Log in

View Full Version : [roma] niente piu strisce blu

Darath
30th May 2008, 14:32
http://www.corriere.it/cronache/08_maggio_30/strisce_blu_parcheggi_roma_e67116e8-2e3c-11dd-bdf6-00144f02aabc.shtml

meglio ?
peggio?
giusto?
sbagliato?
riprenderanno quei soldi in qualche altro modo?

ovviamente e' una misura temporanea, come specifica l'articolo, in modo da sistemare la situazione...

Dryden
30th May 2008, 14:51
Fatemi capire, TUTTE le strisce blu di Roma sono state "annullate" ? O solo quelle irregolari ?

Darath
30th May 2008, 14:57
la prima riga dell'articolo dice:"Il Tar del Lazio cancella le strisce blu in tutta la capitale"

Marphil
30th May 2008, 15:02
:drool:

kwhale
30th May 2008, 15:03
.... e ora caos!!!

Bakaras
30th May 2008, 15:06
BRB , vado a spostare la macchina.

ps.

sapete di chi era la società che aveva in appalto tutta la gestione dei parcometri a pagamento?

:rotfl::rotfl:

Dryden
30th May 2008, 15:12
ps.
sapete di chi era la società che aveva in appalto tutta la gestione dei parcometri a pagamento?

Della moglie di Rutelli ?
Appena Alemanno è stato eletto ho sperato immediatamente che cacciasse a calci in culo la signora , c'ha pensato il Tar.

Evildark
30th May 2008, 15:19
ps.

Appena Alemanno è stato eletto ho sperato immediatamente che cacciasse a calci in culo la signora , c'ha pensato il Tar.

ma non è mica Barbara Palombelli, una giornalista? aveva una società che aveva l'appalto delle strisce blu? ENNE CI... :rain:

Auron
30th May 2008, 15:20
se succedesse a bologna... la gente si unirebbe tutta in una ammucchiata di piacere intenso...

kwhale
30th May 2008, 15:27
ps.

ma non è mica Barbara Palombelli, una giornalista? aveva una società che aveva l'appalto delle strisce blu? ENNE CI... :rain:

veramente, a quando pare questa storia è una grossa leggenda metropolitana.
se non ricordo male un giornale è stato condannato per diffamazione per aver riportato questa storia.

la STA era di proprietà del Comune di Roma e ora è stata acquisita dall'ATAC.

...piuttosto, c'è da dire che la Corte dei Conti ha poi condannato il comune per aver gestito in maniera "poco trasparente" i soldi provenienti dai parcometri....

quindi, alla fine magari è anche vero che la moglie di rutelli (e la de filippi, anche lei coinvolta in questa storiella metropolitana) c'ha guadagnato, ma dire che la STA è (o era) di sua proprietà è una grossa balla

Dryden
30th May 2008, 15:38
C'ho provato N volte a capirci qualcosa ma tra chi dice di sì e chi nò non si è mai arrivati ad una conferma.
La voce era che la Palombelli fosse la proprietaria delle STA.

marchese
30th May 2008, 15:44
da romano e da uno che bestemmia ogni volta che deve pagare le multe dico: meno male a metà

dico metà perchè i parcheggi a pagamento dovrebbero esserci ma solo al centro. il problema nasce quando mettono le strisce blu in zone non critche come prati o la zona universitaria fottendo migliaia lavoratori e/o studenti che poveracci devono pagare centinaia di euro al mese per parcheggiare

edit per spelling

Dryden
30th May 2008, 15:53
da romano e da uno che bestemmia ogni volta che deve pagare le multe dico: meno male a metà
dico metà perchè i parcheggi a pagamento dovrebbero esserci ma solo al centro. il problema nasce quando mettono le strisce blu in zone non critche come prati o la zona universitaria fottendo migliaglia lavoratori e/o studenti che poveracci devono pagare centinaia di euro al mese per parcheggiare

Il paradosso, e lo dico con sicurezza, è che in quelle zone poi, tipo il verano, si crea una situazione assurda in cui c'è la gara a parcheggiare su marciapidi, svincoli, strisce bianche e segnaletica stradale !
Perchè gli infami ausiliari possono fare la multa solamente a coloro che, nelle strisce blu, non sono in regola con il tagliandino, tutti gli altri non li cagano di striscio.

Edeor
30th May 2008, 15:55
La cosa è buona fino ad un certo punto. Considerando il traffico a Roma le strisce blu potevano anche essere un deterrente, tuttativa per come erano state realizzate il termine vessatorio come detto dal TAR è più che congruo.

Se metti le strisce blu a Trastevere va benissimo, se le metti intorno all'Università e intorno al Policlinico meriti di essere insultato, non che ci voglia una mente superlativa per capirlo visto che sia il Policlinico che La Sapienza sono meta di persone che abitano non proprio a due passi e che spesso devono usare la macchina ( se non si disponde del motorino ) per non passare ore nei mezzi pubblici magari per stare mezz'ora in facoltà o per andare in ospedale.

Anzi Veltroni almeno un po' si è sforzato visto che tutta la zona a lato del policlinico costava solo 50 cent l'ora.

Sylent
30th May 2008, 16:01
Non avete letto bene l'articolo.
Verranno SOSPESE in attesa di una riesamina della mappa della città e di una + corretta assegnazione delle zone blu e delle relative aree di sosta libera.

Il problema di Roma, e delle grandi metropoli, è che questa fantomatica presenza di aree libere è limitata ad una % rispetto alle aree blu...ma NON IN TUTTE LE ZONE!
Ci son delle zone definite "ad alta densità urbanistica" (o na roba simile) in cui non è garantita la presenza delle zone "bianche" e sono interamente "blu".
Nel caso di Roma, tali zone sono il 70% della città :sneer:

Inoltre, è stata data ragione alla Class Action (anke se tale definizione in Italia può essere legalmente valida solo da agosto 2008) contro il Comune per lo sfruttamento delle aree parcheggio zona Ostiense e limitrofe...

Concludo : martedì a Roma nella mia zona (lavoro a Via Cola di Rienzo, sotto San Pietro) ci sarà il panico perché pure il cane del portiere del mio palazzo verrà in makkina a cercar parcheggio :gha:

Darath
30th May 2008, 16:17
io abito a prati, di fronte al tribunale... senza strisce blu sara' il caos pure qua :D
fra l'altro c'e' un bel problema di parcheggiatori abusivi a piazzale clodio, che torneranno alla carica alla grande senza le strisce blu (che cmq non li hanno mai fermati)

kwhale
30th May 2008, 16:30
...
Concludo : martedì a Roma nella mia zona (lavoro a Via Cola di Rienzo, sotto San Pietro) ci sarà il panico perché pure il cane del portiere del mio palazzo verrà in makkina a cercar parcheggio :gha:

infatti secondo me il problema sarà proprio questo: la gente si riverserà in macchina nelle zone dove prima non ci andava causa strisce blu.

imho, le strisce blu erano un buon deterrente all'utilizzo della macchina; il discorso purtroppo finisce sempre nello stesso punto: la pessima qualità del servizio pubblico che, a detta di molti, ti "obbliga" a muoverti con l'auto...

certo, poi il fatto che in italia ci sia da sempre la cultura della "maghina", non aiuta a limitare il traffico nelle città

Bortas
30th May 2008, 17:13
Al mio via scatenate l'inferno!

gilda
30th May 2008, 19:16
Quando me l hanno detto non ci credevo,sono davvero felice,se ci fosse stato Rutelli adesso come sindaco sarebbero rimaste lì dato che lui è quello che ce le ha messe e che ci mangia sopra....
ma gli ausiliari del traffico adesso li sfanculano? speriamo di si,io li odio tutti dal primo all'utlimo....

Mosaik
31st May 2008, 02:28
Gilda le strice blu stanno antipatiche a tutti ma cmq servono...
Perche' se oggi con tanto di strisce blu non trovi posto voglio vedere senza cosa succede -.-

ahzael
31st May 2008, 06:56
Quando me l hanno detto non ci credevo,sono davvero felice,se ci fosse stato Rutelli adesso come sindaco sarebbero rimaste lì dato che lui è quello che ce le ha messe e che ci mangia sopra....
ma gli ausiliari del traffico adesso li sfanculano? speriamo di si,io li odio tutti dal primo all'utlimo....

io penso che dovresti vivere in un villaggio di aborigeni senza acqua e elettricita', cosi forse non riusciresti a postar cazzate a gogo, mi chiedo se sei mai stata in una qualsiasi altra citta' del mondo, ma immagino di no dal livello di risposta, infatti se vai in una qualsiasi altra' citta' del mondo non ci sono i parchimetri e le striscie.....no no, ovvio che no, e cazzo, se facessero una cosa del genere sarebbero dei mafiosi, come fai a vivere in una societa' civile se hai i parcheggi a tempo limitato e a pagamento.............

Dictator
31st May 2008, 11:44
Grande Alemanno :bow:

Comunque sono sospese perchè devono essere equilibrate con le strisce bianche ovvero tot strisce blu ogni tot strisce bianche.

PS. Le strisce blu non sono mai state un deterrente per prendere la macchina.

Necker
31st May 2008, 11:46
Comunque sono sospese perchè devono essere equilibrate con le strisce bianche ovvero tot strisce blu ogni tot strisce bianche.

esattamente, infatti leggevo tempo fa di parecchi ricorsi presentati contro le multe x divieto di sosta su strisce blu (nona vevano pagato) motivando il tutto con una non adeguata copertura dei parcheggi gratuiti.

Vediamo a milano adesso ehehehe.... anche se dalle mie parti quel poco di spazio che c'è è tutto free ancora.

Mjollo
31st May 2008, 11:58

omg che commento :bored:

le strisce blu servono, devono essere presenti in maniera giusta rispetto ai parcheggi liberi ma ci devono essere.
danno soldi al comune e ordine.

Rad
31st May 2008, 12:00
si ma a roma era praticamente: ogni zona -> strisce blu, pure intorno all università e all ospedale dai. cmq io spero le rimettano ma non ovunque, e con prezzi diversi

Dryden
31st May 2008, 12:01
Io per esperienza di persona che gira a Roma in macchina, vi giuro, di strisce bianche non ne ho MAI VISTE, solo blu. Sicuramente ci sono in periferia, ma lì è una presa per il culo.

La cosa che mi urta di + in assoluto, è che come tutte le strisce blu dopo le 22 decade l'obbligo di pagamento, ma dato che a Trastevere la sera ci va un botto di gente, TADààà, lì si paga anche dalle 23 alle 3:00 !! Appurato che non serve affatto a scoraggiare ad andarci in macchina, perchè le macchine sono + di prima, ne deduco che sia stata solo l'ennesima mossa per succhiare il sangue al cittadino.

Mjollo
31st May 2008, 12:09
Io per esperienza di persona che gira a Roma in macchina, vi giuro, di strisce bianche non ne ho MAI VISTE, solo blu. Sicuramente ci sono in periferia, ma lì è una presa per il culo.

eh li ha sbagliato il comune allora ma qua passate da un estremo all'altro lol

gilda
31st May 2008, 12:35

omg che commento :bored:
le strisce blu servono, devono essere presenti in maniera giusta rispetto ai parcheggi liberi ma ci devono essere.
danno soldi al comune e ordine.
La risposta di Dictator vale anche per me....

Mjollo
31st May 2008, 13:00
La risposta di Dictator vale anche per me....

infatti non devono avere la funzione di deterrente

Necker
31st May 2008, 14:09
se vuoi fare deterrente contro il traffico selvaggio fai delle strade con una carreggiata e zero spazio per parcheggi e poi fai a fianco dei marciapiedi enormi :sneer:

O alternativamente delle ciclabili. Vedi poi se non funziona.

Rad
31st May 2008, 14:12
così ti trovi una fila di parcheggi e la carreggiata bloccata + una fila di parcheggi sul marciapiede enorme :sneer:

Dryden
31st May 2008, 14:18
se vuoi fare deterrente contro il traffico selvaggio fai delle strade con una carreggiata e zero spazio per parcheggi e poi fai a fianco dei marciapiedi enormi :sneer:
O alternativamente delle ciclabili. Vedi poi se non funziona.

Negli altri paesi del mondo funzionerebbe, ma qui siamo in Italia, ti troveresti tutti parcheggiati sul marciapiede e gente con i suv sulle ciclabili, rigorosamente da soli alla guida.

Jarsil
31st May 2008, 15:48

Scusate, vorrei far presente a entrambi che nonostante anche io sia molto felice dell'esistenza di Alemanno come sindaco di Roma, lui con questa storia non c'entra assolutamente un cazzo, visto che la cancellazione delle strisce avviene per effetto della sentenza del TAR del Lazio, non certo per una scelta comunale...

Quindi soprattutto l'uscita di Gilda beh... si commenta da sé, altra occasione persa? :sneer:

Ah, per chi ha citato la Palombelli, è vero, lei con la STA non c'entra una fava... la Palombelli è socia della cooperativa Multiservizi... ma prima che qualcuno la consideri una santa e onesta donna, quando il maritino era sindaco indovinate chi è che ha preso gli appalti per pulizie e servizi mensa in tutte le scuole e uffici comunali? ;)

Hador
31st May 2008, 16:15
esattamente, infatti leggevo tempo fa di parecchi ricorsi presentati contro le multe x divieto di sosta su strisce blu (nona vevano pagato) motivando il tutto con una non adeguata copertura dei parcheggi gratuiti.
Vediamo a milano adesso ehehehe.... anche se dalle mie parti quel poco di spazio che c'è è tutto free ancora.
in tutta europa il parcheggio è a pagamento ovunque, in germania la macchina o la lasci in parcheggio o la lasci in parcheggio, e quelli del centro hanno dei prezzi allucinanti.
Io sono pro disincentivare l'utilizzo della macchina in città sempre e comunque, a differenza dell'ecopass il parcheggio a pagamento è sensata come soluzione.

Chiaro che se fai così devi potenziare pure i mezzi pubblici... ma tranquilli entro il 2015 avremo altre 2 linee metro :confused:
ah ps, in tutto il mondo si mette l'aria condizionata, noi sulle banchine abbiamo i ventilatori...

Necker
31st May 2008, 16:28
che quando fa troppo caldo spisciazzano acquetta nebulizzata :rotfl:

cioè non basta sudare ti aiutano loro direttamente :D

Warbarbie
31st May 2008, 16:28
In tutta europa la macchina non è una necessità per spostarsi.
Quindi circondarmi di strisce blu non ha nessun senso, quando e se mai succederà che la mattina per andare a lavoro non dovrò stare sottovuoto nei vagoni allora forse se ne riparla.

Taro Swarosky
31st May 2008, 16:48
domanda per i romani e in generale per tutti, ma se alle 22 decade l'obbligo di pagamento, se parcheggiate alle 21.00, non pagate e ve ne andate dopo la chiusura del parcheggio, vi arriva qualcosa a casa o bella pe tutti?

Warbarbie
31st May 2008, 17:17
domanda per i romani e in generale per tutti, ma se alle 22 decade l'obbligo di pagamento, se parcheggiate alle 21.00, non pagate e ve ne andate dopo la chiusura del parcheggio, vi arriva qualcosa a casa o bella pe tutti?

:scratch:

Edeor
31st May 2008, 17:24

Non ho capito se ti riferisci alle strisce blu o ai parcheggi, per i primi dipende se gli ausiliari passano prima delle 22 ovviamente multano. Nei parcheggi invece si paga sempre.

Taro Swarosky
31st May 2008, 17:29
Non ho capito se ti riferisci alle strisce blu o ai parcheggi, per i primi dipende se gli ausiliari passano prima delle 22 ovviamente multano. Nei parcheggi invece si paga sempre.

mbò da noi nn ci sono ausiliari, ci son i tipi a cui paghi quando arrivi. però spesso capita che il tizio in questione sia lontano a farsi due chiacchiere con un collega, così arrivo alle 19.00, non pago e me ne vado. Nel frattempo mi mettono il tagliandino che devo pagare, però quando io torno nn c'è nessuno a cui pagare.

Ora mi so arrivati 33euro da pagare, non è una "multa" vera e propria, voglia di pagarla 0, sti coglioni nn ci sono mai che devo fare, inseguirli col mio eurino in mano?

gilda
31st May 2008, 19:33
Scusate, vorrei far presente a entrambi che nonostante anche io sia molto felice dell'esistenza di Alemanno come sindaco di Roma, lui con questa storia non c'entra assolutamente un cazzo, visto che la cancellazione delle strisce avviene per effetto della sentenza del TAR del Lazio, non certo per una scelta comunale...

Quindi soprattutto l'uscita di Gilda beh... si commenta da sé, altra occasione persa? :sneer:

Ah, per chi ha citato la Palombelli, è vero, lei con la STA non c'entra una fava... la Palombelli è socia della cooperativa Multiservizi... ma prima che qualcuno la consideri una santa e onesta donna, quando il maritino era sindaco indovinate chi è che ha preso gli appalti per pulizie e servizi mensa in tutte le scuole e uffici comunali? ;)
Jarsil forse l'occasione qui l hai persa tu perchè io so benissimo che la cancellazione delle strisce blu è avvenuta per effetto della sentenza del TAR ,ma guarda caso chi è sindaco a Roma adesso?
Di certo non uno che le strisce blu le ha messe e ci ha mangiato sopra per anni....

Dryden
31st May 2008, 19:43
Jarsil forse l'occasione qui l hai persa tu perchè io so benissimo che la cancellazione delle strisce blu è avvenuta per effetto della sentenza del TAR ,ma guarda caso chi è sindaco a Roma adesso?
Di certo non uno che le strisce blu le ha messe e ci ha mangiato sopra per anni....

.................................................. ........

Warbarbie
31st May 2008, 19:47
Dai Gilda sembri quelli che dopo 2 mesi di governo Prodi pretendevano di convincerci che la ripresa economica e le maggiori entrate fiscali erano merito del mortazza.

Mjollo
31st May 2008, 19:49

o_O

Necker
1st June 2008, 08:51

:gha:

NC

jamino
1st June 2008, 09:06
Non entro nel merito di discussioni "politiche" visto che si tratta di una sentenza del TAR (anche se l'abolizione completa da quello che ho capito è una decisione del sindaco, visto che secondo la sentenza sarebbe stato sufficiente un riequilibrio parcheggi a pagamento/parcheggi liberi, ma ripeto, questo è quello che ho capito potrei aver capito male), ma entro nel merito della situazione che si verrà a creare.

Mi pare che se si unisce questo mancato introito all'abolizione dell'ICI (per il quale l'intervento compensativo dello stato sarà differito) si determinerà una situazione di grande sofferenza economica per i comuni.

Mi auguro che le soluzioni che verranno intraprese non portino a tagli di servizi comunali o all'aggravio indiscriminato sui cittadini (ad esempio attraverso aumenti delle tariffe di servizi pubblici quali la nettezza urbana, le rette degli asili, i biglietti degli autobus).
Sinceramente mi roderebbe alquanto dover spendere di più per consentire a qualcuno di poter uscire a comprare il latte con la macchina "perché tanto mo non pago il parcheggio"

Seconda cosniderazione. LA presenza delle strisce blu è stato un deterrente contro l'usodella macchina e conseguentemente ha contribuito a diminuire i carichi di traffico a Roma. Ad esempio nel mio ufficio ci sono perlomeno 3 persone (su 8) che evitavano di prendere la macchina perché spendere 8 euro al giorno di parcheggio era una spesa che pesava sul budget familiare (160 euro al mese...).
La mia paura è quindi che l'abolizione delle strisce blu porti in tempi rapidi a un ulteriore aggrvamento del problema del traffico con tutte le conseguenze del caso (maggior smog, tempi di spostamento dilatati con conseguente diminuzione dei tempi di vita etc.)

kwhale
1st June 2008, 18:32
è proprio quello che probabilmente succederà in molte zone: la gente, non più disincentivata a prendere la macchina dalla presenza delle strisce blu, eviterà di prendere i mezzi pubblici (più o meno giustamente, visto la situazione in cui fanno viaggiare su alcune tratte di autobus e sulla metro) e riprenderà ad andare a lavoro in auto.

e quindi: più traffico, più smog, più caos.... fino a nuova decisione del nuovo sindaco ( e vediamo che sarà in grado di fare).

per il discorso palombelli: non credo che nessuno la voglia santificare, ma evitiamo anche di continuare a credere alle leggende metropolitane.... avrà fatto sicuramente 1000 impicci grazie al marito, ma nella sta non c'entrava nulla (almeno credo!)

gilda
1st June 2008, 18:43
ma deterrente di cosa,se la macchina ti serve di certo non sono le strisce blu a fermarti....

Arcotemo
1st June 2008, 18:50

non ti stupire, fuori roma ci sono palazzi che cicciano come funghi tutti della ditta di costruzioni del "socero" dell'esimio rutelli

Warbarbie
1st June 2008, 18:51
ma deterrente di cosa,se la macchina ti serve di certo non sono le strisce blu a fermarti....

Certo.
8 euro al giorno non sono un deterrente, in fondo sono solo 160 euro al mese in parcheggio.
Gilda vivi in un mondo tutto tuo.

gilda
1st June 2008, 18:53
Certo.
8 euro al giorno non sono un deterrente, in fondo sono solo 160 euro al mese in parcheggio.
si intanto non tutti devono pagare 8 euri e poi scusami tanto ma se tu stai fermo 8 ore paghi 8 ore sul serio?
ma davvero c è gente che regala i soldi così?

Necker
1st June 2008, 18:55
Certo.

stavo giusto per sottolinearlo, ci sono un sacco di fattori da tenere in considerazione, in primis il bilancio familiare... se si guadagna poco il parcheggio diverrebbe una spesa esigua.
Inoltre con la benzina non solo tocca spndere per il parcheggio, ma pure per spostarsi.. e a suon di 1.5 e passa al litro sono altri cazzi da pelare.

Alkabar
1st June 2008, 18:55
Certo.

Gilda, e' un deterrente, ha ragione War. I trasporti pubblici a roma ci sono, c'e' anche la metro, e' giusto usarla.
A londra hanno messo la tassa di congestione: se entri in centro con l'automobile di giorno, paghi 8 sterline.

E' giusto disincentivare l'uso della macchina.

Dryden
1st June 2008, 19:07
Non entro nel merito di discussioni "politiche" visto che si tratta di una sentenza del TAR (anche se l'abolizione completa da quello che ho capito è una decisione del sindaco, visto che secondo la sentenza sarebbe stato sufficiente un riequilibrio parcheggi a pagamento/parcheggi liberi, ma ripeto, questo è quello che ho capito potrei aver capito male), ma entro nel merito della situazione che si verrà a creare.

Mi pare che se si unisce questo mancato introito all'abolizione dell'ICI (per il quale l'intervento compensativo dello stato sarà differito) si determinerà una situazione di grande sofferenza economica per i comuni.

Mi auguro che le soluzioni che verranno intraprese non portino a tagli di servizi comunali o all'aggravio indiscriminato sui cittadini (ad esempio attraverso aumenti delle tariffe di servizi pubblici quali la nettezza urbana, le rette degli asili, i biglietti degli autobus).
Sinceramente mi roderebbe alquanto dover spendere di più per consentire a qualcuno di poter uscire a comprare il latte con la macchina "perché tanto mo non pago il parcheggio"

Seconda cosniderazione. LA presenza delle strisce blu è stato un deterrente contro l'usodella macchina e conseguentemente ha contribuito a diminuire i carichi di traffico a Roma. Ad esempio nel mio ufficio ci sono perlomeno 3 persone (su 8) che evitavano di prendere la macchina perché spendere 8 euro al giorno di parcheggio era una spesa che pesava sul budget familiare (160 euro al mese...).
La mia paura è quindi che l'abolizione delle strisce blu porti in tempi rapidi a un ulteriore aggrvamento del problema del traffico con tutte le conseguenze del caso (maggior smog, tempi di spostamento dilatati con conseguente diminuzione dei tempi di vita etc.)

Da quanto sapevo io era il TAR che ha sospeso tutte le strisce blu per permettere un riassesto e riequilibratura delle stesse come da legge, Alemanno ha semplicemente NON fatto ricorso ed assicurato che presenterà al più presto il nuovo piano.

Cmq, per quel che ho visto io, le strisce blu non sono mai state un deterrente efficace, ci siete mai saliti sui mezzi che fanno le tratte extraurbane----> urbane ? Non c'è 1 italiano, chi viene dalla provincia lo fa in macchina, alla mattina ed alla sera le principali via di entrata e uscita da Roma sono sempre attappate, GRA non ne parliamo; con o senza strisce chi abita in centro usa la metro/bus a priori. IMO la situazione del traffico che circonda Roma non cambierà di una mazza, al centro c'è la Ztl , forse forse qualche pirla in più sulla tangenziale.

Mjollo
1st June 2008, 19:19
si intanto non tutti devono pagare 8 euri e poi scusami tanto ma se tu stai fermo 8 ore paghi 8 ore sul serio?
ma davvero c è gente che regala i soldi così?
eh si sai comè la gente lavora... se devi lavorare in una zona che ha solo parcheggi a pagamento e non vuoi spendere 100 euri e passa al mese puoi fare due cose:
o bici o servizi pubblici... cmq la macchina non la prendi su.
forse è perchè non hai uno stipendio (e nemmeno io lo ho ma ho fatto due conti e due prove) e quindi non vedi quanti euri del tuo stipendio, che ti serve per arrivare a fine mese, ci lasci a muoverti in macchina e a lasciarla in posti a pagamento.
io andavo in biblioteca a studiare in macchina tutti i giorni in una zona dove i parcheggi erano FREE e spendevo circa 20 euri di benzina a settimana per andarci (fai 4 viaggi 2 al mattino e 2 al pome per tornare a casa a magnare)
io abito un po fuori ma ora mi hanno fatto ciclabile che in 10 min netti mi mette in centro... lascio la macchina a casa e risparmio un botto.
prova poi a pensare per uno che lavora in centro centro e di parcheggi FREE non ne vede. ci spenderebbe un capitale.
da me a piacenza cmq paghi molto la prima ora (per disincentivare la gente che la prende su per farsi 30 min di viaggio e 30 min di cazzi suoi in centro) mentre dopo tipo la 5 o la 6 ora paghi meno (cmq piu di 5 euro al giorno sicuro)
questo è solo un discorso economico che si deve andare ad aggiungere agli altri del meno smog, traffico, ecc.
diminuire l'uso della macchina per muoversi in centro città è una politica, europea, che va seguita ed incentivata.
ovviamente da quello che ho capito da voi a roma erano tutti a pagamento... cioè ci vuole una via di mezzo e soprattutto ci vogliono servizi pubblici adeguati e sicuri.

Warbarbie
1st June 2008, 19:28
No ci sono alcuni parcheggi che per 3 euro puoi lasciare tutto il giorno l'automobile, ma anche in questo caso sarebbero al netto della benzina/usura cmq una spesa di 60 euro al mese, e se permetti, io un giorno di lavoro non lo regalo a nessuno, figuriamoci allo stato di merda che già mi tassa anche l'aria che inalo.
Detto questo, Roma allo stato attuale non permette al lavoratore di spostarsi usando mezzi pubblici, quindi ben venga l'eliminazione provvisoria delle strisce blu.

Edeor
1st June 2008, 20:34
Gilda, e' un deterrente, ha ragione War. I trasporti pubblici a roma ci sono, c'e' anche la metro, e' giusto usarla.
A londra hanno messo la tassa di congestione: se entri in centro con l'automobile di giorno, paghi 8 sterline.
E' giusto disincentivare l'uso della macchina.

Ci sono i trasporti pubblici è tutto da verificare. Roma purtroppo ha due solo metro ed è una città che ha una grossa estensione, se abiti vicino la metro te la cavi certamente anche se in certi orari la metro risulta proibitiva anche perchè alcune stazioni oggettivamente sono fatte a cazzo di cane come quella di Termini che invece dovrebbe essere uno snodo centrale, se invece non hai la fortuna di abitare li vicino e non parlo solo di zone periferiche allora il discorso cambia perché se non passa la metro neanche è detto che l'autobus passi vicino e se ultimamente la metro funziona gli autobus sono un po' un scommessa puoi aspettare 5 minuti come anche 15. La sera poi o usi la macchina o resti a casa perché non esiste altro mezzo.

Ora avendo visto e vissuto altre città Roma dal punto di vista dei mezzi pubblici esce con le ossa rotte, le strisce blu sicuramente disincetivano l'uso della macchina ma per chi lavora non per chi usa la macchina anche per comprare il latte. Il discorso in se è facile poi se per andare 10 minuti in un posto si deve fare 1 ora e mezza di mezzi pubblici contro 30 minuti di auto puoi mettere tutte le strisce che vuoi ma la gente continuerà sempre ad usare la macchina, se poi inizi pure a fare i mega parcheggi sottorranei in pratica inviti chi deve fare breve spostamenti a muoversi su quattro ruote. In realtà alla fine il motivo per cui queste strisce si sono moltiplicate a dismisura anche in quartieri senza problema di traffico è stato per il gettito che producono.

Ad ogni modo già da questa settimana rimetteranno le strisce blu al centro e presto faranno i nuovi piani per le altre zone aumentano quelle bianche soprattutto in prossimità di scuole ed ospedali e graduando il costo diminuendolo in periferia.

Alkabar
1st June 2008, 20:40
Ci sono i trasporti pubblici è tutto da verificare. Roma purtroppo ha due solo metro ed è una città che ha una grossa estensione, se abiti vicino la metro te la cavi certamente anche se in certi orari la metro risulta proibitiva anche perchè alcune stazioni oggettivamente sono fatte a cazzo di cane come quella di Termini che invece dovrebbe essere uno snodo centrale, se invece non hai la fortuna di abitare li vicino e non parlo solo di zone periferiche allora il discorso cambia perché se non passa la metro neanche è detto che l'autobus passi vicino e se ultimamente la metro funziona gli autobus sono un po' un scommessa puoi aspettare 5 minuti come anche 15. La sera poi o usi la macchina o resti a casa perché non esiste altro mezzo.
Ora avendo visto e vissuto altre città Roma dal punto di vista dei mezzi pubblici esce con le ossa rotte, le strisce blu sicuramente disincetivano l'uso della macchina ma per chi lavora non per chi usa la macchina anche per comprare il latte. Il discorso in se è facile poi se per andare 10 minuti in un posto si deve fare 1 ora e mezza di mezzi pubblici contro 30 minuti di auto puoi mettere tutte le strisce che vuoi ma la gente continuerà sempre ad usare la macchina, se poi inizi pure a fare i mega parcheggi sottorranei in pratica inviti chi deve fare breve spostamenti a muoversi su quattro ruote. In realtà alla fine il motivo per cui queste strisce si sono moltiplicate a dismisura anche in quartieri senza problema di traffico è stato per il gettito che producono.
Ad ogni modo già da questa settimana rimetteranno le strisce blu al centro e presto faranno i nuovi piani per le altre zone aumentano quelle bianche soprattutto in prossimità di scuole ed ospedali e graduando il costo diminuendolo in periferia.

Come e' possibile che ad Atene abbiano una metro che spacca il minuto e a Roma no.... :gha:.

Edeor
1st June 2008, 20:47
Come e' possibile che ad Atene abbiano una metro che spacca il minuto e a Roma no.... :gha:.

Eheheh leggi bene ho detto che la metro A ultimamente funziona a livello di orari poi per stazioni e sovraffollamente è un altro discorso sono gli autobus a non funzionare un gran che per gli orari ;)

Comunque guarda un paio di anni fa non parlo di secoli spesso capitava di dover aspettare 10 minuti per una metro, ora bene o male ogni 4 minuti ma anche meno passa quindi sicuramente c'è stato un notevole miglioramento.

Considera che io la macchina la uso pochissimo, mi capita di non usarla per settimane, e mi sposto usando solo i mezzi pubblici, ecco ancora mi sto spippettando pensando alla metro di Parigi per dirti e a quanto era comoda. Sicuramente i romani un po' hanno la fissa dell'automobile però guarda ti assurco che i mezzi pubblici non aiutano perché spesso capita di dover buttare intere mattinate o pomeriggi per cose che in altre città porterebbero via solo poco tempo.

Edit

Una nota tu non ci crederai ma fino a 2 anni fa a Roma giravano dei treni fatti nel 1970 quindi puoi immaginarti che roba fossero, per fortuna ora la metro A ha i nuovi treni ( gli stessi di Barcellona o Madrid ora non ricordo ) ma la B usa degli scassoni vecchi e inadeguati, ma per farti la misura di quando sia indietro la metro di Roma rispetto a quelle europee pensa che i tornelli fatti bene li hanno messi solo da 2-3 anni prima potevi tranquillamente prendere la metro senza pagare e a meno di non trovare controlli non ti diceva niente nessuno passando sotto il naso degli addetti della stazione che ovviamente neanche chiedevano di esibire la tessera.

Warbarbie
1st June 2008, 20:50
A Roma i servizi pubblici sono una merda colossale.
La Metro B è un letamaio tipo carro bestiame, con una frequenza di treno che passa da 1 minuto a 8/10 senza nessun criterio.
La metro A si salva solo per i vagoni nuovi, per il resto è una merda come la B.
Gli autobus neanche ne parlo.
I treni sono merda.
Preferisco girare 1 ora a cercare parcheggio onestamente che salire su un mezzo pubblico.

Alkabar
1st June 2008, 21:07
A Roma i servizi pubblici sono una merda colossale.
La Metro B è un letamaio tipo carro bestiame, con una frequenza di treno che passa da 1 minuto a 8/10 senza nessun criterio.
La metro A si salva solo per i vagoni nuovi, per il resto è una merda come la B.
Gli autobus neanche ne parlo.
I treni sono merda.
Preferisco girare 1 ora a cercare parcheggio onestamente che salire su un mezzo pubblico.

Quanto costa un biglietto per la metro a Roma ?

Edeor
1st June 2008, 21:10
Quanto costa un biglietto per la metro a Roma ?

1 euro per 75 minuti e una sola corsa di metro.

Dryden
1st June 2008, 21:43
Una nota tu non ci crederai ma fino a 2 anni fa a Roma giravano dei treni fatti nel 1970 quindi puoi immaginarti che roba fossero, per fortuna ora la metro A ha i nuovi treni ( gli stessi di Barcellona o Madrid ora non ricordo ) ma la B usa degli scassoni vecchi e inadeguati, ma per farti la misura di quando sia indietro la metro di Roma rispetto a quelle europee pensa che i tornelli fatti bene li hanno messi solo da 2-3 anni prima potevi tranquillamente prendere la metro senza pagare e a meno di non trovare controlli non ti diceva niente nessuno passando sotto il naso degli addetti della stazione che ovviamente neanche chiedevano di esibire la tessera.

Confermo, addirittura la tratta Viterbo-Roma che collega tutti i paesi della periferia nord, fino a qualche hanno fa aveva un treno degli anni 40 credo, era tutto in legno ! :rotfl: Alla fine era carino però.
Confermo anche quanto detto per i tornelli.

Alkabar
1st June 2008, 22:05
1 euro per 75 minuti e una sola corsa di metro.

:hm: Il prezzo e' lo stesso di atene ( 0,80 euro vabbeh) e meno di Lisbona (1,60 euro). Va beh, almeno quello.

Si distribuisce capillarmente in tutta Roma o e' un ditarculo pure quello ?

No chiedo, perche' facendo il lavoro della mina vagante, si sa mai che ci finisco a Roma.

Comunque non capisco perche' da noi non funzioni mai nulla.

Palur
1st June 2008, 22:10
il segreto sono le persone sbagliate al posto giusto.

Alkabar
1st June 2008, 23:04
il segreto sono le persone sbagliate al posto giusto.

Ho come una mezza impressione che non riusciremo mai a cambiarlo sto sistema assurdo di mettere degli incompetenti a dirigere.

Gia' dai romani si diceva "promoveatur ut ammoveatur" . Di solito i romani eran saggi, ma qua hanno cannato di brutto.

Drako
1st June 2008, 23:24
Questi discorsi non mi fanno ben sperare, considerando che verso fine 2009 potrei trasferirmi a roma per studi :look: e probabilmente dovrei affidarmi a mezzi pubblici. Non penso sia comodo portarsi su la 146 :sneer:

Dryden
1st June 2008, 23:26
Questi discorsi non mi fanno ben sperare, considerando che verso fine 2009 potrei trasferirmi a roma per studi :look: e probabilmente dovrei affidarmi a mezzi pubblici. Non penso sia comodo portarsi su la 146 :sneer:

Sono cazzi amico (cit)

Mosaik
2nd June 2008, 00:07
:
No chiedo, perche' facendo il lavoro della mina vagante, si sa mai che ci finisco a Roma.

Alka ti dico solo che la mia ragazza abita a pz Bologna (zona abbastanza universitaria per intenderci) dista da casa mia 10km .... tempo per arrivare a casa sua circa 15 min in macchina...

Un giorno ha deciso di venire a casa mia con i mezzi....
Tempo totale per l'operazione 1 ora... faceva prima se veniva a piedi forse :awk:

Slurpix
2nd June 2008, 07:42
in bici ci metteva 1/4 ora. :sneer:

Edeor
2nd June 2008, 08:20
:hm: Il prezzo e' lo stesso di atene ( 0,80 euro vabbeh) e meno di Lisbona (1,60 euro). Va beh, almeno quello.

Guarda in pratica i percorsi delle due metro formano una specie di x storta quindi molte zone risultano lontane a piedi. Gli autobus invece hanno una rete sicuramente più fitta però anche lì a volte ci sono mancanze e se la zona è servita da una sola linea una quarto d'ora di attesa non te lo leva nessuno.

Quindi è una questione di fortuna, se capiti bene potrebbe bastare solo la metro, se hai un po' di sfortuna bus e metro, se ti perseguita la sfiga cosmica due o più autobus ;)

jamino
2nd June 2008, 10:14

ma davvero c è gente che regala iè soldi così?

Che delusione povera Gilda
<clicca qui> (http://roma.repubblica.it/dettaglio/Strisce-blu-Alemanno-annuncia-In-centro-tornano-mercoledi/1470510)

il tuo Alemannuccio caro non ti consente di andare a fare lo struscio in centro con la macchinina :sneer:

Per il resto è divertente notare (in realtà non è divertente è tristissimo) come sia l'ennesima paladina della "legalità solo quando fa comodo a me".

La sosta si paga se ci sono disposizioni che dicono di pagarla (si chiama rsipetto della legalità) e fortunatamente ci sono tante persone che lo fanno... e ricordati che i lavoratori si rispettano quando fanno il proprio lavoro, anche se questo lavoro consiste nel verificare se tu rispetti le norme...

Sei veramente la risposta vivente alla domanda di alka: "perché in Italia non funziona niente?"

Leggi gli interventi di Gilda e ne avrai un'idea ababstanza precisa Alka.

PS come si sa non ho alcuna simpatia per Alemanno ma ha fatto la scelta giusta.

Dryden
2nd June 2008, 10:31
Si ma, quale è considerato centro storico ? : \
La zona universitara ? Trastevere ? boh

Warbarbie
2nd June 2008, 10:34
Beh in teoria la parte dentro le mura aureliane,credo almeno.

jamino
2nd June 2008, 10:45
Per ora sono introdotte nel centro storico, poi verranno reintrodotte, garantendo anche parcheggi non a pagamento, nelle zone esterne al centro storico.

Personale opinione, si scateneranno orde di traffico alla ricerca dei parcheggi non a pagamento...

Warbarbie
2nd June 2008, 10:50
Per ora sono introdotte nel centro storico, poi verranno reintrodotte, garantendo anche parcheggi non a pagamento, nelle zone esterne al centro storico.

Personale opinione, si scateneranno orde di traffico alla ricerca dei parcheggi non a pagamento...

Io dico che la stai a fare piu tragica di quello che sarà.
Il lavoratore si farà i dovuti conti, e chi andava prima in automobile continuerà a farlo, mentre chi utilizzava i mezzi pubblici non cambierà abitudini.
Le orde di macchine per 2 strisce bianche??Dai.

Edeor
2nd June 2008, 11:53

Scusa però esageri un pochino, al lavoratore cambia poco perché tanto il parcheggio è sempre difficile da trovare come ha detto Warbarbie chi usava la macchina continuerà ad usarla chi usava i mezzi pubblici continuerà ad usare quelli. Non saranno certo due strisce bianche a far cambiare idea anche perché il parcheggio lo devi trovare e già è difficile trovarlo con le strisce blu in molte zone puoi immaginare quindi che per i posti sulle strisce bianche come minimo ci sarà una lista di prenotazione lunga chilometri quindi non vedo questo grande incentivo all'uso della macchina per chi non la usava già prima.

jamino
2nd June 2008, 12:21
Scusa però esageri un pochino, al lavoratore cambia poco perché tanto il parcheggio è sempre difficile da trovare come ha detto Warbarbie chi usava la macchina continuerà ad usarla chi usava i mezzi pubblici continuerà ad usare quelli. Non saranno certo due strisce bianche a far cambiare idea anche perché il parcheggio lo devi trovare e già è difficile trovarlo con le strisce blu in molte zone puoi immaginare quindi che per i posti sulle strisce bianche come minimo ci sarà una lista di prenotazione lunga chilometri quindi non vedo questo grande incentivo all'uso della macchina per chi non la usava già prima.

Io mi auguro che abbbiate ragione...

Ma ho dei dubbi.

In ufficio da me siamo 8, di questi vengono sempre con la macchina in 4.

Gli altri usano i mezzi pubblici o le 2 ruote.

Oltre ai miei 8 colleghi ci sono altri 7 consulenti esterni, tutti ragazzi giovani, che vengono con i mezzi pubblici.

L'ufficio è a via di San Giovanni in laterno (tra ospedale militare del celio e colosseo per intenderci).

ora dei 4 che vengono con la macchina
1 ha il contrassegno invalidi (per cui parcheggia senza pagare sulle strisce blu)
1 paga 8 euro al giorno (è dirigente per cui se lo può permettere)
2 arrivano al alvoro alle 7 (noi entriamo tra le 8:30 e le 9) perché dietro al celio ci sono alcuni posti dove non ci sonos strisce blu.. Stessa cosa faceva la collega che ora ha il contrassegno invalidi.

Ti posso garantire che fino a quando davanti al celio e nella stradina xche costeggia l'opsedale militare si poteva parcheggiare senza pagare, la mattina c'era la corsa per arrivare a prendersi i pochi posti disponibili.

Per questo ho l'idea che se nelle zone fuori dal centro, dove ci sono uffici, ci sarà la corsa al posto gratuito..

Ma magari mi sbaglio per carità.

gilda
2nd June 2008, 14:33
Che delusione povera Gilda
<clicca qui> (http://roma.repubblica.it/dettaglio/Strisce-blu-Alemanno-annuncia-In-centro-tornano-mercoledi/1470510)

il tuo Alemannuccio caro non ti consente di andare a fare lo struscio in centro con la macchinina :sneer:

Per il resto è divertente notare (in realtà non è divertente è tristissimo) come sia l'ennesima paladina della "legalità solo quando fa comodo a me".

La sosta si paga se ci sono disposizioni che dicono di pagarla (si chiama rsipetto della legalità) e fortunatamente ci sono tante persone che lo fanno... e ricordati che i lavoratori si rispettano quando fanno il proprio lavoro, anche se questo lavoro consiste nel verificare se tu rispetti le norme...

Sei veramente la risposta vivente alla domanda di alka: "perché in Italia non funziona niente?"

Leggi gli interventi di Gilda e ne avrai un'idea ababstanza precisa Alka.

PS come si sa non ho alcuna simpatia per Alemanno ma ha fatto la scelta giusta.
Jamino guarda che non ce n'era alcun dubbio che al centro le strisce blu rimanessero e a dirti la verità me ne frego perchè tanto io non attività che mi costringono ad andare al centro e poi se vuoi saperlo me ne frego anche della legalità di cui parli visto che anche te ragioni in base a ciò che è più comodo per te e questo lo si legge anche quando parli dei fascisti e dei tuoi cari e tanti amati finti comunisti,volemose bbene,libertà di parola solo quando ci fa comodo....
però sono felice che finalmente con Alemanno si sistemerà la questione,ed in fondo il tuo tanto odiato sindaco fascista,squadrista,picchiatore ha fatto contento anche il tuo di portafoglio....

ah dimenticavo l'Italia va male anche perchè c'è gente come te che nel 2008 è ancora convinta che esistano i fascisti ed i comunisti....

Alkabar
2nd June 2008, 14:50
Aho, e bastaaah.

Necker
2nd June 2008, 14:50

Non so se ridere più per quello che hai tentato di esprimere o per come l'hai espresso, la lingua italiana porge i suoi ossequi :sneer: :sneer:

Warbarbie
2nd June 2008, 14:52
Cmq viviamo in un paese di merda.
Per citare uno ne sa di queste cose "anche l'albania e la romania hanno gli europei in HD, cazzo di paese di merda"
Non c'entra nulla col topic, ma rende l'idea dell'Italia

Necker
2nd June 2008, 14:54
Cmq viviamo in un paese di merda.
Per citare uno ne sa di queste cose "anche l'albania e la romania hanno gli europei in HD, cazzo di paese di merda"
Non c'entra nulla col topic, ma rende l'idea dell'Italia

si, diciamo che questo rende bene l'idea di chi e cosa sia l'italiota medio :sneer:

jamino
2nd June 2008, 15:10
Jamino guarda che non ce n'era alcun dubbio che al centro le strisce blu rimanessero e a dirti la verità me ne frego perchè tanto io non attività che mi costringono ad andare al centro e poi se vuoi saperlo me ne frego anche della legalità di cui parli visto che anche te ragioni in base a ciò che è più comodo per te e questo lo si legge anche quando parli dei fascisti e dei tuoi cari e tanti amati finti comunisti,volemose bbene,libertà di parola solo quando ci fa comodo....
però sono felice che finalmente con Alemanno si sistemerà la questione,ed in fondo il tuo tanto odiato sindaco fascista,squadrista,picchiatore ha fatto contento anche il tuo di portafoglio....

ah dimenticavo l'Italia va male anche perchè c'è gente come te che nel 2008 è ancora convinta che esistano i fascisti ed i comunisti....

Questa è un autentica chicca... il bod riassume l'essenza del post...

Qual'era quel movimento che aveva tali parole come motto?????:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

E' straordinario, più ti affanni a esprimere una cosa più sei la prova vivente del contrario...

Complimentoni...

gilda
2nd June 2008, 15:14
Questa è un autentica chicca... il bod riassume l'essenza del post...

Qual'era quel movimento che aveva tali parole come motto?????:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

E' straordinario, più ti affanni a esprimere una cosa più sei la prova vivente del contrario...

Complimentoni...
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl:
mi faccio una risata perchè il mio intento è riuscito alla perfezione,sapevo che alla frase "me ne frego!" avresti associato altro e così invece di commentare ciò che ho scritto hai commentato il "me ne frego!"....
Grazie perchè senza volerlo mi hai dato ragione....

Warbarbie
2nd June 2008, 15:22
si, diciamo che questo rende bene l'idea di chi e cosa sia l'italiota medio :sneer:

Scherzi, cioè l'Albania trasmette gli europei in HD, e io me li dovro vedere sul crt 21 pollici perch' sul 100" non cambierebbe un cazzo.

jamino
2nd June 2008, 15:25
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl:
mi faccio una risata perchè il mio intento è riuscito alla perfezione,sapevo che alla frase "me ne frego!" avresti associato altro e così invece di commentare ciò che ho scritto hai commentato il "me ne frego!"....
Grazie perchè senza volerlo mi hai dato ragione....

Non c'era nulla da commentare...

Pago i parcheggi, perché vanno pagati, pago le tasse (tutte) pago il canone della televisione..

Le leggi le rispetto sempre, anche se non le condivido, perché fa parte della convivenza civile..

Il tuo problema è che è un concetto troppo distante da te per comprenderlo.

Il resto del tuo post come andrebbe commentato di grazia?

Ho cercato di spiegare più volte le motivazioni dei miei giudizi, e direi che il 99% delle persone di questo forum, le condivida o meno, ha compreso le logiche che ci sono dietro...

Purtroppo con te è una battaglia persa.

Che tu poi abbia usato certe espressioni volontariamente o meno una semplice lettura dei tuoi post ha sempre dimostrato la stessa cosa, sei priva di:
1) qualsiasi cultura politica
2) qualsiasi capacità di argomentare razionalmente i tuoi giudizi
3) qualsiasi forma di senso civico, per te è giusto solo ed esclusivamente quello che ti fa comodo..

In sintesi, come già detto, la sintesi perfetta del per quale motivo in questo paese le cose vanno male ;)

Alkabar
2nd June 2008, 16:26
Non c'era nulla da commentare...
Pago i parcheggi, perché vanno pagati, pago le tasse (tutte) pago il canone della televisione..
Le leggi le rispetto sempre, anche se non le condivido, perché fa parte della convivenza civile..
Il tuo problema è che è un concetto troppo distante da te per comprenderlo.
Il resto del tuo post come andrebbe commentato di grazia?
Ho cercato di spiegare più volte le motivazioni dei miei giudizi, e direi che il 99% delle persone di questo forum, le condivida o meno, ha compreso le logiche che ci sono dietro...
Purtroppo con te è una battaglia persa.
Che tu poi abbia usato certe espressioni volontariamente o meno una semplice lettura dei tuoi post ha sempre dimostrato la stessa cosa, sei priva di:
1) qualsiasi cultura politica
2) qualsiasi capacità di argomentare razionalmente i tuoi giudizi
3) qualsiasi forma di senso civico, per te è giusto solo ed esclusivamente quello che ti fa comodo..
In sintesi, come già detto, la sintesi perfetta del per quale motivo in questo paese le cose vanno male ;)

Ha anche solo una ventina d'anni. Non che io sia tanto più vecchio (26 anni), ma a 20 anni mi ricordo che non sapevo assolutamente nulla di politica e tutto era scontato, come la roba da mangiare, le bollette pagate e così via.

Poi si è dissolto tutto in una bolla, con tanto di consapevolezza di come le cose invece non siano scontate, ne dovute e che non si rimane ragazzotti per sempre.

Non invito ad avere pena, ma nemmeno a metterci della cattiveria gratuita, avrà modo di vederle da se, o come si dice in gergo "vedrai che si smusa da sola".

Goram
2nd June 2008, 16:46
LOL è na roba diffusa...Anche a Viareggio l'ex-sindaco comunista aveva messo le strisce blu in tutta la città senza un cazzo di parcheggi e indovinate di chi è la Mover , la società che gestisce il tutto?
:sneer: Della moglie dell'ex-sindaco...fantastico.
Ora sembra che il Centro dx le tolga.Almeno hanno messo la prima mezz'ora gratuita in modo che se uno si ferma per un caffè non si trova la multa.
Certo che toglierle subito non potranno dato che devono risanare il buco per le macchinette ecc...

Dryden
2nd June 2008, 17:19
Ha anche solo una ventina d'anni. Non che io sia tanto più vecchio (26 anni), ma a 20 anni mi ricordo che non sapevo assolutamente nulla di politica e tutto era scontato, come la roba da mangiare, le bollette pagate e così via.
Poi si è dissolto tutto in una bolla, con tanto di consapevolezza di come le cose invece non siano scontate, ne dovute e che non si rimane ragazzotti per sempre.
Non invito ad avere pena, ma nemmeno a metterci della cattiveria gratuita, avrà modo di vederle da se, o come si dice in gergo "vedrai che si smusa da sola".

Da me si dice " Capirai che si ragiona con la testa e non con il culo quando la vita te lo sfascerà"

Necker
2nd June 2008, 19:32
Da me si dice " Capirai che si ragiona con la testa e non con il culo quando la vita te lo sfascerà"

da firma... :bow:

Mosaik
2nd June 2008, 19:35
Ora sembra che il Centro dx le tolga.Almeno hanno messo la prima mezz'ora gratuita in modo che se uno si ferma per un caffè non si trova la multa.

Uhm in pratica tocca rimettere in macchina il disco-orario?
Altrimenti come lo gestisci? :look:

DonZaucker
2nd June 2008, 22:12
Curioso perche' a Vicenza credo ci siano 3 posti bianchi in tutto in centro storico, la giunta di fi ha letteralmente tappezzato il centro di posti blu, chiuso 2 piazzette con la sbarra per far pagare i parcheggi e allargato a macchia d'olio i posti blu anche di parecchio fuori dal centro storico (dove sinceramente non pago perche' e' veramente assurdo quanto sono fuori).

ahzael
3rd June 2008, 00:44
Non riesco a capire perche' l italia va male se ci sono persone come jamino che pagano le tasse, sono rispettose della legge e non sono andate a scuola per scaldare il banco.
Probabilmente l italia sarebbe un posto migliore se ci fossero piu jamini che si fanno il culo e contribuiscono all economia e a una buona convivenza civile e ci fossero meno jilde che contribuiscono all economia non so quanto, magari quelle 2/3 magliette comprate a via tuscolana ogni tanto , e che sicuramente non danno la colpa se la loro vita e' quello che e' (non lo so, sputtanano il primo di universita per esempio, unico esempio concreto a conoscenza in questo caso) all immigrato di turno (meglio se zingaro)

gilda
3rd June 2008, 10:50
Non riesco a capire perche' l italia va male se ci sono persone come jamino che pagano le tasse, sono rispettose della legge e non sono andate a scuola per scaldare il banco.
Probabilmente l italia sarebbe un posto migliore se ci fossero piu jamini che si fanno il culo e contribuiscono all economia e a una buona convivenza civile e ci fossero meno jilde che contribuiscono all economia non so quanto, magari quelle 2/3 magliette comprate a via tuscolana ogni tanto , e che sicuramente non danno la colpa se la loro vita e' quello che e' (non lo so, sputtanano il primo di universita per esempio, unico esempio concreto a conoscenza in questo caso) all immigrato di turno (meglio se zingaro)
innanzitutto la mia era una risposta a Jamino che affermava che l'Italia va male anche per colpa mia ed io di conseguenza gli ho risposto che l'Italia va male anche perchè c è gente come lui che crede in ideologie vecchie e sorpassate,ma mai e poi mai mi sono permessa di offenderlo sulla sua vita privata o di fare allusioni,tu invece sei venuto qui ad offendermi a dare giudizi sulla mia vita che nemmeno conosci e mi chiedo chi cazzo sei per giudicarmi su cose che ti sei inventato di testa tua,io nemmeno ti conosco e tu ti permetti di scrivere frasi false sul mio conto....

Shub
3rd June 2008, 11:19

Non è per difendere Gilda ma...dato che critichi tanto, te che apporto dai all'Italia in fatto di economia, lavoro, convivenza civile ecc...??

Perchè a pontificare son buoni tutti.

Come diceva un saggio...le opinioni sono come il buco del culo, tutti ne hanno uno.

ihc'naib
3rd June 2008, 11:37
e poi se vuoi saperlo me ne frego anche della legalità di cui parli visto che anche te ragioni in base a ciò che è più comodo per te

Ma al di la' di tutto il discorso...
ma e' proprio vera 'sta cosa che ho quotato? Te te ne freghi della legalita' in funzione della maniera in cui ragiona Jamino?

Axelfolie
3rd June 2008, 11:52
Probabilmente l italia sarebbe un posto migliore se ci fossero piu jamini

ma anche no...

Necker
3rd June 2008, 11:57
Non è per difendere Gilda ma...dato che critichi tanto, te che apporto dai all'Italia in fatto di economia, lavoro, convivenza civile ecc...??
Come diceva un saggio...le opinioni sono come il buco del culo, tutti ne hanno uno.

e tu cme fai per curiosità in tutto questo? Te lo chiedo solo perchè la domanda che hai posto ad ahza mi è sembrata poco chiara, che intendi?...

X quel che mi riguarda già il semplice vivere in modo civile, rispettando la legge e la convivenza, è un apporto più che valido. Di sicuro sempre meglio che non fare un cazzo e sparare stronzate sul me ne frego di questo e quello e tutti e la legalità come ha blaterato la campionessa di civiltà di cui sopra.

ma anche no...

e per quale motivo? se devi fare +1 solo per dare la solita rispostina insulsa da buon bastian contrario che fa tanto fico... ci sono altri lidi eh :)

Axelfolie
3rd June 2008, 12:04
e per quale motivo? se devi fare +1 solo per dare la solita rispostina insulsa da buon bastian contrario che fa tanto fico... ci sono altri lidi eh :)

per il semplice motivo che la penso così... sei libero di condividere o meno :)

discorso +1: dovrò pur recuperare i 3000 posts circa che ci separano :sneer:

Necker
3rd June 2008, 12:12
per il semplice motivo che la penso così... sei libero di condividere o meno :)
discorso +1: dovrò pur recuperare i 3000 posts circa che ci separano :sneer:

ti aiuto a raggiungermi dai :D

Spiegami il perchè... hai letto quello che ha detto jami? io si.. e mi è sembrata la cosa più normale che potesse dire una persona normale...

Il sentire che persone cosi non dovrebbero esserci, mi ha un pò turbato... :D

ahzael
4th June 2008, 00:36
Pago le tasse e non usufruisco dei servizi, pensa un po te', quindi do solamente.
Non lavoro in italia quindi non rubo' il lavoro a nessuno.
Le entrate degli affitti dei nostri appartamenti sono versati su conti bancari italiani quindi fanno girare l economia italiana come direbbe berlusconi e_e
Non usufruisco dei parcheggi.

Rob
4th June 2008, 06:56
Pago le tasse e non usufruisco dei servizi, pensa un po te', quindi do solamente.
Non lavoro in italia quindi non rubo' il lavoro a nessuno.
Le entrate degli affitti dei nostri appartamenti sono versati su conti bancari italiani quindi fanno girare l economia italiana come direbbe berlusconi e_e
Non usufruisco dei parcheggi.

Ahza scusa ma questa è una visione piuttosto ristretta: parte delle tasse che versi contribuiscono a mantenere il console nella terra dei canguri, a cui puoi rivolgerti in qualsiasi momento; parte di ciò che paghi in tasse da reddito di affitti va ad alimentare i servizi comunali dai quali attingi, in parte alimentano i servizi sanitari ai quali puoi ricorrere in qualsiasi momento etc etc.. Per "far girare l'economia" i soldi devono essere spesi in acquisti che vadano oltre quanto sopra in modo da far si che il fisco possa "succhiare avidamente" IVA, imposte sui redditi di coloro che fai lavorare etc etc.

Ma per ottenere il visto permanente di residenza in australia, si deve ancora poter dimostrare un reddito lordo di almeno 90k €/anno (equivalente)?

ahzael
4th June 2008, 07:50
Ma per ottenere il visto permanente di residenza in australia, si deve ancora poter dimostrare un reddito lordo di almeno 90k €/anno (equivalente)?

Esistono svariate modalita, ce quella che devi dimostrare che vieni ad aprire un business (che penso sia simile a quello che dici te) , puoi avere una relazione di fatto, oppure sei sponsorizzato da un imprenditore (per esempio un cuoco dentro a un ristorante) oppure come ho fatto io, mi sono laureato qui, quindi mi da la possibilita' di prendere il visto permanente.

Alkabar
4th June 2008, 08:55
ma anche no...

e tu cme fai per curiosità in tutto questo? Te lo chiedo solo perchè la domanda che hai posto ad ahza mi è sembrata poco chiara, che intendi?...
X quel che mi riguarda già il semplice vivere in modo civile, rispettando la legge e la convivenza, è un apporto più che valido. Di sicuro sempre meglio che non fare un cazzo e sparare stronzate sul me ne frego di questo e quello e tutti e la legalità come ha blaterato la campionessa di civiltà di cui sopra.

Sicuramente... la seconda che hai detto....

Shub
4th June 2008, 09:05

Non ho capito che intendevi per "e tu cme" fai per curiosita...

Il vivere civile credo sia prerogativa di tutti indipendentemente da un jamino o da una gilda (uso loro perchè di loro si parlava ma potrebbe essere chiunque).
Il me ne frego non credo sia un problema, non dobbiamo essere perforza addolorati per tutto e tutti, si chiama pragmatismo, altri lo chiamano cinismo, chi menefreghismo..insomma tante cose in ismo ma essenzialmente io la penso come un "mi faccio i cazzi mia e penso a sistemare il mio orticello, poi se ho tempo penso al mio vicino".

Ho posto la domanda ad Azha nel senso di, prima di criticare qualcuno sulla sua desunta "utilità economico-sociale" pensiamo in primis a quello che noi apportiamo e poi comunque sia c'è sempre il discorso del "non tutti dobbiamo vivere come altri intendono sia giusto".

Discorso farraginoso lo so..ma non sempre parlo in modo semplice e schietto.

Per Azha, ti ha risposto Rob sotto.

Rob
4th June 2008, 09:23
Esistono svariate modalita, ce quella che devi dimostrare che vieni ad aprire un business (che penso sia simile a quello che dici te) , puoi avere una relazione di fatto, oppure sei sponsorizzato da un imprenditore (per esempio un cuoco dentro a un ristorante) oppure come ho fatto io, mi sono laureato qui, quindi mi da la possibilita' di prendere il visto permanente.

Mi sembrano tutte soluzioni intelligenti, ed in più si deve essere incensurati ed immigrati regolarmente, giusto?

ahzael
5th June 2008, 00:56
e poi comunque sia c'è sempre il discorso del "non tutti dobbiamo vivere come altri intendono sia giusto".

Ma anche no, poi vabbe, se tu eri compagno di merende di pacciani questo e' un altro discorso, in fondo "non tutti dobbiamo vivere come altri intendono sia giusto" o sbaglio :sneer: ? Ma si ma che ci frega se quello non puo uscire di casa se gli parcheggio davanti al portone che e' un problema mio (tralasciando che l ultimo stronzo che lo ha fatto si e' beccato una strisciata delle manopole dei freni del motorino perche non ci passava fisicamente).

Per quello che ha detto rob potrei replyare all infinito, ma non ne ho proprio voglia ora, sto gia ladrando troppo lo stipendio questo periodo

ahzael
5th June 2008, 00:58
Mi sembrano tutte soluzioni intelligenti, ed in più si deve essere incensurati ed immigrati regolarmente, giusto?
Si quello per forza, per essere incensurati dipende dal reato, ti fanno un controllo della fedina penale e dei carichi pendenti in italia e anche locale (per chiedere quella permanente eh), e poi ovviamente essere entrato regolarmente, se entri irregolarmente, cosa alquanto difficile, prima ti sbattano in campo di concentramento in mezzo al deserto, poi ti danno un biglietto di sola andata, nel migliore dei casi ti danno il ban di 3 anni.

Rob
5th June 2008, 01:46
Si quello per forza, per essere incensurati dipende dal reato, ti fanno un controllo della fedina penale e dei carichi pendenti in italia e anche locale (per chiedere quella permanente eh), e poi ovviamente essere entrato regolarmente, se entri irregolarmente, cosa alquanto difficile, prima ti sbattano in campo di concentramento in mezzo al deserto, poi ti danno un biglietto di sola andata, nel migliore dei casi ti danno il ban di 3 anni.

Ed allora perchè se in italietta viene proposto un atteggiamento rigido tanto quanto accogliente per i "regolari" si grida al fascismo?

ahzael
5th June 2008, 03:01
Perche' qui non si chiude un occhio, entri all aereoporto c'e' un cartellone grosso quanto una nave che dice quello che non puo entrare, te lo ripetono, trovi il cestino che ripete la stessa cosa 10 volte prima di arrivare alla dogana cosi lo puoi buttare, poi arrivi alla dogana, ti trovano con un salame ti fanno 75.000 dollari di multa, pure se sei la nonnina che deve portare il salamino alla nipotina in fin di vita, non puoi paragonare all italia, dove l illegalita' e' una cosa oramai radicata nella nostra mentalita', la mentalita' del piu furbo, noi vogliamo gli immigrati clandestini, perche' ci servono, perche' altrimenti non sapremmo che fare, chi lo fa piu il manovale? chi la fa la badante ?
I flussi immigratori in italia sono una cosa incontrollabile perche' non ce la voglia ne la praticita' per farlo, purtroppo stare in mezzo al mediteraneo ci ha sempre favoreggiato , adesso e' il contrario, ma cmq, a livello di governo e di politica immigratoria facciamo cagare, perche' a noi ci servono manovali ? allora fai una politica che un datore di lavoro puo sponsorizzare un rumeno a venire in italia a fare il muratore, come si fa qui, ma no, perche' ? perche' e' il datore di lavoro in primis che non vuole metterlo in regola...........allora che facciamo ? lo stato non gli frega niente di agevolare gli inprenditori da questo punto di vista, preferisce perdere tutte le tasse avendo uno in nero piuttosto che farle pagare di meno a tutti..............con questa mentalita' mi dici come puo andare avanti l economia ?
Ma anche se facessero le agevolazioni, sappiamo tutti che gli imprenditori italiani sono tutti figli di puttana, perche' non si capisce come mai un azienda ha 90% lavoratori con contratto di apprendistato (o quello che paga meno tasse).............
L unico modo di risolvere questa questione in italia e' di radere al suolo tutto col napalm e ricominciare, fino a che ci saranno gli italiani, questo andra' avanti............

Rob
5th June 2008, 07:11
Perche' qui non si chiude un occhio, entri all aereoporto c'e' un cartellone grosso quanto una nave che dice quello che non puo entrare, te lo ripetono, trovi il cestino che ripete la stessa cosa 10 volte prima di arrivare alla dogana cosi lo puoi buttare, poi arrivi alla dogana, ti trovano con un salame ti fanno 75.000 dollari di multa, pure se sei la nonnina che deve portare il salamino alla nipotina in fin di vita, non puoi paragonare all italia, dove l illegalita' e' una cosa oramai radicata nella nostra mentalita', la mentalita' del piu furbo, noi vogliamo gli immigrati clandestini, perche' ci servono, perche' altrimenti non sapremmo che fare, chi lo fa piu il manovale? chi la fa la badante ?
I flussi immigratori in italia sono una cosa incontrollabile perche' non ce la voglia ne la praticita' per farlo, purtroppo stare in mezzo al mediteraneo ci ha sempre favoreggiato , adesso e' il contrario, ma cmq, a livello di governo e di politica immigratoria facciamo cagare, perche' a noi ci servono manovali ? allora fai una politica che un datore di lavoro puo sponsorizzare un rumeno a venire in italia a fare il muratore, come si fa qui, ma no, perche' ? perche' e' il datore di lavoro in primis che non vuole metterlo in regola...........allora che facciamo ? lo stato non gli frega niente di agevolare gli inprenditori da questo punto di vista, preferisce perdere tutte le tasse avendo uno in nero piuttosto che farle pagare di meno a tutti..............con questa mentalita' mi dici come puo andare avanti l economia ?
Ma anche se facessero le agevolazioni, sappiamo tutti che gli imprenditori italiani sono tutti figli di puttana, perche' non si capisce come mai un azienda ha 90% lavoratori con contratto di apprendistato (o quello che paga meno tasse).............
L unico modo di risolvere questa questione in italia e' di radere al suolo tutto col napalm e ricominciare, fino a che ci saranno gli italiani, questo andra' avanti............

Perdonami, ma pur condividendo al 100% quanto hai sopra riportato devo segnalarti che non hai risposto alla mia domanda, te la riformulo:

visto che fino ad oggi i flussi migratori sono rimasti sostanzialmente incontrollabili e che la legittimità in italia risulta all'atto pratico, semplicemente una questione di "opinione", perchè se si prova a fare qualcosa dismettendo sostanzialmente il permissivismo, il "volemose bene a tutti i costi" cercando (almeno sulla carta) di ripristinare una mentalità più ligia alle regole in quanto queste poi verranno applicate (e questo deve valere in ogni frangente, non solo con l'immigrazione, ma adesso stiamo parlando di quella), perchè quindi si deve essere tacciati di "fascismo", xenofobia ed amenità del genere? Gli austaliani sono noti fascisti? :shocked:

Shub
5th June 2008, 07:19
Ma anche no, poi vabbe, se tu eri compagno di merende di pacciani questo e' un altro discorso, in fondo "non tutti dobbiamo vivere come altri intendono sia giusto" o sbaglio :sneer: ? Ma si ma che ci frega se quello non puo uscire di casa se gli parcheggio davanti al portone che e' un problema mio (tralasciando che l ultimo stronzo che lo ha fatto si e' beccato una strisciata delle manopole dei freni del motorino perche non ci passava fisicamente).
Per quello che ha detto rob potrei replyare all infinito, ma non ne ho proprio voglia ora, sto gia ladrando troppo lo stipendio questo periodo

E quindi?
Pacciani sta nazione di barboni, incivili e stronzoli l'ha messo in galera dopo stranamente un regolare processo. Cazzo anche da noi abbiamo raggiunto sto traguardo importantissimo.

Se uno parcheggia davanti casa tua e non riesci ad uscire chiami un carro attrezzi e la macchina te la portano via, isi. Ma forse nella terra della civiltà che tanto decanti la gente si comporta in modo diverso e ti spatafascia la macchina.

Ancora una volta si evince la tua superiorità razziale, ti sei elevato da questo status d'itaGliano incivile e adesso dall'alto del tuo stadio evolutivo puoi guardare sto porcilaio e sentenziare.

Complimentoni. :point:

...L unico modo di risolvere questa questione in italia e' di radere al suolo tutto col napalm e ricominciare, fino a che ci saranno gli italiani, questo andra' avanti............

Se l'unico modo per ripulire l'Italia è il napalm, parole tue...che cazzo continui a parlare con noi?
Se sta merda non cambierà fino a quando non verremo bruciati dal fuoco divino, che cazzo ancora ti mescoli a noi?
Sei forse il figlio di Dio che porta il verbo a noi poveri stolti?

Sono indeciso...meglio un sano "ma infilatela nel c... la tua spocchia" oppure un sano menefreghismo??

Naaaaa....

INFILATELA IN C... LA TUA SPOCCHIA! :wave:

ahzael
5th June 2008, 12:08
balblablabla
non e' giudizialismo, sono proprio cose di fatto - punto a capo

gilda
5th June 2008, 12:08
E quindi?
Pacciani sta nazione di barboni, incivili e stronzoli l'ha messo in galera dopo stranamente un regolare processo. Cazzo anche da noi abbiamo raggiunto sto traguardo importantissimo.

Se uno parcheggia davanti casa tua e non riesci ad uscire chiami un carro attrezzi e la macchina te la portano via, isi. Ma forse nella terra della civiltà che tanto decanti la gente si comporta in modo diverso e ti spatafascia la macchina.

Ancora una volta si evince la tua superiorità razziale, ti sei elevato da questo status d'itaGliano incivile e adesso dall'alto del tuo stadio evolutivo puoi guardare sto porcilaio e sentenziare.

Complimentoni. :point:

Se l'unico modo per ripulire l'Italia è il napalm, parole tue...che cazzo continui a parlare con noi?
Se sta merda non cambierà fino a quando non verremo bruciati dal fuoco divino, che cazzo ancora ti mescoli a noi?

Sono indeciso...meglio un sano "ma infilatela nel c... la tua spocchia" oppure un sano menefreghismo??

Naaaaa....

UP!

ahzael
5th June 2008, 12:11
......................eve essere tacciati di "fascismo", xenofobia ed amenità del genere? Gli austaliani sono noti fascisti? :shocked:
No no spetta, io ho sempre detto che se qualcuno e' irregolare deve esse preso e deve scontare la pena che gli spetta, non ho mai detto il contrario, ho sempre detto che se uno commette un reato va punito in base alla legge vigente, se uno e' immigrato clandestino, sempre detto che deve essere spedito via, non ho mai detto che deve rimanere qua eh, e questo non si chiama fascismo..............fascismo o nazismo o xenofobismo che va' tanto di moda, non l ho mai tollerato e mai lo tollerero, non ho mai detto "andiamo a menare il rumeno !!!!!!!!!!!!"
Ma se il rumento sta qui illegalmente, ti accompagno pure a dargli un calcio in culo per tornare sul barcone da cui e' venuto.

Shub
5th June 2008, 12:44
Ma anche no, poi vabbe, se tu eri compagno di merende di pacciani questo e' un altro discorso,è...

naaa questo è un dato di fatto, non è un giudizio personale, oltretutto dispregiativo della mia persona hai raGgione :point: ...spe che mi si è incastrato un pò di peluria sulla tastiera. :oro:

anche questo è un dato di fatto...se bruci un italiano col napalm giustamente possiamo pulire sta nazione e crearne una nuova...sei pure un fine osservatore, distaccato e apolitico... e si :blush:

non e' giudizialismo, sono proprio cose di fatto - punto a capo

e si hai ragione è un dato di fatto che c'hai la ghiaia nella testa, non è un mio giudizio ehhh noooo :lol:

Alkabar
5th June 2008, 12:46
Perdonami, ma pur condividendo al 100% quanto hai sopra riportato devo segnalarti che non hai risposto alla mia domanda, te la riformulo:
visto che fino ad oggi i flussi migratori sono rimasti sostanzialmente incontrollabili e che la legittimità in italia risulta all'atto pratico, semplicemente una questione di "opinione", perchè se si prova a fare qualcosa dismettendo sostanzialmente il permissivismo, il "volemose bene a tutti i costi" cercando (almeno sulla carta) di ripristinare una mentalità più ligia alle regole in quanto queste poi verranno applicate (e questo deve valere in ogni frangente, non solo con l'immigrazione, ma adesso stiamo parlando di quella), perchè quindi si deve essere tacciati di "fascismo", xenofobia ed amenità del genere? Gli austaliani sono noti fascisti? :shocked:

Gli australiani hanno i soldi per farlo...

Rispedire uno indietro costa un sacco di soldi, e non è detto che se lo riprendano, visto che normalmente un clandestino non ha documenti.

Esempio: qui in UK una volta che sono entrati, restano pure, con documenti provvisori e mantenuti dallo stato...
Perchè non ci sono tanti immigrati clandestini ?

Perchè è un isola nel mezzo del mar del nord...

ahzael
5th June 2008, 13:09
E quindi?

Come prima dici che ognuno e' libero di fare come gli pare e ora mi dici che pacciani non puo fare come gli pare? Scusa ma sei un pochino contorto

Se uno parcheggia davanti all uscita di casa mia e io devo uscire per andare a lavoro in un modo o nell altro esco, non si chiama civilta', si chiama cojonaggine di uno che ha lasciato la macchina davanti casa mia dove ce anche il cartello di divieto di sosta, penso che non serva andare a scuola di archittetura che se tu metti una macchina davanti alla porta di un garage la gente debba uscire la mattina, ma ovviamente per voi e' regolare, in fondo qui si parlava di alemanno che ci ha liberato alle striscie blu :scratch:

Naaaaa....

E infatti per colpa di alcuni ne pagan tutti le conseguenze, o vuoi che ti chiamo pizza fichi e mandolino giusto per ricordarti altri sinonimi per siamo famosi nel mondo?
Sono dati di fatto non sono stato certo io ad inventarmeli, penso che esista solo in italia una satira politica tanto triste perche' purtroppo e' la pura verita'...................e questi son dati di fatto, non li ho inventati io, mica sono io che apro n post sul forum news per ricordare le stronzate della politica italiana.
:wave:

ma si va' dall alto del mio trono dorato vi ringrazio ancora per pagarmi la retta dell universita :nod:

Shub
5th June 2008, 13:21
Come prima dici che ognuno e' libero di fare come gli pare e ora mi dici che pacciani non puo fare come gli pare? Scusa ma sei un pochino contorto

quando mai ho affermato che si pole fare come ci pare? ho sempre detto che si può farlo ma senza infrangere le leggi, altrimenti se lo fai devi essere pronto a pagarne le conseguenze.

non inventarti cose che non ho detto per giustificare le tue puttanate.

Se uno parcheggia davanti all uscita di casa mia e io devo uscire per andare a lavoro in un modo o nell altro esco, non si chiama civilta', si chiama cojonaggine di uno che ha lasciato la macchina davanti casa mia dove ce anche il cartello di divieto di sosta, penso che non serva andare a scuola di archittetura che se tu metti una macchina davanti alla porta di un garage la gente debba uscire la mattina, ma ovviamente per voi e' regolare, in fondo qui si parlava di alemanno che ci ha liberato alle striscie blu :scratch:

dove ho scritto che è regolare? se uno parcheggia in sosta vietata e intralcia traffico e/o il passaggio paga una multa e subisce la rimozione del mezzo. O forse nella tua civilissima nazione australiana le macchine le smontano e picchiano il conducente?

E infatti per colpa di alcuni ne pagan tutti le conseguenze, o vuoi che ti chiamo pizza fichi e mandolino giusto per ricordarti altri sinonimi per siamo famosi nel mondo?
Sono dati di fatto non sono stato certo io ad inventarmeli, penso che esista solo in italia una satira politica tanto triste perche' purtroppo e' la pura verita'...................e questi son dati di fatto, non li ho inventati io, mica sono io che apro n post sul forum news per ricordare le stronzate della politica italiana.
:wave:

e quindi? essendo un dato di fatto (a tuo dire) allora...gli americani sono dei buzzurri obesi, i tedeschi dei freddi spaccapalle, gli inglesi degli ubriaconi incalliti, i francesi una massa di froci, gli africani delle scimmie puzzolenti e via discorrendo?

Minchia la sagra del luogo comune. Ah mi sono dimenticato australiani galeotti ignoranti. Non vorrei sembrare razzista o essere discriminatorio.

ma si va' dall alto del mio trono dorato vi ringrazio ancora per pagarmi la retta dell universita :nod:

Prego, l'unica cosa che mi dispiace è che anche se laureato rimarrai comunque un (scegli un'offesa a caso). :point:

Ora ti saluto che mi hai fatto sprecare troppa tastiera di già.

Rob
5th June 2008, 15:40
Gli australiani hanno i soldi per farlo...

Rispedire uno indietro costa un sacco di soldi, e non è detto che se lo riprendano, visto che normalmente un clandestino non ha documenti.

Esempio: qui in UK una volta che sono entrati, restano pure, con documenti provvisori e mantenuti dallo stato...
Perchè non ci sono tanti immigrati clandestini ?

Perchè è un isola nel mezzo del mar del nord...

Alka, ricordi cosa successe quando la barca albanese si schiantò nella motovedetta vero? Lo sai vero quanto costa pattugliare (per cosa poi..lol) le coste mettendo la ns. marina militare a fare soccorso in mare 24h al giorno.. lo sai vero che oramai i barconi arrivano al limite delle ns. acque, poi TELEFONANO per farsi andare a soccorrere..

Sono costi enormi che noi paghiamo, noi noi proprio noi che paghiamo le tasse in italia, non il resto d'europa!

Io sarei di quelli che direbbero: attenzione, da oggi non tollereremo approdi clandestini, non avvicinatevi che spariamo: andate in spagna se volete, in turchia, in albania.. dove vi pare ma non qui! ... inscenerei affondamento di barconi a colpi di cannone dalle motovedette o dalla marina militare e farei circolare i filmati come autentici, per scoraggiare gli arrivi, poi sparerei davvero su chi varca 1, 2 3 volte: vedresti come "cambierebbero registro" con le immigrazioni clandestine via mare.. passino dalla Spagna, tanto permissiva che ci taccia di xenofobia :rotfl:
Altrimenti.. cara UE, dobbiamo fare noi da ponte per tutti, visto che siamo logisticamente i più semplici da raggiungere? OK, forniscimi non gli aiuti economici ma PAGA IN TOTO le spese relative ad accoglienza e trasporto e ti fornisco il servizio.

Troppo comodo dirci "razzisti, xenofobi" e poi lasciarci marcire nell'indifferenza. Noi i soldi li tiriamo fuori, a noi gli stipendi non aumentano ma le tasse si

gilda
6th June 2008, 13:23

(non lo so, sputtanano il primo di universita per esempio, unico esempio concreto a conoscenza in questo caso) all immigrato di turno (meglio se zingaro)
mi chiedevo perchè non lasci il tuo posto all'immigrato di turno (meglio se zingaro)....
in fondo tu sei uno che si definisce comunista,allora fai una bella cosa dividi i tuoi beni con i tuoi tanto amati immigrati (meglio se zingari),permetti loro di andare al'università con i tuoi soldi,così la smetterai di blaterare stronzate sulla gente e di voler insegnare agli altri come si vive....

Alkabar
6th June 2008, 14:31
mi chiedevo perchè non lasci il tuo posto all'immigrato di turno (meglio se zingaro)....
in fondo tu sei uno che si definisce comunista,allora fai una bella cosa dividi i tuoi beni con i tuoi tanto amati immigrati (meglio se zingari),permetti loro di andare al'università con i tuoi soldi,così la smetterai di blaterare stronzate sulla gente e di voler insegnare agli altri come si vive....

Weee ciccia, vacci piano con ste stronzate, che quando metti il piedino fuori dall'Italia sei tu l'immigrante. Voglio vederti poi a lamentarti poi dell'altrui razzismo.

Alkabar
6th June 2008, 14:37
Alka, ricordi cosa successe quando la barca albanese si schiantò nella motovedetta vero? Lo sai vero quanto costa pattugliare (per cosa poi..lol) le coste mettendo la ns. marina militare a fare soccorso in mare 24h al giorno.. lo sai vero che oramai i barconi arrivano al limite delle ns. acque, poi TELEFONANO per farsi andare a soccorrere..
Sono costi enormi che noi paghiamo, noi noi proprio noi che paghiamo le tasse in italia, non il resto d'europa!
Io sarei di quelli che direbbero: attenzione, da oggi non tollereremo approdi clandestini, non avvicinatevi che spariamo: andate in spagna se volete, in turchia, in albania.. dove vi pare ma non qui! ... inscenerei affondamento di barconi a colpi di cannone dalle motovedette o dalla marina militare e farei circolare i filmati come autentici, per scoraggiare gli arrivi, poi sparerei davvero su chi varca 1, 2 3 volte: vedresti come "cambierebbero registro" con le immigrazioni clandestine via mare.. passino dalla Spagna, tanto permissiva che ci taccia di xenofobia :rotfl:
Altrimenti.. cara UE, dobbiamo fare noi da ponte per tutti, visto che siamo logisticamente i più semplici da raggiungere? OK, forniscimi non gli aiuti economici ma PAGA IN TOTO le spese relative ad accoglienza e trasporto e ti fornisco il servizio.

Chiedere all'UE i soldi è una buona idea: ci sono 12 miliardi di euro stanziati ogni anno per situazioni di questo genere. Ma l'Italia, nella sua poca lungimiranza, non ha mai attinto.

Troppo comodo dirci "razzisti, xenofobi" e poi lasciarci marcire nell'indifferenza. Noi i soldi li tiriamo fuori, a noi gli stipendi non aumentano ma le tasse si

Ma infatti non sono indifferenti, siamo noi che siamo dei coglioni, come al solito.

ahzael
6th June 2008, 17:02

ma guarda, io non vado a picchiare le persone per dimostrarmi superiore per puro diritto di nascita, perche' devo liberarmi dallo stress dato dal fatto che esistano persone migliori di me' che hanno avuto il posto di lavoro a cui puntavo e quindi devo prendermela con qualcun altro che non c entra niente, purtroppo vivo nella situazione di essere la persona migliore dal punto di vista lavorativo e quindi non ho nessun problema a fare a gara per il posto di lavoro da 50K invece che dovermi incazzare perche' magari al call center non mi hanno rinnovato il contratto oppure perche' faccio la segretaria in nero dentro a qualche azienduccola.

Volere e' potere diceva qualcuno, ma qui di volere ne vedo veramente poco, guarda te lo dico col cuore, io ho buttato i miei primi 2 anni di universita' per giocare e scazzare, dopo di che, quando mi sono scontrato col mondo del lavoro ho capito che bisognava impegnarsi e smetterla coi giochi, sono sicuro che un giorno avrai una rivelazione simile, penso che arriva a tutti prima o poi...................prima...................o poi.............anche molto poi..........

gilda
7th June 2008, 11:48
Weee ciccia, vacci piano con ste stronzate, che quando metti il piedino fuori dall'Italia sei tu l'immigrante. Voglio vederti poi a lamentarti poi dell'altrui razzismo.
ma tu leggi prima di rispondere?

ma guarda, io non vado a picchiare le persone per dimostrarmi superiore per puro diritto di nascita, perche' devo liberarmi dallo stress dato dal fatto che esistano persone migliori di me' che hanno avuto il posto di lavoro a cui puntavo e quindi devo prendermela con qualcun altro che non c entra niente, purtroppo vivo nella situazione di essere la persona migliore dal punto di vista lavorativo e quindi non ho nessun problema a fare a gara per il posto di lavoro da 50K invece che dovermi incazzare perche' magari al call center non mi hanno rinnovato il contratto oppure perche' faccio la segretaria in nero dentro a qualche azienduccola.
Volere e' potere diceva qualcuno, ma qui di volere ne vedo veramente poco, guarda te lo dico col cuore, io ho buttato i miei primi 2 anni di universita' per giocare e scazzare, dopo di che, quando mi sono scontrato col mondo del lavoro ho capito che bisognava impegnarsi e smetterla coi giochi, sono sicuro che un giorno avrai una rivelazione simile, penso che arriva a tutti prima o poi...................prima...................o poi.............anche molto poi..........
mah stai vaneggiando forse....
in Australia fa caldo in questo periodo?