Log in

View Full Version : collegare pc a schermo (notebook) mac

Taro Swarosky
30th May 2008, 10:43
allora, premetto che sono tendente al disperato. ora sono sul macbook pro.

stavo pulendo la scrivania, quando il pc (su cui ho la tesi) si è spento. si riavvia ma lo schermo non parte, dice solo "going to sleep". allora ho preso il mac e lo ho collegato allo schermo, che non parte, sempre going to sleep.

ora io vorrei capire se non parte perchè:

1) collegato al pc non va perchè è rotto il pc
2) collegato al mac non va perchè sono noob e non parte
3) si è rotto lo schermo (lcd 19' hp)

ora, vi è un qualche barbatrucco per collegare un pc in modo che usi lo schermo di un notebook? altrimenti altri modi per capire se mi sono fottuto il pc?

Hador
30th May 2008, 10:51
se bippa va (dal punto di vista hw almeno)

Taro Swarosky
30th May 2008, 10:53
mbò se scollego il cavo mi dice "check cable", però il mac non lo riconosce, e mi pare strano perchè è un hp piuttosto recente :\

anche perchè non so che altro potrebbe essere, l'hd non credo che sia partito sul pc perchè non va nemmeno in boot, semplicemente "going to sleep" su schermo e stop..scheda grafica?

edit: se spengo e riaccendo il monitor esce "no input signal" mentre invece è bello che collegato, e se stacco il cavo dice "check cable" (e ovviamente se lo ricollego "going to sleep")

Hador
31st May 2008, 10:38
ma hai letto che ho scritto?
se il pc non bippa non boota e il monitor non centra una sega

Milker
31st May 2008, 10:51

Non fatemelo innervosire :sneer:

Taro Swarosky
31st May 2008, 15:06

sai com'è, parlando di monitor se mi dici "se non bippa" chissà a che penso che ti stia riferendo, cmq sia era il monitor, ho collegato il pc alla tv e funza tutto