Log in

View Full Version : [AD&D] quarta edizione

Darath
28th May 2008, 10:35
http://www.parmafantasy.it/
http://www.giocaroma.it/news.php?id=50

anteprime della quarta edizione, in contemporanea con gli usa...

qualcuno ne sa qualcosa?
gira qualche rumor o qualche certezza?

Il mio gruppo ancora gioca con la 2.5 (la 3 non c'e' piaciuta)... sono un po scettico a riguardo ma comunque curioso.

mrfusion
28th May 2008, 10:40
Mah.. sono piuttosto scettico, credo la stiano orientando piu' verso una cosa tipo kamehame-onda energetica e cazzate simili...

Defender
28th May 2008, 18:56
Noi appena esce la proviamo. Però sinceramente al momento non so un caSSo :O

Darathaccio come fai a dire che la 3 non ti è piaciuta?

Per me è stato un gran passo in avanti, anzi soprattutto con la 3.5 che risolveva molti degli aspetti più "powerplayosi" della 3.

Darath
28th May 2008, 19:43
è proprio il powerplayer a non piacermi... la tre m'e' risultata troppo arcade... saro' retrogado ma che devi far :D

SharTeel
28th May 2008, 21:31
la 3/3.5 è molto piu' semplice e immediata come edizione, se non altro perchè i calcoli dovendoli fare "normalmente" e non piu' alla rovescia risultano + semplici, idem i tiri salvezza

la 4a da quel che ho visto stravolgerà un pò tutto...e poi ce stanno i tiefling come razza ufficiale nel manuale base :metal:

Tanek
29th May 2008, 12:53
Io se riesco a portar dietro qualche amico magari un girello al Parma Fantasy me lo faccio :P

Per quanto riguarda la IV ed, mah io avevo visto un video in cui millantavano novità enormi in termini di ruleset ma soprattutto dicevano che volevano integrare la parte cartacea con la parte "digitale" (al pc), in pratica riempire di tool da usare al pc anke mentre giochi per poter giocare anche online (e con una subscription che si paga..)

SharTeel
29th May 2008, 13:06
la subscription per il D&D Insider mi pare fosse una tantum, no?

Tanek
29th May 2008, 13:16
Boh sinceramente a me sembra mensile, però non vorrei dire una cazzata dato che so di avere una memoria da bradipo :nod:

Shingo
29th May 2008, 18:56
Boh sinceramente a me sembra mensile, però non vorrei dire una cazzata dato che so di avere una memoria da bradipo :nod:
Complimenti:nod:

Ti aNo comunque,l'ho anche editata che prima ero stato cattiiiiivo:sneer::bow::love::lick:

Tanek
30th May 2008, 15:58
Aahahshsdf :sneer: ma suka!! :banana: :love: