 11:41
Devi mettere le dx9 aggiornate all'ultima versione e si sistema.

HariSeldon
28th May 2008, 16:59
Confermo, aggiorna le direct x con il link che è stato postato sopra, è il metodo che risolve.. lo faceva anche a me quando ho trasportato la cartella del gioco sul nuovo pc.

Mevelin
28th May 2008, 17:33
Quello era uno dei due problemi, ho risolto scaricando il service pack 1 di vista...
Ora va tutto:thumbup: grazie delle dritte