View Full Version : Delitto Carretta
holysmoke
29th May 2008, 13:27
cioe sto tizio uccide genitori + fratello, nn si fa un cacchio di prigione e se ne va in in recupero + ospedale e quando esce eredita pure la casa e altro... delitto perfetto o minchiata all'italiana? :bored:
LINK (http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/carretta-eredita/carretta-eredita/carretta-eredita.html)
se non ricordo male questo scappò in inghilterra e fu sgamato che faceva il pony express la...
questo uccide la famiglia, talmente scemo da organizzarsi la fuga, talmente scemo da trovarsi un lavoro, talmente scemo da rifarsi una vita e talmente scemo da farsi beccare solo 10 anni dopo il fatto.
e ma dura lex se dex o come caz se scriv.
1....
2....
3....
Arthu
29th May 2008, 16:28
Se uccidi tutti i tuoi parenti in un raggio di parentela abbastanza ampio non hai nessuno che puo' chiedere che ti venga tolta l'eredità , credo funzioni più o meno così.Soprattutto lo spero visto che lo progetto da tempo :nod:
holysmoke
29th May 2008, 16:30
Se uccidi tutti i tuoi parenti in un raggio di parentela abbastanza ampio non hai nessuno che puo' chiedere che ti venga tolta l'eredità , credo funzioni più o meno così.Soprattutto lo spero visto che lo progetto da tempo :nod:
se vieni condannato perdi il diritto di eredità (ameno cosi diceva Mentana in radio oggi)
no, se non ci sono eredi va allo stato :nod:
Arthu
29th May 2008, 16:32
No dai non mi dite ste cose che mi gira troppo il cazzo...davvero? QQ
holysmoke
29th May 2008, 16:38
basta che ti fai fare un testamento a tuo nome e fai un all in
Arthu
29th May 2008, 16:44
basta che ti fai fare un testamento a tuo nome e fai un all in
Il testamento a mio nome non lo fanno , se fossero cosi buoni da farlo potrei risparmiarmi di ucciderli :sneer:
diventi indegno a succedere nel caso di omicidio volontario di un discendente, un ascendente o il coniuge del testatore :nod:
Evildark
29th May 2008, 17:04
diventi indegno a succedere nel caso di omicidio volontario di un discendente, un ascendente o il coniuge del testatore :nod:
letto su wikipedia? :point:
:kiss:
letto su wikipedia? :point:
:kiss:
no sul mio manuale di diritto privato, esame fra 10 giorni :D
cmq ci sono anche altri casi di indegnità :nod:
Gil-galad
29th May 2008, 17:55
comunque questo qui non è stato condannato perché considerato incapace di intendere e di volere, quindi eredita.
San Vegeta
29th May 2008, 18:06
Il testamento a mio nome non lo fanno , se fossero cosi buoni da farlo potrei risparmiarmi di ucciderli :sneer:
inscena una serie di omicidi in famiglia dai quali esci salvo per miracolo tu e un altro... e fai in modo che le prove siano contro l'altro
che cazzo, devo insegnarti tutto...