Log in

View Full Version : Problema MAsterizzatore

Necker
31st May 2008, 08:43
Dunque, ho un classico masterizzatore IDE Sony DVD nel mio trabicolo.

Fino ad oggi ho sempre masterizzato i DVD a 16x, max velocità dell'apparecchio.
Poi da Nierle ho comprato altri DVD ma di marca differente (Traxdata) poichè quelli che avevo prima non li vende più.

E adesso quando masterizzo su quelli nuovi, mi riconosce come velocità max di scrittura soltanto 8x o 6x.

Sapevo che si potrebbe aggiornare il firmware del masterizzatore, ma mi han detto che è un'operazione delicata, che potrebbe rendere inservibile l'apparecchio.
Inoltre come dice il detto.. cosa che funziona non si tocca... mi rende un po restio.

Tuttavia, dato il basso costo dei masterizzatori, sapreste dirmi come devo fare?
Io ho provato a cercare sul sito sony il mio modello ma quel sito è una vera merda.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Il modello esatto del mio coso è:
Sony DVD RW DW-Q28A

grazie.

Evildark
31st May 2008, 09:07
non è sempre detto che con l'aggiornamento del firmware diventino compatibili.. e tra l'altro non è neanche detto che sia stato rilasciato un aggiornamento del firmware per il tuo dvd

:D

Suppa
31st May 2008, 10:03
ma i DVD che hai preso SONO 16x?
spesso il problema è nel supporto non nel masterizzatore.. se vuoi la conferma ricompra un dvd che eri SICURO AL 100% di poter masterizzare a 16x.
e se non raggiunge piu' tale velocità.. hai il laser magari da ricalibrare.

Necker
31st May 2008, 11:29
ho comprato dei traxdata 16x... 'è stampato sulla copertina, risulta dall'ordine, insomma è scritto ovunque. Se fossero stati 8x manco li avrei scelti.
Prima di cominciare a usare questi qui nuovi ho scritto ancora sugli ultimi 2 vecchi che avevo ed è andato tranquillamente a 16x senza problemi.

di Nierle penso di potermi fidare, ergo direi che è il masterizzatore.
Lo penso perchè quando stavo scegliendo sul sito quale marca acquistare, avevo letto i vari feedback, alcuni li scartai proprio perchè leggevo di gente che aveva reclamato questo inconveniente del riconoscimento a velocità inferiori a quella dichiarata, adducendo sempre a problemi del lettore ottico.

Comunque ne ho già scritti e non ci sono problemi.... se non li riconoscesse proprio allora tenterei il tutto per tutto :D

Estrema
31st May 2008, 14:16
bhè se cambi supporto e t ritorna a 16 il problema non è il masterizzatore.

anche a me a volt succede che un dvd con su scritto 16 me lo mastrizza ad un altra velocità anche se è stessa marca e stessa partita.