Log in

View Full Version : domanda vista 64 bit

Bers
29th May 2008, 12:36
Classica domandona da chi non sa una ceppa: se installo vista 64 bit poi tutti i drivers vari devo trovarli appositi per il 64 bit oppure vanno bene anche quelli del vista 32 o dell'xp?
e soprattutto: funzionano TUTTI i programmi che vanno sul 32?

Gate
29th May 2008, 12:52
se quando ti serve un programma/driver c'e' la versione 64bit, devi usare quella. altrimenti nel 99% delle volte va anche la 32
alcuni driver non van bene quelli di xp

NelloDominat
29th May 2008, 12:56
Classica domandona da chi non sa una ceppa: se installo vista 64 bit poi tutti i drivers vari devo trovarli appositi per il 64 bit oppure vanno bene anche quelli del vista 32 o dell'xp?
e soprattutto: funzionano TUTTI i programmi che vanno sul 32?

1) Non tutti gli hardware hanno una versione 64-bit.
e solitamente sono schede audio e sopratutto schede di rete.

2) Vista x64 NON supporta software a 16-bit.

3) su Vista x64 tutti i driver non espressamente disegnati per x64 99% delle volte non possono essere aggiunte al Kernel e quindi non installabili, possono essere accettati solo quelli con SIGNATURE MS altrimenti non li installa. Anche se selezioni la funzione "DISABLE DRIVER SIGNATURE" morale, se non sono Microsoft autenticati, dimenticati di installarli. In aggiunta Vista X64 non ha supporto per la maggiorparte delle versioni driver 32bit.

4) Ci sono troppi pochi software completamente 64bit, e di questi non vi e' un cambiamento radicale rispetto allo stesso software versione 32bit.

Morale lascia stare.

Bers
29th May 2008, 13:00
ok

Gate
29th May 2008, 17:17
nello va che io uso tutti driver per 32, tranne i forceware nvidia
e van tutti senza problemi

Bakaras
29th May 2008, 17:33

idem.
da 16 mesi.

Ged
29th May 2008, 17:44
Idem, da 3-4 mesi, non ho ancora trovato problemi di driver, almeno con uso comune o quasi.
Se poi il pc lo devi usare per lavoro/qualche software particolare, allora devi informarti su quei determinati pacchetti come si relazionano a vista 64bit.

Darkwave
29th May 2008, 18:26
Metti il dos 3.1: non hai problemi di driver e ti va tutto quello che andava 15 anni fa.. però problemi zero: il pc lo accendi che è un piacere!

NelloDominat
30th May 2008, 05:14

Si perche' probabilmente sono Certificati Microsoft.

Ho scoperto il tutto, quando cercai di installare su un vista x64 una Webcam MSN della Logitech. Che non aveva Driver Certificati Co Vista X86 non dava problemi, con i driver di XP idem, chiesi al master GURU di CSC e mi diede tale risposta. a cui credo. che X64 non prende alcun driver che non siano certificati. Se sono certificati li prende, a volte anche quelli di XP.
Idem per una stampante AIO USB della EPSON.

Messo su Vista 32 tutto liscio.

Gate
30th May 2008, 07:30
se ti fai l'hw in casa, e' ovvio che non trovi di driver poi ;D